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dattoldo
8 agosto 2012 13:52
..l'AGCM s'è enunciata in prima istanza. Leggete il bollettino 28/2012

http://www.agcm.it/bollettino-settimanale.html

Evviva la giustizia.. della Bolivia!!
higajuma
7 agosto 2012 10:06
Ciao, a me come a tutti è capitata la medesima cosa, sappiate che se avete acquistato con carta di credito, potete mandare una mail di "Contestazione della spesa" spiegando e allegando mail di comprovato acquisto a quelli della vostra carta di credito (Visa, Mastercard, ecc.), andate sul sito delle vostre carte di credito, cercate assistenza o supporto o numero verde.
Io ho telefonato al numero verde della mia carta di credito e ho chiesto come e se si poteva fare, mi hanno dato spiegazioni e ho fatto il tutto.
Sono passati 2 mesi ma mi sono stati riaccreditati i soldi e adesso se la vedono direttamente loro con quelli di marygame. Mi pare che la stessa cosa funzioni anche con chi ha fatto il bonifico, ma dovete chiedere.
Spero possa essere utile a qualcuno.
In bocca al lupo.
Salvaroby
7 agosto 2012 9:19
Scrivo nuovamente per gli ultimi aggiornamenti riguardo questi "signori".

Il giorno dopo aver scritto l'altro commento ho ricontattato via email la fantomatica società e mi è stato detto che l'oggetto era stato spedito e che l'avrei ricevuto entro 2 o 3 giorni lavorativi.

