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Tribus74
16 dicembre 2015 17:47
Io come già scritto, ho chiamato per i 3 led accesi e mi hanno detto di spedire la console, ho pagato in anticipo mi hanno riconsegnata la console con lo stesso identico difetto è nonostante ho cercato di contattarli più volte per chiedere un ritiro in garanzia nessuno mi ha più risposto, sono totalmente spariti. (Poi ho letto in rete che per quel tipo di errore non c'è riparazione che tenga, dunque fate voi)....poi una serie di altre furba che non ripeto.
OVIDIO69
13 dicembre 2015 8:40
Non capisco come sia possibile mantenere in piedi un sito web come Recoverybios quando è tutto palesemente ingannevole. Ho fatto un acquisto di 315 euro e senza nessuna comunicazione rifguardo ai tempi promessi e mai mantenuti, dopo mail, telefonate, richieste al loro indirizzo di supporto e info, NIENTE,NIENTE DI NIENTE.
Dovevo fare un regalo di Natale ma quando ho capito che non sarebbe mai arrivata.. ( almeno in tempo)ho ANNULLATO l'ordine . La sera stessa una mail mi diceva che l'ordine era stato effettivamente annullato,ed è sparito tutto dal loto sito dalla mia pagina personale. IL rimborso in 60 giorni? Sono pazzi? Ora, dal momento che Guardia di Finanza e Polizia Postale sono state allertate, e io ho "contatti" con queste autorità, se non vedrò rimborsati subito i miei soldi, devono sapere il Sig. Campa e soci che agirò personalmente...
alex59
17 febbraio 2015 14:48
La mia esperienza. Come me tanti altri. Al limite della truffa.



Adesso che dopo quasi cinque mesi dall'ordine ho finalmente ricevuto il rimborso (i 30 giorni indicati non sono stati assolutamente rispettati) posso descrivere la mia pessima esperienza con recoverybios. Voi giocate a diluire i commenti negativi reali con i vostri falsi commenti positivi. Io troverò il modo per salvare da voi altri consumatori (sicuramente non tutti ma ne sarà valsa la pena se qualcuno leggendo questo ci ripenserà). Mi avete preso in giro vendendomi consapevolmente articoli dei quali non eravate in possesso. Oltre che con me avete adottato sistematicamente lo stesso scorretto comportamento anche con persone che conosco personalmente. Mi avete arrecato danno enorme in termini di tempo, denaro, fax, raccomandate, ed enormi problemi.
Questa è la mia vera esperienza:

Coloro i quali lavorano in recoverybios hanno volontariamente una gestione delle transazione che è eufemisticamente scorretto e al limite della legalità.
1)Per iniziare, indicano tempi che non rispettano mai. Ho acquistato tre volte da loro e ci sono stati sempre ritardi enormi (mesi e mesi). Ma vi pare possibile che si indichino 2 giorni e poi passino mesi. I miei pagamenti sono sempre stati tempestivi. Quando compro qualcosa non voglio che i miei soldi vengano presi in ostaggio per mesi.
2)Sono contattabili via mail solo se ne hanno voglia (ossia se devi ancora pagarli). In caso contrario non rispondono deliberatamente mettendoti nella spam (se ti devono rimborsare non rispondono più, devi minacciarli... messa in mora, adire vie legali, polizia postale...)
3)Se ti lamenti di qualcosa devi farlo al telefono dopo aver provato a chiamare per almeno un'oretta (impossibile prendere la linea prima di 20 tentativi).
4)Invece che risolvere i problemi cercano di sfinirti con continui rinvii, frasi accomodanti e gentilezza strumentale ai loro scopi condita da continue bugie (con ogni rinvio loro guadagnano un paio di settimane se non un mese.
5) Non sono chiari nella descrizione degli omaggi abbinabili alle console (questo perchè così la gente si fa attirare da quelli più costosi i quali o non sono mai disponibili nonostante il sito segnali disponibilità ampia. In tal modo possono darvi ciò che vogliono quindi ciò che conviene a loro e non a voi)
6) Cosa fondamentale: si scrivono i commenti positivi da soli. E' vergognoso. Se guardate molti siti di opinioni tipo quello dell'ADUC, i commenti positivi sono scritti a distanza di un minuto l'uno dall'altro. Se li scrive il titolare ossia il buon Francesco i commenti positivi. Terrificante.
7) Pur essendo state alcune console non disponibili per mesi, esse sono state ugualmente messe in vendita come nulla fosse. Questo non è corretto. Non si può indicare disponibilità in 2 giorni lavorativi. Questa è un volontario tentativo di ricevere pagamenti per poi fare impazzire le persone con scuse e giustificazioni casuali. Questa è inaccettabile. Questo è spregevole. Questo non è legale.

