Commenti
  1-30/3281 ->   >|
Sly68
18 agosto 2020 14:12
Non diciamo idiozie! Amway truffa esattamente come tutte le altre...chi ha mai sentito della Torreani??? Altri schifosi truffatori che guadagnavano sulle reclute!! Diffidate sempre da chi vi chiede soldi per lavorare...anche solo 30 euro...consiglio da amico...
lucillafiaccola1796
16 agosto 2015 16:21
qui non c'è nessuno che ti può insegnare niente...
quando saranno morti i Medici che ora hanno 55 60 anni, saremo spacciati...se hai un incidente chi ti opera per iraggiustarti? i "Trota" laureati a Tirana? ah ah ah ah
louis9386
14 agosto 2015 9:20
Tutte le volte che rientro in questo Blog, mi incazzo per la quantità di informazioni devianti che vengono postate.
Vorrei sinceramente sapere se chi posta questi commenti ha MAI provato l'attività, ma per davvero, non della serie toccata e fuga.
Le principali argomentazioni dei dietristi di turno sono: Strutture piramidali, setta, false aspettative di guadagno. Bene sono solo ed esclusivamente delle ENORMI CAZZATE e spiego perché:
1) In Italia esiste una legge anti strutture piramidali, voluta fortemente da Amway Italia, per fare piazza pulita di quella schiera di aziende che spacciando il sistema del Multilevel Marketing, utilizzano la naturale struttura del mercato a rete, in modo autoreferenziale (traducendo, mi importa solo che tu entri e che metta un codice sotto al mio, indipendentemente dal fatto di creare o meno "mercato"). Qui non ci sono pasti gratis, mi spiace dirlo, è un'attività in piena regola e c'è da fare del lavoro, ossia creare una movimentazione di beni, fare quello che comunemente si dice mercato.
2) Setta, altra cazzata, peraltro non riferita all'attività in se per se, ma all'attività di formazione e motivazione, che nulla ha che vedere con l'attività Amway, praticata da aziende che portano nomi differenti, quali Network21, Apogea, Pronet, Albora, Schwartz, Cumlaude 21 ecc ecc e che sono organizzazioni indipendenti di imprenditori, ognuna con diversa impronta, generalmente dettata dai massimi livelli imprenditoriali. Da tempo queste attività, che ripeto e ribadisco, sono facoltative rispetto all'attività Amway e si occupano esclusivamente di formare e MOTIVARE gli incaricati, sono obbligate all'approvazione dei sistemi e materiali divulgati (a pagamento), da parte della casa madre, al fine di fuggire ogni forma di influenza mentale.
3) False aspettative di guadagno altra grande bufala. L'Attività non è paragonabile ad un LAVORO tradizionale, dove di fronte a tot ore lavorate, ho un corrispettivo economico. Siamo nell'ambito dell'impresa. Difficile da comprendere se uno ragiona con la logica del tempo=denaro, tipica della mentalità del DIPENDENTE, dove una persona si è assunta il rischio imprenditoriale di investire capitali ed il dipendente vende il suo tempo a fronte di un servizio prestato. Quando inizio una qualsiasi attività, devo investire capitali e tempo, partendo da zero. Mi spiego meglio, quando apro un'attività, investo cifre nell'ordine di diverse decine se non centinaia di migliaia di euro, facendo debiti, che (se andrà bene), nell'arco di 5-6 anni, riuscirò a ripagare, facendo quasi la fame in questo periodo, ma ripeto se andrà bene. Quello è perdere soldi e tempo. Per avviare un'attività Amway, bastano oggi solo 30 euro e con la massa di incentivi che l'azienda mette a disposizione per chi inizia e durante l'attività, puoi già cominciare dal primo ordine a ripagarti lo "stratosferico" investimento dei 30€, non dovendo fare magazzino, non dovendo anticipare capitali. Se uno non è uno scellerato ed è disciplinato, può entro i primi giorni del mese andare a raccogliere gli ordini dai suoi clienti (che vanno cercati, ripeto non ci sono pasti gratis), spedire l'ordine, ricevere la merce, consegnarla e ricevere i pagamenti ed al 20 del mese pagare gli ordini (dopo avere già riscosso) con carta di credito, al netto delle provvigioni (perdonate, ma nel mondo comune del commercio questo non esiste, in quanto pago prima e non so se riscuoterò.....). Questo comporta che DA SUBITO, puoi guadagnare, magari poco, ma hai subito un attivo. Ovviamente a fianco del mercato tradizionale, puoi affiancare il mercato a rete, traendo guadagno, dal differenziale di provvigione tra il tuo livello e quello dei tuoi collaboratori (in questo non è un'attività piramidale, in quanto se i tuoi incaricati alle vendite fanno un grande lavoro, loro percepiranno una provvigione in base al loro fatturato - meritocrazia - e tu, dal differenziale di provvigione, che se uguale, sarà nullo - comprendo che il sistema matematico sia un pò complesso, ma il piano commerciale di Amway è chiaro e trasparente e ben esemplificato, fatevelo illustrare).
IN SINTESI, fidatevi solo del vostro naso, 30€ non sono l'investimento che ti mette in ginocchio, ma ti può dare la possibilità (tranquillamente) di portarti a casa un utile (con lavoro ovviamente), pari e superiore ad un buono stipendio. Potete non credermi, ma se sono in attività dal 1999, forse è perché credo in quello che faccio e credo in questa incredibile azienda, vi assicuro che non ho la "sindrome di Tafazzi", per cui...... perdonatemi se mi incazzo, ma le falsità non portano da nessuna parte, sopratutto, possono in una fase delicata come quella della decisione, impedire a persone dalle caratteristiche e capacità splendide, di non entrare mai in contatto con questa realtà!
Basta ciancie, al lavoro!
lucillafiaccola1796
11 agosto 2015 16:30
$cientology.....
Davidez
11 agosto 2015 10:40
Ciao,

innanzitutto guardate BENE chi è Amway e COSA rappresenta e CHI rappresenta negli States:

https://en.wikipedia.org/wiki/Amway

bye
Luiseffe
1 dicembre 2014 11:23
Qualcono qui ha scritto: "Sono abbastanza dispiaciuto dei commenti che ho letto in questo forum perche sono fondamentalmente motivati da pregiudizi e da una profonda ingnoranza della realtà Amway. Per prima cosa chiedo a tutti cosa ci sia di male in una azienda che opera con sistema piramidale?"

CHE MALE C'E'????
I SISTEMI PIRAMIDALI SONO FUORILEGGE IN ITALIA, ECCO CHE MALE C'E! E' VIETATO!

Il sito MLM TheThruth ha analizzato i dati ufficiali pubblicati da oltre 500 compagnie che trattano il Multi Level Marketing, in un lasso di tempo di 15 anni, ovvero un campione statistico più che affidabile e veritiero, ed è arrivato alla conclusione che il 99,9% delle persone che aderiscono aD amway HANNO PERSO SOLDI NON RECUPERANDO NEMMENO i soldi del kit iniziale.
http://mlm-thetruth.com/research/mlm-statistics/shocking-sta ts/

Questi dati derivano dal fatto che il Network Marketing viene spacciato come un sistema per fare soldi adatto a tutti o che può essere imparato grazie ad un corso di formazione, ma vendere è un'arte che si apprende grazie ad una lunga esperienza nel settore, non siamo tutti venditori, per questo la maggior parte fallisce o finisce per importunare parenti o amici."

IL GENIO- INGENUO SEMPRE IN QUESTO BLOG CONINUA DICENDO:"
In realtà tutto il business è basato sulla piramide dei poteri... alla base chi produce..e a i vertici i manager che stra guadagnano erodendo i profitti. Pare che questo sia normalmente accettato da tutti, ma non quella che io vedo come una immediata partecipazione agli utili, che poi si chiami piramide o cubo non ha nessuna importanza. Amway motiva i propri venditori a diventare prima dei consumatori dei propri e poi dei venditori. Cosa c'è di male? Oltretutto il cosidetto passa parola è da sempre l'anima del business di qualsiasi settore...percheè nel caso di Amway o di Herbalife o di tutte le altre aziende che operano in questo modo è tanto osteggiato?
Oltretutto per quello che mi risulta che siano richiesti investimenti iniziali di sorta, se non una piccola quota di iscrizione per la procedura di registrazione che per ovvii motivi costa
in tempo ad una catalogazione del nuovo "socio" e si sa che il tempo è denaro per tutti. Quindi Amway si propone come alternativa all'acquisto dei prodotti di uso comune al solito ipermercato sotto casa senza null'altro pretendere e io questa la chiamo libera concorrenza e non piramide o truffa. Nel frattempo il socio ha uno sconto sul listino e accumula un punteggio che poi si traduce in denaro e in bonus. Ad incentivare questo tipo di ritorno economico l'azienda ti dice di pubblicizzare la bonta dei prodotti e a trovare nuovi clienti... tu pensa che danno all'economia eh??? Secondo me fareste meglio a chiedere informazioni su come approfittare del servizio Amway invece di ascoltare dei disfattisti disinformati che amano scrivere imprecisioni sul web."

