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antostro1952
15 giugno 2014 17:18
Buon pomeriggio!
Pure io ho avuto un problema: mi è tornata la PS3 dopo una modifica e staranamente la ps3 ballava nell'imballaggio.
La accendo, inserisco un gioco e bum! Non me lo vede più.
La modifica non funziona.
Ho scritto e riscritto ma nulla da fare, rispondono che si faranno sentire ma poi silenzio!
Io proverei a fare una denuncia, non per prendere soldi ma per fargliela pagare!
Nessuno di voi ha fatto denuncia o siete stati tutti bravi a consigliare di farla ma poi siete stati buoni a casa?
Antonio
sugar magnolia
24 marzo 2014 8:48
GUARDATE CGHE QUESTE COSE, IN QUESTE DENUNCIE, CI SI TIRA FUORI POCO, QUESTI .......LO FANNO DI PROFESSIONE, CONOSCENDO LE STORTURE DELLA LEGGE, e giocandoci ampiamente sopra

esecuzioni mobiliari non si prende nulla, in quanto avranno attrezzature minime per svolgere attivita' lavorativ, e pertanto non pignorabili

raga, l'unica cosa e' fare girare in piu' possibile queste esperienze personali, STANDO BENE ATTENTI A NON SCIVOLARE NELL'OFFESA e/o CONTUMELIA E/O DIFFAMAZIONE

quindi :
parlare e scrivere SOLO E SOLTANTO di proprie esperienze personali, senza mai scivolare nella chiacchiera da bar, cio' che scrivete, rimane scritto

che dire di Recovery (o come cazzo si chiama adesso) ??
no comment
fraran
23 marzo 2014 14:51
Denunciate RECOVERYBIOS all'autorità di Polizia postale.

Buongiorno a tutti, in base alla mia esperienza con la succitata ditta e, dato che trovo segnalazioni di comportamenti poco etici nei vari blog e siti indipendenti già dal 2010, l'unica strada ad oggi che siamo nel 2014 e di denunciare i fatti alle autorità competenti, cioè la Polizia Postale. In modo che un giudice illuminato dalla quantità di segnalazioni che arrivano alla procura faccia in modo che finisca questo scempio.
Quello che più mi sconforta è il sito che non viene oscurato, è sempre li pronto a suggellare un ulteriore danno ad un nuovo cliente.
Quindi consiglio a tutti quelli che hanno pendenze con recoverybios.com (Homebrew S.r.l.) di denunciare tutti i fatti alle autorità di Polizia di stato (Postale).

E' l'unico modo per far si che il sito www.recoverybios.com venga oscurato e i fautori incriminati com'è giusto sia.
Driver79
3 luglio 2013 16:37
Grazie
Non vorrei però imbattermi in legali, anche perchè non l'ho mai fatto e non conosco nessuno al momento.
Scaduti i 30 giorni, una denuncia alla Polizia Postale + segnalazione all'Antritrust possono bastare ?

Gli ho chiesto il motivo per cui non possano effettuare subito il rimborso rispondendomi che ci sono dei "tempi tecnici del gestore per motivi di sicurezza"
Ho replicato che i "tempi" che hanno valenza sono quelli imposti dalla legge di 30 giorni.
Probabilmente ora non mi risponderanno più, ma io continuerò a sollecitarli quasi ogni giorno, allo scadere del 30° sporgerò denuncia se non avranno provveduto al rimborso.

PS
Ho saputo che Daniele Braccini farebbe parte di ADUC, come posso contattarlo in PM tramite questo forum ?

Grazie mille
danilo83
3 luglio 2013 11:01
ciao driver79 certo che non esiste nessuno normativa che impedisca recoverybios di rimborsarti potrebbero rimborsarti subito ma il problema è un altro non solo non lo faranno entro i 30 ma neanche entro i 60 credimi....... fanno con tutti cosi, lo sai quante persone aspettano che recoverybios li rimborsi? vai da una persona competente su queste problematiche un legale di fiducia lui sapra come muoversi seno i tuoi soldi li vedrai se sei fortunato per natale................ ma dico se sei fortunato.............
Driver79
2 luglio 2013 16:41
Salve
In data 18-giugno-2013 ho effettuato un ordine per una console da Recoverybios.
Dopo 9 giorni con lo stato "In attesa di lavorazione" ho chiesto e ottenuto l'annullamento dell'ordine il 27-giugno dicendomi che il rimborso non può avvenire prima di 30 giorni e non oltre i 60, mentre per legge deve avvenire entro i 30 giorni.
Sono sicuro che non esista nessuna normativa che impedisca il rimborso prima dei 30 giorni.
Quali margini go per chiederlo subito ?
(sono già trascorsi 5 giorni)

