Commenti
  1-30/113 ->   >|
Isaia Kwick
8 dicembre 2010 10:06
Che bello ri-leggere Ettore Chiacchio, un vero valore aggiunto, altro che IVA. Che peccato anche Ettore Chiacchio she' perso nei meandri digitali del mondo, speravo di leggere di lui su uichilik, ma neanche l'ombra.
lucillafiaccola1796
6 dicembre 2009 20:23
Ecci kredo che orré non si unì alla vergine... pensa kekkul la vergine giovinetta!
Mika c'era il "Via Graal" a quell'epoca!
Ah Ah Ah!!!

Ciò certe ma donne oggi!!!!!!
giuseppe
9 novembre 2009 10:06
Chiacchio scrive: "...Però almeno evitate i pedofili!
Primo libro dei Re
1
[1]Il re Davide era vecchio e avanzato negli anni e, sebbene lo coprissero, non riusciva a riscaldarsi. [2]I suoi ministri gli suggerirono: "Si cerchi per il re nostro signore una vergine giovinetta, che assista il re e lo curi e dorma con lui; così il re nostro signore si riscalderà". [3]Si cercò in tutto il territorio d'Israele una giovane bella e si trovò Abisag da Sunem e la condussero al re. [4]La giovane era molto bella; essa curava il re e lo serviva, ma il re non si unì a lei."

Ettore, cosa c'entra Davide con i pedofili? Come al solito confondi sapendo di confondere! O, forse, tu stesso sei confuso?

Si parla di migliaia di anni fa, la vita media era sì e no di qualche decennio: una giovinetta a quel tempo si maritava e figliava... Che un re, poi, avesse delle concubine era normalissimo... Come fai a pretendere di giudicare legittimamente l'episodio descritto?

E aAspetto ancora i passi evangelici dove evidenzi in modo inconfutabile che la Madonna ha sostituito Maria di Magdala...
Ettore Chiacchio
2 novembre 2009 14:00
Analizziamo adesso i vari "battesimi di gesù" come vengono fuori dai vangeli.

Per brevità ometterò di esaminare punti, pure importanti, ma che non servono al confronto che mi accingo a fare con gli altri passi a cui ho accennato in precedenza (nascita in Matteo, Risurrezione di Lazzaro in Giovanni)
Procederò pertanto per sommi capi.

Matteo 3
1)gesù-(Lazzaro) si presenta da Giovanni-battista-(di-gamala)

"13In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui"

2)Dichiarazione di inferiorità di Giovanni-messia-precedente-fallito-padre-di-lazzaro-gesù, che cede il primato messianico a gesù-lazzaro-messia-che-si-ricicla

"14Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: "Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?"

3)fatto il passaggio di consegne del primato messianico, ceduto da Giovanni-di-gamala-cristo-iniziale-fallito ed accettato da gesù-Lazzaro-figlio-di-giovanni, il rito deve comunque avvenire, cioè è necessario che gesù-Lazzaro risulti battezzato alla maniera essena-misterica in quanto deve essere continuatore della stessa politica di alleanze (che abbiamo già visto) che comporta quel tipo di sincretismo religioso.

"15Ma Gesù gli disse: "Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia"

4)Giovanni-di-gamala padre acconsente ed esprime le parole:

"17Ed ecco una voce dal cielo che disse: "Questi è il Figlio mio prediletto, oggi ti ho generato" "

ma tali parole risultano DOPPIAMENTE COMPROMETTENTI IN BOCCA A GIOVANNI-BATTISTA-DI-GAMALA! Ammette ulteriormente che quel gesù-lazzaro lì è in realtà suo figlio e che gli sta dando, con il rito di rinascita battesimale misterica, una nuova vita!

ed allora ECCO UNA BELLA FALSIFICAZIONE ECCLESIASTICA!

le parole passano dalla bocca del padre Giovanni-battista-di-gamala a quelle del "padre celeste", che per l'occasione si scomoda dal cielo dire

"Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato"!

(questa frase già l'abbiamo vista in precedenza)

ma anche questo è troppo compromettente, "oggi ti ho generato" ? e che vuol dire? No no va cancellato, quindi ECCO SOPRAGGIUNGERE UNA DOPPIA FALSIFICAZIONE PERFORANTE ECCLESIASTICA CHE CI PORTA AL PASSO FINALE:

"17Ed ecco una voce dal cielo che disse: "Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto"."

Qui gli appartenenti alla casta pedofilo-sacerdotale del "dio ut des", che da 2 millenni ci ingannano, hanno giocato sporco con padri e figli, celesti e terreni, e spiriti santi a forma di uccelli

"si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui"

Ora anche la colomba è un altro simbolo zoroastriano (http://mikeplato.myblog.it/archive/2009/02/25/zarathustra-e -ahura-mazda.html, a questo link trovate, oltre che l'accostamento tra simboli e la spiegazione in chiave misterica del battesimo di gesù-lazzaro, anche una interessanti conferme ed approfondimenti alla teoria, che esponevo, di transizione dallo zoroastrismo al cristianesimo di cui la setta Essena fu l'anello di congiunzione)

Ma, conoscendoli, scopriamo che in fondo è sempre lo stesso gioco delle tre carte tra padri-celesti-terreni, figli-terra-terra-acqua-spirito, spiriti santi-ahura-mazdiani, gesù-mitraici-mitra-cristiani... sempre e solo il gioco delle 3 carte (stavolta, forse, anche col jolly!) Ma di questo ce ne stiamo rendendo conto sempre di più ad ogni ulteriore pezzo che incastriamo!

Dettagli sulle pratiche battesimali (tra cui, quelle che ci interessano, quella del Culto dei Misteri e degli Esseni) li troviamo qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Battesimo

Vediamo il angelo di Marco come riporta il battesimo di gesù-mitra-lazzaro.

Marco 1

"9In quei giorni Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. 10E, uscendo dall'acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito discendere su di lui come una colomba. 11E si sentì una voce dal cielo: "Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto".

L'intero vangelo di Marco è semplicemente un riassunto di Matteo con epurazioni di parti ritenute scomode, (antiromane) senza aggiunta di nessun dettaglio utile rispetto allo stesso Matteo, (cosa su cui concordano in molti, esistono infatti, al riguardo, bellissimi lavori di sinossi Marco vs Matteo) e quindi, anche in questo caso non dice niente di più

Passiamo a Luca

1)Giovanni predicava e contestualmente operava affiliazioni alla setta Essena

"2sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio scese su Giovanni......predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati"

2)Giovanni-battista(-di-gamala) prennunciava il regno di Yahvè e si comportava da capo militare più che da messia-davidico-zelota più che da sacerdote-esseno(sappiamo cos'è)

"7Diceva dunque alle folle che andavano a farsi battezzare da lui: "Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire all'ira imminente? 8Fate dunque opere degne della conversione e non cominciate a dire in voi stessi: Abbiamo Abramo per padre! Perché io vi dico che Dio può far nascere figli ad Abramo anche da queste pietre. 9Anzi, la scure è già posta alla radice degli alberi; ogni albero che non porta buon frutto, sarà tagliato e buttato nel fuoco".

10Le folle lo interrogavano: "Che cosa dobbiamo fare?". 11Rispondeva: "Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto". 12Vennero anche dei pubblicani a farsi battezzare, e gli chiesero: "Maestro, che dobbiamo fare?". 13Ed egli disse loro: "Non esigete nulla di più di quanto vi è stato fissato". 14Lo interrogavano anche alcuni soldati: "E noi che dobbiamo fare?". Rispose: "Non maltrattate e non estorcete niente a nessuno, contentatevi delle vostre paghe". "

3)Giovanni-battista(-di-Gamala) era ritenuto il messia

"11La gente 15Poiché il popolo era in attesa e tutti si domandavano in cuor loro, riguardo a Giovanni, se non fosse lui il Cristo"

4) Giovanni-battista-di-gamala smentisce di essere il messia

"16Giovanni rispose a tutti dicendo: "Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me al quale io non son degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali: costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco[meglio l'acqua...il fuoco brucia!]"

5)giovanni fa atto di sottomissione ad un "altro-individuo-assente", perchè è rivolto, stavolta, al pubblico e siamo in assenza di gesù-lazzaro

6)un po' di terrorismo psicologico minacciando di punizioni terrene ed ultraterrene non fa mai male per convincere i più restii...

"17Egli ha in mano il ventilabro per ripulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel granaio; ma la pula, la brucerà con fuoco inestinguibile".

7)Tutte queste belle parole sono spacciate per "buona novella. Ma quale buona novella? Ci ha appena mandato all'inferno! Per attendere di annunciare la buona novella bisogna aspettare la fine della fiaba...Passo ovviamente spurio questo, per addolcire un po' il personaggio zelota, che, abbiamo visto, non è che fossero proprio buoni buoni....

"18Con molte altre esortazioni annunziava al popolo la buona novella.

8)Oh ma che scopriamo qui...che giovanni-battista, dopo aver passato il testimone messianico a gesù-Lazzaro va in prigione senza averlo battezzato. Certo che è bella la coerenza dei vangeli. Se non avessi scoperto già due messia padre e figlio che camminano in parallelo, penserei che ce ne è ancora qualcun altro, ancora più nascosto tra le pieghe, protagonista dei tanti episodi che non concordano tra loro!

"19Ma il tetrarca Erode, biasimato da lui a causa di Erodìade, moglie di suo fratello, e per tutte le scelleratezze che aveva commesso, 20aggiunse alle altre anche questa: fece rinchiudere Giovanni in prigione.

