Commenti
  1-30/30  
IVAN.
14 gennaio 2011 19:13
.




(Incredibile l'impegno di certa gente per ricoprirsi di ridicolo da sola:)


«CENSURA WEB. FORUM SU FABIO ORESTE: ADUC DI NUOVO IN TRIBUNALE.»
http://www.aduc.it/comunicato/censura+web+forum+fabio+oreste +aduc+nuovo+tribunale_18613.php

«Per la terza volta siamo chiamati a difenderci in Tribunale per l'esistenza, nella sezione “Di' la tua” del nostro sito, del forum “Fabio Oreste e la...Finanza”.[...]
Il Tribunale collegiale di Firenze con un provvedimento del 30 aprile 2010 ha riaperto il forum, chiarendo che “...il sig. Oreste non ha alcun diritto a vietare che un sito di una associazione di tutela dei consumatori ospiti un forum di discussione anche critica del suo operato professionale nel campo della consulenza in materia di mercato finanziario”. Nel frattempo ci e' stato notificato un atto di citazione davanti al Tribunale di Firenze in cui si richiede nuovamente l'oscuramento del forum e un risarcimento danni ingente: 100.000 euro.[...]
La Controparte chiede dunque alla giustizia civile di contribuire, con la censura, a fornire una visione distorta della realta' (distorta in suo esclusivo favore) dove nessuno e' mai stato scontento del suo operato, dove nessuno possa permettersi di criticarlo.»
_________________________________


Okay, quella del "risarcimento danni"(?) è solo una brutta barzelletta (questo "Oreste" potrebbe benissimo essere Oreste Lionello, quel comicarolo del Bagaglino).

Ma seriamente parlando...Questo è il comportamento di uno da cui vi fareste consigliare come gestire i vostri risparmi?!

Non so nulla delle competenze di tal "Fabio Oreste" in campo finanziario, ma personalmente a uno che brucia una fraccata di soldi solo per dimostrare di essere intollerante, sprovveduto e masochista, non gli affiderei neanche un centesimo di euro.

• Intollerante:
Quali sono le motivazioni della sua Causa contro la ADUC? Che la ADUC ha "osato"(?) permettere un libero spazio di discussione sulle sue attività.
E nemmeno per parlarne in modo diffamatorio; no: per parlarne e basta.

• Sprovveduto:
Prima di partire in quarta con un procedimento legale, il semplice Buonsenso richiederebbe ALMENO di informarsi se sussistono i presupposti di legge per intentare una Causa. E qui non ci sono proprio: nessun reato, nessuna violazione, nessuna responsabilità comunque imputabile alla ADUC.
(Vorrei conoscere i nomi di quei legulei che hanno "consigliato" all'Oreste di affrontare per vie legali una questione così RIDICOLA, giusto per sapere a chi NON devo rivolgermi per chiedere un consulto legale.)

• Masochista:
Questo thread era già slittato per conto proprio nel dimenticatoio del WEB, e NESSUNO se lo sarebbe più filato...se LUI STESSO non avesse provveduto a riportarlo al centro dell'attenzione con una sciocca e insensata causa legale - che avrà molta più risonanza mediatica di quanta non ne avrebbe mai avuta questa sparuta discussione.
Quindi il "mago della finanza" sta spendendo un sacco di soldi...solo per peggiorare le cose. (Neanche Tafazzi sarebbe riuscito a martellarsi i genitali in modo più balengo.)


Con queste premesse, non so se servirà a qualcosa il consigliare all'Oreste che, a questo punto giunti, la cosa più sensata da fare è di lasciar perdere tutto quanto è in corso, raccogliere i cocci della sua inconsulta bravata, e imparare ad essere più riflessivo in futuro.
(Consiglio GRATIS, e dato sol per il suo ben.)



.
lucillafiaccola1796
4 giugno 2010 17:07
Ma perché qualcuno credeva che i magi dis tratti
non facessero parte della combriccola governi-opposizioni? Sono tutti "guitti mannari" [non è mia]e recitano a "soggetti" [noi].

