Commenti
|<   <- 271-300/654 ->   >|
giovanni d'adamo
31 ottobre 2007 0:00
PER GEORGE
SONO GIOVANNI,SPERO ALMENI QUELLO CHE TU CERCHI.LA PERSONA E' L'AVV.MARANDO.TUTTI POSSONO LEGGERE IL SUO INDIRIZZO DI POSTA.DIRE QUELLO CHE MI HA DETTO E' MOLTO LUNGO.E' GENTILISSIMO,MI SEMBRA DETERMINATO.DOVREMMO ESSERE GRATI A LUI PER I CONSIGLI(a proposito avv.Le inviero'al piu' presto i documenti richiesti) Un saluto a tutti Giovanni da bologna
Lara
31 ottobre 2007 0:00
Ragazzi, anche a me sta succedendo la stessa cosa. Connessioni a cellulari internazionali e satellitari, mai da me effettuate e, di conseguenza, bollette lievitate del 30-40%!!!Bastano pochi secondi di connessione e a che prezzi!
Ripetutamente chiamato 187, la prima volta circa tre mesi fa dissero che avremmo potuto essere rimborsati una tantum, successivamente quest'opportunità venne a decadere!Adesso mi porpongono la cosiddetta CHIAVE a pagamento (circa 12 euro per apertura + 3,50 circa al mese di canone) che mi permette di evitare questo tipo di connessioni..Non ho parole, la Telecom deve sparire dalla faccia della Terra!!!Vedrò anch'io di inviare raccomandata con richiesta rimborso e, la prossima bolletta, eseguirò pagamento solo delle telefonate realmente da me effettuate!
Elio
31 ottobre 2007 0:00
Un saluto a tutti dall' ennesimo truffato
globalstar/telecom. Proprio ieri, 30
ottobre 2007, mi è arrivato il conto telecom in cui mi si addebitano euro
30,73+IVA per 5 chiamate satellitari
internazionali al numero 00881939112+++
di GLOBALSTAR B, che come tutti voi altri
non ho mai volontariamente fatto; tra
l'altro si tratta di chiamate verso
prefissi da me fatti disabilitare da
anni!
Chiamo il 187 e l' operatrice apre la
solita procedura di reclamo dicendomi che
mi faranno sapere, entro il 19 novembre,
se, dopo controlli, ci sono problemi
sulla linea invitandomi intanto a pagare
l'intero importo del conto e
prospettandomi un eventuale rimborso.
Dunque attendo la risposta di telecom, ma dalle vostre esperienze presagisco che non sarà positiva....saluto tutti...
Dany
31 ottobre 2007 0:00
ciao volevo sapere se avevate risolto il problema,perche a me e' arrivata la prima bolletta 600 euro e la seconda 900, la prima l'ho pagata la seconda sattaccano ar caz.. [email protected]
avv. Domenico A. Marando
31 ottobre 2007 0:00
Ragazzi non arrendetevi, io continuo ad aiutarVi.
[email protected]
Manuela
31 ottobre 2007 0:00
GLOBALSTAR,

sono numeri che si collegano automaticamente al vostro moden del pc ..sono dialer praticamnte
mi era successo a me io ho fatto la richiesta di rimborso per due volte dalla telecom e come per miracolo sono spariti ..

e sono stata rimborsata anche se mi hann fatto un po di storie ..

