Commenti
  1-30/82 ->   >|
erikad
31 luglio 2012 8:40
Anche a me è successa la stessa cosa con il suddetto avvocato , ho dato disdetta ad agosto dell'anno scorso con Wind e mi chiedono soldi di gennaio mah per un servizio che non mi hanno mai dato
Ieva
27 settembre 2011 19:42
ciao a tutti!
riferendomi ad , anch io ho avuto lo stesso problema da parte di questo avv nicola corsi di piedimonte matese, il quale in nome di Wind, mi sollecita a pagare una cifra di circa 70€ entro 10 giorni altrimenti provvedera x vie legali. Ho notato che non sarei l unico ad aver ricevuto questo avviso e vorrei sapere da qualcuno prima di tutto se e" una truffa e come avete risolto il problema.
(sia ben chiaro che non ho nessuna intenzione di pagare e il modo in cui la Wind tratta i suoi clienti e" davvero deludente)
Grazie
Ciao
lucillafiaccola1796
28 luglio 2010 19:50
Questo sembra interessante... ricerca effettuata dopo aver ascoltato a rai3 o radio24 stefano quintarelli che ha anche un blog

NON È UN’ ADSL, NON È UNA CHIAVETTA … E’ HIPERLAN ! L’ altro giorno ho terminato l’ articolo, scrivendo che “ogni tanto è bello trovare un’alternativa …” … eccola : L' antenna prima dell' installazione L' antenna sul mio balcone E’ un’antenna hiperlan, permette di avere Internet senza rete telefonica, installata da Meginet, un’ azienda di Sorrento, che ha già portato questa soluzione in diversi paesi della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, e da inizio 2009 anche a Pimonte. Ulteriori informazioni potete trovarle contattandomi (vedi il riquadro a fianco) e/o anche nella discussione riguardante l’ adsl nel gruppo “Pimonte on Facebook“, ovviamente su FB . Un giorno, se ne avrò il desiderio o meglio, la “serena tentazione“, scriverò tutta la storia e gli avvenimenti che hanno portato questa tecnologia a Pimonte ( x chi ancora non la conoscesse o x chi vorrebbe conoscerla, spero a grande richiesta …). Per quanto riguarda me, ho l’ antenna dal 26 febbraio 2009, e col bello o col cattivo tempo, Internet ha sempre funzionato, con una velocità non altissima, ma comunque paragonabile ad una “normale” adsl su cavo, quindi download & upload, telefonate, audio e/o video, via Skype o Msn, streaming e/o altro, no problem ! Attenzione: NON è una connessione adsl satellitare nè tanto meno una rete Wi-Fi (soprattutto senza protezione e quindi a scrocco), perciò cari wardrivers smaliziati e biricchini, state quieti … ;-P
lucillafiaccola1796
28 luglio 2010 19:48
te l'ha dato lei, la 06 8320.2120 il suggerimento...

