Commenti
  1-30/66 ->   >|
Giordano Salvia
12 aprile 2014 19:31
Ma guardate un po' cosa ho trovato in rete riguardo un altro dei 4 soci Artinvest:

http://www.consob.it/main/documenti/hide/interdittivi/radiaz ione_pro/2013/d18441.htm

Praticamente è stato radiato dall'albo dei promotori finanziari per aver distratto fondi dai conti dei clienti che gestiva.

Non c'è che dire, oltre che: COMPLIMENTONI!!!
JOKER
23 settembre 2013 22:07
Era evidente che sarebbe andata in tilt.

AIClub non gode di finanziamenti pubblici e neppure è una Onlus e non ricava nulla dalle iscrizioni gratuite dei membri ma invece spende per stampare moneta.

I promotori per coinvolgere altri promotori non possono più incassare provvigioni dirette né a cascata e non credo ci siano professionisti della vendita o abili convenzionatori in tale azienda in grado di realizzare incassi e guadagni mensili soddisfacenti. Quindi chi portava un po' di fatturato personale tramite conoscenze e passaparola, ha finito la lista nomi ed ha smesso.

Tra l'altro ho appreso nel frattempo che millantavano accordi o azioni di start-up completamente inverosimili con aziende note, che poi gli hanno intimato di rimuovere tali false informazioni sull'apposita sezione del sito e addirittura gli hanno disdettato i mandati di collaborazione, spesso improduttivi.

Morale, difendere a spada tratta dei personaggi di cui alcuni molto discutibili, è servito solo a sbatterci direttamente il muso.
skorpietto
23 settembre 2013 19:00
ps: per qualsiasi delucidazione non esitate a contattarmi in pvt...
bye
skorpietto
23 settembre 2013 18:58
purtroppo ho dovuto abbandonare il progetto moneta complementare della divisione aicash, non perchè io non creda nel potenziale delle monete complementari, ma perchè la divisione sembra entrata in stallo...
non so se avevate ragione, ma i miei interessi verso questo progetto sono scemati nel lungo periodo.
non sto a spiegare nel dettaglio, ma ho aspettato a lungo decisioni da parte della società che sfortunatamente non sono arrivate.
sono stato costretto a dividere i miei impegni e percorrere altre strade.
auguro a jorge tutto il bene di questo mondo, e che la sua strada sia prospera e florida, ma un giorno dovrà prendere delle decisioni sui rami secchi da tagliare...
cordiali saluti a tutti.
di tanto in tanto mi risintonizzerò su queste pagine!
byez!
stella_cadente
16 settembre 2013 14:29
Ciao Giordano, c'è modo di contattarti in privato? Vorrei sapere veramente tutto di questa società perchè mia figlia vorrebbe lavorare con loro e non voglio che venga fregata!
Giordano Salvia
2 luglio 2013 11:00
ARTIVESTCLUB - ALLA RICERCA DELLA DIVISIONE PERDUTA

Stanno perdendo pezzi per strada, ed hanno pure una "talpa" all'interno della loro organizzazione.

Quando un progetto nasce male, con scopi tutt'altro che nobili, ogni tentativo per renderlo proficuo risulta vano.

Tra poco si troveranno di fronte a 2 scelte:
a) chiuderanno e la società si scioglierà (con D.C., di nuovo solo, che si dovrà rimettere all'opera per inventarsi qualcos'altro);
b) che tenteranno il tutto per tutto pur di arraffare qualche soldarello in giro (ma non gli riuscirà più perché gli associati sono stati messi sul chi va là).

Sono giunti alla frutta ed anche gli Expander a breve gli presenteranno il conto; mi sa che la "talpa" stia già lavorando silenziosamente per coalizzare alcuni Expander, che al momento opportuno si faranno sentire in modo determinante.

Rimanete sintonizzati su questo canale! :-D
JOKER
25 giugno 2013 15:28
Prendiamo atto che dopo gli ultimi commenti, né Jorge né Skorpietto hanno più avuto il coraggio di rifarsi vivi qui...

