Commenti
|<   <- 631-654/654  
matteo
5 ottobre 2006 0:00
Vi racconto questa, molto simile alle vostre esperienze.
Ieri l'Ufficio Consumi anomali mi chiama e mi comunica che "dall'8 settembre al 1 ottobre sono state effettuate chiamate al numero 899 per un totale di 200 euro". A quel punto io spiego che è impossibile, visto che sia nell'ultima bolletta che ho qua di fronte , che sulla mia pagina personale sul sito www.187.it, compaiono disabilitati i numeri 144, 166, 899...ecc. L'operatore inizia a balbettare, dice che forse è un problema del sistema centrale.... .
Chiamo all'ora il 187 - amministrazione e mi viene detto che i numeri risultano assolutamente disabilitati. Io chiedo spiegazioni, mi viene detto di attendere in linea. Aspetto, e dopo qualche minuto mi dice "è un problema di Telecom Italia".
Stamattina richiamo l'Ufficio consumi anomali e mi viene detto che l'importo è di 375 euro! e che, risultando disabilitati tali numeri, nella bolletta di dicembre troverò l'ammontare da pagare esorbitante, ma anche la detrazione di tale cifra, per cui non dovrò pagare niente della cifra. La gentile signorina ha anche aggiunto: "il mio collega avrebbe dovuto dirle già ieri che se l'899 risulta disabilitato la cifrà lei non la paga. E' errore di Telecom". Staremo a vedere...
millo
28 settembre 2006 0:00
guarda michela, di quello che andiamo incontro si sente dai telegiornali e si legge sul giornale dello scandalo Telecom e di quello cheintarlazza nell'interno. Ora è toccato a te e nessuno può dire di essere sicuro che non succeda a lui. Con il governo di prima che non ha mai controllato nulla, con il governo attuale dedicato solo a come spolparci bè non vedo nulla di positivo. Sono fuori tema ma la rabbia di vedere tutte queste cose lascia solo sgomento. ciao
Pier Giorgio
27 settembre 2006 0:00
Leggetevi anche un'altro forum:

"TELEFONIA. DOPO LE FERIE I CALL CENTER HANNO RICOMINCIATO A TRUFFARE GLI UTENTI.

da: Pier Giorgio
Data: 24 Settembre 2006

Innanzitutto entro dieci giorni non si fa nulla(ipotetico diritto di recesso...ecc.) perchè ci si accorge delle truffe solo alla consultazione della fattura. Quella per posta non comporta elenco dei dettagli delle chiamate. Solo via internet con registrazione al sito si accede ai dettagli, ma chi usufruisce di questo servizio? Il curioso ed il collegato a internet che abbia un computer,username e password e pochi lo fanno. Il resto degli abbonati manco si accorge dei numeri e dà, magari, la colpa a qualcuno in famiglia che telefona troppo.!Io mi sono accorto proprio oggi 24/9/2006 di un addebito 899...fatto per un'ipotetica chiamata in data 1/7/2006, cioè dopo circa tre mesi. La fattura è sul sito(da stampare). e dovrei fare una raccomandata AR sperando che mi rispondano e che dicano che dentro c'erano ritagli di giornale? Poi dovrei andare dal giudice per € 12.5 più IVA?
La fattura precedente(maggio-giugno 2006) rilevata a metà agosto, non mi avrebbe dato il tempo di messa in mora come voi dite in quanto già trascorsi 10 gg. eppure c'erano altre 2 chiamate 899.. per un totale di 30 euro iva compresa(ovviamente mai effettuate volontariamente). Devo dire, invece, che una telefonista del call-center 187 mi ha gentilmente risposto(cosa rara) che per una volta la cosa era fattibile e proprio oggi rilevo in dettaglio internet che hanno effettuato veramente e correttamente lo storno di € 30 come richiesto (ed accertato per ulteriore conferma successivamente via telefono call-center).Per cui devo spezzare almeno una mezza lancia in favore Telecom Italia, sperando di non pentirmi.
Spero che mi stornino anche l'ulteriore addebito (siccome asseriscono che lo fanno in via normale una sola volta).
Vi sarò riferente in seguito.
...seguito...
da: Pier Giorgio
Data: 25 Settembre 2006

