Commenti
  1-30/407 ->   >|
Pinetree
3 luglio 2009 0:00
cosa vuoi jan, sono tutti esperti scalatori, non è mica un scelta facile.
Infatti non è successo niente, l'alternativa era rischiare un morto sulla coscienza con magari conseguenze per l'eccesso di reazione.
jan
2 luglio 2009 0:00
Porta Portese 2, vigili aggrediti dai rom: 5 feriti
Circondati da 300 nomadi. "L'abbiamo passata brutta, ora un intervento deciso"

SCUSATE, MA COSA C**** LA DANNO A FARE LA PISTOLA AI VIGILI?

Una Beretta 92 f, normalmente in dotazione alla polizia municipale, ha un caricatore bifilare da 15 colpi.

Questo significa che se i vigili sono due, prima che un solo rom possa mettergli le zampacce addosso, dovrebbe scavalcare i cadaveri di 30 suoi compari.
UP
2 luglio 2009 0:00
da la Repubblica - ed. Roma (del 29 giugno 2009):


Porta Portese 2, vigili aggrediti dai rom: 5 feriti

Circondati da 300 nomadi. "L'abbiamo passata brutta, ora un intervento deciso"

di Maria Elena Vincenzi

Un'altra aggressione, altri cinque vigili che finiscono all'ospedale. È successo al mercato di Porta Portese 2, in zona Tor Sapienza. Nel lato tra via Severini e via Angeli ogni domenica i rom si riuniscono per vendere abusivamente materiale di risulta, lasciando poi la zona in pessime condizioni igieniche.

Ieri, come ogni fine settimana, otto vigili urbani, dopo il giro tra i banchi regolari, sono andati a controllare la situazione in quella parte del mercato. Ma trecento rom li hanno prima circondati, poi li hanno insultati e picchiati con calci e pugni. «Abbiamo visto la morte in faccia - ha raccontato Vittoria Menniti che coordinava l´operazione ed è rimasta ferita - L'impressione è che fosse una cosa premeditata: noi eravamo troppo pochi per fronteggiare un assalto simile. Per fortuna sono arrivati i venditori regolari e siamo riusciti a metterci in salvo».

Cinque agenti sono rimasti feriti e sono stati trasportati al policlinico Casilino. Per tre di loro una settimana di prognosi, uno ha rifiutato il ricovero e uno in serata era ancor in attesa di referto. Una macchina di servizio è stata danneggiata e due rom di origine romena, marito e moglie rispettivamente di 28 e 22 anni, sono stati arrestati.

E non è la prima volta che i vigili del VII gruppo vengono malmenati: circa un mese fa, sempre a Porta Portese 2 c'erano stati momenti di tensione con alcuni ragazzi dei centri sociali. Tanto che ora il comandante del VII Gruppo, Marco Giovagnorio, lancia l'allarme: «Questo mercato sta diventando un problema di ordine pubblico della città». Opinione condivisa anche da Stefano Giannini, segretario del Sulpm: «Su Porta Portese 2 occorre pensare immediatamente un intervento organizzato con tutte le forze dell'ordine».


http://roma.repubblica.it/dettaglio/porta-portese-2-trecento -rom-aggrediscono-8-vigili/1662582
stefania
11 marzo 2009 0:00
no, supervik, non troppo buono.... si chiama "GIUSTIZIA"....
De Pravato
8 marzo 2009 0:00
Ciao mjguel!... è un bel po' che non ci si vede!........

21 agosto 2006 e tu strillavi in tutte maiuscole:

"CI HANNO DICHIARATO GUERRA!!!"


mbé?... stamo solo ancora a chiacchierà ed a contare le nostre vittime?...

402 commenti vedo!... escluso il mio, o incluso?... vabbè conta poco!...