Era solo questione di tempo, visto che la verità raggiunge sempre la falsità!
Giordano Salvia
19 giugno 2013 14:32
Bah, come giustamente hai riportato più volte Joker, mi sa che costoro dovrebbero chiamare le loro aziende PATCHWORK CLUB e PATCHWORK GROUP.

Ora si sono lanciati pure con i corsi riguardanti "tecniche di guarigione".

Anni fa avevano pure fatto un servizio su Striscia la Notizia dove una "guaritrice americana" era venuta in Italia a spiegare che aveva "guarito" la carrozzeria della sua auto con tale tecnica.

Sono arrivati alla frutta e tutto questo grazie alla mente lungimirante del loro presidente dalla fedina penale pulitissima, che tra l'altro vedrei bene lavorare in team insieme a Vanna Marchi.
JOKER
19 giugno 2013 10:20
VISTO!

Non ho più parole; Skorpietto hai dimostrato quanto poco sincero sei o meglio siete tutti!

*****

Posto questa considerazione reperita in rete:

"Nell'industria cinematografica sanno bene come gira la viola.
Se un film non spacca nel week end di apertura si sa che non sarà mai un blockbuster.
Nell'industria musicale, se un brano non sale in vertice di colpo raggiungendo le prime posizioni, si dice che "è morto".
Le stesse regole valgono in realtà per tutti i tipi di azienda. Se l'azienda nella quale lavori non sta "esplodendo", è praticamente impossibile che lo faccia nel prossimo futuro.
Questo perché, come un film o come un disco, è "progettata male" per il suo target di riferimento, o peggio è un'azienda confusa SENZA un target specifico.
Sei a rischio anche se la tua azienda sta "lentamente crescendo". Questo avviene di solito perché fa alcune cose correttamente, ma le mancano quei "moltiplicatori" per far esplodere il proprio successo".
(Frank Merenda)

*****

Ovviamente chi deve capire ha capito!
Giordano Salvia
19 giugno 2013 9:48
(congiungere lo spazio formatosi nel copia/incolla del link a youtube)
Giordano Salvia
19 giugno 2013 9:39
Joker, evita di dare spago a quel gran bugiardo di skorpietto!!! Lo avevo scritto che era un bugiardo ed ora ti fornisco la prova.

Sia il 4/5/13 ore 12:46 che il 13/5/13 ore 10:27 skorpietto scriveva che chi citavo io come presidente di ArtInvestClub non faceva più parte del progetto perché ora c'erano solo persone impeccabili e che l'attuale presidente di ArtInvest non è la stessa persona che avevo indicato io...

Bene, guarda qui in questo video pubblicato il 3 giugno scorso, chi ci ritroviamo come presidente di ArtInvestClub (da 0:10 a 0:15 si legge benissimo):

D.C. Presidente di ArtInvestClub

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FF0h 42hmjIs#!

Conoscendolo più che bene, ti posso confermare che è lo stesso truffatore condannato come da link da me postati ad attivazione thread. Se poi rimuovono il video o la scritta in sovraimpressione, ammettono ulteriormente la loro colpevolezza.

Ora mi piacerebbe che skorpietto venisse qui a fare un'altra figura di merda, magari insieme a jorge, provando a sparare ulteriori cazzate ovvero ecco la sintesi dell'integrità, sincerità ed onestà del gruppo ArtInvest...dal presidente agli scugnizzi.
JOKER
18 giugno 2013 21:46
Alèèè, proseguiamo coi voli pindarici, forzaaa!!!

Proprio perché vi conoscete così bene che in questo thread ti ha ufficialmente identificato e ripreso.

Ad ogni modo se la solfa è sempre la stessa e la vostra iniziativa è tutta lì, ormai l'ho capita ed ho espresso le mie opinioni in merito ovvero tanto fumo e poco arrosto.

Non ho più nulla da aggiungere per il momento.