Ieri sera non avendo ancora ricevuto ne l'oggetto ne un numero di tracciabilità ho ricontattato telefonicamente, ha risposto la solita signorina gentile che mi ha detto che l'oggetto era stato consegnato al corriere ma si sono accorti che era non in lingua italiana e che l'hanno fatto rientrare.
Così, sentendomi davvero preso per i fondelli ho detto e chiesto per ora via email il rimborso immediato della somma che ho pagato il 10 del mese scorso.
Sicuramente non riuscirò mai a riavere i miei soldi da quello che ho capito. Ciò che mi rimane è una profonda delusione e il non capire il perchè, ancora questi signori stiano effettuando fantomatiche vendite online.
Salvaroby
31 luglio 2012 16:22
Salve a tutti, mi dispiace dovermi unire alla "festa". Anche io il 10 di questo mese ho acquistato da questo Famoso sito BLtelefonia acquistando fortunatamente solo un telefono da 70 euro.
Mi sono fatto gabbare in quanto ho dato uno sguardo al sito e sembrava serio, ho chiamato parlando con una signorina gentilissima che mi ha detto che l'oggetto era disponibilissimo e che me lo avrebbero inviato subito non appena ricevuto il pagamento.
Così ho effettuato il giorno successivo un versamento purtroppo su un numero postepay che mi hanno comunicato loro, fidandomi delle persone e credendo che per pochi euro non avessero tentato di fregarmi.
Nel frattempo ho acquistato altri opzional a parte per il telefono in questione, auricolare ecc, tanto sarebbe dovuto arrivare subito da quello che mi dicevano loro.
Ad oggi sono ancora in attesa e credo si prospetti ancora lunga visti i commenti che si ritrovano sui vari forum. Li ho contattati diverse volte sia telefonicamente sia via email, mi hanno sempre dato delle date per la spedizione ma non le hanno mai rispettate. L'ultima data che mi hanno dato è stata quella odierna per la quale mi hanno assicurato che avrebbero spedito. BEH, non hanno spedito proprio nulla e sono sempre senza il telefono. Io oltretutto sono un libero professionista e utilizzo il telefono per lavoro e avevo necessità di averlo subito, pertanto mi stanno causando anche un danno materiale oltre quello dell'attesa e dei soldi che loro già si sono intascati.
Ecco questa è la mia esperienza, avessi visto prima questi forum non avrei mai e poi mai acquistato da loro.
sugar magnolia
27 giugno 2012 17:54
ecco che ci sono 2 Thread su Marygame, peccsato che il Thread aperto sopra poteva essere risparmiato, il post avrebbe dovuto esseree accluso in quersto Thread senza aprirne un altro per nulla
bekila
23 giugno 2012 18:19
Anche io come tanti sono alle prese con marygame e senza che adesso sto a raccontarvi le varie telefonate intercorse con questi signori dopo il mio acquisto un samsung galaxy note per la cifra di euro 427.50 e le varie scuse e prese in giro ricevute ogni volta. Ho effettuato l'acquisto il 16/04/2012 e dopo vari giorni che l'articolo non arrivava ho chiesto il rimborso in data 09/05/2012, il loro responsabile mi assicurava che era stato espletato il giorno successivo e cioè il 10/05/2012 e che loro avevano fatto quello che era di loro competenza e che adesso stava a me andare a vedere il perchè il rimborso non era andato a buon fine. Io per mio conto ho telefonato al loro servizio pagonline di UNICREDIT, come mi era stato consigliato di fare da un loro responsabile, e appena mi chiedevano da chi stavo apsettando il rimborso mi rispondevano che ricevevano decine di telefonate al giorno di persone come me che aspettavano il rimborso da questi signori e mi invitavano a ricontattare marygame (potete intuire bene il perchè).Oggi 23/06/2012 sto ancora aspettando i miei soldi nonostante siano passati i 30 giorni che loro si prendono di tempo per effettuare i rimborsi. Nell'ultimo contatto telefonico avvenuto con loro mi hanno detto di procedere con la denuncia e che loro con me non ci volevano piu' parlare agginugendo, e non era la prima volta, che mi avrebbero querelato per calunnia e rovinato. Io ovviamente ho dato mandato al mio avvocato di procedere e nei prossimi giorni andro' alla polizia postale e alla guardia di finanza a denunciare il tutto. Loro sicuramente confidano sul fatto che la maggior parte di noi per una cifra di 2/3 cento euro non si mette a spendere soldi per avvocati e cose varie ma nel mio caso si sbagliano di grosso.....
mars_it
30 maggio 2012 12:06
Anche io ho avuto una esperienza negativa e
mi chiedo come sia possibile che in rete possano esserci tali venditori.
Nonostante dichiarino la disponibilità del prodotto nelle comunicazioni email inviatemi si prometteva la consegna in date mai rispetate. Per fortuna ho ricevuto il rimborso perchè comperto di garanzia con la mia banca. Spero in futuro di non avere a che fare con venditori con questi modi di fare ma soprattutto che gli organi di vigilanza e controllo chiudano questo negozio online per evitate che altri utenti incorrano in simili situazioni.
senape
23 maggio 2012 10:02
Siamo stati tutti raggirati e voglio anch'io testimoniare la mia esperienza di acquisto dal venditore MARYGAME.
L’ordine riguardava uno Smartphone SAMSUNG S-5830 presentato a un prezzo particolarmente vantaggioso e in ottima disponibilità.
