Commenti
  1-30/260 ->   >|
INCAVOLATANERA
22 gennaio 2015 10:22
Stessa procedura! un paio di mesi fa una gentile signora mi contatta xkè sembra io abbia vinto un buono che non mi vincola a nessun acquisto. Mi dice ke passerà un incaricato a lasciarmi gli estremi x questa cosa. Passa il tizio dell'azienda che con modalità alquanto sospetta, si ferma fuori dal portoncino di casa e vista la mia fretta, visto ke la pausa pranzo stava x finire, mi dice di firmare la consegna del buono non vincolante. Alla mia richiesta di eventuali obblighi mi rassicura più volte che non ne ho. Firmo x liberarmi del personaggio, lui mi dice che riceverò un catalogo e conferma nuovamente che nn ho vincoli di alcun tipo. Passa qlk settimana, la signora mi contatta nuovamente più volte x dirmi che devono consegnarmi un buono... E qui ho iniziato a sentire puzza, molta puzza di bruciato. Litighiamo telefonicamente riattacco in modo brutale e nn rispondo più alle loro chiamate. Finchè questa settimana mi richiamano ancora per il buono, viene un altro tizio resta fuori casa, mi arrabbio moltissimo, lui sostiene che ho firmato un contratto, dal quale non posso più recedere. MI arrabbio ancora di più dico che manderò una raccomandata e contatterò il mio legale, dicendo ke il personaggio passato per primo si era comportato in modo disonesto. Caccio il tipo, non ritiro nulla, NON HO INTENZIONE DI ACQUISTARE NIENTE, NON BUTTO € 2.700 EURO!! se lo possono scordare! Visto ke la loro è una prassi usuale, questa mattina ho scritto a voi, e oggi pomeriggio contatterò striscia la notizia! La devono finire!!
amaltea13
7 aprile 2014 16:56
confermo quanto scritto da silviacivi, ora si fanno chiamare Linea 13 e stanno operando in questi giorni nel trevigiano. ciao
nunucari
28 marzo 2014 8:50
Ragazzi anche a noi è capitata la stessa cosa ieri! Mia mamma è stata raggirata. Pensavo di annullare questa mattina il finanziamento anche perché non abbiamo ancora ricevuto la telefonata della finanziaria per il consenso telefonico . Sono spaventatissima! Noi non abbiamo dato acconti ma soltanto stipulato il finanziamento. Abbiamo acquistato la batteria di pentole. Mia mamma si è fatta prendere dal panico per i modi di questo signore e ha deciso di fare questo acquisto avventato. Qualcuno può dirmi come muovermi o com'è si è conclusa la sua vicenda? Grazie mille
silviacivi
18 marzo 2014 21:53
Mi è appena successa una cosa praticamente identica a quella di Danina73. L'azienda si chiama Linea 13 ed è di Quinto di Treviso. Purtroppo anch'io avevo firmato il primo contratto e all'arrivo del secondo incaricato che mi ha lasciato "buono sconto" e batteria di pentole MC (ce ne sono delle belle su questa marca di pentole) dicendo che essendo previsto almeno un acquisto immediato mi lasciava la batteria, ma se non l'userò potrò poi scegliere un altro prodotto di arredamento entro tre anni e riconsegnare i pacchi delle pentole. Ha poi tentato di farmi lasciare acconto con assegno, ma ho detto di non avere un blocchetto in casa. ha quindi proceduto a farmi firmare richiesta di rid per il finanziamento (pagamento rate mensili in tre anni). Ho però detto che il toner della stampante era esaurito per lasciargli copia dei miei documenti e che non ricordavo il mio codice iban. "Mi mandi tutto via mail stasera signora". Come no! Ho inviato una mail dicendo che provvederò a denuncia formale e ad avviare le pratiche legali se non provvederanno al ritiro della batteria che assolutamente non corrisponde alla presunta cifra da scontare del 50% di 6000€ (indicata nel listino -senza marca dei prodotti- allegato al contratto) e a portarmi una scrittura di recesso dal contratto senza vincoli/more a carico mio. Stiamo a vedere.
