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sugar magnolia
6 giugno 2016 14:40
.....e provare a mandare una racc a/r alla VISA diffidandoli da accettare l'addebito della carta da loro gestita ??

(dico Visa per fare un esempio, intendo, ovviemnte, in gestore, puo' essere anche Master Card)

RAGAZZI,
MAI MAI MAI DARE IL NUMERO CI CARTA DI CREDITO SUL WEB.....
SOLO PRE-PAGATE
E SE PER CASO NON ACCETTANO LE PRE-PAGATE

........LASCIATE PERDERE !!!!!!!!!!!!

vi addebitano e voi pagate
forse controllare il regolamento del Vs gestore della Carta potrebbe aiutarvi a bloccare gli addebiti
scarosi
6 giugno 2016 12:59
Io ho fatto regolare disdetta al servizio MEETIC assolutamente nei termini prestabiliti. Ho ricevuto mail di conferma per la disdetta immediatamente (3/3/2016). Ho anche ricevuto 7 gg prima della scadenza del precedente abbonamento (29/05/2016), una mail che mi ricordava che il servizio sarebbe stato attivo solo altri 7 gg, e comunque il rinnovo automatico e' stato portato avanti con regolare addebito sulla carta di credito il 6/6/2016. Come fermarli? Il numero di telefono francese risulta non corretto
rufy
6 luglio 2015 19:00
Salve
Attenzione. Per disabilitare il rinnovo automatico prima bisogna completare il sondaggio "dacci un opinione"
Io purtroppo ho annullato nei tempi previsti, ma non ho completato il sondaggio. Pensando fosse tutto a posto non mi sono preoccupato. Infatti nel regolamento non c'è scritto che doveva "arrivare una mail di conferma".
Quindi attenti.. premete "annulla il rinnovo automatico" poi fate tutto il sondaggio e quindi dovrebbe arrivare la mail.

Dopo una serie di email con il centro assistenza hanno ammesso che al sondaggio si può partecipare solo se si fa la disdetta, ma l'annullamento non va a buon fine se non si finisce il sondaggio.
Se per caso anche dopo tutto non arriva la mail scrivete immediatamente al centro assistenza.
Spero di aver fatto cosa gradita
Saluti
oscar.80
2 aprile 2015 4:56
Meetic è una truffa legale in particolare nella gestione dei rinnovi abbonamenti. Anche io come tanti voi ho proceduto per tempo ad eseguire l'annullamento del rinnovo automatico...a VIDEO era tutto a posto. Poi in data 03/02/15 mi vedo addebitare su carta di credito un bel rinnovo di sei mesi a prezzo pieno. Sostanzialmente la loro furbizia consiste nel fatto di OMETTERE di scrivere nelle condizioni contrattuali che, al momento della richiesta di disdetta del rinnovo, verrà inviata una e-mail di CONFERMA dell'avvenuto annullamento. Pertanto al momento del rinnovo ti addebitano l'importo e quando scrivi per lamentarti al servizio clienti ti dicono che non hai effettuato correttamente la procedura di annullamento ( e non hai nessuna prova scritta!!... e magari la maggior parte delle persone inizia a sbattere la testa contro la scrivania dandosi dello stupido pensando di aver sbagliato qualcosa nella procedura....evidentemente non è cosi).SOLO in quel momento vieni a scoprire che avresti aver dovuto ricevere una mail di conferma di annullamento...che loro subdolamente ti inviano subito...ma che che ti dicono sarà valida solo alla scadenza del prossimo abbonamento. .....Ecco qua la fregatura è bella fatta! Intanto si sono presi i soldi....Evidentemente (e suppongo logicamente da parte loro) il fatto di non inviare la mail di conferma di annullamento del rinnovo non viene fatto su TUTTI i clienti perchè altrimenti il gioco avrebbe vita breve, ma viene fatto solo su alcune vittime che passano per essere i polli che non sono stati in grado di seguire la procedura di annullamento del rinnovo ....
chi vuole mi puo contattare a [email protected] perchè sono disposto ad andare fino in fondo con tutti i mezzi a mia disposizione.
Pat60
7 febbraio 2015 11:42
Vedo che passano gli anni ma il problema Meetic resiste...mi sento fessa e truffata ad essermi iscritta per curiosità ed ora costretta a pagare perché basterebbe una e-mail per ricordare la scadenza dell'abbonamento, cosa che si guardano bene dal fare. Tra l'altro mi sono pure dimenticata la password e non c'è modo di recuperarla dai form (hai dimenticato la pw? clicca qui). Sono anni e anni che uso Internet e pensavo di essere immune dalle truffe, Perché questa è una truffa edulcorata ma pur sempre al fine di rapinarti il denaro (che per me non avanza). Insomma, questo è uno sfogo e scusatemi per questo. Possibile che non ci sia modo di far chiudere questi siti truffaldini??? Buona vita!
jeep66
30 giugno 2014 11:30
ho fatto un abbonamento con meetic 3 mesi per circa E59, mi trovo un abbonamento di E77.94 per 6 mesi + una doppia opzione che mi è costata altre E89.94. A questo punto vorrei chiedere il recesso. Vorrei chiedere informazioni al numero verde 800 125 544 che la PR Manager Meetic Federica Cremascoli ha fornito sul vostro sito ADUC. Sapete chi mi risponde ? Un'azienda in BELGIO!!! Qualcuno mi spiega cosa bisogna fare?
AldoN
19 gennaio 2012 22:20
Chiedo aiuto perché non so più cosa fare con questo sito MeeticAffinity.it !

