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minotauro5801
1 settembre 2012 20:39
Ma nun e' che se chiama FOTOARREDI perche' te venne solo la foto der catalogo?
IVAN.
1 settembre 2012 15:23
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Fabio, i reclami via mail NON hanno alcun valore legale, per cui il detinatario può benissimo cestinarli senza problemi.
L'unico reclamo che ha valore ufficiale è quello inoltrato tramite Raccomandata R/R di MESSA IN MORA.
Per sapere come imbastire una lettera formale di Messa in Mora, consulta questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php


Ciò detto, lasciami manifestare la mia perplessità per i cosiddetti "negozi on-line" (e per gli ingenui che ci fanno acquisti).
Già di per sé, la impossibilità di avere un referente FISICO con cui reclamare in caso di disguidi, dovrebbe far drizzare le antenne ai potenziali clienti;
A ciò si aggiungono le innumerevoli segnalazioni per quanto perpetrato da questi "negozi" (merce pagata ma mai consegnata, ritardi, irreperibilità del servizio clienti, etc).
Se dopo tutto ciò uno insiste ancora a fidarsi di un simile sistema di commercio, non deve poi lamentarsi se resta vittima di qualche furbastro.

Morale: stiamo alla larga dai metodi di vendita che non ci consentono una tutela DIRETTA delle operazioni commerciali.
Mi spiace per i negozi on-line che lavorano correttamente e che - loro malgrado - vengono penalizzati dalla diffidenza generale causata dagli operatori disonesti, ma sta a loro prendersi il disturbo di scremare le mele marce che operano nel loro settore infamando così l'intera categoria.


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