Ho passato l'ordine il 18/02/2012 e versato con bonifico bancario l’importo d’acquisto di Euro 179,50 incluso trasporto. Ho più volte sollecitato la spedizione e atteso inutilmente la consegna, finchè in data 09/03/2012 ho inviato regolare disdetta d’ordine con raccomandata AR, chiedendo il rimborso della somma anticipata.
Purtroppo però non ho ancora ricevuto i miei soldi, nonostante il contratto d’ordine preveda il rimborso entro 1 mese dalla disdetta.
In data 23/04/2012 ho presentato regolare denuncia alla Polizia Postale di Ancona.
Mi chiedo come mai questo genere di venditori possa essere autorizzato a continuare indisturbata la loro attività.
Spero che questa esperienza possa servire da monito e avvertimento per i potenziali acquirenti di questo venditore inaffidabile.
brestia
18 maggio 2012 11:22
solita esperienza come tutti gli altri!,
aspetto da marzo il mio acquisto,
pagato con bonifico alla signora(?)Katia.
ho ricevuto una marea di scuse e una telefonata intimidatoria.
qualcuno è andato dalla gdf?
cosa dicono?
è possibile tramite la banca recuperare il bonifico??.
tante grazie e non mollate!
LeoAur
14 maggio 2012 19:53
La mia (identica) storia con questa Marygame della EMG SRL inizia il 20 Gennaio 2012. Si trattava di un cellulare che volevo regalare, o meglio che avrei voluto... (e su questo partono anche i danni morali). Fatto versamento su postepay ad una certa Katia, che mi rassicuravano dicendo che era amministratore unico della EMG...
Non vi ripeto la storia che è la stessa di tutti, ma vi dico che dopo 5 mesi ho nessun rimborso, ma anche nessuno che li ferma visto che hanno ancora il sito in piedi ed in vetrina il prodotto che ho comprato e che non mi hanno mai consegnato!!!
TADAK
14 maggio 2012 13:50
ORDINE n° 732819989 del 26 marzo 2012
La mia disavventura è iniziata il 26 marzo: acquisto un GARMIN FORERUNNER 305 al costo di € 173,50 compreso di spedizione,tra l'altro era un regalo, mai arrivato. Immaginate la figuraccia che ho fatto!!!!!!. Mi hanno promesso il rimborso ma fino ad oggi nulla, dicono di avermi fatto un bonifico in data 20 aprile ( mai arrivato ) poi dicono di avermi rimborsato sulla mia carta di credito in data 9 maggio...sono in attesa che arrivi!!!! Se arriva vi farò sapere.
p.s.
come tanti di noi ho letto solo le recensioni positive di questo venditore, sbagliavo, se avessi letto quelle negative sicuramente non avrei vissuto questo calvario.
Stefym
10 maggio 2012 0:15
Mi ritrovo anch'io nella medesima situazione.
Ho acquistato un cellulare Samsung Galaxy Giò il 22 marzo 2012 e, ad oggi, sto ancora aspettando il rimborso del dovuto. NON INTENDO LASCIAR PERDERE!
E' una questione di principio. Se tutti si arrendono esternando solo delle lamentele sul web per mettere in guardia altri acquirenti, questi delinquenti continuano ad ingrassare a nostre spese, consci che per pochi euro nessuno va avanti.
Quello che ancor di più m'infastidisce sono le false promesse di rimborsi mai avvenuti, assegni mai spediti, tracciabilità di raccomandate inesistenti.
Se una mail con il numero di raccomandata viene inviata all'acquirente, come minimo, un venditore corretto richiede la conferma di lettura; non scrive all'acquirente "Salve, ha ricevuto sicuramente una email con il codice DHL. Oggi è in consegna il suo assegno. Saluti. Alex" trattandolo da bugiardo. I BUGIARDI SONO LORO.
Un venditore corretto non risponde al telefono "se lei mi denuncia, io la querelo".
E' ovvio che con questo atteggiamento il torto sta da una parte sola.
Ho fatto molti acquisti sul web, ma non mi era mai successo di imbattermi in persone simili.
Se un venditore di questo tipo gestisse un negozio su ebay, non riuscirebbe a tenerlo aperto nemmeno un mese, per via dei feedback negativi che riceverebbe dai clienti.
E' chiaro che un tale sito- dev'essere fatto chiudere al più presto.
Sono intenzionata a scrivere a qualsiasi sito/contatto che possa riportare il tutto alla legalità.
Maria Vittoria
8 maggio 2012 22:35
Ciao a tutti,
anche io mi aggiungo al coro dei xxxxx da Marygame. A febbraio ho ordinato un i-phone 3GS, solita procedura, prelievo immediato dalla carta di credito ed il telefono non è mai arrivato. Dopo richiesta telefonica di spiegazioni, anche a me hanno detto dei problemi con la società di spedizione. Avendo necessità del telfono, ho provveduto in maniera diversa e come da loro richiesto, ho inviato una raccomandata A/R, ed anche una mail. Ma...nulla di fatto!
Sono tornata a fare le richieste telefoniche e solleciti via mail, minacciando di andare a denunciare il fatto alla Guardia di Finanza e mi hanno mandato una mail con un finto cro, i soldi non sono mai arrivati sul mio conto. Domani mattina andrò direttamente alla GdF e vi farò sapere. Ma qualcuno di voi è riuscito ad avere indietro il suo denaro? un saluto e teniamo duro in un paese dove chi paga le tasse non viene tutelato ed i xxxxx hanno libertà d'azione!!!
AlanParsons
19 aprile 2012 21:45
Vi racconto la mia pessima esperienza con al EMG srl:
in data 14/01/2012 ho inserito l'ordine di acquisto on-line sul sito http://www.emg-srl.com/ per smartphone Samsung Galaxy S II i9100 white per un costo di 385,5€ comprese le spese di spedizione.
Ovviamente il prodotto era segnalato come disponibile.

