Commenti
  1-14/14  
Pier Paolo Saba
31 dicembre 2007 0:00
Risposta ad Andrea 37 anni ed al suo post del 26 Maggio 2006:

I dogmi sono falsità che la chiesa cattolica adopera per soggiogare i pseudo fedeli.
**Sono perfettamente d'accordo

La Parola di Dio non ha dogmi ma solo verità svelate e alla Luce, e non nascoste in tenebre di comodo per tirare su soldi dai credenti nelle favole.
**Che la chiesa approfitti dei “credenti nelle favole... tale abominio è spudoratamente evidente.
Che i Dogmi siano una invenzione della stessa è altrettanto chiaro, come è altrettanto chiaro e lampante che non esista alcun DIO che elargisce Verità e “luce”

Nè Maria nè i santi possono intercedere in favore degli uomini: l'unico intercessore e mediatore tra Dio e L'uomo è Gesù Cristo.
** Abusando della credulità popolare, la Chiesa, ha continuato a costruire immagini da idolatrare e tra queste ha inserito Cristi, Santi e “Madonne”, mentre sappiamo bene che tutto questo è stato costruito artificiosamente: Pertanto, quale intercessione e mediazione è possibile da parte di queste figure che in realtà non esistono e mai sono esistite con tali caratteristiche così peculiari.... Ho già detto che Non esiste nessun Dio, conseguentemente e furbescamente, all'occorrenza è stata INVENTATA la figura di Gesù... altra figura idolatrata nel crocefisso, figura piuttosto controversa e che storicamente non è mai esistita.


Tutto il resto è favola cattolica come il "LUMEN GENTIUM" (LG) non ha nessun valore in quanto opera dell'uomo e non opera di Dio e soprattutto non è Parola di Dio.
**La risposta è implicita nei passaggi precedenti.

Questo per dire a tutti quei cattolici di rendersi conto di che grande menzogna bevono tutti i giorni.
**Fai bene a sottolineare questo invito..... infatti il distillato velenoso propinato quotidianamente certo non fa bene, farà morire intellettualmente il proprio spirito... la propria coscienza e raziocinio individuale..... Chiaro?

SVEGLIATEVI. SOLO LA BIBBIA è PAROLA DI DIO E NULL'ALTRA SCRITTURA.
***SVEGLIATEVI!!! La Bibbia e quanto in essa è contenuto, rischia di avvelenarvi ulteriormente.
Sappiamo bene che questo testo, scritto dall'uomo, redatto a suo tempo, è stato scritto con il proposito di alienare, così come ha dimostrato, tanti poveri allocchi che si sono lasciati abbindolare.
Andrea 37 anni, ha scritto, Pier Paolo Saba ha risposto.

Pier Paolo Saba
25 dicembre 2007 0:00
Rispondo a "Dioamore":

**Ho notato che le risposte al mio articolo sui Dogmi hanno fattto uscire dalle loro tane,a frotte, come fanno le lumache quando piove,una miriade di "individui" orridi esseri interamente PLASMATI dalla Chiesa, coloro, cioè,che non avendo una personalit. individuale ma parlano per bocca di.., infatti,si ripettono monotonamente, allo stesso identico modo della Bibbia... una ripettitività alienante scoperta già allora, quando i primi Saccerdoti facevano ripettere quanto da loro insegnato(?)ed aver la certezza quindi, che i detti insegnamenti instillati si fossero profondamente redicati nelle menti di costoro. A distanza di oltre 2000 anni il frutto di tale lavaggio del cervello è chiaramente evidente: La gente non ragiona più con il proprio intelleto, si fa plasmare ancora come avveniva allora, non si sofferma ad analizzare quanto gli sta intorno e risponde in forma automatica, dato il distillato velenoso che la formula del plagio ha radicato in essi. Non si accorgono, per riflesso,che il loro stato così condizonato li ha resi simili a robot, macchine che si muovono non per volontà propria ma perchè un agente estereno li fa muovere... ma, qual'è il carburante che li alimenta se non lo stesso distillato velenoso di cui ho parlato.. elemento essenziale a che si crei la miscela ideale data dall'aggiunta del plagio, corroborato poi dalla credulità popolare che fa scattare la scintilla della messa in moto... dellostesso robot.
Si! ROBOT... esseri senza coscienza individuale che in questo stato si rendono anche pericolosi dal momento che sono contaggiosi...Contaggio che apportano con la solita nauseante ripetizione delle solite abberranti fandonie raccontate gratuitamente dal momento che A LORO non costa niente ripetere come un disco rotto le stesse favole ... le stesse che sono la corruzione di quanto instillato a loro tempo.