Sai che ti dico?...
Hanno fatto bene a dichiararci guerra, siamo solo dei materassi!
Supervik
7 marzo 2009 0:00
per Stefania: io non ho parlato solo delle pene corporali ai nostri politici ladri (....ho detto ladri....), dimmi che ne pensi delle altre pene che ho elencato..... Troppo buono?
stefania
5 marzo 2009 0:00
Supervik sono d'accordo conte e soprattutto lavori forzati ai politici .... Pensa quanto lavoro nero toglieremo dal territorio!!!!!!! Che bello, un sogno: "casini con la vanga", "bertinotti a cogliere patate....con i suoi vestitini firmati" "Mastella.... frustato dall'inserviente, a tirare un carretto" "Berlusca..... sarebbe tanto furbo, che dopo poco diventerebbe "capo'", Ma cacchio che ne dici dei parassiti piu' pericolosi? Lapo, a fare la lavanderina, tra TUTTE DONNE, Tronchetti Provera, a girare su un mulino al posto degli asini.... e per quanto non riesca neppure a guardare mentre fanno un iniezione, vorrei avere una frusta!!!! Per non parlare Dei Collannino, padre e figlio e nipoti.... tutti in miniera, senza veder luce del sole..... come hanno costretto migliaglia di italiani.... PECCATO CHE NON CI SIA GIUSTIZIA!!!!!
marisa
2 marzo 2009 0:00
l'elenco si allunga
1- la 14enne della Caffarella stuprata da due rumeni
2- la madre e bimba di 2 anni a Castagnole/Paese (TV) accoltellate dal compagno (ex) e padre marocchino
3- il bimbetto di 12 anni a Napoli violentato dal dipendente municipale, italiano, il quale si è scoperto che era già stato denunciato dalla nipotina di 6 anni per violenze (ma non era stata creduta e da 3 anni continua a subire)
Queste le ultime notizie che ricordo, ma ce ne sono ben altre.
Non da ultima la notizia del tabaccaio Giovanni Petrali che si è beccato 20 mesi per l'uccisione del ladro; la sua colpa grave: essersi difeso da una rapina.
Ma finche avremo delle leggi come ce le troviamo, finche al tg diranno "il marocchino che ha ucciso l'ex compagna e la figlia di 2 anni ha rifiutato l'estradizione dalla slovenia... " finché diranno che "l'impiegata che ha sottratto soldi all'azienda via computer è stata definita un soggetto socialmente pericoloso..." finché diranno "un'infermiera di Livorno che ha sabotato 400 esiti di screening, modificandoli da test oncologico positivo a negativo, è stata arrestata (ndr: ma la condanna ?)... finché non verrà data la giusta proporzione alle cose, preghiamo il cielo di non incappare in qualche guaio perché il cittadino purtroppo ne esce vittima.
stefania
2 marzo 2009 0:00
NOOOOOO, le nostre leggi sono dure.... per chi si difende, per chi non ha l'avvocato introdotto, per chi non è del giro, per intenderci, chiedetelo a quel povero cristo "condannato" per il delitto di Perugia!!!!
SI ACCETTANO SCOMMESSE!!!
Vogliamo vedere che Sollecito (difeso dall'avvocatessa di Andreotti!!!!!) e Amanda andranno assolti!!!!!
Mentre vi ricordate bene le prime ..."Impressioni?"
Dimenticheremo che l’americanina, come di prassi nel suo paese, accuso’ un “negro”, convinta che anche in Italia dar un nome ad un individuo di colore significa “abbiamo trovato l’omicida.... Non cerchiamo da altre parti, potremmo dover condannare un bianco”.
Non avrebbe sbagliato neanche qui…. se il nero in questione non avesse avuto un alibi di ferro. Ci ha riprovato con un secondo nero…. E le e’ andata bene!!!! pure perchè se andava avanti cosi, avremmo indacato tutta la popolazione di colore d'europa!!!!!
Ma l'avvocato del "negretto" è stato tanto “furbo” (o come lo vogliamo chiamare!!!!) da farlo processare in direttissima….. così quando manderanno assolti Raffaele e Amanda, noi avremo dimenticato che in carcere c’è un “indiziato”….. e il nostro governo avrà dato un colpevole al Regno Unito….
Supervik
1 marzo 2009 0:00
E' COLPA DELLE NOSTRE LEGGINE DEL CAZZO..... QUESTE SONO LE PENE CHE DAREI A CHIUNQUE DELINQUA (...ITALIANI COMPRESI...): PENA DI MORTE PER CHI UCCIDE.... ERGASTOLO DURO A CHI STUPRA E VIOLENTA.... PENE ATROCI A CHI TOCCA UN BAMBINO.... 20 ANNI A CHI SPACCIA DROGA.... PATENTE REVOCATA A VITA A CHI FA INCIDENTI IN STATO DI EBBREZZA... LAVORI FORZATI PER I DELITTI "MINORI".... ERGASTOLO E LAVORI FORZATI PER I POLITICI CORROTTI E BECCATI CON LE MANI NELLA MARMELLATA.... SANGUE SULLE STRADE CONTRO TUTTE LE MAFIE.... CHI VIENE BECCATO SENZA DOCUMENTI 10 GIORNI DI LAVORI SOCIALIMENTE UTILI.... LO STRANIERO NON IN REGOLA FUORI DAI COGLIONI CON SCHEDATURA IMPRONTE DIGITALI.... RILEVAZIONE DNA E IMPRONTE A TUTTI, ITALIANI E STRANIERI..... LIBERALIZZAZIONE DELLA VIDEOSORVEGLIANZA CON CONTRIBUTI STATALI PER CHI VUOLE INSTALLARE UN IMPIANTO TVCC...
Italiano
28 febbraio 2009 0:00
Se qualcuno riesce a tenere la contabilità è pregato di aggiornare questo post.
Basta!!!!!!!!!! L'Italia agli Italiani!!!!!!!!
mah
26 gennaio 2009 0:00
poi ci si intristisce. ma è la realtà, purtroppo
mjguel
25 gennaio 2009 0:00
Non si finisce più---- bisogna riprendere la contabilità.
contabile
14 novembre 2008 0:00
(ANSA) - URBINO, 13 NOV - Il titolare di una concessionaria di auto di Urbino, Antonio Capponi, 57 anni, e' stato ucciso la notte scorsa da un moldavo che aveva lavorato per lui. Serghej Ghisco, 24 anni, e' stato arrestato poco dopo il delitto dai carabinieri. Dopo averlo colpito con una mazza di legno, aveva rinchiuso il cadavere di Capponi nel bagagliaio di un'auto, ma e' tornato sul posto per recuperare il cellulare. I militari lo hanno visto aggirarsi con fare sospetto e gli abiti sporchi di sangue e lo hanno portato in caserma.(ANSA)

(ANSA) - AOSTA, 13 NOV - Un trentacinquenne di origine marocchina, Fouad Amlil, residente ad Aosta, e' stato arrestato ieri sera dai carabinieri per tentato omicidio. Nel corso di una lite ha ferito al collo il suocero, R.B., di 59 anni, polacco, con un coltello da cucina. L'aggressione e' avvenuta alle 22.30 in un alloggio in via Croce di Citta', nel centro di Aosta. Allertati da alcuni passanti, sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il marocchino, in stato di ebbrezza, si era barricato in casa e solo dopo qualche minuto i militari sono riusciti ad entrare e ad arrestarlo. Il suocero ha riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni. (ANSA).

