Commenti
|<   <- 691-720/3281 ->   >|
Leonardo
10 giugno 2008 0:00
Non è possibile! Non ci credo!
Sono intervenuto un anno fa su questo Forum, appena ho conosciuto l'attività Amway, e vi ritrovo esattamente allo stesso punto.
Qualche interlocutore è cambiato ma per lo più siete gli stessi. Gli stessi.
C'è una cosa che non capisco: che bisogno c'è di offendere e denigrare una persona che ha un'idea diversa dalla vostra?
Non mi schiero da nessuna parte, non voglio darvi nessun appiglio a cui attaccarvi per colpirmi. Voglio solo vedere le vostre reazioni. Di cosa avete paura? Quando un bambino ha paura può fare una di queste due cose: rintanarsi per non vedere cosa lo spaventa o attaccare per spaventare a sua volta. Raramente cerca di capire cosa c'è nel suo terrore. Di cosa avete paura? Mi piacerebbe parlare faccia a faccia con voi, guardarvi negli occhi, capire cosa c'è dietro quel muro di insulti. Per essere persone a cui non importa vi accalorate in modo, direi, morboso. Se qualcuno attaccasse il vostro lavoro, il vostro stile di vita, il vostro modo di pensare esattamente come fate voi, come reagireste? Il mondo è bello perché è vario, si dice. L'unico modo per crescere è accettare il punto di vista di un altro e cercare di capire perché si comporta in un certo modo. Lo vedo troppo spesso nelle discussioni, anche tra personaggi che dovrebbero curarsi del bene di milioni di persone. È troppo più semplice tapparsi le orecchie e urlare le proprie ragioni che ascoltare quelle dell'"altro".
Scusate la paternale ma mi sto accorgendo che ascoltando l'"altro" è più facile capire noi stessi. Non vi preoccupate di quello che mi risponderete, vi ascolterò e cercherò di catalogare quello che direte nel giusto modo. Se non ci riesco è solo perché sono umano ed ho i miei limiti. Auguro a tutti di trovare quello che cercano, qualsiasi cosa sia.

Leonardo
gigi
7 giugno 2008 0:00
non faccio amway ma vedo che come sempre c'è qualche fannullone che deve rompere le palle
Davide Filardi (Incaricato Amway da 1 an
6 giugno 2008 0:00
cara gente,il marchio Amway, che vi piaccia oppure no è uno dei più grandi marchi a livello planetario, i suoi prodotti sono semplicemente eccezionali, il suo sistema è vivo e vegeto da 50 anni, grazie al sistema di crescita di N21 l'attività Amway riesce a portare risultati straordinari in breve tempo, certo, bisogna applicarsi...io da quando conosco Amway , ma soprattutto N21, so di avere più possibilità di riuscire, non solo nell'attività Amway, ma in qualsiasi cosa mi cimenti, da premettere che no sono diventato ancora un'incaricato di successo, cmq sia conviene farsi trascinare avanti da persone di grande coraggio, di grande visione, che non permettono a niente e a nessuno di fermare i propri obbiettivi, questo è l'esempio da seguire se si vuole migliorare come persona. VOI DUBBIOSI, invece di stare sempre li a criticare , ricordatevi che se non cambierete atteggiamento nei confronti di chi ha il coraggio di fare il meglio (per ottenere il meglio) continuerete ad avere una vita frustrata...Amway rappresenta UN'OPPORTUNITA' DI GRAN LIVELLO, vi piaccia o no, quindi mettetevi l'anima in pace che la storia già è stata scritta...! CMQ BUONA ATTIVITA', qualsiasi essa sia.
ma andò vai si l'amway nun cell'hai?
3 giugno 2008 0:00
ma se è una vita che topesio non scrive più quà.... questa miserabile discussione in realtà è morta e sepolta, non gliene frega un cazzo a nessuno del vostro puzzolente sapone e delle vostre chiacchiere noiose.. ma sei te, magliaro e ciarlatano di merda, che cerchi sempre di riportare in tavola questo minestrone ammuffito e pieno di vermi... per tirare qualche gonzo nella rete, per spillargli qualche quattrino, eh? vergognati, buffone!
Louis
3 giugno 2008 0:00
Lobo, Topeso grazie, ci avete dato nuova energia per intervenire.
senza di voi, non sapremmo davvero come fare.