quello che volevo dirvi e che potette farvi rimborsare tutti quelle telefonate a numeri satellitare con collegamento internet no richieste ..
max
30 ottobre 2007 0:00
salve a tutti come voi o ricevuto la bolletta telecom e mi sono trovato la sorpresa di euro 19.50 non sono molti rispetto a quello che e successo ad altri pero adesso chi mi puo assicurare che nella prossima sara pi grossa la sorpresa. o chiamato telecom anno risp le stesse cose di altri... che o effetuato una chiamata ad un n. satellitare... cosa impossibile perche in data 13/08/07 non ero neanche a casa.... adesso faro reclamo scritto come mi e stato detto. se la casa si risolve bene.. altrimenti cambiero operatore...
Maria
30 ottobre 2007 0:00
Salve a tutti,
mi unisco a quanti stanno ricevendo fatture telecom con addebitate telefonate a numeri satellittari mai effettuate.
Sto andando avanti con il reclamo, minacciando tra l'altro (e lo faccio!)la risoluzione del contratto non solo del mio numero telefonico ma anche quello dei miei amici, familiari e parenti.
un saluto a tutti e che metrics ci accompagni.
waccherone
30 ottobre 2007 0:00
Carissimi tutti!! Ho scoperto con interesse questo forum in quanto proprio oggi ho ricevuto la fattura Telecom relativa ai mesi di Agosto e Settembre, nella quale sorpresa... sorpresa... mi vedo addebitare 277 euro di telefonate mai fatte o quanto meno mai per mia scelta, a telefono satellitare nr. 00881939130+++ il quale fa riferimento al famigerato sito "Globalstar B".Ora purtroppo penso che la cosa non sia finita lì, ma da quello che mi è stato riferito da un operatore Telecom (il quale mi chiamò a casa un paio di settimane fa) sembra che anche per il corrente mese di ottobre ci siano già circa 88 euro di chiamate verso tale sito.Non mi sono potuto spiegare lì per lì perche Telecom fosse stata così solerte nell'avvisarmi......forse perchè hanno una coda di paglia che più lunga non si può, oppure ci provano per vedere le reazioni della gente. Morale della favola, secondo l'operatrice il problema viene da Internet,per cui mi ha suggerito di far formattare l'Hard disk in quanto secondo loro il computer è preda di un qualche Virus!!!! Allo stesso tempo ha provveduto a bloccare i numeri indesiderati direttamente dalla sua postazione! Boh... a me sembra tutto pazzesco se penso che sono cliente ormai da molti anni di Telecom ed sino a due-tre mesi fa pur navigando in Internet non mi è mai capitato niente di simile. La concomitanza temporale di questa truffa semi estiva ci deve far insospettire tutti.....
Occhio alle piume ed al portafoglio.
Ciao a tutti
stephen1978
30 ottobre 2007 0:00
X GIOVANNI:

E' proprio quello che ho cercato di fare con il mio precedente messaggio, mi farebbe piacere sapere che consigli ti sono stati dati.
elisabetta
30 ottobre 2007 0:00
Ciao a tutti. Mi unisco al coro Telecom Italia/ Globalstar B e solo ora, leggendo questo forum, mi rendo conto di non essere la sola incastrata in questa situazione. Ho appena chiamato per la quinta volta il 187 che, ovviamente, mi ha dato informazioni evasive del tipo: "faccia un pagamento parziale della bolleta, ma la avviso che Telecom Italia Le solleciterà poi, per conto di Globalstar B, il resto (€ 162,00!!)" oppure, un altro operatore "Chiami il servizio anti frode per sbloccare le chiamate internazionali"... servizio che però richiede un numero di pratica, che nessuno si è mai preso la briga di darmi. Da settembre tutte le chiamate internazionali dal mio numero di casa sono bloccate per traffico sospetto, ma nessun mi ha mai avvisato di questa cosa, ho chiesto di essere contattata più volte per avere spiegazioni, ma... indovinate un po'... nessuno di Teleom Italia o del servizio anti-frode lo ha mai fatto. Mi hanno però consigliato di fare denuncia alla Polizia Postale. Non credo che come utenti abbiamo molte alternative a Telecom, perchè comunque l'ultimo tratto della linea è di loro proprietà, e come mi era gà capitato volendo passare a Wind, loro non gli hanno dato il permesso di attaccarsi al doppino... quindi, l'alternativa è non avere più il numero fisso. Questa è una grande fregatura che oltre ai soldi ti frega anche un sacco di tempo passato al telefono che gli operatori del 187 che ne sanno meno di noi! Che schifo!
George Johnson
30 ottobre 2007 0:00
A GIOVANNI:

Caro Giovanni, potresti essere cosi gentile e dire anche agli altri chi e' la persona che ti ha risposto e che cosa ti aha detto di fare?

La tua risposta sara' importantissima per gli altri clienti truffati.

Grazie in anticipo.

