Commenti
  1-4/4  
ginet
18 giugno 2010 0:11
quante bombe nucleari americane sono stipate nelle basi americane in Italia ed a Aviano? finiamola di piangerci addosso e apriamo gli occhi a questo mondo nessuno è fesso L'Iran ha diritto come Israele a dotarsi dell'arma nucleare
lucillafiaccola1796
17 giugno 2010 18:43
“tamponare le falle” di un sistema che comincia a perdere PETROLIO da tutte le parti...
Questi NON sanno tamponare un beneamato pezzo di "bastoncello"! Vedi buco BP. I grandi tecnologi anglo sassoni.... ah ah ah ah! A me fanno pena i poveri pesci degli u-mani non me ne frega niente... chi è causa del suo mal d'assassino... non merita pietas!
Gaspare Serra
17 giugno 2010 17:27
L’ONU APPROVA NUOVE SANZIONI CONTRO L’IRAN per il suo programma nucleare.
E’ LA STRADA GIUSTA?

A mio avviso, NO!
Questo voto rappresenta il “fallimento” della politica di Obama (e il crollo di ogni speranza nella reale possibilità che il “Premio Nobel per la Pace” potesse proporre una politica estera statunitense “alternativa” a quelle passate!).

Perché?
Perché L’IRAN, a mio avviso, NON E’ “IL MALE”, PIUTTOSTO UN SUO “SINTOMO”!
E “nascondere i sintomi” per non affrontare il male non potrà certo guarire il “vero male” della Comunità internazionale!
Si potrà pure risolvere la “Questione iraniana” un giorno ma rimarrà comunque irrisolta LA VERA QUESTIONE, che E’ QUELLA “NUCLEARE”!

A scanso di equivoci, personalmente sono del tutto contrario “a ogni forma” di nucleare!
Per questo ritengo che L’UNICA CURA a questo male (la “proliferazione nucleare”):
non sia “tamponare le falle” di un sistema che comincia a perdere acqua da tutte le parti (bloccare sul nascere le pretese nucleari ieri coreane, oggi iraniane, domani di chissà quale altro paese…);
bensì “cambiare sistema”, mettere in discussione l’“era nucleare” per giungere ad UNA “DENUCLEARIZZAZIONE GLOBALE”!

Finché esisteranno ben “9 potenze nucleari” nel Mondo (ossia Stati più o meno ufficialmente dotati dell’arma atomica -non di mere centrali elettronucleari!-, tra cui gli Usa e Israele) la logica conseguenza è che in molti paesi (tra cui l’Iran, appunto) sorga l’ambizione a dotarsi di armi di “pari potenza” (secondo la logica del “Mad” -o “Mutual Assured Destruction”- che spiego nell’articolo…), con ciò producendo una “spinta” verso una proliferazione nucleare continua!

Per arrestare questo “vortice nucleare”, allora, occorrerebbe:
non solo impedire che il “club privilegiato” delle potenze nucleari non si ampli;
bensì “chiuderlo” del tutto!

Sono gli Stati già oggi dotati dell’arma nucleare a doversi mettere in discussione per primi, dunque!
La cosa più inaccettabile, difatti, è la “doppia morale” di quegli Stati (Stati Uniti e Israele su tutti) che pretendono dagli altri il rispetto di regole che sono i primi a infrangere!

Saluti...
lucillafiaccola1796
13 giugno 2010 20:47
Perché loro so' loro e Noi non siamo un azzo...
se togli loro le armi...come fanno ad asservire la carne da macello alla demo-cra.nonna? Questi NON faranno MAI un incontro alla Orazi e Curiazi... sono troppo vigliacchi sia Israel1, che 2, che 3...!
Commenti
  1-4/4