GRAZIE
Louis
3 giugno 2008 0:00
Caro Lobo...tomizzato, gli sparasentenze come te, Topesio e tutta quanta quella feccia di antagoniti del cazzo, hanno già frantumato gli attributi di quelli che come noi, fanno attivamente e seriamente questa attività e, per tuo dispiacere, con successo.
Tu che tipo di imprenditore sei per permetterti di dare ad un'altro del coglione, su cosa basi le tue "fondamenta" di conoscenza aziendale.
Un'attività libero imprenditoriale, strutturata sul network marketing, oltre al prodotto (che non paghi 10 e lo vendi all'11 - ma che paghi dal 30 al 50% in meno del prezzo al pubblico -listino alla mano), elemento vitale per ogni attività, ha una parte emozionale, che è nutrita attraverso libri (li conosci?, sono quelle cosette di carta, con tanto di copertina e tante righe scritte??, del costo di 10-15 euro), CD motivazionali (7 Euro Cad.) ed incontri (il prossimo di Rimini, tre giorni di seminario 100€).

Domanda, hai mai provato ad affittare un palasport per tre giorni? sai quanto costa? credi davvero che questi "bidoni" come gli chiami te, siano il veicolo di ricchezza.
Ma facci il piacere e vai a fare una girata.
Perché serve una parte emozionale?
semplice, per aiutare a vincere paure ed incertezze, che un libero imprenditore deve affrontare, trattandosi comunque di attività INDIVIDUALI.
Ogni imprenditore sa esattamente questo ed allo scopo, ci sono decine di corsi motivazionali, per esempio quelli di Roberto Re, strepitosi, ma che non hanno davvero il costo di 100€ per tre giorni.
Verifica all'indirizzo di seguito:

http://www.hrdonline.it/inc/newsletters/dem_energy/landing.h tml?utm_source=infomail&utm_medium=email&utm_campaign=Roy+Ma rtina+e+Roberto+Re+di+nuovo+insieme+all%27Energy+Seminar

oppure semplicemente al sito http://www.hrdonline.it
Questo è solo uno dei tanti trainer.
mediamente le aziende spendono da 3000 a 5000 Euro a persona per motivare i propri dirigenti.

Quindi caro Lobo...tomizzato, vedi di andare tu a fare in culo
davi
3 giugno 2008 0:00
Ciao a breve ci sarà il meeting a Rimini, guardate qua.
Ho comprato due biglietti ma non posso veramente andarci per motivi miei familiari, mi potete aiutare?
//shop.ebay.it/_Metafisica-e-New-Age__amway_W0QQ_nkwZamwayQQ _fxdZ1
Alessandro
1 giugno 2008 0:00
Bah....ogni tanto mi riaffaccio qui per farmi due risate...ma la cosa triste è che smper più persone ormai sanno solo offendere e sparare luoghi comuni....tant'è .....non capisco solo perche a offendere pesantemente sono sempre e solo quelli che criticano questa atività...vorrà pur dire qualcosa..........non guadagnamo niente secondo voi? passiamoci sopra non voglio essere veniale, di sicuro guadagniamo nel rispettare gli altri a differenza di chi il rispetto nemmeno sa cosa sia.....Buona Fortuna............
alby tv
25 maggio 2008 0:00
purtroppo siamo martellati dalla pubblicità e dai media.... se un prodotto non è di marca (barilla,dior,dixan etc...)non sono buoni xkè forse non sono pubblicizzati! na la pubblicità ki la paga... se un prodotto non ti soddisfa ke fai? lo getti! se continuamo a prendere integratori kimici xkè sono tapezzate di manifesti tutte le farmacie, pensate ke vi facciano star bene? allora non sapete quale opportunità vi state perdendo
6elle
23 maggio 2008 0:00
Lobo, le stai proprio "sparando" a caso...
Hai sentito dire qualcosa, magari hai visto qualcos'altro, e pensi di aver capito tutto, eh?
Inoltre, se LEGGI BENE (ma è una cosa complicata approfondire e cercare di capire, vero???) vedrai che genexxx ha scritto di essere CONSUMATORE, non di fare l'attività. Fa differenza!
Lobo
23 maggio 2008 0:00
a genexxx:
...e tu quanto hai speso in 14 anni tra "convegni" del cazzo video-cassette libri... ah a proposito, i fine settimana: quanto hai speso per andare in Austria? eh? perché tanto ci sei sicuramente andato no?
ma quanto guadagni su un prodotto? lo paghi 10 per rivendelo a 11? sei un coglione!
l'imprenditore lascialo fare a chi lo sa fare!
