Commenti
|<   <- 31-60/64 ->   >|
al solito
27 marzo 2009 0:00
Come tutti i gestori...
alessandro rossi
27 marzo 2009 0:00
non vi sto a raccontare tutti i problemi che abbiamo avuto con questi personaggi visto che sono purtroppo simili ai vostri,con l'aggiunta che da ieri ci hanno bloccato le telefonate in uscita perche' abbiamo sospeso un pagamento avendo contestato il servizio(???).
cosi oggi siamo andati dai carabinieri e li abbiamo denunciati per violenza privata come ci ha consigliato il nostro legale e al processo chiederemo una forte somma per danni oltre a non pagargli piu' neanche una fattura....
ma e' possibile che le varie associazione consumatori non facciano nulla per fermare questi delinquenti o sono buone solo ad andare a striscia come quel tizio che c'e'un giorno si e l'altro pure??
paola
26 marzo 2009 0:00
Buongiorno a tutti....anch'io approdo quì...purtroppo in ritardo.
BT ITALIA UNA RAZZA DA ESTINGUERE, una spiacevole sorpresa mi sembra un titolo troppo morbido per quella gente!!!!
Sono un Private Banker, da vent'anni, e senza linea telefonica e adsl, in ufficio posso giusto giocare a Free cell.
Ho sottoscritto un "fantastico" contratto con Bt Italia e la mia vita si è trasformata in un incubo.
Dal 9/01 di quest'anno al 5 marzo credo di aver avuto la linea per 12 ore e nemmeno consecutive i tecnici delle varie società appaltatrici li conosco per nome, un orrore senza fine....
Per riprendere il mio lavoro senza dovermi fare ospitare da varie filiali e uffici di colleghi sono stata costretta ad attivare una nuova linea e una nuova adsl con Telecom , che avevo malauguratamente abbandonato due mesi prima, il mio storico numero di telefono è rimasto a BT, ho sporto reclamo dato disdetta causa disservizi ed ora mi piovono in testa assurde fatture per un srvizio di fatto non attivo....
La disperazione è stata sostituita dalla rabbia, rabbia per il fatto che una società come BT non sia stata fermata SUBITO.
Non ho pagato nulla e mi sono rivolta ad un legale.
Al di là del danno ecomico subito ci sono da mettere in conto notti insonni, 6 kg. persi e l'angoscia di sentirsi impotenti contro la prevaricazione e la prepotenza , queste cose non saranno ripagate, non contano nulla ......

CHE SCHIFO....GIRATE ALLA LARGA DA BT ITALIA

Paola
gianni
4 marzo 2009 0:00
BT_Italia SONO DEI TRUFFATORI
