Commenti
  1-5/5  
Sandro Galluzzo
8 marzo 2009 0:00
la casta esiste perchè ci sono persone che li mantiene alloro posto con il voto.

la causa dei benefici che condannate sono gli elettori non gli eletti.
alfonso scala lombardo
8 marzo 2009 0:00
Carissimo Leonardo, non é che dobbiamo ancora incazzarci, lo siamo tutti fin troppo. Una cosa, poi c'è solo miseria nel PD, la dobbiamo a Veltroni, niente di più, quella di avere, conspevole o meno, "semplificato il quadro politico".C'era da aspettarsi una piccola rivoluzione (riduzione del numero dei parlamentari, eliminazione delle provincie, accorpamento dei piccoli comuni e via di seguito)manco per sogno. Ora vogliono o vorrebbero istituire il Senato delle Regioni. Ma perché conservare ancora quella Istituzione che ha funzionato, certo, nel tempo ma che pure ha fatto il suo tempo, se non per obbligarci a mantenere qalche centinaio di senatori che altrimenti rsterebbero disoccupati? Esistono già istituzioni che si occupano del collegamento tra Stato e Regioni e Comuni. Sfoltire i Ministeri di personale pletorico? Manco per sogno, mentre sul territorio manchiamo di dirigenti e funzionari di provata esperienza, lassù imperano l'inefficienza e lo spreco di risorse. Sono stato nel 96 al Ministero della P.I., ho contato, nel parcheggio interno, almeno 25 auto blu; mettici due autisti per ogni macchina e già un conticino ce lo possiamo fare. Qui non si tratta d demagogia, tuti sappiamo che i nostri, soprattutto quelli bravi, rappresentanti vadano pagati, che godano di alcuni privilegi sarà pure necessario, ma nulla di pù, altrimenti siamo come già stiamo alla casta, alla corte dei veri fannulloni..
C'è lo sconcio delle pensioni che vengono percepite quasi al di fuori di ogni accettabile ipotesi di tolleranza (non parliamo di quelle dei parlamentari europei) se poi ci aggiungi il costo dei parlamenti regionali e dei parlamentini provinciali e comunali, c'è da inorridire, per lo spreco di risorse, senza alcun ritorno a nostro vantaggio. Il nostro guaio è che ci dobbiamo accontentare del meno peggio, ma poi, a conti fatti, vai a capire dove quel meno peggio alberghi!Un affettuoso saluto.
Andrea
7 marzo 2009 0:00
Ci resta solo una cosa..........
RIVOLUZIONE !!!!!!!!!!

http://castapolitica.altervista.org
Leonardo
7 marzo 2009 0:00
Caro Alfonso,ultima chicca, ho appena scritto un post in quanto i consiglieri che lunedi parteciperanno al consiglio comunale a Roma, ma che in verità trattasi di ricevere il Papa, avranno un gettone di presenza, poco più di 100 €. Purtroppo, lo so tu non sei d'accordo, sono convinto che quando qualcuno, anche se serio ed onesto, entra in politica certe doti le perde. Piangere no, ma dobbiamo continuare ad incazzarci e scrivere a tutti la nostra rabbia. Non passa mese che non scrivo a qualche papavero iniziando dal Presidente della Repubblica e non risparmio nessuno neanche il Berlusca ( non dire "ma questo allora è matto), molto spesso non ricevo risposte ed allora le lettere le invio ai vari giornali. Dirai che servirà poco o nulla ma se potessi arrivarci col il mio paio di 44 forse mi comporterei diversamente.
alfonso scala lombardo
7 marzo 2009 0:00
Leonardo, non ci resta che piangere. Ma fino a quando?
Commenti
  1-5/5