Inoltre "Dioamore" aggiungi che:


Di quale "Verginità" parli.. dal momento che abbiamo già visto che i Dogmi sono costruiti dall'uomo e non da Dio?
Di quale Dio parli dal momento che gli stessi Dogmi si contraddicono in continuazione e nellostesso articolo ho dimostrato apertamente che non esiste Dio alcuno?

Ti invito ad una mafìggiore riflessione ed a ponderare le risposte che potrebbero attraversare la tua mente... Farre particolare attenzione a non lasciarti sorprendre ancora una volta dal "demone" della superficialità che riemergerebbe dalla tua evidente condizione di alienato, plasmato ed usato dalla credulità popolare, condizione questa, che tra l'altro, è anoverata come reato dalle norme e leggi vigenti. Norme e Leggi mai otemperate da chi, poi, ha la prettesa di professar bene ma,Razzola male.

Pier Paolo Saba
Pier Paolo Saba
24 dicembre 2007 0:00
Roberto... Un Roberto anonimo che si permette di sentenziare senza un adeguata e civile presentazione.... non è certo meritevole di alcuna attenzione.

P.Paolo Saba
Roberto G.
29 maggio 2006 0:00
x Roberto B.

La mia opinione non può essere verità .... è solo un opinione ... comunque ti ringrazio per aiutarmi a riflettere ... spesso solo confrontandosi si riesce a comprendersi...

A Veritas ..... ho il tascabile di Don Brown ..... e poi se ci fai caso gli altri 325 pagine sono totalmente inutili ...
Roberto B.
29 maggio 2006 0:00
Roberto G.
Dici tante cose, purtroppo una cosa ti sfugge, parti dal presupposto che il tuo pensiero sia verità assoluta. Purtroppo per te non è così. Ognuno crede di essere nel giusto, anche Bin Laden.
Tu credi che sia immorale che 2 papà si sposino? Io lascio stare la morale e conosco papà e mamme che non meritano di esserlo (sempre per il mio personale giudizio). Come vedi però sono cose soggettive e come tali non possono essere giudicate verità assolute. Detto questo, anch'io sono contrario a concedere adozioni a coppie omosessuali, ma oltre ad essere solo un'opinione, non vedo come impedire ad una lesbica di avere un figlio e vivere con la sua amata ed il proprio figlio. Ci sono tanti aspetti nelle cose, è impossibile dire se è gusto o sbagliato, possiamo solo dare un giudizio, ed in democrazia il giudizio della maggioranza può diventare legge.
Andrea 37 anni
28 maggio 2006 0:00
Rivolgetevi a Dio soltanto per conoscere la Sua volontà, mentre leggete la Bibbia, provate a chiedere direttamente a Dio, con parole vostre, sarà Lui ad illuminarvi con la Sua Luce, io non ci credevo ma funziona veramente: PROVATECI, vivrete l'esperienza più bella ed emozionante che un uomo possa mai vivere in vita sua.

Andrea 37 anni
Veritas
27 maggio 2006 0:00
da: Roberto G
Data: 26 Maggio 2006

Invece approfittate del momento per aprire le porte del vostro cuore a Cristo ....
Il vostro cuore dormiva ed ora è stato svegliato ....adesso è alla ricerca della verità.
Dan Brown e Cascioli vi hanno scosso ... è da tanto che ci dormivate sopra ... è il momento di dimostrare a voi stessi se credere in un romanzo di 200 pagine o andare oltre per ricercare la verità


Sei falso come tutti i preti. Il romanzo è di 523 pagine e questo dimostra che tu non lo hai letto e pretendi di dare giudizi su di esso: questa si chiama malafede.



