Commenti
|<   <- 331-360/654 ->   >|
Maurizio B.
3 ottobre 2007 0:00
Salve a tutti,

questo è il mio secondo intervento in questo forum, quando ho scritto il primo, pochi giorni fa, potevo ancora fare chiamate dal telefono di casa mia, oggi non più.
Proprio così, Telecom Italia mi ha staccato la linea, volevano che pagassi quanto "NON" mi spettasse di pagare !
Vi comunico che, d'accordo con l'avv. Marando, che, voglio dirlo, è fortemente determinato ad andare in fondo alla questione (contattatelo !), ho deciso di sporgere una denuncia-querela nei confronti della suddetta compagnia telefonica.
Rinnovo l'invito a tutti di unirci in un'unica battaglia e di muoverci compatti, per la seconda volta dico a tutti quanti coloro che hanno ricevuto fatture gonfiate da parte della truffaldina Telecom Italia SpA, di non fare gli struzzi, ma di levare la testa dalla sabbia e muoverci uniti contro il nemico Telecom Italia SpA.
Denunciate gente, denunciate !!!

Maurizio B.
George Johnson
3 ottobre 2007 0:00
PRIMA DI TUTTO GRAZIE ALLA ADUC ED AL CONSIGLERE DOMENICO MURRONE, i quali hanno preso in considerazione con serieta' e dedizione, le lamentele dei partecipanti all'forum ed hanno ottenuto l'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia e quello delle Telecomunicazioni sull'uso truffaldino delle numerazioni satellitari.

VISITATE IL SITO DELLA ADUC E NEL RIQUADRO "PRIMO PIANO" CLICCATE SU:
"Bollette telefoniche gonfiate: truffe con i numeri satellitari..."

Grazie ADUC.
Alfredo
3 ottobre 2007 0:00
Ragazzi questa è bellissima!
Stamane per l'ennesima volta ho chiamato l'operatore telecom al 187 il quale mi ha ribadito che la Telecom non disattiva le chiamate verso Globalstar, Sant Kitty , Grenada ecc. Dopo aver sbraitato per un po' colpo di scena: entra in campo la chiave numerica! Ovvero una variante del "pizzo" da pagare a telecom: fate attivare questa chiave numerica al costo di 14 euro più o meno poi vi costerà sui 3 euro al mese e così non avrete più questi problemi! Disgustoso semplicemente. Ovviamente secondo telecom bisogna pagare tutto fino all'ultimo centesimo poi pagare questo pizzo per non avere incidenti...
Avvocato Marando siamo tutti con lei...
George Johnson
3 ottobre 2007 0:00
Per Bruna, Alma, Maura ed altri che piangono invece di reagire.

L'Avv. Marando ha indicato le strade precise da seguire contro i tentativi della Telecom (e gli altri operatori della telefonia fissa)di riccattare gli utenti con la minaccia di staccare la linea:

1) Denuncia penale ai carabinieri per bloccare il pagamento delle somme indebitamente fatturate.

2)Riccorso d'urgenza ex art. 700 cpc. contro il distacco della linea.

Inoltre, lui stesso si e' offerto di assistere chiunque voglia opporsi alla Telecom dietro un modesto contributo per le spese vive.

ALLORA, dov'e' il problema cari tutti? Preferite piangere od aggire?

Sembra quasi che non state leggendo le altre e-mail e che vi importa soltanto lagnarvi, senza cercare le soluzioni, senza alzare la testa.

Con tale comportamento riuscirete soltanto a permettere alla Telecom a vessarvi ancora.

Legete anche le e-mail delle persone che hanno presentato le denuncie penali ed ottenuto il diritto di non pagare le somme fatturate per i servizi mai utilizzati.

Andate dai carabinieri e presentate le denuncie. Sono gratis e funzionano.

Altrimenti, forse avete troppi soldi e vi piace finanziare le attivita' truffaldine della telecom?
bruna
3 ottobre 2007 0:00
Essendo stata contattata, a marzo 2007, dalla Tim per l’offerta UNICA DI TIM, ho sottoscritto un contratto verbale il 21.03.2007. Secondo quello che mi ha detto chi mi ha proposto l’offerta, avrei dovuto pagare € 30,00 al mese comprensivo di iva e mi sarebbero stati rimborsati € 5,00 al mese, (per cui avrei dovuto pagare € 25,00)
Il terzo bimestre visto che non mi è arrivata la bolletta, mi sono preoccupata ed ho chiamato il 119 il quale mi ha dato gli estremi per telefono, ho fatto il versamento di € 43,52 precisamente il 09 luglio 2007, seguito da un fax della ricevuta di pagamento.
Nel mese di agosto ho chiamato il 119 per chiedere se avevano l’indirizzo esatto della mia casa.
Quando torno dalle ferie il 30 di agosto non trovo nessuna bolletta, in seguito i primi di settembre mi viene disattivato il telefono. Richiamo il 119 e mi comunica che non ho pagato la bolletta di luglio che non ho mai ricevuto. (ci disturbano sempre a casa per proporci un sacco di cose, però non riescono a fare una telefonata o un SMS prima di staccare la linea).
Il 29 di settembre ricevo finalmente la prima bolletta della TIM di € 86,30, dove mi comunica anche che il 4° bimestre fattura di € 77,26 non è stata pagata.
Inoltre ora mi trovo a dover versare una cifra così onerosa,
Io sono profondamente disgustata, dal comportamento della TIM, non intendo pagare ho detto alla signorina del 119 e lei mi ha risposto che se non pago mi verrà bloccato il codice fiscale e lieviteranno le spese.
e' mai possibile che debbano sempre averla vinta su noi utenti?
Distinti saluti
avv. Domenico Marando
2 ottobre 2007 0:00
Non serve piangere, bisogna reagire e combattere. Io vi avevo offerto il mio aiuto, ma.....nessuno mi ha seguito.
Buona fortuna amici. Io me la cavo anche da solo
alma
2 ottobre 2007 0:00
ho mandato una email a Mimandarai3, speriamo che i fatti incresciosi vengano alla luce.

