Commenti
  1-13/13  
massimo9510
28 novembre 2019 6:13
Leggevo le lamentele critte relative alla banca olandese ing che ha iliali in italia,chiuura conto corrente sena spiegazione,blocco bancomatetc,da notare che l'art 1855 del coicecivile prevede la "giuta caua" per il recesso dalcontratto di conto corrente e latempistica,poi l'art 118 del TUID,in pratica da EMPRE,aancor prima che esistesero i computer e i clienti andavano in iliale per versare o ritirare somme di denaro,capitava che il irettore della iliale,succursale, chiedese il rientro entro pochi giorni,del pretito conceso,all'epoca non esitevano banche online e si parla egli anni 70 ,80eoltre,perchè veniva a mancare ilrapporto di "iucia" dato che la banca presta denaro non suo ma di altre persone,capitava che TIIO aveno ottenuto un inanziamentodi 100lo uasse per altro scopoeempio:80 comperava macchinari,20 andasse alcasina giocare. Capitava che la tessa perona,commerciante,chiedese più pretiti a banche diferenti e le garanzie patrimoniali erano sempre le stee,adesso ci ono i controlli,una volta no era più dificile controllare.
Il quetionario dacompilare è ObbligAtoRiO,e la banca ING,aveva già comunicatocon anticipo questo obbligo,alcuni clienti i ono cordati la banca e non controllarischia una multa per ogni cliente ni pare ui 2600 eurominimo,e mica può teleonare a tutti per riavvertirli,o rimandare mailogni giorno,occorrerebbero piùimpiegatiallora coterebbe di più oppure dovrebbero ridurre certi servizi.
Le banche OnlInE stannoa igniicare:paghi poco e te la devi caare da olo se teleoni dev'esere una cosa ificile,e non ti va,vai in una banca tradizionaleepagherai di più,avrai più edi e qualcuno che ti segue. Una voltaallo portello ,e volevi are un boniico in italia,pagavi 4000 lirecirca,adesoc'èl'euro e non paghi 4 euro.... elo ai tu impieghi tempo,magari bagli..primaandavi in una qualsiai banac e l'impiegato faceva lui adeo l'impiegato non c'è piùe devi arrangiarti però paghi quasi ZERO.
Chiaro che e TUTTI noi teleonasimo olo per chiedere che ore ono,cioè per chiedere il BOLLOquant'è?Ci mettiamo d'accordo in 50milaeogni giorno teleoniamo..i blocca tutto.. C'è chi si corda i irmare qualcosa,chi i allegare un ocumento,chisàquante mail,raccomandate arriveranno ogni giorno,migliaia... e quanti impiegati hanno? Qualche errore nei computer magari c'è,pu capitare,però penso,che una banca non abbia interese a far scappare i clienti,sennò che banca sarebbe' Un commerciante ha interee a mandar via le perone che entrano nel uonegoio?La chat unziona,l'hoprovatadallapagina peronale,era tantoper are una prova,cortei sono stati,per teleono,ic'èda attendere,e allora? Alloar uno va,comeuna volta,in banca,fa lacoa,posteggia l'auto,labanca chiudeva alle 16.05 epoi ciao a tutti,adesose non erro,anche alle 18 qualcuno c'è per teleono,e uno i evita di andare otto lapioggia,in una banca tradizionalcorreno per fare un boniico oaltro,chiaramente,come icevo,e ci metteimo in 30milaateleonare per chiedere che ore ono,'intaserebbe tutto e l'attea arebbe lunghisima.In pratica il ito c'è uno e lo tudia,fa le prove e bata,i legge il contratto(quai nesuno lo a)e magarinon si cononderanno con centinaia i raccomandate o teleonate. Lo dico sempre o uno cambia banca o va alle POTE e li ti voglio,alle pote coe ininite...o i cerca le ripote che già ci ono nei orum,oppure aumono 3000 ipendenti in piùe poi vediamo se il conto arà ancora grati..e e vi regaleranno i buoni benzina etc,etc.
La RUTTA la pagopogo e vao almercato e accio lacoda,se teleono alnegoziola pago i più però mi mandano il GARONE che me laporta u e i fa 90 calini...
Peno i aver reo l'iea,e vuoi TANTO evi pagare e vuoi poco ti devi ingegnare e queto da EMPRE,vuoi un bravo allenatore? lo paghi,vuoi quello dellapatronato dellachiea' lo paghi di meno.. Ma se oggi nelnegozio enorme dei cinesi aperto 12ore al giorno,uno i lamentava dei prezzi ALTI,ilcinee ha rispoto:che lavora 12ore al giorno 7 gg allasettimana,e che se non gli va che vada in un negozio di Italiani e poi vedrà che prezi hanno...