George
giovanni
29 ottobre 2007 0:00
attenzione,seguendo il consiglio di george,ho scritto a mimandaraitre,al gabibbo e al ministro Gentiloni e all'avv.Marando PERSONA CHE MI HA RISPOSTO,MI HA COMUNICATO IL SUO CELL.E IL TEL DI CASA.MI HA DATO SPIEGAZIONI PER COME FARE.RIVOLGETEVI A LUI. AVVOCATO MARANDO GRAZIE AIUTI TUTTI NOI CONTRO QUESTE TRUFFE INDEGNE.GIOVANNI
GIOVANNI
29 ottobre 2007 0:00
ATTENZIONE,SEGUENDI IL CONSIGLIO DI GEORGE HO SCRITTO A RAI TRE,AL MINISTRO GENTILONI,AL GABIBBO e.....all'Avv.Marando.
Liliana
29 ottobre 2007 0:00
Buona giornata,
Anch'io sono stata "derubata" da "ignoti" di telefonate "DESTINAZIONE: GLOBALSTAR" fin dal mese di aprile!
Infostrada per 2 fatture mi ha concesso di fare un ricalcolo della fattura e quindi di pagare solo il dovuto! Ora mi vedo recapitare una fattura con un ulteriore costo per queste telefonate mai fatte e mi si dice che dovevo provvedere a chiedere a Telecom un codice PIN (con un costo di 11 euro per l'attivazione più 3 euro di canone mensili per il servizio!) per interdire queste telefonate. Dopo aver presentato regolare denuncia, nel mese di maggio alla polizia postale, ed aver chiesto al gestore di provvedere al blocco di questi numeri solo nel mese di ottobre scopro quanto sopra.
L'ultimo pagamento della fattura ricalcolato oggi mi viene contestato e secondo Infostrada dovrei integrare il mio pagamento entro tre giorni, pena la disattivazione.
C'è qualcuno che mi sa dire esattamente come di devo comportare?
Liliana
Michele
27 ottobre 2007 0:00
Salve a tutti,
come molti anch'io sono stato vittima di questa truffaldina socità GLOBALSTAR, che a quanto pare non è del tutto sconosciuta a Telecom Italia. Nelle ultime due bollete mi vengono addebitati un totale di euro 217,51+IVA per chiamate verso numeri satellitari, nonostante abbia già da tempo avuto la disattivazione dei numeri a pagamento come 899 ed altri. Per la prima bolletta ho provveduto al pagamento del solo importo di mia competenza facendo ricorso tramite il servizio 187. Il ricorso non mi è stato accettato e visto un ulteriore addebito nella seconda bolletta ho provveduto a esporre denuncia direttamente alla polizia. Gli operatori Telecom in seguito alle mie richiste di revoca del contratto rispondono che non è possibile effettuare la revoca nel caso in cui l'utente abbia delle onerosità nei confronti dell'azienda. Ma possono chiamarsi onerosità delle somme di denaro non versate riferite a servizi che l'utente non richiede??? E poi, cosa si può fare di veramente concreto per tutelarci, oggi dalla GLOBALSTAR, ma anche domani da questi truffatori???
Franco Furore
27 ottobre 2007 0:00
Cari amici sono uin avvocato. Un mio cliente ha avuto gli stessi problemi ed abbiamo deciso di fare causa alla Telecom.
Vi terrò informato sugli esiti della vicenda.
Buona giornata a tutti.
Avv. Franco Furore
Patrizia
26 ottobre 2007 0:00
Buonasera,ho ricevuto la bolletta telecom dove ho trovato riportato delle voci di spesa a me sconosciute,ho pensato che qualcuno dei commessi avesse abusato del telefono in mia assenza,ma da quello che leggo in questo forum,è la telecom stessa che si permette di truffare i propri clienti.Vorrei saperne di più e come comportarmi di conseguenza,se c'è chi mi può aiutare ne sarei grata,per poter smascherare il ladro autorizzato quale telecom.
Saluti Patrizia.
Ciribiribì
26 ottobre 2007 0:00
Ma dove sta andando e cosa sta diventando questa Nazione?

Una CLOACA?

In quale stato anche semicivile succede quello che sta succedendo in Italia?

La più grande azienda Italiana di telecomunicazioni (SIC) si è data alla truffa e non da oggi per cercare di far quadrare i bilanci depauperati da anni di ruberie ed allegre gestioni.

La più grande compagnia aerea del paese l'ALITALIA è nella merda economica con buchi di bilancio astronomici.

Le regioni, comuni e stato truffano il cittadino con multe a hoc "vedi" semafori manomessi con la complicità di chi li vende ed installa.