ho ricevuto una telefonata da un call center di Lecce che mi invitava a sottoscrivere un contratto con BT dove potevo con 28 euro al mese fare urbane e interurbane più internet. Quando mi è arrivato il pacchetto contenente le sim e la penna per collegarmi ad internet per scrupolo ho richiamato non al call center ma a BT la quale mi ha detto che io avevo sottoscritto un contratto di quattro linee telefoniche e quindi dovevo pagare 20euro a linea, al che ho faxato l'ufficio reclami e inviato una raccomandata AR di RESCISSIONE del contratto. Per fortuna sono rimasto con la linea ancora attiva. BT mi ha continuato a mandare strane bollette e continuano in questo modo da tre o quattro mesi. Non mi intimano di pagare ma non so se li devo lasciar fare o devo comunque invitarli a lasciarmi in pace. MI POTETE AIUTARE?
martina
3 marzo 2009 0:00
ciao a tutti! leggendo i vostri interventi mi sembra di rivevere l'incubo di questi ultimi 5 mesi.Ho sottoscritto il contratto con BT alla fine di luglio e dal momento che il tecnico se n'e' andato la linea telefonica iniziava a non funzionare, cadeva la linea, dovevamo resettare ogni 10 minuti il modem, e tutti i disservizi che gia' avete elencato.ho chiamato 200 volte il 195 e dopo minimo 20 MINUTI riuscivo a parlare con qualcuno senza ottenere risultati(operatori maleducati che chiudevano il telefono in faccia...).dopo 15 gg. ho mandato la disdetta del servizio su consiglio del tecnico dicendomi che il servizio meglio di cosi' non andava,
e ho fatto la richiesta del rientro in TELECOM;dopo una settimana senza nessun preavviso ci hanno staccato la linea.
SIAMO STATI ISOLATI PER 4 MESI in quanto BT ci aveva dato CODICE DI MIGRAZIONE SBAGLIATO (RIFERITO DA TELECOM)e non RILASCIAVA LE LINEE.NON VI DICO I DISAGI CHE HO AVUTO,PER LAVORARE CON IL COMPUTER TUTTE LE SERE LO PORTAVO A CASA CI ATTACCAVO L'ADSL E LAVORAVO FINO ALLE 02.30. HO CHIAMATO L'AVVOCATO CHE HA MANDATO UNA LETTERA DI DIFFIDA PER EFFETTUARE IL RIPRISTINO IMMEDIATO CON TELECOM MA NESSUNO HA MAI RISPOSTO.
Ho aspettato fino a gennaio prima di richiedere una nuova linea perche' la nostra azienda opera nel mercato da 50 ANNI e tutti ci conoscono con quel numero.A febbraio la TELECOM e' riuscita a ridarmi il mio numero.
A OGGI,03/03/09 MI CONTINUANO AD ARRIVARE FATTURE CHE PER FORTUNA NON HO MAI PAGATO E CHIAMANDO IL CALL CENTER MI HANNO DETTO CHE LA LINEA E' ANCORA ATTIVA.
COME E' POSSIBILE QUESTA COSA ? COME E' POSSIBILE CHE LA LINEA CE L'HANNO IN DUE GESTORI?