Danina73
28 febbraio 2014 13:30
A me è capitata la stessa cosa.. sempre una ditta del padovano tra gennaio e febbraio 2014. Ora la ditta si chiama VENETO SOLUZIONI SRL... Ho firmato un primo contratto con un primo operatore con consegna di un catalogo dove fare acquisti in 5 anni per euro 2690 + iva, senza dirmi che potevo recedere in 10 gg... Poi dopo una ventina di giorni ho ricevuto la visita di un secondo consulente che mi ha, in pratica, obbligato a firmare un altro contratto e un contratto di finanziamento e gli ho dato un assegno di 280 euro.
Al chè mi son spaventata, ho bloccato il finanziamento perchè ho 14 gg di tempo per il ripensamento. Ho fatto lettera di recesso dal secondo modulo che ho firmato su consiglio del legale al quale mi son rivolta...
Ora attendo di vedere se riesco anche a recuperare i 280 euro dell'assegno...
Vediamo come va a finire.
Jesseca
3 maggio 2013 14:55
Ciao a tutti qualcuno ha novità riguardanti questa azienda? Io sono stata raggirata il 09 aprile... stessa procedura... come posso risolvere datosi che non ho voluto acquistare? In effetti ho rispedito il cosiddetto "ispettore" di zona alla casa madre... quindi non ho voluto nè firmare la finanziaria nè acquistare niente... A cosa vado in contro... saluti a tutti
Dany0010
31 agosto 2011 19:16
Ciao!!!
Ieri sera sono stata contattata telefonicamente per una "ricerca di mercato", ma dopo un paio di domande sulla mia età e lavoro svolto, l’interlocutrice mi dice che riceverò una fidelity card che mi permetterà di avere sconti merce su eventuali acquisti effettuati da me in alcuni centri di zona.
erco di chiedere chiarimenti e con molta loquacità mi risponde che non devo pagare nulla è solo una card...
Oggi si presente a casa mia un'incaricata che mi lascia un contratto (la card verrà consegnata tra dieci giorni) e la cosa comincia a non essere più chiara....
Si tratta della ditta Soluzioni per Abitare Srl, viale degli Abruzzi 13/A – Milano. L’incaricata, Sig.ra Elisa, mi dice di inviarmi un catalogo ogni 3 mesi circa da visionare senza alcun obbligo di acquisto. Pressata dalle mie domande mi ripete più volte che solo qualora fossi interessata ad un determinato articolo, posso contattarli telefonicamente ed un incaricato provvederà ad inviare l’oggetto scelto, oppure in caso di arredo – casa un tecnico si presenterà a casa per lo studio dell’arredo scelto. Solo al momento che effettuerò una scelta da catalogo mi spetterà uno sconto dal 30% al 50%fino ad un massimo di € 2400.00 complessivi di sconto da consumarsi al max in 3 anni. Se la card nonfosse stata utilizzata decade e se ne potrà richiedere una seconda, se invece nei tre anni si spende oltre lo sconto concesso, non è possibile richiederne una seconda.
Chiedo come mai una ditta decide di vendere solo porta a porta e la sig.ra Elisa risponde che si tratta di una ditta mediatrice e dato che hanno prezzi concorrenziali preferiscono farsi conoscere direttamente ai privati.
Ho provato a fare una ricerca su internet e purtroppo ho scoperto che questa fantomatica ditta stà mettendo nei guai parecchie famiglie ingabbiandole in acquisti assurdi .
Domani manderò via subito una raccomandata A.R. per la disdetta… credete sia sufficiente per non far iniziare la lunga trafila??? Attenzione sono nel Bresciano !!!!
spetty
25 giugno 2011 10:26
Salve,vedo che dopo tanto tempo ancora girano sti tipi a truffare le persone...cambia nome l'azienda ma il sig.Bruno rimane...
é capitato a me ieri,tutto come descritto in gran parte dei vostri racconti.