Ste stronzate valle a raccontare a qualche coglione che si fa abbindolare da stronzi come voi!
...vieni alla riunione - ti dicono - devi dare 5 euro per l'affitto della sala!
PER L'AFFITTO DELLA SALA?
Un annuncio a chi vuole intraprendere questa magnifica attività del cazzo: contate quante persone ci sono dentro la sala e fatevi due conti, ma mi raccomando andate nelle sale grandi perché li ci sono i migliori e non potete perdere l'occasione di stargli vicino ed imparare!!!! ma andate a fare in culo che è meglio
libera
22 maggio 2008 0:00
alle persone che anno sempre qualcosa da criticare su amway: p.s normalmente le persone che anno da dire di negativo su amway vogliano dire< non vado d'accordo con la PERSONA che fa'
amway,come accade in tutte le aziende in ogni posto di lavoro>la causa? PER vari MOTIVI E DANNO LA COLPA ALL'AZIENDA. OGNUNO CHE SI PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITA'abbiate il coraggio.....E NON DATE LA COLPA A NESSUNO.... si vive male così..............
bah
20 maggio 2008 0:00
la discussione non è per nulla "sempre più animata", era morta e sepolta ma tu, ad arte, l'hai risollevata per cercare di conquistare nuovi venditori.
Topesio
20 maggio 2008 0:00
Mi sto rotolando sul pavimento dalle risate!!!
"La discussione qua è sempre più animata"??? Ma se non frega più un emerito cazzo a nessuno di queste sciocchezze!
Questo squallido tentativo di riportare a galla una discussione ormai morta e sepolta giusto per raccattare qualche ultimo disperato fa quasi pena e qui mi fermo, anche perché non voglio contribuire alla "causa", per cui a non rivederci e grazie (di che?)
ROSY
19 maggio 2008 0:00
Vedo che la discussione qua è sempre più animata! Io sono un'incaricata Amway della provincia di Firenze e sono disponibile a incontrare di persona chi VERAMENTE VUOLE sapere come e perché funziona. Ovviamente senza impegno da entrambe le parti.
ROSY: 349-2631143
A presto!!
Topesio
29 aprile 2008 0:00
Certo, vuol semplicemente dire che qualche buontempone si è, come al solito, impossessato del mio nick!
CHIARO???
Alessandro
28 aprile 2008 0:00
Topesio.....tanto per cambiare c'e' sempre qualcuno che smette di rivolgerti la parola....vorrà mica dire qualcosa??? AHAHAHAHHAHAHAHAH
genexxx
26 aprile 2008 0:00
Per Topesio:
1) Mi complimento per la tua educazione.
2) Non sono pidocchioso, visto che mi lavo tutti i giorni... ma tu pensavi al mio reddito, vero... bene, ti garantisco che é molto soddisfacente (e non parlo di quello di Amway, visto che come detto sono socio / consumatore, rileggi bene).
3) Non so.... ti sono rimasti solo gli insulti per ribattere a quelli che si impegnano per qualcosa, nella vita? Mi sa che proprio non sono io il pidocchioso....
4) Ah: questa è l'ultima volta che ti rivolgerò direttamente un messaggio. Ma credo che a te non dispiaccia poi tanto... o no?
Topesio
26 aprile 2008 0:00
Se fossi il CEO di P&G mi sentirei onestamene offeso per essere stato chiamato saponaro....


Ma non sei il CEO di P&G, stronzo.
Sei solo uno pidocchioso saponettaro da 4 soldi.
genexxx
26 aprile 2008 0:00
Rileggendo altri interventi, i primi, mi sono imbattuto in quello in cui si ricordava la legge del 2005 sulla illiceità delle piramidi. Bene: sapete chi ha promosso (tra le altre) questo intervento legislativo.... Amway. Ed essndo associata ad Avedisco, non penso che quest'ultima organizzazione tolleri cialtroni nella propria struttura. Andate a controllare sul sito Avedisco.
Ciao
genexxx
26 aprile 2008 0:00
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non violare le sue regole. al limite censuratemi pure.
Sono incaricato Amway da tempo (14 anni) e ritengo di non aver mai spento il mio cervello in nessuna occasione. Cercherò di essere schematico.