VORREI PROPRIO SAPERE A COSA SERVE IL GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI????.... CHI CI TUTELA DA COLORO CHE CI TRUFFANO??? QUESTI FORUM DOVREBBERO SERVIRE X FARE ESEGUIRE DEI CONTROLLI A QUESTE SOCIETA' E FARCI OTTENERE DEI RISARCIMENTI PER DANNI ECONOMICI E MORALI.
NEL MIO PAESE SU 600 FABBRICHE/INDUSTRIE TUTTI COLORO CHE SONO PASSATI A BT ITALIA HANNO AVUTO I NOSTRI PROBLEMI.

NON PASSATE A BT ITALIA PER NESSUN MOTIVO AL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
matteo
2 marzo 2009 0:00
Stessa situazione mia:
problemi di linea, prestazioni scadenti, blackout frequenti e tutti gli operatori mi dicono che non è possibile passare ad altro operatore con la portabilità del numero. Questa cosa è vera? Come ho potuto abbandonare Telecom, così potrò abbandonare bt?

grazie della risposta Matteo
Paolo Mala
25 febbraio 2009 0:00
Salve a tutti! Sono cliente BT dal 2006, e dopo diversi casini iniziali per attivarla, disservizi, linee isolate, problemi con il pos, ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. ecc...!! Da due anni, con mio grande stupore, sembrava che tutto filasse liscio.... Fino a quando mi arriva la bolletta di Dicembre 2008.... Con un importo di quasi 1.700,00 EURO!!!!
Premetto che le bollette precedenti avevano un importo che andava dai 100,00 ai 105,00 euro.
Proprio oggi, dopo innumerevoli fax all'uffcio reclami e telefonate al 195 ottengo la risposta: "La sua bolletta ha in carico dei servizi mai pagati in precedenza, quindi deve pagarla, al max possiamo rateizzarla!"
Il mio contratto è un vip voip che prevede un canone fisso di 75,00 euro al mese con chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa nazionali e adsl tutto compreso. Pagavo solo le chiamate verso i cellulari e 10,00 euro in più al mese per un numero aggiuntivo, e così è sempre stato fino a Dicembre, fino a quando su questa bolletta mi accumulano centinaia di ore di conversazione non si sa quando fatte, e dei costi fissi di 10,00 euro ogni linea (ne ho 3) da quando ho attivato BT quindi da 3 anni a questa parte.....!!
Io naturalmente ho bloccato il pagamento della boletta, ma ora non so come muovermi; Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Qualcun'altro ha avuto un problema simile al mio?
E' scontato che la prima cosa che faro è ripassare a Telecom, non perchè siano più onesti, perchè tanto alla fine sono tutti uguali, non se ne salva manco uno! Però almeno hanno un servizio leggermente migliore!!
Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
maurizio
15 gennaio 2009 0:00
assistenza clienti 195 di bt albacom non dice nel testo
registrato che le telefonate da cellulare
sono a pagamento, due non rispondono in tempi logici noi siamo senza telefono e internet da giorni e giorni abbiamo
chiesto a telecom di attivarci nuova linea non ho parole.
Antonio
14 dicembre 2008 0:00
NON PASSATE A BT!...la mia azienda, che da 30 anni opera nel settore della pubblicità/stampa, si trova sprovvista di internet da + di 2 mesi...colpa di BT!
l'agente Francesco Miranda (attenti alle sue promesse) dopo averci fatto firmare il contratto non si è + fatto vivo...l'offerta da lui proposta per la telefonia non coincide con la fatturazione BT e dopo averci promesso 100000 volte che non saremmo rimasti senza internet ci troviamo privi di ADSL da 3 mesi...gli operatori BT non danno risposte chiare nè tramite telefono nè tramite fax. La BT non è altro ke un'azienda poco seria (vista la nostra esperienza) su cui non si può fare affidamento...NON ATTIVATE BT X NESSUN MOTIVO AL MONDO!
andrea
12 dicembre 2008 0:00
salve ragazzi, vi porto una "buona" notizia.. non mollate, resistete e soprattutto NON PAGATE!!!

Ho un'attività professionale e l'anno scorso sono malauguratamente finito nelle spire BT, con un contratto Voip + adsl.
Finchè il servizio è stato in preselezione tutto ok, ma dopo che è stato installato il router BT sono iniziati i guai, sui quali non mi dilungo, che li conoscete fin troppo bene.

Allora, dopo circa due mesi di continue mail, fax, telefonate e relative arrabbiature con gli operatori del 195, oltremodo (pure) scortesi, esasperato, ho richiesto la rescissione del contratto per inadempienza contrattuale e ho sospeso il pagamento delle bollette, comunicando di trattenere le somme a titolo di risarcimento.

E' vero che ci sono voluti altri sei/sette mesi prima che BT mollasse la linea, e che è stato un periodo da tregenda, con la linea telefonica funzionante al 30% (per usare un eufemismo) ma, alla fine, quel periodo mi è costato solo 80 euro di riattivazione Telecom e due bollette BT mensili pagate, mentre, e qui sta la goduria, al momento del rientro in Telecom, il mio debito verso BT aveva raggiunto la considerevole quota di 3'500 euro, anche perchè nel frattempo le bollette erano inspiegabilmente aumentate in modo spaventoso, arrivando, dalle iniziali 150 euro anche a circa 600 euro.

Nel frattempo si sono susseguite varie ingiunzioni di pagamento e minacce di pignoramento, che ho puntualmente ribatutto finché, finalmente, sono riuscito a spuntare una lettera di scuse da parte dell'ufficio legale BT che in cambio della mia rinuncia a citare in giudizio l'azienda accettava di cancellare il mio debito a titolo di risarcimento per il disservizio subito.