Il giorno stesso ho provveduto ad eseguire il bonifico utilizzando il codice IBAN indicato sul sito.

Essendo passati i 5 giorni lavorativi previsti per la spedizione della merce, il 26/01/2012 ho inviato il primo sollecito via mail e da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di promesse puntualmente non mantenute.

Dopo aver indicato la mia intenzione di procedere con richiesta di rimborso, ho ricevuto una telefonata dal sig. Cardinale che ha cercato di rassicurami chiedendo di portare pazienza per ancora 2-3gg lavorativi.

Ovviamente anche questa promessa si è rivelata falsa e così in data 18/02/2012 ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale ho esercitato il diritto di recesso e richiesto di conseguenza il rimborso della cifra pagata.

Ricevo quindi un'altra telefonata, dove una signorina mi garantisce che il telefono sarebbe arrivato entro al massimo una settimana / 10 giorni. Per scusarsi del disguido mi propone anche uno sconto del 10% sulla cifra già pagata e mi dice che mi avrebbe inviato il giorno stesso un mail con la proposta scritta.
Stranamente la mail non è mai arrivata....

La raccomandata con richiesta di rimborso è stata ricevuta da EMG il 22/02/2012 e dal 3 marzo scorso mi armo di infinita pazienza e ricomincio ad inviare solleciti scritti al loro indirizzo di posta elettronica ricevendo in cambio altrettante promesse ancora una volta completamente false.