Nella bolletta 3 mi trovo 30 euro a telefonate satellitari, telefono e mi dicono che mi verranno rimborsate nella bolletta 4. Ci credo e nel frattempo disinstallo i numeri incriminati.

Nella bolletta 4 non solo non c'è il rimborso ma ci sono 200 euro di telefonate satellitari. Telefono e mi dicono di non pagare le telefonate ad altri gestori, solo quelle telecom. CI penseranno poi loro a rivalersi sugli altri gestori. Il rimborso delle 30 euro mi viene promesso nella bolletta 5.

Pare che qualcuno abbia comunque ottenuto il rimborso.


Una settimana fa mi chiama la telecom dicendo che devo pagare anche le 200 euro perché è così e basta!!

Mi informo sul sito ADUC, invio le raccomandate consigliate, denuncia alla polizia e ovviamente non pago.
La Telecom mi fa anche capire che potrebbero staccarmi la linea, la cosa mi preoccupa perché ho un disabile in casa, ma non si può sempre cedere a questi ricatti. Non vedo l'ora di potermi staccare completamente da Telecom in modo onesto e sicuro.
Maura
2 ottobre 2007 0:00
Sono perfettamente d'accordo con Michele, bisogna interessare MI MANDA RAI TRE. Nel mio caso dove aver fatto denuncia, la telecom mi chiedeva di saldare solo in parte la cifra contestata e questo risulta dal conto on line, invece nell'ultima fattura mi chiedono la cifra per intero. Non se ne può più!
michele
2 ottobre 2007 0:00
carissimi truffati,
anche io sono stato truffato dai numeri GLOBARSTAR B. La notizia è di ieri 01.10.2007 che è arrivata la bolletta telefonica e risulta che il 18 agosto ho fatto dei collegamenti a satellitali internazionali. Il giorno 18 agosto ero fuori casa e il pc era spento. La telecom ha detto che devo pagare si tratta di una truffa di 49,00 euro + I.V.A. scriviamo tutti iniseme a mi manda rai 3 credo che sia una cosa di rilevanza nazionale e quindi è opportuno che ne parli mi manda rai 3. E' Assurdo questo che succede organizziamoci, mobilitiamoci. Poi tra l'altro la Telecom nella stessa bolletta mi addebita euro 4,17 per canone adsl che io non ho e non ho mai avuto e questo l'ha fatto anche nella bolletta precedente.
mobilitiamoci. Michele
Antonio
1 ottobre 2007 0:00
ECCO COME FREGA LA TELECOM

Torre Ann.ta 28/09/2007

Spett.le TELECOM ITALIA S.C.R.
C.P. 211 raccomandata A.R
14100 ASTI (messa in mora)
E p.c
ADUC SEDE NAZIONALE
Via Cavour 68 - 50129 FIRENZE
Tel. 055290606 - Fax 0552302452
Presidente Nazionale Vincenzo Donvito
Segretario Nazionale Primo Mastrantoni

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Servizio Ispettivo e Registro
Registro degli Operatori di comunicazione
Centro Direzionale
Isola B5 - Torre Francesco
80143 NAPOLI

Oggetto: contestazione fattura di euro 164,00 RT06814382 DEL 10/09/2007.


FATTO
Io sottoscritto Buono Antonio, vostro cliente con TEL. ??????????, faccio presente che il 31/05/2007,navigando sul sito 187.it, vi era una promozione per chi passava con la V.S, società entro e non oltre il 31/06/2007, con il contributo di attivazione “GRATUITO”.
PREMETTO
che in data di cui sopra, un operatore del Call Center 187, mi confermava quanto avevo notato sul vostro sito quindi in quella occasione, telefonicamente feci la prima richiesta di attivazione.
PRECISO
che il giorno 02/06/2007, tramite il 187.it come si evince dall’allegato rifacevo la richiesta di attivazione, ove sempre nella stampa allegata si evince la dicitura seguente: codice ordine “ec-003548557” (contributo di attivazione Gratuito ed ancora “la tua promozione i primi 3 mesi sono GRATIS.