Proprio oggi (25/9/2006 ore 09.00)mi riferiscono (dal 187) che organi superiori hanno deciso da oggi di non rimborsare più i numeri di cui al prefisso 899 ecc. TENERE PRESENTE!!!
Dopo la beffa che deriva dall'aver beccato qualche virus che forma i numeri col modem ad insaputa dell'utente, ora dicono che la colpa è dei nostri antivirus poco validi.
Di più mi riferiscono che, con modesti 2 euro(più iva)al mese mi possono abilitare alla formazione dei soli prefissi urbani e interurbani da centrale. Ma così tutti i numeri speciali non pericolosi ed utili verrebbero disattivati, allora bisognerebbe sempre ogni volta attivare e disattivare "a comando" se qualcuno ne ha bisogno. Proprio porcate Telecom; pagare di più per permettere loro di fregare chi non è superattento!! Ogni giorno a Telecom qualche mente sovrumana inventa qualcosa di nuovo per guadagnarsi lo stipendio..che noi utenti paghiamo.
Stefano
26 settembre 2006 0:00
Solo per chiarezza:
La disabilitazione alle numerazioni 166,709,899 dal dicembre 2003 è permanente e gratuita per Telecom Italia. Deve essere richiesta, anche attraverso semplice telefonata, al customer care di riferimento (per tipologia di contratto e per gestore di appartenenza)e sarà attiva entro le 48h dalla richiesta.
Penso che i costi a cui si riferiscono alcuni utenti siano imputabili ad altri servizi, i cui singoli costi sono dettagliatamente espressi sui siti (residenziale 187 e business 191) di Telecom Italia, nonchè nel contratto con Telecom che, per chi non lo sapesse, può consultare in qualsiasi elenco telefonico alla voce "CARTA DEI SERVIZI".
Con la suddetta disabilitazione vengono coperte anche le numerazioni a satellitari internazionali, come si evince anche dalla fattura Telecom in cui si avvisa l'utente delle numerazioni che risultano disabilitate.
Gli 899 et similari sono una piaga, difficilmente controllabile e dal punto di vista legislativo difficilmente ostacolabile.
Per quanto attiene GLOBASTAR, una veloce ricerca su internet, fornirà una esaustiva spiegazione di cosa sono. Per inciso la Globalstar è azienda seria che offre servizi di copertura satellitare per aziende che operano in zone senza copertura telefonica fissa e mobile. Ma qualc'uno è, evidentemente, riuscito a scoprire come utilizzare i suoi servizi a scopo truffa.
marco
6 settembre 2006 0:00
Hanno fregato anche a me 70 euro di telofonate al 1033 satellitari internazionali mai effettuate, domani provvederò a sporgere denuncia tramite la polizia postale alla telecom. Ma chi controlla questi collegamenti illegali?
Scocciato
5 settembre 2006 0:00
Qualcuno (aduc se ne è capace) scriva a Telecom e inviti qualche dirigente a leggersi i link (http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=153138) che riguardano questi problemi.
Io lo farò.
Christian
5 settembre 2006 0:00
Cia a tutti,

Come michela anche io mi sono visto recapitare addebiti nella bolletta Telecom di Agosto 2006 con il numero 1033 (perché sono con Tiscali in pre-selezione)- 0088 1939110xxx verso Globalstar...ho chiamato piu' volte il 191 (cliente business) per cercare di capire come un utente in ADSL con altro operatore poteva finire con l'aver scaricato incautamente un "dialer" che si attaccava alla rete telecom (con relativa composizione del 1033..) e la risposta era sempre la stessa...la chiamata é partita sicuramente dal mio telefono !!! ma se nessuno neanche conosceva l'esistenza di questo numero 1033 etc...!!