Poiché oggi sono andata alla posta per delle RAR, ho inviato per questa "causa" 30 euretti...

Eh stè F.ORESTE...ora che l'estate vien... un cicca di sigaretta... e buon fa lò vo...
Vincenzo
4 giugno 2010 17:01
Ivan, e' proprio come hai letto e come riportato nel comunicato.
Probabilmente il magistrato ha voluto dare anche lui un proprio segnale in materia di processi per reati d'opinione e liberta' d'espressione.
IVAN.
4 giugno 2010 12:37
.


(Dal comunicato ADUC del 2 giugno:)


Censura Web. Raccolta straordinaria di fondi per causa 'Consumatori contro Fabio Oreste'

Siamo a chiederti un contributo straordinario per affrontare la causa contro la società di "consulenza finanziaria" di tale Fabio Oreste.
La società ci ha citato in giudizio per ottenere l'oscuramento di un forum in cui comparivano le esperienze negative di molti suoi clienti insoddisfatti.
Come sempre, anche questa volta siamo riusciti a prevalere ottenendo l'annullamento del provvedimento di oscuramento: il forum è nuovamente aperto e accessibile a tutti.
Ma il giudice ci ha inspiegabilmente condannato a pagare il 50% delle spese legali del signor Fabio Oreste. In attesa dei prossimi gradi di giudizio, dovremo quindi far fronte al pagamento di 3.650,40 Euro, una cifra non indifferente per le nostre disponibilità.
(---)
NON LASCIARCI SOLI. BASTANO POCHI EURO!
Vi preghiamo di indicare "Oreste" nella causale e il proprio indirizzo email (possibilmente quello utilizzato per la registrazione sul sito Aduc).
Se non possibile, comunicare importo, data e motivo del versamento a [email protected]

(Testo completo al link: http://dilatua.aduc.it/info/oreste.php)

=============================================



Questa non l'ho proprio capita.
Un esagitato permaloso mi fa causa per una scemenza; giustamente la perde...ma secondo il giudice IO devo pagare metà delle SUE spese legali?!?!?...

Spero di aver compreso male la questione, perchè altrimenti siamo al DEMENZIALE.

Come che sia, riporto i fatti anche in questo thread, a testimonianza dell'altissimo grado di BUONSENSO dimostrato da questo "Oreste" nel condurre le questioni di economia spicciola (additare ad esempio, seguaci, mi raccomando!)



.
sugar magnolia
7 maggio 2010 9:04
Si', hai ragione, io non ci avevo pensato.

Avevo inteso, istintivamente ...FINANZA con l'esercizio di attivita' finanziaria (o supposto tale).

Mah'..... vabbe' che ognuno tira l'acqua al suo mulino, pero' che pena .....
IVAN.
6 maggio 2010 16:42
.


(da Sugar:)
«Unica correzione è che il titolo [...] cambiato in "FABIO ORESTE E LA...FINANZA", quindi notevolmente alleggerito.»
_______________


"Alleggerito"?!...Alla faccia!...
Osserva bene: letto dopo la correzione, adesso il titolo sembra intendere che l'Oreste abbia problemi con la GdF...

Insomma, come censore il poveretto non ne azzecca una neanche per sbaglio; qualunque cosa faccia, ottiene solo di peggiorare le cose.

Sarebbe meglio per lui lasciar perdere qualunque velleità censoria, e dedicarsi solo a fare il suo mestiere (sperando che come consulente di investimenti sia un pochettino meno...maldestro.)



.
sugar magnolia
6 maggio 2010 8:40
" Dopotutto, la questione centrale è la vittoria dell'ADUC nella Causa intentata da un intollerante permaloso (tal Fabio Oreste), e non le opinioni sui suoi corsi ..."