Si chiama Soluzioni per abitare,persone con un forte accento veneto,sede a milano viale abruzzi

Tessera che dà diritto a sconti e poi ti ritrovi a dover obbligatoriamente acquistare per 2.400,00
Io ho reagito con fermezza e dicendo più volte che secondo me stavano tentando una truffa e decisa a non acquistare nulla,se avessi dovuto avrei pagato penale altrimenti avrei contattato associazioni consumatori per far valere i miei diritti

Mi è stata rifilata la storia che come garanzia che io nei prossimi 3 anni avrei acquistato per la somma di 2.400,00 euro netti,avrei dovuto fare tipo delle ricariche sulla tessera che poi accumulate e da loro tenute da parte,avrei utilizzatrto a mio piacimento.
A questa proposta mi sono incavolata ... mi era stato detto che potevo acquistare nell'arco dei 3 anni dopo aver visionato gli oggetti...che faccio pago così senza sapere che acquisto e senza manco vederlo?
Sono stata ricontattata dal 2° agebde e mi ha detto che il contratto potevo buttarlo,sarebbe stato cancellato...mi ha detto che spediranno una liberatoria per il diritto di recesso...devo credere a questa telefonata oppure devo aspettarmi che richiamano o magari vengono a casa e pretendono che io acquisti?
Come posso tutelarmi?
Grazie infinite a che può darmi un consiglio
P.S.sono nel bresciano occhio!!!!
Aurora71
7 gennaio 2010 22:03
Salve a tutti. Ho anch'io avuto il piacere di cadere nella rete dell'Andromeda, Jolly srl, o con qualunque modo si faccia ora chiamare. Sono già intervenuta in questo forum a Luglio.
Voglio solo rassicurare chi non è riuscito ad ottenere il diritto di recesso: A me la roba è arrivata quasi subito ma ho telefonato migliaia di volte. Mi hanno assistita-sopportata e alla fine sono quantomeno riuscita ad ottenere il massimo. La merce è di buona qualità: diciamo che non si ottengono sconti, ma almeno sembra che valga il prezzo. Sto pagando regolarmente e non ho avuto problemi. Non accetto e non sopporto il modus operandi per l'acquisizione della clientela. Quindi, non disperatevi...e telefonate continuamente..... vi assisteranno e vi invieranno la merce..... Dovete farvi sentire: dopotutto è nel contratto :)
lucillafiaccola1796
18 dicembre 2009 18:19
Non riesco a capire come si fa a farsi raggirare dai venditori di fumo! Non è che a me non mi hanno imbrogliato! Eccome... però da parte di gentaglia che reputavo "amici" Piagnisteando piagnisteando in due mi hanno fottuto 9.000.000 di lire in contanti! Hanno fatto una non bella fine e questo mi "con sòla".
Pedr non incorrere in assurde questioni tipo quella di FOreste-Aduc... basta... storpiare un poco il "nome" !
Occorre che impariamo dai nostri errori... Non c'è NESSUNO che ti propone un "affare" che convenga a TE!
Quando io invece dò un "suggerimento" gratis.... embeh... non lo seguono... perché è "gratis" Capito?
Giovannina
18 dicembre 2009 16:49
Per Simoncella

Salve a Tutti. Sono anche io una raggirata. Sto avendo diversi problemi con le cambiali. Non ricevo nessun avviso di pagamento, e ogni mese mi sbatto in banca per pagare queste cambialiche spesso alla banca arrivano in date diverse. Volevo sapere da Simoncella se la cambiale che non ha pagato dipende dalla sua volontà. E pensare che mio marito mi aveva messo in guardia! E ancora grazie a lui che l'acquisto minimo è stato "solo" di 1600 euro. L'azienda truffatrice è l' "AB srl" con sede in Albignasego (PD). E il venditore, una persona davvero insistente e aggressivo. Anche a me hanno tirato fuori la storia del finanziamento "non passato". Che SCHIFO...