emplice come ragionamento,ti icono:leggiti tutto,compila tuttoe non bagliareennòci riempi di raccomandate,pure ilnumero i teleono ci chiei..maeloitrova su internet...
Mai avutoproblemiin 10 e piùanni,olole attee alteleono,non ho carte i creito,non homutuioloilbancomat e già COTA tamparlo e poi peirlo,penateci bene..pure i bollettini potali i poonopagare,mi evitolacoda i 2 ore alle poste tra la gente che urla.
claudiocoa
3 maggio 2015 16:20
Il 4 Marzo 2015 ho aperto un conto arancio sopratutto per avere una carta di credito Visa perche' la mia Mastercard non e' da tutti accettata...a questo punto ho fatto un bonifico di 1000 euro necessario per aprire il conto ed ho inviato tutta la documentazione.Dopo pochi giorni accedendo al sito ho constatato che e' avvenuto l'accredito e quindi tutto ok in attesa del cosi detto pacco di benvenuto. Passano 20 giorni e non vedendo nulla chiamo il call center....mi dicono che e' insorto un problema e di richiamare dopo 10 giorni...faccio passare altri 15 giorni e non succede nulla....richiamo il call center che dice di aspettare...passano altri 10 giorni ed invece di chiamare il call center mando una lettera. A questo punto dopo qualche giorno mi arriva un messaggio sul telefono che presto arrivera' il pacco di benvenuto infatti il 28 aprile arriva con la carta di credito e i codici esecutivi.E' qui arriva la prima sorpresa NON scritta da nessuna parte : poiché non ho accreditato il mio stipendio/pensione bisogna raggiungere i 3000 euro (ben 2 volti il platfond della carta) per poterla attivare ! Chiamo il call center e me lo confermano.Aggiungo pertanto altri 2100 euro con un bonifico e raggiungo i 3100 euro per sicurezza.Dopo alcuni giorni constatato l'avvenuto accredito provo ad attivare la carta...NON e' possibile perché non ci sono le condizioni...chiamo il call center che mi dice che occorre attendere 30 giorni lavorativi perché sia possibile l'attivazione ! Cos'e un raggiro ?Totale capisco che quelli del call center sono disinformati nel senso che quando li ho chiamati la prima volta 2 mesi fa mi dovevano avvisare che bisognava raggiungere un saldo di almeno 3000 euro per avere la carta...se non si vuol accreditare lo stipendio. Mi pento molto di aver aperto un conto e chissa' quando potro' usare la carta che facendo un conto sara' attivabile verso il 10 di Giugno...sempre che in quell data sia aggiornato il documento del saldo.Ai primi di giugno devo partire, mi portero' dietro la carta MasterCard e del contante in piu' col problema del cambio ect..Sara' gratis ma intanto prima di avere la carta sono passati quasi 4 mesi e sicuramente avranno usato i miei soldi per qualche prestito...chissa' poi se la carta sara' utilizzabile ?.
brownetto
28 febbraio 2015 14:42
Ho aperto anche io un forum su ING DIRECT, almeno 2 ani fa, per far conoscere a tutti gli utenti del sito ADUC l'innumerevole serie di disservizi e prese in giro di questa banca (si fa per dire). Io ormai sono arrivato ad una conclusione la continuo ad utilizzare al minimo, ovvero utilizzo i servizi che offre finché funzionano; nel frattempo ho aperto conti on line con altre banche pronti a subentrare nel disservizio creato da ING.
Ad esempio ultimamente non funziona più il RID di 2 utenze: non sto neanche a protestare, a chiedere, a farmi tanti problemi … lascio così e sposto l'utenza da un'altra parte.
Perché non lo chiudo?? Perché visto che aprirlo è stato un vero calvario tra perdite di documenti, mail e fax inviati ad oltranza ad operatori ignoranti, voglio avere almeno la soddisfazione di utilizzarlo finchè posso.
Alenapoli82
21 febbraio 2015 18:47
Sinceramente io ho conto arancio da pochi mesi e mi trovo benissimo. L'apertura del conto è stata rapida e il primo bonifico fatto tramite nome banking veloce e pratico.
Non capisco tutte queste difficoltà
orsa72
27 gennaio 2015 12:54