Grazie
teotix54a
28 giugno 2013 10:00
Sto attendendo da più di un mese una risposta in merito al mio notebook toshiba mandato in riparazione da recoverybios.....vani sono stati i contatti per avere informazioni.....penso che a questo punto si possa parlare di danneggiamento e detenzione impropria... forse è l'unica maniera per uscirne....
andy66
12 giugno 2013 17:34
Io veramente sono mesi che attendo il rimborso.150 Euro.
Tails
25 maggio 2013 18:40
Buona sera a tutti.

In data 10 Febbraio 2013 ho effettuato presso Recoverybios l'ordine 752/2013 per un prodotto del valore di 199,90 euro che, dopo una settimana di attesa, si è rivelato non disponibile, nonostante che sul sito risultasse tale.

In quella occasione ho richiesto il rimborso di quanto avevo pagato in anticipo tramite carta di credito.

Che dire, nonostante gli scambi di email con Recoverybios e Francesco Campa sono più di 3 mesi che sto attendendo questo benedetto rimborso.

E dire che il regolamento del sito, riportato anche nell'email dell'annullamento, parlava chiaro: "riceverai il rimborso automaticamente entro 60 giorni dall'annullamento dell'ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito diretto sulla sua Carta".

Ma uno deve essere proprio costretto a fare denunce, ricorrere ad avvocati, perdere tempo inutilmente .... per riottenere ciò che è suo per diritto?

Veramente non ho parole!
danilo83
2 novembre 2012 9:10
buongiorno cara recoverybios.com sono sempre io Ordine n° 5676/2012 caduto nel tuo ormai collaudato gioco di vendere articoli con ampia disponibilita sul vostro sito che non avete, per costringere l'utente a comprare un articolo simile a un costo maggiore o in alternativa a un lungo calvario per il rimborso........che siete bravi e veloci e precisi via email a spiegare come effettuare la ricarica postepay invece di dire che il prodotto non e piu disponibile........o giurato che per ogni giorno che attendero per il rimborso faro conoscere al tutto il mondo oltre a denunciavi chi e veramente recoverybios...........
cribbio53
22 ottobre 2012 18:32
Egregi "davide13975" e "Allimak",per completezza d'informazione,io e tutti gli utenti di questo forum vi saremo grati se vorrete fornirci le seguenti informazioni :

1)dopo quanto tempo dall'ordine è stato effettuato il relativo rimborso ?

2)vi sono stati corrisposti i dovuti interessi legali ?

3)vi è stata corrisposta almeno una qualche quota dei guadagni ottenuti dal "venditore" per l'utilizzo prolungato dei vostri soldi ?

4)qual'è il giudizio finale della vostra esperienza con "Recoverybios" ?

5)tornerete a utilizzare i servizi di "Recoveribis" ?

Grazie per la collaborazione.
recoverybios.com
8 ottobre 2012 22:44
Gentile davide13975,

Le confermiamo di aver effettuato il rimborso. Le alleghiamo la conferma dello stesso per email, che abbiamo inviato alla sua casella di posta elettronica.

Troverà lo storno direttamente sulla sua carta entro i prossimi 4 giorni lavorativi.

Grazie per la pazienza.

Lo Staff di Recoverybios.com
recoverybios.com
8 ottobre 2012 22:41
Gentile Allimak,

Le confermiamo di aver effettuato il rimborso. Le alleghiamo la conferma dello stesso per email, che abbiamo inviato alla sua casella di posta elettronica.

Troverà lo storno direttamente sulla sua carta entro i prossimi 4 giorni lavorativi.

Grazie per la pazienza.

Lo Staff di Recoverybios.com
davide13975
24 settembre 2012 14:28
ordine 10056/2011 RIMBORSO NON EFFETTUATO DA PARTE DI RECOVERYBIOS PER UN TOTALE DI 109 EURO ...E' SOLO DA DICEMBRE 2011 CHE ATTENDO ....
Allimak
24 settembre 2012 9:52
Salve, la presente per informare recoverybios.com e ADUC, nonostante le continue garanzie ricevute da parte dello staff del suddetto sito, di non aver ricevuto il rimborso a me dovuto (e pubblicizzato dalla controparte su questo forum).