Buon proseguimento!
skorpietto
18 giugno 2013 8:56
ho messo un "perchè" al posto di un "e"
purtroppo non è possibile modificare i post inseriti, comunque confermo è un mio caro amico e ho partecipato a qualche serata informativa sulla moneta complementare...
non me ne pento e credo che il dott. Franchini sia una persona impeccabile.
non so chi sia il luca citato dal nick Jorge, ma per come conosco io il dott. Franchini, continuo a ribadire che non sbaglia la lingua italiana in modo così grossolano.
skorpietto
18 giugno 2013 8:53
eh... e cosa ho detto di sbagliato? è un mio caro amico, e ho partecipato a qualche serata informativa sulla moneta complementare, mica vuol dire che faccio parte di artinvest!
e per come lo conosco io scrive correttamente in italiano... non fa errori di battitura, quindi ne deduco che il Jorge in qualche post precedente, non può essere riconducibile a Franchini...
non mi pare di aver scritto castronerie!
JOKER
18 giugno 2013 1:43
Mmmmmmmm...

Skorpietto, ti conviene andarti a rileggere i post che scrivi...

Il 7 maggio scorso ore 09:47 scrivevi a fine post:

"conosco bene il presidente di artinvest, è un mio caro amico, è un architetto bresciano, ed è una persona impeccabile, è colui che ha redatto tutti i contratti e la modulistica, fatti visionare ed approvare da uno dei più importanti studi legali di brescia, è colui che ha smussato tutte le problematiche inerenti al progetto aishop, è presidente di un circuito di baratto multilaterale di beni e servizi per il mercato corporate,(www.internationalbarter.it) è membro CDO, forse hai delle idee molto confuse su chi sia la persona che dirige ARtinvest."

Adesso invece scrivi riferito a lui:

"io conosco il dott. Franchini perchè ho partecipato a qualche serata informativa sulla moneta complementare, credo che non siano associabili i nickname presenti su questo forum al dott. Franchini, dato che per come l'ho sentito parlare io, non è uno che sbaglia in modo grossolano la lingua italiana come nei post precedenti."

Cioè, 40 giorni fa era un tuo caro amico che conosci bene e che sapevi aver lui fatto questo, quello e quell'altro...
Mentre ora lo conosci giusto perché hai partecipato a qualche serata informativa sulla moneta complementare?

Ma allora di chi stai parlando?

Sei sicuro di prenderci anche tu coi ragionamenti, oppure pensi che qui siano tutti quanti distrattoni?

Vedi come ci mettete poco a squalificarvi?

Ripeto che se vuoi confrontarti in disquisizioni sulle monete complementari, io sono qui, ma non provare a prendermi per il culo e poi scrivere che ti reputi una persona corretta.

Buonanotte!
skorpietto
18 giugno 2013 0:06
a parte che non so chi sia questo luca di cui questo Jorge parla, io conosco il dott. Franchini perchè ho partecipato a qualche serata informativa sulla moneta complementare, credo che non siano associabili i nickname presenti su questo forum al dott. Franchini, dato che per come l'ho sentito parlare io, non è uno che sbaglia in modo grossolano la lingua italiana come nei post precedenti.
ma a prescindere da tutto ciò, stiamo citando persone che non credo stiano nemmeno leggendo il forum, e che quindi non possono ne confermare ne smentire ciò che state dicendo.
inoltre parlare di persone non presenti in questo thread mi pare quantomeno fuori luogo, e con un minimo di rispetto preferirei citare persone e fatti solo se direttamente chiamati in causa e a fatti comprovati.
dato che, tutto ciò che vedo scritto fra queste righe non trovo corrispondenza in internet o da qualsiasi altra parte, sarebbe opportuno abbassare i toni ed evitare sparate tali che possano spostare la discussione in caciara da bar.
mi reputo una persona corretta, non ho mai offeso nessuno nemmeno in svariati forum dove faccio parte. non mi sento in grado di continuare a scrivere su questo thread, mi informerò meglio e farò le mie considerazioni.
saluti
JOKER
17 giugno 2013 22:02
Guarda Skorpietto, le accuse pesanti come le chiami tu, sono solo vaneggiamenti di Jorge poiché solo uno che non ci sta troppo con la bussola può spararle così grosse.

I 2 artefici delle mega-truffe che ho citato precedentemente sono più o meno dietro le sbarre, e se io (o colui con cui vengo scambiato non so perché) avessi raccolto abusivamente 30 MLD di Euro (a metà tra i 2), starei forse qui bello e beato a scrivere su questo forum? Mah...

