Commenti
|<   <- 31-60/260 ->   >|
marisa
7 luglio 2009 0:00
ciao Evelin,se puoi darmi qualche dritta mi puoi scrivere a questa [email protected] grazie
Aurora Cupo
7 luglio 2009 0:00
Anche io, come una sciocca, sono cascata nella rete di Andromeda, adesso si chiama così. Sta girando nel bresciano e sempre con la stessa modalità: telefonata, 1° appuntamento in cui ho firmato un coupon per la tessera sconto (chiusa la cartellina, non ho più badato alla cosa), 2° appuntamento in cui ho scoperto di aver firmato un contratto. Stordita dalla avvenuta consapevolezza, ho fatto l'ordine di 2880,00 Euro con tanto di caparra e finanziamento. Solo dopo ho avuto l'accortezza di fare un giro in internet e sono giunta quì. Quando ho letto tutti gli interventi e il modus operandi comune, mi è cascato il mondo addosso. Non so quante volte mi sono chiesta come si fa a cadere in queste cose: bene, ora lo so. Ti prendono in momenti di fretta, in cui sei incasinato con il lavoro e non presti attenzione più di tanto. L'errore che ho fatto io è che non ho assolutamente ripreso il foglio in mano, è rimasto lì nella cartellina fino a ieri, quando poi......
Diritto di recesso scaduto. Ho chiamato immediatamente l'ispettore di vendita che si era presentato a casa mia ( mi aveva lasciato il suo cell) non so quante gliene avrò dette e sono andata dai carabinieri a denunciare il tutto. Stamane mi ricontatta l'ispettore dicendomi che quello che la promotrice aveva fatto prima di lui, non fosse afffar suo (d'altra parte è vero) e mi ha detto di chiamare in ditta. Ho chiamato , ma aspetto richiamata dalla responsble.
Ora, conasapevole del fatto che fosse un contratto ( con tanto di ddichiarazione di recesso etcc...) cosa posso fare?
jessica
2 luglio 2009 0:00
Ora Andromeda sta operando nel parmense. Ho ricevuto una loro telefonata nella giornata di martedì e avevo l'appuntamento per le 15 col signor Bruno, ma insospettita da questa cosa della consegna a mano dei buoni e del "le spiegherà come utilizzarli" mi sono informata online e ho trovato questa discussione.
Ho allertato i carabinieri, ma l'astuto signor Bruno si è presentato in anticipo, non l'ho fatto salire in casa ma l'ho accolto nell'androne del condominio, nel palazzo di fronte c'era molto movimento xchè stavano effetuando un trasloco, io gli ho fatto parecchie domande scomode tipo " ma sono vincolata a una spesa?" "devo spendere una cifra minima?" "ma di dov'è la società che non l'ho mai sentita?" "devo firmare qualcosa? sa con tutte le truffe che si sentono alla tv..."
Lui era nervoso, si mangiava le parole e alla fine se n'è quasi scappato via senza farmi firmare nulla, ne lasciarmi nulla in mano, dicendo che mi spedirà i buoni personalizzati per posta, see see... li aspetto con ansia! ;-P
MARISA
2 luglio 2009 0:00
ciao Evelin, è da ottobre dello scorso anno che vado avanti con questa storia e sembra senza fine..ho dovuto fare un acquisto per forza dopo le forzature del venditore e del direttore,ma dopo 9 giorni ho mandato il recesso(visto che la cosa non mi convinceva) ma loro hanno risposto che ero fuori tempo massimo,ora è la finanziaria a pretendere i pagamenti,come si puo' fare x far valere i nostri diritti??? ciao marisa
Evelin
1 luglio 2009 0:00
Buona sera a tutti, vorrei solo dire a tutte le persone di questo forum, di stare tranquille. Vi voglio dire che per il recesso avete 60 giorni di tempo, in quanto il contratto è stipulato al di fuori dei locali commerciali, ed in maniera poco, per non dire nulla chiara.
