Commenti
  1-15/15  
claudio5518
9 marzo 2011 15:09
mi pare di capire ancora molto poco di chi e di come funzionano le economie nel mondo globale.
dunque alla base troviamo le materie prime e la forza lavoro che le trasforma in beni.
e qui governi e banche si sforzano per controllarne le dinamiche magari spostando artificiosamente risorse dove al bisogno c'è più urgenza.
ok.
io salendo la scala, dopo amministratori e governi ,al vertice metterei alcuni soggetti quali politici potenti insieme a organizzazioni criminali/illegali ,tiranni o gruppi terroristici e non ultime tutte le religioni; è impossibile che qualunche cosa succeda nel mondo un qualunque di questi soggetti non c'entri niente.
ma c'è un'altra entità che compare e scompare al momento e di cui si richiama la presenza per spiegare l'inspiegabile....questo fantasma mondiale la chiamo speculazione.
ma chi sono questi fantomatici speculatori?
dove sono localizzati?
e loro non hanno mai crisi ma dolo occasioni di guadagno?
chi per favore mi dice dove seguire un corso di speculatore professionale?
se hanno molte colpe delle crisi economiche nel mondo perchè non vengono isolati una volta per tutte?
tornando alla frase iniziale non ci capisco un acca di come può evolvere il sistema economico globale se non si sgombra il campo da questa parte falsa della finanza e non si dà più sincerità al sistema.
e basta dunque di prendere in giro milioni di persone con la storia dell'orco solo per far mangiare la minestra amara.
ah volete un anticipazione? nel 2012 ci sarà una forte tempesta solare...
beh per allora consiglio a tutti coloro che mi leggono adesso di diventare speculatori.
d'altronde finchè i furbi esistono perchè non farsi furbo?
Adriana...
25 febbraio 2011 19:22
:-) grazie Aandry! Buon week
aandromedaa
25 febbraio 2011 18:59
Beh adriana per gheddafi e soci è necessaria della droga ben + potente (che ne so dell'ecstasy frutto della elogiata proibizione). Chiusa la parentesi velenosa ti copio 2 notizie di questa settimana che riguardano i titoli di stato. Buona riflessione.
__________________________________________________
http://www.asca.it/news-BORSA__TRIPOLI_AFFONDA_PIAZZA_AFFARI __SOTTO_TIRO_ANCHE_TITOLI_DI_STATO-992219-ECO-1.html
Roma, 21 feb - Il caos in cui e' precipitata la Libia mette sotto tiro la borsa italiana e i titoli di Stato.

''Un copione scontato, l'Italia e' il paese piu' esposto economicamente e geograficamente al rischio-Tripoli'', commenta un trader.
La Borsa di Milano cede il 2,42%, peggiore performance tra le borse del vecchio continente. Pagano pegno le societa' che hanno forti interessi di business sul suolo libico: Impregilo -5,36%, Eni -4,57%. Sotto tiro anche Unicredit (-3,83%), dove il tandem libico composto dalla banca centrale (4,61% di Unicredit) e dal fondo sovrano (2,60%) rappesenta il maggiore azionista di Piazza Cordusio.
''Certamente siamo preoccupati, ''puo' darsi che ci consulteremo'' ha detto ai giornalisti il presidente della Fondazione Crt, Andrea Comba. La Fondazione Crt (3,67%), insieme a quella di Verona (4,98%) e Carimonte (3,12%), e' parte del ''nocciolo duro'' degli azionisti tricolori di Piazza Cordusio.
Non si piega solo la Borsa: sulla scia dell'avversione al rischio verso il Nord Africa soffrono anche i titoli di Stato.
Il rendimento dei Btp decennali e' salito al 4,80% mentre quello dei titolio tedeschi Bund), i piu' sicuri dell'Eurozona e' sceso al 4,20%. Cosi' lo spread Btp-Bund, una delle misure del rischio-paese, e' salito a 160 punti dai 153 di venerdi' scorso.
L'aumento dei rendimenti sui Btp quindi, in prospetttiva del costo del finanziamento del debito pubblico, arriva proprio nel momento meno propizio, venerdi' ci sara' infatti l'asta per il collocamento del nuovo Btp decennale. Domani il Tesoro comunichera' l'ammontare dell'emisssione, sul mercato si parla di 4-5 miliardi, ''Tripoli e' una buona occasione per spingere al ribasso i Btp in modo da spuntare, nell'asta di venerdi, rendimenti piu' alti'', commenta un trader dell'obbligazionario.
__________________________________________________
http://www.asca.it/news-TITOLI_STATO__DOMANI_NUOVO_BTP_DECEN NALE__RENDIMENTI_ATTRAENTI-993562-ECO-1.html
TITOLI STATO: DOMANI NUOVO BTP DECENNALE. RENDIMENTI ATTRAENTI