Ringrazio, inoltre, l'ADUC perché tramite questo forum mi consente di aggiornare e informare gli utenti circa il reale andamento delle procedure pubblicizzate sul sito della Recoverybios (ad es. garanzia di rimborso entro 30 giorni, quando il mio ordine risale ormai a novembre 2011)
recoverybios.com
21 settembre 2012 11:27
Salve Allimak, solo ancora un pò di tempo, ti arriverà una email di recoverybios con la conferma

Grazie per la pazienza

Lo staff di Recoverybios.com
recoverybios.com
18 settembre 2012 12:22
Ciao Allimak, abbiamo ricevuto la tua email, dacci solo fino a oggi pomeriggio

Lo staff di Recoverybios.com

P.S. da oggi siamo anche su twitter

https://twitter.com/RECOVERYBIOS

Ciao
Allimak
18 settembre 2012 12:06
Salve, ho inviato la mail all'indirizzo [email protected] con il seguente testo:

"Salve, come da vostre istruzioni su forum ADUC in data 17 settembre
2012, la presente per richiedere il rimborso a me spettante
dell'ordine 8909/2011.

Grazie"
recoverybios.com
17 settembre 2012 23:03
Attendiamo tua conferma per verificare, se riscontriamo la cosa procediamo immediatamente.

Lo staff di Recoverybios
recoverybios.com
17 settembre 2012 22:47
Ciao Rosario, ti abbiamo risposto anche sull'altro forum, potresti scrivere una email all'indirizzo [email protected] ?

Grazie

Lo staff di Recoverybios.com
Allimak
17 settembre 2012 14:32
Salve, sono ancora in attesa del rimborso dell'ordine 8909/2011.
In data 21 febbraio 2012 la vostra mail citava

"Tutti i rimborsi vengono effettuati entro 30 giorni dall'evasione dell'ordine."

Ancora attendo i soldi a me dovuti (poco più di 100€). Complimenti per la serietà.


Rosario
ramojfox
16 settembre 2012 0:42
Grazie delle risposte e dei commenti positivi, ho mandato una risposta qui; http://dilatua.aduc.it/forum/impressioni+opinioni+recoverybi os+com_9640.php

Un saluto a tutti!
ramojfox
recoverybios.com
15 settembre 2012 19:05
Comunque grazie ancora ramojfox per aver finalmente detto veramente come stanno le cose :-)

Lo staff di Recoverybios.com
recoverybios.com
15 settembre 2012 19:04
Ovviamente la stragrande maggioranza degli utenti sono ampiamente soddisfatti del servizio di recoverybios e lo considerano affidabile. Dati alla mano abbiamo verificato che solo meno dello 0,5% degli utenti lamenta un disservizio, facciamo presente che abbiamo oltre 70.000 clienti. Ovviamente tutti i dati sono pubblici e ce li potete richiedere in qualunque momento.

Diciamo che in termini di dati Recoverybios è una delle società in Italia con il più alto grado di affidabilità e di soddisfazione da parte del clienti.

La matematica non è una opinione, per questo ribadiamo che recoverybios è affidabile.

Lo staff di Recoverybios.com
cribbio53
15 settembre 2012 15:50
Egregio “ramojfox”

Niente da dire sul suo commento relativo alla sua esperienza con Recoverybios ( i commenti quando sono onesti, rispondenti al vero ed obiettivi, sono sempre ben accetti a tutti gli utenti, cosa che però non sempre avviene, soprattutto quando ne vengono creati di marcatamente falsi ).

Però, forse per una lettura sommaria degli stessi, lei non sembra aver centrato in pieno il motivo di insoddisfazione della stragrande maggioranza degli utenti.

Infatti non si contesta a Recoverybios la mancata disponibilità di qualche prodotto ( che comunque se indisponibile tale dovrebbero essere dichiarato, in modo da non creare insoddisfazione negli utenti ), ma il rifiuto ad effettuare il giusto rimborso quando ciò avviene.

Se lei legge con maggiore attenzione tutti gli interventi, noterà che la stragrande maggioranza di essi lamenta, quasi sempre in modo corretto, il mancato rimborso dopo mesi e mesi, se non anni, dell’oggetto non disponibile, in aggiunta ad una quasi sempre impossibile reperibilità, sia al telefono che via email, degli operatori dell’azienda.