non hai problemi... chiama i carabinieri 112!
esponja
27 luglio 2010 20:21
Salve a tutti, oggi ho ricevuto una lettera da parte di un avvocato tale Nicola Corsi di Piedimonte Matese, il quale in nome di Wind, mi sollecita il pagamento di euro 233, in mancanza del quale provvedera' per vie legali. Sono andata a pagare il bollettino e l'impiegato delle poste vedendo questo e' rimasto piuttosto stupito, dicendo di non aver mai visto un bollettino del genere e di lasciare il pagamento in sospeso per accertarmi la veridicita' del tale. Al che, ho fatto una ricerca sul web e ho trovato varie persone che lamentano una truffa da parte della societa' di recupero crediti "Euroservice" e in alcuni siti ho trovato persone che hanno ricevuto una lettera uguale alla mia. Nella lettera c'era il numero di tel. 0683202120. Ho cercato anche questo sul web e ho letto su dei forum che da questo numero partono telefonate di avvisi strani.. Ho deciso di telefonare. Ho detto che mi sebrava piuttosto strano ricevere una lettera da parte di un avvocato, la quale imbustata in busta "Postel" e non come raccomandata con r/r. Ho detto anche che dalle mie ricerche non era emerso nulla di affidabile riguardo loro, la signora si e' alterata e mi ha chiesto se sono il commercialista della wind o chi e se ho problemi di andare dai carabinieri. Sono piuttosto perplessa e spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Grazie in anticipo!
lucillafiaccola1796
27 giugno 2010 19:30
Mi pare che qui, specialmente in talia, gli incompetenti vengano introdotti in tutte le categorie per esistere a dispetto di noi e delle nostre vite... come chi ci sgoverna a dx, sx, cx e non solo in talia... qui però, peggio che altrove...sbrimilde docet...!
brusimo
27 giugno 2010 11:37
Salve ragazzi, io ho fatto il passaggio da vodafone a infostrada circa un mese e mezzo fa. Per l'attivazine nn ho avuto problemi, ma dopo 15 giorni mi si è bloccato l'adsl e non riesco più a collegarmi.Ho contattato il servizio clienti circa 5- 6 volte al giorno, ma mi dicono sempre cose diverse.E'addirittura arrivto anke il tecnico a casa ke ha dichiarato di aver risolto il problema,ma ovviamente io ancora nn riesco a connettermi.Non so più cosa fare, intanto tramite il 155 ho fatto riaprire un'altra segnalazione di guasto.Cmq sono senza adsl da 15 giorni...visti i vostri commenti ho paura ke la cosa si dilunghi ulteriormente....ma nn si può denunciareeeee dato che anke i tecnici sono degli incompetenti??
lucillafiaccola1796
19 giugno 2010 19:56
x AZZIL... è venuto anche a Te il dubbio che siano in "combutta"?
AZZIL
19 giugno 2010 1:25
Sono incappato nello stesso "inconveniente":
Dopo aver verificato dal sito d’ Infostrada che potevo attivare l’adsl, ho sottoscritto il contratto “ABSOLUTE ADSL” il tutto via internet (ho ricevuto anche il contratto via mail ), per poi trovarmi attivata l’opzione “SUPER HAPPY ITALY” senza poter usufruire dell’ adsl , che per ragioni tecniche Infostrada non è in grado di fornirmi.
Quando ho telefonato per reclamare l’operatore mi ha fatto notare che ho accettato le clausole del contratto in particolare la clausola 3.1.4; tale clausola permette ad Infostrada di attivare uno solo dei servizi richiesti , qualora per ragioni tecniche non è in grado di fornirli entrambi, riservandosi di darne comunicazione al cliente (il tutto senza prima contattarlo) che si troverà davanti al fatto compiuto (fregandosene della volontà del cliente), oltretutto il cliente non può scegliere a priori la tariffa, la beffa sta anche nel fatto che la clausola dice che il cliente può recedere dal contratto senza penali, dimenticandosi di avvisarti che per rientrare in telecom devi pagare 96 euro.
Ad oggi 16/06/2010 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione formale in merito alla variazione del contratto.