8) Eliminano i commenti negativi nel loro sito. E millantano oltre 6000 commenti positivi, mentre per lo più sono domande degli utenti e non commenti.
In conclusione, fidatevi di uno che fa almeno 40 acquisti on-line ogni anno, si proteggono dietro al fatto che essendo transazioni virtuali possono gestire il tutto a loro vantaggio e a vostro totale svantaggio in ogni piccola cosa. Non fidatevi, non acquistate, per il vostro bene, ve lo dico con il cuore. Secondo voi perchè non lavorano su ebay? Perchè sarebbero costretti a rispettare le regole con un arbitro sopra di loro
recoverybios.com
13 dicembre 2014 10:37
Da recoverybios,

segnaliamo chiunque avesse delle difficoltà con un nostro ordine o volesse segnalare qualcosa, può farlo direttamente al nostro link

http://www.recoverybios.com/index.php

oppure alla nostra email

[email protected]

grazie

staff recoverybios
recoverybios.com
13 dicembre 2014 9:56
Da recoverybios staff a danilo83,

siamo felici che abbia ricevuto il rimborso per la sua pratica e che la procedura si sia conclusa correttamente con piena soddisfazione di entrambi.

Grazie per la segnalazione

Staff di recoverybios
recoverybios.com
23 luglio 2014 12:03
E' sicuro di aver scritto sul forum giusto ? Questo parla di recoverybios...
pietro6770
23 luglio 2014 8:46
Alitalia ? Sono 60 anni che ho sempre cercato di boicottare questa compagnia. Lo staff troppo arroganti, pieni della loro propria importanza e pieni delle loro proprie malpratiche. Nei 60 anni di boicottaggio, a varie occasioni sono stato forzato di avvalermi dei loro servizi a varii intervalli, sapete una cosa ? Ogni volta vi ci e' stata una spiacevole sorpresa !

P.G. Fargnoli.
recoverybios.com
9 maggio 2014 11:14
Il sito www.recoverybios.com è affidabile e aggiornato sempre per tutte le informazioni relative alla modifica. Se avete questioni o informazioni da chiedere potete farlo anche su questo forum o sul nostro sito. Grazie
recoverybios.com
8 maggio 2014 19:21
La ditta recoverybios.com risulta essere regolarmente aperta e continua a funzionare senza alcun problema tramite il sito web www.recoverybios.com
VolontarioOM
19 novembre 2013 18:01
Se i conti intestati a lui e alla ditta sono già stati messi sotto sequestro...
sugar magnolia
18 novembre 2013 14:37
E' vero che un sollecito non basta, ma non basta neanche un provvedimento giudiziario favorevole se poi non ci sono beni su cui soddisfarsi!

________

l'esecuzione mobiliare puo' anche ricomprendere un sequestro parziale dei c/c dell'azienda morosa (se non propone opposizione a decreto ingiuntivo, e cio' non insaura una causa lei stessa) che sara' nella misura dell'importo dovuto, piu' interessi, piu' spese legali......visto che la cifra per la quale si procede sono alcune centinaia di euro....cazzo....2 anni dopo la messa in mora....loro contano su questo...anche dopo l'evenbtuale racc a/r....mica tutti vanno davvero dal legale....ma ti sei informato circa l'esecuzione sui c/c ??

io le ricordo benissimo

questo lo ricordo bene perche' dopo giurisprudenza feci quasi 3 anni di pratica legale
VolontarioOM
15 novembre 2013 17:28
IVAN

purtroppo mi risulta che le cose stiano così:

E' vero che si può esperire una c.d. "Conciliazione in sede non contenziosa" avanti al Giudice di Pace (art. 322 c.p.c), ma la controparte non è tenuta a partecipare e anche se partecipa può rifiutare qualsiasi accordo senza conseguenze!
Quindi nessuno la fa perchè quasi sempre è solo una perdita di tempo.
Se vuoi ottenere un risultato devi fare una causa (sempre davanti al Giudice di Pace)...ma si tratta appunto di una causa, con i suoi tempi e i suoi costi e uno deve valutare se val la pena di farla.
Oltretutto, nel tuo caso, sarebbe inutile fare una causa visto che, come ti avevo detto a suo tempo, ci sarebbe la possibilità di ottenere un decreto ingiuntivo, che è un modo molto più rapido ed economico di ottenere il titolo esecutivo che ti serve. Ma comunque ci sono dei costi e dei tempi.
In ogni caso (causa o decreto ingiuntivo) ottenuto il titolo esecutivo il vero problema rimane quello di ottenere un'esecuzione soddisfacente...insomma, di farsi dare i soldi con le buone o con le cattive!
E' vero che un sollecito non basta, ma non basta neanche un provvedimento giudiziario favorevole se poi non ci sono beni su cui soddisfarsi!
IVAN.
15 novembre 2013 12:08
.



VolontarioOM, cerca di capire ciò che ti viene scritto.

Ok; Sugar Magnolia ha usato un termine improprio ("colpa"), ma non ci vuole un letterato per comprendere che ciò che intendeva dire è che sta a TE prendere l'iniziativa di far valere le tue ragioni.

Infatti non è che il semplice invio di una messa in mora inneschi in automatico un meccanismo giurudico che ti fa recapitare a casa il rimborso il giorno dopo;
una messa in mora è solo un nullaosta ufficiale per poter poi procedere per vie legali nel caso che la lettera venga ignorata. Più chiaro, adesso? Bene; allora proseguiamo.

Trascorsi 15 giorni dall'invio della messa in mora, avresti dovuto rivolgerti al Giudice di Pace della tua città, e chiedergli una istanza di Conciliazione contro Recoverybios. A quel punto, il gestore (Campa) sarebbe stato obbligato ad occuparsi della questione. Ma è ovvio che finché non riceve solleciti ufficiali da un'Autorità competente, Recoverybios ha tutto l'interesse a procrastinare all'infinito l'esame del tuo caso.
Quindi, spetta a te attivarti in prima persona per sbloccare la situazione d'impasse.

Questo link ti può essere utile per procedere seguendo un iter corretto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php


.
VolontarioOM
15 novembre 2013 9:11
Sugar Magnolia
...colpa mia se un personaggio di discutibile moralità non rende ciò che non gli appartiene...complimenti!!! Ma per caso è suo parente?
VolontarioOM
15 novembre 2013 9:07
Sì e Campa lo sa benissimo...
sugar magnolia
14 novembre 2013 16:18
VOLONTARIO

scusa ma qui e' colpa tua; se li hai CORRETTAMENTE messi in mora con racc a/r del 19 dic 2011 (cazzo...2 anni fa ??...ma scherzi ??)

dopo 10 gg dal ricevimento da parte loro della racc a/r dovevi subito partire con il legale di un'Ass di Consumatori o con il tuo legale; ma davvero hai spedito la Mora quasi 2 anni fa o e' stato un errore di battitura ??
VolontarioOM
13 novembre 2013 17:58
Aspetto rimborso di 347,50 euro per annullamento ordine 10699/2011 fatto il 19/12/2011....nonostante lettera di messa in mora e così via...
quando pensate di restituire ciò che non vi appartiene?
bios.it
4 luglio 2013 11:15
vi contatto tramite il vostro sito (contatto garantito in 24 ore) e non rispondete.non riesco a contattarvi neanche telefonicamente. risponde sempre la segreteria telefonica e dopo un pò cade la linea. SEMPRE.
vorrei sapere che fine ha fatto la consolle che vi ho inviato per la sostituzione lettore. è passato quasi un mese ...
Pinocolomba
31 maggio 2013 2:27
con pio mio
recoverybios.com
27 maggio 2013 17:08
Gentile Stefano1970,

la ringraziamo comunque per la sua testimonianza e gentilezza, per noi commenti come il suo sono testimonianza del nostro impegno e dedizione a risolvere i problemi. Come nel suo caso il disguido è stato risolto, con soddisfazione per entrambe le parti.