Mi sono abbonato ad un mese del loro servizio, poi ho annullato il rinnovo automatico dell'abbonamento dal loro sito più di una settimana prima della scadenza: lo stato del rinnovo automatico infatti allora risultava disabilitato. Un giorno prima dello scadere del mese vedo l'addebito di altri 117 Eur sulla mia carta di credito da parte di questa società per aver rinnovato altri 3 mesi l'abbonamento... ma quando mai l'ho fatto!?!
Vado subito sul sito e noto che il bottone relativo alla gestione dell'abbonamento non è funzionante e questo tutt'ora!
Scrivo subito un email al supporto clienti e chiamo anche il numero 800 125 544 indicato dalla sig.ra Federica Cremascoli: mi risponde un'operatrice che mi spiega che il numero è specifico per il sito meetic.it e non meeticaffinity.it per il quale non è previsto invece alcun numero telefonico di assistenza diretta e di contattare il supporto clienti via email, tuttavia spiego tutto in dettaglio anche a lei ma mi dice che non sa come intervenire in quanto trattasi di un altro sito e che devo scrivere dettagliattamente quanto accaduto per email tramite il sito stesso al team di supporto Meetic Affinity.
Scrivo nuovamente, per sicurezza, quanto segue:

Buongiorno,
 Da oltre una settimana, utilizzando questo user: XXXX (email: xxxx@xxxx), ho disdetto il rinnovo automatico sul vostro sito http://www.meeticaffinity.it/home/manage_pass.php (http://www.meeticaffinity.it - menu: "Le mie informazioni" - "Abbonamento") e mi è stato anche mostrato chiaramente un riepilogo che mostrava il rinnovo automatico dell'abbonamento disabilitato; ricordo comparve anche un questionario che chiedeva il motivo per cui ho voluto disabilitare tale servizio automatico di rinnovo.
Oggi con sorpresa mi trovo l'addebito su carta di credito dell'importo di 117 Eur per il rinnovo di altri 3 mesi!
Voglio disdire tale rinnovo che non ho sottoscritto in alcun modo e avere il riaccredito dell'intero importo! Se così non sarà farò ricorso a procedure legali.

La sera stessa mi arrivano 4, e sottolineo 4, messaggi tutti identici con una risposta standard:

Buongiorno XXXX,
La ringrazio per averci scritto.
Desidera informazioni in merito al rinnovo automatico del suo abbonamento 1 mese, acquistato in data 19/12/2011.
Rispondo con piacere alla sua domanda, cercando di fornirle tutte le informazioni necessarie.
Se ha sottoscritto un abbonamento con carta di credito, questo è rinnovato automaticamente.
Nel caso dell'offerta promozionale da lei sottoscritta, come indicato nell'informativa corrispondente, il rinnovo automatico è previsto per una durata di 3 mesi.
Il rinnovo automatico degli abbonamenti a Affinity è precisato sulle nostre Condizioni generali d'Uso (da lei sottoscritte al momento dell'iscrizione), sulla pagina di acquisto dell'abbonamento, sezione "Il mio abbonamento", su tutte le pagine di pagamento e sul messaggio di conferma dell'avvenuto acquisto, da lei ricevuto nella sua casella e-mail personale.
Può annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento al più tardi 48 ore prima della scadenza del suo abbonamento direttamente dal sito.
Dopo un'attenta verifica del suo account "XXXX", la informo che la procedura di annullamento di annullamento del rinnovo non risulta essere stata portata a termine correttamente e le confermo quindi che il rinnovo automatico del suo abbonamento è entrato in funzione.
Lei possiede pertanto un abbonamento di 3 mesi su Affinity.
Sono quindi spiacente di informarla che non mi è possibile dare esito positivo alla sua richiesta di rimborso.
La invito, eventualmente, a effettuare l'annullamento del prossimo rinnovo automatico previsto alla scadenza del 19/04/2012. 
Per farlo, posizioni il mouse su "Le mie informazioni" e poi clicchi su "Abbonamento". Successivamente clicchi su "Per annullare il rinnovo automatico del tuo abbonamento clicca qui".
Al termine della procedura il suo rinnovo automatico sarà correttamente annullato e riceverà un'e-mail di conferma dell'operazione.
Spero di avere risposto alla sua domanda e resto a sua disposizione per qualsiasi altra informazione.
La ringraziamo per la fiducia che ci ha accordato.
Loris
Il Servizio Clienti Meetic Affinity