9) Giusto per non farci mancare un po' di balle aggiuntive affermiamo pure che fu battezzato tutto il popolo. In pratica si afferma, che fossero diventati tutti esseni. E i farisei-sadducei, che di seguito osteggeranno i 2 gesù, che fine fanno? Battezzati anche loro?

"21Quando tutto il popolo fu battezzato"

10 Ma chi battezza gesù-lazzaro? Qui il passo è davvero discorde...anche la colomba scende mentre lui è in preghiera...Alla fine, quello che serve, e quindi quello che operano gli evangelisti, è infilare nella favola simboli misterici che possono, in qualche modo, garantirne il successo della rappresentazione teatrale con il suo canovaccio confuso, anche in ambiti diversi dal cristianesimo. In modo da realizzare quel sincretismo religioso che vedremo nei primi secoli...Poi, per il resto, che si racconti la favola di cappuccetto rosso o di doppio-gesù-bambino-papino sempre con parole diverse, spesso incoerenti tra loro, questo poco importa. tanto chi ascolta è gonzo!


" e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì 22e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: "Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto""

Vediamo giovanni

1) Anche nel vangelo di giovanni (che noi ormai abbiamo capito essere stato scritto, almeno inizialmente dallo stesso gesù-Lazzaro anche con lo scopo di autolegittimarsi come messia al posto del Padre-giovanni-di-Gamala) assistiamo al solito autodisconoscimento di messianità di Giovanni-battista(-di-gamala)-sempre-più-batista-maggiordom o, ma in circostanze diverse: non o dice a gesù ma ad altri che lo interrogavano.

"19E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e leviti a interrogarlo: "Chi sei tu?". 20Egli confessò e non negò, e confessò: "Io non sono il Cristo". 21Allora gli chiesero: "Che cosa dunque? Sei Elia?". Rispose: "Non lo sono". "Sei tu il profeta?". Rispose: "No". 22Gli dissero dunque: "Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?". 23Rispose:

"Io sono voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore,

come disse il profeta Isaia". 24Essi erano stati mandati da parte dei farisei.

2)Giovanni battezza

"25Lo interrogarono e gli dissero: "Perché dunque battezzi se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?". 26Giovanni rispose loro: "Io battezzo con acqua"

3)giovanni cede il testimone messianico a qualcuno che addirittura non sembra nemmeno conoscere e nemmeno battezzerà in questa occasione

" ma in mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, 27uno che viene dopo di me,"

4)ma visto che batista-maggiordomo è stato poco sottomesso ed umiliato (per gli scopi dei redattori del vangelo di Giovanni-evangelista-Lazzaro) sottomettiamolo ancora di più questo messia-fallito-giovanni-di-gamala-battista-batista

"al quale io non son degno di sciogliere il legaccio del sandalo". 28Questo avvenne in Betània, al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando."

5)Quindi, quello che avvenne, è che Giovanni disconosce la sua messianità preannunciandone un altra. MA NON BATTEZZA QUI GESU'? Nessuna colomba, Nessuna Voce dal cielo (per ora)...strano!!! . Ma nell'incontro del giorno successivo (non durante il battesimo) il passaggio di consegne messianico continua. Addirittura viene associato ad un altro simbolo:"l'agnello".

"29Il giorno dopo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui disse: "Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo! 30Ecco colui del quale io dissi: Dopo di me viene un uomo che mi è passato avanti, perché era prima di me."

6)Facciamo anche finta, come nelle altre favole evangeliche, che Giovanni-di-Gamala-battista-gesù-cristo e Lazzaro-gesù-cristo non sono padre e figlio, ma rendiamo questa finzione teatrale diversa dalle altre, qui facciamo anche finta che nemmeno si conoscono! (ma non erano cugini? Ma le loro madri non avevano convissuto? (matteo 1,56 "Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua"). Ma che presa in giro! Ma non vi vergognate a crederci ancora?

"31Io non lo conoscevo[ecco appunto], ma sono venuto a battezzare con acqua"

7)aggiungiamoci anche che l'operazione mediatica serve PER FAR CONOSCERE GESU'-LAZZARO AD ISRAELE

" perché egli fosse fatto conoscere a Israele".

8) ecco la colomba..ma non durante il battesimo (manca però ancora la voce dal cielo, tranquilli, prima o poi spunterà anche questa, da qualche parte)

"32Giovanni rese testimonianza dicendo: "Ho visto lo Spirito scendere come una colomba dal cielo e posarsi su di lui.

9)Giovanni, ma come? Ma non ti sei accorto che era tuo cugino gesù? Il figlio di zia maria-madonna?
Certo che fate proprio venire la voglia di bestemmiare!

" 33Io non lo conoscevo, [ma si, meglio ripetere, non sia mai qualcuno poi scopra che invece è tuo figlio!] ma chi mi ha inviato [e, "questo che ti ha inviato", non poteva avvisarti che era tuo cugino o tuo figlio?] a battezzare con acqua mi aveva detto: L'uomo sul quale vedrai scendere e rimanere lo Spirito è colui che battezza in Spirito Santo.

10) testimonianza sicuramente attendibile come quella della scenetta di Totò e Peppino nel film "la cambiale". Che bel testimone oculare che non riconosce nemmeno suo cugino che in realtà è suo figlio! Stiamo messi davvero bene se questi sono i testimoni ecclesiastici della Verità!

" 34E io ho visto e ho reso testimonianza che questi è il Figlio di Dio"."[qui un barlme di veritù si intravede, ricordate figlio di dio=figlio del padre(giovanni)=barabba]?

11) Ma poichè una menzogna, come insegna Goebbels, bisogna ripeterla per renderla più credibile, ecco Totò-Giovanni e Peppino-gesù, falsi testimoni, ripetere la scenetta nuovamente ANCHE IL GIORNO SUCCESSIVO:

35Il giorno dopo [ANCORA???????] Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli 36e, fissando lo sguardo su Gesù che passava[ma passa sempre per caso dalle parti di Giovanni questo gesù? Sembra quasi che abbiano studiato apposta la "scenetta" per ripetere un'altra volta la "legittimazione messianica"], disse: "Ecco l'agnello di Dio!"

CHE PALLEEEEEE! Abbiamo capito... Sig. giudice, arresto in aula per i falsi testimoni...ah ma Giovanni l'hanno già arrestato, mi sembra. ma no! era in quell'altra fiaba con gli stessi personaggi!...Beh ma allora sbrigatevi ad arrestarli tutti e due! Almeno arrestate QUESTI DUE di questa ulteriore, discordante, favoletta!

Per oggi penso possa bastare, anche perchè essendo 2 novembre, non è la giornata adatta per ridere troppo!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
1 novembre 2009 17:38
Vi avevo lasciato con parecchie "pentole sul fuoco". Per evitare di "bruciare tutto" procediamo con calma a "cuocere" un argomento alla volta.

Dovendo analizzare le analogie tra questi 3 eventi

1)nascita in Matteo di gesù-soter-salvatore-re-di-Israele-cristo
2)rinascita con battesimo esseno-misterico di gesù-lazzaro-soter figlio di giovanni-battista-di-gamala-messia-davidico
3)ri-ri-nascita di gesù-lazzaro-soter-messia-sacerdotale con risurrezione misterica-messianica fregata al salvatore Mitra del Culto dei Misteri.

Analizziamo prima singolarmente i vari episodi

Nascita in Matteo, re Magi, Strage degli Innocenti etc etc

1) il nome del bambino doveva essere Emmanuele è invece lo chiamano gesù=salvatore.

(Matteo 1, 22-25

"Tutto questo avvenne perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:

23Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio
che sarà chiamato Emmanuele,

che significa Dio con noi. 24Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l'angelo del Signore e prese con sé la sua sposa, 25la quale, senza che egli la conoscesse, partorì un figlio, che egli chiamò Gesù")

Questo cambio di nome è inconcepibile, sembra che prendano in giro la profezia, ma diventa perfettamente spiegabile pensando che serve ad uno scopo che ormai sappiamo: ad assegnare a gesù-salvatore il ruolo di "salvatore-soter-zoroastriano"

2) analizziamo il periodo storico della nascita

matteo 2, 1

"Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode"

questa frase, viste le omonimie dei re Erode che si avvicendano, ci può andar bene per entrambi i nostri gesù-cristi. Uno al tempo di Erode il grande, l'altro al tempo di Erode Antipa. Diamo così anche una spiegazione razionale dell'errore di datazione della nascita che abbiamo nei vangeli!

Se qualcuno nota che Betlemme è in Giudea,mentre Erode Antipa governava la Galilea, rispondo che esisteva una Betlemme anche in Galilea che, secondo diversi storici, è un luogo più probabile, come teatro degli eventi del tempo, rispetto all'omonima città in Giudea:

http://it.wikipedia.org/wiki/Betlemme_di_Galilea

3) per chi vengono i magi?

"Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: 2"Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo"

Ora sappiamo che i zoroastriani cercavano il soter-salvatore che, essendo la loro divinità, volevano adorare. NON ERANO CERTAMENTE VENUTI AD ADORARE UN RE TERRENO! Che, del resto, non sarebbe stato nemmeno il loro re, in quanto stranieri!

Se cercavano il re-dei-giudei-cristo, era perchè evidentemente si voleva-riteneva, per via di segni astrologici e profezie, che dalla casa dell' "autonominatosi-re-dei-giudei-cristo-giovanni-di-gamala" uscisse (o volessero far uscire) anche il salvatore-gesù-soter-zoroastriano secondo la profezia di Zoroastro!