Infatti, dopo pochi giorni venivo contattato da un V.S, operatore, lo stesso mi diceva, che il giorno seguente sarebbe arrivato un tecnico a casa per l’attivazione della linea. Cosa che effettivamente è avvenuta il giorno dopo.
PRECISO
che in quell’ occasione il tecnico che è venuto nella mia abitazione, mi disse che però per l’ADSL dovevo attendere pochi giorni. Infatti, prima della fine di giugno mi attivarono l’ADSL. Su questo punto è doveroso precisare che detta ADSL, NON E’ MAI andata bene (OGNI VOLTA CHE PIOVE LA CONNESSIONE NON FUNGE) e in particolare in questo periodo (SONO SENZA LINEA DA 4 GIORNI nel momento in cui scrivo), vedasi le numerose segnalazioni fatte al 187 e fino alla data odierna il problema non è stato ancora risolto.

DIFFIDO
da questo momento TELECOM e la invito a rimborsarmi l’importo di cui sopra, che eventualmente sarà detratto dal mio conto FINECO. Invito inoltre il personale addetto ad aggiustare DEFINITIVAMENTE l’ADSL entro e NON oltre i 15 giorni da oggi, perché come già detto non è un problema solo di questo periodo ma, come certamente vi risulterà, anche nel passato ho dovuto fare numerosissime telefonate al Centro Assistenza , senza MAI però aver visto risolto il problema e non ho MAI potuto usufruire del servizio per un periodo prolungato di tempo. Faccio presente che l’abbonamento ADSL oltre che per navigare mi serve SOPRATTUTTO PER MOTIVI DI LAVORO. Infine chiedo di sapere se questa linea è predisposta o no per la rete ADSL.
DICHIARO
INOLTRE CHE IL DANNO SUBITO DAL SOTTOSCRITTO SARA’ POI VALUTATO NELLA SEDE OPPORTUNA QUALORA TELECOM ITALIA DECIDESSE DI NON RESTITUIRE LA SOMMA ILLECITAMENTE PERCEPITA.