-------------------------------

Infatti il punto e' proprio questo.
Che la gente legga la vicenda e che capisca che gli utenti possono lamentarsi di un trattamento che considerano non corretto e che qualche giudice di buon senso esiste ancora.


Unica correzzione e' che il titolo [...]
cambiato in

FABIO ORESTE E LA ...FINANZA

quindi notevolmente "alleggerito" ......
lucillafiaccola1796
5 maggio 2010 18:55
La Magi Stratura s'è presa un buon caffè.. finalmente... e DUE vittorie in pochi giorni...!
IVAN.
5 maggio 2010 17:54
.


«E questo Thread lo terremo sempre in prima pagina»
----------------


Macché, è da lasciar slittare nel secchio della spazzatura, invece.

Dopotutto, la questione centrale è la vittoria dell'ADUC nella Causa intentata da un intollerante permaloso (tal Fabio Oreste), e non le opinioni sui suoi corsi ...

Quindi sarebbe meglio dar risalto all'aspetto "censura", sull'apposito Comunicato ADUC
(http://www.aduc.it/comunicato/censura+internet+tribunale+fi renze+riapre+forum_17469.php)
...e qui lasciare all'Oreste la considerazione che si merita. Cioè nessuna.


.
sugar magnolia
5 maggio 2010 12:38
Ecchecazzo

era talmente assurdo aver fatto censurare un Forum nel quale utenti si lamentavano di un comportamento che ritenevano [...] che ORA E' STATA FATTA GIUSTIZIA.

GRANDE ADUC

e finalmente si e' trovato un giudice normale che permette alla gente di esprimere il proprio parere.