Trovo assurdo che una società del livello d’ Infostrada ti dice che può e ti fa un contratto per un servizio che non è in grado di fornire, per poi celarsi dietro la clausola di un contratto che non oso definire.
Visto che gli altri operatori (ad eccezione di telecom) una volta che digito sul loro sito il mio numero di telefono mi dicono che non possono attivare l’adsl con loro, quindi devo per forza di cosa pensare che Infostrada usi questo stratagemma al solo scopo di accaparrarsi dei clienti che una volta “caduti nella rete”, si trovano davanti a due opzioni, restare con Infostrada e rinunciare all’ adsl oppure rientrare in telecom pagando 96 euro (che personalmente ritengo un furto legalizzato visto che la linea è già predisposta) e forse riavere l’adsl.
V’informo anche del fatto che tale inconveniente è occorso anche ad altri miei concittadini.
Un’ altra delle clausole che ritengo assurda è la 12.4.4, ovvero, Infostrada non garantisce la portabilità del numero nel passaggio ad altro operatore, ciò mi porta a pensare che possa essere un modo per tenere vincolato il cliente.
La cosa che più mi irrita è il fatto che hanno abusato della mia buona fede e che ancora oggi andando sul sito d’ Infostrada, scrivendo il mio numero mi dicono che possono attivarmi il contratto “absolute adsl”; considerando quanto detto, mi chiedo, quanti potenziali clienti quotidianamente finiscono nella “rete” allettati da un prezzo concorrenziale rispetto alle tariffe di telecom ?
Da contatti avuti con altri operatori (onesti) e confermata dalla mia esperienza (e altri concittadini) avuta con telecom risulta che la centrale a cui sono collegato è satura e che per il momento telecom non ha programmato l’ampliamento della centrale ma si è limitato a ripartire con dei “MUX” (o apparati simili) la singola linea adsl in più linee con conseguente ripartizione dei 7 mega in base a quante utenze sono state collegate.
Nel mese di aprile ero arrivato ad avere una linea adsl che viaggiava ai livelli di una linea analogica, tanto che avevo aperto una segnalazioni a telecom che non è mai stata chiusa (ETT870077961325).
Il colmo era quando telefonavo al “187”, mentre aspettavo sentivo la voce registrata dire che con alice adesso puoi navigare fino a 7 mega ad altissima velocità, poi mentre protestavo con l’operatore per la velocità ridicola e chiedevo ragguagli in merito alla mia segnalazione questi mi diceva che DA CONTRATTO TELECOM NON GARANTISCE UN MINIMO DI VELOCITA.
Da quanto detto sopra si capisce chiaramente che le compagnie telefoniche telecom in primis, hanno tutti gli interessi a farsi pagare per una linea adsl a 7 mega (fornendo un servizio da “terzo mondo” e non da nazione Europea), intascare il canone e non investire in proporzione all’ aumento delle utenze adsl, tanto il cittadino non è tutelato dalle istituzioni preposte che potrebbero ad esempio, imporre da contratto un costo dell’adsl commisurato all’ effettiva qualità della linea o obbligare da contratto le compagnie telefoniche a garantire un minimo di “banda”.
Ritengo che alla luce di quanto detto era meglio che il Governo regalava direttamente in proporzione alla fetta di mercato gli incentivi per l’adsl alle compagnie telefoniche, tanto oggi noi cittadini il bonus per l’adsl lo stiamo ripagando con gli interessi, visto il decreto legge pubblicato in questi giorni.
Oltretutto non riesco a capire sé c’è il mercato libero della telefonia, come mai, io titolare di una linea adsl nel transito ad altro operatore non posso avere la stessa linea, forse qualcuno ancora oggi sta facendo il monopolista.
Invito coloro che verranno messi a conoscenza di questa mail, a fare qualcosa per tutelare il cittadino dallo strapotere delle grosse compagnie “fornitrici di servizi “che approfittando dell’attuale periodo di crisi, allettano con proposte che solo in apparenza sono vantaggiose e che all’atto pratico nella migliore dei casi non portano guadagni.
IVAN.
15 giugno 2010 1:20
Am ìnteles. La revedere.
Zamolxis
14 giugno 2010 22:05
Grazie IVAN