SICURAMENTE E' DISINGORMATO/A PER LUI E PER VOI CHE LEGGETE E SOPRATTUTTO PER GLI INCARICATI DI QUALCHE AZIENDA AI QUALI HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO:SVEGLIATEVI, PRIMA DI FAR TERRA BRUCIATA INTORNO A VOI DI AMICI, PARENTI E CONSOCENTI. LEGGETE QUI: http://frankmerenda.com/network-marketing/il-network-marketi ng-e-una-truffa/
coral33
31 ottobre 2014 4:09
Allora primo sito da visitare per intervento negativo Amway 1)( http://dilatua.aduc.it/forum/amway+chi+sono+costoro_1463.php )

2) ( http://www.annunci-ads.it/ecommerce-vs-gioielli-vs-jewelry-v s-%D1%8E%D0%B2%D0%B5%D0%BB%D0%B8%D1%80%D0%BD%D1%8B%D0%B5-%D0 %B8%D0%B7%D0%B4%D0%B5%D0%BB%D0%B8%D1%8F/2-come-si-fa/evitare -le-truffe/)
coral33
31 ottobre 2014 4:05
Salve a tutti.Allora chi ha lavorato per Amway credo possa esprimere il proprio parere.Poi c'è chi la difende,ma ovviamente sappiamo che sono le persone che guadagnano di più a far questo.francamente io non ho da dire niente di bello su Amway.La fregatura e sempre la stessa,compera per primo tu,cioè testa il prodotto,cosi poi potrai parlarne bene.Non stiamo parlando di automobili chiaro.L'automobile se è veloce,e sicura e palese ok.Ma le pastigli che introduciamo nel nostro corpo,non sappiamo se ci daranno dei problemi nel tempo.Andate su questo sito è meglio.( http://dilatua.aduc.it/forum/amway+chi+sono+costoro_1463.php ) Poi qui ( http://www.annunci-ads.it/ecommerce-vs-gioielli-vs-jewelry-v s-%D1%8E%D0%B2%D0%B5%D0%BB%D0%B8%D1%80%D0%BD%D1%8B%D0%B5-%D0 %B8%D0%B7%D0%B4%D0%B5%D0%BB%D0%B8%D1%8F/2-come-si-fa/evitare -le-truffe/)
MorenoGalie
10 ottobre 2014 19:39
Salve a tutti,conosco bene il multilevel marketing,ho partecipato a dei programmi per diversi anni.
vi dico solo che magari la presentazione è un pò "esagerata" in quanto ti promettono alti guadagni con poco lavoro.
ma posso assicurarvi che con un lavoro ben svolto e ben organizzato si possono avere grandi risultati.
il prodotto venduto nel multilevel marketing è un prodotto di alta qualità che,se pubblicizzato normalmente,arriverebbe al mercato ad un prezzo pari al commerciale,quindi non utilizzato perchè siamo condizionati dalle pubblicità,e quindi non sarebbe ritenuto di valore.
il multilevel marketing lo consiglio a quelle persone che sono "leader" nella vita,che hanno tante amicizie e che riescono ad attirare a se molte persone.il segreto del multilevel marketing è quello di motivare e far bene lavorare i tuoi collaboratori,in modo da portarli ad avere grandi risultati, e di conseguenza riescono a generare un guadagno anche per te.
nessuno poi vi vieta di non crearvi una "rete commerciale",potete sempre usufruire dello sconto collaboratori per i propri acquisti,e successivamente avere un piccolo guadagno vendendo solo a parenti e amici.

concludo dicendo che consiglio di partecipare ad un programma multilevel(tipo amway in questo caso,visto che è un ottimo prodotto)se avete tempo da dedicarci,e se volete provare ad aprire una vostra "piccola azienda"
JACKALLTAKE
9 ottobre 2014 16:31
Sono abbastanza dispiaciuto dei commenti che ho letto in questo forum perche sono fondamentalmente motivati da pregiudizi e da una profonda ingnoranza della realtà Amway. Per prima cosa chiedo a tutti cosa ci sia di male in una azienda che opera con sistema piramidale? In realtà tutto il business è basato sulla piramide dei poteri... alla base chi produce..e a i vertici i manager che stra guadagnano erodendo i profitti. Pare che questo sia normalmente accettato da tutti, ma non quella che io vedo come una immediata partecipazione agli utili, che poi si chiami piramide o cubo non ha nessuna importanza. Amway motiva i propri venditori a diventare prima dei consumatori dei propri e poi dei venditori. Cosa c'è di male? Oltretutto il cosidetto passa parola è da sempre l'anima del business di qualsiasi settore...percheè nel caso di Amway o di Herbalife o di tutte le altre aziende che operano in questo modo è tanto osteggiato?
Oltretutto per quello che mi risulta che siano richiesti investimenti iniziali di sorta, se non una piccola quota di iscrizione per la procedura di registrazione che per ovvii motivi costa
in tempo ad una catalogazione del nuovo "socio" e si sa che il tempo è denaro per tutti. Quindi Amway si propone come alternativa all'acquisto dei prodotti di uso comune al solito ipermercato sotto casa senza null'altro pretendere e io questa la chiamo libera concorrenza e non piramide o truffa. Nel frattempo il socio ha uno sconto sul listino e accumula un punteggio che poi si traduce in denaro e in bonus. Ad incentivare questo tipo di ritorno economico l'azienda ti dice di pubblicizzare la bonta dei prodotti e a trovare nuovi clienti... tu pensa che danno all'economia eh??? Secondo me fareste meglio a chiedere informazioni su come approfittare del servizio Amway invece di ascoltare dei disfattisti disinformati che amano scrivere imprecisioni sul web.
birillino
24 gennaio 2014 13:39
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato. Conosco Amway abbastanza bene ma vi dico subito che sono un incaricato anomalo. Anomalo perchè anche se si dice sempre che questa attività per essere capita deve prima farsi,(ed è la verità), io ho fatto al contrario. La studio,la analizzo,leggo tutti i forum possibili...Vado a rilento ma son sicuro di usare la mia testa. Ecco cosa ne penso: non c'è dubbio alcuno che vendendo un qualsiasi prodotto Amway si guadagni qualcosa (poco con un dentifricio tanto con l'eSpring); non c'è dubbio alcuno che i bonus derivanti dai punti sia personali che di gruppo vengano pagati; non c'è dubbio alcuno che riferendosi esclusivamente all'attività commerciale, il sistema sia meritocratico. TUTTAVIA...il sistema N21 a volte necessario in attività del genere, cioè con tantissima libertà, può non essere condiviso. Si dovrebbe, per valutare l'attività Amway, guardare con attenzione solo l'aspetto commerciale. Perchè se io ad es. non condivido-non mi piace-non voglio-non posso andare ad un seminario ecc., o non voglio comprare un cd (perchè è questo il sistema N21, un sistema di formazione, motivazione e strategia), posso avere cmq dei riultati economici. Nessuno ci obbliga a comprare un cd, ma se ciò che a noi interessa è il contenuto, possiamo allora per uso "di squadra " masterizzarlo? Chi sta sopra, nei piani alti per capirci, ci guadagna? E anche se fosse (che poi è vero), non mi sposta più di tanto, però se Tizio ha interesse economico su Caio che sta sotto, almeno le informazione passale gratis...Concludendo: l'attività Amway è bellissima, non soffermatevi ai commenti di chi non la conosce ma non credete che sia tutto oro colato quello che esce dalle bocche di qualcuno (non mi riferisco ai guadagni)...
cialife
14 gennaio 2014 16:38
Complimenti Volere_Volare
cialife
14 gennaio 2014 16:36
QUESTE AZIENDE AMWAY HERBALIFE ECC. DISTRIBISCONO I LORO PRODOTTI TRAMITE IL CANALE DEL NETWORK MARKETING.

CHIUNQUE NON SA DI COSA SI TRATTA, E' PREGATO DI INFORMARSI MA NON SUL WEB.

SUL WEB CI SONO DOMANDE LEGITTIME DI CHI NON SA'E VORREBBE SAPERE, MA CI SONO PURTROPPO RISPOSTE DI PERSONE/ASSOCIAZIONI STUPIDE CHE NON SANNO NULLA.
SE VOLETE INFO [email protected] e vi indirizzo link seri certificati su cosa è e come si svolge.

IL NETWORK MARKETING E' PRETTAMENTE INDICATO PER LE PERSONE PROPENSE AD AIUTARE GLI ALTRI, PIU' AIUTI E PIU' HAI SODDISFAZIONE ANCHE ECONOMICA.

I SOLDI NON SONO TUTTO E NON DANNO LA FELICITA'

ALLORA QUALCUNO SA SPIEGARMI PERCHE' SENZA SODLI TI AMMALI? E SENZA SOLDI SI LITIGA?
E SENZA SOLDI DEVO DIRE A MIO FIGLIO/A AMORE TI VOGLIO BENE MA NON POSSIAMO COMPRARE QUESTE SCARPE COSTANO TROPPO?

I POVERI PENSANO DI SAPERE TUTTO.