(ANSA) - VERONA, 13 NOV - Sgominata dai carabinieri una banda di cinesi che clonava carte di credito acquistando i codici a Hong Kong e Malesia. L'organizzazione faceva acquisti per migliaia di euro di merce che poi rivendeva in Cina. Sono 15 gli arresti, al termine di un'inchiesta che ha gia' visto 32 arresti. La banda, collegata con la Cina, acquistava merce di note marche in negozi del centro-nord Italia e all'estero, fino a 10mila euro, e la consegnava al capobanda che la inviava in Cina.

contabile
12 novembre 2008 0:00
(ANSA) - BOLOGNA, 12 NOV - Accecato dalla gelosia dopo la fine della relazione, ha tenuto segregata una notte in cantina l'ex fidanzata, seviziandola con un coltello e stuprandola. La squadra Mobile di Bologna ha arrestato, su ordine del pm Valter Giovannini, un tunisino di 31 anni, Ben Rohma Tarek, per violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni personali aggravate nei confronti di una barista trentenne di origine cubana. La donna e' finita all'ospedale Maggiore, con il naso fratturato e una ventina di ferite da arma da taglio sparse su tutto il corpo. (ANSA)

(ANSA) - GENOVA, 12 NOV - Una donna domenicana e' stata arrestata dalla polizia all'aeroporto di Genova perche' aveva oltre 2 kg di droga nei tacchi delle scarpe. La donna, Maria Milagros Nunez Consuegra, di 46 anni, e' stata bloccata allo scalo Cristoforo Colombo dopo essere sbarcata da un aereo proveniente da Parigi. Nel corso dei controlli e' stato perquisito il suo bagaglio e qui gli agenti hanno trovato, nascosta nelle suole e nei tacchi di cinque paia di scarpe da donna, 2,219 kg di droga.

(ANSA) - TORINO, 12 NOV - A 15 anni, incinta di due mesi, una nomade slava guida una piccola banda di zingarelli autori di furti negli alloggi. La giovane e' stata gia' fermata dieci volte e l'ultima a Torino, dove ora si trova rinchiusa nella struttura carceraria minorile Ferrante Aporti. La giovane e' nata a Roma e domiciliata nel campo nomadi di Collegno.(ANSA).

(ANSA) - ASTI, 12 NOV - Ieri sera i carabinieri di Asti hanno arrestato il capo di una organizzazione impegnata nella clonazione di carte di credito e bancomat. Si tratta - secondo l'accusa - di un algerino che aveva creato addentellati di prelievo denaro in tutto il Piemonte e basi di smercio nell'Est europeo. E' Achiri Ridha Malek, 39 anni, residente a Volpiano.(ANSA).

(ANSA) - FIRENZE, 12 NOV - Operazione della Dia di Firenze contro un presunto traffico di droga importata in Italia da Marocco e Spagna: 31 gli arresti. Le indagini erano partite 2 anni fa da accertamenti sullo sfruttamento della prostituzione di giovani albanesi e romene da parte di immigrati dall'Albania, risultati poi coinvolti anche nel traffico di droga. Sequestrati una tonnellata e 250 chili di hashish, 2,5 kg di cocaina e 500 gr. di anfetamina, per un valore stimato in 4 milioni di euro.

(ANSA) - TRENTO, 12 NOV - Una pena complessiva di 11 anni di carcere e' quanto deve scontare una nomade che ha fornito 40 nomi diversi alle forze dell'ordine. I 40 nomi sono stati inventati dalla donna in altrettante localita' del nord Italia, dove era stata fermata per una serie di furti. Alla fine e' stata definitivamente identificata dalla squadra mobile di Trento e raggiunta in carcere a Verona da un ordine di carcerazione per cumulo di pena. Protagonista della vicenda Veselinka Radulovic, 28 anni, originaria di Brescia. (ANSA).

(ANSA) - CROCETTA DEL MONTELLO (TREVISO), 12 NOV - Una lite al termine di una partita di calcetto e' finita con l'accoltellamento di un marocchino.L'extracomunitario e' stato accoltellato da un connazionale di 26 anni che e' stato poi arrestato dai carabinieri. Il fatto e' avvenuto all'interno di una struttura sportiva di Crocetta del Montello (Treviso); il litigio sarebbe scoppiato per divergenze tra i due immigrati sul pagamento della quota di affitto del campo da calcetto.

contabile
2 novembre 2008 0:00
(ANSA) - REGGIO EMILIA, 2 NOV - Un marocchino 28enne, per non pagare un debito di 500 euro al proprio creditore, un egiziano 40enne, lo ha aggredito con un coltello da cucina. L'uomo e' stato ferito in modo non grave a una tempia. E' avvenuto a Montecchio Emilia, nel reggiano, a settembre. Oggi, concluse le indagini, i carabinieri hanno denunciato il marocchino per lesioni personali e anche per simulazione di reato. Il giovane infatti ha tentato di accusare l' egiziano di furto, ma i carabinieri hanno scoperto l' imbroglio. (ANSA).

(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Come una spensierata coppia di turisti in visita nella Capitale stavano camminando in piazza Cinecitta' portandosi dietro due grossi trolley.Ma venendo i carabinieri i due, entrambi moldavi di 30 e 31 anni, hanno allungato il passo. Insospettiti, i militari hanno deciso di controllarli: nelle due valige c'erano 60 stecche di sigarette di provenienza moldava introdotte illecitamente in Italia. Le sigarette, del peso di 12 chili, sono state sequestrate mentre i due moldavi sono stati arrestati.

