Commenti
  1-1/1  
massimo4801
18 febbraio 2012 16:19
Oggetto: Denuncia per truffa nei confronti di Acea Energia Spa


Con la presente intendo denunciare la seguente truffa di cui sono stato vittima a mia insaputa.

Sono proprietario di un immobile ad uso abitativo situato in Roma, ed ho stipulato anni addietro i contratti di fornitura con “Eni divisione gas e power” per il gas per uso domestico e con “Acea Energia Spa” per la fornitura di energia elettrica.

In data 2 dicembre 2011 ricevo una comunicazione scritta dal servizio clienti dell’Eni secondo la quale in data 1/11/2011 avrei dato disdetta del mio contratto di fornitura gas “passando ad altro venditore”.

Insospettitomi, telefono ad Eni ma non mi sanno dare informazioni su chi sia questo nuovo operatore (pure questo molto strano: qualcuno gli avrà comunicato questa disdetta, no?).

Approfondendo la questione, scopro che il mio nuovo contratto di fornitura gas è con l’operatore Acea Energia Spa denominato “mercato libero”, con tariffe ben più esose di quelle che pagavo con Eni.

Ma c’è di più. Dall’1/11/2011 avrei anche dato disdetta presso Acea dell’esistente contratto di fornitura dell’energia elettrica denominato “mercato di maggior tutela”, per passare ad un nuovo contratto ben più oneroso (dall’ultima bolletta ricevuta il prezzo è quasi raddoppiato) denominato anch’esso, come nel caso del gas, “mercato libero”.

Contattata telefonicamente più volte Acea al call-center per sapere quale firma sui nuovi contratti di gas ed energia elettrica fosse stata fosse stata falsificata a mio nome, o quale telefonata registrata avessero dove chiedevo la variazione dei contratti, i centralinisti si limitavano ad affermare che io stesso avevo chiesto la variazione dei contratti, non volendo dare spiegazioni o giustificazioni di sorta sul quando e come l’avrei fatto (visto che non ho telefonato o firmato nulla), nemmeno dopo la minaccia di una denuncia penale da parte mia nei loro confronti.

Intendo pertanto con la presente denunciare l’operato di Acea Spa in quanto sono rimasto mio malgrado vittima di una truffa tesa a procacciare ad Acea maggiori introiti nelle bollette di luce ed gas, in quanto non ho mai dato disdetta dei vecchi contratti di fornitura in essere, né per iscritto, né per e-mail o telefono, né avendo aperto la porta di casa e firmato alcunché a sedicenti agenti commerciali mandati da Acea.

In pratica, Acea non ha in mano nulla e non è in grado di dimostrare che io o chi per me ha chiesto la disdetta dei vecchi contratti, perché non esiste né una mia firma, né una telefonata registrata o altro.
Commenti
  1-1/1