I RICCHI IMPARANO OGNI GIORNO,
volere_volare
13 gennaio 2014 3:51
Buon giorno, ho letto alcuni vostri interventi. Ma non sono meravigliato nel leggere che ci sono molti risentimenti ed opinioni negative nell'attività Amway.
Premetto che io sono venuto a conoscere Amway per la prima volta 23 anni fa, all'età di 20 anni.
Quando l'ho conosciuta avevo parecchi dubbi, sia se era una fregatura e sia se io potevo guadagnare realmente qualcosa. Ero un ragazzo timido ed un po impacciato, ma volevo cambiare lavoro, perchè quello che facevo non mi piaceva. Allora mi ero deciso a provare, tanto non avevo niente da perdere, al massimo restituivo il tutto e mi rimborsavano i soldi spesi.
Per farla breve l'attività l'ho svolta con soddisfazione per circa 3 anni, quando un bel giorno ho deciso di aprire un'altra attività improprio, perchè avevo tanto tempo libero ed in quel momento rifornivo alcune imprese di pulizia, e tutti mi dicevano che avevano un sacco di lavoro. Allora avevo un amico che aveva una impresa di pulizie ed ho iniziato a lavorare inizialmente con lui, fino al momento in cui ho capito come girava il lavoro, e mi sono lanciato con la mia impresa. È stato un bel passo, ho fatto una grande esperienza, sono arrivato ad avere una ventina di persone assunte da gestire, con lavori sparsi un po dovunque.
Non soddisfatto ancora una volta del mio lavoro, perchè troppo impegnato, troppe ore di lavoro, e per me con guadagni insoddisfacenti, ho deciso di cambiare ancora lavoro.
Sono andato a fare il tassista, ho comprato una licenza e l'auto, e vi assicuro che ho investito veramente tanto, prendere una licenza taxi e come prendere casa. Per farla breve dopo l'esperienza Amway ho aperto altre 4 attività, tutte funzionanti perfettamente, con grandi risultati economici, l'ultima è negli impianti solari fotovoltaici, dove siamo esperti di efficienza energetica e lavoriamo in tutta Italia.
Nonostante tutte queste esperienze, e dopo aver lasciato l'attività Amway in maniera attiva per 20 anni, mi sono reso conto che tutto quello che ho fatto, non mi ha portato a costruire niente di niente, apparte i soldi che ho ricevuto dal lavoro che ho svolto, non rimane niente altro.
Dopo l'esperienza Amway ho continuato a correre come un matto a produrre, produrre, produrre, fare fatturati e dividere i miei incassi con un socio al 50% che non fa niente e che pretende solamente (Stato), anche in anticipo.
Mi sono reso conto che la formazione che ho fatto quando ero in Amway, e che ho pagato praticamente niente, non ha nulla da invidiare a formazione che ho fatto per le altre attività, sia per me che per i miei venditori sparsi per l'Italia.
L'Amway mi ha permesso di crescere e prendere coscenza delle mie potenzialità, cosa che non avrei fatto se rimanevo con i miei dubbi.
Ci sono aziende con marchi importanti, ci sono tanti artigiani in diversi ambiti che chiudono ogni giorno, che lasciano a spasso parecchi operai o impiegati. Vuol dire che sono attività truffa? Vuol dire che sono attività che non funzionano?
Forse hanno sbagliato o forse sono stati sfortunati, ma di sicuro ci hanno provato.
Non è da rimproverare o denigrare chi ci ha provato e che non ci è riuscito. Ma chi non rischia, chi non fa nulla per migliorarsi, chi sta a guardare gli altri ed è pronto a giudicare.
Mio padre diceva che c'è solo una persona che non sbaglia, colui che non fa niente.
Dopo 20 anni ho ripreso a fare Amway, non ho mollato le mie aziende, ma appena posso lo farò. In questi 20 anni sono sempre stato iscritto ed ho utilizzato questi prodotti, in fondo dovevo acquistarli da qualche parte e se devo spendere dei soldi tanto vale spenderli per qualcosa di buono.
Adesso però ho un'altra consapevolezza, quello che faccio con Amway lo faccio sia per me ma soprattutto per chi verrà dopo di me.
Buon Anno a tutti e che possiate trovare la vostra strada. In ogni caso c'è da rimboccarsi le maniche, nessuno vi regala niente.
Luiseffe
30 luglio 2013 18:06
Ultima nota: digitate su google la parola AMWAY FRAUD o frode o truffa e vedetene i risultati. Poi digitate il nome di altre aziende di NETWORK Marketing con accanto FRAUD o frode truffa e vedetene i risultati. Questo è un buon sistema per fare le proprie scelte. La rete oramai sputtana tutti quelli che operano "ambiguamente".
Meditate gente...meditate.
Luiseffe
30 luglio 2013 17:59
A completamento della mia precedente vi invito visitare la seguente pagina: http://en.wikipedia.org/wiki/Amway
che ho trovato su Wiki e che, senza esserne a conoscenza avevo anticipato come opinione personale nel mio intrevento.

Ho usato un Google per tradurre, quindi coglietene il senso senza farvi scandalizzare dalla traduzione pessima:

Amway è stata più volte accusata di essere uno schema piramidale .

Harvard Business School di leadership, che ha descritto Amway come "una delle aziende più redditizie di vendita diretta al mondo", ha osservato che i fondatori Van Andel e DeVosAmway di Amway:

"... Hanno ottenuto il loro successo attraverso l'uso di un elaborato sistema di distribuzione piramidale in cui i distributori indipendenti di prodotti Amway ricevono una percentuale sulla merce venduta e anche una percentuale della merce venduta da distributori reclutati. DeVos era estremamente carismatico altoparlante e usato questa capacità di mobilitare e motivare i distributori Amway ". [73]

DeVos ha risposto alle accuse su schema a piramide Amway in un'intervista del 2009 con Grand Rapids Press giornalista Chris Knape. [74]

Knape: "Amway è stato accusato di essere uno schema a piramide, di evasione fiscale e di una miriade di altre cose Quanto ai problemi che Amway ha avuto nel corso degli anni si può attribuire alle decisioni che avete fatto o che Jay Van Andel fatto.?"
DeVos: "Siamo riusciti a intervenire in modo duro, abbastanza veloce è 'stato un peccato di omissione e siamo riusciti a disciplinare l'organizzazione..."

FTC indagine
Articolo principale: In re Amway Corp.

Nel 1979 una sentenza, [14] [75] la Federal Trade Commission ha rilevato che Amway non si qualifica come un sistema a piramide perché i distributori non sono stati pagati per reclutare persone e hanno dovuto vendere i prodotti per ottenere assegni di indennità, e la società è stata obbligata ad acquistare le scorte in eccesso dei suoi distributori. [76]

La FTC ha fatto, tuttavia, nota che Amway "colpevoli di fissazione dei prezzi e fare affermazioni esagerate sul reddito"; [77] alla società è stato ordinato di smettere di fissare prezzo al dettaglio e la ripartizione dei clienti tra i distributori ed è stato proibito di travisare la quantità di profitto, utili o di vendita che i suoi distributori sono in grado di raggiungere con il business. Ad Amway è stato ordinato di accompagnare tali dichiarazioni con le medie effettive per ogni distributore, sottolineando che più della metà dei distributori non fanno i soldi e che la media di guadagno per ogni distributore è meno di $ 100 al mese. L'ordine è stato violato con una campagna 1986 dC, ricevendo una multa di 100.000 dollari. [78] [79]

Amway India (Andhra Pradesh e Kerala)

Nel settembre 2006, a seguito di una denuncia pubblica, Andhra Pradesh polizia di stato (CID) ha avviato raid e sequestri contro i distributori Amway nello stato, e ha presentato una petizione contro di loro, sostenendo che l'azienda ha violato i segnalini Premio e Denaro Schemi di circolazione (divieto) agire. [80] Hanno chiuso tutti gli uffici aziendali connessi con l'organizzazione Amway compresi gli uffici di alcuni distributori Amway. L'esecuzione ha detto che il modello di business della società è illegale. [81] [82] La Reserve Bank of India (RBI) ha avvertito la polizia che Amway in India ha violato alcune leggi per quanto riguarda un "regime di circolazione denaro" e la IB Volte in un articolo scrive che "alcuni dicono ... Amway è fa più soldi dal reclutamento di persone per diventare distributori che dalla vendita di prodotti". [82] La denuncia è stata avviata a seguito di una controversia tra la dote di un uomo del posto e di sua moglie, un distributore di Amway. [83]

A seguito di una petizione di Amway, l'Alta Corte di Stato ha emesso un'ingiunzione contro il CID e ha dichiarato che la legge prima non era facilmente applicabile, [84] ma dopo Amway ha chiesto che la petizione CID dovesse essere respinta, l'Alta Corte ha dichiarato che, se le accuse della polizia erano vere, la filiale di Amway India sarebbe in violazione della legge e xhe quindi l'inchiesta deve continuare. Il 14 agosto 2007, la Corte Suprema dell'India ha ordinato alla polizia di stato di completare l'inchiesta contro Amway in 6 mesi. [85] Nel 2008, citando la decisione dell'Alta Corte, l'Andhra Pradesh governo dello stato ha emanato un divieto di pubblicità sui media per Amway. [80] Amway ha sfidato il divieto e nel luglio 2009 l'Alta Corte AP ha respinto la richiesta di sospensione del divieto da parte di Amway. [86] Nel giugno del 2009 l'originale caso CID 2006 era ancora in corso al Metropolitan Magistrate Court capo a Hyderabad. [87 ]

Il 6 agosto 2011 la polizia di Kerala ha sigillato gli uffici di Amway a Kozhikode , Kannur , Kochi , Kottayam , Thrissur , Kollam e Thiruvananthapuram a seguito di censure. [88] [89] [90] Amway ha dichiarato che "aveva ricevuto lamentele da parte dei distributori che da oltre un un mese venivano chiamati nelle stazioni di polizia e di essere 'istigati' a denunciare la società ". I distributori hanno affrontato un momento difficile a causa della mancanza di misure proattive e azioni lente dalla società di gestione.

L' Alta Corte del Kerala , il 9 novembre ha diretto il DGP, e chiesto alla Polizia di Kerala di presentare una dichiarazione per quanto riguarda lo stato delle indagini avviate nei confronti delle compagnie di marketing multi-livello. A Bench Division comprende Acting Chief Justice Manjula Chellur e giustizia CN Ramachandran Nair ha emesso la direttiva, mentre considerando una petizione impugnazione di governo per quanto riguarda le normative Kerala diretti di vendita. [91]

Su November 2012, The Economic Reati ala del Kerala Polizia, ha condotto ricerche presso gli uffici di Amway a Kozhikode, Thrissur e Kannur come parte del suo giro di vite sulle attività della catena del denaro e chiuso godowns della società presso questi centri. I Prodotti valutate al Rs.2.14 sono stati sequestrati. [92] Più tardi, Area Manager di Amway, PM Rajkumar, è stato arrestato e detenuto in custodia giudiziaria per 14 giorni dal giudiziaria First Class Magistrato, Thamarassery. [93]

Il 27 maggio 2013, Crime Branch funzionari del Kerala Polizia ha arrestato William S. Pinckney, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amway India Enterprises insieme ad altri due amministratori della società da Kozhikode . [94] Hanno ottenuto la libertà su cauzione il giorno dopo ma il business in India era inalterato. L'operato della Polizia di Kerala ha attirato un sacco di critiche da parte dei leader politici e le organizzazioni industriali. On 8 Giu 2013 Kozhikode Corte ha sollevato il congelamento degli uffici Amway in Kerala. [95]

Insediamento class action

Il 3 novembre 2010 Amway ha annunciato di aver accettato di pagare 56 milioni di dollari - 34 milioni dollari in contanti e 22 milioni di dollari in prodotti - per risolvere una class action . che era stata depositata in Corte distrettuale federale in California nel 2007 [96] La classe action, che era stata presentata contro Quixtar e molti dei suoi distributori di alto livello, per presunta frode, racket , e schema piramidale illegale.