E' incredibile quanto studi (incompleti) su questi 3 personaggi, fatti anche da credenti, finiscano per supportare magnificamente le mie tesi:

http://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index& oid=1518465

Ne parla perfino il Ricciotti tanto citato da Giuseppe

http://www.storialibera.it/epoca_antica/cristianesimo_e_stor icita/nascita_di_gesu/i_magi_e_la_stella/articolo.php?id=320 8&titolo=I%20Magi

Assistiamo qui, come altrove ad una sintesi dei ruoli soter-salvatore-zoroastriano, messia-sacerdotale, messia-davidico-re-di-Israele che, per loro natura, sarebbero inconciliabili e che pertanto necessitano di personaggi che svolgano entrambi i ruoli per essere accomunati!

3) Erode (ma possiamo ritenere in genere i poteri forti e conservatori) si mostrò turbato. Ma non per le cazzate di 3 stralunati in groppa a cammelli, che poteva far bastonare e rispedire a casa col foglio di via. Si mostrò preoccupato perchè comprendeva i "movimenti politici e religiosi", operati da ambasciatori (magi) attorno all'evento, che minacciavano il suo regno! Questo si che poteva turbarlo!

" 3All'udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme"

possiamo intendere "tutta Gerusalemme" come turbamento anche dei sommi sacerdoti del tempio di Gerusalemme. Perchè per gli Ebrei, sapere che era in arrivo il messia, non sarebbe stato sicuramente fonte di turbamento, ma semmai di gioia (come ci dimostrano i presepiali pastori festanti che visitano il neonato, l'altra volta che è nato, sul "pianeta Luca" e che qui, invece, mancano)

4) si assiste ad operazioni operate di concerto tra Erode ed i sommi sacerdoti

Matteo 2,4

"4Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s'informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia"

Da notare che, La dinastia di Erode era in lotta con quella degli Asmonei, da cui discendeva Giovanni di Gamala, da tempo immemorabile..., quindi vi prendono veramente in giro quando vogliono farvi credere che solo nel momento in cui 3 stralunati gli palesano l'avverarsi di una profezia, quelli che hanno da perdere il proprio potere (Erode, sommi sacerdoti, scribi) si preoccupino di sapere e si interroghino "da dove nasca il pericolo"

5)Erode tenta la via diplomatica, usando i Magi come spie a proprio vantaggio, anzichè bastonarli.

Ma per mostrare quanto è profondamente stupido il Vangelo possiamo porci la domanda "ma perchè invece Erode, ammesso che non sappia davvero dove si trovi uno dei suoi peggiori nemici da ataviche generazioni, non fa seguire i Magi e si fida invece della parola di 3 stranieri sconosciuti?

Troppo intelligente questa domanda per i gonzo-cattolici...Inutile aspettarsi risposta.

"7Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella 8e li inviò a Betlemme esortandoli: "Andate e informatevi accuratamente del bambino e, quando l'avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch'io venga ad adorarlo"

Notare la parola "segretamente", questo ci fa capire che anche tra Erode ed i Magi ci fosse una qualche trattativa parallela...

6)Notiamo che i Magi entrano nella casa (nessuna grotta,nessuna stalla)

"Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono."

Ed inoltre nessun particolare sull'età è fornito. la "nascita del salvatore" poteva non essere fisicamente avvenuta in quel momento, ma essere invece una "rinascita", avvenuta a seguito di qualche evento, con voce dall'alto, che pronuncia

"Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato",

che infatti era il passo evangelico originale, poi alterato dai falsari ecclesiastici successivamente in

"Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto" come avevo già anticipato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Battesimo_di_Ges%C3%B9

7)Abbiamo già detto che sono ambasciatori, questo ce lo conferma anche il rispetto che incutono ad Erode, e come tali provvedono ad offrire doni di alleanza, che pure abbiamo già visto

"Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra."

Qui è divertente notare che almeno i redattori del Vangelo non li fanno avvertire da "angeli del Signore", visto che i magi sarebbero stati piuttosto confusi ad accettare emissari notturni di un dio che non era il loro. Comunque si accontentano di un "generico avvertimento in sogno" per modificare i loro piani. Noi possiamo interpretarlo invece come rifiuto dell'accettazione dell'accordo-alleanza con Erode

"12Avvertiti [da chi?] poi in sogno di non tornare da Erode, per un'altra strada fecero ritorno al loro paese"

8)l'evento collegato con la "nascita del salvatore", ed i rapporti consequenziali con i Magi, che da questa scaturiscono, mette in pericolo il messia che è costretto alla fuga in Egitto (?)

"Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: "Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo"

9) Discordanza temporale dei 2 anni della strage degli innocenti

"6Erode, accortosi che i Magi si erano presi gioco di lui, s'infuriò e mandò ad uccidere tutti i bambini di Betlemme e del suo territorio dai due anni in giù, corrispondenti al tempo su cui era stato informato dai Magi"

E che ci mette 2 anni Erode ad accorgersene e/o incazzarsi?

Tutti a parlar male di lui ed invece l'attesa paziente di 2 anni dimostrerebbe che in fondo anche Erode era mite, solo non sopportava gli scherzi!

Oppure la spiegazione è un'altra... E cioè che le trattative diplomatiche andarono avanti per 2 anni ed alla fine videro prevalere l'alleanza tra i magi, del mondo zoroastriano, e il sedicente-futuro-messia-davidico-cristo-giovanni-di-gamala che mira, lo abbiamo visto, ad impossessarsi del trono di Erode. Con questa spiegazione si che possiamo spiegarci perchè Erode si incazza!

A me qualcosa (vedremo cosa) suggerisce che quel 2, se non è il periodo di trattative diplomatiche, originariamente fosse un 12 che è stato poi alterato perchè inaccettabile.

Del resto la Storia, così come gli altri vangeli, ci dice che non ci fu alcuna "strage degli innocenti sotto i 2 anni".

10 Semmai ci fu l'ordine, da parte delle autorità politiche e religiose, di uccidere quello specifico bambino.

11) Seguono confusionari spostamenti di Giuseppe. Infatti il presunto ritorno dall'egitto vede Giuseppe ricevere in sogno un "via libera fasullo" in quanto rientrerebbe nel regno di Archelao...,che non può assolutamente ritenersi "pacifico" proprio perchè sarebbe figlio del padre che poco prima voleva la morte del bambino...

Ecco il passo che fa rimbalzare "giuseppe" e la sua famiglia come palline di un flipper impazzito fatto di profezie, paure e sogni inattendibili di angeli pasticcioni

"19Morto Erode, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto 20e gli disse: "Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va' nel paese d'Israele; perché sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino". 21Egli, alzatosi, prese con sé il bambino e sua madre, ed entrò nel paese d'Israele. 22Avendo però saputo che era re della Giudea Archelào al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nelle regioni della Galilea

ma perchè in Galilea non c'era un altro figlio di Erode e cioè Erode Antipa? E quindi non c'era lo stesso pericolo che con Archelao? Ma certo che ne sparano di puttanate concettuali i Vangeli!

"23e, appena giunto, andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret, perché si adempisse ciò che era stato detto dai profeti: "Sarà chiamato Nazareno"."

Da domandarsi ancora, per chi fa della coerenza una delle proprie ragioni di vita (e non sono molti):"Ma la Gerusalemme di Archelao, in cui Giuseppe aveva paura di andare, era la stessa in cui si dimenticano per 3 giorni gesù bambino a 12 anni, (passo già visto) in mano ai sacerdoti del tempio, che avevano concertato con Erode (presunto) padre di Archelao?"

Mi piacerebbe una risposta a questa domanda...ma magari mi fanno anche qui qualche parallasse sulla crudeltà di Erode e sulla sua discendenza ...chessò..che era cattiva un lustro si ed un lustro no per esempio...

Per il momento ci fermiamo qui...ma voi

restate sintonizzati

...ormai il puzzle ha preso forma e dobbiamo solo incastrare i pezzi che ci restano, trovando, per ogni contraddizione evangelica-storica, un opportuno incastro nel meraviglioso, esplicativo, definitivo puzzle che stiamo tirando fuori!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
1 novembre 2009 12:59
Altre ipotesi su Lazzaro

giacchè, come sa chi mi legge da tempo, cerco, per approdare alla verità, di prendere in considerazione tutto il ventaglio di possibilità che mi si offrono, mostro che ne ho presa in considerazione anche un'altra che, tra l'altro, potrebbe darci anche qualche ulteriore notizia sulla natura zelota dei gesù-cristi-padre-e-figlio.

Orbene, assodato che
1)nel vangelo è scritto più volte che gesù-(giovanni)-cristo amava lazzaro-(gesù)
2)che tale amore è stato, come ho precedentemente mostrato (citando Donnini) CENSURATO perchè ritenuto scomodo
3) che l'apostolo che gesù-cristo-giovanni-di-gamala amava era quindi "Lazzaro-gesù-autore del-vangelo-di-giovanni"
4)che gli apostoli, a questo punto nessuno lo mette più in discussione, erano esseni-zeloti e che il gruppo più agguerrito attivo sulla scena, il gruppo dei 12 della comunità Essena, era composto in buona parte dei figli di Giuda il Galileo denominati appunto "galilei"
5) che Giuseppe Flavio ci descrive perfettamente gli zeloti-galilei (passo che ho già riportato in interventi precedenti) come un gruppo di predoni,stupratori,dediti al travestitismo ed ai rapporti omosessuali anche tra loro, ma nonostante questo, con mani di efferati assassini

possiamo anche supporre che

Lazzaro-gesù era davvero il cognato di gesù-cristo-giovanni nonchè l'amante omosessuale, destinato al ruolo di checca sacerdotale dall'età di 12 anni.

Guardando le abitudini odierne dei preti, discendenti dei sacerdoti esseni, la cosa non ci può e non ci deve assolutamente sorprendere!