Distinti saluti

Antonio BUONO



GErry
1 ottobre 2007 0:00
purtroppo anche io sono una vittima della telecom, prima avevo fastweb poi un bel giorno arriva il solito personaggio che ti abbindola e il gioco è fatto,sottoscrizione del contratto alice tutto incluso(un mega pacco)con aladino voip!!!!!!!!Dopo innumerevoli peripezie oggi mi trovo con il bel aladino voip ke fa telefonate solo verso telecom rifiutando quelle verso infostarda:::::AHI
yuri
1 ottobre 2007 0:00
anche io mi arrivano bollette con i numeri 008 081 899 cosa posso fare???
Giada
1 ottobre 2007 0:00
Salve ragazzi!!! Io ho un problema un po' diverso dal vostro, ma a mio avviso sempre di truffa si tratta!!! Nel mese di agosto mi arriva la bolletta e sinceramente non mi preoccupo piu' di tanto perche' circa a luglio 2006 ho attivato un servizio chiamato "TELECONOMY"
e per quasi un anno le mie bollette erano inferiori a 50 Euro!Non vi descrivo la mia felicita' non ci potevo credere!
Quando finalmente apro la mia fattura scopro che l ' importo e' di 900 Euro!!!!!!!!!!!!Comeeeeeee!!!!! Sono svenuta! Dopo essermi ripresa chiamo subito il numero 187 per chiedere informazioni e farmi mandare i tabulati.Ovviamente le risposte che ho ricevuto sono state molto vaghe e inutili cosi' ho aspettato il mio tabulato. Finalmente arriva e scopro con mio grande stupore che da circa un anno(guarda caso da quando ho attivato il servizio Teleconomy)non mi fatturavano una chiamata!!non vi dico le innumerevoli chiamate che ho fatto,suscitando anche lo stupore dei poveri centralinisti,e finalmente ho ottenuto la dilazione!Quasi dopo un mese arriva la chiamata,alla quale risponde mia madre,con la quale i signori della telecom mi informano che la prima rata della dilazione e' di 288,..Euro da pagare entro il 4 ottobre! in piu mi arriva la normale bolletta bimestrale di 150.00 Euro(cresciuta eh?!).Ora mi chiedo perche' devo pagare io per un errore fatto da loro? Cosa posso fare?NOn voglio pagare!Questa e' una truffa bella e buona,mi hanno tenuta buona per un anno con le loro false bollette e adesso vogliono che io paghi!sono disperata!AIUTATEMI!!
silvia
1 ottobre 2007 0:00
Con l'ultima bolletta ricevuta, a me è la 4° volta che capita in quest'anno! Premesso che abito in provincia e non c'è copertura adsl, per avere il collegamento ad internet un pò più veloce e il telefono non sempre occupato ha messo l'isdn; dalla 1° bolletta successiva in poi, è iniziato il calvario! Addebiti per collegamenti a numeri speciali di altro gestore, telefonate satellitari internazionali...ho fatto reclamo alla telecom, ho sporto denuncia alla Polizia postale la 1° volta e ai Carabinieri dalla 2° in poi, raccomandata alla Telecom, ora intervento dell'Associazione dei Consumatori con richiesta di udienza al CO.RE.COM....il bello che avevo richiesto alla Telecom di disattivare certi numeri, mi dicono che sono tutti disattivati ma intanto continuano ad addebitarmi ancora questo collegamento a GLOBALSTAR. In quest'ultima bolletta l'importo è di 10 €, poco, ma intanto sempre di truffa si parla. E da 2 settimane sono senza telefono, perchè ho fatto i pagamenti parziali delle bollette, decurtando gli importi che non riconoscevo.
Francesco
29 settembre 2007 0:00
Ho ricevuto anch'io una bolletta TELECOM più del doppi di quella che pago normlamente con contratto fisso.
Le solite telefonate MAI FATTE alla GLOBLSTAR, a quelle Satellitari Int. etc etc. Ho parlato con 3 operatori e tutti mi hanno detto che devo pagare, ma ho intenzione di fare una denuncia ai Carabinieri perchè non è giusto che si debba essere schivizzati dalla TELECOM.
harold
28 settembre 2007 0:00
Sapete cosa ho fatto io con i ladri della Telecom? Molto semplice, sapevo sempre di non contare con la serietà di Telecom sin dal primo momento della mia attivazione telefonica, avevo chiesto alla tiscali di corsa di prendere tutta la mia linea, cannone compreso + internet, e quando mi sono arrivati le 2 prime bollete salate come sempre (cosa che avevo previsto, hahaha) ho lasciato perdere Telecom e non ho pagato quelle bollete che mi adebitavano 60 e 70 euro di niente nemmeno una telefonata ho fatto, vi rendete conto !!!
Ora mi hanno dissattivato la mia linea, cosa che era già previsto da me, hahaha quando, dissattivandomi blocco anche le future bollete astronomiche, quando mi è arrivato la connessione con Tiscali, a linea staccata ho navigato e telefonato in digitale , ALLA FACCIA DI TELECOM
avv. Domenico Marando
28 settembre 2007 0:00
Grazie Maurizio, per combattere la telecom ho bisogno dell'aiuto di tutti. Qui si vuol fare passare gli onesti per disonesti e viceversa. I truffati siamo noi. Loro sono i delinquenti, gridiamolo forte a tutto fiato. Continuate a scrivermi, non lasciatemi solo
[email protected]
incaxxato
28 settembre 2007 0:00
sta Telecom inizia a farmi girare veramente i coglioni.
Sti cialtroni nella mia zona non hanno ancora messo la adsl (e non abito in mezzo ai monti), mi tocca pagare il canone con loro perchè hanno il monopolio della linea telefonica, e oggi mi è anche arrivata una bolletta di 131 euro, per lo più servizi internet. Ma porca puttana io uso il numero di infostrada per collegarmi ad internet con il modem 56k (avendo infostrada come gestore telefonico di mia scelta) ed ora Telecom mi addebita queste chiamate. Se chiamo l'assistenza ovviamente passo mezz'ora a lanciare insulti contro il solito disco, e quando chiaramente si riesce a parlare con l'operatore questo non sa nulla, non può fare nulla ecc. ecc. ecc.
Potessi mandare a fanculo la Telecom ne sarei ben felice...... ma hanno il monopolio della mia linea telefonica, bastardi!!
Maurizio B.
28 settembre 2007 0:00
Salve a tutti,

sono Maurizio e scrivo da Catanzaro,
sono anch'io come tutti voi un malcapitato della truffaldina Telecomitalia SpA.
La mia situazione è la medesima di quelle descritte in questo forum, ossia addebitamento di importi in fattura per collegamenti(mai effettuati s'intende) verso numerazioni satellitari ed internazionali.
Dico subito che, mi aggrego al gruppo dell'avv. Domenico Marando e qualora il gruppo non ci fosse ancora, invito tutti a farlo insieme e dare incarico all' avvocato (pagando quello che c'è da pagare) per difendere i nostri diritti.
Anche perchè, le associazioni dei consumatori non mi paiono molto determinate a risolvere il problema, sono un socio di "Altroconsumo" e il consiglio che mi hanno le persone preposte alla consulenza giuridica è stato quello di pagare la bolletta e poi fare un reclamo con un fax !
Per finire poi con lo sbattermi il telefono in faccia !!! :-(

Mi auguro, che insieme si riesca a dimostrare, che non siamo dei caproni che abbassano la testa di fronte alle ingiustizie.

Con tanta speranza nel cuore ....