Vede caro “ ramoifox”, anche a me che sono un assiduo utilizzatore dell’e-commerce, è talvolta capitato di incorrere in prodotti non più disponibili, ma l’azienda si è prontamente scusata del disguido provvedendo immediatamente al rimborso, e magari offrendo una qualche compensazione per l’errore effettuato : questa dovrebbe essere la regola nel commercio, e le assicuro che quasi tutti i commercianti la rispettano. Quasi, appunto, e Recoverybios è una delle rare eccezioni.

Ciò è aggravato dal fatto che ai minimi accenni di protesta scatta immediatamente la censura sulla pagina dei commenti sul loro sito ( ha mai letto una recensione negativa in tali commenti ? ), e le risposte spesso sarcastiche , quasi sempre derisorie, talvolta offensive nei fari forum del web.
Quasi mai sono gi utenti, se non particolarmente irritati dal notevole ritardo e dalla assoluta mancanza di risposte, ad usare tale linguaggio per primi, ma proprio Recoverybios.

Ha notato poi il notevole squilibrio tra commenti negativi e positivi, almeno su siti indipendenti ?

E cosa ne pensa, caro “ramoifox”, dello squallido tentativo di riequilibrare ciò inserendo commenti positivi di falsi utenti creati ad arte ?

Legga con attenzione tutti i commenti e vedrà che invece di scapparle un sorriso, verrà assalito da una indescrivibile indignazione.
recoverybios.com
15 settembre 2012 9:42
Gentile ramojfox, guardi la ringraziamo veramente, finalmente una recensione obiettiva che descrive perfettamente la situazione, con toni corretti e manifesta educazione. La ringrazio davvero perchè finalmente su questo forum qualcuno interviene nel modo corretto.

A presto

Lo staff di recoverybios
ramojfox
15 settembre 2012 3:08
Ciao a tutti,
ogni tanto entro a leggere questa pagina, mi viene sempre da sorridere. Ci sono sempre persone che vanno contro, utilizzando toni negativissimi e persone che invece dicono l'esatto opposto.
L'idea che mi sono fatto io - dopo avere anche io avuto a che fare con la recoverybios - è questa:
- loro lavorano e, a quanto pare, lavorano anche tanto (altrimenti non si capirebbe la permanenza nel mercato da così tanto tempo);
- non hanno tempo per stare dietro a tutti gli ordini che vengono fatti, in particolare alle sotto-richieste e i vari servizi chiesti;
- nè tempo per stare dietro a noi poveri (nel vero senso della parola) ragazzi, e qui sto generalizzando, che hanno intenzione di risparmiare qualcosa.
Quindi da una parte capisco il loro modo di fare, nei grandi numeri è quasi necessario per una "piccola-media" impresa lasciar correre una piccola percentuale di clienti, e, a meno di fare il salto di qualità ed arrivare a livelli già più complessi, penso sia anche fisiologico.
Questa è una mia opinione, non fraintendete nulla di quello che ho scritto o sto per scrivere.
Racconto la mia esperienza, che è stata molto banale:
come molti, avevo compranto il prodotto con pagamento anticipato, prodotto disponibile nel sito; poi mi era stata comunicata la non più disponibilità del prodotto, con proposta del reparto commerciale di avere una altro prodotto rispetto a quello originario col pagamento di un supplemento, lì per lì potevo anche essere d'accordo ma poi le cose cambiarono ulteriormente, sulla base di ragioni tecniche legate alla modifica, sulle quali però, data la mia incompetenza nel settore, non potei ribattere. In ogni caso in quei tempi ero molto impaziente e poco comprensivo del lavoro altrui, quindi ero stato un po' precipitoso e mi sono sentito subito toccato nell'orgoglio; anche perchè da bravo compratore avevo chiesto, poco prima di effettuare l'ordine, ulteriori chiarimenti circa la disponibilità del prodotto, dei relativi omaggi e dei tempi di evasione, consegna, ecc.. Ergo volevo il servizio da me già pagato e basta. I miei modi non sono stati dei migliori, anche se ho usato toni sempre nel rispetto dell'altrui persona. Sta di fatto che gira e rigira, dopo varie proposte e controproposte volevo il rimborso e lo volevo immediatamente. Per mia fortuna si era risolto tutto e io ho risolto, e in tempi celeri (max 3-4 gg), in questo modo:
ero riuscito a chiamare la sede e dopo un bel po' di attesa a parlare con due persone, una ragazza, non ricordo il nome e un ragazzo che penso fosse il titolare; nel frattempo avevo mandato una e-mail a tutti gli indirizzi che ho trovato della società e avevo messo in CC striscia la notizia e la polizia postale della mia Città; il contenuto era legato alla risoluzione per inadempimento non lieve della controparte, ero infatti forte della mia posizione contrattuale (inoltre la consegna a 2 destinatari della e-mail è fallita, ma c'è da dire però che il fallimento della consegna della posta elettronica può avvenire per diversi fattori!)
Ero stato subito richiamato e, dopo qualche battibecco, la situazione era stata chiarita con la massima disponibilità di entrambe le parti. Quindi alla fine avevano dimostrato di essere in grado di essere persone corrette e il rimborso l'ho avuto dopo un giorno.