Si vuole ricordare che la fregatura nasce dalla sig.na che ci contatta al telefono, e che mentre ci spara tante cavolate, lei è lì che si legge il giornale o fa dell'altro, in poche parole, come un nastro che sanno già a memoria.
Dopo la telefonata, arriva l'incaricato, che si possa chiamare Bruno della Jolly s.r.l. o che si chiami Eleonora della Ghery s.a.s. , poco importa, conta solo che queste persone ci dicono cose inesistenti; e quindi sono da fermare.
Poi dopo 20/25 giorni arriva un'altro incaricato, che nel suo presunto stupore dice di non sapere nulla, apparte il fatto che chiama il suo superiore in ditta per mettere in piedi un bel teatrino, dove la risposta finale è NESSUN RECESSO.
Tranquilli, non possono fare nulla, e comunque, penso e dico che se vogliono fermali, non è difficile, anche perchè di queste segnalazioni ce ne sono tante. se volete consigli utili, rispondete a questa lettera, e vi dico come fare.
Un avvocato per amica. Evelin



pegasus x silvia
25 giugno 2009 0:00
sono elice di constatare che finalmente sei riuscita a scovare andromeda era un po che non si faceva piu sentire ,siamo rimasti io sirio e il cigno i cavalieri dello zodiaco adesso manca solo andromeda a silviaaaaaa ma che cazzo di domande fai rispondo al citofono? è un problema ave r risposto alle loro pseudo domande? mica ti aspetta fuori un maniaco questi sono come i testimoni di geova ti compri l adesivo no testimoni di geova e loro nn si fannopiu vedere è un po un repellente!
Silvia
25 giugno 2009 0:00
Sono stata contattata oggi pomeriggio da questa ditta Andromdeda e che mi ha fissato un appuntamento per domani. Poi, una volta chiuso, ho cercato su internet il nome Andromeda e per fortuna mi sono imbattuta in questo sito ed ho capito tutto. A questo punto che faccio domani? Non rispondo al citofono? Oppure rispondo e li mando via? Comporta qualcosa l'aver risposto alle domande del loro pseudo-sondaggio?
marisa
22 giugno 2009 0:00
ciao a tutti,quando arriva a casa il secondo venditore si puo' cmq recedere mandando una raccomandata alla ditta e anche alla finanziaria!!anche perchè il catalogo lo si vede all'arrivo di quest'ultimo,loro continuano a dire che non è esatto e noi siamo nel torto ma se l'acquirente non ha visionato nessuna merce prima perchè deve fare il recesso??lo sapevate che si puo' recedere dal contratto della finanziaria entro 10 giorni dalla firma del contratto se questo è stato sottoscritto fuori dal locale commerciale!!??così mi è stato detto solo che questi cambiano in continuazione anche le finanziarie (nn solo il loro nome) per nn cadere troppo nell'occhio,sono dei farabutti e le forze dell'ordine fanno veramente poco è gia' tanto ke prendono la denuncia!!uno schifo!!!
Siriana
20 giugno 2009 0:00
salve, sono di alfonsine in provincia di ravenna, circa 1 mese fà anche io ho ricevuto la visita del sig. Bruno, ho firmato come una cretina e mi ha lasciato il bauletto con asciugamani. la mattina dopo, ho trovato, dopo non pochi tentativi, questo forum e ho capito tutto.
spedito raccomandata con diritto di recesso e il pacco! ma il bello della storia, sapete qual'è? che quando sono andata dai carabinieri per fare la querela, questi mi hanno riso in faccia e mi hanno detto : ma dov'è il problema signora? non ha mica speso nulla!?!?!?! ma come cazzo ragionate, invece di fare indagini, e raccogliere informazioni da altri centri operativi, mi ridete in faccia? adesso capisco perchè la giustizia in italia, fà SCHIFO!!!
Ciao a tutti e grazie mille per questo utilissimo forum.
SARA
19 giugno 2009 0:00
Buongiorno, io chiamo da Verona ed anch'io sono caduta in questa vicenda. Volevo sapere se qualcuno è riuscito a recedere dal contratto anche dopo il secondo incontro....