Maurizio B.
Antonino
28 settembre 2007 0:00
Buon giorno a tutti, volevo portare a conoscenza voi tutti della mia esperienza con telecom, da oltre 1 anno, non uso più Telecom come gestore predefinito, e per tutto questo periodo nel ricevere le bollette telefoniche mi sono sempre ritrovato una voce sospetta e cioè "telefonate non fatturate in precedenza" all'inizio al cosa non mi insospettisce, penso sia ordinaria amministrazione, ma alla 5 bolletta telefonica con questa voce, alzo la cornetta e chiamo il 191 (il mio è un contratto business) e chiedo lumi, tutti gli operatori con cui parlo (mai parlare con uno solo, l'incompetenza regna,), mi dicono la stessa cosa, e cioè che erano telefonate non fatturate in precedenza, nessuno di loro sa dirmi però il perchè non erano state fatturate in precedenza e perchè mi ritrovavo questa sorta di "canone" aggiuntivo da quasi un'anno, omunque da quel momento questa voce sparisce dalla mia bolletta, in compenso dal mese successivo mi ritrovo delle telefonate effettuate a numerazioni speciali ed in particolare a servizzi satellitari. a questo punto faccio un'altra telefonata a Telecom e l'operatore mi assicura che faranno delle indagini interne per vedere se si tratta di un errore, rassicurandomi che se fosse emerso l'errore, mi sarebbe stata riaccreditata la cifra sulla bolletta successiva. Nel frattempo, possedendo oltre all'abbonamento flat Alice Busines, un modem ISDN istallato e collegato permanentemente alla presa del telefono, stacco la presa del telefono, credendo che il problema fosse un dialer che faceva connettere il mdem ISDN, anche perchè in un'altro ufficio con gli stessi contratti ma senza il collegamento ISDN, questo non accadeva. Arriva la bolletta successiva, e con mia grande sorpresa non solo non mi ritrovo l'accredito, ma trovo sempre la stessa voce con un'aumento sulla spesa. Richiamo Telecom arrabbiato e faccio ennesimo reclamo aggiungendo che non avevo ancora ricevuto risposta di alcun genere al reclamo precedente, l'operatore mi riassicura che faranno nuovi acccertamenti. Tempo 1 settimana ricevo una lettera dal 191Busines (Telecom) dove mi viene detto che sono stati fatti dei controlli e che da questi controlli risulta tutto regolare, quidi non ci sono irregolarità e devo pagare. Faccio altre ricerche, ed in particolare chiedo il dettaglio delle chiamate, e vedo che le chiamate a numeri satellitari appartengono in quasi per intero alla famiggerata GOLBALSTAR B.
Faccio una ricerca su internet e vedo che non sono il solo.
Adesso vorrei porre delle domande tutti quelli che utilizzano questo preziosissimo forum per cercare di capire la causa comune a tutti che ha permesso queste telefonate in modo da focalizzare l'attenzione su qualcosa di tangibile (cioe vorrei sapere se il problema dipende da virus, dialer, modem o alto), dando per scontato che le telefonate non sono state effettuate volontariamente e da nessuna persona fisica.

QUESTIONARIO INFORMATIVO
1) Utuizza una connessione a Intenet?
2) Con quale Gestore telefonico?
2a) Nel caso di gestore telefonico diverso da Telecom, ha avuto anche il distacco dalle reti Telecom o solo la preselezione?
3) Utilizza una connessione ADSL, ANALOGICA, ISDN? (possibile anche una combinazione)
4) Utilizza un MODEM fornito dal gestore o di proprieta?
5) Utilizza un'antivisus o protezioni varie?
5a) Se si quale?
6) Dopo la scoperta della "truffa", ha fatto una scansione del sistema?
6a) Se si ha scoperto qualcosa? (virus, dialer, spybots o altro)
6b) Se ha trovato delle infezioni, è possibile avere l'eleco delle infezioni trovate?
7) Qualcuno ha posto fine a questa truffa se si come?
7a) E' cessata da sola o ha fatto qualcosa?

Si accettano idee per migliorare il questionario.

Io personalmente ho adottato delle contromisure, non so ancora quanto efficaci, le riporto di seguito.
1) Tengo Scollegato il modem ISDN e lo collego solo quando mi serve.
2) Ho cambiato il modem datomi dalla telecom con uno migliore di mia proprietà (chissa che non sia il modem Pirelli a fare queste telefonate)
3) ho istallato un antivirus molto buono AVAST, la versione home è gratis
4) ho istallato un anti dialer e spybot, chiamato SPYBOT SERCH & DESTROY (quest'ultimo è molto efficace e permette di stampare le infezioni) anche questo è gratis

