Commenti
  1-30/166 ->   >|
lucillafiaccola1796
14 gennaio 2017 19:22
13 dicembre 2017
Prima pagina radio 3 dalle H 07:15 alle 08:00 rassegna stampa e dalle 08:06 dopo una sfilza di pubblicità sommamente stressante e quindi azzittita, alle H 08:46 circa filo diretto con gli ascoltatori, da loro scelti, ovviamente. Un Molto intelligente ascoltatore, ha telefonato ed ha sapientemente precisato la Sua, che è anche la Nostra Volontà: dal momento che dobbiamo pagare, Noi Contribuenti, il salvataggio del MPS, che poi sarà rimessa sul mercato per farla rifallire a mo’ di Alitalia, affossata dai capitani coraggiosi, dipendenti di ET AD, perché l’arabia è mooolto meglio della francia, secondo i fallimentari monte prezzemoli varî, buoni solo a magnacciar, ma non a capitalisticamente profitar, VOGLIAMO, fortissima ente VOGLIAMO aver voce in capitolo in TUTTE le decisioni. Non VOGLIAMO dare alcuna delega ai “partiti” come suggerito dal giornaleckinsta di turno. In sintesi: pago Io, decido Io, amministro Io, sono le Nuove Tre Scimmiette al posto delle “ da Noi rottamate” Non Vedo, Non Sento, Non Parlo.
A proposito di Io e Tu…di vocali e di consonanti. Noto che anche chi parla un buon anglocazzone, con pronuncia abbastanza colta da farsi capire, ma che poi rovina tutto, andando troppo velocemente, come del resto fanno anche gli “speakers” italiani sia in radio che in tv, con l’evidente scopo a bersaglio invano di non farci capire che stanno dicendo SOLO DELLE CAZZATE PAZZESCAMENTE CAGATE, noto che gli anglocazzoni non pronunciano le vocali…perché non le sanno pronunciare, come del resto non sanno dire “gnocco” o “ magnetico”, loro che pedissequamente cercano di imitare il “colto” Latino. Per questo la pronuncia piana all’italiana è molto apprezzata in angloterra. Le scimmie, Pore Bestiole Quanto So’ Brutte, anche loro, dicono UUU per indicare Te e III per indicare Sé Stesse. In anglocazzone U si dice IU e si scrive YOU [Tu, Voi], I si dice AI [Io] e si scrive .
Sono quindi più Scimmie di Noi, che in comune con le scimmie abbiamo il 98% di DNA, Loro avranno il 99,999%.

Radio3 Scienza. Anche il National Geographic, in occasione credo di un suo anniversario, fa propaganda pro “gender”, convinto di convincerci che “l’indifferenziazione” deve essere applicata come nella raccolta dell’immondizia. Nun Te Reggh’ Chiù !!!!
lucillafiaccola1796
21 dicembre 2016 19:34
con la scusa di salvare in extremis il MPS [che la speculazione finanziaria sta facendo ancora svalutare per cuccarsela PRIVATAMENTE a € 0,00 per azione, lo sgoverno clonerenzydux, anziché provvedere per 5 miliardi, se ne vuole cuccare 20...per pappare ancora un po'? Non la vogliono nazionalizzare, è chiaro, perché poi staremmo cogli occhi sempre addosso sia a banca d'italia, anzi bank of italy, CONSOB-SEC e MPS e boschirenzettini vari...si stanno mutellando sotto...i mara maldi!
lucillafiaccola1796
19 dicembre 2016 20:21
hai detto bene: pseudo legalmente. Leggi sputazzate in lingua incomprensibile per circonvenire gli onesti e toglier loro anche le mutande. Ci dovrebbe essere un mezzo per debellare sgoverni protettori di tali infami maramaldi. L'ingrediente principale ed essenziale è l'unione....la banca degli onesti contro la banca bassotti!