La nota di credito l'ho incorniciata e appesa in ufficio.
Sergio
9 dicembre 2008 0:00
Ho richiesto il codice di migrazione a Bt nel Luglio 2008, dopo 2 giorni l'ho avuto,ma comunicandolo sia a Telecom, sia a Tele2, sia ad Infostrata (l'ultima volta il 21 nov 08)...... tutti mi hanno risposto che non è valido...come posso fare per sapere chi è in errore???
marco
15 novembre 2008 0:00
NON AVESSI MAI ACCETTATO L'OFFERTA DELL'OPERATORE BT !!!!!!!!!!DA ANNI HO SEMPRE RIFIUTATO PROPOSTE DI ALTRI OPERATORI FIN QUANDO MI SONO LASCIATO CONVINCERE DA BT ALBACOM.!! NON L'AVESSI MAI FATTO ....IL SERVIZIO HA FUNZIONATO 2 GIORNI CON L'AUSILIO DI NUMEROSE CHIAMATE AL 195 E L'INTERVENTO DI BEN 5 TECNICI...L'ULTIMO DEI QUALI DA' IL RESPONSO FINALE CHE LA VELOCITA' RILEVATA DI 8 MEGABIT (DICO 8) NON è SUFFICIENTE PER BT, LA QUALE SENZA NESSUN PREAVVISO STACCA LA LINEA TELEFONICA LASCIANDO LA NS. AZIENDA COMPLETAMENTE ISOLATA PER 2 LINEE TELEFONICHE !! AI NS. SOLLECITI RIUSCIATO SI' AD AVERE IL CODICE MIGRAZIONE PER RIENTRARE IN TELECOM....MA A QUALE COSTO ??? ATTENDERE 30-40 GIORNI PER RIAVERE I NS. NUMERI ORIGINALI...E IN PIù RICHIEDERE UN NUOVO NUMERO A TELECOM ALMENO PER NON ESSERE ISOLATI.......
CHISSA' SE RIUSCIREMO UN GIORNO A VEDERE UN CENTESIMO DI RISARCIMENTO...MA A CHI è ANCORA IN TEMPO CONSIGLIO DI NON LASCIARE TELECOM.............COSTA UN PO' IN PIù MA ALMENO DA' UN SERVIZIO........
Antonello
30 ottobre 2008 0:00
Sono stato contattato da un'agenzia che mi ha proposto un contratto voce-internet con la B.T., le condizioni che mi ha inviato tramite fax erano ottime e ho accettato.
Per fortuna non ho avuto (almeno per ora...) problemi di linea per tempi troppo prolungati, solo che mi sono ritrovato ad avere delle tariffe totalmente diverse da quelle proposte con dei costi di attivazione e dei canoni assurdi,e non specificati, mi hanno attivato altre 2 linee telefoniche senza che io sapessi nulla quindi il canone è triplicato, ho disdetto il contratto e ho fatto domanda di rientro in telecom ma ancora niente....L'agenzia che mi ha contattato sembra scomparsa, non si riesce a risalire ad essa tramite i numeri di telefono che mi hanno dato, il 195 è solo una gran perdita di tempo e di salute per il nostro caro fegato, ora ho incaricato un legale per venirne fuori e cercare di tornare con la cara e vecchia Telecom, che con tutti i difetti che ha almeno di solito i canoni che uno deve pagare li sa prima di sottoscrivere il contratto.
PRIMA DI SOTOSCRIVERE UN CONTRATTO PENSATECI BENE.
Andrea
29 ottobre 2008 0:00
Ho inviato la disdetta in data 21/07/2008, e nonostante (per fortuna) io possa ancora collegarmi a internet e chiamare, questi non sembrano voler mollare la presa e togliersi di mezzo, consentendo all'altro operatore di subentrare. Ho provato a contattarli centinaia di volte, mi sono rivolto al garante delle comunicazioni via fax e ho minacciato di rivolgermi e una associazione consumatori, ma tutto ciò ha portato ad un nulla di fatto.
Fabrizio
27 ottobre 2008 0:00
E' dal 21 di settembre che siamo isolati, sono passati le 24 ore lavorative entro le quali dovevano sistemare il disservzio e nulla è stato fatto se non sostituire la centralina in ufficio ma che a detto del tecnico funzionava.
Il call center interpellato migliaia di volte ha fatto 40 solleciti ma nessuno si è degnato di farci una telefonata per dirci lo stato della pratica.
NOn possiamo usare telefono, fax, internet, pos, siamo tagliati fuori dal mondo con conseguente danno per la nostra società.
A oggi 28 settembre nulla ci hanno ancora saputo dire su tempistica e causa del disservizio.