Xin24
8 dicembre 2009 22:05
Attenzione,Italia a Casa si sta muovendo nella provincia di Vicenza.Non firmate ed eventualmente aveste firmato la prima e non fossero passati ancora 10 giorni,mandata una raccomanda con ricevuta di ritorno chiedendo la recessione.Non verrà aperto alcun centro commerciale e gli sconti dal 30% al 50% sono uno specchietto.informatevi tramite l'associazione dei consumatori e consultate il codice del consumo.Non so che altro dirvi....appena risolveremo la nostra questione vi darò maggiori dettagli.
VALE
22 ottobre 2009 17:43
Ciao a tutti, anche io come tante di voi sono caduta proprio oggi nelle grinfie di questa presunta ditta che oggi si fà chiamare "CIAO JOLLY s.r.l.". sono di Casale monferrato. come voi mi hanno raccontato tutta la storiella e mi hanno rilasciato un pacco di lenzuola, quando sono arrivata a casa ho letto il retro del foglio e lì ho avuto dei dubbi.
Adesso vado subito in posta, spedisco il pacco con raccomandata con ricevuta di ritorno dopo di chè spero sia finita qui, voi che avete fatto così com'è andata si sono ancora fatti sentire.
Credo che sia la prima e l'ultima volta che mi faccio infinocchiare.
Datemi una risposta vi prego sono molto preoccupata. vi ringrazio ciao a tutti
nady
3 ottobre 2009 0:48
Ecco l'ennesima vittima..... Stesse modalità, telefonata a casa con domande a titolo di indagine di mercato, proposta di buono sconto, passaggio dell'incaricato che mi parla di prossima apertura di un loro magazzino nella mia zona (Alba prov.Cuneo) e possibilità di acquisto di prodotti vari con sconto dal 30% al 50%. Mi dice che ho l'obbligo i 1 solo acquisto e posso usufruire dello sconto su un massimo di spesa pari a 2400 euro. Firmato il contratto mi dice che sarò contattata da un altro incaricato che passerà a lasciarmi il catalogo ed il buono sconto ritirando il coordinato publicitario (tovaglia) che il primo mi ha lasciato in visione....... Appena ho tempo leggo meglio il contratto..... e le clausole non sembrano rispecchaire cosa mi è stato detto verbalmente. A quanto pare l'impoto di 2400 euro non è il massimo importo su cui posso usufruire dello sconto ma è quanto io mi impegno ad acquistare, si parla di pagamento anticipato dei coupons,di spese di spedizione deglia articoli acuistati pari a €. 68,00 per consegna, e di consegne effettuate entro 120 giorni!!!!!!!
Naturalmente il primo incaricato non mi ha detto niente di queste cose e nemmeno dell'eventuale diritto di recesso!!!!!!
La ditta in questione ha sede in Padova via del cristo 326 e attualmente si chiama CIAO - jOLLY SRL .
Da quanto letto nel forum mi sembra che la prima cosa che devo fare è esercitare con raccomandata entro 10 giorni il diritto di recesso.
Vorrei sapere da chi è riuscito a esercitare in tempo questo diritto come fare esattamente ance per la spedizione del campione pubblicitario che mi hanno lasciato!!!!!!!!!

Per cortesia aiutatemi.....
vorrei fare anche un esposto alla procura della repubblica ... che dite????
roccheggiani sofia
1 settembre 2009 0:00
scusa se nn mi sono più fatta sentire ma sono stata in vacanza comunque io sono nella provincia di perugia...mia madre è già stata dai carabinieri proprio il giorno dopo che aveva pagato ma le avevano detto che nn poteva fare denuncia perchè l'azienda esisteva...ora è passato già più di un mese e la merce ancora nn è arrivata...ora che mi conviene fare?
simoncella
24 agosto 2009 0:00
Ciao a tutti,anche io sono caduta nelle grinfie di eurokontact,ma ho dovuto firmare delle cambiali, che loro chiamano ricevute bancarie. Purtroppo una non l'avevo pagata, e' andata in protesto ma, dopo averla pagata, non mi e' ancora stata inviata. Sapete aiutarmi? grazie
Evelin
14 agosto 2009 0:00
X SOFIA
Un'altra situazione analoga alle altre.