A questo punto mi sono rivolto ad un avvocato il quale ha inviato a.r. di messa in mora. Scaduti i 10gg dal ricevimento della raccomandata procederemo con la denuncia alla Guardia di Finanza e ci rivolgeremo al Giudice di Pace.
rav97
15 aprile 2012 19:32
Purtroppo mi trovo anch'io nella stessa situazione.
La mia storia:
- Il 3 Gennaio 2012 ordino su Marygame un telefonino Samsung Nexus S, pagato con carta di credito per €250 + €7.50 di spese di spedizione.
- Dopo non aver ricevuto nulla per 4 settimane, nonostante ripetuti solleciti, chiedo l'annullamento dell'ordine e un rimborso della cifra pagata.
- Mi chiedono una formale lettera di recesso, che spedisco per raccomandata A/R il 31 Gennaio, e che ricevono il 3 Febbraio.
- Non avendo ancora ricevuto alcun rimborso, il 18 Febbraio pubblico un'opinione (negativa) riguardo a Marygame su Ciao.it. Scrivo solo un'elenco dei fatti a me accaduti, e sconsiglio ad altri utenti di fare affare con loro. Nel giro di poche ore, ricevo una telefonata dal titolare, che mi minaccia di querela e mi dice che, per punirmi per aver scritto quell'opinione, aspettera' fino al trentesimo giorno prima di mandarmi il rimborso.
- Il 13 Marzo, quindi 40 giorni dopo la lettera di recesso, non avendo ancora ottenuto il rimborso, mando una lettera di messa in mora.
- Una cosa strana: il 15 Marzo ricevo una email da BLTELEFONIA.NET (e non EMG) dicendo che hanno ricevuto la mia lettera e che mi spediranno un rimborso in un mese. Trovo strana quest'email, dato che la mia lettera era indirizzata a EMG e non conteneva il mio indirizzo di email, per cui questa e' prova definitiva che BLTELEFONIA.NET e' un'altra societa' gestita dagli stessi individui di EMG.
- A tutt'oggi, 15 Aprile, non ho ricevuto nessun rimborso, e mi rivolgero' a un'avvocato nei prossimi giorni per iniziare un'azione di recupero crediti.
aducvanny
10 aprile 2012 13:55
ciao a tutti! è una vergogna! non se ne può più! non comprendo come tanta gente, compreso il sottoscritto possa essere presa in giro cosi! sono anche io vittima dei raggiri e delle promesse di rimborso da parte di MARYGAME e EMG. questi si intascano i nostri soldi! ci prendono in giro! evadono le tasse! in quanto nel mio piccolo, si sono intascati 250€ e dopo 160 gg dall'acquisto nessun rimborso! fattura? ricevute? poi se un commerciante regala un accendino si piglia un verbale di 180€ e passa per evasore!? vergogna italia! scusate lo sfogo ma cosa deve fare un normale cittadino per vedere rispettati i propri diritti? tutti rubano e nessuno paga!? comunque ho tutta una serie di documenti che provano che Marygame e emg sono per niente seri! comunque se riuscissimo a coalizzarci e andare per via legale contro questa azienda sarebbe il massimo!!!
higajuma
6 aprile 2012 10:55
Io gli ho mandato per raccomandata una diffida (lettera di mora) e passati i 15 giorni passo alla denuncia ai carabinieri. Ho anche fatto una segnalazione a quelli di "Striscia la notizia" che però al momento non mi hanno ancora risposto, magari se provate a farla anche voi qualcosa si smuove..
giuse83
5 aprile 2012 12:21
Sono proprio un cretino.. ho fatto un ordine il 20/03 quando già erano in piedi queste situazioni. Anche a me le solite scuse, prima che spedivano entro la settimana, poi entro ieri e ovviamente nessun codice di spedizione niente. Avrei dovuto cercare meglio le recensioni invece di fermarmi alle prime positive che ho incontrato.. ho perso i miei soldi già lo so :(
niclaus76
4 aprile 2012 23:50
Anche io sono in attesa di rimborso per un "Play tv+tv tuner - ps3" pagato il 31/01/2012 e mai consegnato.
Gli ho inviato una diffida e scaduti i termini denuncerò il titolare ai Cartabinieri per truffa.
luca4249
28 marzo 2012 19:36
Fai come me: rivolgiti ad un legale. Non ti rimborseranno.
nala7782
28 marzo 2012 17:35
Anche io ho avuto lo stesso problema.Loro stessi mi hanno proposto il rimborso dopo 2 mesi che non ricevevo niente ed io ho aspettato ancora.Ora ho chiesto il rimborso e mi dicono tra un paio di settimane,ho detto che esigo entro questa settimana il rimborso che andro' su vie legali.Ora staremo a vedere intanto ho fatto girare il loro sito come una delusinoe su FACEBOOK.S periamo non ne freghino altri;-(
higajuma
27 marzo 2012 14:11
No no, è una vera e propria truffa, spingono i clienti a chiedere il rimborso in qualsiasi modo, tempi di attesa lunghissimi, invio di prodotti sbagliati, ecc.. poi quando uno chiede il rimborso inventano ogni tipo di scusa e attacano con la storia dell'assegno di traenza..
Io provvedo a fare denuncia.
Nel mentre ho fatto la segnalazione anche a "Striscia la notizia" magari se la fate anche voi riusciamo a smuovere qualcosa.
Saluti
ulrich4695
26 marzo 2012 18:56
La mia esperienza è identica, solo che ho ordinato due cellulari ... Dopo più di un mese non è arrivato niente, quando chiamo mi dicono che lo manderanno tra pochi giorni poi non succede niente. Oggi mi hanno scritto che devo chiedere formalmente il rimborso. Da amazon avrei speso qualcosa di più ma avrei avuto il cellulare dopo tre giorni.
La situazione è compatibile con una impresa in via di fallimento.
luca4249
21 marzo 2012 20:50
Ho ordinato un cellulare a gennaio.
Poiche' dopo un mese non era ancora arrivato, ho chiesto il rimborso. Ogni settimana mi veniva risposto che sarebbe stato effettuato "entro la settimana", ma purtroppo niente. Adesso l'unica cosa da fare e' rivolgermi ad un legale.
higajuma
20 marzo 2012 18:09
Per cortesia fateci sapere se avete avuto qualche riscontro e in che modo.
Io ho scritto alla polizia postale al CORECOM e a S.O.S. Gabibbo.
Spero che qualcuno qui faccia altrettanto, mi devono restituire circa 200 euro di rimborso..
AntonioPinna
19 marzo 2012 9:30
E' incredibile !
Ho fatto un reso , in quanto il cellulare inviatomi non era del colore ordinato e non ostante le rassicurazioni ,non mi è stato mai accreditato l'importo dovuto .
Lo strano è che ogni volta mi danno rassicurazioni riguardo l'accredito , ma in realtà : nulla . Questo acquisto è stato effetuato nel maggio del 2011 , ma a quasi un anno : nulla . Ciò che inviai a loro ultimamente chiarisce maggiormente,ecco cosa scrissi :
"Sono perplesso ,questa è l'ennesima mail in cui si promette il rimborso e un contatto che non avvengono . Anche telefonicamente mi si assicura l'invio dell'assegno e poi mai nulla arriva . L'opinione di chi è a conoscenza di questa vicenda è che io sia un ingenuo . Ma
io non riesco a capire , rispetto all'esiguità della somma da stornare (150 euro circa ) come una società ben inquadrata come la vostra , con un ottimo riscontro presso i consumatori , un ottimo feedback possa pensare di arrichirsi col mio misero dovuto .
Sono perplesso perchè ne colgo un'altro aspetto . Le numerose persone che lavorano per voi
( ormai conosco Alex , Marianna , e il signor Cardinali e tutti gli altri di cui non ricordo il nome) , penso siano orgogliosi e ottimisti verso il futuro del posto di lavoro ; cosa posson pensare di una amministrazione che non rimborsa quei pochi citi ad Antonio Pinna ?
Quanto potrà durare una simile politica commerciale e dovre potrà condurre ?
Sono perplesso , per le mie conoscienze d'economia tutto ciò è un fattore antieconomico , che non paga .
Mi son sempre dimostrato cortese e paziente , al limite della dabbenaggine , ma ora vorrei una precisa e sincera presa di posizione da parte vostra "
A seguito questa email ebbi la solita rassicurazione , purtroppo vana .
Cosa ne pensate ? e cosa potrei fare ?
Penso ormai ben poco , ma che almeno questa mia testimonianza ,veramente reale ,possa servire e far riflettere.
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