Buongiorno a tutti. Ing direct, da due giorni impossibile parlare con operatore "causa tempi di attesi superiori alla norma". Questo disservizio INCIVILE, va avanti da molti mesi e senza che GLI SGORBUTICI, MALEDUCATI OPERATORI ti dicano veramente il perchè, facendo finta che "siamo in troppi a chiamare". Carta di credito prepagata MASTERCARD, devo sempre io SPRECARE ENERGIE PREZIOSE per segnalare loro (telefonicamente quando sono operativi dato che via email non rispondono più, almeno prima in qualche circostanza lo facevano, anche se ti rimandavano cmq a contattarli al call center) di riportare il saldo NEGATIVO in positivo. Cosa impossibile per una prepagata che la ricarichi per acquistare e dal momento che lo fai, non può essere in negativo. Gli pesa lavorare e semplicemente azzerarlo. Carta Visa Oro, dopo le 24, quando i loro sistemi sono in "aggiornamento"e neanche entri nell'area clienti non per mezz'ora come dice l'avviso, ma anche per moltissime ore, non è utilizzabile, e se stai a New York e devi pagare l'albergo con fuso orario, non lo puoi fare! E per finire,cosa altrettanto gravissima, mi accorgo che non sono previsti i prossimi addebiti Rid che ho con due società, rispettivamente il 29 e 30 (quest'ultimo poi è un finanziamento). Chiamo ieri mattina (poi dal pomeriggio fino alle 21, non è stato più possibile appunto parlare con questi farabutti, lavativi che neanche avvisano su internet dei disservizi con il call center!!) e mi dicono che addirittura al 26 di gennaio, non risultano i flussi (le richieste di pagamento del mittente). Ho personalmente dovuto chiamare io entrambe le società che confermano ovviamente, di averli inseriti il 12 e 19 gennaio! Richiamo stamane il call center per dire loro di muovere il fondoschiena (oramai tra prepagata in saldo negativo perenne e altro, lavoro IO PER LORO E LE MIEI ENERGIE CHI LE RIPAGA? MA ORA VEDIAMO CON ADUC COSA POSSO FARE ANCHE IN MERITO A QUESTO!) solita voce "gentile cliente non è possibile parlare con operatore causa tempi di attesa superiori alla norma", per puro caso non attacco e dopo l'elenco di altre funzioni, la voce automatica dice di rimanere in linea per parlare con un operatore. 15 min di attesa, risponde una testa di caxxo che alla domanda ma che problemi avete da mesi con il call center, con assoluta freddezza "niente, siete in tanti a chiamare". Le dico guardi che OVVIAMENTE i flussi sono stati inseriti dagli esercenti in questione, volevo dare le date e dirgli di muovere il chapet ANCHE IN QUESTO e la testa di..risponde a me se non mi da un codice del flusso non posso farci niente e non è un ns problema!!. Ora chiedo ad Aduc, se non pagano i RID specie della finanziaria, certo non per incapienza, posso denunciarli o vivendo nel paese delle pecore sottomesse degli italiani, come sempre me la prendo io, come consumatore, in quel posto? ed in ogni caso, che ne dite Aduc, di fare una class action, per disservizi continui al Call Center, prepagata, visa oro e ora pure i pagamenti Rid? Fatemi gentilmente sapere e dobbiamo far sapere che questa banca, oramai deve avere dei problemi economici gravi che stanno nascondendo e io vorrei evitare di svegliarmi un giorno e non avere più neanche i soldi sul conto e soprattutto, non intendo subire questi disservizi molto gravi, specie per i pagamenti RID, di cui neanche i flussi gli risultanto? ma se sono anni che ho queste domiciliazioni e come mai, una terza invece gli risulta in pagamento il 2 Febbraio?(quindi con la sua canonica regolare scadenza e queste altre due ,specie la finanziaria no??). Te lo dico io, non li hanno visti inseriti il 12 e 19 perchè sono dei lavativi, incompetenti appurati. Da 3 anni con la prepagata che debbo chiamarli io per dire di riportare il saldo negativo in ATTIVO!! Vi ringrazio e VIA DA ING DIRECT...MA BISOGNA DENUNCIARLI
almares
29 dicembre 2014 17:34
sono un utente storico di conto arancio da 10 anni minimo e reputo la banca attuale di un livello vergognoso.SCAPPATE DA CONTO ARANCIO O NON APRITELO UNA VOLTA ENTRATI COMUNICARE X CHIARIMENTI è QUASI IMPOSSIBILE
paperino89
12 giugno 2014 17:01
un vero disastro non sono riuscito neanche ad aprire il conto. Ho iniziato il 1 maggio oggi 15 giugno ho abbandonato e vedo dalle recensioni che mi sono salvato !
francesca1076
5 giugno 2014 20:06
Ho aperto un forum con la mia esperienza, che però riporto anche qui, a uso e consumo di chi vuole aprire un conto con ING DIRECT. Mi auguro che altri siano (stati) più fortunati...