Anticipo Buone Feste !
savpg8801
19 dicembre 2016 19:58
Il Ballo dei Predatori. Beverly Hills. 1980.
Tre giorni di faraonici festeggiamenti dei più grandi farabutti speculatori americani, precursori degli odierni, degli yuppies, e Co.Guadagni da milioni di $ all'ora. Ma quakcuno ce li rimetteva.....
Festa dei miliardi di dollari sottratti in borsa pseudo-legalmente. Ed hanno continuato sempre peggio, alcuni incriminati, ma sono riusciti a sovvertire l'ordine della finanza e dei mercati. Che teste, ragazzi! Ecco i commenti degli ammiratori di chi assalta il furgone dei soldi (magari delle paghe degli operai). FOCUS oggi pomeriggio.
savpg8801
14 dicembre 2016 16:58
Che vi dicevo? Il solito copione. I poteri forti del trading, hanno prima indotto il parco buoi ad acquistare a man bassa facendo salire le quotazioni(essi, alias gli speculatori, però, si sono fermati prima...al punto giusto lasciando scorrere l'ondata di acquisti da parte dei più retrogradi e facendo aumentare, ovvio, le valenze) che oggi hanno innescato le prese di beneficio ; parlo ad esempio di Unicredit che dopo annunci di ristrutturazione(ennesimi) ha, senza danno nè beneficio diretti e presenti,et sanza infamia et sanza lodo, provocato suo malgrado la corsa al rialzo. Ripeto: è un gioco di borsa. Oggi "perde" (si fa per dire), adesso circa il 7%. E non perde la Banca...ma i risparmiatori-investitori non avveduti che, magari ieri hanno comprato nel gap tra il 10 e il 18(fino al 10 compravano i furbi per scatenare lo tsunami) ed oggi si ritrovano scornati: ridono, invece, altri pochi grossi.
E domani è altro giorno.
savpg8801
13 dicembre 2016 17:34
Mi correggo: in cinque minuti ultimi, del 18%.
savpg8801
13 dicembre 2016 17:32
Unicredit, è sufficiente dire che il piano di ristrutturazione per oltre 9000 esuberi da cacciare sino al 2019, ma comprendendo anche l'anno in corso, sarebbero 14000 in tutta Europa.
e metà in Italia.
Altre soluzioni adottate per il piano 2016-2017. con chiusura di filiali e adeguamenti di compensi, ecc.
Ma non è questo che intendevo dire-Altre banche(come altre aziende) hanno sempre strutturato o ristrutturato per il raggiungimento di obiettivi per riassetti industriali o aumenti di capitale, o a scongiurare fallimenti.
Oggi, in definitiva e lasciando stare il 20% dei giorni passati, poi ridottosi, adesso che digito, alle ore 17,30 circa, la performance è del 15%.
Salami e mortadelle, se non è speculazione questa! Infatti si opera su di un "futuribile" e a lunga gittata (4 anni) e la chiara dimostrazione è che di concreto non vi è nulla. Il gatto si dice quando ce l'hai nel sacco.
Oggi si induce a comprare per lovetti futuri per poi vendere(i furbi speculatori) a mastodontico profitto.
lucillafiaccola1796
10 dicembre 2016 19:44
il saggio sav ha ragione...capita che non venga pubblicato un forum...forse è meglio utilizzare ANCHE i "commenti". Il gioco delle DUE carte eh eh
A proposito...di giochi non puliti:
...stamattina oscar giannino ha spiegato come salvare il MPS e le banche italiane secondo direttive dalla ue, non per beneficienza nei nostri riguardi. Ho fatto qualche ricerca. Uno dei responsabili è proprio il draghetto che secondo orio1-6 luglio 2016 commento su il sole 24 ore ha scritto:
"Il governo è responsabile del tempo che si sta perdendo nel prendere una decisione.
[e pure er treccartaro ci ha ricattato con lo spauracchio del MPS per avere il si anzichè il NOOOOOOOOO].
