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cesare9531
16 settembre 2014 10:01
Al rientro dalle ferie accendo la televisione e, con grande sorpresa, scopro che i servizi interattivi su SKY TG 24, su SKY Meteo 24 e su SKY Sport 24che permettono di accedere al mosaico interattivo ecc. sono disponibili soltanto unitamente al servizio di visione in alta definizione HD. Chiedo spiegazioni a Sky e dopo qualche giorno- per telefono - mi viene risposto che posso attivare il servizio HD con un nuovo decoder e un aumento del canone. Esprimo le mie perplessità sul fatto che, se voglio mantenere invariata la gamma dei servizi che da tempo utilizzo, devo - improvvisamente, senza alcun preavviso e in corso di validità del contratto - pagare un extra mensile. La risposta, disarmante se non addirittura offensiva per un abbonato da più di dieci anni, è stata che “…il contratto in vigore non prevede il servizio del mosaico interattivo.. “ etc. che però già da vari anni potevo utilizzare. Dal punto di vista strettamente legale forse è così ma mi sorge un dubbio!! E’ forse strategia di Sky di rendere certi programmi e certi servizi, al momento accessibili con normale abbonamento, disponibili solo in HD con conseguente aumento di canone ecc.? Probabilmente commetto un peccato nel pensare questo ma sto forse sbagliando !?
marco.dimico
1 settembre 2014 15:59
Buongiorno,
volevo raccontare come Sky si comporta con i suoi abbonati.
Io sono Marco Di Mico e sono abbonato a SKy da sempre, otre 10 anni. Per tutto questo tempo ho usufruito del "Mosaico Interattivo". Improvvisamente tale servizio non ha più funzionato. Premendo il tasto verde del telecomando non compare più il famoso "Mosaico", ma una pagina nella quale si viene invitati a comporre un numero di telefono.
Chiamato quel numero (che è anche a pagamento) si viene informati che per riavere il servizio bisogna pagare altri 5 euro.
A me sembra che questa modifica unilaterale delle condizioni e dei sevizi offerti sia una truffa ai danni di noi cittadini.
marco.dimico
1 settembre 2014 15:59
Buongiorno,
volevo raccontare come Sky si comporta con i suoi abbonati.
Io sono Marco Di Mico e sono abbonato a SKy da sempre, otre 10 anni. Per tutto questo tempo ho usufruito del "Mosaico Interattivo". Improvvisamente tale servizio non ha più funzionato. Premendo il tasto verde del telecomando non compare più il famoso "Mosaico", ma una pagina nella quale si viene invitati a comporre un numero di telefono.
Chiamato quel numero (che è anche a pagamento) si viene informati che per riavere il servizio bisogna pagare altri 5 euro.
A me sembra che questa modifica unilaterale delle condizioni e dei sevizi offerti sia una truffa ai danni di noi cittadini.
IVAN.
3 agosto 2014 15:02
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Ciao, Gaia.

Purtroppo hai sbagliato a pagare quelle penali.
SKY sapeva perfettamente che le sue non erano richieste legittime, e stava solo bluffando, contando sul fatto che gli utenti paghino per esasperazione (è una loro tattica ricorrente).
Ricordatelo per la prossima volta: MAI pagare se si ritiene di essere nel giusto. Ai gestori non costa nulla tempestare gli utenti di FINTE richieste di pagamento, quindi ci provano sempre...pur sapendo che le loro richieste sono del tutto INFONDATE.

Ora, ovviamente, non hai modo di convincerli sul piano "etico" a rimborsarti il maltolto; devi per forza agire per vie legali.
Invia a SKY una raccomandata di MESSA IN MORA, imponendogli il rimborso delle penali da loro illegittimamente riscosse.

A questo link della Aduc trovi le indicazioni su come formulare correttamente una lettera di Messa in Mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php< br />
Quasi sicuramente l'ufficio reclami di SKY farà lo gnorri (è una prassi per scoraggiare il reclamante), quindi puoi già preparati a rivolgerti al Giudice di Pace della tua città per una causa di Conciliazione semplice (che è gratuita e non necessita di assistenza legale, a differenza del Contenzioso).
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php

In quella sede, il Giudice può ingiungere a SKY la restituzione delle penali ed anche il rimborso delle spese che hai dovuto sostenere a causa del loro "disservizio" (raccomandate, spese legali, etc). Quindi, conserva tutta la documentazione che comprova sia il torto di SKY che le tue spese.

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(P.S:) Nel caso tu ancora non lo sapessi, ti informo che questo è solo un forum di discussione per utenti "di passaggio"; la Aduc non interviene quasi mai in prima persona, qui.
Se ti interessa ricevere una risposta specificatamente dai legali della Aduc, devi inoltrargli la tua richiesta tramite il link "SOS ONLINE" (quello giallo, in alto a destra della pagina) e seguire poi la procedura che trovi lì indicata. Prova.


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