In aggiunta possiamo ancora supporre che lazzaro-gesù era il figlio di gesù-cristo-giovanni ma che, nonostante questo, giovanni-gesù-cristo si trombasse lo stesso Lazzaro-gesù-cristo.

Sembra assurdo vero? Soprattutto pensando alla "sacralità di queso personaggio" che ci hanno inculcato nelle teste da quando siamo nati. Eppure i documenti storici, le stesse sacre scritture e le pratiche della casta sacerdotale di derivazione esseno-zelota ce lo provano anche fin troppo bene!

Arduo sarebbe sostenere il contrario! Cosa che i preti fanno, senza prove a favore, e con molte prove contro, solo in virtù del potere di controllo che hanno delle menti dei soggiogati gonzi cattolici.

Allora, esaminate anche queste possibilità (che dovevo esaminare per completezza di indagine, nonostante potessero apparire assurde), mi sono imbattuto in tante prove inoppugnabili che lazzaro-gesù era davvero il figlio di giovanni-di-gamala-gesù-cristo . Alcune prove già evidenziate o accennate, quali la discendenza da Giuda il Galileo, la sua disputa dinastica che sarebbe stata altrimenti impossibile con Menahem, la tradizione medioevale che ancora dobbiamo esaminare e i molteplici "passi artefatti" nei vangeli che via via si sono inquadrati perfettamente con la mia teoria.

Se poi gesù-cristo-giovanni-di-gamala si trombava il figlio Lazzaro-gesù ho solo indizi (qui in parte evidenziati) per ritenerlo possibile ma non pposso ritenerlo (almeno in questa fase di studi) certo.La cosa rimane dunque aperta, ma di certo non inficia per nulla, qualunque sia la verità sulla questione, le deduzioni e le ipotesi fin qui riportate.

Ricordo, anche perchè ne ho già parlato, che i matrimoni omosessuali avvenivano spesso con la benedizione della chiesa nei primi secoli (ne parlai in merito ai santi froci Sergio e Bacco dalle aureole intrecciate)

Ed inoltre, nei più alti gradi della gerarchia corrotta ecclesiastica, non sono nemmeno mancati episodi di incesto (http://it.wikipedia.org/wiki/Lucrezia_Borgia). Quindi questi, lungi da essere "prove deduttive", sono però indizi che ci portano a non escludere la cosa solo perchè "ostica" all'idea fasulla che ci hanno dato dei personaggi!

In ogni caso mostrare eventuali "nefandezze sessuali" dei gesù-cristi-vari non rientra nel lavoro di ricerca che mi sono prefisso. Per cui, almeno in questo lavoro, non tornerò ulteriormente sull'argomento.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
1 novembre 2009 11:15
Giusto per mostrare che non sono poi così pazzo, ecco un altro storico che giunge, più o meno seguendo gli stessi percorsi miei, alla stessa conclusione su Lazzaro figlio di Giovanni di Gamala

http://www.storiacristianesimo.it/lazzaro%20figlio%20di%20gi ovanni%20di%20gamala.htm

Il cristianesimo ha le ore contate...stamo massacrando dall'esterno tutte le menzogne su cui è stato costruito!

Colgo l'occasione per ringraziare pedo_Nazinger per l'indispensabile aiuto che ci fornisce dall'interno a massacrare l'organizzazione criminale peggiore della storia di cui, ricattando i cardinali elettori con i dossier che aveva in mano, per essere stato precedentemente a capo della Santa Inquisizione, è riuscito a farsi eleggere capo!

Grazie Nazy... continua così! Apprezzo davvero il tuo operato!

Mi raccomando, resisti sul celibato dei preti e falli morire tutti di vecchiaia e di pugnette a questa panda di predoni-pedofili-rikkioni-omofobi-bancarottieri di cui sei a capo!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
1 novembre 2009 11:08
Prima di inoltrarci ancora nei vari incastri degli eventi che stiamo analizzando, ritengo sia opportuno, a questo punto, fare una schematizzazione temporale dei ruoli assunti dai due messia Giovanni-di-Gamala e Lazzaro-Eleazar-Ben-Jair. Noi siamo arrivati ad un punto di mezzo di questa schematizzazione, ma è bene tenerla presente per focalizzare quanto già scoperto e per capire a cosa stiamo andando incontro

1)partiamo dalle rivendicazioni sul trono di Israle di Giovanni di Gamala, la cui dinastia si oppone da sempre a quella di Erode.
2)Giovanni di Gamala ha il ruolo di "Maestro di Giustizia", "Nazor","Rabbi", "capo dei 12" della comunità Essena di cui, a questo punto, sappiamo abbastanza
3)Giovanni-di-gamala-cristo persegue l'ideale messianico di riconquista del trono di Israele e cacciata dell'invasore. Per farsi identificare come messia davidico si serve della profezia di Giacobbe

(genesi 9, 10-11: "[10]Non sarà tolto lo scettro da Giuda né il bastone del comando tra i suoi piedi,finché verrà colui al quale esso appartienee a cui è dovuta l'obbedienza dei popoli.[11]Egli lega alla vite il suo asinello e a scelta vite il figlio della sua asina,lava nel vino la veste e nel sangue dell'uva il manto;")

Con la quale si spiegano, tra l'altro, l'ingresso in Gerusalemme su un asino e il simbolismo vino/sangue che la tradizione cristiana teofagica adotterà.

3)per sincretismo religioso con il culto dei misteri, che era estremamente diffuso tra popolazioni con le quali Giovanni aveva stabilito alleanze per la lotta contro i Romani, e per la tradizione Essena del doppio messia, c'è bisogno che "sorga" un secondo messia-sacerdotale che sia nel contesto anche soter-salvatore mitraico!

4)è così che "nasce" gesù-lazzaro-soter-messia-sacerdotale. Anzi, come farò vedere con paralleli tra i vari passi, questo messia-sacerdotale-soter-salvatore nasce ben 3 volte. Una prima volta con la venuta dei Magi in Matteo. Una seconda volta col battesimo di gesù-lazzaro, con rito esseno/misterico operato direttamente da Lazzaro (che praticamente fa tutto da solo o con piccolo aiuto esterno di giovanni-gesù-cristo-battista-di-gamala). Ed una terza volta con la risurrezione di Lazzaro, che altro non è che una ripetizione del battesimo come "nuova nascita", con rito stavolta più "misterico" che esseno.

Fin qui c'eravamo. Adesso anticipo un po' gli eventi e l'evoluzione dei personaggi

5) i due messia-padre-e-figlio camminano per un po' insieme sulla scena, ma con ruoli diversi. Li ritroviamo insieme durante la rivolta messianica che fallisce miseramente. Nel doppio processo a cristo-re-dei-giudei-giovanni-di-gamala e gesù-messia-sacerdotale-figlio-del-padre(giovanni)-barabba.

6) il messia-davidico-giovanni è condannato alla crocifissione insieme ad altri briganti(latrones) catturati durante la rivolta.

7)il messia-sacerdotale-soter-gesù-barabba-Lazzaro, anche forse in virtù della giovane età, e della sua non partecipazione alla rivolta armata, viene graziato
ed è l'unico a cui viene consentito, in virtù della grazia, e come monito per il futuro, di stare sotto la croce (gli altri, lo sappiamo, sono ricercati tanto che Pietro il barjona=latitante deve appunto nascondersi). Che sia il figlio del crocifisso lo abbiamo visto all'inizio ed a questo punto diventa decisamente credibile quello che allora sembrava, ma solo per impedimenti retroculturali, impossibile.

8)sulla croce avviene il "miracolo della risurrezione degli sciocchi" che un gesù-cristo-giovanni muore (sapendo di morire e non risorgere come evidenzia il fatto che affida la moglie al figlio) ed un altro gesù-barabba-lazzaro sopravvive (ed ecco spiegate le tante tradizioni discordanti sul punto)

9)fallita la rivolta messianica per via di un tradimento la stessa però continua a covare e neanche troppo sotto la cenere

9)il potere militare passa nelle mani dei fratelli di Giovanni-di-Gamala discendenti di Giuda il Galileo (Pietro,Giacomo e via via che li ammazzano in ordine dinastico fino a Menahem) che, come ci dicono gli storici dell'epoca, e come apprendiamo anche da Atti degli apostoli, continuano l'opera. Intanto gesù-Lazzaro-Eleazar-Ben-Jair, che vediamo particolamente esperto anche in religioni orientali (citerà nel suo discorso in "Guerra Giudaica" le credenze indiane sull'anima) in virtù del suo indottrinamento sacerdotale e del ruolo di soter assegnatogli, cerca di ritagliarsi ANCHE il ruolo di messia davidico.