GRAZIE BT ALBACOM
Pafinberg srl
30 settembre 2008 0:00
a settembre 2007 abbiamo firmato un contratto BT. da marzo 2008 ci siamo staccati definitivamente da telecom e da allora sono cominciati i nostri guai. Lavoriamo tanto con i fax per ricevere ordini e su cinque giorni lavorativi su 8 linee fax ne funzionano alternate 2. chiamiamo il 195 e se rispondono dopo almeno 45 minuti di attesa non danno aiuti, cade la linea, non inviano tecnici. Neanche usandi il servizio assistenza on line ci sono risultati. Ci stiamo rivolgendo ad un avvocato per i danni subiti. Chi volesse unirsi ci contatti a [email protected]
Attilio
24 settembre 2008 0:00
Non posso che confermare quanto di neaivo espresso in queste pagine. Sono stato contattato da un commerciale della Plus Services di Lissone business partner della BT. Mi ha offerto la possibilità di pagare meno che con Telecom. Mi sono trovato con fatture riportanti canoni da fare invidia alla peggior Telecom e nonostante le mie telefonate e raccomandate nessuno si dgna di rispondermi. Messaggio conclusivo: BT E' SOLO UNA GRANDE FREGATURA ED E' UNA GRANDE VERGOGNA
angela
2 settembre 2008 0:00
da due mesi non riesco a contattare nessuno di bt-albacom per il codice migrazione voglio tornare a telecom perche da quando sono passata a bt-albacom il costo delle bollette sono triplicate anche se mi avevano detto che avrei pagato 60 euro al mese tutto compreso il fax ha sempre problemi i pos del negazio sono lentissimi con perdita di tempo e clienti qualcuno puo dirmi cosa devo fare per tornare alla cara telecom grazie
Piero Ceruso
27 agosto 2008 0:00
Sono Pienamente daccordo con tutti i compagni di sventura.Lavoriamo con Albacom da anni ed il servizio era molto valido.Le ns disavventure sono iniziate quando abbiamo deciso di passare totalmente ad Albacom senz apagare il canone a telecom. Sono iniziati i black out lunghissimi, 5/6 gg. Su dieci telefonate in uscita 3 non raggiungono l'utente giusto.La velocità dell'adsl è molto discutibile.Adesso siamo appne atornati dalle ferie ed abbiamo la sorpresa che l'adsl è praticamente quasi inutilizzabile ed il telefono non funziona o meglio sembra ogni volta di effettuare una telefonata intercontinentale anche se chiamiamo a pochi metri. Non si sente nulla e intercorrono 5 secondi di tempo solo per
avere il segnale della linea libera, poi non riusciamo a farci sentire dal destinatario. Sarà il sistema voip sicuramente.Abbiamo telefonato a Telecom implorando di riprenderci come clienti.Ci hanno chiesto il codice di migrazione che deve rilasciare albacom (nuova disposizione) Bt albacom ci fronisce ogni volta un numero sbagliato per ostacolare il passaggio.telecom ha le mani legate senza tal codice.Noi siamo in mezzo e ne paghiamo le pene.Abbiamo minacciato (via fax ovviamente in quanto i loro callcenter sono una vergogna e ti chiudono il telefono in faccia) di rivolgerci a Rai tre, Altro consumo, Associazione dei consumatori, ma senza alcun esito.Il primo settembre passeremo la pratica la ns legale sperando di ottenere finalmente risultati che ci permettano di lavorare con il telefono.
Paolo
1 agosto 2008 0:00
Noi abbiamo Albacom da otre due anni. Nel dicembre 2007 abbiamo fatto richiesta di passaggio a Telecom con portabilità del numero ma Albacom ad oggi non ha preso in carico la pratica. Malgrado le ns. numerose richieste Albacom (ora BT)non si fa trovare, non risponde, ci fa rimbalzare contro il loro call center che ci da risposte evasive, ecc. ecc. ecc. Ed intanto il tempo passa...