(ASCA) - Roma, 24 feb - Domani ci sara' l'attesa asta per il collocamento del nuovo Btp decennale, cedola 4,75%, scadenza 21 settembre 2021. Il Tesoro conta di raccogliere tra 4 e 5 miliardi di euro. Il nuovo Btp e' destinato a diventare il nuovo benchmark (punto di riferimento) per i tassi sul debito pubblico italiano sostituendo il ''vecchio'' Btp decennale con scadenza marzo 2021.
L'asta cade in un momento di forte avversione al rischio, pesa la guerra civile in Libia mentre il conseguente aumento dei prezzi del petrolio potrebbe alimentare una fiammata inflazionistica. L'elevata incertezza favorisce i titoli di stato tedeschi considerati i piu' sicuri dell'Eurozona. In questi giorni di grande volatilita', il rendimento del Bund decennale e' sceso al 3,15%, quello del Btp e' salito a 4,85%.
Cosi' lo spread Btp-Bund, una delle misure del rischio paese, si e' allargato a 170 punti, venerdi' scorso, quando la crisi libica non era ancora degenerata in guerra civile, si viaggiava a 153 punti.
Paradossalmente proprio l'allargamento dello spread potrebbe determinare un esito molto positivo dell'asta di domani. Come nota in un report Luca Cazzulani, Strategista Reddito Fisso di Unicredit, il differenziale di rendimento di 170 punti appare attraente perche' superiore di 15 punti alla media registrata dallo spread Italia-Germania a partire dallo scoppio della crisi del debito sovrano della Grecia (maggio 2010).
Adriana...
24 febbraio 2011 20:32
I sedativi non servono a nulla, purtroppo! Ci sono i proseliti dei dittatori= la dittatura, secondo me, va combattuta nel piccolo di ognuno di noi!
Adriana...
24 febbraio 2011 20:30
:-( buh, credo di no, Aandry!
Però a me la globalizzazione , spaventa!
aandromedaa
24 febbraio 2011 20:26
x adriana ma la vecchia polizza era legata a qualche attività nordafricana?



giusto lucia servono anche dei sedativi per gheddafi, anche se scarsi come il bromuro
:-)
Lucio Musto
24 febbraio 2011 20:09
vero. io ero rimasto a mezzogiorno

(ore che le azioni non ce l'ho più, mica seguo tanto!... :))
lucillafiaccola1796
24 febbraio 2011 19:22
aa aa
ti rode sempre la faccia !
un po' di bromuro?
chi te l'ha scritto il pezzo? evidentemente non è farina del tuto sacchetto dimmond!
ma dove te li metti i cerotti da 70 euro che Io non conosco... che fai il mestiere + checchio del mondo? mavavava
Adriana...
23 febbraio 2011 20:50
:-( Aandry, ciao, grazie, ma che significa: che posso dormire sonni tranquilli?
aandromedaa
23 febbraio 2011 20:43
x adriana, i titoli di stato fanno girare l'economia + che genocidi e torture.


x francescodeleo, non speculiamo sul tilt di Milano....ma qualche riflessione, meglio se critica, se la merita tutta: http://www.ilsole24ore.org/art/notizie/2011-02-23/mondo-bruc ia-borsa-tilt-064516.shtml?uuid=AapSuhAD

x lucio musto, oggi l'indice Ftse ha chiuso a -0,29% altro che ripresa.

x lucilla, per fermare il sangue in Libia vanno bene anche i tuoi cerotti omeopatici da 70 Euro a scatola. Perché non li regali? Anche del profumo (che sempre vendi) per coprire il puzzo di morto.
lucillafiaccola1796
23 febbraio 2011 19:16
complimenti vivissimi aandromedaa !
vedrai che il bacia mano ed anche qualche altra
parte del porco oops corpo, l'innaffia coll'acqua maledetta oops benedetta 16 e esorcicciare la ripresa, anzi il ri.porto!
Lucio Musto
23 febbraio 2011 18:26
sbaglio o piazza affari a Milano oggi si è ripresa un poco, in controtendenza sulle consorelle europee?
francescodeleo
23 febbraio 2011 16:03
Pure secondo me c'è qualcosa che puzza.
Adriana...
23 febbraio 2011 7:51
Buongiorno AAndri...io non ci capisco un tubo di 'ste cose, ma credo siano kavoli in arrivo....
nz= io ho delle obbligazioni con kbc ifima, banca belga= kazzo, spero che non ne risenta negativamente. I titoli di stato credo siano al sicuro, giusto aandri???
Ciao e buona giornata...( le mie in questi giorni sono in declino...)
Ma la vita continua, e bisogna razionalizzare gli avvenimenti; è l'unico modo per andare avanti, altrimenti .....
aandromedaa
22 febbraio 2011 22:18
Oggi la borsa Italiana ha chiuso con l'indice Ftse a -1,06%.
Quindi senza il blocco dalle 9:00 alle 15:30, da una proporzione piazza affari avrebbe chiuso a -4,14%. La bolla economica avanza........
Commenti
  1-15/15