(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Due cittadini polacchi, uno dei quali pregiudicato, sono stati arrestati la notte scorsa a Roma, nei pressi della Stazione Termini.I due, entrambi di 24 anni, stavano aggredendo in Via Marsala con calci e pugni un venditore ambulante cingalese di 30 anni per farsi consegnare l'incasso della giornata di lavoro, circa 70 euro. La pattuglia dei carabinieri e' intervenuta. Il cingalese e' rimasto lievemente contuso, mentre i due polacchi sono stati portati al carcere di Regina Coeli.

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - Un pakistano di 31 anni e' stato arrestato dalla polizia per violenza sessuale su due donne la scorsa notte a Milano.L'immigrato, gia'noto per molestie, ha avvicinato una ventunenne toccandole il seno e strappandole il collant. La giovane ha reagito ed e'fuggita dando l'allarme. L'uomo allora ha tentato di molestare una trentaduenne ferma in un'auto ma la donna ha bloccato la sicura. L'uomo ha iniziato a masturbarsi intimando alla vittima di guardarlo ma e'stato arrestato.
(interessante, già noto per molestie...)

(ANSA) - BRESCIA, 2 NOV - Si e' concluso con un arresto e due denunce un intervento della polizia stradale del distaccamento di Montichiari (Brescia).Gli agenti hanno fermato una Fiat Punto lungo la tangenziale a Brescia. Al volante c'era un italiano, residente a Brescia, che dopo gli accertamenti e' stato denunciato. Con lui viaggiavano un algerino e un tunisino. Quest'ultimo e' stato arrestato per spaccio dopo che sono stati trovati tra due sedili 33 grammi di eroina. L'altro immigrato e' fuggito.

(ANSA) - ANCONA, 2 NOV - Al culmine di una lite scoppiata per motivi di convivenza, un afghano di 19 anni ha colpito un iraniano alla testa con un mattarello preso in cucina. E' accaduto ad Ancona, dove i due coabitano in un appartamento in via Colombo. Il giovane e' stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate dall'uso di arma impropria. Entrambi sono finiti in ospedale, all'Umberto I, dove sono stati medicati l'uno per una ferita lacero contusa al capo, l'altro per un'escorizione al volto provocata da un pugno. (ANSA).

(ANSA) - BARI, 2 NOV - Un tentativo di fuga in massa dal Cie di Bari-Palese e' stato compiuto la notte scorsa da un gruppo di algerini. Il tentativo non ha avuto esito per l'intervento delle forze dell'ordine ma forse un paio di persone sarebbero riuscite a fuggire.Sono state distrutte suppellettili ed e' stata danneggiata la struttura. Gli investigatori stanno compiendo accertamenti per identificare i responsabili.

contabile
1 novembre 2008 0:00
(ANSA) - REGGIO EMILIA, 1 NOV - Era riuscito a rubare dalla vetrinetta di un negozio quattro cellulari ma dopo due settimane e' tornato sul 'luogo del delitto' perche' uno non funzionava. E' accaduto a Reggio Emilia. La commessa ha fatto presente che al cellulare mancava la batteria, ma ha notato che il codice 'Imei' apparteneva a uno dei telefonini rubati; a quel punto il malvivente e' fuggito con il cellulare. I carabinieri sono risaliti al ladro, un tunisino di 24 anni, denunciato per furto. In casa gli e' stato trovato uno dei quattro cellulari rubati. (ANSA).

(ANSA) - CASTREZZATO (BRESCIA), 1 NOV - Risultato positivo all'etilometro e al droga test, un marocchino coinvolto in un incidente mortale e' stato arrestato. Il conducente di una delle due auto che si sono scontrate a Castrezzato, un 52enne, e' morto. L'altro, il marocchino, e' stato sottoposto ad accertamenti, risultando positivo all'etilometro e al test sulle droghe. Irregolare e pregiudicato, e' stato anche denunciato per guida senza patente. Di recente era gia' stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza.
(curioso: irregolare, pregiudicato eppure SEMPRE QUI')

Ha proposto un 'ottimo affare': un telefonino rubato a un prezzo decisamente scontato, ma i potenziali clienti erano due carabinieri in borghese. E' accaduto a Roma dove un romeno di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma Ponte Milvio per ricettazione e furto di cellulari. Il cittadino dell'est ha avuto la sfortuna di proporre un telefonino 'a buon prezzo' a due carabinieri che stavano effettuando un servizio in borghese. I militari hanno dapprima finto di accettare, per poi perquisirlo ed arrestarlo. Il giovane aveva con sè 6 cellulari, costosi e di varie marche, tutti rubati. In attesa di essere giudicato è stato associato presso il carcere di Regina Coeli.

De Pravato
31 ottobre 2008 0:00
Mi sa che sia quasi ora di cambiare l'introduzione del topic... posso, mjguel?

Proporrei:

"CI HANNO DICHIARATO GUERRA, ARRENDIAMOCI!"
e si continua
31 ottobre 2008 0:00
(ANSA) - PERUGIA, 31 OTT - Tredici nordafricani, tutti clandestini, sono stati arrestati dalla polizia in una operazione antidroga. Il luogo dello spaccio era il parco di Santa Giuliana. Le indagini della squadra mobile ed hanno portato anche al sequestro di 2 etti di hascisc. Il parco era diventato la 'base' degli spacciatori. Dieci di loro sono stati ammanettati per detenzione e spaccio di stupefacenti, altri 3 perche' inottemperanti a un provvedimento di espulsione dall'Italia.


(ANSA) - BOLZANO, 31 OTT - Un polacco di 24 anni e' stato arrestato con l'accusa di avere tentato di rubare un'auto in sosta con due bimbi a bordo. Nel centro della citta' l'auto era stata parcheggiata con i due piccoli a bordo da una madre scesa un attimo per prelevare soldi da un bancomat. Il polacco - questa la denuncia - avrebbe cercato di salire a bordo e la donna ha lanciato l'allarme. Dopo un breve inseguimento l'uomo e' stato arrestato dai carabinieri in via Palade. (ANSA).