E questo Thread lo terremo sempre in prima pagina

W la liberta' di espressione (in conformita' della legge)
Vincenzo
5 maggio 2010 12:06
Forum riaperto con ordinanza del Tribunale di Firenze comunicata il 30/04/2010, accogliendo ricorso dell'Aduc.
Qui lo specifico comunicato Aduc coi link:
http://www.aduc.it/comunicato/censura+internet+tribunale+fir enze+riapre+forum_17469.php
Sugar
25 agosto 2009 0:00
Quindi nessuno ne sa nulla ?? Ha fatto causa all'ADUC......... chissa' come finira' ??
Sugar
17 agosto 2009 0:00
Ma qualcuno di voi ragazzi ha notizie fresche sul buon Fabio ORESTE ???????
Sugar
14 agosto 2009 0:00
Ma guardate un po' ............. il buon Fabio Oreste ha fatto causa all'ADUC, l'ADSU risponde con l'art che allego qui sotto Inoltre vi invito ad andare al comunicato stampa del 12 ago 2009 (che allego qui sotto) E DI LEGGERVI L'ATTO DI CITAZIONE DEGLI AVV. DEL BUON FABIETTO. C'E ANCHE LA COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA DEI LEGALI ADUC. Oltre che prendere 10000 eur per i seminari (ma mi meraviglio di chi glieli ha dati)............... ORA FA ANCHE L'OFFESO. Dice che l'ADUC gli ha creato danno non cancellando i post qui sotto. E come no, ora bisogna oscurare anche la Rete, .................. (leggetevi il post del 21 dic. 2006 postato da: e se io fossi GANN ??? ) Sono curioso di vedere come finira' la cusa (ho pero' paura che ci vorranno anni) --------------------------- Oggi 12 agosto, presso il Tribunale di Firenze, l'Aduc e' stata chiamata a difendersi contro una richiesta (ex art.700 c.p.c.) di censura nei confronti di uno dei forum che, sul proprio sito Internet, consentono a migliaia di persone di esprimersi in liberta', senza censura e senza moderazione. L'ordinanza del giudice verra' emessa probabilmente ai primi di ottobre dopo che le parti avranno presentato ulteriori memorie. Nella fattispecie si tratta di una discussione tra navigatori in cui si criticano e si elogiano i servizi di un'azienda che vende corsi per guadagnare giocando in Borsa e che avrebbe ricevuto danno, anche patrimoniale, dalle opinione espresse in questo forum. Azienda che a suo tempo e' stata gia' condannata dall'Antitrust per pubblicita' ingannevole perche' assicurava guadagni in Borsa del 512% in sei mesi del capitale investito rifacendosi alla legge della vibrazione di Gann: "il tempo, il prezzo dei diversi titoli e le strutture matematiche dei fenomeni fisici ed astronomici sono legati in modo indissolubile e sono tutti governati da algoritmi di crescita e manifestazione appartenenti ad un unico insieme o spazio tempo matematico....". Non siamo nuovi a questo tipo di difesa per il diritto alla liberta' di espressione (1). Questa di oggi e' stata occasione per ribadire la ratio del servizio che l'associazione svolge in Internet coi forum dell'apposito settore "Di' la tua" (2). Le argomentazioni dei nostri avvocati ruotano proprio su questo: I forum attualmente presenti sul sito (attualmente 17865, sugli argomenti piu' vari) non sono moderati per la scelta di consentire il libero confronto ed espressione delle opinioni, comunque espresse, consapevoli della "potenzialita'" lesiva dei commenti pubblicati. "Di la tua" e' una sezione del sito per creare un luogo dove consumatori e aziende raccontano e mettono a disposizione degli altri le proprie vicende ed esperienze, i propri dubbi, le proprie domande, e le proprie repliche. "Esperienze" con tutto il connotato di soggettivita', parzialita' e colore proprio di un racconto personale. Personali ma cio' non di meno importanti, in quanto spesso permettono di scoprire o prevenire truffe colossali, disservizi pluriperpetuati e generalizzati, tipici di un'epoca come questa, dove la vera debolezza del singolo utente ha come prima causa la disinformazione e il disorientamento normativo. Consapevole di cio', Aduc non interviene moderando o censurando cio' che spesso puo' anche apparire inesatto, improbabile, persino antipatico o lesivo, ma invita tutti coloro che intendono smentire o replicare a farlo dalle stesse pagine web, affinche' il confronto ne emerga piu' equilibrato