1) Nessuno mi ha mai obbligato a fare nulla il mio approccio è piuttosto quello di socio/consumatore di prodotti onestamente di livello superiore (MOLTO) superiore alla media (e mi fermo qui, altrimenti è pubblicità) e nessuno mi ha mai insultato/giudicato per come interpreto l'attività. Mi risulta strano che molti si siano sentiti trattati male, in quanto ho sempre visto persone civili ed educate, in questo ambiente.
2) Se qualcuno vuole di più da una attività commerciale / imprenditoriale, deve investire di più. Chi è imprenditore lo sa bene. Le attività di vendita diretta si basano (quando sono oneste) su due cose: punti di forza del prodotto e motivazioni personali. Per avere motivazioni personali bisogna seguire alcune "regole" e la tecnica delle convention è una di queste. Due cose: chi è venditore dipendente da una azienda commerciale saprà quale stress deve sopportare in merito agli obiettivi di vendita da raggiungere. E per chi va a fare un finesettimana in montagna, lo sfido a spendere meno di 110 euro...
3) Al di là della bontà dei prodotti (che può essere soggettiva, non dubito) perchè tanti si scandalizzano del fatto che ci sia un modo diverso di acquistare o che ci sia una possibilità di guadagnare qulacosa (TUTTO REGOLARMENTE FISCALE, al contrario di chi impartisce lezioni di inglese a 40 euro / ora ...). In Italia parlare di ricchezza è quasi un reato: meglio dividere la povertà che motliplicare la ricchezza... Simao incredibili.
4) Chiudo: ho letto un po' di commenti. Chi insulta gli altri vantandosi della propria cultura superiore farebbe meglio a leggere sul vocabolario le definizioni di intelligenza e di cultura. La seconda non è sinonimo della prima, e lui ne è una dimostrazione inequivocabile. Se poi si insultano le attività commerciali di chi commercializza "sapone" ricordo che aziende che FATTURANO decine di miliardi di dollari all'anno (P&G, KC, J&J, e chi lavora a Wall Street lo sa benissimo) operano nel settore della detergenza, dell'igiene e della sanità ed alcune di loro vendono anche pannolini e carta igienica. Se fossi il CEO di P&G mi sentirei onestamene offeso per essere stato chiamato saponaro....
stella
26 aprile 2008 0:00
Ragazzi amway è una grande opportunità!!!!
Ho letto che qualcuno si lamenta perchè non ha i soldi per il seminario, beh!? il vostro sponsor sarà il primo ad aiutarvi a guadagnarli, basta fissare una dimostrazione di cosmetica. Smettetela di piangervi addosso!!!!!! Amway ha cambiato la mia vita, grazie sopprattutto all'aiuto degli altri!!! Andate avanti e fregatevene dei commenti dei vostri amici, anche i miei pensano che io sia pazza, MA CHI SE NE FREGA!!!! IO FRA POCO GRAZIE AD AMWAY POTR0' SVEGLIARMI SENZA LA SVEGLIA!!!! Non mollate!!!
katia
24 aprile 2008 0:00
amway di sicuro è una grande azienda i prodotti sono ottimi, ma se fai parte di una squadra dove sei un grande se fai come dicono loro bene, ma se ti azzardi a dire qualcosa che a te non torna allora non sei più un grande. se per caso gli dice che non puoi acquistare i biglietti x il prossimo seminario allora si che ti portano x bocca. non gliene frega nulla se sei in difficoltà. GLI HO FATTO NOTARE CHE PER ME LE PERSONE NON SONO NUMERI, NON VI DICO COME MI HANNO RISPOSTO. ADESSO SONO A UN BIVIO , RITENGO CHE AMWAY è UN'AZIENDA IMPORTANTE.MA NON POSSONO OBBLIGARE LE PERSONE AD ACQUISTARE X FORZA I BIGLIETTI. HO FORSE SONO IO CHE HO SBAGLIATO SQUADRA?
Topesio
21 aprile 2008 0:00
Louis, non perdi occasione nel chiamarmi in causa a sproposito, nel mentre spari sciocchezze!
Personalmente non ho MAI fatto riferimento ad alcun sito, per cui rileggiti gli interventi e poi ne riparliamo.
Louis
21 aprile 2008 0:00
Caro Alchimista, arrivi .... esimo.
Il sito a cui tu fai riferimento, tanto caro al nostro Topesio, altro non è che una pagina del sito di rifondazione comunista (di cui tutti noi piangiamo la scomparsa - sigh, sigh) (vedasi a chi corrisponde il sito www.rifobussero.it).