(ANSA) - TORINO, 31 OTT - Quattordici ordinanze di custodia cautelare sono state notificate dai carabinieri nell'ambito delle indagini su Tossic Park. I destinatari, gia' in carcere, sono ora accusati di altri episodi di spaccio. Arrestati dai militari dell'Arma nel corso di un blitz alla fine dello scorso luglio, i destinatari delle nuove ordinanze sono tutti sedicenti clandestini in Italia senza fissa dimora. L'accusa nei loro confronti e' di spaccio continuato in concorso.(ANSA).

(ANSA) - TORINO, 31 OTT - Due uomini sono stati arrestati per avere cercato di introdurre sostanze stupefacenti nell'ex Cpt, ora Cie, di Torino. Sono un pregiudicato italiano di 52 anni e un tunisino di 30 anni, bloccati dagli agenti in servizio presso la struttura di corso Brunelleschi. I due hanno nascosto alcuni ovuli di cocaina e di hashish nei generi di prima necessita' che intendevano consegnare a due ospiti del Cie. (ANSA).

(ANSA) - FANO (PESARO URBINO), 31 OTT - Due romeni di 22 e 27 anni sono stati arrestati dalla polizia di Fano perche' sorpresi a prelevare soldi da un bancomat con carte clonate. Con la complicita' di altri connazionali, i due erano riusciti a entrare in possesso dei dati dei conti correnti, in genere di cittadini stranieri, e del relativo codice, immesso poi in una semplice carta telefonica che cosi' diventava un clone della tessera bancomat o della carta di credito. In casa loro sono state trovate circa 100 carte telefoniche e 4.000 euro.(ANSA).

francesco c.
31 ottobre 2008 0:00
Mauro, bisogna prima chiudere le frontiere, poi censire gli attuali irregolari, prendendo le impronte digitali, ed in fine trattenere in Italia coloro che producono lavoro e rispedire ai paesi di origine gli altri. Ma per far ciò ci vogliono, politici con le palle. ed in Italia non ce ne', o per lo meno, la gente con le palle, non le fanno governare.
mauro
29 ottobre 2008 0:00
sono un cittadino di terni che è stanco dei soprusi che si vedono ogni giorno nella mia città, premetto che non sono un razzista ma il continuo vedere delle persone che chiedono soldi sigarette e che poi li trovi a mercanteggiare droga ed altri prodotti di dubbia provenienza mi chiedo come faccia un comune uno stato a tollerare simili comportamenti senza contare l'insicurezza dei nostri figli che la sera escon per andare magari a divertirsi e noi a casa con l'ansia di dover sentire una telefonata che ti raggela la vita. non credete che i comuni abbiano l'obbligo di emettete una ordinanza che obbligi questepersone ad autodenuciarsi se non altro per sapere chi sono?
Aiuto contabile
18 novembre 2006 0:00
….18 NOVEMBRE 2006……
SECONDO AGGIORNAMENTO

MILANO, 18 NOV -

130 stranieri sono stati arrestati dai carabinieri nel corso di un controllo che ha visto impegnati in tutta la Lombardia 2.000 militari. Si é trattato, si legge in un comunicato dell'Arma, di una operazione "mirata al contrasto del fenomeno dei furti e delle rapine in abitazione, dello spaccio di stupefacenti e della criminalità in genere". Armi, auto di grossa cilindrata e preziosi sono stati sequestrati. A Cesano Maderno (Milano) un albanese è stato sorpreso con 800 grammi di cocaina.

BOLOGNA 18 NOV.

E' stato avvicinato da tre persone che parlavano arabo e mentre due lo tenevano bloccato il terzo gli ha rubato il portafoglio con alcune decine di euro e il telefono cellulare. La vicenda e' accaduta nella notte in piazza di Porta Ravegnana, proprio sotto le due torri, nel cuore di Bologna. La vittima e' un bolognese di 33 anni che pero' si e' presentato in Questura per denunciare l'accaduto solo il giorno successiva.

GENOVA 18 NOV.

Ancora un ferito in una rissa a coltellate nel centro storico genovese. Ad avere la peggio e' stato un albanese che questa mattina, intorno alle 6.30, in piazza Cavour, e' rimasto ferito al fianco sinistro in seguito a un litigio scoppiato tra stranieri per futili motivi. Immediatamente soccorso, l'uomo e' stato ricoverato all'ospedale Galliera per le prime cure del caso. Non e' in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute squadra mobile e polizia scientifica.

MARSALA (TRAPANI), 18 NOV

I carabinieri hanno arrestato due tunisini, entrambi pregiudicati, che nell' ottobre del 2005, nell' ambito dell' operazione "Radici", erano riusciti a sfuggire alla cattura. Si tratta di Hamrouni Azouz Ben Amor, di 30 anni, nato a Haouaria, ma residente a Verona, e di Mohamed Adhed, di 28, nato a Nabeul e residente a Marsala. Entrambi accusati di furto aggravato e altri reati, sono stati individuati e bloccati nelle campagne del Marsalese.

PALERMO 18 NOV.

Rintracciati dai carabinieri 12 cittadini extracomunitari irregolari. Una persona, di nazionalita' tunisina, e' stata arrestata. Quattro persone sono state deferite a piede libero per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

CAMPOREALE (PA) 18 NOV.