Sunt din nou dator la tine


La Revedere
Zamolxis
13 giugno 2010 21:41
Mi sento un miserabile, pieno di delusioni sul mio conto e degli altri, pieno di perplesita rinpugnanti.
Le mie disgrazie nela vita practica, sono la causa diretta in grado
di dare un senso ala speranza nel progresso, che lo immagino come una forma
normale di delirio...
Purtroppo sono come un cane che si mette ad abbaiare alla propria realita, alla propria ombra
cercando di aggirarla, senza avere la posibilità di toccare il significato della ragoine ,per darli un senso;
soffrendo e rimpiangendo la calma,quel rimedio miracoloso che ci aiuta ad attraversare qualsiasi inferno.
IVAN.
13 giugno 2010 20:04
Nici o problemà pentru limba, prieten, cel mai important lucru este de a ìntelege concepte. Bunà ziua.
Zamolxis
13 giugno 2010 18:36
Ho giunto quelo che avevo tolto.La lettera lo fatta correggere .In generale,riguardo alla scrittura, ho problemi con la ortografica,e mi aiuto con il Pc.

Anche quando inserisco commenti nel forum facio abbastanza fatica... ho fortuna con il Pc che mi aiuta veramente tanto.


Domani spedisco la lettera(racc.R/R).

Riguardo alle lettere precedenti ho tutto,compreso le ricevute.Ho conservato tutto.
IVAN.
13 giugno 2010 16:58
.


La lettera va bene, tranne questi dettagli:


Seconda riga dopo "PREMESSO CHE":
• correggi: "dall'inizio" (non "dal inizio")
• Inoltre vedo che hai tolto: "per mancata adempienza del servizio da parte vostra". Questo era un dettaglio importante, perché precisava le responsabilità di Infostrada.

Ultime righe:
• Correggi: "dell'avviso di ricevimento" (non "del avviso di rEcevimento")
• Correggi: "della lettera" (non "dela lettera")
• Inoltre vedo che hai tolto: "copia della mia precedente lettera di diffida". Perché? E' proprio in quella lettera, che dimostravi l'infondatezza delle loro richieste. La lettera originale ce l'hai ancora?


.
Zamolxis
13 giugno 2010 11:44
Ho sbagliato la data:

14/06/1010 non 12/06/2010...proprio perche
ieri sera avevo iniziato a scrivere dati...
Zamolxis
13 giugno 2010 11:31
Ho dovuto modificare picole cose nella lettera,dimi se va bene cosi:

------------------------------------------------------------ ------------------------

12/Gugno/2010

All'attenzione dell'Ufficio Reclami di Wind Telecomunicazioni s.p.a.

Cod Cliente:........
intestato a:nome-cognome,indirizzo



OGGETTO:
Diffida ufficiale dal richiedere un addebito infondato.


Spettabile: Wind/ Infostrada,




Con la presente lettera si denuncia un vostro intollerabile comportamento e si diffida dal proseguirlo.
In caso di persistenza da parte vostra, adirò le vie legali senza ulteriori avvisi.
Vi prego perciò di leggere con doverosa attenzione.



PREMESSO CHE:

- Ho stipulato presso di voi un contratto ADSL Flat(Cod Cliente: ...........)

- In data 20/06/2009 ho disdetto il contratto entro 7 giorni dal inizio(come previsto dal Decreto Bersani 06).


- In data 05/09/2009 vi ho inviato regolare reclamo scritto ed effettuato un pagamento parziale (30 €) della bolletta,
calcolandolo sull'effettivo servizio da me usufruito durante il periodo di attività del contratto
(pagamento di 30 € peraltro non necesario, proprio per evitare future rimostranze da parte vostra!!)

- A seguito delle vostre insistenze a pagare anche la parte INGIUSTIFICATA della bolletta, in data 08/09/2009
ho spedito ad Infostrada una lettera di DIFFIDA UFFICIALE (racc.R/R) ricevuta da Voi in data:10/09/2009 in cui dimostravo
DATI ALLA MANO l'infondatezza delle vs. richieste.

- Incredibilmente, e ignorando del tutto le argomentazioni esposte nella mia diffida, in data 07/10/2009 segue una vs. nuova
lettera di sollecito.

- Ancor più incredibilmente, in data 06/10/2009 e 06/12/2009 ricevo altre due bollette, che fanno riferimento a periodi in
cui la mia linea NON era più materialmente attiva presso Infostrada!!!

- Come se non bastasse, in data 10/06/2010 ricevo un nuovo sollecito da parte di tal "studio legale Nicola Corsi", che non mi
degno neanche di considerare, in quanto palese e infondato tentativo intimidatorio.