Ho cercato per circa 2 settimane di attivare il conto. Tre volte il bonifico di attivazione è tornato indietro: solo guardando nelle FAQ (che nessuno è tenuto a leggere, non essendo obbligatorie...) scopro che il primo bonifico non va fatto via home banking ma andando in banca: tutte le volte che ho chiamato il PESSIMO servizio clienti, NESSUNO mi ha detto che dovevo andare presso la filiale della mia banca, come invece ho CASUALMENTE scoperto leggendo le FAQ sul loro sito, dopo che i primi 2 bonifici erano tornati inspiegablmente indietro (e il call center diceva: strano, vedrà che la prossima volta andrà tutto a posto).

Parliamo del servizio clienti: non capiscono quello che dici, perché NON ASCOLTANO cosa il cliente dice! Non stanno proprio a sentire e ti parlano sopra! Questo è capitato a me quasi tutte le volte che ho chiamato! Ho dovuto alzare il tono di voce per farmi sentire e "sgridare" gli operatori perché tacessero e ascoltassero! Parlano a macchinetta, recitando a memoria la procedura! "Lei ha fatto questo? Lei ha fatto quell'altro?".

In particolare racconto della telefonata del 4 giugno 2014 con una operatrice del call center, maleducata e per nulla disponibile. Come detto prima, voleva parlare solo lei, non mi ascoltava per nulla (ho un problema, vuoi sentire qual è o tiri a indovinare???), ho alzato la voce perché tacesse e ho fatto presente che il giorno prima avevo fatto un bonifico, il terzo, appunto: mi ha risposto "NO, LEI L'HA FATTO LA SETTIMANA SCORSA". Ma siamo matti??? Chiamo una banca e mi risponde così?

Ho insistito - più volte - e precisato che avevo il numero di CRO sulla disposizione di bonifico rilasciatami da BNL e che avevo fatto il bonifico, appunto, in agenzia. Non mi ascoltava e andava a ruota libera, poi a un certo punto si è fermata e ha detto: "L'ha fatto in agenzia?". Ho risposto: "E' quello che sto dicendo dall'inizio". Lei: "Attenda un attimo". Dopo un paio di minuti: "Ma in quale filiale?". Io: "Una filiale BNL di Firenze, vuole sapere esattamente quale?" (mentre mi chiedevo a cosa le potesse servire questa info). Lei: "Ah! Non una nostra filiale?". Che vuol dire questa risposta? Che non mi aveva ascoltato neanche un po'! Perché più volte avevo detto AGENZIA BNL.

Insisto ancora (perché è tutto un insistere...) perché controlli e "magicamente" appare sul suo schermo del paese delle meraviglie il suddetto terzo bonifico! Direte: allora stavolta tutto ok! NO!
Alla signora risultava la causale sbagliata (per la precisione un solo numero, il 5, cosa successa ad altre persone che hanno riportato l'esperienza su internet).