Pur rilevando che l'insediamento non è un'ammissione di illecito o di una passività, Amway ha riconosciuto di aver apportato modifiche alle proprie operazioni di business a seguito della querela. La transazione è soggetta all'approvazione da parte del giudice, che è prevista nei primi mesi del 2011. [97] Il valore economico della transazione, comprese le modifiche apportate al proprio modello di business di Amway, ammonta a $ 100 milioni. [98]

Contenzioso fiscale canadese

Nel 1983, Amway è dichiarata colpevole penalmente di evasione fiscale e frode doganale in Canada, risultato: una multa di $ 25 milioni CAD, la più elevata mai inflitta in Canada. Nel 1989 la società ha risolto i dazi doganali in sospeso per $ 45 milioni di dollari canadesi. [99] [100] In un'intervista del 1994, Amway co-fondatore Rich DeVos ha dichiarato che l'incidente era stato la sua più grande "sfida morale o spirituale", prima in " come se avessero fatto qualcosa di sbagliato e poi per essersi dichiarati colpevoli per ragioni tecniche, pur credendo fossero innocenti. DeVos ha dichiarato che egli riteneva che il caso era stato motivato da "ragioni politiche". [101]
RIAA denuncia

La Recording Industry Association of America (RIAA), come parte dei suoi sforzi anti-pirateria, ha citato in giudizio Amway e diversi distributori nel 1996, sostenendo che la musica protetta da copyright è stata utilizzata in videocassette di formazione "altamente remunerative". [102] Amway ha negato il misfatto, incolpando il caso ad un fraintendimento da parte di distributori, e risolvendolo fuori dai tribunali con $ 9 milioni di dollari. [103] In una vertenza avviata dai distributori coinvolti, la Corte ha stabilito che Mahaleel Lee Luster, che era incaricato di fare le videocassette, aveva violato copyright senza che tre dei cinque distributori ne fossero a conoscenza. [104]
Procter & Gamble

Alcuni distributori Amway sono stati coinvolti con una leggenda metropolitana in cui si affermava che il vecchio marchio Procter & Gamble era in realtà un simbolo satanista o che il CEO di P & G è egli stesso un praticante satanista . (In alcune varianti della leggenda metropolitana, si è anche affermato che il CEO di Procter & Gamble ha donato le decime alla Chiesa di Satana .) [105] , Procter & Gamble hanno sostenuto che diversi distributori Amway erano dietro alla rinascita della di questa leggenda nel 1990 e citato in giudizio vari distributori Amway e la società per diffamazione e calunnia. [106]

I distributori avevano utilizzato il servizio di Amway Amvox messaggistica vocale per inviare la voce [ citazione necessaria ] per i loro distributori downline nel mese di aprile 1995. Dopo più di un decennio di azioni legali in stati multipli, entro il 2003 tutte le accuse nei confronti di Amway Amway e distributori erano stati licenziati. Nel mese di ottobre 2005, una corte d'appello Utah invertito parte della decisione che respinge la causa contro i quattro distributori Amway, e rinviato al tribunale per ulteriori procedimenti. [107] Il 20 marzo 2007, Procter & Gamble ha ottenuto $ 19.25M da un US District Court giuria a Salt Lake City, nel processo contro i quattro ex distributori Amway. [108] [109] Il 24 novembre 2008 il caso è stato ufficialmente risolto. [110]
Amway UK

Nel maggio 2007, il Ministero britannico del Commercio e dell'Industria (DTI) ha accusato Amway e le sue organizzazioni distributrici Britt WorldWide e Rete TwentyOne UK di "pratiche discutibili" e una petizione per chiudre le aziende. [111] Il caso contro Amway è stato respinto nel 2008 [ 112] a condizione che una piena rivelazione pubblica dei guadagni, senza registrazione o il rinnovo sono addebitate e che la vendita di materiali di supporto alle imprese sono vietati. Il caso contro la Rete 21 è stato respinto nel 2009. [113]

Benvenuti alla Vita (Polonia)

Nel 1997, Amway Polonia e Rete TwentyOne hanno citato in giudizio separatamente i produttori di un film polacco "Benvenuti alla Vita" per diffamazione e violazione dei diritti d'autore. Il regista e produttore sono stati poi assolti per l'accusa di diffusione di informazioni false. [114] [115] Il film, bandito per 12 anni, è stato uno dei film attesissimo al Warsaw Film Festival 2009 e fu soprannominato dai promotori come " scary movie sul lavaggio del cervello " [114] che raffigura la vendita dura affermando che incontri dei distributori sono stati operati in modo simile al partito comunista con metodi di reclutamento che confusamente assomigliavano a quelle di una setta. [116] Questo film divenne un Best Seller tra i video al mercato nero in quanto , [117] il film è stato vietato durante tiuua la procedura giudiziaria.

Nel 2001 un tribunale regionale ha deciso a favore di Rete 21, ma nel 2004 il Tribunale regionale di Varsavia ha respinto la causa civile di Amway. In appello Amway ha vinto la causa ed ai produttori è stato ordinato di pagare una multa in beneficenza per bambini e pubblicare delle scuse pubbliche. [118] [119] A partire dal 2009 il film è stato ancora vietato a causa di una causa intentata da "privati" ridicolizzati nel film. [120]

Il 18 dicembre 2012, il tribunale ha stabilito che la pellicola poteva essere proiettata, ma i produttori devono togliere "informazioni non rispondenti al vero", come lo videata alla fine deel film, in cui si dichiara che il 30% del reddito di impresa è generato dalla vendita di materiali per la formazione e la stragrande maggioranza dei suoi profitti sono condivisi solo dalla piccola frazione di distributori top. [121] Questo non è l'unico motivo dichiarato dalla Corte, fatto sta che il film è ancora vietato per altri motivi. [122]

Dr. Phil e Shape Up

Nel marzo 2004, il personaggio televisivo Phil McGraw (aka Dr. Phil) ha tirato il suo "Shape Up" linea di integratori fuori dal mercato a fronte di un'indagine da parte della US Federal Trade Commission (FTC). Gli integratori sono stati prodotti da Nutraceuticals CSA, una filiale di accesso Business Group di Alticor. [123] La FTC poi lasciò cadere l'accusa, tuttavia, nell'ottobre 2005, una class-action è stata depositata contro McGraw da diverse persone che hanno utilizzato i prodotti e ha sostenuto che gli integratori, che costano 120 dollari al mese, non hanno stimolato la perdita di peso. [124] Nel settembre 2006, un'accordo per 10,5 milioni dollari è stato raggiunto, in cui Alticor ha accettato di fornire 4,5 milioni di dollari in contanti e $ 6 milioni di prodotti Nutrilite per gli utenti scontenti di Shape Up. [125] [126] [127] [128]
Dateline NBC

Nel 2004, Dateline NBC ha evidenziato un rapporto critico sulla base di una investigazione sotto copertura durata un anno di pratiche di business all'interno dell'organizzazione Amway. [129] Il rapporto osserva che il distributore medio fa solo circa 1.400 dollari all'anno e che molti dei "distributori di alto livello cantando l' lodi di Quixtar [Amway] " in realtà" fanno la maggior parte dei loro soldi con la vendita di libri motivazionali, nastri e seminari e non coni cosmetici di Quixtar, saponi, e l'elettronica "

"In effetti, una ventina di distributori di alto livello fanno parte di un club esclusivo,. Quello in cui centinaia di migliaia di altri distributori non arriveranno Per anni solo pochi privilegiati, tra cui Bill Britt, hanno avuto imprese estremamente redditizie vendendo tutti quei nastri, libri e seminari; cose che la truppa dei distributori non possono vendere ma ai quali è stato detto più e più volte, che hanno bisogno di comprare per avere successo ".

E 'stato anche rivelato che un reclutatore Amway descritto nella relazione (Greg Fredericks) ha fatto dichiarazioni fuorvianti e inconsistenti circa i guadagni nel corso di un incontro di reclutamento per Amway e ha avuto uno straordinario mandato di arresto per spaccio di droga . [129]

Altre questioni

Alcuni gruppi di distribuzione Amway sono stati accusati di usare tattiche simili a sette di culto per attrarre nuovi distributori e mantenerli coinvolti e impegnati. [58] [130] [131] [132] Le accuse includono somiglianza con un Grande Fratello organizzazione con atteggiamento paranoico nei confronti degli addetti ai lavori critici dell'organizzazione, [132] con seminari simili a manifestazioni religiose, incontri di risveglio [58] [132] e l'enorme coinvolgimento dei distributori, nonostante i redditi minimi. [58] [131] [132] Un esame dei documenti fiscali 1979-1980, nello stato del Wisconsin ha dimostrato che i distributori diretti, hanno riportato una media di 918 dollari di perdita netta [67] [131]