Stai tranquilla, ha 10 giorni lavorativi per il recesso dalla consegna della merce. Non ritirare nulla, e vaidai carabinieri del tuo paese e fai denuncia, se qualcuno ti dovesse dire che è tardi, digli pure che vuoi fare denuncia, e allegagli le stampe di questo forum.
uando ti chiamerà la finanziaria, dille pureche non ritiri nulla e che ti sei rivolta ai carabinieri, vedrai che non ti invieranno nessun bollettino. Non farti sentire disperata e non cadere nelle minaccie di nessuno, non sei la prima che ci casca. Con quale finanziaria l'hai fatta?...manda una lettera alla sede centrale e vedrai che tutto si bloccherà.
A questo punto rimane recuperare i soldi dati in contanti, devi fare denuncia, e chiedere nella denuncia la restituzione dei soldi..(che non è caparra ne acconto, quindi non si perde, ma solo anticipo del bene). Dammi più notizie e ti saprò aiutare. Da me era venuto un certo Bruno tempo fà, a te? in che provincia sei?
sofia
12 agosto 2009 0:00
vi prego aiutatemi..... mia madre ha pagato oggi 1500 euro in contanti più 900 euro in finanziamento!
Allora verso fine luglio mia madre ha ricevuto una telefonata dopo la quale è venuto un signore a casa che le ha fatto firmare un contratto e le ha lasciato una parure di lenzuola dicendogli la stessa storia storia del supermercato e dei buoni...mia madre ha preso tutto alla leggera e ha messo il tutto in un cassetto sperando che sarebbero venuti a riprenderlo e sarebbe finita lì... invece oggi sorpresina ritorna il signore e la "costringe" a pagare la somma sopra indicata...ORA COSA PUò FARE ??????io le ho consigliato subito di andare da un avvocato o dai carabinieri ma lei niente ora le dovrebbe arrivare una batteria di pentole e un asse da stiro ma la merce arriverà???????????????????? c'è qualche possibilità di riprendere i soldi???????????????? vi prego aiutatemi ditemi come mi devo comportare aspetto risposte il prima possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EVELIN
1 agosto 2009 0:00
X SARA
Non ti preoccupare, lascia che ti chiamano al telefono, lascia che ti inviino lettere, non possono fare nulla; semmai dovessi finire d'avanti ad un giudice, lo/a stesso/a darà ragione a te. Ormai tutti sanno come svolgono i loro raggiri. In passato, la sig.ra Bertolini Roberta, mi ha chiamata circa 10/15 volte, lascia la cornetta sul tavolo, e falla parlare da sola, non può fare nulla. Più volte l'ho invitata a portarmi d'avanti ad un giudice, ma nulla di fatto. State attenti anche alla finanziaria, nel mio caso Citifinancial, (poi annullata), chiedete copia della documentazione, vedrete che la documentazione è falsa. il resto già lo sai.
manuela
26 luglio 2009 0:00
sono stata contattata da Andromeda e ho firmato il contratto pochi giorni fa , grazie ai vostri racconti ho capito a cosa andavo in contro . Domani rispedisco la valigetta con asciugamani e accappatoio e spero di finirla qui.Sono della provincia di Cuneo . Grazie ancora tutti voi.
Sara
24 luglio 2009 0:00
X Evelin,
ciao, anch'io sono stata contattata da Andromeda verso metà Aprile. Dopo la seconda visita mi sono resa conto di avere fatto un grosso errore firmare e ho mandato la lettera di recesso. Loro ovviamente non hanno accettato perchè era troppo tardi. Come ne posso uscire??? Io la merce non l'ho ancora ricevuta...