Filippo
19 giugno 2009 0:00
Denunciateli.
Sono anni che truffano e hanno ormai collezionato venti nomi diversi.
roberta ravenna
19 giugno 2009 0:00
Ebbene sono caduta anch'io nella rete di questi personaggi, ora la ditta si chiama ANDROMEDA e sta battendo la zona di ravenna, i metodi usati sono gli stessi che ho letto qui. Ieri si sono presentati a casa mia e mi hanno fatto sottoscrivere un contratto per la ricezione di buoni sconto, rileggendo ieri sera mi sono accorta di una scritta MODALITA' DI PAGAMENTO DA CONCORDARE che il rappresentante ha apportato sul contratto, a quel punto mi è sorto il dubbio, a parte che doveva venire il dubbio anche prima, perchè fare firmare un contratto per la ricezione di buoni sconto? comunque stamattina ho acceso il mio pc e ho trovato tutti questi interventi. Ora mando subito una lettera di recessione contratto e rispedisco il bauletto pubblicitario e spero finisca qui.
manni
17 giugno 2009 0:00
CATENA DI ANROOOOMEEEDAAAAAA
mafalda
13 giugno 2009 0:00
In questi gg. la ditta ANDROMEDA di Padova stà pattugliando la zona della prov. di Torino. Come ho notato è accaduto a molti; primo contatto telefonico. .. Apertura in zona del punto vendita. secondo contatto incaricato sig. ..(solo nome) proposta di coupons 30% al 50% gratuiti per una spesa di Euro 2400 in max 5 anni. Almeno un acquisto era obbligatorio (intanto gli articoli su cui spaziare erano innumerevoli) e la spesa poteva essere di qualsiasi importo. Intanto che leggevo lui si informava sulla famiglia e cercava di distrarre la mia attenzione. Precisava che il suo superiore sarebbe ripassato con i coupons dopo 12/15 gg. previo appuntamento telefonico. Firmo. Successivamente notando che non esisteva alcuna firma di incaricati cerco informazioni e vi trovo. Immediato il panico. Il g. successivo senza aspettare oltre preparo lettera di recesso e la spedisco con raccomandata A.R. e confeziono il "coordinato promozionale non ha obbligo d'acquisto" lasciatomi in visione (e che sarebbe sempre stato ritirato dal loro incaricato).Imballato bene spedisco anche questo. Spero sia finita quì. Mi consigliate di avvertire egualmente vigili e carabinieri? cosa posso dir loro?
Miki
9 giugno 2009 0:00
Per Carmela. anche io sono di Reggio ma, subito dopo essere stata visitata dal sig. Bruno, che ha risposto in maniera poco convincente alle mie domande, ho controllato su Internet e svelato immediatamente l'arcano.. Ho contattato tutte le associazioni di consumatori (da lì è scattato l'articolo sul giornale), ho avvisato le forze dell'ordine, telefonato alla ditta per avere informazioni più precise (che guarda caso non hanno saputo darmi) e avvisato quanta più gente potevo. Dobbiamo diffondere il più possibile la notizia, senza vergogna, perchè gli unici a vergognarsi devono essere loro... Almeno rompiamogli le scatole e mettiamo qualche bastone tra queste ruote che, nonostante multe, denunce e procedimenti penali in corso, non si fermano. Coraggio! Ricordo anche che i famosi 10 giorni sono lavorativi (sabati e festivi esclusi, quindi), Il che a volte fa la differenza..
duemme
8 giugno 2009 0:00
Volevo avvisare che questi gentili signori stanno operando anche nella zona di Cento(prov. di Ferrara);occhioooooooooooooo!