Il fatto è che io circa 10 giorni prima della scadenza HO ANNULLATO IL RINNOVO AUTOMATICO! Ma probabilmente il sistema non ha funzionato come doveva e ora mi ritrovo con l'auto-rinnovo automatico inserito e oggettivamente impossibilitato a disattivarlo visto che il bottone sul loro sito non funziona! (ho già provato da diversi browser e da vari dispositivi)
Inoltre in tasca ho 117 euro in meno e non vorrei che ogni 3 mesi quest'ammanco si ripeta!
Mi sento truffato, impossibilitato a comunicare a voce con un loro incaricato e francamente non so cosa fare.
Qualcuno può aiutarmi?

Aldo
JOKER
19 ottobre 2011 19:20
Un utente che non si firma e non si identifica, pretende di ottenere dati sensibile paventando una class-action contro meetic...

Chi è questa Associazione Art? Dove si trova? Qual'è l'indirizzo internet? E' stata nominata da chi?

Qui mi puzza di bruciato...ovvero dalla padella alla brace...

Non invierei mai i miei dati ad un indirizzo e-mail che non è ufficialmente riconducibile a nulla e che può attivare chiunque...
artnazionale
19 ottobre 2011 17:08
Egregi Signori,

ART è stata nomniata come Associazione per effettuare una Class-Action contro Meetic.
Vi chiediamo pertanto di segnalare il Vs. disservizio e la Vs. denuncia al seguente indirizzo: [email protected] indicando il Nome, Cognome, Telefono ed Email con il quale siete iscritti a Meetic oltrecché la vostra disavventura.

ART chiederà: la parità di trattamento Uomo-Donna, un risarcimento danno e la cancellazione degli email e carte di credito di persone "spammate" e "truffate" da Meetic.

Vi chiedo di scrivermi ad: [email protected]
artnazionale
19 ottobre 2011 17:07
Egregi Signori,

ART è stata nomniata come Associazione per effettuare una Class-Action contro Meetic.
Vi chiediamo pertanto di segnalare il Vs. disservizio e la Vs. denuncia al seguente indirizzo: [email protected] indicando il Nome, Cognome, Telefono ed Email con il quale siete iscritti a Meetic oltrecché la vostra disavventura.

ART chiederà: la parità di trattamento Uomo-Donna, un risarcimento danno e la cancellazione degli email e carte di credito di persone "spammate" e "truffate" da Meetic.