Questo comportamento da parte di Infostrada è assolutamente INACCETTABILE: ingiustificato sul piano legale e intollerabile
sul piano etico.
Non sono uno sprovveduto, e sono perfettamente al corrente di come spesso i gestori cercano di estorcere agli utenti
crediti NON DOVUTI.
Ho già pagato quanto giustamente dovevo ad Infostrada, quindi è inutile che prosegua con questa tattica persecutoria.



Pertanto, tutto ciò premesso, SI INTIMA:

- che la Società Wind-Infostrada provveda ad interrompere IMMEDIATAMENTE qualsiasi azione atta a richiedermi il pagamento
di quegli importi che ho già dimostrato essere assolutamente INGIUSTIFICATI;

- che la Stessa provveda in tal senso ad inviarmi ampia e definitiva liberatoria scritta che attesti l'infondatezza degli
importi a me richiesti.


Informo che ho già preso contatto col CO.RE.COM regionale, presso il quale ricorrerò in Conciliazione per richiedere sia
l'annullamento di questo ingiustificato "debito", sia il RIMBORSO di tutte le spese che Infostrada, con la sua condotta
inqualificabile, mi ha costretto a sostenere, nonché le ulteriori spese legali che la Conciliazione dovesse comportare.
Anticipo fin da ora che nessuna riduzione nè patteggiamento verrà da me accettato in sede di Conciliazione.
Questa avverrà con certezza, a meno che Infostrada non provveda a soddisfare le intimazioni di cui sopra.


In attesa di un vostro riscontro scritto nel termine di 15 gg, si porgono cordiali saluti.




Data 14/06/2010, Il Titolare: ........


Inviato Per Conoscenza anche a: ADUC - Associazione per la Difesa degli Utenti e Consumatori.


Si allega nell'ordine:

- copia del avviso di ricevimento disdetta del contratto
- copia della ricevuta del pagamento parziale da me effettuato
- copia del avviso di recevimento dela lettera di diffida precedente
- copia delle immotivate lettere di sollecito a me pervenute.

------------------------------------------------------------ --------------------
IVAN.
13 giugno 2010 1:23
.


Z: «Sono disorientato, non ci capisco tanto con queste carte.»

Normale. Allora semplifichiamo:
• Al posto di "Utenza n.[.....]" scrivi: "Codice Cliente n.[.....]" e basta; a Infostrada serve solo sapere come rintracciare il tuo caso sui suoi tabulati.
• Ignora "numero contratto"; scrivi solo il NOME della/e promozione/i che avevi accettato ("Happy Italy", o "Abbonamento Tempo Libero Internazionale", o "ADSL Flat"), loro capiscono lo stesso.

===============

Z: «Con Infostrada avevo fatto solo un contratto a voce. Posso scrivere nella lettera di Diffida che si tratta di un contratto? Non è forse sbagliato?»

No, è corretto. Cambia solo la modalità, ma sempre di "contratto" si tratta (comunque, per conferma, puoi chiedere all'ADUC anche questo dettaglio).



.
Zamolxis
12 giugno 2010 21:24
Nelle bollette non c'è nessun numero di contratto.Solo un Cod Cliente.

Al posto di numero contratto metto Cod Cliente?


E qui dove ai scritto:



"da: utenza n. [---] intestata a [nome del titolare/ Zamolxis]
ubicata in [indirizzo]...."

"Utenza n." che cosa vuol dire,numero di cosa,della fattura?,cod cliente?,non riesco vedere chiaro.





Le bollette che ho alla portata di mano sono cosi :


-Intestatario:nome ,cognome,indirizzo.
-Cod Cliente:un numero di 9 cifre
-Cod.Domociliazione bancaria:un numero lungo di 13 cifre.
-numero fattura:un numero di 10 cifre.
-data emisione fattura.
-periodo di fatturazione,
e basta niente altro,non ho altri dati che riguarda Infostrada.
Anche sulla lettera del Studio Legale non c'è nulla in piu.Questa lettera del Studio,lo scritta integralmente(nel commento di 10 giugno 2010 19:54 ),ometendo solo il mio nome ed indirizzo.