lori
6 giugno 2009 0:00
Data 04 giugno 2009
attenti ANDROMEDA stà operando nella zona di Modena e provincia, stesso sistema mi hanno contattato telefonicamente per un sondaggio su cosa ne pensavo della pubblicità poi mi hanno detto che nei giorni seguenti sarebbe passato un loro incaricato per illustrarmi la loro offerta.Il 20 maggio si è presentato questo sig.BRUNO che mi ha spiegato che presto in zona veniva aperto un punto vendita della famigerata ditta ANDROMEDA di Padova, mi veniva offerta la possibilità di coupon buoni sconto per un spesa massima di € 2400, ma l'obbligo era di un solo acquisto in 5 anni in questo supermercato STUPIDISSIMAMENTE firmo e lui mi da una scatola che dovrò restituire al suo collega quando mi rilascierà i famosi coupon.Vengo ricontattata dopo 12 giorni dall'incaricato di zona fissiamo un appuntamento e li mi rendo conto della truffa.Mi viene fatta questa proposta"acquisti subito dal catalogo un ns. prodotto e chiudiamo tutto per € 1500"Non ci ho pensato nemmeno per un attimo gli ho risposto che non firmavo più niente e non volevo nessun prodotto che mi sarei rivolta all'avvocato perchè questo era una vendits commerciale illecita. Ho cercato il sito e ho scoperto ,TARDI PERò, quello che avrei dovuto controllare prima,comunque ho chiesto il recesso dal contratto anche se sono già trascorsi 10 giorni, ho rispedito il pacco, mi sono rivolta all'associazione consumatori, ho informato i vigili urbani e andrò anche a presentare un denuncia di querela ai carabinieri.Non so come andrà a finire ,certo che con un po' più di attenzione non avrei perso tutto questo tempo e non mi sarebbe venuta l'ulcera.NON FIRMATE NULLA!!!!!!!Se volete scrivermi [email protected]
carmela donnadio
28 maggio 2009 0:00
signori vi faccio presente che l'Andromeda stà operando a Reggio Emilia, mi hanno contattatail 13 maggio 2009 con il solito sistema del sondaggio il giorno dopo si sono presentati un ragazzo e una ragazza alla mia richiesta dei buoni sconti mi hanno risposto che dovevo dare i miei dati perchè un loro ispettore me li portasse personalizzati, io di solito non do credito a queste cose ma purtroppo ci sono cascata , quando ho visto che sul contratto cera una spesa entro 5 anni di 2400.00 euro ho chiesto il significato mi hanno risposto che era la spesa massima che potevo spendere per i buoni e che avevo solo una spesa obbligatoria verso di loro senza una specifica cifra ho richiesto quando avrebbero aperto il nuovo centro non mi hanno saputo rispondere, poi mi hanno lasciato la famosa valigetta come abbinata pubblicitaria da restituire al loro ispettore quando mi portava i buoni,quando sono andati via ho provato a contattare la ditta Andromeda ma la responsabile dell'ufficio non si è fatta trovare .purtroppo ho messo il contratto nel cassetto e solo il giorno 26 maggio mi ha contattata il famoso ispettore per portarmi i buoni e farmi visionare il loro catalogo mi sono resa conto che era una vera e propia truffa e mi sono rifiutata di incontrarlo per non andare incontro ad altri guai visto che in teoria io non ho ancora acquistato niente e il giorno dopo ho mandato una raccomanda di recesso e rispedito la valigetta alla ditta sono passati piu' di dieci giorni spero di saltarci fuori,mi sono messa in contatto con la federconsumatori e mi hanno detto di aver avuto altre segnalazioni su questa ditta e che poco tempo fa avevano messo anche un articolo sul giornale per avvisare la gente su questa truffa.
lea
25 maggio 2009 0:00
x dimer:
............non puoi fare pià nulla, la data del contratto è di almeno 20 / 30 giorni fa.....e comunque dovrebbe dimostrare con prove che l'hanno costretta...Faccia i suoi acquisti come ho fatto io e stia più attenta. Ciao
dimer
22 maggio 2009 0:00
Salve a tutti,
la stessa storia letta e riletta è successa a mia moglie ieri.
due persone insistendo e mettendo paura a mia moglie di una causa legale nei ns confronti l'hanno convinta a firmare per questa ANDROMEDA per un acquisto di 1800 euro(nel contratto non era specificato!!!)
cosa mi consigliate di fare?vado dai carabinieri o subito da un avvocato?
grazie

13 maggio 2009 0:00
Anche mia mamma purtroppo ha firmato ora ci siam avvalsi del diritto di recesso e ritornato a loro quel che avevano lasciato in visione. Speriamo finisca qui..