I problemi del sistema bancario italiano erano presenti già nel 2008 quando Draghi era governatore della Banca d'Italia ed in quel momento in cui tutti gli Stati USA, Germania, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Olanda, Belgio, Irlanda hanno ricapitalizzato abbondantemente le banche Draghi diceva che il nostro sistema bancario era molto solido. Ora che è a capo della BCE si accorge dei problemi in parte causati anche dal suo scarso controllo e mancato intervento precedente. Credo che convenga a tutti fare due conti molto rapidamente e capire che è meglio intervenire immediatamente e tappare la falla prima che si formi una voragine". Questo si può fare con la BRRD articolo 32 comma 4 iii) per cui c’è da utilizzare una delle deroghe prevista dalla stessa direttiva sull’intervento pubblico nelle banche.
savpg8801
10 dicembre 2016 9:51
Minotauro...è capitato, poi, non so come, dopo giorni qualcuno si è svegliato.
Secondo me non è automatico come postare su uno già vecchio.
C'erano le feste.....
Lucilla, le vie della finanza sono imperscrutabili, sottoposte alla politica che, purtroppo, la fa ancora da padrona. Piuttosto, nessuno si è mai chiesto come mai tante banche non solo europee, ma anche mondiali sono nella catastrofe più nera.
Le frasi e gli slogan di rito non dicono niente, sono del popolaccio. Banche ladre, banche poteri forti, istituzioni massoniche, e chi più ne ha.....
E' che le banche, anche le più oneste, le più intraprendenti, sono soggette a regole e problemi di mercato, il solito onnipresente mercato di una economia liberistica-capitalistica, che se non spendi e paghi tasse ai famelici Stati, condite con una sempre maggiore pretesa di benessere avido e infinito, e questo mercato è in mano a sfruttatori senza scrupoli. Le regole dello stato e dei sistemi centrali non riescono a fare nulla. Puoi mettere decine di cartelli o righe per terra, ma mai nessuno le rispetta. E non si può neanche più punire perchè la buonistica dice che bisogna educare. Ma questa è veramente l'Araba Fenice...l'Uovo filosofale.
minotauro5801
9 dicembre 2016 22:06
E' possibile, a parere vostro, che apri un nuovo forum e l' ADUC non lo inserica?
lucillafiaccola1796
9 dicembre 2016 21:51
bisognerebbe, se ce lo permettono, indagnare come si è comportata o come si comporterà la bce con la deutsce bank. Non dovremmo permettere "a chi fiji e a chi fijastri". Ma qui pare che i miei amici e conoscenti soffrano di un terribile "terror [si terror, non timor] reverenziale verso chi non la pensa come me-loro,per non "sturbarlo"! Oh, ma che siamo matti? Gli ideali vanno difesi con gli artigli e con i denti, veri o finti che siano!
savpg8801
9 dicembre 2016 16:36
Non si può più fare merge di link. Prima di incollare e lanciare il collegamento, fare delle correzioni di blank sulla riga del browser(meglio) o in un editor intermedio.
savpg8801
9 dicembre 2016 16:33
Ultimi minuti:http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_09/mps-bc e-respinge-richiesta-proroga-l-aumento-capitale-d955aebe-be0 d-11e6-b49e-d6d34448037e.shtml?refresh_ce-cp
Monte Paschi di Siena- riemerge il bail-in
savpg8801
9 dicembre 2016 14:11
Che vi dicevo un giorno indietro?
Da un'analisi borsistica: Borsa Milano in calo zavorrata da bancari, pesano prese profitto"...
Ma se i bancari per tre giorni erano più che in Paradiso!!!! Unicredit ha oltrepassato guadagni del 20% Per forza, col sistema attuale dei mercati gli speculatori non stanno ad aspettare! vendono, un paio di click e via porto a casa guadagni inaspettati( nooooo pilotati!) e nessuna autorità fa nulla. E' il gioco.