Alla fine di quanto sopra (che è solo una piccolissima parte dei fatti riguardanti AMWAY)
posso aggiungere un'altra opinione personale:
stare lontani da chi non è trasparente e ha ombre che aleggiano continuamente sulla sua testa. Come si dice...sul fumo e sull'arrosto....
Luiseffe
24 luglio 2013 17:41
Ciao a tutti,
intervengo volentieri a questa discussione. Conosco abbastanza bene Amway da parecchi anni.
Ho partecipato a varie riunioni e anche a un Meeting svoltosi a Rimini. Mia suocera (povera donna)fa l'incaricata da 8 anni. Aveva cominciato sognando "California" come la vecchia canzone: Ville, piscine, auto di lusso nell'arco di "due anni" diceva lei e ha provato in tutti i modi a coinvolgermi. Dopo otto anni? Più povera di prima! Ma sicuramente è colpa sua. Non è stata brava a incentivare la sua Dowline di oltre 60 persone (perchè "loro" i tuoi sponsor Amway, fanno così: se ti lamenti dopo anni e anni di acquisto prodotti, meeting, lavoro, famiglia trascurata che non hai ottenuto risultati, la colpa è solo tua!).
Ma torniamo a me. La mia impressione è che la vendita dei prodotti a "questi signori" non interessa. Qualsiasi azienda di beni di consumo punta a venderli: loro no. Loro puntano a trovare "Adepti". Non permettono ai loro incaricati di farsi pubblicità con il nome dell'azienda che rappresentano (assurdo!). Operano nell'anonimato, anche quando ti invitano a un loro incontro sembra di andare a una riunione di carbonari. I loro Meeting sono un'esaltazione collettiva: DUE giorni (naturalmente ti devi pagare albergo e cibo) musica continua ad altissimo volume (ti rimbambiscono), racconti di esperienze di persone che ce l'hanno fatta a diventare milionari (!?!). Di solito c'è il super milionario venuto dall'America o da qualche altro posto e adorato come un Dio: qualsiasi stronzata dice è oggetto di applausi e ammirazione. Due giorni di Meeting e se non sei forte psicologicamente ti fanno il lavaggio del cervello. All'uscita poi c'è il mercato delle "vacche": CD, DVD, LIBRI, articoli Promozionali da acquistare profumatamente per "l'attività". Ah, dimenticavo, il biglietto del Meeting se non ricordo male costava oltre 100 € e a fare due conti (5000 persone) più la vendita di migliaia di articoli (vedi sopra) ecco spiegato perchè i capoccia guadagnano così tanto e gli adepti, chiamati incaricati, applaudono. Il business è lì (per chi è in alto). Ecco spiegato perchè la cosa fondamentale che deve fare un incaricato è trovare altri "consumatori come lui" da portare in sacrificio al Dio Business e non vendere prodotti. Chiaramente si può diventare semplici clienti, ultimamente non hanno potuto fare a meno di aprire uno shop su internet, il mondo va avanti anche senza di loro, ma l'obiettivo è quello di coinvolgere più consumatori possibile nell"altro business" (meeting, libri, cd,dvd,.. mia suocera ne ha la casa piena e continua a non capire in che razza di "setta" si sia infilata). Parliamo dei prodotti: sono di buon livello, come tanti altri che si trovano nei negozi o su internet a costi decisamente inferiori. Il fatto che si risparmia sui loro prodotti perchè "direttamente dal produttore al consumatore" è ancora (scusate il linguaggio, secondo me una stronzata). Sono molto più cari (provate ad andare sul loro sito e vedere il listino e fate un confronto con i negozi tradizionali) e questo, sempre secondo me, è dovuto a tutte le percentuali di guadagno che devono dividere dall'alto verso il basso o viceversa per tener in piedi il sistema.
In definitiva, vi ho raccontato quello che penso e che ho visto, poi ciascuno è libero di fare come vuole o suicidarsi come vuole (anche se forse per la legge il suicidio è reato). Il Network Marketing è una cosa seria se fatta seriamente e lo dimostrano tante aziende che vi operano. Saluti.
Dockmaster
22 luglio 2013 17:35
Per caso mi sono imbattuto in questo forum su Amway e non posso esimermi da fare alcune considerazioni. Conosco Amway fin dal 1994, in quanto ho avuto il "piacere" di seguire uno dei miei piu' cari amici nella sua parabola in questa attività ( questo e l'aggettivo usato di sovente fra gli adepti) traendone alcune considerazioni molto semplici. Senza sforzi, competenze, dedizione,sacrifici e un po di fortuna (quella non guasta mai) nella vita non otterrai mai nulla, sia in ambito lavorativo che nella vita personale.
Mi fa piacere che oggi chi svolge l'attività abbia cominciato a parlare di rimboccarsi le maniche, trovare nuovi sbocchi lavorativi etc......ma queste persone non sono le stesse che parlavano qualche anno fa di ville milionarie, vite da sogno e tempo passato a viaggiare......alla faccia di quelli che non capendo l'opportunita' data da Amway andavano tutti i giorni al lavoro?
Sempre grazie al mio caro amico mi sono ritrovato a cene in cui io e la mia ragazza di allora, moglie di oggi, ascoltavamo discorsi di persone che orgogliose dell' opportunità data da Amway fantasticavano (il famoso sogno che ti da l'attività richiamata in diversi interventi anche in questo forum) di ville
con piscina, anzi piscine (una interna ed una esterna), di auto da 300 all'ora e di come fosse facile cambiare vita, diventare ricchi.
Ogni ragionamento era incentrato sul danaro (meritocrazia e competenza mai!) e sul fatto che i soldi fossero l'unico elemento della vita che potessero darti la vera felicita' e realizzazione.
Sono andato ad incontri in cui sembrava di partecipare a meeting di persone "normali" che invece si trasformavano in consessi grotteschi, irreali, surreali in cui veniva esaltato un modo di pensare che capisco fare breccia su persone deboli, insoddisfatte del proprio quotidiano, con valori a volte discutibili.
Ovviamente sarei stupido nel generalizzare e sono convinto che vi siano molte persone in gamba anche in Amway come in tutti gli ambiti del vivere quotidiano. Sto raccontando la mia esperienza semplicemente per fornire un punto di vista, che immagino attirerà critiche e attacchi.
Comunque per non farla troppo lunga il mio amico dopo quasi 20 anni continua a svolgere l'attività (premetto che non vive di quello) e non sono arrivate ville da sogno, bolidi o altre fantasticherie. Ha comprato il "macchinone" di 4 mano, per arrivare ai vari meeting o quando cerca di portare qualcuno nell'attività e poter dire........."vedi? Io con Amway ce l'ho fatta!!!! E tu cosa aspetti ? Non vuoi rendere felice la tua famiglia i tuoi figli?.....
Lascio a chi leggera' queste poche righe senza preclusioni di sorta, fare il proprio commento.
Qualcuno si starà chiedendo ma tu in tutto questo, cosa centri cosa hai fatto?
Per prima cosa non ho creduto alla fortuna facile di cui parlava Amway vent'anni fa, ho studiato mi sono laureato e con sacrificio, dedizione, competenze(maturate negli anni) sono diventato a poco piu' di 30 anni dirigente della filiale italiana della 3 multinazionale al mondo in cui lavoro ancora oggi, mi sono sposato con quella che era la mia ragazza che nel frattempo anche lei non entrando in Amway si e' laureata in medicina e si e' specializzata all'estero ed oggi oltre ad essere mamma dei nostri due fantastici bimbi e' a 40 anni aiuto primario nell'ospedale in cui lavora.
Ebbene si abitiamo in una bella casa ( abbiamo pero' una sola piscina solo all'aperto), ho un auto prestigiosa (datami come benefit dalla mia company), i miei figli frequentano scuole private, facciamo 4 viaggi all'anno di piacere e molto altro....ma tutto questo cosa dovrebbe significare? Che io mi sento realizzato e migliore di chi tutto questo non lo ha o non potrà mai avere? No. Io mi sento realizzato perché ho avuto la dimostrazione che con i sacrifici, sforzi, passione, intelligenza dedizione amore ho raggiunto molti dei miei obiettivi e molti ancora ne vorrò raggiungere, rifuggiando da falsi profeti del guadagno facile, da improvvisati manager del nulla, da chi vuole convincere ed autoconvincersi che il motore di tutto sono i soldi e che il sogno e' legato alla quantità di soldi che tu avrai nella vita...povera gente che quando si sveglierà dal sogno si troverà ad affrontare una amara realtà che spero sara' capace di superare. In bocca al lupo!
louis9386
6 maggio 2013 13:11
Ciao Sommelier. Chi ti scrive è in attività dal 1999, per cui conosco la situazione solamente dopo tale data. Sostanzialmente nell'azienda Amway, l'unica cosa che è cambiata è il fatturato, che nel precedente bilancio, si è attestato ad 11,4 miliardi di dollari di utili, i prodotti sono sempre gli stessi affidabili ed unici prodotti. L'unica cosa che è cambiato, sono le strutture di supporto delle attività. Le dimensioni di Network 21 sono, rispetto al 2000, anno in cui ci fu il Free Enterprise in Italia a Pesaro, sono decuplicate. Da Schwartz è nata un'associazione indipendente di imprenditori, denominata Apogea, il cui fine è di agevolare, mediante questo sistema, con i minimi costi possibili, il supporto all'attività. Questo è il sistema che sto seguendo ora e che ritengo degno di nota, per i principi che stanno a fondamento e per il rapporto costi e benefici migliore. Le varie controversie legali, sono state risolte con vittoria da parte dell'azienda. Ci sono incaricati, anche grandi qualifiche, che violando le regole di condotta, hanno mescolato interessi personali, confondendoli con i principi adamantini dell'azienda e per questo sono stati esclusi da questa. Ripeto si è strattato di persone, da non confondere con l'Attività in senso assoluto. E' un pò come giudicare la chiesa, perché ci sono stati dei preti pedofili. Quelli sono stati una spiacevole storia, ma quello non è "La chiesa" non so se mi spiego! Amo questa attività e se un "fratello" che si era perso, per le crepe della vita, decide di ritornare nella grande famiglia, ha tutta la mia stima ed il mio migliore e sincero bentornato!
"Aiuta le persone ad avere un futuro Migliore"
sommelier
23 aprile 2013 12:00
Buongiorno, io sono un ex incaricato Amway che ha fatto l'attività tra il 1996 ed il 2000.
Ho smesso per problemi di salute di mia madre.
Alcuni giorni fa mi hanno proposto di iniziare di nuovo l'attività, ma prima, e questo è il motivo per cui scrivo, voorrei sapere, ma SOLO DA INCARICATI AMWAY O EX INCARICATI AMWAY, cosa è successo dal 2000 in poi in Italia all'interno del mondo Amway.
Ho letto qui in questo forum alcuni accenni di provvedimenti da parte di Amway che hanno portato all'esclusione di leader italiani e non. Cosa è successo dopo il 2000 ? E perchè ?
Scusate, forse potrei trovare queste informazioni nel forum ma non ho il tempo di leggermi tutti i numerosi messaggi.
Ora ho scoperto che adesso i vari leader italiani hanno costituito diverse metodologie per portare avanti l'attività Amway ( Network 21, Apogea,etc )ma questo è il risultato di quanto successo dopo il 2000 ?.
Ripeto, desidero informazioni solo da persone all'interno di Amway che conoscono realmente quanto accaduto.
Grazie per le informazioni
louis9386
5 marzo 2013 17:34
Caro Dangerous, Sono un incaricato, codice 2509727, rispondo volentieri al tuo post, in quanto per alcuni versi mi sono rivisto al mio primo incontro nel novembre del 1999, tuttavia, con visioni completamente diverse. Mi sei molto piaciuto, quando riferisci i tuoi pensieri e le tue sensazioni, veramente vive, pensando "alla tua principessa bionda", questo illustra di te, un padre attento ed affettuoso e certi "ragionamenti" in merito al modo e termini con i quali le persone ti hanno presentato l'attività, comprendo ti possano essere risultati "alieni", come un qualsiasi osservatore che si muove in una giungla che non conosce. Non ti rammaricare con la persona che ti ha invitato a quella serata, nè con i modi con i quali chi presentava la serata ha messo in azione, in quanto è tutto rigorosamente scritto, nel manuale di istruzione dell'attività, secondo il sistema in questione.
Tante volte mi sono chiesto anch'io le stesse cose che ti sei chiesto tu, ma un sistema è solamente un mezzo e criticarlo è come criticare il martello che ti serve per piantare un chiodo, non ha senso.
La cosa importante è che tu abbia percepito l'effettiva opportunità che c'è ed è viva e ti assicuro che non è fatta solo di parole altisonanti, applausi, seminari ed audiovisivi, quelli ripeto sono solamente mezzi relativi ad un sistema di formazione per venditori che si chiama Network 21. L'Attività Amway, vede se vuoi, solamente attori La persona che ti presenta questo progetto, TU, l'azienda ed i tuoi contatti, (clienti o networkers).
Se quello che cercavi era solamente una entrata in più Benvenuto, questa è una delle migliori opportunità, in quanto non hai grandi costi iniziali, non hai obblighi di sedi, magazzini. Hai disponibili (in Italia) 870 articoli da distribuire e se vuoi puoi espandere la tua attività il quasi 90 tra paesi e territori.
Se vuoi, il piano commerciale è qui sintetizzato in pochissime parole, non ci sono applausi, resta solamente il tuo tesserino Avedisco in mano e se davvero il tuo "motore dai riccioli biondi" è motivante per te, benvenuto nel settore della vendita diretta, dove se ti impegni hai grandi redditi. Ripeto e ribadisco il concetto "SE TI IMPEGNI HAI GRANDI REDDITI". E' il passaggio all'azione, piuttosto che alle chiacchere che fa davvero la differenza credimi, chi ti scrive ha 53 anni, altre due attività alle spalle e tanti sogni in parte già realizzati, ma è fermamente motivato attraverso questo mezzo a concretizzarli, anche perchè tutto attorno è un pantano incredibile.
Amway è un pezzo di storia che dal 1959 mette chiunque abbia un sogno in mano, nelle condizioni di realizzarlo. Ripeto METTE NELLE CONDIZIONI, non si sostituisce a te, è un'attività in proprio, non un'attività da dipendenti, nessuno ti dice di timbrare il cartellino, nessuno dispone per te, il periodo di ferie, ma se non sei capace di motivarti, di disciplinarti, ti apri da solo le porte per un nuovo fallimento e non credo tu stia inseguendo questo no?
Ti invito seriamente a leggere un libro splendido che è "Il Puzzle della Vita" di Jim Rohn, li troverai davvero tanta ispirazione, senza la quale, la nostra vita è semplicemente.... uno scorrere del tempo. Con affetto e stima.
dangerous
28 febbraio 2013 13:42
Mi ha colpito l'intervento di amway pentito. Ritrovo in quello che scrive alcune delle sensazioni che ho avuto io a conoscere questa realtà. Ho avuto l'esperienza di Amway con network 21, in particolare ho ascoltato una conferenza in albergo con Cristian Cacciottoli di Network 21.
Mi sono reso conto subito dell'atmosfera da "grandi occasioni". Avevo il dubbio che si trattasse del multilivello, ma in tempi di crisi come questi mi sembrava giusto dar fiducia a chi mi ha invitato, sperando che fosse veramente un'opportunità per guadagnare lavorando seriamente. Conoscevo a grandi linee come si svolge il multilivello, ma non vi avevo mai partecipato. Quella sera c'erano una quindicina circa di coppie e parecchi singoli, si capiva che la maggior parte erano già in Amway, altri come me erano stati invitati a conoscere.
La persona che mi ha invitato mi aveva preparato, (alla mia domanda se si trattasse di multilivello tipo Amway, Herbalife.... non aveva voluto rispondere) dicendomi di quanto fosse bravo questo ragazzo che alla sera avrebbe tenuto la conferenza, di come fosse arrivato al successo con "questa attività" e di fidarmi di lei e dell'opportunità che mi stava proponendo. Non ha mai menzionato Amway, lo scoprii quella sera. Quando ho visto che si trattava di Amway mi sono chiesto: ma se è tanto positivo, perché raccontano delle bugie per nasconderlo? Se mi dicevano che era Amway sarei venuto ugualmente se mi si dice di fidarmi, hanno la coda di paglia? Poi dopo poco ho capito perché. Quando ho sentito il signor Cacciottoli passare con disinvoltura da un discorso su moglie e figli a uno su come "mollare" il lavoro, a un altro su come andarsene in vacanza e "mollare tutto", (con tanto di claque pronta a ridere e applaudire su certe misere battute) ho capito che era una patetica pagliacciata. Mi sono chiesto sinceramente su che razza di valori poggia questa povera gente.
Ho pensato a mia figlia a casa, la mia principessa bionda di due anni, da me e mia moglie attesa e cercata a lungo..... e mi sono chiesto cosa stessi facendo li. Sarei rientrato a mezzanotte quella sera, non avrei fatto in tempo a prendere ancora un suo bacio perché già dormiva da ore, e tutto per ascoltare uno che mi dice di "mollare il lavoro".
Io che ero venuto per trovarlo un lavoro in piu', perché mia figlia sia fiero di me. Non sono riuscito ad arrabbiarmi, vi dico la verità, mi hanno fatto pena. Per scrupolo (non do mai giudizi affrettati e basati solo su una mia impressione di delusione, stanchezza e disagio), ho avuto nei giorni seguenti due lunghi colloqui con la persona che mi aveva contattato, mi ha lasciato dei cd da ascoltare (a tratti deliranti nell'ostinata ripetizione di partecipare ai seminari a pagamento), mi sono fatto spiegare nei dettagli in cosa consisteva la "formazione" di Network 21, la formazione delle squadre, il costo dei prodotti, cosa acquistano i membri per fare fatturato e guadagnare sui subalterni, il costo dei biglietti di ingresso a tutte le conferenze a cui bisogna partecipare...... e l'impressione sgradevole non ha fatto che consolidarsi con i fatti e le statistiche. Ho capito che la grande maggioranza di quelle persone che avevo visto entusiasta e plaudente è in perdita, non in guadagno.
Entusiasti di essere in perdita, fa senso a pensarci.
Devo aggiungere che a quel punto non mi ha fatto nemmeno una bella impressione la persona che mi aveva contattato (una conoscente, non un amico) e quindi mi trovo concorde con quanto afferma amwaypentito. Non mi è sembrata affatto una truffatrice, quello no, ma sicuramente un'illusa, e forse anche una poco intelligente con qualche velleità di furbetta da quattro soldi.
Mi spiace dover dire questo. Sostenere questa entrata in amway non fa bene alla reputazione personale. Al contrario può essere utile per chi non ha niente da perdere. Ma se hai un posto nella società (o se lo stai cercando, fai colloqui di lavoro, devi presentarti con serietà ai datori....) la cosa ti si ritorce addosso con conseguenze pesanti, tenendo conto che ti obbligano pur con tutte le gentilezze del caso a contattare tutte le tue conoscenze, fino ad ogni persona che passa per la strada, (ti dicono che devi vendere pochi prodotti, la vendita, quella che ti fa guadagnare, è in secondo piano, ma devi convincere piu' persone possibili a partecipare agli incontri a pagamento, a beneficio economico esclusivo di Network 21), con risultati devastanti a mio parere se sei un libero professionista che con fatica si è costruito un nome nella società.
Cristian Cacciottoli aggiungeva di aver lavorato in banca e oggi non vi lavora piu', a dir suo (non ha mostrato alcuna attestazione ufficiale dei suoi meriti) per i mirabolanti guadagni che sta ottenendo con amway. Nessuno si è chiesto, molto semplicemente, se non lavora piu' perché è un disoccupato lasciato a casa come tanti per ingiustizia o per negligenza, con un giovane ego tanto ferito da non avere piu' niente da perdere a volerlo usare per sedurre il prossimo.
louis9386
19 febbraio 2013 14:00
Buona Giornata a tutti. Ritorno dopo una lunga assenza, in quanto in fondo avevo di meglio da fare, sopratutto FARE l'attività, piuttosto che parlarne. Tuttavia la mia attività è anche legata alla serie di "opinioni" che la rete offre e quando leggo cose non vere, mi "altero"!! Sono un incaricato AMWAY, dal 23 novembre 1999 ed entrato nell'organizzazione Network 21. Chi mi ha invitato, lo benedico ancora oggi, dopo tutti questi anni, perché mi ha regalato DAVVERO un'opportunità di crearmi un'attività in proprio. Cosa che tutti dimenticano è che il codice di attività è TUO e l'attività è TUA, non di Network 21. Network 21, Apogea, Schwartz, Pronet e Albora, sono sistemi di formazione e supporto, per sviluppare un'attività AMWAY indipendente. Se una persona vuole, può semplicemente rivolgersi all'Azienda, chiedere uno sponsor adottivo, quindi attivare un suo codice, come produttore indipendente. La mia esperienza in Network21 si è conclusa nel 2009, allorquando la mia sponsor, violando più che le regole di condotta, il rispetto per l'etica del comportamento, ha cercato di fare affari direttamente con i miei clienti. Volendo ci sono due aspetti, il primo sarebbe se disonestamente avessi addossato la responsabilità all'organizzazione, il secondo aver correttamente attribuito la responsabilità alla singola persona. In Network 21 ci sono leaders di indubbio grande calibro, capaci di motivare, non di fare l'attività per te. Al momento che capisci bene questo concetto eviti di fare confusione tra questi aspetti. Ho abbandonato l'organizzazione, perché rispettando le regole di condotta, ho dovuto aspettare sei mesi e rientrare, con un altro codice, non perché avessi qualcosa contro il "Sistema", bensì semplicemente per il fatto che rimanendo nel sistema, avrei dovuto mantenere rapporti con quella persona. Cambio traumatico? no, quando si dice che le affinità elettive si completano, ho trovato un nuovo sponsor adottivo e ....la vita è ricominciata, solamente in un'altra organizzazione. Ora partecipo al sistema di Apogea, con uno sponsor che stimo e rispetto, ma porto ugualmente nel cuore le migliaia di amici che ho incontrato sulla strada di questa meravigliosa opportunità. Domando quindi ad "Amwaypentito" se "onestamente" può attribuire agli "altri" gli esiti della sua esperienza, piuttosto ad una errata interpretazione degli insegnamenti. Ho visto anch'io persone strozzarsi per ottenere certi risultati, ma molto più per dimostrare agli altri i loro successi, per una disonesta forma di edonismo, piuttosto di capire che è meglio onestamente applicare i principi dei fondatori. Per me, il motto "Aiutare le altre persone ad avere una vita migliore", ha un senso. L'Azienda da a chiunque voglia, l'opportunità di avviare una propria attività (RIBADISCO PROPRIA e non della tua linea di sponsorizzazione), accedendo con soli 47€ alla possibilità di accedere a 470 articoli vendibili, senza dover avere uffici, negozi e spese accessorie proprie di un'attività "in proprio", per giunta garantita dalla serietà dell'affiliazione ad un ente di tutela del consumo, quale è (in Italia) l'AVEDISCO. Se analizzi con attenzione la proposta commerciale ti rendi conto che l'opportunità è immensa, solo che forse l'averla pagata solo 47€, te la fa considerare un'attività da 47€. In merito poi al tuo commento circa la reputazione. Ti cito una massima di Charlie Chaplin " Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro". Fatti la domanda se quando hai approcciato "gli altri, gli amici o i parenti" li hai approcciati con l'intento di "farci un affare" piuttosto che onestamente condividere con loro un progetto semplice. La reputazione, si costruisce con l'onestà intellettuale e questo le decine di "oratori" insegnano. Dipende poi, da cosa rimane di quegli insegnamenti, in quell'intercapedine delimitata dagli orecchi, che fa la differenza.
Perdonami, caro Amwaypentito, la rabbia che trasuda dal tuo commento, da a chi legge l'impressione più che tu cerchi di giustificare la tua reazione di fronte ad una tua lettura distorta della tua esperienza, piuttosto che un onesto commento che fondi la critica su elementi oggettivi. Ricordati sempre che la realtà ha sempre due aspetti quello vero e quello distorto. Entrambi gli aspetti se li esamini singolarmente danno una lettura degli eventi vera in entrambi i casi, dipende solo quale la tua mente decide di ascoltare e nutrire.
Se davvero pensi che il male risiedesse nell'organizzazione e non nel prodotto buono, torna ad operare come indipendente, ma permettimi di assicurarti che è solamente la tua "filosofia" che farà la differenza tra il successo e l'insuccesso.
Con affetto, un ABO, innamorato di questa attività!
gbfontana
8 febbraio 2013 9:54
Credo,anzi sono certo da Incaricato Amway che gliunici pentiti della situazione siano il tuo Sponsor e la tua UPLine;pentiti anche solo di averti proposto questa opportunita,dubitando fortemente che tu sia mai stato una linea attiva,e qualora tu lo sia stato dando ampia dimostrazione che non hai capito molto di cio' che ti era stato offerto.Tant'è molti piuttosto che ammettere i propri errori preferiscono addossare le colpe a terzi,calunniandoli persino,
diffamando il loro buon nome e il loro lavoro.Vedi noi ci mettiamo la faccia,il nostro nome e cognome,perchè nulla abbiamo di cui non essere piu' che fieri.Ricordati che il successo nasce solo dal lavoro,chi non fa nulla sara' sempre e comunque un fallito!!!!!!
Gianni Fontana ABO Amway
Amwaypentito
27 gennaio 2013 18:02
Su questo blog si può pubblicare di tutto. Amway sta tornando, grazie a Network 21.
Ho conosciuto gente che è disposta a vendere sua madre pur di scalare le alte qualifiche, diventare platino, smeraldo, diamante..... ho visto gente sparlare alle spalle, convincere una persona a distaccarsi da una linea di sponsorizzazione per seguirne un altra capitanata da un oratore di successo; ho visto gente pubblicare commenti sconvenienti su linee avversarie su internet, su twitter, sui blog, su facebook. Questo comportamento scorretto si chiama CROSSLINE, e ne ho saputo abbastanza da averne paura.
Ti rovineranno la reputazione, attento. Se ti propongono di entrare in Amway, dammi retta, scappa a gambe levate prima che la cosa danneggi anche il tuo lavoro attuale, o prima peggio ancora che qualcuno rovini la reputazione di tua moglie o dei tuoi figli. Network 21 sta organizzando seminari in Italia a cui stanno partecipando migliaia di persone, che pagano biglietti dai 20 a più di 100 euro. Sono cifre enormi, gente che si spartisce cifre del genere se ne frega del danno arrecato agli ultimi della catena. Network 21 è un colosso, sostenuto e favorito da Amway stessa, chi si azzarda a parlare male, finisce anche male. Attenti, potrebbero uscire commenti negativi e sentirveli attribuire. Attenti, ne ho visto abbastanza per decidere di tagliare di brutto. Io ho pubblicato su questo blog, pensate cosa può fare internet, se un giorno siete in Amway e qualcuno pubblica qualcosa su questo blog contro di voi, o peggio, a vostro nome....pensate che danno che ve ne arriva. NTS fattura centinaia di migliaia di euro al mese, non possono essere vostri amici, attenti, vi mettete in qualcosa di più grande di voi pensando di poterlo controllare. Attenti, vi raccontano che è tutto pulito, onesto, il paese della felicità e della giustizia. Ci sono di mezzo cifre di fatturato enormi, non c'è spazio per scherzare, la posta è altissima. Pensateci, statene fuori, non rendetevi complici, i rischi sono altissimi in confronto alle pochissime possibilità di guadagnare qualcosa. Io vi ho avvertito.
Sogno o son Desto?
18 maggio 2012 17:12
un'azienda che ha un cuore ! basta che tu invece di perder tempo investi tempo.
lucamasieri
27 dicembre 2011 17:30
Questo blog è davvero molto interessante e molto ben fatto e credo che sia molto utile per avere informazioni interessanti.
A questo proposito vorrei offrire il mio contributo al fine di aiutare coloro che stanno decidento se impegnarsi nell' attività Amway o meno.
Anzi rettifico: visionate il seguente video (http://www.youtube.com/watch?v=n5NflYF5reA&feature=related) e sarà un' altro e non io (che non sono nessuno) a dirvi se l' opportunità Amway è seria o meno, se funziona o meno, ecc ecc ecc.......diciamo che è un' opinione autorevole forse la più autorevole di questo blog.....