se qualcuno volesse contattatmi e-mail [email protected]
Anna Maria
28 settembre 2007 0:00
Anche io, nella bolletta Telecom di Luglio ho trovato circa 18 euro di addebito per telefonate (ovviamente mai fatte)a GLOBALSTAR B e volevo segnalare che nelle stessa bolletta ho trovato anche 21,38 euro per una telefonata a SAINT KITTS E NEWS che penso sia stata addebitata con lo stesso meccanismo.
Anna Maria Milizia
avv. Domenico Marando
27 settembre 2007 0:00
ciao Alma, sì, si può. contattami
alma
27 settembre 2007 0:00
Anch'io stessa fregatura, denuncia come consigliato dal sito ADUC, ma possono togliermi la linea? Ho in casa un disabile, sarebbe molto grave.
Il fatto che al telefono pare ti diano informazioni giuste, salvo scoprire che sono tutte bugie.
Non si può fare qualcosa di grosso tutti insieme a livello nazionale?
avv. Domenico Marando
27 settembre 2007 0:00
la mia email è: [email protected]
ENZO
26 settembre 2007 0:00
BUONGIORNO AVVOCATO MARANDO, MI SEMBRA UN TIPO MOLTO DECISO E DETERMINATO , ANCHE IO MI STO BATTENDO CONTRO TELECOM PER GLOBALSTAR B , SONO MESI CHE FACCIO FAX RACCOMANDATE DENUNCE, SE MI DA IL SUO INDIRIZZO MAIL LE SCRIVO E VEDIAMO SE TUTTI INSIEME POSSIAMO FARE QUALCOSA PER ORA CONTRO TELECOM, ANCHE SE DI BATTAGLIE CE NE SAREBBERO DA FARE SU TUTTI I FRONTI, E SOLO CON L'UNIONE DI TUTTI, FORSE SI RIESCE A MUOVERE QUALCOSA, E LORO LO SANNO CHE TANTI POVERI CRISTI SPARSI DA SOLI NON COMBINERANNO MAI NIENTE, SE NON PAGARE I NOSTRO LADRI, CORDIALI SALUTI ENZO
enzo
26 settembre 2007 0:00
Anche io come come davvero in molti sto tribulando con la Telecom per aver giustizia, e' davvero scandaloso che nonostante tante lamentele si muove ben poco, bisogna scendere tutti in piazza e non pagare piu' le bollette, nessuno le deve piu' pagare. Ho avuto due bollette con 80 e 140 euro in piu' di telefonate a globalstar naturalmente mai fatte anche perchè sono state fatte con la linea Alice Adsl, pero' io ho fatto il contratto a tempo, comunque al 187 la prima volta mi hanno detto di pagare solo quelle realmente fatte( e se non telefonavon come fanno molti cosa fanno , te le fanno pagare!) cosi ho fatto disdicendo anche l'addebito che da venti e piu' anni delle bollette in banca, il bimestre successivo la stessa storia, al 187 prima mi hanno detto che solo una volta potevano darmi i soldi in dietro e che dovevo pagarla; ho fatto due denunce ai carabinieri, chiamato la polizia postale, nel frayyempo mi hanno levato la linea, ho richiamato il 187, me l'hanno rimessa dicendomi tutto a posto, mi hanno rilevato la linea dato che avevo la fattura non pagata(anzi pagata ma solo le telefonate giuste), ho richiamato il 187 e me l'hanno rimessa dicendomi ancora tutto a posto, ho ricevuto poi due lettere di sollecito pagamento, ho mandato vari fax all'ufficio reclami telecom, e varie parti d'Italia con le mie denunce ecc, ho richiamato il 187 chiedendo di parlare ad un superiore mi hanno risposto che non erano tenuti a passarmi nessun superiore e che devo pagare la parte di bolletta non pagata(le telefonate non fatte da me ma dal sistema truffaldino Telecom), atutt'oggi ho inviato altri fax e raccomandate con la diffida, in base ai regolamenti legislativi, di distaccarmi ancora la linea telefonica, oramai e' una questione di principio perche non si puo essere truffati in questo modo da una ditta come la Globalstar la quale e' sempre Telecom, sono tutti d'accordo per truffare milioni di povera gente,tanto sanno che il popolo non ha tempo, voglia di varsi valere, purtroppo personalmente sono troppo piccolo da solo, se non vi e' l'unione saremo sempre fregati, da Telecom, da Enel, dai politici e cosi via...
nicola
26 settembre 2007 0:00
ciao anchio sono nella vs condizione . Da gennaio ho istallato la 56k x internet,e tutti i mesi successivi sulle bollette cerano questi contatti a numeri x siti porno. Che io non avevo mai effetuati.Le prime 3 bollette mi sono state cancellate, ultima di 2gg fà , (premessa tutte le volte telefonate al 187 come sapete lunghe attese)solita trafila al 187 ,e l'operatore mi dice: che la telecom non può pagare x i mie sbagli,e che è rimborsabile solo 2 volte la 3 devi pagare tu. Alchè io ripeto che non ho contattato il nr in questione. Mi dice di saldare il premio relativo all sole telefonate,eche sarò conttatato al + presto x comunicazione . un saluto a tutti .
zeno
26 settembre 2007 0:00
BOLLETTE TELEFONICHE GONFIATE. UNA SOCIETA' DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA TRUFFA GLI ITALIANI CON I NUMERI SATELLITARI? CHE NE PENSANO PADOA SCHIOPPA E GENTILONI?
26 Settembre 2007