possibile, approfondito e compiuto proprio grazie al contraddittorio fra le parti. Ed invero, diverse sono le aziende che, anziche' presentare querela o citare l'Aduc in giudizio per il risarcimento dei danni, hanno ritenuto piu' utile per la loro immagine utilizzare questa "piazza" che e' il forum, per parlare con i propri clienti insoddisfatti, dibattere o rassicurarli, evidenziare gli errori degli uni e degli altri. Siamo consapevoli che non tutte le aziende seguono questo esempio, ma siamo altresi' consapevoli che non tutte si sentono offese da chi le attacca. Il senso dell'onore, del decoro e della reputazione sono soggettivi e la medesima espressione (ad esempio, "stronzo", "speriamo ti facciano un culo cosi'") puo' provocare tanto il rimedio giudiziale, quanto la scesa in campo per la propria difesa, quanto (piu' frequentemente) la noncuranza. Non e' un caso che la diffamazione sia un reato perseguibile esclusivamente a querela di parte.
curioso
21 dicembre 2008 0:00
la cosa che emerge da questi messaggi è che, chi con soddisfazione e chi con l'amaro in bocca,in molti hanno partecipato a questi corsi, cacciando fuori anche 10.000 euro OGNUNO....bella storia!
Carlo
20 dicembre 2008 0:00
Ho fatto i corsi di oreste ,li conosoco alla perfezione, conosco decine di persone che li hanno fatti e conosco l'atmosfera di delusione rabbia e incredulita' che c'era nella sala per il comportamento indicibile di questo personaggio che ciurlava nel manico ma che non diceva assolutamente nulla. Prima parlava di atteggiamento mentale poi del corso succesivo il tutto dopo essere arrivato con 3-4 ore di ritardo. Quello che diceva lui si trovava in qualsiasi libro a 9 euro e 90 altro che novita' mondiali e tecniche miracolose. Questa è la verita e chi ha fatto i corsi la conosce bene,chi dice il contrario e parla di grandi corsi si dovrebbe fare un esame di coscienza ,cè gente che ha dato tutti i suoi risparmi a questo signore in cambio di nulla. Queste cose le dico per dovere morale e senso di giustizia e per salvare i "salvabili". saluti Ing. Carlo Giunti
Giacomo da Messina
15 ottobre 2008 0:00
Io ho conosciuto il Dott. Oreste nel lontano dicembre 2001 ho aderito ai sui corsi (fino al 6° livello)a partire da gennaio 2002. E' da riconoscere: è una persona dell'intelligenza fuori dal comune. Devo dire che anche se mi è costato un pacco di soldi, insieme al Software, circa 20.000.000 delle vecchie lire sono contento, perchè credo quello che ho appreso sarebbe stato difficile apprenderlo in breve tempo dai libri ed in ogni caso a che costi di tranding sperimentale? Ancora non sono vincente al 100 % ma alterno fasi positeve a quelle negative, ma di fondo c'è da dire che a tutt'oggi non riesco a tagliare le perdire ed a far correre i profitti. Però il più delle volte indovino le posizioni e per paura di perdere ancora o esco subito quando sono in profitto o per mancaza di tempo non riesco ad entrare. Credo quello che mi manca, come si diceva ai corsi, è la relizzazione dello zoccolo duro cioè la massa critica iniziale che ti consente di poter agire in tranquillità, ma sento che sono vicino a tale momento. Un consiglio per tutti: seguite il vostro istinto.....
pietro
24 marzo 2008 0:00
Ho conosciuto personalmente il Dott. Oreste freguentando pesonalmente i suoi corsi, ebbene si sono uno di quelli che ha abbocato come un pesce, l' unica cosa che posso fare ora è informare gli altri. Non imparerete nulla e vi chiedera' di fare corsi e poi altri corsi come in una spirale .I corsi su Gann erano davvero pasticciati e nessuno ha imparato nulla visto che lui ne sapeva vicino allo zero per quello che ho potuto vedere io . Questa è la mia personale esperienza spero che servi a qualcuno.
Zanone
24 marzo 2008 0:00