Solo che a farsi fottere sempre i piccoli. Quei pochi investitori retail che i giorni scorsi hanno pagato di più per titoli che sarebbero poi scesi, chi li ha consigliati? Poveracci loro.
Draghi ha ampliato le forniture e gli acquisti, ma ha ridotto i quantitativi. Anche se è ininfluente ora, è comunque uno spunto di rumors che fa vendere i finanziari-bancari con la scusa di prese di beneficio.
E come dice un altro analista, "Banche sempre ostaggio della politica-specie le centrali", sostengo che la politica della banca centrale europea non potrà dare benefici alle banche locali. E lo show continua. Infatti i mercati sono drogati, e si presentano come dei paralleli ai fondamentali, solo che ogni binario marcia per proprio conto fingendo di andare in sincrono.
lucillafiaccola1796
8 dicembre 2016 19:45
una domanda mi sorge spontanea, nella mia incapacità di capire le masturbazioni cervellotiche degli speculatori: ma draghi che ha dato miliardi di soldi falsi alle banche, perché non dà 15 miliardi al MPS anziché fargli prendere un prestito che ci avvicina sempre più alla Grecia? E la Deutsche bank che trattamento ha avuto? Anche la Kulona sta traballando sulla poltrona pasticciata dx centro sx ...il vento brexit, trump, NO...tira forte.
savpg8801
7 dicembre 2016 17:48
MPS è talmente nella bufera che è tutto sospeso.
Oggi ancora FTSEMIB +2.10% e ancora Unicredit +7.92% . Oltre il 20% in due giorni! Ma Unicredit in due giorni è sempre quella banca! La stessa realtà! Però cambia in borsa dove praticamente questa Istituzione Creditizia non c'entra con i compra-vendi. Ma, suo malgrado, oggi va sugli altari, domani nella polvere.
Eppoi dicono....la colpa è delle banche, il merito è delle banche. Tutto solo nelle mani dei poteri forti. E il popolaccio lo prende sempre in saccoccia.
lucillafiaccola1796
6 dicembre 2016 22:04
voglio vedere che s'inventeranno per il MPS e se soprattutto i correntisti non saranno fottuti con un bail in sotto i 100 mila! La cassaforte però stavolta, se ruba, manda a puttana tutto. Scudorosso e pirata morgan ti conviene? Te salta anche la bisca banco del mazzo...truccato e tu non gioci più. Lo $qualo lo $qualo mangerà e forse tutto finirà...meditate $quali, meditate.
savpg8801
6 dicembre 2016 18:48
Amici guru della finanza, ve lo aspettavate? Grandi teorici delle tecniche di investimento, dell'ignoranza dei risparmiatori, di assenza di pianificazioni, ecc. vedete quanto nulla di fondamentale negli assetti delle componenti dei mercati, oggi specialmente bancari, solo governate e pilotate dagli speculatori nelle sale dei bottoni che contano?
Le previsioni sulle banche , tori infuriati oppure orsi metropolitani, sono andate al ballo. Dalle tragedie di qualche giorno fà agli altari di oggi. Ma cosa è cambiato? Nulla che le riguardi nel fondamentale. Solo che sono partiti i "LA" compra compra compra. Allora Unicredit a capo dei peggiori istituti, oggi guadagnando il 12,81% sembra essere a capo dei migliori. Resuscitazione nell'arco di un battito di ciglia. E derivata spinta al FTSEMIB al +4,15%, altare che non si vedeva da parecchio tempo. Buon viso a cattiva sorte sul NO del referendum. Ma forse sarebbe successa lo stesso ad un SI.
Comprendiamo che le due cose, cioè la finanza fondamentale e i giochini di borsa non vanno in sincrono, non c'entrano nulla con le analisi dei santoni che attribuiscono i più disparati motivi ad ogni + o - alle più improbabili motivazioni?