Le ho fatto presente che sulla suddetta disposizione di bonifico la causale era correttissima (cioè era per intero il mio codice cliente, come da istruzioni date da loro e presenti sul sito alla pagina di attivazione del conto).
Cosa ha avuto il coraggio e la faccia tosta di rispondere questa signora? Che NON ERA COME DICEVO IO. Roba da chiodi! Sono cose che ti lasciano senza parole!!!
Ma dove li hanno pescati questi operatori? Con quale processo di selezione?

Ha poi aggiunto che dovevo mandare via email anche la scansione della patente, perché quella della Carta di identità NON bastava. Dov’è scritto? DA NESSUNISSIMA PARTE! Se è la procedura, SCRIVETELA E ANCHE IN MODO EVIDENTE!!! Ci vuole tanto???
Ha infine specificato che, fatto questo, il sistema mi avrebbe riconosciuto e il bonifico sarebbe automaticamente entrato sul conto.

Ho mandato dopo circa 2 ore (quando cioè ho potuto farlo): scansione fronte/retro della patente, scansione fronte/retro della carta di identità (perché ormai non mi fidavo più) e scansione della disposizione di bonifico della BNL, cosicché risultasse evidente che la causale era corretta.

Com'è finita? Che il bonifico è andato automaticamente nel CONTO corrente, quello però di PROVENIENZA, da cui il giorno prima era uscito! (Almeno i soldi sono tornati indietro, perché ho letto commenti di persone che si sono ritrovate con conto non aperto e bonifico bloccato!!!).

Quindi era una balla colossale che una volta mandata la patente tutto sarebbe stato un fantastico automatismo.

Sono veramente scandalizzata dalla mia esperienza con ING Direct/Conto Corrente Arancio.

Dopo che ho visto che anche il terzo bonifico era stato respinto, li ho chiamati per dire che non avrei fatto ulteriori tentativi e che quindi non avrei aperto più il conto, specificando che NON E' UNA BANCA SERIA una banca che ha un call center così scarso e incapace e un sito internet in cui le informazioni o non ci sono o te le devi andare a cercare cliccando un po' qui e un po' lì! E parliamo di una banca online, che a norma e regola proprio su internet dovrebbe funzionare e vivere!

E anche all'interno del kit che ho ricevuto non c'era scritto che dovevo fare il bonifico in agenzia e non in home banking, e neanche che dovevo mandare scansione della patente!

Perché sia chiaro con chi è in concorrenza ING Direct (anche qui esperienza personale):

Tempo di apertura conto Fineco? Meno di una settimana, ricezione bancomat/carta di credito e pin inclusa!

Tempo di apertura conto Hello Bank? Circa 10 giorni, tutto compreso. Come hanno fatto il riconoscimento? Con una videochat! In occasione della videochat ho mostrato la patente, loro hanno fatto uno screenshot dello schermo, e la cosa è finita lì. Avanguardia!

Consiglio a ING Direct:
1) licenziate chi è al call center. Non ne ho beccato uno dico uno in grado di dare risposte sensate e risolutive.
2) cambiate il fornitore dei vostri sistemi informatici: leggendo su internet le tante critiche, dovreste avere capito abbondantemente che i problemi ci sono!!! La gente deposita i propri risparmi sui vostri conti, non noccioline!!!
3) adottate criteri veloci per l'apertura del conto, perché non è accettabile passare quello che ho passato io o tanta gente come me: su uno a cui va bene, altri nove si dannano l'anima! E c'è gente che ha buttato mesi per avere per esempio un bancomat funzionante, li leggete i commenti in giro? Alla fine ho buttato solo un paio di settimane e € 4,50 per il terzo bonifico (che secondo me sarebbe corretto riavere da ING Direct, perché hanno fatto un gran bel casino e non sono stati in grado di gestire un'apertura conto!!!), ma almeno i soldi li ho riavuti!