Vi chiedo di scrivermi ad: [email protected]
Meetic Italia
12 settembre 2011 10:04
Buongiorno a tutti,
abbiamo letto tutti i vostri commenti e vorremmop solo fare una precisazione e lasciarvi i nostri contatti per qualsiasi futuro problema, domanda o segnalazione abbiate da farci.
La società Meetic possiede solo due siti www.meetic.it e www.meeticaffinity.it e che è possibile in qualunque momento disdire un abbonamento, senza dover corrispondere alcuna cifra in denaro.
Meetic inoltre non effettua clonazione di dati né indirizza su numeri telefonici a pagamento.
L’unico ed ufficiale numero italiano a cui rivolgersi per ricevere informazioni, aiuto,per risolvere dubbi, per rispondere a tutte le richieste nell’utilizzo o meno del sito www.meetic.it è
800 125 544: il numero è gratuito ed è attivo dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00.
I nostri più cordiali saluti
Federica Cremascoli
Pr Manager Meetic
marco
16 giugno 2009 0:00
sono certo come tanti di voi sono incappati in queste trappole volte solo a prenderci soldi su carta di credito...fate sempre attenzione ai siti...dove promettono e poi non mantengono.
leggete,
http://blogs.ebay.it/kuwis/entry/TRUFFE-DI-MEETIC-E-MOLTI-AL TRI-CHAT-DINCONTRI/_W0QQidZ571282019
Valter
5 giugno 2009 0:00
Gentile redazione,
il 20/09/2008 mi sono iscritto al sito di incontri on line Meetic , pagando la quota per tre mesi, nel dicembre 2008 ho effettuato, tramite l'apposita sezione del sito la disdetta dell'abbonamento, anche se non ho ricevuto alcuna mail della succitata revoca.
E' da circa 4 mesi che continuo a ricevere email dalla meetic , che mi chiedono di pagare delle rate non saldate (ad oggi l'importo richiesto è arrivato a € 135,00). Specifico che dalla data della mia revoca dell'abbonamento, non ho piu' avuto l'accesso al sito, ovvero non ho piu' utilizzato alcun servizio. Ho gia' comunicato con diverse mail la mia situazione ma continuano a chiedermi soldi....
Cosa devo fare per risolvere la questione...?
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
Invio cordiali saluti
Valter, da Treviso (TV)
logan
29 maggio 2009 0:00
andate su questo blog aperto su facebook
byron
29 maggio 2009 0:00
Come il sito be2,gestito dalla stessa Società di MeeticSA in francia,viene usato lo stesso criterio con accettazione delle Condizioni generali!All'atto dell'abbonamento di Meetic stesso invece,alla pagina dell'acquisto pass,in specifica riguardante la modalità mensile ,trimestrale o semestrale,la virgola di spunta che dovrebbe essere attivata dall'utente,manualmente dopo aver per l'appunto letto le condizioni generali,si attiva automaticamente,ed è posta nella parte sottostante (terminale) della pagina web,quindi difficilmente visibile nel momento in cui sì preme il pulsante per la transazione,e questo è un metodo a mio parere ingannevole nei confronti dell'utenza(torno a ripetere che la società di Meetic sa deve dimostrare il contrario ora in questo).Io da parte mia ho mandato informativa al Garante della concorrenza e del mercato.ti suggerisco i passi da fare.manda se non lo hai già fatto una lettera di rescissione dall'abbonamento con relativa costituzione di messa in mora circa la restituzione della o delle quote pagate a La società Meetic è una Societé par Actions Simplifiée (SAS), con un capitale sociale pari a Euro 1.233.580, registrata al Registro delle Imprese di Nanterre (Francia) con il numero RCS 439 780 339, domiciliata a BP 109 , 92106 Boulogne Cedex, Francia, rappresentata da Marc Simoncini, Presidente e Direttore della pubblicazione del sito Meetic. Il sito Meetic é domiciliato sui server di Meetic.,in Raccomandata A.R (questo è molto importante!!),non mandare fax,perchè non hanno alcun valore legale in fase probatoria.Dopo manda la segnalazione al Garante della Concorrenza e del Mercato via Fax al Numero 0685452510,e prima d'inviare il fax contatta telefonicamente l'unità Call-Center dello stesso garante al numero verde 800166661 specificando il tuo caso.Sia durante la conversazione,sia durante la lettera via fax,dovrai essere molto sintetico nello specificare i fatti.Teoricamente dovremmo appellarci al decreto legislatico 185/99 che tutela gli utenti con i contratti a distanza,ed in questo caso la formula mensile ,tremestrale e semestrale appunto perchè essendo quote distinte non possono essere considerate di fatto vincolanti all'abbonamento annuale,quindi di carattere vessatorio.Infine,se dopo le o la tua raccomandata che invierai,non avrai nessuna risposta e nessun rimborso,dovrai chiedere al tuo Co.Re.Com regionale,per intervento di Conciliazione,se dopo anche questo non si ha nessun risultato ,puoi fare rischiesta d'istanza presso il Giudice di Pace della tua città,perchè è lì che eventualmente preverrà il giudizio per il giudice Competente.Per un valore inferiore a 1000 Euro,non hai alcun bisogno di procura legale.
Max
29 maggio 2009 0:00
ciao sono Maz da Milano,anche io sono incappato nella trappola di meetic, sembra assurdo che non dicano chiaramente che l'abbonamento è con rinnovo tacito...vorrei poter fare qualcosa ho scritto anche al garante ma non possono fare nulla perchè la società è francese...dovrebbero oscurare il sito
alberto
29 maggio 2009 0:00
questi signori fatturano in italia e non versano un euro allo stato italiano e qualsiasi protesta va in fumo dato che sono fuori italia a chi scrivere? a parigi? mi sembra che per legge ogni società che operi e incassi in italia debba avere una sede e una rappresentanza fiscale.. chi mi sa dire qualcosa
francesco
29 maggio 2009 0:00
Sono concorde con quanto scritto..le cose non sono mai chiare e poi questi di meetic non rilasciano mai una ricevuta dell'addebito, il problema è che su internet non ci sono confini e quindi se non si è attenti si rischia di essere truffati...fate sempre attenzione..
marco
29 maggio 2009 0:00
ciao Giorgio mi dispiace della tua disanventura, io per fortuna non sono cascato nel tranello di abbonarmi a meetic, ho letto che erano francesi e che il rinnovo è automatico..e quindi mi ci sono tenuto alla larga...
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