Infine vedrete che i bravi(la speculazione) non starà certo a vedere, domani o dopodomani, che qualcun altro piccolo consulente o trader spicciolo si faccia la parte. Il "LA" lo daranno loro (i grandi speculatori)e lucreranno in un paio di giorni una percent a due cifre che qualsiasi investitore porterebbe a casa in neppure 15 anni, con i tassi di adesso. Evvia a vendi, vendi, vendi e il resto del parco a comprare. E lo show continua.
savpg8801
5 dicembre 2016 20:15
E riletto dopo un minuto, noto che, come al solito uno spazietto birichino l'hacker di turno ce l'ha messo (da me fra "s" e "peculatori"). Chissà cosa in qualche altro.
savpg8801
5 dicembre 2016 20:10
Non limitiamoci ad erudirci con l'etimologia di una parola. L'etimologia proviene da lontano, magari da quando un significato poteva calzare bene in assenza di altri significati successivi ed evolutivi nel tempo. Ogni lingua ha etimologie. Ci sono parole inglesi o francesi o tedesche che, viste alla luce di un semplice dizionarietto ci illuminano di un paio di significati. A ben guardare in un dizionario complesso di madre lingua, es: americano Webster's Collegiate Dictionary (ne ho anche una copia del 1948 regalatami da un ambasciatore), si possono trovare decine e decine di significati di ogni genere a seconda anche del contesto fraseologico in cui sono posti.
Ma i tempi cambiano mia cara amica e i significati pure si adeguano alle mutate realtà e le etimologie sono solo l'atto di nascita di un neonato che anche a soli dieci anni non è più tale.
Un dizionario semplice riporta: " operazione commerciale o finanziaria che mira a trarre un forte utile specialmente giocando sulla differenza prevista tra il prezzo di vendita e quello di acquisto (peraltro definizione semplicistica)" e altra come attività razionale della mente, avente per scopo il conoscere teoretico, senza intenti pratici (definizione, come si vede, contrastante, in quanto sentenzia, fra l'altro, "senza intenti pratici(?)").
Piuttosto meglio spiegare con qualche riga in più, al posto di limitarsi ad una frase generica senza spiegazioni.
Meglio, nel contesto del thread, andarsi a leggere almeno questo link: http://scegliere.ilcannocchiale.it/2011/08/21/chi_sono_gli_s peculatori_e_com.html
Interessante e suscettibile, come al solito, di revisione di spazi.
lucillafiaccola1796
5 dicembre 2016 19:09
mi sono andata a guardare l'etimologia della parola "speculazione". Non c'entra niente con la bisca dal banco truccato che è la "finanza" che non segue regole ma delinque e basta. Sarebbe ora di lasciarla in un angolo, perché muoia in solitudine, come un virus letale per cui non c'è "cura" se non l'isolamento e l'abbandono.
savpg8801
5 dicembre 2016 15:32
Mi vien da ricordare un articolo di Festa del 2 dicembre 2016 che parla di un libro di uno che insegna le strategie ecc. per investire, ecc.:
Mi vien da piangere,se sapessi farlo, invece rido sentendo che c'è ancora gente che parla seriamente del sistema finanziario, banche, borse, mercati, ecc.
Qui in questo articolo dicono:..." L'Autore è impegnato a promuovere in Italia iniziative politiche basate sulla finanza ed economia comportamentali. Sta preparando un nuovo libro ("Psycho Finance"), che vuole fornire strategie di asset allocation efficienti da un punto di vista comportamentale."...
Ma siamo matti?, ancora gente che vuol far credere che tutto il sistema sia sano e legato ad andamenti fondamentali da manuale ed insistere sull'ignoranza dei risparmiatori- investitori elencando regole del manuale del giovane esploratore? Ingenuità da NOBEL.
Se poi dichiarassero che sono barzellette fantascientifiche, bahhh allora imparerò almeno a piangere.