Lo stesso D.C., indicato come Presidente (o ex) di ArtInvestClub, per qualche centinaia di migliaia di Euro abusivamente raccolti e/o spazzolati, è stato condannato a 13 mesi di reclusione e risulta sui motori di ricerca...quindi chi sarebbe questo genio della truffa? Dove si evince? Mistero...

Ma poi sono andato a rivedere quando è riapparso qui Jorge e guarda caso è stato subito dopo il mio commento relativo al "video motivazionale".
Ad inizio video appare in sovra impressione il nome del "motivatore" Piergiorgio Franchini, Direttore Generale ArtInvestGroup...

Considerato che ti conosce bene (Luca), visto che ci lavori assieme, azzardo troppo se ipotizzo che Jorge è il nome abbreviato e "spagnolizzato" di Piergiorgio? Che si è sentito chiamato in causa da me e si è urtato? E poi, anziché identificarsi come ci si aspetterebbe da un membro della dirigenza e che parla a nome della sua azienda, si permette (ma forse si rivolgeva più "all'altro") di apostrofare "coniglio e senza palle" chi si cela (legittimamente) dietro un nickname?

Beh, se è vero che il Direttore Generale di questa iniziativa si video-promuove in tal modo e poi viene su questo forum e le spara così immense celandosi lui stesso dietro uno pseudonimo per tentare (ma senza riuscirci) di evitare pessime figure, ribadisco la mia personale opinione circa la mancanza di credibilità dell'intera attività.

Ovviamente questa mia specifica riflessione/opinione esposta, verte tutta sull'ipotesi di cui sopra.

Infine Skorpietto, se vuoi confrontarti con me sulle varie monete complementari, io nel limite del possibile sono qui.
skorpietto
17 giugno 2013 13:18
stiamo andando parecchio fuori dal seminato...
i miei post erano legati al solo progetto di moneta complementare ed era ciò che mi interessava, il progetto è indiscutibilmente valido dopo averlo vagliato.
ora però la si mette in caciara con accuse pesanti da entrambe le parti e di cui mi sento di non fare parte.
avrei voluto ancora disquisire con Joker di monete complementari, sto seguendo da distante un ottimo progetto di un comune della mia zona di appartenenza, e credo che sarebbe stato interessante con confronto a quattrocchi con Joker con il solo intento di aumentare le conoscenze di entrambi, ma credo che questo non sia più il luogo adatto!
saluti signori...
JOKER
4 giugno 2013 14:13
Guarda Giordano, sono proprio curioso di sapere chi sarebbe questo “guido” genio della truffa e della raccolta illecita di denaro con cui Jorge mi sta confondendo...

Poi comunque la sua sparata si commenta da sola perché forse non si rende conto che 30 MILIARDI DI EURO sono sostanzialmente IL DOPPIO DEL CRAC PARMALAT E LA META' DELLA TRUFFA DI MADOFF.

Ma come cavoli avrebbe potuto fare un soggetto a truffare raccogliendo illecitamente 30 MILIARDI di EURO??? A chi li avrebbe sottratti?
Avrebbe dovuto avere l'appoggio e la compiacenza di banche, organi di controllo e quant'altro. La cosa mi intriga veramente :-D

Ma penso invece che tutto ciò sia solo il vano ed assurdo tentativo di screditare chi presenta legittime osservazioni alla loro poco consistente iniziativa.

A questo punto non posso esimermi dall'esporre una semplice riflessione mia: se per promuovere il loro business sono abituati a spararle così grosse, sto qui in attesa di sentire il botto che faranno a breve.

Jorge, sei sicuramente da compatire, anche pericoloso per coloro che in buona fede ti credono, ma sei pure divertente :-D
Giordano Salvia
4 giugno 2013 13:05
Noto che Aduc ha successivamente omesso alcune frasi importanti nel post di attivazione.
Penso non ci sia problema se riporto il link di un articolo analogo presente sul forum dell'Adusbef, così chi legge si regola di conseguenza.
UHAUHAHAHAHA

http://forum.adusbef.it/leggi.asp?Id=356791

p.s. JOKER, sto assistendo ad uno scontro tra titani o cosa? Davide ha spazzolato un mezzo milioncino di euro...ma tu, a detta di Jorge, addirittura ben 30 miliardi di euro??? E' un minuscolo principiante di fronte a te!!!
JOKER
3 giugno 2013 21:30
Tra l'altro Jorge, noto ora che l'italiano a scuola non era sicuramente tra le tue materie preferite.