Ego sum veritas
Roberto G
26 maggio 2006 0:00
Invece approfittate del momento per aprire le porte del vostro cuore a Cristo ....
Il vostro cuore dormiva ed ora è stato svegliato ....adesso è alla ricerca della verità.
Dan Brown e Cascioli vi hanno scosso ... è da tanto che ci dormivate sopra ... è il momento di dimostrare a voi stessi se credere in un romanzo di 200 pagine o andare oltre per ricercare la verità
Roberto G.
26 maggio 2006 0:00
X Roberto B.

Io comunque non parlavo di fede ma bensì di chiesa ... infatti mi riferivo all'influenza della "nostra" chiesa su di noi. Se nessuno ci avesse inculcato di non uccidere.... chissà oggi ....
In Medio Oriente predicano la morte dell'infedele e anche da loro sono passati 2000 anni dalla nascita di Gesù.
Hai ragione sul fatto che le religioni (sia in buonafede che in malafede) sono create per controllare i popoli o meglio "orientare" i popoli. Anche le istituzioni politiche sono state create per "orientare" i popoli.
Io non sono favorevole all'aborto e non sono favorevole all'eutanasia. Perchè mi hanno imparato a rispettare la vita, qualunque vita ... perchè in ogni vita c'è Dio ... lo imparato tramite la "mia chiesa" lo ritengo giusto e lo ritengo un concetto bellissimo.
E' difficile educare però i figli quando la società va in tilt.
Se anche la chiesa viene screditata sarà ancora più difficile.
Se non ho l'appoggio di nessuno (neanche della chiesa) per spiegare ai miei figli che:
- i matrimoni vanno fatti fra maschio e femmina ... cioè fra papà e mamma;
- che è immorale che 2 papà sposati fra loro o 2 mamme sposate fra loro adottino un bambino;
- che a 12 anni fare sesso con il primo arrivato può causare drammi (diciamo così); e non è solo per ragioni dovute all'Aids;
- che se si finisce incinte a 12 anni la scelta o no di abortire, intanto ti cambio la vita in entrambi i casi e che è un omicidio;

Come faccio a far comprendere ai miei figli quello che ho scritto se sono il solo a farlo?
Se viene screditata la chiesa perchè accusata di dire BUGIE .... rimango l'unico a portare avanti queste tesi?

E non posso risolvere continuamente gli errori che si ripetono perchè difficilmente ne traggo tesoro con ALTRI ERRORI.

Credo che la chiesa abbia fatto tanto di positivo nei secoli.
Credo che la chiesa abbia fatto anche cazzate nei secoli, ma va maturando come maturiamo anche noi.
A me piace ricordare che adesso sto scrivendo in una tastira di un pc e che in tempo reale riesco a dialogare con te.
Se il mio stato attuale non è l'evoluzione di secoli e secoli di prove e di scoperte e di evoluzione sia fisica che mentale, ma bensì è frutto della mia maturazione di 40 anni a questa parte.... sono un genio incontrastabile.
Grazie per avermi dato la possibilità di chiarire il mio concetto sulla chiesa.
Ciao

... Hitler andava in chiesa. Sono contento per lui.

Anche Bin Ladden è un credente eccezzionale ... la sua chiesa gli dice da 2000 anni che è lecito uccidere l'infedele .... tutto il suo contesto, il suo mondo la pensa allo stesso modo .... è maturato dal nulla??? Non credo; per lui è normale uccidere
Roberto B.
26 maggio 2006 0:00
D'ora in poi mi firmerò così, perchè ho notato che un altro Roberto ha fatto capolino su questo forum.
Ed è proprio a lui che mi rivolgo, solo alcune riflessioni: credere in dio non vuol dire pensarla allo stesso modo della chiesa, sia per aborti, eutanasie divorzi e tutto il resto, ti faccio notare che in Italia ci sono una grossa parte di cristiani, cattolici e chiamali come li vuoi, ma anni fa un referendum sull'aborto ed il divorzio ha avuto esiti opposti da ciò che avrebbe voluto la chiesa.
Hitler andava in chiesa.
Non ho bisogno dei 10 comandamenti per non uccidere.
Trombare a 12 anni è prematuro, ma credo che non dipenda dalla fede religiosa, ma dall'ambiente che si frequenta, dall'educazione, dal carattere, dalle opportunità e quant'altro.
Quando dici che serve un freno morale dai l'esatta ragione per cui vengono create le religioni, il controllo dei popoli.
Non ho 2000 nni, la mia maturazione è avvenuta solo nei miei 40 anni, prima non ho avuto esperienze, e quelle altrui difficilmente sono tesoro per noi, la storia lo insegna, gli errori sono sempre quelli.
Ciao.
Andrea 37 anni
26 maggio 2006 0:00
I dogmi sono falsità che la chiesa cattolica adopera per soggiogare i pseudo fedeli.