E' incredibile !!! forse i 55 miliardi e + di debito del Gruppo Telecom si fanno sentire !!! e questi Signori non sa piu' come venirne fuori se non truffando...

Un saluto Christian...
Giovanni
1 settembre 2006 0:00
Non mi meraviglio affatto di quello che sta succedendo; nel 2005 mi sono stati fatturati oltre 800 euro di chiamate verso Globalstar e dal mese di febbraio Telecom non mi manda piu´ la bolletta telefonica. Ho chiamato il 187 e non mi sanno dire il perche´. Cosa fa l´Authority per le telecomunicazioni?
Ciribiribì
30 agosto 2006 0:00
x FUGGIASCO

FASTWEB UN CAZZO!!!

TELECOM RUBA E LO SANNO TUTTI!!!

FASTWEB RUBA DI PIU' E NON LO SA' NESSUNO!!!
jude
29 agosto 2006 0:00
Perchè non fanno le leggi fermatruffa?
per il semplice motivo che queste società più introitano e più ci guadagna lo stato, che poi non è dimostrabile.
E' la legge del libero mercato, di quel mercato che si controlla da solo perchè il consumatore, una volta che ha finito le sue 8 ore controlla i vari consumi, i vari scatti, i vari addebiti e poi sceglie! Per es. se nella fostra zona c'è un unico fornitore di gas e non vi và potete scegliene uno che fornisce gas a 1000 km di distanza, è la forza della liberalizzazione!
Quindi poi voi scegliete liberamente, la banca, la ditta che vi fornisce l'acqua, la luce, il gas, il telefono e lo fate ogni giorno, giorno, dopo giorno, dopo giorno!
In verità contano sulla stanchezza dell'utente, sulla sua fiducia, e che uno stato (GOVERNO) permetta questo è barbaro!
Io per mangiare devo lavorare e se non produco calci in......, perchè gli altri mi possono fregare e continuare a farlo?
Perchè se uno truffa uno o centomila è la stessa pena, (stesso disegno criminoso) e non c'è una penale?
Sulla stessa base amazzare uno o cinquecento non fa differenza perchè chi ne amazza cinquecento aveva un piano che faceva parte dello stesso disegno criminoso!
Ei politici se ci siete e pensate anche al popolo minuto battete un colpo per favore altrimenti andate fuori dalle......
Fuggiasco
29 agosto 2006 0:00
W FASTWEB .....tutti con FASTWEB
Scocciato
29 agosto 2006 0:00
Concordo con Napoli:
Non solo ADUC ma tutte le associazioni devono intervenire per i numeri cosiddetti a pagamento e non richiesti dagli utenti (lo Stato è latitante e perciò agiamo anche contro lo Stato che non tutela il Cittadino).
Telecom lo sa bene che può bloccare i recapiti truffa, perciò lo deve fare o esservi costretta in qualche modo, non dare la responsabilità al singolo utente!
Aduc, fatti promoter di questa iniziativa.
Poche chiacchiere e pochi lamenti... AGIRE IMMEDIATAMENTE !
Napoli
28 agosto 2006 0:00
Signori dell'ADUC:
nel forum si scrivono anche tante cazzate,Ma è venuto il momento di agire contro questa Telecom mangia soldi a sbaffo con truffe legalizzate.
Via per sempre i numeri a pagamento.Se li vogliono avere a pagamento per i servizi non si deve pagare più di 30 centesimi a telefonata.
Basta basta basta.
Spero non siate di parte!
Dimenticavo Via anche il canone
Pierino
28 agosto 2006 0:00
Chi ha l'adsl deve stare attento dei VOIP
perche formano il numero a pagamento.

Ecco alcuni furbi.possono essere scritti anche in lingue a noi sconosciute.

Perchè Affidarsi a Noi???
Benvenuti su www.
* Inizi da subito a guadagnare grosse somme di denaro con i nostri dialer Activex, Satellitari, Internazionali, o semplicemente dialer tradizionali.