Grazie mille per il tuo aiuto!!
marisa
23 luglio 2009 0:00
per evelin e tutti!!
ma ti rendi conto che la finanziaria ( fiditalia)ha una copia della mia busta paga ( che io NON ho dato) dove l'avranno presa quelli della eurokontat e come fanno a fare un finanziamento con dati fasulli!!!
presi cercando sull'elenco gli indirizzi del luogo di lavoro..è una vergogna! sono sempre piu' demoralizzata anche se quelli della finanziaria mi hanno rassicurato,visto che avevo mandato il recesso anche a loro 10 giorni dopo aver VISIONATO la merce..ma è da 10 mesi che va avanti questo incubo e non se ne viene a capo!ma qualcuno è riuscito a portarli davanti a un giudice??
Lucia M.
23 luglio 2009 0:00
x Evelin
Grazie dei consigli e delle notizie che ci hai dato, volevo dirti che il numero di telefono del sig. Bruno è il 393.6767963, mi ha chiamata per l'indicazione, ma non si è accorto di avermi lasciata il numero.
Evelin
23 luglio 2009 0:00
X MARISA
Ciao Marisa, ormai la finanziaria è fatta, ma non ti scoraggiare. Manda una lettera alla finanziaria (Fiditalia o Citifinancial ), dove fai richiesta della copia della richiesta di finanziamento. Non ti manderanno nulla, sai perchè? Perchè la richiesta ed autorizzazione sulla privacy non la hanno. Manda una lettera alla stessa finanziaria e per conoscenza diretta alla Procura della repubblica, alla GdF di Padova, alla Aduc di Firenze, vedrai che sarai ricontattata come hanno fatto con me e per incanto ti fanno proposte (non accettare), se non l'annullamento. fammi sapere
pami
20 luglio 2009 0:00
è successa la stessa cosa a mia suocera pochi giorni fa... visita di incaricato Andromeda... mille bugie.. solo l'altro giorno, in occasione della seconda visita si è resa conto di aver firmato un contratto per € 2880. ho contattato subito l'Aduc...termine per recesso scaduto ma richiesto subito annullamento del contratto per dolo (in pratica è stata raggirata...diversamente non avrebbe mai firmato nulla)- inviata a.r ad Andromeda, a Aduc e Proccura della Repubblica... vediamo se avranno coraggio di andare per vie legali.... rispedito anche il pacco tramite posta assicurata.... mi raccomando attente.
Jennifer
20 luglio 2009 0:00
Grazie mille Marisa!!Ho provveduto proprio stamattina al tutto! Mi sono tolta un gran peso dallo stomaco! Grazie anche a questo forum,non so come avrei fatto altrimenti!Ciao a tutti e okkio!!!
marisa
17 luglio 2009 0:00
per jennifer,manda subito la lettera di recesso e rispedisci indietro il pacco,non fare entrare in casa il venditore e digli che chiamerai i carabinieri,vedrai che scappera' a gambe levate!!non farti fregare e non firmare NULLA!!!sei ancora in tempo!!
Jennifer
17 luglio 2009 0:00
Ciao Evelyn,proprio oggi è venuto il secondo incaricato e quando mi sono accorta di quello che stava succedendo,ho rimandato la sua visita a un'altra volta.Nel frattempo vorrei qualche consiglio su come recedere al contratto..grazie scrivimi a [email protected]
deborah
10 luglio 2009 0:00
Buongiorno a tutti!
Volevo avvisare che la ditta ANDROMEDA sta operando nell'alto trevigiano con le solite modalità!
Anch'io sono caduta nella rete e ho ricevuto il primo incaricato firmando il modulo per la consegna dei buoni acquisto. In realtà si tratta di un contratto vero e proprio da cui ho già provveduto a recedere.
Vi ringrazio perchè mi avete confermato di essere stata raggirata e utili suggerimenti per uscirne. Ho già provveduto ad informare gli organi competenti. Grazie anche all'ADUC per il servizio che svolge!
giuli
9 luglio 2009 0:00
Per fortuna mi sono informata in tempo,questi truffatori girano nel bolognese e dintorni....OCCHI APERTI!!!!!
Commenti
  1-30/260 ->   >|