Avviso che stanno girando a Rovigo.
Grazie dei vostri avvisi
marta
7 maggio 2009 0:00
se vi capita di avere a ke fare con questi signori fateli pure venire ma chiamate subito anche mi manda rai tre!!!vedremo poi come andra' a finire...
Maria G.
7 maggio 2009 0:00
Buon giorno,
questa mattina si è presentato un rappresentante sig. Bruno , della ditta Andromeda a casa mia. Solita storia, tessera gratuita e articoli per la casa di tutti i tipi, senza nessun obbligo; mia moglie firma e lo stesso lascia una scatola di biancheria e va via. La cosa mi ha lasciato pensare, quando il sig. Bruno a passo veloce è andato via, ho visto il sito che lo stesso mi diceva che avevano, ma non ho trovato nulla, poi digitando tessere sconti, mi è apparso questo forum. Ho subito fatto la raccomandata ed avvisato gli ordini competenti, 1) nessun centro commerciale di andromeda, 2) nessun obbligo, 3 ) minimo 30 euro.
Volevo dire, sig. Bruno, le bugie le vada a raccontare a sua moglie e alla sua famiglia, e non si faccia pià vedere da questa parti.
Francesca
1 maggio 2009 0:00
salve, attenzione ora stanno girando nel Pordenonese e si chiamano ITALIA A CASA.
Intorno alla metà di Aprile, hanno cercato di truffarmi. Grazie a questo forum, ho subito provveduto ad inviare AR e fax con diritto di recesso. Il giorno dopo per posta ho ricevuto copia della mia lettera di recesso firmata per accettazione da loro. Speriamo sia finita!!!!
La strategia è sempre la stessa indicata dagli altri malcapitati. Fate attenzione, non fatevi "intortare" e soprattutto NON FIRMATE NULLA!!! in bocca al lupo
Federica
9 aprile 2009 0:00
Respingere a oltranza e denunciarli ai carabinieri. Sono loro ad essere nel torto, non tua madre!
Luca
7 aprile 2009 0:00
Salve a tutti. Mia madre è stata fregata proprio quest'oggi da una di queste ditte padovane (Italia a casa). Purtroppo si è fatta convincere a comprare qualcosa e ha firmato per una batteria di pentole ( 1200 euro, di cui 200 di caparra)
Domani dovrebbe arrivare la merce, cosa consigliate di fare? Leggendo bene il contratto c'è scritto che ci sono 10 gg dalla firma o dalla data di consegna della merce per recedere. Basta una lettere o è meglio fare la voce grossa? Grazie
mauro
7 aprile 2009 0:00
Volevo ringraziare federica benassi per il suo consiglio che mi ha dato.
Marina F.
4 aprile 2009 0:00
Salve a tutti, anche io sono stata raggirata per una card gratuita, che gratuita non è. Si è presentata una ragazza presso la mia abitazione, e con tutta la gentilezza possibile, mi dice che apriranno un centro commerciale nella mia città a maggio, e che mi regalava una tessera per avere sconti dal 50 al 70 %.
Il risultato finale, è che sono andata dai carabinieri a denunciarli, dato che ho scoperto che avevo una spesa obbligatoria di 2500 €uro. State attenti alla ditta Horo s.r.l. di Vigonza, via Diaz 132. grazie al mio avvocato e all' Aduc.
Marina F.
LOL
2 aprile 2009 0:00
Adesso mandano gli stranieri a fare i zanza...
renzo
2 aprile 2009 0:00
Hanno cambiato nome adesso si chiamano ANDROMEDA sempre di Padova, stesso modulo di fregatura di Italia dentro casa o Eurokotat
stanno girando nel BIELLESE a casa mia si è presentata una ragazza rumena abbastanza carina.
Fate attenzione e sopratutto non firmate niente.
Commenti
|<   <- 31-60/260 ->   >|