* Potrai controllare in ogni momento i guadagni generati attraverso un comodo e completo pannello di amministrazione con statistiche dettagliate per ogni singolo dialer e seguibili in REAL TIME!

* Da oggi più facile e più veloce con il nuovo pannello di controllo. Infatti una volta iscritto potrai accedere alla tua area personale dove potrai crearti da solo i dialer e, se vuoi, anche webmaster sotto di te guadagnando sempre più!

* Inoltre, se reputi di avere un sito con dei contenuti da proteggere con il dialer, ti forniremo gratuitamente il dialer e ti aiuteremo a promuoverlo.

* Inoltre puoi aumentare notevolmente le tue connessioni usando il nuovo dialer ActiveX (tramite oggetto activex di internet explorer) aumentando le vostre connessioni del 300% o come un normale programma.
* Il nostro dialer è dotato di un favoloso plug-in, il quale al momento dell'installazione del dialer o del plug-in esso promuoverà per vostro conto popup, popunder, dialer mentre l'utente navigherà su internet; 100.000 migliore del target a pagamento.

* Inoltre i nostri Dialer sono sviluppati in modo tale da effettuare una serie di tentativi a cascata fino a trovare la numerazione abilitata.
* Effettuiamo pagamenti rapidi e sicuri entro il mese successivo.

* Abbiamo i migliori contenuti più richiesti del web con diversi dialer sempre aggiornati.

* Offriamo tutto gratuitamente senza nessun costo da parte del webmaster... da noi solo guadagni!!!

Non avete un layout per promuovere il vostro dialer?! MA LE FORNIAMO NOI!

Guadagna da subito e non perdere altro tempo; iscriviti e trasforma subito i visitatori del tuo sito in denaro!!!

Codici Dialer disponibili:

* 00236 XXX - C.A.R.
* 006xxx Classe 7
* 00881 8XX Elsacom ABC
* 00881 XXX - Globalstar Wrap 6
* 00882 XXX - EMSAT
* 00882 XXX - GLOBAL EMSAT

* 892 xxx Eutelia

* 899 xxx FLAT - Internet
* 899-xxx FLAT ABC
* 899-xxx FLAT adHoc
* 899-xxx FLAT CSINFO

* Diego Garcia +246
* Monserrat Grecia
* Norfolk Island +672
* Solomon Islands +677
ge
28 agosto 2006 0:00
un mio conoscente da Genova-S/Olcese addebito di telefonate SATELLITARI!!!!!!!!!!!!!!!!!! che ovviamente non aveva MAI FATTO........perche´ queste merde TELECOM non controllano a MONTE???????????////
michela
28 agosto 2006 0:00
In fatto di dialer credo proprio di averci fatto l'abitudine!! e proprio per questo cerco di navigare in sicurezza con il programma mozzilla firefox, ho fatto il controllo di tutte le connessioni, ma apparte questo il problema di GLOBALSTAR è che, come la tipa del 187 ha cercato di spiegarmi, non è un dialer e non riguarda una connessione automatica . Stamattina ho letto più di 15 CASI DI PERSONE CHE PUR AVENDO L'ADSL HANNO RITROVATO CHIAMATE A GLOBALSTAR B NELLA BOLLETTA TELEFONICA.
e con l'adsl è impossibile che il computer si connetta a questi numeri.
QUINDI è SOLO CHE UNA TRUFFA
Napoli
28 agosto 2006 0:00
Queste sono le liberalizzazioni da fare non gli avvocati che servono propio per queste truffe legalizzate
Pierino
28 agosto 2006 0:00
Fai staccare tutti i numeri a pagamento dalla telecom,perche il modem si atacca da solo su altri numeri telefonici specialmente quelli a pagamento.
Il tuo pc ha già purtroppo autointallato un programma per cambiare numero telefonico da solo quando ti colleghi a internet.Devi andare su - opzioni internet- poi su - conessioni - e rimuovere il numero (a pagamento)di collegamento ad internet e riensirire il dialer giusto di telecom.
Fallo subito altrimenti sei ancora collegato.
amnesie degli ITALIOTI
27 agosto 2006 0:00
vi ricordate quando era gestita da Colaninno....ed al Governo c´era Dalema...era ugualmente LADRA forse peggio!!!!
Un ringraziamento ai DS per quello che a
27 agosto 2006 0:00
Si amici la colpa è dei DS se la telecom continua a tirarci bidoni,sapete perchè ora la governo ci sono loro i paladini delle lobby bancarie assicurative vedi MY WAY 4 YOU del Monte dei pacchi di Siena.
Scocciato
27 agosto 2006 0:00
....oppure stacca il modem quando usi Internet.....
P.S. ovviamente agisci diversamente se hai adsl.
Nel sito dell'antidialer ci sono pure delle istruzioni
Ciao
Ciribiribi
27 agosto 2006 0:00
La TELECOM da molti è definita un'associazione a delinquere!