10) è a questo punto che assistiamo ad una vergognosa stratificazione-falsificazione degli scritti evangelici. Il "giovanni-il-battista-giovanni-di-gamala, che inizialmente doveva essere il messia-davidico, ma era uscito di scena perchè morto ammazzato in croce, viene soppiantato viavia, negli scritti evangelici con un confusionario "doppione messianico di Giovanni il battista" dal figlio Lazzaro-gesù che però ha parecchia difficoltà a farsi riconoscere tale. Anche perchè è ancora ben radicata nella mente degli uomini la figura di Giovanni-il-battista-di-Gamala. E quindi compaiono, nei vangeli, FIN TROPPI PASSI in cui la legittimazione messianica deve essere trasferita da Giovanni a Gesù! Operazione questa, mai del tutto convincente. Ad esempio il doppio reclutamento di Pietro, di cui parlavo in precedenza, avvenuto in modalità diverse nelle favole evangeliche di Matteo e Giovanni, ci mostra che per l'evangelista Giovanni (che abbiamo visto non essere Giovanni-apostolo, bensì proprio LAzzaro a scrivere) per seguire gesù-lazzaro, Simon-Pietro ha bisogno di una preventiva legitimazione di Giovanni-battista-di Gamala! Tale legittimazione è del tutto, ovviamente inesistente, nel primo reclutamento di cui parla Matteo, che avviene in circostanze del tutto diverse. Del resto, che la squadra di zeloti di gesù-lazzaro è diversa da quella di gesù-cristo-giovanni, è lo stesso vangelo a comunicarcelo indirettamente, facendo comparire nella squadra di zeloti del secondo, apostoli come "Natanaèle" completamente inesistenti nella squadra del primo (giovanni 1, 44-50 "44Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro. 45Filippo incontrò Natanaèle e gli disse: "Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella Legge e i Profeti, Gesù, figlio di Giuseppe di Nàzaret". 46Natanaèle esclamò: "Da Nàzaret può mai venire qualcosa di buono?". Filippo gli rispose: "Vieni e vedi". 47Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: "Ecco davvero un Israelita in cui non c'è falsità". 48Natanaèle gli domandò: "Come mi conosci?". Gli rispose Gesù: "Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto il fico". 49Gli replicò Natanaèle: "Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d'Israele!". 50Gli rispose Gesù: "Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto il fico, credi? Vedrai cose maggiori di queste!")

Di quanti altri pezzi si ha bisogno per convincersi di ciò? Tranquilli nel vangelo ce ne sono a sufficienza per sfatare ogni dubbio. E la Storia ufficiale fa il resto, andando ad analizzare quanto avviene alla discendenza di Giuda il Galileo (dai libri dello storico Giuseppe Flavio) partendo da Giovanni-di-Gamala-cristo-gesù fino a Eleazar-Ben-Jair-Lazzaro-gesù-cristo.

11) Ma anche il sogno (incubo per l'umanità) di Eleazar-ben-jair-lazzaro-gesù di diventare anche lui cristo-messia-re-di-Israele fallisce a Masada.

Lì lo vediamo sconfitto, presunto morto, scappare con la sua anziana parente (maria-di-magdala-madonna) la quale si consegnerà ai Romani (come ci dice Giuseppe Flavio) e non si farà uccidere "per preservare l'onore", come invece faranno le altre donne essene.

Non c'è che dire: zoccole fino in fondo queste madonne madri-mogli ed ascendenti della stirpe messianica. Ne avevamo già viste almeno 4 nella genealogia di gesù, ne vediamo un'altra...una autentica madonna-madre-di-gesù-lazzaro-zoccola-autoconsegnatasi-ai-d ivertimenti-dei-Romani riferitaci da Giuseppe Flavio!

12) sconfitto ed umiliato, scampato alla morte insieme alla madre, con una tecnica simile a quella utilizzata dallo stesso Giuseppe Flavio

(http://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Giuseppe "Giuseppe li convinse dell'immoralità del suicidio e dell'opportunità che a turno si perdesse la vita per mano dei compagni; con uno stratagemma riguardante l'ordine delle successive morti fece poi in modo di rimanere l'ultima persona viva del suo gruppo di combattenti e, invece di uccidersi, si consegnò ai romani")

si rifugiò insieme alla madre-madonna-maria-maddalena-zoccola (lo ha sempre detto la chiesa che la maddalena era zoccola, non prendetevela con me) in Francia per dare origine alla mitologia del Sangreal. Ma questo lo approfondiremo in seguito!

Per il momento penso di aver sconvolto abbastanza la credenza comune!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
31 ottobre 2009 23:23
Allora, prima di riprendere l'episodio della risurrezione di Lazzaro-gesù-sempre-più-messia-sacerdotale-soter-salvatore è opportuno schematizzare mentalmente quanto vi ho fornito con i links precedenti, che non sono farina del mio sacco, ma aggiungono parecchi tasselli importanti alla mia ricostruzione, sposandosi perfettamente con la mia teoria.

Vediamoli (rimando ai links già forniti per dettagli):

1)Esiste uno studio approfondito di atrologia/astronomia in cui i sacerdoti Zoroastriani, interpretando i segni del cielo, individuano la nascita del "salvatore del nuovo tempo" proprio in Palestina
2)all'interno dei vangeli sono davvero tanti i simboli provenienti dallo zoroastrismo, ad iniziare dai Magi stessi, fino alla rappresentazione di gesù come un pesce (era nell'era dei pesci)
3) altri elementi di contaminazione religiosa, ma più opportunamente da ora in poi parlerò di sincretismo, li troviamo nella comparsa del termine "salvatore", nel tentativo di dargli una nascita virginale, nella lavanda dei piedi (dalle iniziazioni battesimali dei culti iniziatici), nella istituzione del pranzo teofagico accomunato alla pasqua. Alcuni autori ritengono che non fosse possibile per gli Ebrei mangiarsi il loro dio a cena, nemmeno per gli Esseni che pure erano più aperti, come stiamo vedendo, a contaminazioni religiose. Personalmente sposo l'idea che si adottò una cerimonia mista in cui si faceva credere ai gonzi quello che più faceva comodo sul rito...Gli esseni (successiva comunità di gerusalemme) proseguirono con il loro pranzo comunitario e i pagani convertiti (successiva comunità di Antiochia) con il pranzo teofagico di cui fu grande sponsor Paolo di Tarso.
5) Non a caso uno dei principali centri, dove il culto dei misteri era diffuso, era proprio Tarso, dalla quale proveniva Saulo.
6) Molti ritengono che praticamente tutte le contaminazioni religiose del cristianesimo (altre se ne vedranno successivamente assorbendo anche i culti solari ed egiziani) siano state introdotte da Paolo di Tarso. Ritengo che senz'altro l'opera maggiore la fece Paolo, ma alcuni simbolismi GIA' furono introdotti dagli stessi Esseni come vuole consolidata tradizione evangelica. Mi accingo a dimostrare le cause politiche che determinarono tale necessità di sinretismo religioso.

Una delle domande che ci dobbiamo porre è "possibile che il messia-davidico-giovanni-di-gamala fosse così sprovveduto da pensare di vincere contro Roma da solo?"

La risposta che mi sono dato è che certamente non era sprovveduto. Magari esaltato, ma non sprovveduto...

Allora giovanni-messia-davidico lavorò, oltre ad un indottrinamento delle masse reclutate tra gli Ebrei meno abbienti (i poveri di spirito ai quali prometteva il regno di yahvè) ad un preciso programma di alleanze politiche e militari che dovevano necessariamente passare per un amalgama religioso

Abbiamo riscontro di queste alleanze politiche, frutto di contaminazione dottrinale, già con i Samaritani

(parabola del buon samaritano, donna samaritana al pozzo)

Ma ce ne furono altre. Vediamole

Orbene chi erano i magi? Semplicemente dei sacerdoti zoroastriani che venivano a proporre
1)appoggio economico ("oro")
2) sincretismo religioso e commerci ("incenso" & "mirra")

In pratica degli "ambasciatori" che cercavano "Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo" (matteo 2,2). Ma un "re" non si adora. Loro semplicemente cercavano sia il "re" che il "messia-inteso-come-soter" ("4Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s'informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia") Ed anche i doni, portati da ambasciatori, altro non sono che "offerte di alleanza" dal chiaro contenuto simbolico.

Quindi abbiamo "alleati" militari di area ellenistica-indo-persiana (area di diffusione del Culto dei Misteri) pronti ad appoggiare la rivolta messianica in cambio di un'alleanza religiosa che desse loro il "salvatore nuovamente disceso sulla terra". Tutto era convincere i creduloni che, uno che "era nato proprio dove doveva nascere", era il "salvatore", davvero capace di risorgere dalla morte dopo 3 (4) giorni!

E la risurrezione di Lazzaro serviva, come avevo anticipato indicando "salvatore-di-altre-religioni" nel suo nome, proprio a questo!

Non mi credete che c'erano queste alleanze?

E allora cosa ci facevano i Greci nel bel mezzo della rivolta messianica che stava per scoppiare e di cui ci parla giovanni 12, 20?

"20Tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa, c'erano anche alcuni Greci. 21Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli chiesero: "Signore, vogliamo vedere Gesù". 22Filippo andò a dirlo ad Andrea, e poi Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù. 23Gesù rispose: "È giunta l'ora che sia glorificato il Figlio dell'uomo"

Glorificato, come vedremo in altri punti, vuol dire anche santificato, consacrato o riconosciuto come "dio"!

Ma in particolare i Greci chi vogliono vedere? Giovanni di Gamala? No! O almeno non solo...E appena avvenuta la scissione ed i due personaggi sono presenti entrambi sulla scena.

"9Intanto la gran folla di Giudei venne a sapere che Gesù si trovava là, e accorse non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti."

Quindi c'era curiosità per Lazzaro, ovviamente, in quanto i Giudei (Esseni) lo identificavano con il messia sacerdotale, ed invece i Greci con il soter della loro religione!

TUTTO ESTREMAMENTE CHIARO!

Ormai giovanni-di-gamala è diventato cristo-davidico-re-di-israele a tutti gli effetti (dopo l'unzione) infatti pochi versetti prima è così che la folla, che lo attende per la rivolta messianica, lo saluta

"13prese dei rami di palme e uscì incontro a lui gridando:

Osanna!
Benedetto colui che viene nel nome del Signore,
il re d'Israele!"

Mentre i greci attendono "gesù" cioè "il salvatore"!

Ormai abbiamo un sistema quasi infallibile per capire a quali dei due messia fa riferimento ogni singolo passo. Laddove la cosa non è possibile invece è addirittura più interessante, in quanto ci sono ruoli intercambiabili!