Ho fatto 3 tentativi e sono tutti falliti. Mia nonna dice: la prima si perdona, la seconda si condona, ma la terza si bastona! E così il conto io non l'ho aperto più!
alucard666
4 giugno 2014 16:16
avvertenza: ing direct N.V. adesso non e' piu' una succursale italiana di una banca olandese...giuridicamente adesso e' una banca olandese. i depositi sono garantiti per soli 20000 euro e non per 103mila come le banche italiane, se pero' lo chiedete agli operatori loro mentono...


Da un po di mesi accadono cose da circo a tre piste a ING Direct, e tutto questo non con una gestione patrimoniale o sofisticati servizi, ma con una banale conto corrente ed una modesta carta VISA.

Ultimo numero da circo
Premessa : ho un conto corrente, un fido da 1000 euro e una visa plafond 1500 euro.

Ieri guardo il sito per ricordarmi quanto ho speso con la VISA a maggio, e che ti vedo ? La VISA e' SOSPESA...
Iniziano le telefonate...Perche' tante telefonate? Perche' le risposte sono contrastanti...se gli operatori venissero istruiti a sparare tutti le stesse cazzate almeno sarebbero credibili..

Insomma alcuni la mettono cosi'(sintesi con parole mie):

1)La sua VISA e' SOSPESA perche' IL SISTEMA IN AUTOMATICO ha rilevato che alla fine di maggio (31.5) lei ha speso 1204 euro, pero' lei sta utilizzando il fido, per cui la sua disponibilita' in conto e' negativa, per cui SE DOVESSE ESSERE CONTABILIZZATO ADESSO il conto della VISA, lei sarebbe INSOLVENTE, quindi in via cautelativa la Banca le sospende la VISA.

2)Reazione del cliente : dove sta scritto nel contratto che sul conto devono esserci i soldi a fine mese ? La VISA e' un contratto multilaterale, la Banca deve contabilizzare dopo il 10 del mese successivo. Punto. Il fido lo sto usando perche' lo posso usare. Punto. E' cosi' o no ?
E poi naturalmente obietto che anche volendo revocare sospendere o limitare la VISA il cliente va avvertito PRIMA con congruo anticipo, senno' uno potrebbe anche trovarsi all'estero e nei guai...

3)Altri mi dicono : e' una ANOMALIA, chiami domani che sistemeremo le cose.

4)Reazione del cliente : OK (nel frattempo bonifico 1000 euro sul conto)

5)Domani (che e' oggi) chiamo ed il circo a tre piste lo trovo gia' piu' organizzato: la prima che chiamo, con la scusa che “deve aprire la pagina” del mio conto, fa passare 4 minuti buoni (va a chiedere istruzioni) e poi mi propina una serie di puttanate che si autocontraddicono.
Da notare che stamattina la pagina del riepilogo presenta ulteriori anomalie: oltre alla VISA sospesa,non sono previsti addebiti futuri, cosa anomala visto che il giorno prima era previsto un addebito di 1204 euro per il 12 giugno prossimo. Inoltre risultano spesi con la carta VISA per il mese di giugno gli stessi 1204 euro gia spesi a maggio..
Macche', la tipa , probabilmente memore di un corso interno dove la devono avere istruita di NEGARE SEMPRE L'EVIDENZA, come John Belushi nella scena di Blues Brothers, insiste imperterrita : tutto a posto sono io che non capisco!
Al che, visto che io non sopporto di farmi prendere per il culo in modo cosi' plateale, lo faccio notare, avviene una escalation e la tipa mette giu'.

Successivi tentativi producono come risultato :
I tentativo : mettono giu' prima che apra bocca.
II tentativo : una tipa simulando una risposta automatica risponde che devo chiamare dopo le 12:30
III tentativo : un'altra tipa simulando una risposta automatica risponde che devo chiamare dopo le 13:30
IV tentativo : mascherando il numero di telefono riesco a parlare con un operatore, gli espongo i problemi ma mi dice dopo varie pause e attese che e' tutto a posto, pero' mi chiama con un cognome che non e' il mio !!
Al che glielo faccio presente, mi mette in attesa..basta e' troppo metto giu' io. Mi riprendo i miei 1000 euro con un bonifico ritornando alla situazione del giorno prima, non mi fido piu' della banca.
V tentativo : una operatrice mi spiega che e' successo che il sistema ha bloccato le carte dei clienti con saldo al 31.5 inferiore al debito di maggio sulla VISA, che loro non hanno istruzioni da dare ai clienti.
Beata sincerita' ! Basta dirlo...Allora chiedo se per sbloccare la carta basta inviare per esempio 2 o tremila euro cosi si sblocca...mi spiega che cio' viene fatto manualmente e ciclicamente e che non e' automatico.