Selen e Zanone, due genitori felici Luce Caponegro mamma a novembre Conto alla rovescia per Luce Caponegro, un tempo nota come Selen e a novembre mamma per la seconda volta. Tgcom, che l'aveva sentita a maggio, aveva svelato in anteprima il nome del futuro papà, l'ex calciatore Nicola Zanone. Ora Eva Tremila mostra le foto della "coppia con pancione". Felici ed emozionati, Luce e Nicola si apprestano a coronare con un bebé un amore inaspettato, nato per magia tra la neve. "A 39 anni rimanere incinta è un dono" ci aveva detto. E ora il regalo più bello che una coppia innamorata possa aspettarsi sta per arrivare. Si chiamerà Nicola, svela la Caponegro al settimanale, proprio come papà Zanone. Dopo la fine della storia con il finanziere Fabio Oreste, Luce non si aspettava un colpo di fulmine come quello per l'ex calciatore. "E' successo tutto in un attimo - aveva raccontato a Tgcom - così velocemente... Ci siamo conosciuti sulla neve, eravamo lì per fare del bene. E dal bene nasce il bene. Lui è così carino, ha un viso da ragazzino nonostante i 49 anni, ed è assolutamente dolce, una persona speciale". Ed eccoli ora insieme, felici, pronti per accogliere una nuova vita. Nel frattempo, la Caponegro ha anche preso il diploma superiore, cui aveva rinunciato tanti anni fa. Ma per l'università si dovrà aspettare: ora, dice lei, è tempo di fare la mamma.
Gianluca Masolini
14 marzo 2008 0:00
Ho frequentato i corsi del dott. Fabio Oreste. E' stata un'esperienza impegnativa ma straordinaria guidata una persona di rara preparazione in diversi campi scientifici. Ho appreso con soddisfazione tecniche professionali ed esclusive per operare sui mercati finanziari. Ho imparato, dopo un solo anno di pratica, a realizzare con il trading performances che ai più sembrano incredibili, creando uno strumento di indipendenza finanziaria. Ho appagato, nel contempo, interessi scientifici approfondendo i presupposti della tecnica. Posso dire ,senza esagerare, che per me è stata una fortuna incontrarlo. ing. Gianluca Masolini
Maurizio Monti
10 marzo 2008 0:00
Buongiorno a Tutti, io ho frequentato i corsi di HF Finance , tenuti dal Dott. Fabio Oreste. Ritengo che i corsi siano quanto di meglio esista sul mercato per chi ritiene di approcciare con serieta' il mondo del Trading; e quindi li consiglio a Tutti, con il cuore. Io ritengo di avere fatto, di gran lunga, il piu' bell'investimento della mia vita. Quanto al dott. Oreste, e' persona di rara cultura, capace non solo di trasmettere le tecniche piu' avanzate per fare trading, ma di guidare i propri allievi ad apprezzare con metodo i massimi livelli della Conoscenza. Dott. Maurizio Monti
alfie
13 ottobre 2007 0:00
Per esperienza fatta 5 0 6 anni fa, posso dire con assoluta certezza che è un grande [...]. Tenetevi i soldi in tasca.
mah
16 settembre 2007 0:00
se uno avesse il segreto per guadagnare tanto farebbe quella attività tutto il giorno invece che vendere libri e tenere corsi per fare guadagnare gli altri.... la relazione rischio/rendimento vale anche per il sig. fabio oreste
tiz
15 settembre 2007 0:00
Grazie mille a tutti coloro che hanno scritto di questo personaggio, al momento sta cercando una segretaria per il suo ufficio di lugano, per fortuna abbiamo internet e così ho deciso di non mandare il mio cv!!! Via la rete!!!!
demetrio
12 giugno 2007 0:00
a me è capitato di assistere ad una giornata informativa dopo aver acquistato un suo libro edito dal "sole24ore", che è un bel pedigree......comunque mi volevano vendere il corso a 6.000.000 delle vecchie care lire....pagabili con assegno postdatato xkè gli ero simpatico....fate voi.....
trader7
24 maggio 2007 0:00
[...] statene alla larga
e se io fossi GANN?
21 dicembre 2006 0:00
carissimi tutti, vorrei dirvi qualcosa a proposito del dott. Fabio Oresto (da me soprannominato Dottò); mi sono imbattuto in lui circa 5 anni fa, dev'essere stata un settembre del 2001, era da poco successo l'episodio al WTC di New York. Il morale di chi operava in Borsa all'epoca non era dei più floridi, ve lo posso assicurare. Mezzo passo indietro: da quando ho 15 anni ho il "pallino della borsa", tant'è che a scuola quando dovevo esporre una ricerca libera a ragioneria o a tecnica portavo sempre un argomento in merito alle azioni, obbligazioni ecc., per questo vi dico ho il pallino della borsa da quell'epoca. A quei tempi il mercato era ancora alle grida, mica c'erano le modernità di adesso, il trading on