Se volessimo abbandonare Albacom dovremmo rinunciare al ns. storico numero di telefono ed attivare una nuova linea con Telecom ed il ns. sospetto è che sia proprio quello che Albacom desidera.
QUINDI CARI CONSUMATORI... PRIMA DI RIVOLGERVI AD ALBACOM (ora BT IALIA) STATE MOLTO ATTENTI PERCHE' UNA VOLTA FATTO IL PASSAGGIO IL VS. STORICO NUMERO DI TELEFONO VE LO SIETE GIOCATI A VANTAGGIO DI ALBACOM, CHE NON LO MOLLERA' MAI (alla faccia di quella legge che prvede la portabilità del numero e che a quanto sembra, vale solamente per Telecom, le altre compagnie telefoniche non hanno tempi imposti di rilascio delle numerazioni acquisite).
giancarlo
28 maggio 2008 0:00
Sono stato contattato da BT nel febbrraio 2008 incantato dai mirabolanti ed innovativi servizi descritti dall'agente BT di F.....e Sig. P------I che sembravano fare prpoprio al comodo mio ho sottoscritto il contratto di passaggio a BT. L'AVESSI MAI FATTO !!!!! Il giorno dopo la firma mi accorgo che stranamente allegato al contratto non c'è alcun ruferimento ai costi dei servizi canononi e telefonate indicati dall'agente bt. Chiamo l'agente Sig. P......I di F.....e il quale mi invita a guardare il sito di Bt scopro prima sorpresa che il servizio è di tipo Voip mai detto prima ! Le tariffe flat TUTTO COMPRESO !!! molto convenienti almeno per la mia ditta nessuna traccia ! Richiamo l'agente di F.....e Sig.P......I il quale mi dice che il sito cambierà presto e verranno pubblicate le offerte con le tariffe a me comunicate ( una anteprima per me ? ! ) chiedo l'invio del listino che non arriverà mai !!! Non solo da tempo il Sig. P......I di F.....E è irreperibile al numero che mi ha dato ed in BT non sanno chi sia !!?? Ma chi mandano in giro questa gente !! Sono senza una linea e l'altra funziona a singhiozzo capito per tempo che sarei andato incontro a grossi problemi ho evitato di disdire il servizio adsl con un altro gestore solo per questo mando email e vo su internet ma pago di fatto due canoni anzi tre perchò Bt mi fa pagare due canoni internet uno per ogni linea e che canoni !!!!! Convergenza tra cellulari e fisso copertura stellitare entro 20 km dalla sede traffico gratuto tra cellulari aziendali...... fusion ---------?????? balle .balle... balle colossali balle TARIFFE FLAT ???? omnicomprensive!?!? quali ? rasccontate da un rappresentante Bt di F.......e Sig. P-----I in carne ed ossa solo al momento della firma e poi sparito nel nulla e ora sconosciuto ...o coperto da Bt.!!! Mentre le bollette aumentano di costo a vista d'occhio la bolletta è una giungla di costi fissi colossali quelle della telecom così odiate dagli italiani sono uno scherzo al confronto e i disservizi colossali e drammatici per la mia azienda si susseguono so che pagando risoverò il contratto e forse ne uscirà come e quando per adesso non lo so ma volete un consiglio NON VI FATE INGANNARE per la vostra salute e soprattutto per quella della vostra azienda ATTENZIONE A QUELLO CHE SOTTOSCRIVETE !!!!! sono arrivato a pensare che l'agente di bt non fosse nemmeno in possesso di tutte le facoltà mentali!!!!!!!!!!Non è possibile avere concentrato in poche decine di minuti tante colossali baggianate.....non so se il Sig. P......i di F......E lavori ancora per bt loro non lo sanno ma voi STATENE ALLA LARGA !!!Auguri a tutti gli sventurati come me !!! E se sei un uomo ma non credo e ti sei riconosciuto Sig. P------i di F.....e chiamaci aspettiamo con ansia........
Massimo
11 marzo 2008 0:00