Il sitema di Network marketing è aspramente avversato da quella linea politica, che vede nel criterio commerciale, un consistente pericolo per le tanto protette "coop".
Aprite quindi davvero gli occhi e credete solamente a quello che potete toccare con mano.
Se volete, potete leggere gli altri blog aperti in merito:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=194865
e
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=212531
Troverete sempre i soliti a difendere i nostri principi ed i soliti che li contrastano.
Queo che invio sempre e comunque a tutti di fare è: metterci il naso dentro, capire con la propria testa e trarre le relative considerazioni.
Non vi viene chiesto un capitale da investire, solamente vi viene dato un canale alternativo di fare acquisti.
Nessuno mai qui ci ha lascato le ch....e, come nel normale mondo imprenditoriale.
Buona giornata
6elle
16 aprile 2008 0:00
Un saluto a tutti anche da parte mia. Personalmente, vi invito a prendere "con le pinze" tutto quello che potrete trovare in rete, in ogni ambito. Possono essere ottimi spunti di riflessione e di confronto, ma possono essere anche esagerazioni, esaltazioni, o "vendette" da parte di chi decide di contrastare un sistema per i motivi piu' svariati: dal mancato successo rispetto a quel progetto, al fatto di ritenerlo sbagliato a prescindere da tutto e da tutti, per arrivare al fatto di lavorare per la concorrenza (avendo così tutti gli interessi a denigrare un'attività il cui successo porterebbe danno alla propria).
Certi siti appena citati li ho trovati ed esaminati anche io, prima di cominciare l'attività Amway, e posso dire di non averne poi trovato riscontro dall'interno dell'attività. Leggete pure, ma poi ragionate e valutate con la VOSTRA testa, e non con quella di altri. Se avete il dubbio se provare o non provare, tenete in considerazione che anche il kit di ingresso (poche decine di euro) è coperto da garanzia x 3 mesi, ovvero: se cambiate idea non avete nulla da rimetterci.
Alchimista
16 aprile 2008 0:00
Un saluto a tutti voi ragazzi, vorrei solo sottoporvi una segnalazione trovata in giro su internet riguardante l'attivita' Amway:
www.rifobussero.it/documenti/amway.htm
Vi invito a leggere attentamente il contenuto.
Aprite bene gli occhi.
La giusta motivazione nella vita la trovate dentro di voi, non ve la deve dare nessun altro.
Il vero core business non e' il piano marketing, ma dietro verita' ben nascoste di chi organizza serate informative e seminari(margini di guadagno altissimi).

Buon lavoro a tutti.
Angelica
15 aprile 2008 0:00
Buongiorno a tutti.
Mi interessa molto il dibattito su Amway perche´ da poco sono una promotrice. Innazitutto, se avessi letto le note che mi precedono PRIMA di diventarlo, certamente non mi sarei avventurata su questa strada. Sono dottoressa in Estetica, mi occupo di cinema e di tutt´altro genere di attivita´. Ho iniziato per PUREZZA, SEMPLICE CURIOSITA`, per DIVERTIMENTO.
E lo spaete? Questa "ATTIVITA" si puo´ cominciare per curiosita´, per il semplice fatto che e´ totalmente PRIVA DI RISCHI.
Non ci sono investimenti da fare.
Non ci sono ruoli imposti da ricopriore.
Ma ci sono molte cose da imparare e, sopratutto, tutto e´ coperto da garanzia integrale: un prodotto non ti piace? Un incontro non ti piace? Il materiale informatico che hai pagato ti fa schifo? Bene: tutto cio´ che hai pagato ti verra´ rimborsato in cambio del prodotto.
Purtroppo le vendite "porta a porta" degli anni passati hanno diffuso una idea comune abbastanza stantia che logora una attivita´ commerciale che ha solo ALCUNI elementi in comune con la vendita porta a porta, e, sopratutto, un modello commerciale che invece nasconde segreti interessantissimi. Sono SEGRETI perche´ sono BOMBE MICIDIALI, ovvero idee geniali di un commercio votato all´accumulo di denaro in concomitanza di fini filantropici (in senso molto ampio, non sto parlando di beneficenza).