line, internet...massì figurati, esisteva solo il borsino della banca e basta! Ma torniamo ai giorni nostri. Stavamo parlando del Dottò, e delle sue mirabolanti performance. Conosciuto in un hotel di Milano dove proponeva i suoi corsi all'epoca al prezzo di 15 milioni ma sono per chi era presente e prenotava subito 9,9 milioni. Qualcuno poi aveva aderito, anzi un signore mi pare fosse di Bologna, si era avvicinato a lui e con voce dimessa era interessato a che lui facesse il consulente finanziario del suo patrimonio, che per iniziare poteva essere di 15 miliardi di fottuttissime e amate vecchie lire! (puttan governo! a me non è mai successo che uno sconosciuto diciamo in un albergo ma potrebbe anche essere all'autogrill mi avesse detto una cosa simile). Durante il suo corso dimostrativo gratuito, aveva velatamente fatto capire che lui era anche un trader della Fed (non so quanti di voi capiranno questo ma Vi assicuro che i trader della Fed saranno una decina in tutta Europa e nessuno di loro fa seminari....)!!!!! Incuriosito da questo, scambio un paio di parole con lui proprio su questo, nel senso che gli dico che non pensavo minimamente che lui avesse questa qualifica, l'unico che conosco io risiede a Montecarlo e per farti ricevere vede prima quanti zeri hai sul conto, poi se gli vai bene ti manda un suo incaricato diretto altrimenti...ciccia...amici o meglio sconociuti come prima! Come dicevo scambio 2 chiacchere con lui, gli dico che non conoscevo Gann ma che se in effetti i renndimenti sono così c'è da farci un bel pensiero sui suoi corsi. Al suo corso però non mi sono mai iscritto, non so perchè, ma la persona non mi ha convinto e così ho preso altri lidi. Lidi che dal mio punto di vista si sono rivelati molto più interessanti, infatti la persona che mi ha formato in seguito nelle tecniche di Gann è l'unica riconosciuta in Italia dall'America ma non solo, la formazione è stata parecchio competente, dirò di più. Al mio insegnante, ho poi chiesto un giorno: "Ma lei il dottor Oreste lo conosce?". "Il Dottor Oreste? Certo che si! E' stato un mio allievo, un allievo piuttosto zuccone che non ho mai capito nemmeno dopo diversi approfondimenti il funzionamento degli Angoli di Gann. So che adesso si è messo in proprio, ma non so come gli andrà. Per quello che riguarda Gann diciamo che non ci piglia molto....". Ecco cari miei chi è il Dott. Fabio Oreste! Contenti Adesso? Solo un ultima cosa: ricordatevi SEMPRE che in borsa il pesce grande mangia e sbrana il pesce piccolo; quindi se volete fare del trading la vostra professione, state sempre attenti e siate sempre svegli! Nessuno nella vita di regala niente! Ricordatevelo!
Nick
18 dicembre 2006 0:00
Salve, recentemente sono stato ad un colloquio di lavoro proprio alla HF Finance di Lugano e ho incontrato il sig. Oreste (devo dire simpatico) il quale mi ha proposto attività di consulenza in giro per le aziende del nord Italia per promuovere e vendere meeting e corsi rivolti alla "pianificazione fiscale e finanziaria". Ovviamente questi meeting e questa "pianificazione" si dovevano svolgere a Lugano in quanto gli argomenti trattati erano, come dire...."riservati" e soprattutto non spendibili in territorio italiano (non so se mi spiego). Già la cosa mi puzzava fin dall'inizio...Inoltre, al momento della firma del contratto di consulenza (con una controllante inglese di tale HF) ho notato che il foro competente per qualsiasi controversia relativa al rapporto di lavoro era Macerata (??). Oltre ad altre strane clausole relative al pagamento dei compensi... la cosa veramente buffa è che tutto è partito da un regolare annuncio per la ricerca di personale commerciale apparso su un quotidiano, annuncio ben fatto e completo nelle informazioni. Mi dispiace per il sig. Oreste, non ho abboccato....
BOH
10 aprile 2006 0:00
SEMPLICEMENTE PENOSO... NON SOLO FABIO ORESTE MA ANCHE IL FATTO CHE ALL'ADUC TUTTO TACCIA...
kufu
7 aprile 2006 0:00
hai ragione, un anno fa amnche io ho assistito ad un monologo de questo signor oreste....semplicemente vergognoso... e l'ADUC che dice????
Commenti
  1-30/30