Commenti
|<   <- 61-66/66  
JOKER
27 marzo 2013 21:18
Con riferimento al precedente post, copio e incollo dal loro sito (ed evidenzio in maiuscolo):

www.artinvest-club.org/expander/

--------------------------------

Percorso formativo Expander Euro 300,00 + IVA

Scarica il Modulo Expander (link)

Il costo del percorso informativo Expander si intende annuale e dà diritto all’attivazione del codice referente (refferal link), all’iscrizione al seminario di base ed a percepire:

- Compensi diretti sugli acquisti di prodotti o servizi effettuati all’interno della propria Personal Shopping Community.

- COMPENSI DIRETTI ED INDIRETTI PER L'ISCRIZIONE A PERCORSO FORMATIVO DI NUOVI EXPANDER.

---------------------------------------

Non c'è bisogno di aggiungere altro!
JOKER
27 marzo 2013 20:42
@ magda61

Ma infatti, il modulo che ho linkato nel mio post del 19 marzo scorso, scaricato dal loro sito, indica la società ArtInvest Group S.r.l (anziché ArtInvestClub), che sarà esterna fino ad un certo punto, visto che utilizza lo stesso logo e le medesime iniziali (ed il modulo è nel sito dell'associazione).

Il problema (anche grave) che si evince in capo a questa società, almeno fino a che opera in questo modo, è che la legge 173/2005 - artt. 5 e segg. - parla chiaro (ed anche il loro modulo di iscrizione parla chiaro) ovvero non si possono pagare delle provvigioni all'infinito su una quota di iscrizione poiché ciò è attività di reclutamento puro.

Il fatto che inseriscano un seminario aziendale per insegnare ai reclutati come reclutare altri promotori, non mette al riparo la società dal reato di attività piramidale, proprio perché il seminario aziendale aggiunto all'interno della quota versata non viene considerato reale controprestazione su cui legittimamente spalmare alla rete il margine aziendale.
Un promotore, che può iniziare a guadagnare dal semplice reclutamento (con seminario annesso) di altri soggetti che possono fare la medesima cosa, anziché principalmente dalla vendita di beni e servizi legittimi, incappa senza scampo nel reato penale di cui sopra.

Si fidi se le dico che ormai, nessuna azienda con sede legale in Italia, che opera in network marketing, a decorrere da settembre 2005 utilizza più l'escamotage dei seminari per tentare di rendere legale un mero giro di denaro all'interno di un piano di sviluppo che si può espandere all'infinito.

Un seminario aziendale di una giornata, in un hotel 3 o 4 stelle, con tanto di coffè break e pranzo di lavoro, sala riunioni attrezzata, acqua e quant'altro, per avere i costi coperti sono sufficienti circa 25 Euro a persona...

Da € 25 a € 363 c'è una bella differenza e non mi si venga a dire che stare a sentire il piano marketing dell'azienda stessa, la filosofia dell'azienda e le informazioni commerciali, il metodo di lavoro e un po' di motivazione, possa venire considerato prodotto o servizio che rendono legittima la transazione e scongiurano l'attività piramidale.

Pertanto, un piano di sviluppo infinito che si basa soprattutto su una quota d'iscrizione (o meglio su un'attività di reclutamento), E' CONSIDERATO SISTEMA PIRAMIDALE ILLECITO, e purtroppo sono passibili di denuncia penale e relativa condanna, sia gli organizzatori che addirittura i promotori stessi.

Se così non fosse, tutti i formatori diffonderebbero i loro corsi tramite un piano di sviluppo infinito, facendo diventare promotori i propri partecipanti, e sai quale potenziale di guadagno avrebbero? Ma non lo fanno per non incorrere in condanne penali.

Domanda: che sistema anti-contraffazione adotta l'associazione circa la sua moneta?
magda61
27 marzo 2013 19:26
Buongiorno a tutti,
io mi sono iscritta ad ArtInvestClub circa 3 mesi fa grazie alla segnalazione di un'amica. All'atto dell'iscrizione ho ricevuto 100 AICash che ho nei giorni seguenti cominciato a spendere all'interno delle attività commerciali del circuito. Devo dire che ero molto scettica ma invece questa moneta mi ha consentito veramente di risparmiare sui miei acquisti anche il 40%.
Lo schema ponzi a cui qualcuno fa riferimento non ha nulla a che fare con l'associazione.
Probabilmente qualcuno ha frainteso in quanto l'associazione offre a chi lo vuole la possibilità di partecipare a corsi di formazione a pagamento forniti da una società esterna che ridistribuisce in provvigioni parte degli introiti. Cosa che mi risulta facciano tutte le aziende.
Io non mi sono iscritta ai corsi e nessuno mi ha obbligato a farlo!
Inoltre qualche giorno fa ho finito la mia moneta complementare AICash e la mia amica me ne ha fornita altra assolutamente gratis.
JOKER
20 marzo 2013 18:11
Come si suol dire, il tempo è galantuomo...

Poi, sto verificando che oggigiorno, la GdF, alcune Associazioni Consumatori ed alcuni PM, si accaniscono abbastanza contro questo genere di iniziative anomale; non penso che attenderanno molto prima di attivarsi...
Giordano Salvia
20 marzo 2013 9:16
Ne parlano pure qui che è uno schema ponzi...

http://forum.assopoker.com/13-di-tutto-di-piu/102603-circuit o-artinvest-club
JOKER
19 marzo 2013 14:43
Pazzesco!!! E lo fanno pure alla luce del sole!
La sfacciataggine di certe persone è inaudita.

Lo scrivono pure sul modulo d'iscrizione che la quota versata comprende il codice di attivazione ed i seminari aziendali.

http://www.artinvest-club.org/wp-content/uploads/Modulo-iscr izione-Expander-2013.pdf

Ora, io non so se lo Schema Piramidale viene alimentato tramite le suddette quote, ma se così fosse, stanno palesemente violando la legge e rischiano insieme a tutti i loro promotori pesanti provvedimenti.

Non ho nulla contro il Network Marketing, anzi...e mi secca quando i profani fanno di tutta l'erba un fascio affermando o insinuando illegalità ovunque, ma una volta tanto sarei d'accordo e felice se le Autorità espletassero i propri compiti con un'azione decisa ed esemplare.

Poi, "quel" personaggio a capo dell'iniziativa (congiungere gli spazi che si sono automaticamente formati nei link del post di apertura) lascia non troppi dubbi sul reale scopo che si è prefisso...
Commenti
|<   <- 61-66/66