Ora, detto cosi´, per uno che non sa nulla, risulta poco chiaro, ambiguo, paradossale, mistico. Ma la realta´ (e in economia si puo´ usare "realta" con piu´ disinvoltura che in altri ambiti), dimostra che questa "attivita´" é davvero un MOSTRO BUONO del capitalismo, un figliastro impertinente che raggira onestamente le storture del sistema capitalistico ricreandone uno "chiuso" ma estremamente conveniente per i consumatori, conveniente a tal punto che "piu´ si consuma", piu´ si guadagna. Che questo risulti difficile da capire e´ ovvio. Ma e´ anche ovvio che non si puo´ spiegare questo "mondo" economico a se` in 2 battute al telefono, ma e´ necessario quello che si chiama PIANO MARKETING, ovvero una presentazione chiara, sempre uguale, che necessita circa 45 minuti. E con questo spero di aver dato un piccolo contribuito nel mare degli scettici, conservatori, paurosi. Saluti
silvia
14 aprile 2008 0:00
Ciao

Ranare??
Non so' esattamente che vuol dire,ma io non ho litigato con i miei amici, ci sono solo rimasta un po' male, ma ho anche cercato di capire dove avevo sbagliato io!!
In questa attivita' ci si mette molto in discussione,non ho colpevolizzato gli amici pero' personalmente e' stata una sconfitta proprio perche' gli voglio bene.
comunque ho imparato a scindere il lavoro con l amicizia..un amica ultimamente mi ha detto..che si vede che ti stai curando la pelle....gli ho detto la verita' prendo degli integratori e uso le creme che vendo,ma non ho insistito tanto adesso ho gia le mie clienti.
Non amo litigare pero' non voglio mollare l assegno arriva tutti i mesi..lavoro in una bella squadra mi piacciono gli incontri al di la' degli applausi di facciata...che quando li ho presi io sul palco in verita' nonostante la timidezza mi hanno fatto piacere....
comunque non ho ranato i miei amici ci esco sempre io sono stata onesta io sono io e faccio lamway oltre al mio lavoro la mamma e la moglie...loro sono loro e va bene cosi'
un salto da una persona che vi consiglia questa attivita' onestamente..
6elle
13 aprile 2008 0:00
Caro Max, come ho già detto anche in precedenza, Amway è lo specchio della Vita: anche li’ puoi trovare persone corrette che fanno correttamente il loro lavoro, persone un po’ meno corrette che si fanno prendere la mano, ed altre scorrette che rovinano il lavoro pazientemente svolto da quelle corrette, (e contribuiscono a “sporcare” il marchio agli occhi di chi non conosce).
Noi non cerchiamo di “agganciare”, cerchiamo persone che capiscano il reale potenziale di questa attività e che vogliano farla per raggiungere un loro obiettivo nella vita, nel rispetto degli altri, della squadra che dà loro fiducia, e soprattutto delle norme deontologiche di correttezza imposte dalla società.
Il metodo di contatto è puro marketing, ma l’incaricato corretto non racconta bugie, al massimo esalta i lati positivi dell’attività (come un qualsiasi altro venditore). Se provi ad accennare qualcosa alle persone PRIMA che vedano il piano marketing, queste traggono subito le loro conclusioni e pensano di aver capito tutto (“ah, ma si tratta di… , allora non mi interessa!”) ed in realtà non hanno capito nulla! Quando sono riuscita a far vedere il PM a qualcuno a cui avevo accennato qualcosa (e che pensava di aver capito tutto), questi hanno poi ammesso che in realtà avevano tratto conclusioni affrettate!
Ognuno è libero di scegliere di fare ciò che vuole, per carità, ma se solo ci rendessimo conto che con un minimo di consumo consapevole possiamo passare dal ruolo di consumatori passivi (che non possono far altro che subire ed addossarsi i continui aumenti dei prezzi che ricadono sempre e solo sui consumatori, dal momento che la catena distributiva i prezzi li adegua parecchio in fretta) a consumatori ATTIVI che scelgono consapevolmente, che guadagnano da ciò che consumano, e che possono arrivare a cifre importanti, credo che le famiglie che non arrivano alla quarta settimana del mese sarebbero meno!
Inoltre si fa un gran parlare di ecologia e di rispetto dell’ambiente, ma quando è il nostro turno di far qualcosa, di comprare prodiotti concentrati che rispettano l’ambiente contenuti in plastica riciclata, mettiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi ed andiamo al discount xchè si risparmia… Mah! Poi ci lamentimo che le cose in Italia vanno sempre peggio! Se solo ognuno di noi cominciasse, nel suo piccolo, a fare la sua parte!
Commenti
|<   <- 691-720/3281 ->   >|