Grazie ancora

A presto.

Staff di Recoverybios.com
recoverybios.com
27 maggio 2013 17:06
Gentili utenti di questo forum,

diffidate ovviamente di chi inserisce commenti senza specificare numeri di ordine o casi concreti e specifici, si tratta ovviamente di falsi utenti che di divertono in questo modo. Lasciamoli divertire così, abbiamo da lavorare a differenza loro.

Per qualunque segnalazione "vera" potete contattarci su questo forum o so facebook, all'indirizzo

https://www.facebook.com/pages/RECOVERYBIOS/124086614343096< br />
o meglio ancora per email all'indirizzo [email protected]

Grazie

Staff di Recoverybios.com
danilo83
27 maggio 2013 14:56
confermo pienamente le parole di cribbio53 state lontani da questi ,meglio dare i propi soldi in beneficenza che a loro...............non credete alle favole che hanno scritto.....provare per credere io vi consiglio di credere...........................state alla larga
cribbio53
27 maggio 2013 9:55
Certo che in quanto a faccia tosta Recoverybios è imbattibile.

Caro "stefano1970", accetta un consiglio :
evita accuratamente di riordinare qualsiasi cosa dal suddetto venditore (!!!) : i miracoli avvengono una volta sola.
recoverybios.com
27 maggio 2013 9:05
Gentile Stefano1970,

la ringraziamo tantissimo per la sua conferma postata su questo forum, siamo felici che abbia ricevuto il rimborso e ci scusiamo per il ritardo, dovuto purtroppo ad alcune difficoltà tecniche relative ad un upgrade del sistema di pagamento a standard di sicurezza più elevati e con procedure di verifica e autenticazione molto più avanzate di quello precedente.

Questo passaggio ha di fatto rallentato le procedure di rimborso, ma solo di alcuni giorni, come lei ha potuto verificare.

In ogni caso la ringraziamo per la pazienza, se nelle note del prossimo ordine che vorrà eventualmente effettuare sul nostro sito web segnalerà questo ritardo, procederemo all'invio di un omaggio e all'applicazione di uno sconto sul prezzo finale.

Grazie ancora per la sua segnalazione e a presto.

Cordiali Saluti

Staff di Recoverybios.com
cribbio53
23 maggio 2013 21:24
Vediamo di fare un pò di chiarezza : la normativa europea prevede che, in caso di merce non disponibile e pagata anticipatamente, il venditore è tenuto ad informare immediatamente il cliente e, in caso di richiesta ad effettuare l'integrale rimborso entro 30 giorni solari ( non lavorativi ).

Pertanto quanto riporta Recoverybios sul suo sito è un abuso, legalmente non valido.

Per cui se " stefano1970 " è stato rimborsato dopo 75 giorni non lavorativi ( circa 100 giorni solari ), non credo che Recoverybios abbia di che vantarsi dei tempi del rimborso, e sopratutto " stefano 1970 " non dovrebbe scusarsi e ringraziare chi si è tenuto i suoi soldi per oltre due mesi in più del dovuto.

Vero è, invece, che il suddetto utente deve ritenersi un miracolato, visto che moltissimi acquirenti attendono il loro rimborso da oltre un anno, e il venditore si guarda bene dal rispondere alle loro innumerevoli richieste.

Confermo, pertanto, il consiglio di non pagare mai anticipatamente la merce a Recoverybios, e in caso di ritardi rivolgersi immediatamente a un Giudice di Pace ( col quale non è necessaria l'assistenza di un legale ).
stefano1970
8 maggio 2013 9:36
Per correttezza nei confronti della Recoverybios s.r.l. vi informo di essere stato rimborsato in data odierna!!! Con soli 15 giorni di ritardo dopo i 60 giorni per motivi tecnici!!
Mi scuso per avere dubitato di voi e vi ringrazio.

Cordiali saluti
recoverybios.com
3 maggio 2013 15:06
Gentile stefano1970,

le confermiamo di aver effettuato il rimborso relativo al suo ordine.