La Parola di Dio non ha dogmi ma solo verità svelate e alla Luce, e non nascoste in tenebre di comodo per tirare su soldi dai credenti nelle favole.

Nè Maria nè i santi possono intercedere in favore degli uomini: l'unico intercessore e mediatore tra Dio e L'uomo è Gesù Cristo.

Tutto il resto è favola cattolica come il "LUMEN GENTIUM" (LG) non ha nessun valore in quanto opera dell'uomo e non opera di Dio e soprattutto non è Parola di Dio.

Questo per dire a tutti quei cattolici di rendersi conto di che grande menzogna bevono tutti i giorni.

SVEGLIATEVI. SOLO LA BIBBIA è PAROLA DI DIO E NULL'ALTRA SCRITTURA.

Andrea 37 anni.
Dioamore
24 maggio 2006 0:00
>"Inoltre, la parte più inquietante che interessa Maria è quella che la vede assente lei ed i figli e le figlie nel momento della crocifissione."

Non so i figli di Maria, ma la madre di Gesù, Maria, era presente al momento della morte di Gesù in croce come riportato in Giovanni 19, 25-27.

La verginità di Maria è un dogma che ha un profondo significato spirituale e che va oltre la comprensione umana e terrena, perché a Dio nulla è impossibile.
un'altro
24 maggio 2006 0:00
potrai scrivere tutte le verità che vuoi e per quanto tempo vuoi,il popolo è cieco e sordo!
Neanche portandogli la pappa in bocca,mangiano.
Vogliono rimanere digiuni ed a loro parere sono felici e contenti.
POVERI UOMINI!(?)
Roberto
24 maggio 2006 0:00
Qualunque calugna si voglia dire c'è però un dato di fatto:
la Chiesa, intesa come istituzione, attraverso le Sue posizioni, lecite o illecite che siano, è riuscita a mantenere la nostra società con una morale umanitaria - ci ha indirizzato sul giusto;
Vedi posizione sull'aborto o sull'eutanasia - Hitler uccideva i bambini prima di nascere e i vecchi che non servivano più ....
Grazie alla guida della chiesa sappiamo che uccidere anche in nome della fede è pur sempre uccidere; hanno guidato le nostre mamme ad educarci sulla strada dei 10 comandamenti - che magari, caro Michele o Paolo Saba puoi contestare la provenienza ma non il contenuto... è il vero significato ha permesso magari le nostre mamme a non tradire i nostri padri e a mantenere la famiglia sia nel bene che nel male ... se cominciamo a distruggere quello che NOI abbiamo costruito in 2000 anni, che non è solo la vicenda di Nostro Signore Gesù dei suoi parenti o dei suoi amici, ma è l'evuluzione della nostra società ... possiamo ritenerci soddisfatti di quanto siamo "maturati" in 2000 anni?.... Immaggianiamo di vivere nel Medio Oriente dove la loro "istituzione" chiesa ha le stesse radici della nostra, che però ha avuto uno sviluppo diverso che tutti conosciamo.
Io credo fortemente nella nostra Chiesa, credo che abbiamo bisogno di guide che ci permettono di vivere in fratellanza e in armonia, specialmente quando vengono fuori dal nulla personaggi tipo Dan Brown o Pier Paolo Saba, che non si rendoco conto delle cazzate che fanno.
Guardiamo i nostri figli ... a 12 anni già hanno cambiato 2 fidanzati e se gli chiedi del sesso ti dicono che col profilattico risolvi il problema dell'Aids ... come se il problema di fare sesso a 12 anni sia l'Aids è basta.
Serve un freno morale... oggi più che mai ... e penso che nè Dan Brown e nè Pier Paolo Saba siano in grado di darlo...
Commenti
  1-14/14