Questi ultimi hanno anche la percentuale sulle multe/truffa !!!!!!!!

Limiti di velocità anacronistici su molte strade per fottere i malcapitati.

Strade dissestate e autostrade a pedaggio d'oro.

Ministri inquisiti a iosa con le accuse più disparate.

Magistratura e giustizia inesistente per chi non ha mezzi economici da miliardario.

Mezza Italia nella morsa della camorra, della mafia, della andrangheta e siccome non bastava la criminalità nostrana si è ricorsi a quella estera per riempire il barile.

Nell'Italia del nord siamo circondati da marocchini, albanesi, rumeni, moldavi, arabi di diverse nazioni che odiano le nostre usanze e tradizioni ed alla prima occasione ci infileranno una bomba nel culo.

Avanti di sto passo ci converrà emigrare anche noi ammesso e non concesso che qualche stato civile ci voglia accogliere il che è alquanto improbabile.

W l'ITALIA !!!!
Cosimo Cavallo
26 ottobre 2007 0:00
la telecom continua ad ignorare una mia richiesta di risarcimento reiterata verbalmente e con raccomandate\fax riguardo un addebito bancario effettuato sul mio c\c in data 14-05-2007 di euro 133,25 (compreso commissioni bancarie) per un'utenza telefonica cessata in data 24-01-2006 e trasferita ad altro utente a Febbraio 2007. La telecom, inoltre, effettua pubblicità online sul prorpio sito non corrispondente a verità. Infatti l'offerta di vendita di pc portatili è proposta in maniera non trasparente e con un prezzo di vendita superiore al 20% rispetto a quanto offerto dal libero mercato. Eventuali contatti successivi mi permetteranno di offrirvi maggiori dettagli.
avv. Domenico A. Marando
26 ottobre 2007 0:00
Ciao Stefano Merletti,
ti rispondo con un'altra domanda. Se un giorno tu, ritornando dal lavoro, trovi dei ladri in casa, cosa fai? Li lasci scappare con la refurtiva o li affronti con il rischio di lasciarci la pelle?
Io non posso consigliare. Io sto facendo solo la mia parte, sto aiutando gratuitamente tutti quelli che mi scrivono. Io avrei dovuto pagare solo 28 euro e invece sto resistendo all'ingiustizia e spendendo un sacco di soldi. Io posso solo darti una mano nel redigere i vari ricorsi e restare in prima fila a difesa dei truffati e degli "ultimi"
Sarò assente per 4 giorni.
Ciao
[email protected]
giovanni
26 ottobre 2007 0:00
bene,un altro ad essere truffato e' il sottoscritto.172 euro.ho chiamato la telecom e mi hanno risposto che sulla bolletta di marzo era evidenziato l'accesso selettivo alle chiamate e che c'era anche un pin da digitare.In totale non mi hanno nemmeno avvertito che potevo utilizzare quel pin e cosi' ne ho richiesto un altro.In totale oggi mi e' pervenuto il nuovo pin....contributo di attivazione 13,63 euro,abbonamento mensile 2,17,cambio codice personale 13,63.meglio di cosi' si muore.ho scritto a rai tre,al gabibbo....mi resta Napolitano....o MASTELLA?
George Johnson
26 ottobre 2007 0:00
Cari tutti,

In aggiunta alla decisione ferma di opporsi alla Telecom Italia ed altri operatori che permettono le truffe telematiche con i numeri satellitari a sovraprezzo, con tutti i mezzi legali, rifiutando di pagare le somme non dovute, e' arrivato il momento di sfruttare la potenza della Rete e di aumentare la risonanza per la nostra causa.

Ogni volta quando scrivete all'ADUC, descrivendo i comportamenti truffaldini della Telecom Italia, inviate una copia della vostra e-mail ai seguenti soggetti:

- Paolo Gentiloni, attuale Ministro di Telecomunicazioni (www.paologentiloni.it);
- Beppe Grillo (www.beppegrillo.it)
- Mi Manda Rai Tre (www.mimandaraitre.rai.it);
- [email protected]
- [email protected]
- [email protected]

Inviate queste e-mail anche a tutti i vostri amici, indicando precisamente l'indirizzo del forum della ADUC per permettere a tante persone di sapere che ci siamo, che ci stiamo difendendo e per dare a loro la possibilita' di assocciarsi a noi.