Riporto le tue frasi:

"Ho sei così tanto coniglio...ecc."

Hai scritto "O" con l'H davanti??? "O" starebbe per "oppure" e tu l'hai scritto con l'H???

Vediamo l'altra:

"...se tutti quelli che "ahi" truffato con...ecc."

La "a" davanti alla "h"??? Che ti sei fatto male un dito (ahi) mentre pigiavi i tasti???

Se veramente sei uno dei titolari di ArtInvest, come risulta abbastanza evidente, l'intero progetto sta proprio messo male :-D
JOKER
3 giugno 2013 20:48
???

Jorge non so proprio chi sei e con chi mi stai confondendo, ma va bene così.

Ma se chi tu dici ha truffato raccogliendo illecitamente ben 30 miliardi, sicuramente ci sarà da qualche parte una sentenza passata in giudicato o qualche articolo di quotidiano che puoi linkare qui, così ci rendi tutti edotti.

Il Presidente (o ex presidente) ArtInvest, che do per appurato sia colui che Giordano ha linkato (visto che non è intervenuto personalmente a smentire) è chiaramente dimostrato essere un truffatore abituale.

In ogni caso il mio sospetto che tu sia uno dei titolari ArtInvest, è implicitamente confermato dal tuo intervento, ma tu per primo ti sei dimostrato coniglio e non hai avuto le palle di venire qui e identificarti inequivocabilmente.

Quindi da che pulpito arriva l'osservazione, tra l'altro sbagliando almeno uno dei destinatari...
Jorge
2 giugno 2013 22:16
Inviterei skorpietto (luca) a non farsi trascinare in discussioni a dir poco ridicole, mentre JOKER (guido) se mi dai il tuo indirizzo ci fissiamo un appuntamento così ne parliamo di persona di tutti gli argomenti che tanto ti stanno a cuore. Ho sei così tanto coniglio e senza palle che nemmeno hai il coraggio di dire chi sei... Beh, forse hai ragione, se tutti quelli che ahi truffato con la raccolta illecita di 30 miliardi, sapessero dove sei, non so se arriverei in tempo per fare quattro chiacchiere. A presto
JOKER
30 maggio 2013 21:22
Era giusto anche il mio...bisognava solo congiungere uno spazio che si era automaticamente formato durante il copia-incolla verso la fine del link. Il video è il medesimo.
skorpietto
30 maggio 2013 16:40
questo è il link giusto:
http://www.youtube.com/watch?v=PTDf-HB-wxg
JOKER
25 maggio 2013 14:45
Mi ero dimenticato il link al video, eccolo:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PTDf -HB-wxg
JOKER
25 maggio 2013 14:44
Skorpietto, ma chi è questo personaggio che parla nel video ArtInvestClub?

Scusa...ma sono questi i corsi di formazione ai quali partecipate per motivarvi ed istruirvi?

Sinceramente mi pare tutto quanto molto triste; l'unico punto positivo è che almeno i primi 90 minuti che vengono proposti a fine video da quel personaggio, "sembrano gratis"; a mio avviso, dovrebbe pagarvi lui per farsi ascoltare da voi poiché certi argomenti trattati sono come minimo degli anni 80-90. Anche il tono di voce che usa, fastidiosissimo, è tutt'altro che il tono di un bravo comunicatore.

AICash, AIShop, AICollege...
ArtInvestClub, ArtInvest Group...
Divisione Caffè, Divisione Espansione, Divisione Moneta Complementare, Divisione Turismo, Divisione Immobiliare, Divisione Acquisti, Divisione Arte, Divisione Oro, Divisione Start-up, Divisione Barter...