Basterebbe osservare anche solo un giorno come oggi, post-risultati referendari, per capire che tutto sia in mano alla speculazione e così è ogni giorno! Da insegnare accademicamente non c'è nulla. Non è, comunque, il momento. Sembra il caos. Di ora in ora prima giù, poi su, poi giù ancora, poi su, poi..idem eadem idem.
Effetto Draghi, effetto Renzi, effetto Lepen evoca qualcosa di fallico, effetto banche, effetto pentastallati(ci), effetto Salvini e Meloni, effetto si, no, no, si, asino, effetto populismo o no-populismo, effetto Trumpet, effetto brexit, italexit, Austriexit-no ingoing, effetto porcellum, effetto bce, efetto europa, effetto fed, effetto vaffanchiul...
Noooo, il vero effetto(e causa) è la spe-cul-azione!
lucillafiaccola1796
2 dicembre 2016 19:01
si lo so, occorre togliere gli spazi... ed infatti ieri l'o tolto, ma li in diretta sulla riga di google...invece ora l'o copiancollato su "word", l'ho corretto, ricopiato e copiaincollato nella striscia googele. Eureka ! L'ho beccato ed ora lo copio e me lo leggo.
savpg8801
1 dicembre 2016 21:09
https://it.finance.yahoo.com/notizie/araba-fenice-made-in-it aly-150000160.html
Come al solito nei link qualcosa non funziona- Prima di tutto bisogna guardare se vi siano dei "blanks". Come nel caso sopra che in "it aly" va tolto lo spazio.
il link è: https://it.finance.yahoo.com/notizie/araba-fenice-made-in-it aly-150000160.html
Questo indirizzo a cui ho tolto lo spazio, funziona. Ma potrebbero essercene altri quando fai il merge. Controllare.
Per esempio, nel tuo incollaggio....fenice-made-in-i taly-.......... lo spazio è venuto fuori fra "i" e "taly".
Così l'arabo fenicio è salvo.
lucillafiaccola1796
1 dicembre 2016 20:07
io ci sono andata su
https://it.finance.yahoo.com/notizie/araba-fenice-made-in-i taly-150000160.html ma non ho trovato niente
Non ci potresti copiaincollare o spiegarci Tu che sarebbe meglio? Grazie. Maneggia la mutella, oggi, maneggia la mutella domani, spero ci cadano dentro tutti e si rilassino in un mare di m.
savpg8801
1 dicembre 2016 16:42
Ogni notizia, bella o brutta che sia, è motivo per muovere il trade speculativo.
Prima il MPS, poi il Trump(briscola), poi l'europa, poi il petrolio, poi il referendum, poi le notizie americane del fallimento di minimo 8 banche se vince il no, poi l'Unicredit, indi il Draghi, il Prodi, la Francia, la GB, poi le dichiarazioni di...bla..bla...bla...
Anche gli stessi analisti, broker, e compagnia bella, sono nel caos. Vendi, compra, vendi compra, aspetta l'oriente, aspetta l'occidente, aspetta l'accidente, l'America, le calzette di tua zia.....