Caspita sono disorientato,non mi capisco tanto con queste carte....
Zamolxis
12 giugno 2010 19:57
Ma,il contratto che o stipulato con loro non esiste,io non lo mai visto.Loro hanno telefonato, e via telefono mi hanno chesto di accetare un servizio che loro lo offrono.
Io, personalmente non ho nessun contratto con loro(una carta scritta),probabilmente solo una registrazione telefonica che lo hanno loro, per acedere ad un servizio,ad un offerta di un servizio che Infostrada lo offre.
Dopo due giorni li ho telefonato subito ,dicendole che non voglio piu il loro servizio(ho parlato con operatore telefonico).Mi pare che nella registrazione diceva chiaro e tondo che poso disdire telefonicamente servizio entro sette giorni.Poi discutendo con un signiore ,sono arivato ala concluzione che devo spedire anche una lettera di disdetta,proprio per il fatto che loro ,con male volonta, posono igniorare la disdetta via telefono.Ho fatto la lettera e lo spedita(racomandata).

In concluzione,io ho solo delle bollette,lettere di minacia,e basta.Niente altro.
Poso scrivere nella lettera di Diffida che si trata di un contratto ?Non e forse sbagliato?
IVAN.
12 giugno 2010 18:42
.


Adesso è un po' più chiaro, Zamolxis.
Questa qui sotto è una bozza della lettera di Diffida che puoi mandare a Infostrada.
Controlla che i fatti siano stati esposti in modo corretto (io non posso esserne sicuro; tu vedi qualcosa da modificare?) e completa i dati mancanti.
Puoi anche provare a chiedere all'ADUC (sos online) se la Diffida è stata formulata in maniera corretta.

===============================



[luogo e data]

All'attenzione dell'Ufficio Reclami di [nome gestore-Infostrada/Wind telecomunicazioni s.p.a.]

da: utenza n. [---] intestata a [nome del titolare/ Zamolxis]
ubicata in [indirizzo]


OGGETTO:
Diffida ufficiale dal richiedere un addebito infondato.


Spettabile [nome gestore/ Infostrada],
con la presente lettera si denuncia un vostro intollerabile comportamento e si diffida dal proseguirlo.
In caso di persistenza da parte vostra, adirò le vie legali senza ulteriori avvisi. Vi prego perciò di leggere con doverosa attenzione.



PREMESSO CHE:

- In data [.....] ho stipulato presso di voi un contratto [dati del contratto: nome (es: Happy Italy-ADSL Flat), numero, e opzioni previste]

- In data [.....] ho disdetto il contratto per mancata adempienza del servizio da parte vostra.

- In data [.....] vi ho inviato regolare reclamo scritto ed effettuato un pagamento parziale (30 €) della bolletta, calcolandolo sull'effettivo servizio da me usufruito durante il periodo di attività del contratto (pagamento di 30 € peraltro arrotondato PER ECCESSO, proprio per evitare future rimostranze da parte vostra!!)

- A seguito delle vostre insistenze a pagare anche la parte INGIUSTIFICATA della bolletta, in data [.....] ho spedito ad Infostrada una lettera di DIFFIDA UFFICIALE (racc.R/R) in cui dimostravo DATI ALLA MANO l'infondatezza delle vs. richieste.

- Incredibilmente, e ignorando del tutto le argomentazioni esposte nella mia diffida, in data [.....] segue una vs. nuova lettera di sollecito.

- Ancor più incredibilmente, in data [.....] e [.....] ricevo altre due bollette, che fanno riferimento a periodi in cui la mia linea NON era più materialmente attiva presso Infostrada!!!

- Come se non bastasse, in data [.....] ricevo un nuovo sollecito da parte di tal "studio legale Nicola Corsi", che non mi degno neanche di considerare, in quanto palese e infondato tentativo intimidatorio.