Ok questa ultima signora e' quello che si dice l'operatore telefonico ideale: professionale, non supponente, ti mette nelle condizioni di decidere cosa fare. La ringrazio ancora.

Cosa faccio ? Semplice. Non uso piu' la VISA, guardo la mia pagina cliente ogni tanto e se vedo che mi dice: “nessun addebito previsto” faccio quello che mi ha detto la tipa di cui al punto 5) cioe' niente.
Banca demente, cliente demente...vediamo come va a finire.


PER CUI LA VISA ING DIRECT ADESSO FUNZIONA COSI' :
DAL GIORNO 1 DEL MESE A FINE MESE USARE LIBERAMENTE LA VISA.
DAL GIORNO 1 DEL MESE DOPO CARTA SOSPESA SE NON SI HA SUL CONTO UN SALDO ALMENO PARI ALLE SPESE DI CUI AL MESE PRECEDENTE.
AL CHE VERRA' SBLOCCATA MA NON SI SA QUANDO.
QUINDI PER CHI LA VUOLE USARE COME CARTA DI CREDITO DICIAMO CHE FUNZIONA PART-TIME CIOE' PER 15 GIORNI AL MESE. INFATTI SE IO HO I SOLDI SUL CONTO POSSO BENISSIMO PAGARE CON UNA CARTA DI DEBITO (BANCOMAT, POS) O CARICARLI SU UNA PREPAGATA CHE E' LO STESSO.

TORNANDO AL MIO CASO : DEVO DARE 1204 EURO A ING DIRECT IL 12.5.

SE MI SERVE DICIAMO DI SPENDERE CON LA VISA FINO A 1204 EURO, MI CONVIENE LASCIARLA SOSPESA FINO AL 12, SPENDERE I SOLDI CHE DEVO SPENDERE, GLI ALTRI TENERLI DISPONIBILI SU UN QUALSIASI CONTO O IN TASCA...

Numero da circo 2
2 o 3 mesi fa cambiate il software e avvengono blackout continui...”caro signore, ma noi abbiamo avvisato sul sito...”. Cari dirigenti di Ing, se vi siete affidati ad una software house africana, per lo meno dovevate potenziare il call center, siete una banca online ed i canali sono il web e il telefono : non ci vuole Einstein per pensare che il blackput TOTALE del canale web presuppone il dirottamento ISTANTANEO di tutti i clienti sul canale telefonico.
lucillafiaccola1796
17 agosto 2011 19:02
ah ah ah ah ma ancora crediamo alle favole?
vogliamo la moneta d'oro, poi tutti agli alberi pizzuti...sti' pimps and whores!!!!! e baratto.... baratto... baratto!!!!!!!
sugar magnolia
17 agosto 2011 12:39
va via la corrente, si smagnetizza il coso, e i tuoi risparmiucci vanno nelle loro tascucce

____________

NO, SCUSA LUCY MA NON E' COSI'.....se lo dici a mo' di "battuta" e' un conto, ma nel concreto le cose non stanno cosi'ì.....si possono smagnetizzarre tutti i "cosi" del mondo ma i soldi intestati a te rimangono tali......e non perdi nulla
lucillafiaccola1796
16 agosto 2011 18:46
i furGoni vogliono imporci la così detta moneta elettronica per fotterci rifotterci e strafotterci... loro credono che noi siamo tutti scemi... ma...così non è.....! va via la corrente, si smagnetizza il coso, e i tuoi risparmiucci vanno nelle loro tascucce...! vogliamo le monete d'oro....!!!!!!!
minotauro5801
16 agosto 2011 14:24
Forse pensano che i ladri operano di notte; ma se cosi' fosse a montecitorio ci sarebbero solo sedute notturne.
Commenti
  1-13/13