Oramai, abbiamo raggiunto un'alto livello di forza ed unita' nelle nostre azioni.

Inviando tante e-mail, tutti insieme, diventeremo lo Tzunami per tutti i truffatori telematici.

George

stephen1978
26 ottobre 2007 0:00
Egregio Avv.to Domenico Marando,

desidero porLe una domanda sul forum poichè credo di esprimere il pensiero di molti utenti, quindi credo sia corretto dare delle risposte a tutti;

Brevemente le illustro la situazione, ad oggi 26 ottobre ho ricevuto due fatture telecom con addebiti per chiamate verso GLOBALSTAR B, alla scadenza delle due fatture ho pagato i consumi e i canoni che mi competono contestando con A.R. l'errata fatturazione alla Telecom e dando comunicazione dell'accaduto all'Autorità per le Telecomunicazioni, il totale di questi due ingiusti addebiti è di €. 160,00 compresa iva, per tutta risposta la telecom minaccia di staccarmi la linea telefonica;

Concludendo vorrei chiederLe, alla luce del fatto che dal 29/08/07 non vi sono altri addebiti per presunte connessioni a questi siti dato che il mio PC è stato da me riconfigurato correttamente, se è conveniente rivolgersi ad un legale, in questo caso alla sua persona, per un importo di 160,00 euro ? allor quando non si dovessero ricevere altri addebiti di questa tipologia nelle future fatture?

Credo che molti siano nella mia situazione, poiché se l’addebito fosse stato consistente allora senza mezzi termini mi sarei rivolto ad legale ma per un importo di questo genere, che ribadisco di non aver pagato e di non aver intenzione di pagare, non so se sia consigliabile iniziare una causa.

La ringrazio anticipatamente.