Credo che abbiano ragione in virtù del fatto che questa pseudo azienda malgrado decenni di ruberie ivi compreso il fatto che era pubblica cioè nostra ed è stata ceduta per poche £ire, commettendo un altro furto a danno degli Italiani, questa pseudo azienda è riuscita da privata a collezionare una MONTAGNA di debiti da far impallidire tutti i famosi crack Italiani messi insieme.

Perseguendo il noto cammino della FIAT prima o poi si farà ripianare i bilanci dal Governo cioè NOI!!!

Nel frattempo in attesa di un furto su larga scala si accontenta di derubare bimestralmente qualche milione di abbonati!


Scocciato
27 agosto 2006 0:00
Anch'io ho avuto qualche problema con i numeri 899 con addebiti di circa 30 euro, almeno nella ultima bolletta.
Avendo sollecitato il rimborso, dicono che per una sola volta sarebbe possibile, ma non avendo ancora ricevuto la prossima bolletta(per mia sfortuna ora è solo telematica e quindi bisogna vedere sul sito ma si possono comunque esaminare le chiamate) non sono in grado di sapere se me le hanno abbuonate. Avendo anche chiesto la disattivazione di detti numri 899, e imparo ora che sarebbe pure a pagamento, non avendomelo essi(telecom 187)comunicato, mi chiedo come sarà per il futuro sapendo che molti altri numeri non tanto fantasma, ma truffaldini, esistono....e truffaldina sarà anche telecom se mi farà pagare anche la loro disattivazione di volta in volta?
Comunque questi numeri si agganciano da soli anche a tua insaputa tramite il PC forse con virus dialer automatico e quindi bisogna installare un programma che non ne consenta l'uso senza consenso (richiesto di volta in volta). Sò che esistono detti programmi da cercare nei vari siti affidabili. Uno dei quali è " Digisoft antidialer " è pure freeware; cercalo su google ed installalo, oppure stacca il modem quando usi Internet(sempre che non sia interno, allora è più complicato). Ad ogni modo qualche hacker o società che dir si voglia, troverà il modo di aggirare anche questi escamotages.
Saluti.
genovese...di nome e di fatto
27 agosto 2006 0:00
Sono passato a FASTWEB..per ora FELICISSIMO(fibra ottica)ai miei anziani genitori la Telecom ha rifilato 2 anni fa´ un cordless GRATUITO perche´ avevao stipulato l´opzione teleconomy......dalle 14 alle 20 no stop (non ricordo di preciso il nome) scopriamo che il cordless ogni bimestre COSTA 3,40 EURO....insomma truffa vera e propria anche perche´ in due anni di canone acquistavano liberamente un´altro modello!!!!
Comunque anche il fatto di rendere gratuite SENZ ALCUN PREAVVISO le chiate TELECOM su TELECOM........
FUGGITE da questi mascalzoni come il MONTE PASCHI con FOR YOU MY WAY. TRUFFE LEGALI ed quasi sempre IMPUNITE!!!!!!!!!FUGGITE al piu' PRESTO
Commenti
|<   <- 631-654/654