Firenze, 26 settembre 2007. Globalstar, societa' Usa quotata al Nasdaq, e' l'intestataria di numeri satellitari internazionali (iniziano per 0088 18 e 0088 19), che spesso compaiono nelle bollette telefoniche gonfiate, che da anni svuotano il portafoglio degli utenti telefonici italiani (in modo analogo a quel che succede con i famigerati numeri 899).
Il distributore in Italia dei servizi della Globalstar e' Elsacom, che e' una societa' controllata da Finmeccanica, a sua volta controllata dal ministero dell'Economia e delle Finanze, con il 32,45% del capitale sociale.
La stessa societa' ci ha confermato che Elsacom "distribuisce" tutti i servizi Globalstar in Italia, comprese le numerazioni 0088 18 – 0088 19. “Anche noi stiamo indagando sull'uso delle numerazioni” ci e' stato detto ad una nostra specifica richiesta.
Quindi, una societa' riconducibile al ministero dell'Economia rivende numeri (guadagnandoci) ad altri soggetti che li utilizzano in modo improprio con risultati deleteri per gli utenti, come dimostrano le molte segnalazioni che ci sono pervenute. Eccone qualche esempio:
- Siamo una delle ennesime famiglie truffate dai satellitari internazionali (in particolare Telecom – Globastar B), euro 130 circa per dialer che si e' auto installato.
- Nell'ultima fattura inviataci da Telecom, alla voce Satellitari Internazionali sono state registrate 5 chiamate effettuate a numeri con destinazione: "Globalstar B" di cui non sappiamo spiegare l'origine. Tengo a sottolineare che il costo totale di queste cinque chiamate e' di 67,69 Euro piu' il 20% di Iva.
- Ancora una volta la Telecom mi invia da pagare la bolletta del telefono per un importo di euro 97,00 comprensiva di euro 9,08 per presunti collegamenti satellitari a Globalstar.
- Addebito illegittimo pari a circa 47 euro su 88 euro imputato a numerazioni colpite da dialer con intestatario Globalstar e Sat international.
- Come centinaia di utenti sono vittima di addebiti sulle ultime due fatture Telecom per un numero Satellitare Internazionale, riconducibile a Globalstar B. Ho telefonato numerose volte al 187, chiedendo spiegazioni, porgendo reclamo per gli importi addebitati in bolletta (67 e 164 euro).

Questo e' il quadro che desumiamo dalle segnalazioni, dalle informazioni raccolte e dai siti delle societa' coinvolte [1]. E' un'enormita', per questo chiediamo lumi al ministero delle Comunicazioni e dell'Economia nonche' all'Autorita' delle Comunicazioni (Agcom), affinche' chiariscano come sia possibile che una societa' di diritto privato, ma riconducibile ad azionista pubblico, partecipi al banchetto degli addebiti causati dalle numerazioni speciali.

Per quanto riguarda gli utenti, consigliamo a tutti di chiedere al proprio gestore il distacco direttamente dalle centraline Telecom Italia di tutti i numeri speciali:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=179294< br>
Domenico Murrone, consigliere Aduc
Notiziario UltimoMiglio.news –http://www.aduc.it/dyn/tlc
[1]
http://www.globalstareurope.com/en/dealerlocater/locate_deal er.php?country=Italy
http://www.elsacom.it