Infatti sono arrivato alla conclusione che i Magi fossero ambasciatori di Governi alleati comparando, e trovando inquietanti analogie, tra passi simili, che o sono stati partoriti con la stessa logica, o sono lo stesso passo. E cioè

1)nascità in matteo con avvento dei Magi
2)battesimo di gesù-salvatore-Lazzaro da parte di giovanni-finto-battista-vero-gamala
3)risurrezione di Lazzaro-gesù-soter-messia-salvatore da parte (ma senza troppo sforzo) di giovanni-di-gamala-messia-davidico.

Quali sono queste analogie lo vedremo nel prossimo intervento.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
31 ottobre 2009 22:09
Ultimo riferimento che ci serve per la nostra ricerca è

David Donnini "I manoscritti del Mar Morto ed il Cristianesimo primitivo"

Ne posseggo una versione vecchia (sicuramente ha migliorato la stesura iniziale)

In ogni caso è lì che potete trovare le seguenti notizie

1)lazzaro-gesù e giovanni-di-gamala-gesù-cristo sono parenti

2) Lazzaro coincide con il "discepolo senza nome", quello che lui amava, e che ha conoscenze iniziatiche da indottrinamento religioso superiore

3) è conosciuto al tempio

4)il passo Giovanni 11,3 "Le sorelle mandarono dunque a dirgli: "Signore, ecco, il tuo amico è malato", nell'originale greco è "Signore, ecco, COLUI CHE AMI è malato"! (Questo è decisamente compromettente)

Donnini aveva quasi tutto per arrivare alla mia stessa conclusione. Forse è stato fuorviato dalla stessa cosa che ha fuorviato me per un bel po' di tempo, che, a dispetto della tradizione medioevale, Eleazar Ben Jair era dato per morto da Giuseppe Flavio a Masada. Soltanto quando ho scoperto che tale notizia era piuttosto dubbia, ho capito che potevo riprendere i miei studi in quella direzione (con successo)

Ormai tutto il cristianesimo, e con esso la chiesa cattolica, è avviato ad un inesorabile declino!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
31 ottobre 2009 19:29
Ancora su collegamenti tra gesù-cristo, religioni e credenze dell'epoca.

http://digilander.libero.it/ingeberg/Trans/gesuebbevita.html

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
31 ottobre 2009 18:47
Segnalo un buon lavoro sull'argomento fatto a questo indirizzo

http://digilander.libero.it/ingeberg/Orig/MiJesus.html

In particolare vengono trattate sia le posizioni storiche di Donnini, con le varie situazioni in cui compare il doppio mssia, che le posizioni astrologiche/astronomiche tipiche dello Zoroastrismo

In questo lavoro le due versioni vengono viste in contrapposizione.

La mia soluzione le sposa entrambe riallacciando il doppio (triplo con giovanni battista) messia con la Storia, la mitologia, l'astrologia ed il sincretismo religioso (di cui inizio a breve parlare)

Pur arrivando alla stessa conclusione del doppio messia con Eleazar Ben Jair secondo messia, non ipotizza però, e questa è farina del mio sacco, che sia il figlio del precedente messia-davidico- Giovanni-di-Gamala le cui gesta sono spesso occultate, in "giovanni battista", come vedremo quando "rileggeremo" un secondo strato del vangelo più esterno, dopo la morte del primo messia-davidico-giovanni

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
31 ottobre 2009 12:10
riprendo la spiegazione della risurrezione di Lazzaro da dove l'avevo lasciata

giovanni 11...

"43E, detto questo, gridò a gran voce: "Lazzaro, vieni fuori!".

[qui possiamo notare che non c'è un contatto fisico tra gesù-criso-sia-giovanni-sia-lazzaro ed il miracolato. Quasi sempre negli altri miracoli che certificano una guarigione istantanea c'è. Questo è un piccolo indizio che Lazzaro-gesù ha operato la risurrezione da solo, in quanto lui, come messia-sacerdotale-soters-salvatore-gesù, deve dimostrare di saper sconfiggere, da solo, la morte. Il gesù-cristo-esterno-giovanni-di-gamala è praticamente solo il notaio che certifica l'avvenuta risurrezione, non l'artefice.]

" 44Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti in bende, e il volto coperto da un sudario. Gesù disse loro: "Scioglietelo e lasciatelo andare".

[notiamo un gesù-cristo-giovanni-di-gamala avvezzo al comando, e non venuto per servire, come a volte ci è stato spacciato, potremo dire: come "il padrone di casa" che parla ai suoi servi]

"45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria"

[ed ecco qui altro passo che ci indica chiaramente la preparazione teatrale con pubblico più ampio possibile]

"alla vista di quel che egli aveva compiuto, credettero in lui."

[bingo! Ecco nuovi gonzi arruolati per la lotta messianica e/o per l'adesione alla setta Essena! In fondo la credulità popolare è sempre stata l'arma vincente di tutte le religioni...in particolar modo di quella cattolica, come stiamo vedendo, allora come adesso]

" 46Ma alcuni andarono dai farisei e riferirono loro quel che Gesù aveva fatto."

[questo episodio ci dice che c'erano spie che monitoravano i movimenti di giovanni-di-gamala-cristo e di gesù-lazzaro. Spie che ritengono estremamente significativa questa messinscena, (consacrazione di lazzaro a messia sacerdotale e contemporaneamente a soter di altre religioni).

Spie che ritroveremo anche all'altro episodio, che segue di poco (Giovanni 12,1-6) estremamente significativo dell'unzione del messia davidico]

"47Allora i sommi sacerdoti e i farisei riunirono il sinedrio e dicevano: "Che facciamo? Quest'uomo compie molti segni. 48Se lo lasciamo fare così, tutti crederanno in lui"

[ecco cosa temono i Sacerdoti: la capacità di aggregazione del movimento di gonzi pronti a rovesciare l'ordine costituito]

" e verranno i Romani"

[che se ne fregavano i Romani se un pagliaccio faceva finta di risuscitare dai morti? Nulla, lo avrebbero lasciato fare, al più, come una wanna marchi dell'epoca, gli davano 10 frustate ed un'ammenda pecuniaria, non certo la crocifissione riservata ai rivoltosi politici. Quindi questo timore non sarebbe stato reale se contemporaneamente non avesse fatto presagire qualcosa di molto più grosso che andava preparandosi]

" e distruggeranno il nostro luogo santo e la nostra nazione".

[cosa che i Romani avrebbero fatto SOLO in caso di rivolta messianica...mica per pagliacciate di risurrezioni e miracoli vari]

"49Ma uno di loro, di nome Caifa, che era sommo sacerdote in quell'anno, disse loro: "Voi non capite nulla 50e non considerate come sia meglio che muoia un solo uomo per il popolo e non perisca la nazione intera".

[Ecco la congiura! Ammazziamo il capo/i capi della nascente rivolta, adesso che le spie ci hanno informato che sta per concretizzarsi, facciamoci vedere collaborativi con i Romani, e salvaguarderemo il nostro posto, minacciato dagli influssi di altre religioni e dalla potenza crescente della Setta Essena, salvando anche il popolo dalla sanguinosa repressione che seguirebbe la rivolta messianica! Adesso si che si capisce!]

" 51Questo però non lo disse da se stesso, ma essendo sommo sacerdote profetizzò che Gesù doveva morire per la nazione 52e non per la nazione soltanto, ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi."

[io lo leggo in chiave futura, cioè per evitare che siano dispersi ulteriormente gli Ebrei in seguito alla rivolta messianica, come poi di fatto avverrà con le varie diaspore]

"53Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo."

[Ma perchè i sommi sacerdoti interpretano questa rappresentazioen teatrale i questa maniera? Cosa sanno che noi ancora ignoriamo che li induce a pensare che questa risurrezione sia il preludio della guerra messianica che potrebbe portare, come poi succederà successivamente per analoghi episodi, alla distruzione del Tempio di Gerusalemme nel 70 d.c. ad opera di Tito? (http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_Tempio#Distruzione_del _Secondo_Tempio)

Ora, per dare la risposta giusta, riprendo quanto detto dal "4QD documento di damasco" disponibile nel già da me citato documento http://digilander.libero.it/Hard_Rain/Doppio%20Messia.pdf.
"XIX [35] non saranno contati nell’assemblea del popolo e non saranno scritti nei loro [regi]stri, dal giorno in cui
fu tolto il XX [1] “Maestro unico” fino all’avvento del Messia di Aronne e di Israele"]

Ma possiamo pensare che il "maestro unico" chiamato anche "maestro di giustizia" degli esseni può davvero essere il nostro gesù-cristo-giovanni-di-gamala?

SI!

Di questo ne abbiamo tantissime conferme(ne esamno solo 2, ma c'è tanta letteratura in materia), già dal significato di Nazor="Maestro di Giustizia" (http://www.alateus.it/cortesiYes.htm, che verrà falsificato in traduzione dai preti, come al solito, in nazareno), sia dalla sua parentela con Giacomo, il quale erediterà tale titolo da gesù-lazzaro-barabba-o-giovanni-di-gamala (http://mikeplato.myblog.it/archive/2009/07/24/giacomo-il-gi usto-e-le-origini-del-cristianesimo.html)

Un approfondito ed interessante studio sul termine Nazir, e tutte le sue varianti, si trova in Maria Luisa Rigato: "Il titolo della croce di Gesù" (link lunghissimo, non lo riporto, ma lo trovate su http://books.google.it)

Allora, Giovanni di Gamala, che fino adesso abbiamo chiamato impropriamente "gesù", "cristo" e "messia", è in realtà, fino ad ora, soltanto il "maestro di giustizia" della comunità essena!