Beh, all'epoca ero ancora più giovane ed inesperto di adesso, ed avevo conosciuto questo forum in ritardo. In caso contrario forse mi sarei risparmiato il nervosismo e l'ansia legata al fatto di aver pensato di aver perso molti soldi, risparmiati con fatica.

Scusate se mi sono dilungato troppo.
Comunque il mio consiglio è di muoversi, e di muoversi in fretta, così da far incotrare le parti e mettersi d'accordo subito e senza pregiudizio di nessuno. Basta informarsi e chiedere aiuto sempre e comunque. Utilizzate i toni corretti e stare attenti a quello che dite, come lo dice; a quello che scrivete e come lo scrivete. Su quest'ultimo punto infatti loro sono ben coperti e competenti (almeno così sembra) dal punto di vista legale.

Detto questo ribadisco la mia esperienza, e il fatto che queste sono mie opinioni personali, che raccontano una storia della quale sono stato protagonista.
Grazie per l'attenzione
ramojfox
cribbio53
15 settembre 2012 0:01
Per "davide13975"

ti consiglio, nel caso non l'avessi ancora fatto,di inviargli immediatamente una raccomandata A/R di messa in mora ( trovi come farla nella sezione SOS ONLINE di questo sito, oppure puoi chiedere ad ADUC stesso di scriverla e inviarla al tuo posto ) intimandogli di provvedere immediatamente al rimborso entro alcuni giorni ( sono sufficienti 4-5 ). Nel frattempo, siccome Recoverybios non lo farà,contatta un legale di tua fiducia che appena scaduto tale termine provvederà immediatamente ad avviare causa legale. Non preoccuparti di eventuali spese, perchè queste, insieme alla parcella del tuo legale, saranno interamente a carico di Recovery, insieme ad eventuali spese da te sostenute e documentate ( raccomandate, fax, telefonate,ecc.) ed agli interessi legali ( poca roba, ma bisogna costringere comunque il malfattore a versarli ).
Ti ho consigliato un legale di fiducia poichè questo non ti chiederà nessun anticipo, che verrebbe comunque interamente rimborsato.
Ci vorrà un pò di tempo, ma visto che comunque il truffatore non ti vuole rimborsare, tanto vale costringerlo legalmente.

Se tutti gli utenti interessati agissero in questo modo, vedrete che in poco tempo il nostro caro amico sarebbe costretto a chiudere,visto che campa ( il suo nome è tutto un programma ) utilizzando illegalmente i soldi degli altri, e visto che di lavorare, nel vero senso della parola, non ha nè voglia nè capacità.

Per il resto, lasciagli scrivere tutte le "bischerate" che vuole : è l'unica cosa che ormai riesce a fare, vista la sua incapacità a dare risposte sensate alle giuste richieste degli utenti.

Mi raccomando, non mollare, e spero che altrettannto facciano gli innumerevoli utenti che si trovano nelle tue condizioni.
davide13975
14 settembre 2012 22:33
sei davvero un poveraccio ......ordine 10056/2011 MAI RIMBORSATO ! segnatelo e ridammi i MIEI , soldi
recoverybios.com
14 settembre 2012 10:30
Oh davideee....o i che tu diciiiii :-)))

Bischero a noiiiiii....ma tu ti sei vistooooo?????

ahahahaha

Ciao davide bischerone
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