Mi qualifico; NON sono un incaricato amway; mi occupo da diversi anni formazione manageriale, in particolare sono esperto nell' ambito della comunicazione e marketing, e collaboro strettemente con la divisione di HR della società per cui lavoro. Quindi giornalemnte opero con imprese di piccole, medie e grandi nell' ambito della ricerca e selezione e della formazione. Quindi per esperienza diretta vi dico che quando si sceglie di operare a livello manageriale come dipendenti o come collaboratori di un' azienda (il secondo caso è quello che interessa nel blog in quanto il rapporto di lavoro è di collaborazione con amway) i fattori principali da analizzare sono i seguenti:
1- STORICITA' DEL AZIENDA: più un' azienda ha accumulato esperienza in un determinato settore e più sono le probabilità che sopravviva nel futuro; le aziende nuove devono ancora dimostrare ed imparare, non hanno da raccontare nulla solo promesse da fare. Nel caso specifico Amway ha 50 anni di storia OGGETTIVA da raccontare.
2- SOLIDITA' FINANZIARIA DELL' AZIENDA: è il fattore che garantisce il pagamento dei compensi. Ebbene l' azienda amway si autofinanzia, non ha quindi debiti con le banche ne tantomeno con investitori inquanto non è quotata in borsa!
3- CORE BUSINESS. Il veicolo commerciale che genera i fatturati che permettono l' esistenza del business e quindi di remunerare chi lavoroìa per esso. Nel caso specifico sono i prodotti di largo consumo (tra l' altro non deperibili!). Questa tipologia di prodotti sono detti in gergo ANTICICLICI ovvero sono quei prodotti i cui fattuati aumentano in momenti di crisi...non aggiungo altro.
4- VALORI AZIENDALI. Quando si sceglie di operare in ambito "manageriale-gestionale" come nal caso del ruolo di "incaricato amway" dove le implicazioni motivazionali sono determinanti per il buon esito del progetto (e questo vale per amway come per qualsiasi altra posizione in qualsiasi altra azienda del mondo). Ogni azienda del mondo ha valori, credo ecc. I valori aziendali sono molto importanti perchè determinano le scelte strategiche di business e condizionano la brand reputation e quindi le vendite ecc ecc. I valori amway sono visibili al seguente link: http://www.amway.it/cms/opportunity/your_own_business/amways _values.
I valori dell' azienda non sono OVVIAMENTE da confondersi con i valori dei singoli collaboratori o dipendenti. Si puo lavorare per un po per un ' aizienda facendo finta di condividere i valori ma nel tempo l' "organismo estraneo" viene naturalmente espulso. E' ovvio: se condivido i valori (che determinato le scelte strategiche) condividerò le scelte aziendali di business quindi sono a mio agio e dedico il tempo al lavoro produttivo anzichè a lamentarmi delle scelte..(v. le fasi di formazione dei gruppi).
5- RUOLO PER CUI MI CANDIDO. Su qeusto cerco di essere quanto più chiaro possibile in quanto qualcuno dice che l' attività di incaricato amway è facile, altri cheè difficile ecc. ecc. Ora il ruolo di incaricato amway implica le seguenti principali attività:
-vendita prodotto
-ricerca e selezione della rete vendita -formazione e motivazione della rete vendita,
-organizzazione e gestione eventi.
Il ruolo è molto simile a quello di un' area manager quindi di una funzione commerciale.
E qui viene il bello...
Per stipendiarsi con un' attività di incaricato amway è sufficente svolgere le attività di cui sopra a livello mediocre e non da professionisti! Ecco perchè può ed è un' attività di massa.
Mi spiego meglio: per guadagnare oggi 3500/4000 euro/mese "lorde" in un' azienda tradizionale di produzione come area mananger, devo sviluppare insieme alla rete vendita, un fatturato mensile di almeno 80.000/100.000 euro. Quindi devo avere forti doti di vendita e di gestione della rete vendita.
Per guadagnare la stessa cifra come incaricato amway è sufficente sviluppare una fatturato mensile di gruppo di circa 20.000 euro (4/5 volte inferiore alle logiche tradizionali). Quindi il fatore vendita esiste ma a livello amatoriale e non da professionisti.
Ovviamente c'è chi ha una forma mentis più in linea a queste mansioni e chi meno: rimane il fatto che i mestieri si possono anche imparare attraverso opportuna formazione ed applicazione: esistono livelli di bravura diversi in tutti i settori. Voglio dire: se il mercato si sta trasformando e alcuni mestieri muoiono ed altri nascono, o impari ciò che serve o sei disoccupato...il resto sono chicchere che durano finchè hai moneta nel portafoglio, non so se è chiaro?
Le competenze legate alla vendita/promozione gestione delle r.u. sono oggi le più richieste nel mercato.
p.s. nel network c'è un' altra faciltazione che non c'e' nelle attività tradizionali: se non sapete gestire voi la vostra rete vendita e/o organizzare incontri, non c'è problema lo farà la vostra up-line (i vostri maestri nel business amway) in quanto hanno interessi economici in questo molto molto incentivanti.
Se non avete tanto tempo non c'è problema...ci sono i vostri maestri che hanno tempo per voi.
In sintesi il network ti dice: riesci a fare la spesa per casa ordinando via web anziche andando al centro commerciale? sai insegnare questo ad altri? ecco i fatturati che si moltiplicano (dov'è la capacità di vendita??)
Molto spesso sono le persone a complicare le cose per darsi un tono....a buon intenditor
lucillafiaccola1796
5 dicembre 2011 19:37
NONCENEFREGA1KAKTUS!
louis9386
26 novembre 2011 16:28
E' molto tempo che non scrivo su questo Blog, tuttavia penso sia tornato il momento di farlo. Ho letto sempre i soliti argomenti fritti e rifritti. Sarebbe bello che a scrivere su questa pagina fossero persone che avessero una vera esperienza in materia, almeno per un periodo superiore alle tre settimane...... Sono in attività dal novembre 1999, quindi penso di potermi permettere di esprimere un giudizio fondato sulla CONOSCENZA. L'attività è oltre ogni ragionevole dubbio VALIDA, la vera differenza è che molti confondono la propria capacità di fare azienda, con l'azienda stessa. Ragioniamo articolando:

1) Amway - fonda a partire dal 1959 il sistema del marketing in rete, passando attraverso l'esperienza di American Vitamin Company prima e Nutrilite poi, ramo di azienda acquisito da Amway e distribuito sin dall'origine e tutt'oggi ancora, dalle famiglie De Vos e Van Andel.
I fondatori, hanno ideato un sistema per consentire a qualsiasi individuo, indipendentemente dal proprio censo, razza, religione, esperienza di avviare una vera e propria attività in proprio, con una manciata di Euro.
Nel mondo ci sono ad oggi circa 3800000 incaricati, sparsi in circa 90 tra paesi e territori. Ognuno di loro ha paritetiche possibilità di sviluppare un'attività in proprio, con l'unico limite di rispettare le regole di condotta, necessarie, per non avere 3800000 "schegge impazzite". Ovviamente ogni incaricato è responsabile di ciò che dice e di come presenta il "prodotto Amway", ma è pur sempre un'attività fatta da 3800000 persone e tra queste c'è chi rispetta i codici etici e chi no, come in qualsiasi azienda del mondo (potete voi portarmi esempi che mi smentiscano???). Quindi generalmente, ogni individuo ha un approccio personale, nei confronti dei propri clienti e potenziali aderenti al mercato in rete. E' nei confronti di queste realtà, che generalmente leggo critiche, sopratutto per motivi legati alla correttezza e veridicità dell'informazione.
Amway ha creato il mercato in rete e questo sistema è stato copiato da decine di aziende che operano nei settori più disparati, a riprova che il "Sistema" è di successo e funziona. Ovvio che nella miriade di proposte, si mescolino persone che utilizzando il mercato in rete, promettono mare e monti e spacciano prodotti di dubbia od inconsistente sostanza (si pensi alle varie realtà tipo Tucker, Kirby, tanto per esemplificare) La loro storia è breve, come quella legata a quelle aziende (di media 3-5 anni), il tempo strettamente necessario per realizzare che si tratta di una bufala e che tutto vada in malora o peggio ancora davanti ad un Giudice.
Quindi, non si confonda Amway, con il mercato in rete. Amway è un'azienda che PRODUCE prodotti e li distribuisce attraverso la sua rete di distribuzione costituita dai suoi collaboratori alle vendite e rappresentanti. Nel territtorio Italiano, gli Incaricati, aderiscono all'Associazione AVEDISCO, che tutela la correttezza delle pratiche commerciali a garanzia del pubblico, nel settore della Vendita Diretta, NON E' un'attività piramidale, tanto è vero che è stata (come azienda aderente Avedisco) promotrice della Legge 173 del 17 agosto 2005, per la messa al bando di queste strutture truffaldine!!!!