Con la consacrazione di Lazzaro, e quella di poco successiva con unzione di olio di nardo, che pure allarmerà i sacerdoti, la sua figura si scinde: Giovanni-di-Gamala diventa cristo-messia-davidico e Lazzaro diventa gesù-messia-sacerdotale-soter.

ED E' CON QUESTI ATTI CHE GIOVANNI DI GAMALA INTENDE INIZIARE L'ERA MESSIANICA CHE GLI EBREI ATTENDEVANO E CHE IN PARTICOLARE ATTENDEVANO GLI ESSENI CON L'AVVENTO DEL DOPPIO MESSIA!

Questo i sommi sacerdoti lo comprendono bene e sanno che l'era messianica, con il messia di Davide ed il messia di Aronne, implica GUERRA CONTRO ROMA, MORTE E DISTRUZIONE!

Stiamo iniziando a capire meglio i passi del vangelo che collegano la risurrezione di Lazzaro con la paura dei Sacerdoti della distruzione della Nazione...che nel vangelo sono totalmente, logicamente, slegati!

Abbiamo iniziato a riallacciarli anche alla storia con una discreta consequenzialità logica, e continueremo in tal senso anche nei prossimi interventi!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 16:19
Analizziamo adesso l'utilità della critica...

giuseppe dice:"Ettore, visto che insisti, allora io la vedo molto semplice:

il giorno 1 parte il messaggero delle sorelle di Lazzaro per avvisare Gesù, magari è sul far della sera (e intanto Lazzaro muore)

il giorno 2 e il giorno 3 (come dice il vangelo) Gesù rimane dov'è

il giorno 4 mattina Gesù va da Lazzaro.

Sua serella non può che dirgli, se la matematica funziona ancora, che è morto da 4 giorni (mi sembra assai verosimile)."

****************

Analizziamo l'errore di parallasse di Giuseppe.

http://it.wikipedia.org/wiki/Errore_di_parallasse

"L'errore di parallasse è un errore di misurazione dovuto al diverso punto di vista che si può assumere nell'osservare uno strumento nell'atto della misura"


se ci fossimo trovati nel mezzo dell'intervallo temporale analizzato (cioè appena avuta la notizia, oppure nei 2 giorni di sosta oppure ancora prima della partenza) si sarebbe potuto ipotizzare, come propone Giuseppe, che lo spostamento del messaggero avvenga un primo giorno e che, dopo i due giorni un quarto giorno gesù-cristo-giovanni-di-gamala si rechi alla tomba di gesù-cristo-lazzaro. In pratica sarebbe plausibile che il narratore faccia un doppio errore di parallasse mangiandosi un giorno per le 2 ore di arrivo del messaggero e un altro giorno per le due ore di arrivo di Giovanni da Lazzaro facendo 2 ore+2 ore+ 2 giorni = 4 giorni

per semplificare facciamo un semplice schemino

1)il messaggero parte alle ore 23,50 del giorno 2° (ho scelto il 2° giorno per comodità di calcolo)

2)alle 23,55 del 2° giorno del mese muore Lazzaro

3) il messaggero comunica la notizia alle ore 01,50 del 3° giorno
4) giovanni di Gamala si trattiene ancora 2 giorni
5) questi giorni sono il giorno 3° ed il giorno 4° del mese
6) il giorno 5° del mese alle 10,30 del mattino (facciamolo dormire bene a gesù-cristo-giovanni-di-gamala, mica lo vogliamo svegliare presto!)
arriva da lazzaro.
7) dal 2° al 5° giorno sembrano passati, errore di parallasse inclusi, 4 giorni come ha provato ad imbrogliare Giuseppe (non vi scandalizzate è lo stesso sistema che hanno per contare 3 giorni della morte del loro cristo dal venerdì sera alla domenica mattina, quindi niente di nuovo)

Ma c'è un errore enorme nel ragionamento di Giuseppe!

La misura dei 4 giorni parte a posteriori dell'arrivo di giovanni-gesù-di-gamala-cristo da lazzaro-gesù!

Infatti

giovanni 11,17
"17Venne dunque Gesù e trovò Lazzaro che era già da quattro giorni nel sepolcro"

Notizia che è ripetuta in

Giovanni 11,39

"39Disse Gesù: "Togliete la pietra!". Gli rispose Marta, la sorella del morto: "Signore, già manda cattivo odore, poiché è di quattro giorni" "

quindi il nostro punto di osservazione temporale è DOPO l'evento!

1)calcoliamo pertanto dal 5° giorno, ore di arrivo 10,30
2)sottraiamo 1 giorno e siamo alle ore 10,30 del giorno 4
3)sottraiamo 2 giorni e siamo alle ore 10,30 del giorno 3
3)sottraiamo 3 giorni e siamo alle ore 10,30 del giorno 2
4) già adesso siamo arrivati PRIMA della partenza del messaggero che avevamo ipotizzato nell'orario più scomodo per noi, ma più utile a Giuseppe ed alla falsaria chiesa cattolica, alle 23,50 del giorno 2 ed abbiamo da sottrarre ancora un giorno!
5)sottraiamolo ed arriviamo alle 10,30 del giorno 1° !

Il doppio errore di misura, che consentiva a giuseppe di mangiarsi 2 giorni con 4 ore, utilizzando un doppio errore di parallasse non è possibile ponendosi DOPO l'evento (che gli consente al più un solo errore di parallasse)

Ecco dimostrato MATEMATICAMENTE che i giorni di morte di Lazzaro sono falsi nella scansione temporale proposta dai falsari ecclesiastici!

Adesso fate scendere pure il vostro padreterno ma non può sconfiggere la Matematica! Una falsità è una falsità anche se la sottoscrive dio in persona o lo spirito santo che ne fa le veci!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 14:54
@pinetree

ma qui sto solo pubblicando interventi...dopo li raccolgo tutti in un ebook e lo pubblico su emule

Conto di avere molti più lettori lì (ne farò anche una versione in inglese) che non qui... Qui è solo una "palestra" per schiarimi le idee mentre organizzo tutto il materiale...

E le critiche che (eventualmente) ricevo mi servono soprattutto per spiegare meglio passaggi logici che magari per me sono evidenti ma altri faticano a cogliere...

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
pine_tree
30 ottobre 2009 13:58
L'unica cosa che avrei preferito e che lavorasse un po di tattica, non deve scrivere per sfogarti, ma deve vederla come una missione, diversamente parlerai da solo.
Quindi la tattica deve avere come obbiettivo il raggiungemento del maggior numero di persone, e per fare questo non devi allontanarli in partenza a causa del linguaggio scurrile, accusa affrettate, presa in giro, ecc.
Quindi tattica alla Tranfo e non Cascioli.

Capisco che la cosa è difficile, perché vuole dire non comportarsi liberamente.
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 13:46
@pine_tree

spero che tu abbia trovato spunti interessanti e veridicità in quello che dico
Se hai da fare critiche o suggerimenti sono ugualmente bene accette entrambe.

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
pine_tree
30 ottobre 2009 13:33
Ettore dice:

"ciao benvenuto in questa discussione"

Grazie, ti sto seguendo dall'inizio.
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 12:59
ma se già ne ho fatte sparire un bel po'!


Ma non ti preoccupare alla fine farò un bel conteggio di quelle che saranno state spiegate ed incanalate verso la corretta comprensione....

Almeno lasciami la libertà di fare alla fine il conteggio finale. Senza darmi fretta...

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
giuseppe
30 ottobre 2009 12:48
Senti, Ettore, mi pare di trovarmi su un ottovolante...

Credo che alla fine nulla di quanto prometti verrà mantenuto ("...e vedrai che scopariranno, per incanto, tutte le contraddizioni evangeliche...").
Ma aspetterò di vedere se tutti i tasselli vanno a posto come dici tu, sono proprio curioso.
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 12:39
@giuseppe...

fammi seguire l'ordine logico
devo prima
1) terminare la parte del puzzle su Lazzaro-gesù, 2)riallacciare i fili dei vari personaggi evangelici con i personaggi storici
3)riagganciare quindi lazzaro-gesù e maria-maddalena-madonna con la tradizione medioevale
4)mostrare come a quel punto la favoletta evangelica si mostra molto più attinente alla realtà sostituendo "regno dei cieli"="regno di dio"=regno di mio padre che è nei cieli"=regno del padre cielo (da religioni arcaiche che volevano il cielo fecondatore della dea terra dalla cui vagina grotta nasceva il salvatore-gesù) con "regno di yahvè" che spiegheremo a quel punto, definitivamente cos'era.

Altre sostituzioni saranno "maria-di-magdala-mooglie-di-gesù-giovanni-madre-di-gesù-l azzaro-cristi-vari" dove adesso compare madre-di-gesù-madonna, "barabba" dove appare "figlio di dio" o "agnello-di-dio" o "figlio-dell'uomo, "giovanni-di-gamala-gesù-cristo-numero-1" dove appare "il padre mio" o semplicemente "padre" evedrai che scopariranno, per incanto, tutte le contraddizioni evangeliche

Solo che a quel punto ci troveremo in mano una storia diversa ma che procede perfettamente in parallelo con la Storia degli storici. Adesso il vangelo, come ben sai, non ne ha alcuna attinenza...E' solo una riduzione teatrale, come la consideravano già gli gnostici che si ritenevano, probabilmente con un ottimo margine di attendibilità, detentori della conoscenza dei fatti come realmente accaduti.

Quindi ci vuole ancora un po'...