Questo comportamento da parte di Infostrada è assolutamente INACCETTABILE: ingiustificato sul piano legale e intollerabile sul piano etico.
Non sono uno sprovveduto, e sono perfettamente al corrente di come spesso i gestori cercano di estorcere agli utenti crediti NON DOVUTI.
Ho già pagato quanto giustamente dovevo ad Infostrada, quindi è inutile che prosegua con questa tattica persecutoria.



Pertanto, tutto ciò premesso, SI INTIMA:

- che la Società Wind-Infostrada provveda ad interrompere IMMEDIATAMENTE qualsiasi azione atta a richiedermi il pagamento di quegli importi che ho già dimostrato essere assolutamente INGIUSTIFICATI;

- che la Stessa provveda in tal senso ad inviarmi ampia e definitiva liberatoria scritta che attesti l'infondatezza degli importi a me richiesti.


Informo che ho già preso contatto col CO.RE.COM regionale, presso il quale ricorrerò in Conciliazione per richiedere sia l'annullamento di questo ingiustificato "debito", sia il RIMBORSO di tutte le spese che Infostrada, con la sua condotta inqualificabile, mi ha costretto a sostenere, nonché le ulteriori spese legali che la Conciliazione dovesse comportare.
Anticipo fin da ora che nessuna riduzione nè patteggiamento verrà da me accettato in sede di Conciliazione.
Questa avverrà con certezza, a meno che Infostrada non provveda a soddisfare le intimazioni di cui sopra.


In attesa di un vostro riscontro scritto nel termine di 15 gg, si porgono cordiali saluti.




Data.............. Il Titolare.....................


Inviato Per Conoscenza anche a: ADUC - Associazione per la Difesa degli Utenti e Consumatori.


Si allega nell'ordine:

- copia della lettera di disdetta del contratto
- copia della ricevuta del pagamento parziale da me effettuato
- copia della mia precedente lettera di diffida e della relativa ricevuta di ritorno
- copia delle immotivate lettere di sollecito a me pervenute



.
Zamolxis
12 giugno 2010 13:12
Nel commento di 11 giugno 2010 19:03 ,si trata di prima bolletta arivata da Telecom,per una nuova linea adsl che ho dovuto aprire con Telecom.
In quel periodo avevo telefonato a Telecom per chiedere ripristino della linea,e l'operatore Telecom mi ha detto che Infostrada non vuole ripristinare la linea telefonica. Ho chiesto come poso fare per avere din nouvo l'internet.Alora,l'operatore Telecom mi ha detto che devo aprire una nuova linea adsl per avere acesso a internet.
Ho aperto una nuova linea adsl, cambiando anche il numero di telefono.
Practicamente Infostrada mandava segniale ad un pallo,non nela mia abitazione,perche Telecom mi ha scolegato della vecchia linea.
Tutte le bollette dela Infostrada dal periodo di Agosto 2009 in poi, sono per il pallo della luce con il quadro di colegamento delle linee della Telecom,che si trova nell incrocio della srtada,non sono mie.
Zamolxis
12 giugno 2010 8:47
Tutte le fatture con nurerazione alegata sono della Infostrada
Zamolxis
12 giugno 2010 8:44
Nel Agosto 2009 ,vedendo che Infostrada non vuole ripristinare la linea come lo avevo prima,ho telefonato a Telecom(dopo due mesi della Disdetta di Infostrada ero senza internet).
Telecom mi ha aperto una nuova linea adsl,cosi ad Ottobre mi sono trovato con due bollette,una dela Telecom per la nuova linea (funzionante),ed un altra da Infostrada per la linea vecchia inesistente.Ad Agosto 2009 ero gia cliente Telecom,avevo una nuova linea,ed Infostrada continuava a mandarmi le bollette facendo finta di non sapere che sono scolegato da loro.
IVAN.
11 giugno 2010 22:51
.


Z: «Non capisco cosa vuol dire "Disabilitazione permanente", c'entra qualcosa con Infostrada?»

No, quel foglio non c'entra nulla, riguarda in generale i numeri a pagamento (899, ecc.)

