Commenti
  1-22/22  
yeyo
12 agosto 2009 0:00
a quanto pare tornano alla carica due volte l'anno: a Gennaio e a Luglio...rimango del mio parere in quanto alla multa inflitta nel 2007: ROBA DA FAR RIDERE I POLLI.
Andate nel sito www.registro-italiano-in-internet.com e cercate i registrati della vostra città: rimarrete stupiti da quanti siano!
Carlo T.
12 agosto 2009 0:00
Purtroppo anche io ne sono vittima, ora per altri due anni mi toccherà pagare per aver subito la truffa di questi farabutti!!! Non firmerò più niente in vita mia senza averlo letto per esteso, ne accetterò incontri o telefonate con più o meno loschi agenti e immissari di società di servizi!!
paolo
28 gennaio 2009 0:00
Ci risiamo, puntualmente arriva gennaio e si ripropongono con la solita truffa.
Questi maledetti, hanno diverse ragioni sociali, sono sempre gli stessi e hanno connivenze in vari paesi europei, io non sono un legale ma ho avuto modo di dovermi confrontare con loro, che all'inizio fanno i duri, minacciano ma poi non fanno un ....c.....o! Sanno di essere dei truffatori e quindi non hanno piacere ad addentrarsi in processi che perderebbero, se per distrazione (come è capitato al sottoscritto, con un altra fantomatica registrazione ad un registro delle fiere europee) avete firmato, contattate un associazione o il vostro legale, scrivete una lettera diffidateli, tenete duro NON PAGATE MAI!
Ma possibile che le autorità non riescano a fermarli questi qui?
Ma non c'è qualche Hacker che voglia divertirsi con questi qui?
Un saluto e un incoraggiamento a tutti quelli che cis ono cascati.
p.s.
e non bisogna per forza sentirsi dei pirla, io sono sempre stato attentissimo a questi fenomeni, ma quella volta ero appena tornato da una fiera in Germania, sembrava una lettera dell'organizzatore le scritte in piccole erano ancora più piccole di come le fanno adesso, insomma era fatta molto bene, chiedeva di aggiornare i dati sul registro della fiera e....nel casino post fiera ci sono cascato...la mia ditta l'anno dopo, mi pare, ha pagato una volta ma poi quando l'ho imparato e ho visto che quella stupida registrazione andava pagata per tre anni, mi sono messo a cercare info su internet e ho scoperto il modo di questi ladroni, abbiamo tentato di disdire con raccomandata senza successo, alla fine li abbiamo diffidati sempre con raccomandata dicendo loro che non avremmo pagato una lira di più e cestinato ogni nuovo sollecito di pagamento, ora dopo qualche anno arrivano ancora richieste di registrazione. Roba da matti!
Ricordiamoci tutti che la truffa se perpetrata con questo stile su scala europea se non mondiale, può portare loro enormi profitti, l'unica vera difesa è l'informazione che tutti noi possiamo fare, a martello !
Spero di essere stao utile.
graziano
12 gennaio 2009 0:00
sono vittima di una ditta tedesca DAD che si intesta come Registro Italiano in Internnet e vedo dopo che molti sono stati truffati come posso uscire?
grazie Graziano
Debian
21 giugno 2008 0:00
Questa cosa mi fa' sorridere (eufemisticamente parlando) perchè una comunicazione simile è arrivata anche a me che non ho nessun dominio registrato. Ma chi caspita li controlla 'sti signori ?
gianni
19 giugno 2008 0:00
sono anni che ricevo puntualmente quella lettera e sono anni che la cestino.
E' una truffa in piena regola e chi la firma difficilmente riesce a venirne a capo.
STATE ATTENTI !!!
Drake
16 giugno 2008 0:00
Salve a tutti, anche a me è arrivata fresca fresca oggi la medesima lettera, che chiaramente non firmo e non rispedisco e non faxo per chiari motivi, tra cui questo: ho tentato un collegamento al fantomatico sito http://www.www-registro-italiano-in-internet.com/ riportato sulla lettera e che risulta inesistente!!!
Inoltre volevo segnalare che all'interno vi è una busta di risposta prepagata riportante questo indirizzo:

DAD CASELLA POSTALE 203 26900 LODI LO

Al quale comunque non spedirò un beato nulla sempre per le ragioni che non ho richiesto niente e non voglio niente da loro tanto meno a 950 €.

Ho notato che questi signori sono già stati condannati ma continuano imperterriti nella loro opera di richiesta di danaro...
Simone
12 giugno 2008 0:00
Buongiorno, anche io ho ricevuto questa lettera ieri 11-06-08. Non l’ho firmata in quanto diceva che le stesse modifiche, relative ai dati riportati, potevano essere effettuate direttamente nel sito www.Registro-Italiano-in-Internet.com. Quindi ho inserito i dati direttamente nel sito. Volevo sapere se anche in questo modo, ovvero senza aver inviato nessuna lettera firmata e nessun fax, possono inviarmi la fattura.

Comunque, ho visto che all’interno del sito, è possibile modificare dati di qualsiasi azienda già presente ed è ugualmente possibile inserire una nuova registrazione per una qualsiasi azienda. Ergo quindi, che l’inserimento e/o modifica dei dati relativi al proprio sito nel loro portale, non comporta nulla, proprio per il fatto che potrebbe farlo chiunque e per chiunque. La cosa importante è quella di non rimandare nessun modulo firmato sia tramite posta che tramite fax.