Come mio regalo per te, per aver partecipato alla redazione di questo lavoro, ti mostrerò anche quando, nei secoli passati, siano state operate dalla chiesa sostituzioni del culto di maria maddalena-madre-di-gesù-lazzaro-moglie-di-giovanni, con un personaggio artefatto, che in essa traeva origine, cioè la madonna-solo-madre-dei-gesù-cristi-riunificati!

la tua pazienza sarà al fin premiata!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
giuseppe
30 ottobre 2009 11:55
"... Comunque mostrerò dove è stata operata la "sostituzione" maria-maddalena-moglie-e-madre con madonna-solo-madre, mostrando che è possibile la sostiuzione inversa."

Ettore, siamo ancora qui che aspettiamo trepidanti!
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 8:11
...tra l'altro la risposta di pietro è proprio per sentirsi rassicurato che almeno loro lo ritengano degno del ruolo che si è dato.

Altra correzione, dove dico [messia davidico o guerriero o entrambi]

intendevo
[messia davidico(cioè quello guerriero), SACERDOTALE o entrambi]

L'ho pubblicato evidentemente con troppa fretta il commento "incriminato"...correggo adesso

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
30 ottobre 2009 8:06
@pinetree

ciao benvenuto in questa discussione

per tutti

errata corrige

dove dicevo
"In pratica Lazzaro-gesù-cristo ci rimane guardo al suo ruolo"

era scritto

"in pratica Lazzaro-gesù-cristo ci rimane male SENTENDO QUANTO GLI EBREI PENSANO RIguardo al suo ruolo".

Evidentemente, un seleziona/cancella rapido e non voluto ha fatto saltare il pezzo senza che me ne accorgessi...

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
pine_tree
29 ottobre 2009 17:50
Giuseppe, grazie per il penetree... LOL

A breve mi chiamerai cazzotree!!!!
Ettore Chiacchio
29 ottobre 2009 16:53
@giuseppe

Ho provato a leggere il link che mi hai dato..ma continuo a vedere, anche lì frasi tipo

"«chi dicono gli uomini che sia il figlio dell’uomo?"

figlio dell'uomo è sinonimo di figlio del padre, barabba, cioè discendente di Giovanni di Gamala!

In pratica gesù-cristo-lazzaro ha semplicemente commissionato agli apostoli un sondaggio (allora la doxa non c'era) per vedere se la gente da a lui la stessa autorità del padre gesù-cristo-Giovanni-di-Gamala. Tanto che abbiamo già visto, ed altri ne vedremo, di passi in cui il figlio lazzaro-gesù soffre del confronto con il padre giovanni-finto-battista-vero-gamala

Che il passo si riferisca a Lazzaro-gesù e nona giovanni-di-gamala-cristoce lo conferma la risposta di pietro

"tu sei il Messia"

[cristo, davidico, guerriero o entrambi]

"il figlio di Dio

[errore! non può dire di dio, secondo comandamento, dice invece il solito figlio del padre=Abba, quindi ...riecco Barabba!]

"il vivente"

[cioè, dei due, quello che non è morto!]

Piuttosto banale la risposta di simon pietro il latitante!

In pratica Lazzaro-gesù-cristo ci rimane guardo al suo ruolo (elia, giovanni il battista, geremia erano solo "preparatori" dell'avvento del messia vero degli ebrei) per questo si fa rincuorare dalle parole di simon pietro che riconosce in lui il legittimo discendente discendente del padre Giovanni di Gamala, con la stessa autorità di messia e che, essendo ancora vivo ("vivente"), rappresenta la reincarnazione del messia atteso dagli ebrei!

Certo vatti a fidare delle cazzate che dice pietro il latitante (barjona rimane barjona e non figlio di Giona! L'accostamento con il profeta omonimo è una cazzata ulteriore utilizzata per confondere!)

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
giuseppe
29 ottobre 2009 15:06
Ettore, Ettore... Su Pietro figlio di Giona esistono spiegazioni teologiche validissime e logiche che a te, povero mortale che insegue le chimere, sfuggono per forza di cose...

Chi è interessato a sapere la verità si veda:

http://www.studibiblici.it/TU_SEI_PIETRO_Maggi.pdf
Ettore Chiacchio
29 ottobre 2009 14:42
@giuseppe

come al solito mi costringi ad anticipare...

Logicamente quello che devo dire verrebbe dopo la crocifissione di gesù-cristo-giovanni-di-gamala, quando cioè gesù-cristo-lazzaro prova a prendere il ruolo di messia davidico del padre, che, vedremo con un parallelo storico, apre una lotta dinastica. Di tale lotta abbiamo eco anche nei vangeli in cui c'è il problema di chi è più grande tra gesù-(lazzaro) e Giovanni(che ci hanno fatto credere "il battista" ma in cui è confluita buona parte di Giovanni di Gamala)

Ricorda che, per dare credibilità e veridicità ai personaggi storici, ci tocca di estrarre informazioni attendibili e riscontrabili dalla tradizione del teatro buffo, in cui si muovono le maria-nette evangeliche e i burattini-pinocchi messianici, proprio per scoprire, da siffatta tradizione teatrale, i fatti storici conosciuti a cui rapportarci! E quindi se ad un certo punto nella Storia troviamo una rivolta messianica, dobbiamo ritrovarne eco anche nella favoletta evangelica. E se non la troviamo dobbiamo spostare pezzi di racconto evengelico finchè troviamo concordanza e coerenza

Gesù-lazzaro-cristo non era ricercato da erode appena nato. Lo vediamo andare in giro tranquillo a 12 anni per Gerusalemme. Il suo problema nasce quando viene eletto messia-sacerdotale-gesù-salvatore-di-altre-religioni. E' lì che davvero diventa pericoloso per Erode e per i sacerdoti!... Ma questo...lo vedremo appena mi riallaccio alla risurrezione di Lazzaro. E' tutto riportato nel vangelo, sembra vero, ma invece è finto, ma un po' di vero riesco sempre a trovarcelo!

Comunque, sempre per la sezione "anticipi su cui tornerò meglio dopo", il passo del vangelo di giovanni che tratta della risurrezione di Lazzaro presenta un numero incredibile di analogie con il passo del battesimo di gesù sempre di giovanni

Ancora...

dimmi tu che senso dai a queste parole

Giovanni 1, 35-42

"35Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli 36e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: "Ecco l'agnello di Dio!". 37E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. 38Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: "Che cercate?". Gli risposero: "Rabbì (che significa maestro), dove abiti?". 39Disse loro: "Venite e vedrete". Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio.

40Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. 41Egli incontrò per primo suo fratello Simone, e gli disse: "Abbiamo trovato il Messia (che significa il Cristo)" 42e lo condusse da Gesù. Gesù, fissando lo sguardo su di lui, disse: "Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; ti chiamerai Cefa (che vuol dire Pietro)"

Ma ti rendi conto che leggendo questi passi si scoprono cose assurde?

Pietro era stato prima discepolo di giovanni (e questo noi lo sappiamo se pensiamo a giovanni-gesù-cristo-di-gamala ma lo sapevamo pensando a giovanni-battista? No, matteo non ce lo dice, anzi viene reclutato in altro modo! Ed allora cosa succede o meglio, cosa sembra che succeda? Semplicemente che, alla morte di Giovanni-gesù-cristo-padre la sua squadra di zeloti, consiglio dei 12, passa, con diversi attriti iniziali, sotto la gestione di lazzaro-gesù-cristo. O almeno lazzaro-gesù-cristo prova ad impossessarsi del potere terreno!

E come si giustifica questa cosa? Con la "legittimazione" (battesimo di lazzaro-gesù da parte di giovanni-gesù-cristo-padre o, se vuoi leggerla in modo diverso, battesimo di gesù-giovanni-di-gamala da parte di giovanni-il battista). Ma anche "risurrezione di Lazzaro".

Tutti episodi strutturalmente simili in cui ruotano personaggi che sembrano diversi ma non lo sono in una maledetta farsa degli equivoci!

Questo è il vangelo! E la "parola di dio" non è affatto salda come una roccia ma sembra di muoversi nelle sabbie mobili quando trovi così tante discrepanze-somiglianze sparse! Per questo serve una guida seria, non una "che vede la luce",o l'accredito sul conto IOR, per una analisi veritiera del tutto!

Ancora...
E' proprio al battesimo che gesù nasce per la terza ed occulta volta! Tanto che il padre (ma non dai cieli) dirà

http://it.wikipedia.org/wiki/Battesimo_di_Ges%C3%B9

"Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato"

che poi voi avete falsificato in

"Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto"


proprio perchè la prima frase era ingestibile per le vostre falsificazioni che sto sbugiardando mano mano!

Per il momento mi sono spinto troppo avanti nel filo del discorso...ti ho solo voluto dare un po' di anticipo..

Ti voglio solo far notare una cosa simpatica e divertente

se

Giovanni 1,42

"Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; ti chiamerai Cefa (che vuol dire Pietro)"

allora non può essere
matteo 16, 17
"E Gesù: "Beato te, Simone figlio di Giona..."

e quindi il termine "barjona", sul vangelo greco, non vuol dire "figlio di Giona", come avete falsificato traducendo male dal greco. Ma vuol proprio dire latitante! Del resto che erano zeloti noi lo sappiamo. Sono i gonzi cattolici che pensano che san pietro era buono buono e voleva tanto bene ai bambini!

Vedi quante cose si scoprono sulle vostre sacre scritture se non potete metterci più al rogo solo perchè le leggiamo?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
giuseppe
29 ottobre 2009 14:08
D'accordissimo, penetree. Per questo mi meraviglia ancor di più che un "pesce" della rete come Ettore abbia scelto questo pulpito.
pine_tree
29 ottobre 2009 13:58
La quarta via, non ti illudere, "i più" non esiste.

Questo è un forum di quattro gatti.
Commenti
  1-30/113 ->   >|