ciao atutti abbiamo un adsl..o forse meglio dire avevamo un adsl con Bt Italia (albacom)la nostra azienda seppur di modeste dimensioni opera con tutto il mondo e la posta elettronica è uno dei servizi maggiormente utilizzati dai nsotri Clienti, se aggiungiamo che tutto la piattaforma software specifica, estremamente valida per il nostro settore (Abbigliamento)opera in asp, ossia risiede su un server raggiunto via internet..basta poco a capire che un disservizo di 10 giorni..(ma stiamo acora attendendo..)sull'adsl ha pressochè messo in ginocchio l'azienda...be dopo 10 giorni di perdite di tempo..ci dicono che la colpa è della nostra rete...e del ns firewall....dopo una lettera del ns legale magicamente tutto torna a funzionare e non abbiamo neppure dovuto cambiare il firewall...che caso strano...comunque sia oggi ci installano un adsl di Telecom almeno sapremo con chi lamentarci la prossima volta..7mb,certamente non garantiti ma asoli 20 e poco piu euro mese..contro i 40€ di BT con 20k garantiti e una banda configurata di 1,2..meditate
erny
29 ottobre 2008 0:00
Bt Albacom? Maledetti che il Signore vi fulmini mentre siete al telefono.
Francesco
14 febbraio 2008 0:00
Salve a tutti,mi spiace che tutti voi abbiate avuto dei problemi con BT"albacom",vi dico questo circa 3 anni fa quando ero capo di una azienda e feci un contratto con Albacom con 26 isdn,oggi purtroppo non sono piu a capo di questa azienda e mi sono proposto come agente di BT"albacom",posso dire che dopo i miei 1000 clienti fatti fino adesso non ho mai avuto problemi di questo genere,grandi e piccoli che siano....
Noto che comunque in giro ci siano persone poco serie e comunque se qualcuno mi vuol chiamare per qualsiasi chiarimento me lo faccia presente ed io con molto piacere proverò ad sistemare il tutto...
Daniele
21 gennaio 2008 0:00
Qualche mese fa ho stipulato due contratti per cellulari con la linea telefonica 3. E l'agente mi ha proposto un offerta secondo la quale, grazie all'acquisto di 2 cellulari, non avrei dovuto pagare le telefonate dal mio numero fisso verso tre numeri di cellulare. Ora mi ritrovo a pagare due bollette, una verso la telecom, e l'altra verso la compagnia bt, tra l'altro con un contratto per aziende con più costi fissi che spese di telefonate...
Maurizio
4 gennaio 2008 0:00
Avevo un contratto con BT ALBACOM per chiamare 1000 minuti al mese, tre numeri di cellulare.A metà novembre mi arriva una lettera intestata BT Albacom ma non firmata, in cui mi informavano che stavano provvedendo alla chiusura del contratto senza specificare il motivo. In contemporanea Telecom mi avvisa che non ho più la preselezione automatica con BT ALBACOM da Settembre..Praticamente sono stato avvisato due mesi dopo, che il contratto era stato chiuso e nel frattempo io telefonavo tranquillamente ai numeri di cellulari..Risultato, bolletta Telecom di euro 210,00 di chiamate a cellulari..Dopo varie telefonate al Servizio Clienti e dopo aver inviato n.2 Fax a BT ALBACOM, non ho ancora avuto risposta e sono passati 4 mesi..Non ho parole...
CAMOCA TECNOLOGIE COSTRUTTIVE SRL
11 dicembre 2007 0:00
siamo isolati da più giorni e nonostante i ripetuti solleciti all'ufficio guasti, nessuno è stato in grado di dirci quando saranno ripristinate le linee. perla nostra azienda è impossibile lavorare senza linee telefoniche, per cui i danni sono notevoli. perchè in Italia bisogna sempre rivolgerci ad un legale per ottenere ciò che ci spetta di diritto?
questi disguidi dipendono da BT Albacom o sono una manovra di Telecom per riconquistare clienti?
Alessandro Armaroli
5 dicembre 2007 0:00
Salve a tutti, dopo mesi e mesi rispondo alla domanda di Marco Montanari.