Grazie ancora a tutti

yeyo
9 giugno 2008 0:00
captain la risposta te la sei data da solo...se fanno quasi mille euro a colpo da chissà quanto tempo, sai che effetto possa avere una multa da 25mila una volta nella storia?
CapitanJack
9 giugno 2008 0:00
pochi giorni fa mi è arrivata una loro lettera "Attualizzazione dei dati 2008" sempre con lo stesso testo.... sempre con l'ingannevole modulo da firmare per l'inserimento a soli 958 euro + iva!!!
Come si spiega che, nonostante nel 2007 la DAD sia stata condannata ed abbia avuto una multa di 25.100 euro, continuino ad arrivare queste lettere???
Zio
5 febbraio 2008 0:00
aUhauhuHAUH...il REGISTRO ITALIANO IN INTERNET; già l'idea che possa esistere una cosa del genere è risibile.
Comunque, nelle FAQ del sito c'è scritto che per registrarsi non si paga nulla; si pagano solo le eventuali inserzioni.
Com'è che a voi spillano mille euri l'anno?
marcolino
3 febbraio 2008 0:00
Attenzione!
abbiamo notato proprio in questi giorni una AGGIUNTA MASSICCIA DI NUOVI NOMINATIVI DI AZIENDE nel motore di ricerca del sito della DAD www.registro-italiano-in-internet.com
Al pari le località presenti nell'elenco del loro motore di ricerca si sono ovviamente decuplicate!

Presumiamo che tutte queste nuove aziende SIANO O SARANNO DESTINATARIE DEL BEN NOTO MODULO INVIATO PER FAX, O ALTRI CANALI (richiesta di attualizzazione dati truccata in modo da indurre a firmare il contratto da 958 E/anno).

Invitiamo perciò tutti coloro che l'hanno ricevuto (e che si stiano eventualmente informando sulla cosa) a NON FIRMARE! (pena il ritrovarsi con un contratto estremamente oneroso con sequenza di solleciti e minacce per pagamento fatture e con la necessità di difendersi per via legale).

UNA SOLA FIRMA PUO' PORTARVI UN MARE DI NOIE COME AMPIAMENTE DESCRITTO IN QUESTO FORUM.
ATTENZIONE!!!
per matteo
19 novembre 2007 0:00
ma almento ti hanno inserito nel registro di internet?
Matteo
19 novembre 2007 0:00
Qualcuno è riuscito a risolvere questo caso? Vi prego di farmi sapere qualcosa anche via mail, anch'io sono stato truffato ed ho già contattato il mio legale il quale pensa che non ci sia una via di uscita.

Aiutatemi per favore.Grazie Matteo
roberto
10 novembre 2007 0:00
Ho firmato purtroppo, senza accorgermi di cosa si trattasse.
Mi è arrivata la fattuta 15 gg fa, cosa posso fare?? ho qualche soluzione secondo voi??
vi ringrazio se riuscirrete a rispondermi

cordiali saluti
Incazzatonero!
25 settembre 2007 0:00
Peccato che né "Le Iene", né "Strissia la Notissia" si sognino di contattare qualcuno per far conoscere la fregatura che Wind-Infostrada sta dando a migliaia di utenti con la sua scandalosa ADSL "Libero MINI" (invece che "fino a" 2 megabit/secondo si viaggia a 100 kappa)!!!...
(Scusate, non ha niente a che vedere con l'argomento proposto - io ho solo ricevuto le famigerate e-mail di "Poste Italiane" per carpire i dati del conto "Postepay" - ma è un fatto che anche quella di Wind è veramente una super-fregatura che tutti dovrebbero conoscere, leggete la relativa discussione nel forum, e passate parola!...)
Federico
24 settembre 2007 0:00
Purtroppo anche io sono vittima del registro internet italiano della DAD!! Incosciamente a giugno ho firmato la lattera con le opportune modifiche ed ho reinviato per fax. Io non sono il titolare dell'azienda, e tre giorni fà mi sono visto recapitare una fattura di ben € 958,00!! come ne posso uscire?? Rivolgendomi ad un legale c'è possibilità di salvezza?? Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
Presti Franco
22 maggio 2006 0:00
Ho ricevuto la lettera, ho rispedito la stessa con scritto in stampatelloe con un pennarello di non rompere più i c......i se non vogliono essere denunciati.
namenick
18 giugno 2005 0:00
con le multiproprietà non si capisce un tubo.Abbiamo a disposizione un mezzo elettronico meraviglioso ed è mai possibile che se ne debba fare un uso a dir poco definibile scorretto?
Fabrizio
17 giugno 2005 0:00
L'ho ricevuto DUE volte anche io...ovviamente mi sono guardato bene da firmare qualcosa e inviarlo via FAX.
ciao

Fabrizio
Francesco Lengua
14 giugno 2005 0:00
La mia azienda l'ha ricevuta proprio ieri e stavamo per firmarla!!!
ATTENZIONE!!!!
deborah
8 giugno 2005 0:00
anch'io conosco persone che hanno ricevuto questa proposta. Come hai suggerito ho letto all'indirizzo che hai menzionato la sentenza alla società DAD. se vuoi far veicolare questa notizia velocemente ti suggerisco di scivere a "striscia la notizia" o "le iene" mi è successo di segnalargli un fatto successomi qualche anno fa e mi hanno subito contatta per fare il servizio. ciao
Commenti
  1-22/22