Commenti
  1-1/1  
savpg8801
14 giugno 2014 18:53
Il solito lamento. E i quindici milioni di italici che vanno in vacanza e pure all'estero a esportare i nostri euro, nei weekend, nei ponti (altro che sotto i ponti) o a scorrazzare per gite gastro eno e pure enteriche su migliaia di torpedoni a veder mostre o gite dei tegami. Gente che per dire, anch'io ho visto la ragazza con l'orecchino, si è spesa centinaia di euro. Ma la cul-tura è sacra.
E i ventimilioni che vanno regolarmente fuori a cena-al pub-al caffè-allo stadio a far casino-e i soldini che girano per le drugs esentass o "non la dò via gratis"?
E i ladri che nessuno conosce?
E i finti poverelli che nessuno conosce?
E i lamentoni a gogo?
E i coltivatori che sempre ci rimettono pur avendo ogni agevolazione possibile?
Ecco allora per non andarsene a far la bella vita sotto i ponti(che pure ogni tanto crollano) ritorniamo al vecchio metodo di redistribuire la "ricchezza". Togliamo ai ricchi e diamola ai poverelli dei ponti, quelli che, almeno in parte non hanno mai risparmiato tanto la vita è breve, carpe-diem, qualcuno ci penserà, non me li porto mica dietro al tiraggio delle cuoia, i figli che si arrangino, i sacrifici?ma che roba è nel terzo millennio, i debiti?non mi pignorano più nulla ha..ha..ha.. e se il mio vicino va a Dubai anch'io ci vado, a costo di mangiar fagioli ogni giorno. Tanto dopo un mese i precedenti ricchi ritornano ad esserlo e i poverelli(arricchiti), se li sono rimangiati tutti... C'est la vie... Insomma....ma chi sono quelli dei "sotto-ponte"? Forse degli scocciati barboni per scelta di vita? o forse quel 40% di giovani nullafacenti e molto "prendenti" e fors'anche studenti..ma se studiano vanno a pulire forse fiumi sotto i ponti? Non certo i cessi...che schifo.
Popolo di scontenti (qualcuno sicuramente a ragione) ma agite finalmente. Popolo di scontenti che state a bocca aperta ai comizi di ogni politico o sindacalista imbonitore e poi lo premiate con le vostre crocette...Ma le crocette a forma di X dovrebbero essere modificate a forma di +.
Allora, Pasquino, che sei bravo a svolare storielle patetiche che non arrivo neppure al 15 del mese, ma mi fumo un pacchetto di bionde ogni 12 ore, trovami e presentami quelli che stanno sotto i ponti veramente.
Aiutiamo quelli che lo fanno per necessità, ma non quelli che lo fanno per posa e sviamento indagatorio e pianti greci.
Commenti
  1-1/1