Sei cittadini romeni (cinque uomini e una donna) privi del permesso di soggiorno sono stati trovati Carabinieri all'interno di un appartamento. Dopo aver espletato le pratiche per l'espulsione presso la Questura di Palermo, sono stati accompagnati presso i Centri di prima accoglienza di Caltanissetta e Ragusa.

ROMA 18 NOV.

Manometteva con una tecnica ormai collaudata i distributori automatici di biglietti Atac. Con l'accusa di furto aggravato i Carabinieri hanno arrestato, nei pressi di Piazza dei Cinquecento, un macedone di 34 anni, pregiudicato. Manometteva le erogatrici automatiche di titoli di viaggio dell'Atac introducendo all'interno di esse monete avvolte nella stagnola, quindi di maggior spessore che le occludevano. I militari dell'Arma lo hanno sorpreso mentre si impossessavano delle monete rimaste incastrate: il bottino giornaliero e' stato valutato in circa 100 euro.

TRAPPETO (PA) 18 NOV.

I Carabinieri hanno rintracciato un cittadino tunisino privo del permesso di soggiorno (Moussa Fathi, tunisino di 33 anni, pastore), arrestato poiche' non aveva ottemperato all'ordine del Questore di Palermo emesso il 18 settembre di lasciare il territorio nazionale. L'uomo e' stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione in attesa del rito direttissimo che si e' svolto il ieri dinanzi al Tribunale di Palermo.

FOGGIA 18 NOV.

Servizi di prevenzione svolti dai Carabinieri.Tali controlli, hanno consentito, altresì, il rintraccio di due cittadini rumeni sprovvisti del permesso di soggiorno. Per gli stessi sono state attivate le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale.

MONTELEPRE (PA) 18 NOV.

I Carabinieri hanno bloccato un cittadino tunisino sprovvisto del permesso di soggiorno. Lo stesso e' stato accompagnato presso la Questura di Palermo che gli ha notificato un provvedimento di espulsione.

VERONA 18 NOV.

Dieci grammi di cocaina per tre tunisini che sono stati arrestati dalla polizia stradale di Verona Sud. I tre immigrati nordafricani viaggiavano su una Ford Fiesta che è stata fermata a Peschiera, in autostrada.
Nascosta tra la spugna interna e il tessuto della parte posteriore dell’automobile c’era la droga. Sabe Gharsalli, 26 anni, residente a Trento in via Caneppelle, operaio è stato quindi arrestato assieme a Mahamed Zakoria Abououf, 23 anni, domiciliato a Como in via Varese, ma di fatto senza fissa dimora e Walid Aloui, 25 anni, domiciliato a Lavis. I tre sono accusati di detenzione scopo spaccio di stupefacenti.(a.v.)

VERONA 18 NOV.

Pesanti le condanne perchè le accuse erano dei macigni: in quattro, compresa una donna che al tempo stesso è parte offesa e imputata, erano accusati di aver favorito non solo l’ingresso in Italia di una minore da indurre alla prostituzione ma di averla sfruttata. E al termine del dibattimento il collegio presieduto da Laura Donati ha accolto le richieste del sostituto procuratore Paolo Sachar e seppur operando alcune riduzioni in termini di pena alla fine ha condannato Eugen Lazar, rumeno di 28 anni, a 7 anni di reclusione e 30mila euro di multa, la sua compagna Dana Rotaru (ritenuta responsabile di aver favorito l’ingresso della minore costretta poi a prostituirsi) a 5 anni, Victor Gavrila (l’unico latitante) 49 anni anch’egli rumeno, a 5 anni e 20mila euro, e infine il giovane Dragos Tudose a 4 anni e mezzo di carcere oltre al pagamento di 18mila euro.


SAN CIPRIELLO (PA) 18 NOV.

Quattro cittadini di nazionalita' romena tutti sprovvisti di regolare permesso di soggiorno sono stati rintracciati dai Carabinieri. Agli stessi è stato notificato,presso l'ufficio stranieri della Questura di Palermo, il provvedimento di espulsione
Davide
18 novembre 2006 0:00
x Gatta e Giambattista

Io sono pienamente d'accordo con voi ma questo forum rappresenta la valvola di sfogo e di denuncia di chi non vede altro che il "marciume" portato dagli extra, a parer loro, in italia.
In passato ho provato pure io a ragionare con loro ma ho scoperto che era meglio parlare con un ubriaco, lasciando il forum e rattristamdomi con me stesso di avere dei connazionali fatti così. La spiegazione che mi sono dato è semplice, addirittura banale e pure scontata: è molto più semplice guardare e giudicare gli altri che sè stessi.

Per quanto riguarda scurrile mi scuso per lui, è mio fratello ed è molto malato.
Scurrile, fratello mio, torna dallo psicologo che ti dà giovamento.
Nostra madre lavora ancora a casa davanti a te?
Contabile
18 novembre 2006 0:00
….18 NOVEMBRE 2006……
PRIMO AGGIORNAMENTO



AVELLINO 18 NOV.

Scoperti ad Avellino venticinque extracomunitari ammassati in un container proveniente dalla Turchia. Gli immigrati, di nazionalita' afgana e irachena, hanno ricevuto ospitalita' e un pasto caldo in ospedale. Dopo le procedure di identificazione saranno trasferiti in un centro di permanenza temporanea. (

LAMEZIA TERME 18 NOV.

Un algerino, Ajeb Mall, 27 anni dimorante a Torino ma privo di permesso di soggiorno, e' stato arrestato dal personale della Polfer di Paola, in provincia di Cosenza, per furto. L'uomo, a bordo di un treno espresso proveniente da Torino e diretto in Sicilia, si e' reso responsabile del furto di una valigia ed di un portafoglio di proprieta' di una viaggiatrice disabile.