Raffaele Armento
26 settembre 2007 0:00
Salve a tutti Voi!
con mia grande sorpresa, ho scoperto da poco più di mezz'ora di essere in tanta ma ottima compagnia. Oggi, alle 13.30, appena rientrato da scuola (sono un insegnante di Lettere della locale scuola media), ho trovato l'ennesima sorpresa (ormai l'arrivo della bolletta Telecom è diventato un momento di ansia bimestrale). Per non tirarla alla lunga, apro la busta e trovo il conto: il totale di € 290 da pagare entro il 15/10/2007. Dei 290 euro ben 140 (+ IVA) sono relativi a 15 telefonate a Satellitari Internazionali. La rabbia sale, anche perchè è successo la stessa cosa un paio d'anni fa, sempre con la Telecom, con altri numeri che sono stati bloccati, previa denuncia alla Polizia Postale e tutta la relativa trafila burocratica. Tenete conto che siamo una famiglia monoreddito: mia moglie brava e attenta casalinga, i miei due figli Vladimir (ha preso lavoro, il 3 settembre scorso, in un'azienda di Montelupo Fiorentino, dopo una laurea breve in Disegno Industriale)e Anna, studentessa in Roma, iscritta al terzo anno di Farmacia. Facciamo salti più che mortali, con tutte le privazioni immaginabili, per tenerla agli studi: potete immaginare quindi cosa voglia dire una cifra del genere rapportata al nostro non certo stratosferico stipendio, bloccato da due anni.
Io e mia moglie controlliamo dettagliatamente la bolletta nr.5/07 e troviamo il "cocco": 15 telefonate (o contatti come si dice) tutte al Satellitare Internazionale 00881939112+++, della durata totale di ore 01:22:07, con costi che variano da un minimo di 9 ad un massimo di 16 € cadauna, tutte avvenute nel periodo tra il 12 luglio ed il 21 agosto scorsi. Da premettere che mia moglie non usa il computer, io lo uso più che altro come macchina da scrivere, con Word ed Excel, poche decine di minuti al giorno di collegamento ad Internet. Le connessioni avvengono per lo più quando ci sono i miei figli ormai grandicelli (rispettivamente di 26 e 20 anni); ma, sorpresa!, in tale periodo non erano a casa: uno era a lavorare a Igea Marina, l'altra era ancora a Roma a terminare gli esami. E allora come la mettiamo? Finisco di pranzare velocemente e mi collego a Internet. Digito GLOBALSTAR B, entro eccomi in Vostra buona compagnia. Ho già provveduto a stamparmi le prime 80 delle Vostre rimostranze e vado subito a leggermele con più attenzione, per decidere e provvedere al da farsi, seguendo le Vostre esperienze e consigli. Non giudicatemi prolisso! è stato solo uno sfogo con amici. Grazie e a risentirci. Raffaele.
Paola
25 settembre 2007 0:00
La mia vicenda è uguale a quelle di tutti voi che scrivete in questo forum.
La prima bolletta incriminata la ricevo in data 09/05/2007 relativa al bimestre 03/07 per un importo totale di euro 241,50, naturalmente di questo importo euro 76,66 sono da imputare a telefonate satellitari internazionali presso il n. 00881939100+++ intestato alla GLOBALSTAR B.
Provvedo immediatamente a chiamare il 187 primo per denunciare la mia completa volontà di non pagare questo importo perchè da me non effettuato e secondo chiedo il blocco immediato per le chiamate uscenti dirette a questo tipo di numerazione.
L'operatrice mi risponde che molto probabilmente ho preso un virus tramite internet e che mentre parlava con me aveva provveduto al blocco di questo tipo di chiamate e mi fornisce anche un n. di C/C postale per pagare quello che io riconoscevo.
Faccio ciò e comunico il tutto alla telecom tramite un fax ad un numero verde, fino a qui tutto ok.
Mi arriva il bimestre 04/07 fatturato in data 09/07/2007 e noto ancora telefonate addebitate presso la GLOBALSTAR B per un importo di euro 9,58 e per principio attuo la stessa procedura, naturalmente chiamando il 187. Dimenticavo di dire che essendo la fattura con scadenza 16/08/2007 ho provveduto a pagarla in ritardo perchè in ferie e fuori sede.
Il giorno stesso che pago mi staccano il telefono chiamo per rialacciarlo e mi dicono che ci sono delle fatture oltre questa non ancora saldate ed io ripeto per l'ennesima volta che non riconosco queste chiamate e chido il n. di registrazione del reclamo e minaccio di denunciarli se non riallacciano il tel in quanto mia sorella, intestataria del numero di telefono lo usa per lavorare avendo uno studio legale.
Finalmente dopo 5 giorni di solleciti riallacciano il telefono.
Giorno 21 settembre mi arriva la fatidica lettera in posta prioritaria (notare la posta prioritaria è un documento non rintracciabile e di conseguenza non valido ai fini di documentazione ufficiale)che, come quelle che hanno ricevuto tutti, dopo controlli effettuati sulla mia pratica risulta tutto regolare e che devo provvedere entro 13 giorni al saldo del dovuto pena il distacco per morosità della linea telefonica.
Bene proprio ieri giorno 24/09/2007 hanno distaccato la linea telefonica.
Arrivo in ufficio con l'intenzione precisa di telefonare al 187 per pretendere il riallaccio immediato della linea e per chiedere che tipo di controlli hanno effettuato e noto nella posta elettronica l'arrivo dell'avviso dell'anticipazione bolletta telecom, mi collego al sito e guarda caso anche in questa bolletta relativa al bimestre 05/07 risultano euro 7,51 sempre alla GLOBALSTAR B.
Faccio una ricerca con Google per capire di che tipo di società si tratti e trovo questo forum dell'ADUC proprio come primo linck, leggo e decido grazie a voi di scrivervi e di andare immediatamente con una stampa dell'argomento presso i Carabinieri per effettuare una denuncia di truffa continuata.
Pensavo di essere l'unica incappata in questo problema ma noto che siamo in molti.
Dimenticavo di dire che nel mio quartiere non esiste ancora l'ADSL (strano ma vero!!!!) quindi se ti serve consultare internet devi viaggiare a 56Kb (se va bene.
Grazie a tutti per le varie info, chiudo e corro ad effettuare la denuncia, vi farò sapere come andrà a finire, a presto.
Commenti
|<   <- 331-360/654 ->   >|