Stefano Merletti
bruno
26 ottobre 2007 0:00
molto semplicemente passare a fastweb e far fallire telecom italia.
Per chi non lo sa ancora anche Tele2 e' una societa' di Telecom italia.
giorgio
26 ottobre 2007 0:00
ANCHE A ME E SUCCESO CHE INASPETTATAMENTE MI SIANOSTATE ADDEBITATE CHIAMATE VERSO GLOBALSTAR B.
MA PER FORTUNA SONO UNA DECINA E CON UNA DURATA MEDIA DI 00:00:25 QUINDI CON UN COSTO IRRISORIO,PENSO CHE LE CONNESSIONI SIANO DI COSI BREVE DURATA PERCHE HO INSTALLATO UN ANTIDIALER "DIGISOFT ANTIDIALER" E HO FATTO ANCHE UNA MODIFICA NELLA CARTELLA DOVE SONO REGISTRATI I NUMERI TELEFONICI DA UTILIZZARE PER CONNETERSI A INTERNET HO MESSO IL SEGNO DI SPUNTA SU SOLA LETTURA E NON SCRITURA COSI FACENDO NESSUN SITO PUO CERCARE DI CAMBIARE IL NUMERO TELEFONICO PER LA CONNESIONE.
MI DIMENTICAVO IO MI COLLEGO CON UNA LINEA ANALOGICA AL N° 7020187187.
UN SALUTO A TUTTI E SOPRATUTTO A CHI COME ME E STATO INC.......TO DA TELECOM MA PURTROPPO IL DOPPINO CHE ARRIVA ALLE NOSTRE CASE E SUO.......... CIAO
Eli
25 ottobre 2007 0:00
Ciao.Ormai dai primi di settembre combatto con gli operatori 187 per un problema alla connessione adsl che non rimane stabile e in piu' mi isola anche il telefono Voip.Premetto che ho sottosritto da gennaio '07 Alice Tutto incluso( telefonate e adsl illimitato).
Il problema della mia linea non dipende ne da me, ne dagli apparecchi che mi sono stati forniti, semplicemente l'adsl non è allineata.Ovviamente in questi due mesi ho chiamato,sollecitato tramite il 187 quasi ogni giorno.Vengo contattata dai tecnici 3 volte, i quali mi dicono che,dalla centrale della mia citta',risulta tutto funzionante (che caso, mezz'ora prima che mi chiamassero, l'adsl si allinea...............)In 60 giorni avrò usufruito della connessione per un totale di 20/25 ore ed effettuato circa 4 telefonate,quando invece dovrei essere libera di poter fare il tutto 24 ore su 24.Posso chiedere il rimborso dei due mesi in cui non ho usufruito di Alice Tutto Incluso?Altra domanda,perchè nella prossima fattura mi vedo addebitati in blocco i mesi da gennaio a settembre del servizio?( totale fattura 334€ )So che sta a discrezione dell'operatore quando attivare i servizi,ma 9 mesi tutti assieme.....?????Altra presa in giro:nel 2006 mi accorgo che per un anno mi hanno addebitato in bolletta il servizio Teleconomy,MAI e ripeto MAI chiesto da me.Mi rispondono che non sono previsti rimborsi perchè dovevo essere io a controllare ogni fattura e segnalare l'errore.Sospeso il servizio.IN gennaio arriva a casa mia un operatore Telecom per propormi Alice tutto incluso e mi fa notare che Teleconomy è di nuovo attivo.Chiama lui di persona il 187 e ne chiede la sospensione per l'ennesima volta..e ora?Incredibile,nei dettagli della prossima fattura che mi arrivera'( quella di 334€) E' DI NUOVO ATTIVO!!!!!
Non ne posso piu'!!!!
[email protected]
25 ottobre 2007 0:00
Resistete amici, io vi aiutero'. Sarò fuori per lavoro per quattro giorni. Al ritorno spero di trovare le Vs mail nella mia casella di posta.
[email protected]
stephen1978
25 ottobre 2007 0:00
Carissimi compagni di disavventura,
voglio prendere parte anche io alle vostre lamentele visto che nella bolletta concernente il bimestre giugno/luglio 2007 ho ricevuto un addebito per telefonate o connessioni o come preferite verso GLOBALSTAR B, per un totale di euro 55,00 + iva, totale 66euro, bene mi son guardato da pagare questo importo saldando l'importo di euro 100 relativi a canoni e consumi che realmente sono stati consumati, il tutto dopo aver inviato raccomandata con richiesta di storno del saldo della fattura relativa alla TELECOM e raccomandata di denuncia del'accaduto all'AUTORITA' PER LE TELECOMUNICAZIONI, la telecom per tutta risposta mi intima di pagare il saldo altrimenti provvederà al distacco della linea telefonica;
due giorni fa ho ricevuto la bolletta relativa al bimestre agosto/settembre 2007, 70 euro + IVA e nuova richiesta di pagamento !!!
ho controllato il PC e di connessioni altri siti non ne ho trovate per sicurezza ho effettuato un ripristino del sistema !!! ma la fregatura è che può ancora accadere !!!
il problema è che anche con altri operatori telefonici accadono queste cose; ma queste cose sono pazzesche, se qualcuno mi offre un servizio e io questo servizio lo pago MI DEVONO ANCHE DARE LE ADEGUATE PROTEZIONI !!!!
SE MI CLONANO LA CARTA DI CREDITO PER LO MENO UNA PARTE DI QUELLO CHE CIULANO ME LO RIMBORSANO XCHE' CI SONO DELLE ASSICURAZIONI !!! LA TELECOM NON POTEVA FARE ALTRETTANTO?? MA FORSE QUALCUNO CI MARCIA SU QUESTA COSA !!!
PER QUANTO RIGUARDA LE MINACCE DI DISTACCO DELLA LINEA BEH CHI CAZZO SE NE FREGA, MA DOBBIAMO PAGARE UN QUALCOSA CHE NON CI COMPETE ??!?!?!?!? MA NON SIETE STUFI DI QUESTI FURTI, TRUFFE , RAGGIRI DELLA TELECOM DELLE BANCHE E DI QUALSIASI ALTRA SOCIETA' ITALIANA CHE EROGA SERVIZI !!!! B A S T A !!!

NON PAGATELI QUEGLI ADDEBITI PERCHE' SE SAREMO IN POCHI A NON FARLO PEGGIO SARA', PIU' SAREMO PIU' SAREMO FORTI !!!!
anna4541
24 ottobre 2007 0:00
e adessso okkio all'opzione free italy mai richiesta ed addebitata da luglio 2007 93 euro per 3 mesi su una linea isdn usata per internet senza uso di telefono fisso congratulazioni telecom
Commenti
|<   <- 271-300/654 ->   >|