GENOVA 18 NOV.

E' morto a causa di una emorragia intestinale, provocata dalla rottura di un ovulo contenente una sostanza stupefacente che aveva ingerito, il senegalese trovato senza vita la notte scorsa nella sua abitazione di Genova. Lo ha accertato l'autopsia disposta dal pm Alberto Lari.

TARVISIO (UD) 18 NOV.

Nell'ambito di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri del Nor di Udine hanno arrestato in flagranza di reato a Tarvisio un polacco che trasportava 235 stecche di sigarette di contrabbando, pari a circa 48 kg. L'uomo, Zbigniew Stefan Zurawski, di 44 anni, e' stato sorpreso alla guida di una Opel Vectra con a bordo la merce di contrabbando, prodotta in Ucraina. La vettura e il tabacco sono stati sequestrati.
Scurrile
17 novembre 2006 0:00
Gatta se sei in amore fatti inculare da qualche bel negrone.
Contabile
17 novembre 2006 0:00
….17 NOVEMBRE 2006……
TERZO AGGIORNAMENTO

ROMA 17 NOV.

L'Italia, oggi, consegnera' alle autorita' spagnole Osman Rabei 'l'Egiziano', considerato uno degli ideatori degli attentati di Madrid dell'11 marzo 2004. Gia' condannato in Italia a 10 anni di carcere per associazione per delinquere finalizzata al terrorismo internazionale, Osman Rabei rischia una pesantissima condanna anche in Spagna, dove la pubblica accusa ha chiesto per lui 38.656 anni di carcere, e ben 270.800 anni di detenzione per tutti i 29 imputati. L'inizio del processo e' previsto per febbraio 2007.

CASERTA 17 NOV.

Un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) e' stato eseguito dagli agenti del commissariato di Aversa nei confronti di un cittadino algerino Abes Benzin, di 33 anni. L'indagato e' accusato del tentato omicidio del connazionale Amir Benchorba.
Secondo gli investigatori del commissariato di Aversa, l'aggressione sarebbe iniziata nell'abitazione della vittima per poi concludersi all'esterno dell'edificio. Il pm ha ritenuto sufficienti gli elementi raccolti dalla polizia casertana e ha emesso il provvedimento di fermo. Benzin, pregiudicato per droga e' un clandestino, come lo e' anche la vittima.

TERNI 17 NOV.

Un camion carico di dieci clandestini e' stato fermato la scorsa notte dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Terni mentre era in sosta in un' area di servizio lungo il raccordo Terni-Orte, a circa un chilometro dallo svincolo per il capoluogo umbro. Secondo quanto riferito dalla polizia gli agenti, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, intorno alle 4.30 hanno notato il mezzo sospetto, di provenienza turca.
Avvicinatisi per un controllo i dieci clandestini che viaggiavano al suo interno hanno cercato di darsi alla fuga. Cinque di loro sono stati subito fermati mentre i restanti sono stati bloccati questa mattina a Narni in seguito alla segnalazione dei Vigili Urbani che hanno notato gli stranieri mentre si aggiravano per la cittadina. Secondo quanto riferito dalla polizia, il gruppo di clandestini, di nazionalita' curda iraniana e afghana, viaggiava nascosto tra il telone del camion e quattro file di sanitari trasportati all'interno del mezzo.
Gli extracomunitari hanno dichiarato agli agenti di essere partiti dal porto di Hegoumenitsa,in Grecia e di essere arrivati, a bordo di una nave a Bari dove il camionista turco li ha caricati con destinazione nord Italia. La polizia sta valutando in queste ore la posizione dell'autista.

VERONA 17 NOV.

La squadra Mobile di Verona ha arrestato quattro persone, tutte di origine nigeriana, di cui tre donne, per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Operavano in un bar della citta' scaligera, con il 'placet' dei titolari dell'esercizio, anch'essi nigeriani, dove smistavano lo stupefacente. All'arrivo della Polizia, che ha operato con la collaborazione della Municipale veronese, e' scoppiata un rissa: un nigeriano, arrestato, improvvisamente si e' scagliato contro un agente e gli ha rotto il naso con un pugno. Nel contempo alcune donne si davano da fare nel tentativo di far sparire alcuni ovuli di cocaina immediatamente recuperati dagli uomini della Polizia.

VERONA 17 NOV.

Due albanesi ,Spartak Katia, 35 anni, e Dritan Kullalli, 34 anni,accusati di traffico di cocaina sono stati arrestati dalla guardia di Finanza.I due sono stati sorpresi mentre si scambiavano 3 chili e 600 grammi di cocaina nei pressi di Verona Sud.
lombardi.

MERANO 17 NOV.

I carabinieri conclusione di una serie di pedinamenti e indagini mirate, hanno effettuato, nella centralissima piazza Teatro, un arresto per droga. A finire in manette il 21enne macedone Dejan Petrovsky, risultato anche sprovvisto di permesso di soggiorno. Al momento del fermo era in possesso di 10 grammi di cocaina pronti per lo smercio.

MONTECATINI TERME (PISTOIA), 17 VEN

I carabinieri hanno scoperto un'altra casa d'appuntamenti nella città termale. La novità è rappresentata dal fatto che a gestirla era una coppia di cinesi. I due, residenti in città e in regola col permesso di soggiorno, un uomo di 35 anni e una donna di 25, sono stati arrestati con l'accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. L'appartamento, in centro città, è stato sequestrato. Così come alcuni cellulari e denaro rinvenuto all'interno dell' appartamento al momento del blitz. Al momento dell' irruzione i carabinieri hanno trovato una prostituta quarantenne cinese che dai controlli è risultata clandestina ed è stata denunciata a piede libero per inosservanza del provvedimento di espulsione emesso dalla procura di Foggia lo scorso anno.