==========

Z: «In data 06/10/2009, è arivata la bolletta della Telecom, per il periodo Agosto-Settembre 2009»

(?...) Non è chiaro. Le bollette del 06/10/2009 (40,5 €) e del 06/12/2009 (26,76 €) sono della Telecom o di Infostrada?
A quanto ne so, l'unico "debito" eventualmente in sospeso con Infostrada dovrebbe essere quello della prima bolletta (85,42 - 30 = 55,42 €)
Perchè adesso nel presunto "debito" compaiono anche 2 bollette riguardanti un periodo in cui non eri più sotto Infostrada?



.
Zamolxis
11 giugno 2010 19:03
nella bolletta (del periodo Agosto Sett. 2009) della Telecom c'è un foglio in quale scrive:



Il 7 Agosto 2009 i'AGCom ha invitato Telecom Italia a rimovere la
"Disabilitazione permanente" da tutte le linie telefoniche
su cui la stessa risulti attivata senza l'esplicita manifestazione
di volontà dei clienti.
In ultimo il 14 Sett. 2009 l'AGCom ha aviato una consultazione publica,
della durata di 30 giorni,volta ad aquisire elementi utili a prevenire
ad un nuovo provvedimento sostitutivo delle delibere dichiarate nule dal
Tar del Lazio.
Nello schema di nuova delibera,allegato all'aviso di avvio della
consultazione publica,l'AGCom prevede il ripristino normativo
della"Disabilitazione permanente"in modalita di silenzio-assenso
a decorere dal 1 Gennaio 2010.
In relazione a quanto sopra esposto,la informiamo che:-qualora
venga confermata l'emanazione di una nuova delibera sostitutiva dele delibere annullate
non vi sara necesita necessità di rimovere dala sua linea telefonica la
"Disabilitazione permanente",che risulta essere stata configurata in modalità silenzio-assenso.
In caso contrario,Telecom Italia sarà tenuta a ripristinare la situazione ante 1 ottobre 2008 e,
di consequenza,il giorno 15 Gennaio 2010 interverà sulla sua linea telefonica riabilitandola alle chiamate verso:
-i numeri a sovrapprezzo che iniziano con 414,482,483,484,982 e 899.
-i numeri internazionali e satellitari con prezzo superiore ai 35 cent alla risposta e/o 3 cent al secondo,iva inclusa.
Ove ricorra questo secondo caso,ci preme comunque evidenziare che,se lo desidera,potra mantenere la
"disabilitazione permanente"facendone richiesta al Servizio Clienti 187 entro 5 Gennaio 2010 e che,
in ogni caso,anche dopo la rimozione della "Disabilitazione permanente",lei potra in qualunque momento
e gratuitamente chiederla din nuovo.


Non capisco cosa vuol dire " Disabilitazione permanente" centra qualcosa con Infostrada?
Zamolxis
11 giugno 2010 18:26
nella data del 06/10/2009,e arivata la bolletta de la Telecom,per il periodo Agosto-Settembre 2009
Zamolxis
11 giugno 2010 18:12
numero fattura: 9515323749


Riepilogo dei costi(in euro)


Costi abbonamenti e traffico.......21.80
Costi del spedizione del Conto telefonico....0.50
Totale imponibile.....22.30
Totale iva.............4.46
-------------------------------------------------
Totale conto telefonico......26,76 euro.
Zamolxis
11 giugno 2010 13:17
Disdetta lo fatta entro 7 giorni della prima telefonata che o ricevuto da loro,telefonata del cosidetto contratto(servitio)...
Zamolxis
11 giugno 2010 13:14
La disdetta del contratto lo fata in data del 20/06/2009(data di spedizione della lettera di disdetta).La lettera di disdetta lo hanno ricevuto in data del 23/06/2009(data che riesce dalla ricevuta di ritorno della lettera di disdetta).
Prima bolletta inizia della data del 06/08/2009.
La lettera di Messa in Mora spedita in data08/09/2009,e ricevuta da lora nel 10/09/2009.
Commenti
  1-30/82 ->   >|