2) I Sistemi di Formazione: Network21, Apogea, Pronet, Schwartz, Albora ecc, Sono associazioni di Incaricati, che si riuniscono per presentare il progetto commerciale di Amway e promuovere incontri, eventi e supporti multimediali, utili (se non fondamentali) per una condotta di Aziende commerciali. Molte critiche derivano appunto da queste pratiche e generalmente dalle critiche rivolte ai sistemi motivazionali. Nella libera impresa, esistono sistemi simili, dai costi enormi, per la motivazione dei manager o dirigenti, del personale. Cito l'esempio della validissima Azienda HRD, di Roberto Re, ovpun corso motivazionale, sulla leadrship o sulla gestione delle emozioni e del tempo, si spendono diverse migliaia di Euro. Uno si può domandare se servono o meno, io dico sempre a chi me lo domanda, che in un'azienda individuale l'unico motore è la "motivazione", il sapere perché lo si fa e perché, in assenza di una sveglia ed un cartellino che ti obblighi alla presenza sul posto di lavoro, uno possa trovare la giusta disciplina. Per quanto possa sembrare assurdo, cosa centra la gestione delle emozioni, con un'attività commerciale? La risposta è altrettanto semplice: le emozioni guidano i nostri impulsi, l'atteggiamento e la capacità di saper tenere sotto controllo le emozioni, fanno la differenza tra il fare ed il non fare.
A seconda delle organizzazioni, l'adesione a queste Associazioni di imprenditori ha un costo medio che varia dai 350 ai 1000 Euro annui, tuttavia è corretto precisare che l'utente non è obbligato ad aderirvi, tanto è vero che basta rivolgersi all'azienda Amway, chiedendo l'iscrizione ad un Upline adottivo indipendente ed uno può avviare l'attività in piena autonomia. Per esperienza, a meno che non si abbia a che fare con individui, dotati di elevata autodeterminazione e motivazione o provenienti dall'industria, dalla quale ha già assorbito il Know How, ho visto molte realtà, spengersi nel niente, dopo pochi anni.

Non sopporto chi, in passate esperienze, scarica la responsabilità dei propri insuccessi addosso all'azienda. Bisogna avere la corretta onestà intellettuale di ammettere la PROPRIA incapacità al sacrificio ed al corretto lavoro. Signori, quando aprite un vostro negozio, nessuno ci entra se non aprite prima il bandone!!!!. Misuratevi col corretto lavoro, con i parametri vitali e solo dopo esprimete un giudizio di merito!!!!

Vi do una buona notizia frequento tutti i giorni persone invece che questa attività la fanno con entusiasmo da anni. Durante il percorso, la motivazione ci ha aiutato a cambiare e migliorare. Amway è sempre li e questo mese ha generato utili per 1 miliardo di Dollari. Vi assicuro che lavorare con queste certezze, in un mercato in cui le compagnie "Fondono e...filano" e con perdite infiocinate anno dopo anno, da la sensazione comunque, di avere i piedi su un territorio solido, una certezza che non ha prezzo!!

Con affetto
Caterina Nicolò Codice 2509727
Incaricata Amway con Orgoglio!!!
massimodifulvio.com
28 febbraio 2011 15:36
I commenti negativi sono divertenti...è un peccato però sapere che ci sono persone che sprecano tempo in questo forum, dove comunque, in questo luogo, non hanno interese a cambiare qualcosa nella vita, quando si potrebbero dedicare a qualcosa di più costruttivo per la loro vita...comunque Amway rimane la prima al mondo...comunque noi incaricati viviamo bene grazie ad Amway..potete silurarci quanto volete...noi andiamo avanti..altri purtroppo no...
Commenti
  1-30/3281 ->   >|