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) 17 NOV.

I Carabinieri,nel contesto dei controlli all'immigrazione clandestina , arrestavano per la violazione alla legge Bossi - Fini un rumeno 40enne, pregiudicato per furto di cavi di rame da una rete ferroviaria, denunciando a piede libero altri 3 suoi connazionali 20enni. Tutti sono stati trovati all'interno di un casolare abbandonato nella zona dell'uscita autostradale.

ROMA, 17 NOV.

L'aiuto dei carabinieri per riappropriarsi della propria libertà dopo l'arresto dei due sfruttatori.
P.L., 17enne rumena, giunta in Italia per raggiungere il fidanzato con il sogno di trovare un lavoro. I veri sentimenti del fidanzato li ha scoperti drammaticamente quando, arrivata a Roma in autobus, è stata accompagnata in una casa di campagna dove l'uomo le ha detto che avrebbe dovuto prostituirsi. La ragazza non ha resistito a lungo a questi soprusi e vincendo la paura ha deciso di sottrarsi ai suoi aguzzini. Ha chiamato il 112 e pochi minuti dopo una pattuglia del Nucleo Radiomobile ascoltava il suo racconto. E le sue parole sono servite per arrivare, nel corso della notte, all'autovettura con a bordo i due sfruttatori, il suo ex fidanzato ed un complice sempre romeno. Ma il racconto della giovane romena porta gli investigatori dell'arma anche alla perquisizione di un casolare dove vengono trovati altri connazionali della ragazza, quattro donne e 10 ragazzi. Nel corso della perquisizione sono stati recuperati i passaporti delle ragazze, pistole giocattolo prive del tappo rosso, armi da taglio, bombolette spray contenenti gas urticante, telefoni cellulari. Dei 14 stranieri soltanto 2 sono risultati in posizione regolare sul territorio nazionale. Per gli altri è scattato l'accompagnamento presso i centri di prima accoglienza in attesa di essere espulsi dal territorio nazionale. I due sfruttatori entrambi 23enni, sono stati arrestati con l'accusa di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione minorile. Nei confronti del 'fidanzato' è scattata anche l'accusa di violenza sessuale.

PONTREMOLI (MASSA CARRARA), 17 NOV

Un marocchino regolarmente residente in Italia e proprietario di una casa in località Scorcetoli, nel Comune di Villafranca in Lunigiana, è stato denunciato dai carabinieri di Pontremoli perché aveva affittato la sua abitazione a connazionali irregolari. La denuncia è scattata nel corso di un'operazione condotta dall'Arma in Lunigiana contro il fenomeno dell'immigrazione clandestina, che ha portato all'arresto di due extracomunitari che non avevano ottemperato ad un decreto di espulsione ed alla denuncia di altri sette perché al momento del controllo non hanno esibito i documenti di riconoscimento.

TORINO 17 NOV.

Un piccolo deposito di auto rubate, tutte di marca Ford, e' stato individuato dai carabinieri della compagnia di Moncalieri (Torino) in un campo nomadi dove sono stati arrestati un 19enne marocchino per violazione della Bossi-Fini, denunciati due algerini, rispettivamente perche' senza documenti e per la detenzione di alcuni grammi di hashish, ed espulsi tre clandestini. E' stato il frutto dei controlli dei carabinieri, in collaborazione con la polizia municipale, nei campi nomadi che si trovano nei comuni della prima cintura torinese. In uno di questi, a Beinasco, sono anche stati trovati 5 nuovi nuclei familiari, circa 25 persone in tutto, provenienti dall'est Europa.
mjguel
17 novembre 2006 0:00
x gatta

Non mi conosci e mi giudichi con una superficilità disarmante.

Io non ho nulla contro gli immigrati regolari che vengono in Italia per lavorare rispettando le nostre tradizioni.

Gli immigrati clandestini ed in particolare quelli che commettono reati e che non rispettano le nostre tradizioni devono essere arrestati e dopo aver scontato la pena espulsi.

Per quanto riguarda i libri,se ti interessa,qualcuno posso regalartelo.
ch.
17 novembre 2006 0:00
x chi scrive e per chi legge..
ma veramente quante brutture !
sarebbe auspicabile avere un forum dove riportare solo notizie positive, invece pare che non se ne trovi una, in nessun tipo di quotidiano o periodico. Sarebbe interessante sapere se anche gli altri paesi europei che ospitano stranieri hanno le stesse casistiche. Ovviamente sono ben conosciute quelle delle banlieue francesi, ma il resto ? il quotidiano delle città europee ? e come sono vissute, combattute, estirpate ( se lo sono ) queste violenze ? i cittadini autoctoni hanno queste stesse opinioni ?
Purtroppo è difficile vedere il quotidiano normale che pur c'è ( come scrive gatta ) quando tanti stranieri hanno comportamenti così cruenti.
gatta
17 novembre 2006 0:00
x Mjguel

ma dove vivi ??

cieco sordo e parziale

tu non conosci ovviamente nessun straniero nel territorio italiano degno di stima, che lavora, fatica etc ?? ma prova a leggerti alcuni aggiornamenti/libri che possono farti un po' di luce !!
gatta
17 novembre 2006 0:00
x giambattista:

finalmente qualcuno un po' obiettivo. Certo che continuando a ricopiare i trafiletti dei misfatti compiuti da esteri e non mettendone nessuno italiano sembriamo un popolo di santi.... ma quando mai !! i peggiori delitti all'interno delle famiglie, omicidi etc. sono DI ITALIANI
Commenti
  1-30/407 ->   >|