Commenti
  1-11/11  
lucillafiaccola1796
16 aprile 2010 16:33
Alessia fatti l'Ape o la Mini Car pare che a Roma ce l'abbiano tutti i porta borse dei Polli Ittici....!
sugar magnolia
16 aprile 2010 15:21
ALESSIA

scusa, ho letto ora che non hai soffiato, ti sei rifiutata perche' eri parcheggiata ma non stavi guidando.

pero' la macchina te l'hanno sequestrata lo stesso.

Che bastardi, hanno voluto fare le carogne a tutti i costi.
sugar magnolia
16 aprile 2010 15:08
ALESSIA

a quanto eri di etilometro ??
E quanto tempo e' passato tra il primo e il secondo soffio ??

Forse, come ho fatto io nel corso del 2° ritiro, potrai avere l'assoluzione per prescrizione (non faranno in tempo a goidicarti in 3 gradi di giudizio in 5 anni), ma quello che davvero rompe e' la Commissione medica.

Infatti ci sono 2 binari:

1/ quello del tribunale con i ricorsi, multe etc.
Ora quando passa in giudicato puoi estinguere la pena pagando uno sproposito (credo eur 250 per ogni giorno di pena edittale), oppure gli lasci la condizionale.
IO, se non arrivo alla prescrizione gli lasciero' la condizionale, infatti ci sono 2 possibilita', cioe' per questi reati molto lievi, hai la condizionale 2 volte, quindi, gliene lacio una, per 5 anni non commetto reati e la cosa finisce li'.
D'ora innanzi, quando me la ridaranno (per me e' la 3° volta, art. 187 nel 2000, 186 nel 2004 e 186 nel 2009), la sera non prendero' piu' la macchina

2/ poi c'e la commissione e qui le cose cambiano da citta' a citta'.

Il ritiro del mezzo e la cobnseguente messa all'asta si hanno solo quando la media dei 2 soffi e' da 1,51 in poi (oltre il triplo).

da 0,51 a 0,8 ____ 3 mesi
da 0,81 a 1,50 ___ 6 mesi
da 1,51 in poi ___ 1 anno

da me, quando sei recidivo richiedono anche la perizia del medic alcoologo, che e' solo una cagata per succhiarti altre 70 euro.

Con la storia che bisogna tutelare la salute dei cittadini hanno trovato un mezzo formidabile per far su' centinaia di milioni di euro per anno.
alessia70
16 aprile 2010 10:18
Ciao Lucilla, apprezzo il tuo umor, ma siccome sono recitiva con l'art. 186, puntualizzo a causa di stupidaggini, e non gravi per me e per gli altri, come mostrano i media su qst argomento, ho paura che avendo il dente avvelenato si potrebbero attaccare a tutto. Ho parlato con un carabiniere e mi ha detto che oggi confiscono la macchina facilmente.Grazie e buona giornata!:D
lucillafiaccola1796
15 aprile 2010 19:02
Brava alessia70 Tu hai dimostrato di avere un Bel Cervello... e la Logica... non è un'opinione... Se stavi ferma al parcheggio...
non guidavi... "Elementare Watson" ...Spontanea Mi Sorge Una Domanda... ma non è che i CC ti seguivano x incastrarti... su commissione di un Tuo Rifiutato Corteggiatore?????
alessia70
15 aprile 2010 13:55
Dimenticavo di dirvi che non ho voluto fare il test e non ho firmato nulla perchè ero ferma, parcheggiata, quindi non guidavo in stato di ebrezza come dice appunto la legge!!!
alessia70
15 aprile 2010 13:52
Ciao ragazzi, purtroppo mi ritrovo qui a chiedervi un suggerimento a quanto mi è accaduto. Due gg fa ero ferma in un parcheggio vicino ad un bar dove avevo bevuto un paio di ceres. Mi ritrovo i carabinieri che non hanno voluto sentire spiegazioni in merito ed hanno proceduto con un verbale ritiro patente e macchina. Premetto che la macchina a me come tanti altri serve soprattutto per il lavoro, faccio la rappresentante presso un'azienda importante. Ho chiamato un'avvocato per procederà probabilmente con un ricorso, ma lo posso vedere solo lunedì per ulteriori chiarimenti, voi intanto sapete dirmi qlcs in anticipo, aspetto qlc delucidazione, grazie. Vi auguro di non trovarvi mai in qst situazioni.
pinetree
15 aprile 2009 0:00
Ragazzi diamoci una calmata,
Francesco non ha detto quale era il valore contestata.

Se la legge è fatto per le mezze seghe, per essere molto cautelativo, diciamo che ha infranto la legge, ma da qui a trattarlo come un ubriacone, mi sembra assurdo.

Un guidatore esperto con 20 anni di guida con il livello alcolemico doppio quello il limite di legge e sicuramente più sicuro in strada rispetto ad un neopatentato.
Ciribiribì
15 aprile 2009 0:00
Il ritiro della patente con i valori alcoolemici stabiliti per legge è un vero calcio nei coglioni dei disgraziati che vi vengono sottoposti.

Stabilire che una persona è ubriaca con 0,5 di tasso alcoolemico nel sangue è una CAGATA PAZZESCA, serve solo a criminalizzare chi ha consumato un leggero pasto con qualche bevanda alcolica che non lo ha reso certo ubriaco ma consente di incassare laute multe.

Inutile aggiungere che lo stato di ebbrezza varia da individuo ad individuo e la parola UBRIACO è quanto mai vaga.

Inoltre la stragrande maggioranza degli addetti ai controlli "POLIZIA STRADALE e CO" non sentono ragione anche quando i dati sono PALESEMENTE INFONDATI, dall'alto della loro arroganza si affidano ad una STUPIDA MACCHINETTA che arriva a registrare anche tassi alcoolemici di 0,9 dopo essersi lavati i denti ed usato un colluttorio il cui alcool contenuto, ovviamente, rimane in bocca e non finisce certo nel sangue, altrettanto dicasi per chi ha mangiato 1 o 2 cioccolatini al liquore che potranno certamente addolcire la bocca ma non certo ubriacare il conducente.

Come ai tempi della SACRA INQUISIZIONE si grida troppo facilmente alle streghe specie da parte di chi dentro una divisa con tanto di stivali, tronfio dell'effimera importanza che si attribuisce, nela stragrande maggioranza dei casi, NON CAPISCE O NON VUOL CAPIRE UN CAZZO !!!!

I casi di SPACCAROTELLE ANCHE SENZA PISTOLE SONO PIU' FREQUENTI DI QUANTO SI IMMAGINI !!!!

Umberto46
15 aprile 2009 0:00
Dovevano anche sequestrarti la macchina ed accompagnarti a casa a calci nel culo.
Supervik
15 aprile 2009 0:00
a francesco secondo me e' inutile contestare: chi beve non deve guidare! Stop. Lascia stare la chimica: se uno e' colpevole e' colpevole che cerchi? 2 o 5 minuti mbriaco eri e mbriaco rimanevi..... Io la patente la toglierei per un anno a chi viene baccato con un tasso alcolico superiore al consentito (io addirittura toglierei il consentito: tolleranza ZERO...)
Commenti
  1-11/11