Non appena ricevere il riaccredito della somma sulla sua carta di Credito la preghiamo di confermarlo anche in questo forum.

Grazie

Staff di Recoverybios.com
danilo83
2 maggio 2013 19:52
cambia il nome ma ............... sono sempre gli stessi sono tattiche che fanno certe aziende come recoverybios .com per tanti e tanti motivi che non sto qua ad elencare ma la colpa non e di loro ma di chi glielo permette(lo stato italiano)cmq cara recoverybios o homebrew fate voi le tante denuncie prese e rimborsi che dovete vi hanno fatto arrivare a questo?hahahahahahah potete cambiare tutti i nomi che volete in tanto a rovinarlo con i vostri metodi ci state un istante.cedete l'azienda veramente a persone oneste e toglietevi dalle ba.......lle
recoverybios.com
2 maggio 2013 13:28
Gentile Sig. stefano1970,

come ha giustamente segnalato lei, le nostre condizioni di vendita prevedono il rimborso entro 60 giorni lavorativi, e come ha giustamente segnalato lei i 60 giorni lavorativi non sono trascorsi. Il nostro servizio di supporto le ha confermato che entro breve il rimborso sarà effettuato e le ha indicato la email alla quale inviare la sua richiesta. Entro brevissimo tempo quindi il rimborso sarà effettuato, come da nostre condizioni di vendita.

La preghiamo quindi di evitare di impelagarsi in inutili e sterili polemiche che dimostrano come purtroppo non ha assoluta conoscenza delle questioni di natura amministrariva e societaria, la nostra azienda sta rispettando alla lettera le condizioni di vendita indicate sul nostro sito web. Non risponderemo oltre sulla questione su tale forum ma solo per email alla sua richiesta scritta.

Grazie

Cordiali Saluti

Staff recoverybios.com
stefano1970
2 maggio 2013 9:41
Visto che quando volete rispondete vi informo che l'ordine 7387/2012, effettuato il 28 Dicembre 2012 è stato annullato il 22/02/2013. Quindi sono passati 70 giorni, allo scadere dei 60 giorni vi ho inviato numerose email e telefonate senza avere risposta. Solamente il 30 aprile 2013 il sig Francesco si è degnato di rispondere dicendo testuali parole:
"HOMEBREW S.R.L.
Via Cavour 68 50129 Firenze (FI) - ITALIA
Tel. (+39) 055.290300 / (+39) 055.2608760
Fax (+39) 055.2647676
Email: [email protected]
Web: http://www.recoverybios.com
-----------------------------------

Egr. Sig. Stefano,

la ringraziamo per averci contattato e per aver scelto i prodotti e servizi di RECOVERYBIOS.COM.

Il suo account non è stato disattivato, è solo non visibile online, non si preoccupi, il rimborso verrà effettuato sicuramente
entro i prossimi giorni.

Ringraziandola nuovamente per la fiducia accordataci porgiamo

Cordiali Saluti

Staff HOMEBREW S.R.L."
Ma nello stesso giorno ricevo un altra email da info@recoverybios che dice:
"Info da Recoverybios.com

30 apr (2 giorni fa)

a me
---------------------------------------
HOMEBREW S.R.L.
Email: [email protected] Web: http://www.recoverybios.com
--------------------------------------

Egr. Sig. Intorre,

la ringraziamo per averci contattato ma non siamo la società Recoverybios.com Srl ma la società Homebrew Srl, per quanto riguarda la sua problematica la invitiamo quindi a contattare la società che ha gestito il suo ordine/RMA scrivendo al seguente indirizzo e-mail : [email protected].

Ringraziandola nuovamente per la fiducia accordataci porgiamo

Cordiali Saluti

Staff HOMEBREW S.R.L.


---------------------------------
HOMEBREW S.R.L.
Email: [email protected] Web: http://www.recoverybios.com
----------------------------"

Invio nuovamente una email a [email protected] ma nessuna risposta.
Mi dica lei caro sig. Francesco cosa deve fare un cliente per avere indietro il proprio denaro. Almeno degnatevi di rispondere in modo esaustivo e dando una data certa dell'accredito. Spero che questo chiarimento serva a conciliare la controversia evitando di ricorrere ai legali o a denunce!
Cordiali Saluti
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