Il problema di albacom (il blackout) è stato risolto dopo 21 giorni (dico 21 !) e soprattutto dopo l'intervento non molto cordiale da parte dei nostri studi legali.

Da notare che dopo appena 24 ore dall'intervento del legale con conseguente richiesta danni la linea è stata magicamente ripristinata.

Da quel momento, fino ad agosto 2007 abbiamo utilizzato le linee albacom per metà (ovvero una volta ritornata la linea ci siamo resi conto che i tecnici albacom non avevano tenuto conto della tipologia del centralino telefonico installato presso i nostri uffici). Per cui non ci era possibili utilizzare il secondo numero (fax) salvo deviarlo su un numero fornito da un servizio di fax online.

Soltanto ad agosto è intervenuta telecom, ripristinando tutte le linee.

Analizzando i fatti successi capisco perfettamente che tutto dipende da telecom, inquanto proprietaria delle linee. Chi si ritrova a vendere telefonia, come nel caso di Albacom, deve fare i conti con i disservizi (voluti o no) di telecom italia.

Naturalmente essendo un cliente albacom mi lamento con albacom (non con telecom). Fino a quando non cambieranno veramente le cose in italia non proverò piu' a separarmi da Telecom perchè, almeno loro, hanno un servizio professionale piuttosto buono (anche se caro).

Mi è rimasta la rabbia di avere avuto a che fare con persone (Albacom) completamente prive di buon senso e di un minimo di etica professionale. Statene alla larga se potete.
Massimo Valente
17 settembre 2007 0:00
Salve a tutti, questa è la storia di Comodo.it, un portale che vende preservativi on line e che fatica ad accontentare le richieste dei propri clienti perché la Bt Italia, ex Albacom, non è in grado di garantire il corretto funzionamento del servizio di posta elettronica.
- A febbraio noi di Comodo.it raggiungiamo un accordo con la Bt Italia, che diviene così il nostro fornitore per quanto riguarda i sevizi di telefonia fissa, Internet e posta elettronica. Prima anomalia: l’agente che porta a termine l’operazione non ci rilascia alcuna copia del contratto.
- Pochi giorni dopo ha inizio l’incubo: un black out totale nelle linee telefoniche ci lascia “al buio”. Niente telefono, niente Internet e niente posta elettronica. Il problema viene risolto dopo qualche giorno, salvo ripresentarsi a neanche un mese di distanza.
- Tra un black out e l’altro, ma anche in seguito, “salta” più volte la posta elettronica. Per noi che lavoriamo soprattutto tramite mail si tratta di un danno considerevole. In pratica non possiamo contattare né essere contattati dai nostri clienti.
- I continui inconvenienti ci convincono che la scelta della compagnia telefonica è stata a dir poco infelice. A inizio maggio, pertanto, inviamo alla Bt Italia una richiesta di recesso, seguita a breve termine da una lettera di disdetta. La nostra intenzione è infatti quella di tornare con Telecom, la compagnia di cui ci servivamo in precedenza. Nel frattempo dobbiamo fare i conti con altri due black out totali e con numerose interruzioni del servizio di posta elettronica.
- Secondo la Legge Bersani l’interruzione del rapporto deve avvenire entro un mese dal ricevimento della lettera di disdetta. Il mese passa senza che accada nulla. Siamo a giugno e chiamiamo il call center Bt Italia per chiedere una spiegazione del ritardo. Ci sentiamo rispondere che, per ottenere lo svincolo, sono necessari due mesi (alla faccia della legge Bersani).
- Se ne va anche il secondo mese: siamo a luglio e tutto tace. Allora chiamiamo nuovamente il call center e, abracadabra, da due i mesi di attesa sono diventati quattro. Alla Bt Italia, infatti, risulta improvvisamente che i 60 giorni necessari per lo svincolo scadano a settembre. E a nulla serve far presente che siamo in possesso di una ricevuta di ritorno dalla quale risulta in modo inequivocabile che la lettera di disdetta è giunta a destinazione in maggio.
- A questo punto – siamo ancora a luglio – è evidente che la compagnia telefonica ci sta prendendo in giro, ragion per cui decidiamo di adire le vie legali per chiedere il rimborso delle bollette pagate e il risarcimento del danno subito.
- Il resto è storia recente. Il 4 settembre è “saltata” per l’ennesima volta la funzione di posta in uscita. Da allora sono trascorsi ben dieci giorni prima che si potesse tornare a inviare le mail. Abiamo chiamato di nuovo il call center Bt Italia per sapere se vi fossero novità sull’interruzione del rapporto e questa volta è saltato fuori che non è possibile procedere perché la nostra lettera di disdetta risulta poco chiara. Sconsolati, abbiamo chiesto quanto ci volesse per ripristinare il servizio di posta elettronica e l’operatore ha replicato che non ne aveva la più pallida idea. E dire che, nel contratto, la BT Italia si impegnava a riparare qualsiasi guasto nel giro di 48 ore.
luigi romagnoli
28 maggio 2007 0:00
dopo mille tentativi ancora non ho risolto il mio problema non mi funzionano i telefoni ditemi che devo fare vorrei farvi pagare il disservizio che mi state creando
Commenti
|<   <- 31-60/64 ->   >|