un link : https://it.finance.yahoo.com/notizie/araba-fenice-made-in-it aly-150000160.html
lucillafiaccola1796
4 ottobre 2016 19:08
Ungheria. Gli $tati uniti l’hanno fagocitata nella UE, a loro subalterna, per sottrarla all’influenza della Russia anche dopo la “caduta” del Muro Antifascista di Berlino, operata dall’atttore polacco Carol Vojtila con la sua invenzione, la Ma Donna di MerDugorje, insieme alla CIA. Annessione operata a mezzo della cagna da guardia germania occidentale. E non si sono limitatti all’ungheria. Però è in questa nazione che si è fatto il referenum anti imposizione rifugiati africani, secondo piano Kalergi, non secondo Spinelli. Gli spinelli ce li fanno fumare a Noi con le loro strategie di distruzione, peraltro sempre uguali, e Noi abbocchiamo, completamente rimbambiti dalla Apple Marcia ed suoi annessi e connessi. Tutte americagnate del dazzo. La loro arma ha però un doppio taglio. Afghanistan. Aveva vinto il Comunismo. Gli americani armarono i mujahiddin poi talebani e sconfissero i Sovietici, accorsi in aiuto, richiesto, del Governo Afghano, DEMOCRATICAMENTE eletto. E’ ovvio che il cervello u-mano è sempre lo stesso e quindi la storia si ripete. Come gli antichi Romani furono scalzati dai Barbari che avevano prima combattuto e poi accolto e presi in carico come sostituti di SPQR, NON CGPQI, camera governo popolo italiano di renzi, così gli americani sono estromessi dai “ribelli” da loro istruiti ed armati. E’ così che va. I “Barbari Antidemocratici” da addomesticare a cura di $ionusa, si mettono in proprio. Perché non dovrebbero farlo? E quindi mujahidin talebani, ungheresi e infine tutti gli ex USSR. E ben gli Stalin a sti’ armageddonnari di merdel !
Animali e Vegetali.
I cristiani possono mangiare tutti i CADAVERI di Animali.
Gli ebrei non possono mangiare il CADAVERE di Maiale
I mussulmani non possono mangiare il CADAVERE di Maiale
Risolverebbero i loro problemi diventano VEGANI. Proteina è proteina, sia animale che vegetale. Altrimenti il vocabolo che le designa sarebbe distinto. ISNTIT?
D’Io.
Dicono che sia in Cielo ed in Terra. Ed in Mare? Perché no? Ah, ho capito, non sa nuotare. Ma non è onnipotente ed onnisciente? Incosciente? Inesistente.
lucillafiaccola1796
26 settembre 2016 18:41
deutsche banke e MPS chi sta peggio? Oggi attaccano anche unicredit! E' proprio una roulette russa. Rifiutamola e puntando la pi-stola facciamo fuoco su di loro. Solo dopo passeremo al nostro 3cartaro che risparmiamo in quanto Animale, ma accoppiamo con l'asso di bas-toni in quanto troooopooooo u-mano. E non rompessero merdel e dragetto! Lehman brothers...colpisce ancora! Da che polpette viene la predica! Aiuti di stato? Ma sono tutte SpA, ribadisco!
savpg8801
26 settembre 2016 17:18
La solita stranezza che quando si fa un merge di link, si formano dei blank che devono essere corretti. Mi risulta solo qui.
savpg8801
26 settembre 2016 17:16
Euribor. L'ho citato altre volte che un siffatto indice è scandaloso. Addirittura da tanto tempo è persino sottozero.
Ora si scrive(stralcio)su articoli finanziari: https://it.finance.yahoo.com/notizie/deutsche-bank-commerzba nk-fuga-dall-133000522.html
"""Fin qui chiaro il concetto, un gruppo di criminali in guanti bianchi mediamente fregato 1200 ad ogni famiglia che aveva stipulato un mutuo con tasso di interesse legato all’Euribor. In fondo non è una novità, in una parte del sistema finanziario quotidianamente fottere il prossimo è la regola.""""
Ben giustamente pungente il commentatore. Ed io ribadisco ancora. Tutti i santoni analisti finanziari mai ne parlano(o quasi) ma è speculazione anche questa e di quelle toste. Non solo per mutui e finanziamenti, ma anche per tutti i risparmiatori che investono denaro a tassi irrisori legati all'euribor. E quasi tutti adottano tale parametro, almeno come base di indicizzazione. Tassi su c/c, depositi, e titoli legati alleuribor, in negativo, sono la morte della finanza finalizzata a ricevere un compenso congruo per il prestito-investimento che il risparmiatore fornisce al percipiente che fa un vero affare pagando quasi nulla o addirittura prendendosi anche un compenso per via di tassi negativi! Vedremo come andrà a finire.
Commenti
  1-30/166 ->   >|