Sinceramente, ed esprimo un'opinione personale, tutto ciò mi pare un modo elementare quanto artificioso, per tentare di dare valore e riempire una scatola semivuota che è in definitiva questa iniziativa.
Anziché avere un'identità ben definita ed un'idea vincente, altro non è che un contenitore di pressapochismo.
Ripeto, è una mia personale opinione, ma qualcuno può sempre venire qui e, dati consistenti alla mano, dimostrarmi che sbaglio.

Saluti.
Giordano Salvia
19 maggio 2013 12:49
Skorpietto è un bugiardo! budiardo!! bugiardo!!! Alla recente inaugurazione di un fiorista che era entrato nel circuito AIShop era presente anche D.C.. Che ci stava a fare lì insieme agli altri? Passava per caso?
Skorpietto, vatti a nascondere perché sei suo complice visto che lo copri.
JOKER
13 maggio 2013 21:21
Caro skorpietto, io non ho mai scritto che stavo parlando della stessa persona circa il presidente di ArtInvest...ma non ho neppure informazioni sufficienti per poter affermare che sia una persona differente.

La persona che hai citato tu come perfettamente competente in contrattualistica, normative, con studi legali d'appoggio noti, ti ho solamente precisato che così competente non mi pare, visto che fino ad un mese fa circa, il contratto Expander a cui si arrivava seguendo un link che oggi rimanda altrove, lasciava chiaramente intendere che ci si trovava di fronte ad un sistema piramidale (sono stato più chiaro ora?). Evita quindi di rigirarmi la frittata.

Le accostamenti che tu rilevi, sono il risultato di citazioni mie a tuoi esempi, forse impropri, che hai tu la responsabilità di aver tirato fuori di volta in volta per contestare. Se percorrevi un'altra strada probabilmente non si faceva confusione.

Il progetto AIShop, probabilmente l'ho compreso bene (non mi pare chissà quanto complicato) e le mie osservazioni le ho fatte. State svolgendo un'attività in stile Arcipelago Scec, con pagamento da parte delle attività convenzionate (Scec si limita invece ad una quota associativa irrisoria o donazione), con utilizzo da parte vostra di sola moneta cartacea senza alcun sistema anticontraffazione valido (Scec ha invece un bel sistema tipo online banking per trasformare in elettronica la moneta cartacea e viceversa), voi avete poco più di 1 centinaio di attività convenzionate (contate in velocità sul sito) mentre Scec ne ha più di 3000.

Fidati se ti riporto che conosco molto bene le dinamiche delle monete locali, essendomene interessato da circa 6 anni; le uniche che hanno una probabilità di sviluppo sono quelle che considerano la possibilità di interagire con altri sistemi di scambio a livello internazionale (leggi IRTA) e gli ideatori di Sardex pare si stiano muovendo bene in tal senso.

Saluti.
skorpietto
13 maggio 2013 10:27
caro Jocker, stiamo parlando di due persone diverse, io non ho lusingato la persona che risulta dai link postati da Giordano, ma ho espressamente parlato bene dell'attuale presidente di artinvest... che non è la stessa persona. e che con i problemi di legge non ha mai avuto a che fare.
quindi non si pone il problema.
e non capisco perchè si continui a citare persone che tra l'altro non scrivono in questo forum ne hanno voce in capitolo con il progetto AIShop!
non mi sono messo in cattedra, ma ho semplicemente risposto a tuoi dubbi o affermazioni, che denotavano lacune sul sistema di diffusione delle monete complementari sul territorio nazionale.
e a mio parere, ancora non hai compreso bene l'efficacia e l'utilizzo di uno strumento estremamente valido in tempo di crisi come la moneta complementare.
non ho volutamente citato organi di stampa come sole24ore, times, forbes, e altre illustri testate giornalistiche, o altri eminenti professori di importanti realtà accademiche che spiegano i reali vantaggi di una diffusione capillare della moneta complementare su un territorio.
sinceramente veder accumunate tipologie di sconti o fidelity card o progetti simili in alcuni aspetti, alle monete complementari nel mondo, denota sempre scarsa informazione e background legato a luoghi comuni.
vorrei poter disquisire ancora con te in modo un po' più ampio, togliendo il discorso presidente o non presidente, e guardando a 360° il progetto per quello che è.
magari su un Thread nuovo.
saluti
Commenti
  1-30/66 ->   >|