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Henry1010
22 gennaio 2013 17:13
Tamquam non esset
Henry1010
22 gennaio 2013 17:10
Ad ottobre 2012 vengo contattato telefonicamente da un impiegato british Telecom, con evidente voce straniera. Mi propone condizioni più vantaggiose rispetto al precedente gestore, tra cui 650 minuti gratuiti verso tutti da cellulare o fisso. Gli faccio ripetere a voce l' offerta e lui conferma e abbiamo registrato il contratto via voce e lui mi ha ripetuto le condizioni in registrazione.
La prima bolletta e stata di 50 euro. La seconda di ben 220 . Ho telefonato e dato un telefonino a mia madre, sapendo che 650 min. Erano gratuiti. Ovviamente non era così, ma la cosa non è finita qui, visto che le altre bollette, pur chiamando molto meno sono state di 130 euro mensili. Mi chiedo se si siano inventati chiamate e tariffe.
Infine ora che voglio disdire mi sento dire dalla signorina che ci vogliono 200 euro: 100 per ogni SIM.
Vi chiedo, e meglio disdire subito visto che ho un i pad? Secondo, visto che si tratta di una evidente truffa è consigliabile pagare ?
Terzo, ho registrato la telefonata con il dipendente bt, dunque potrebbe valere come prova a mio favore in una eventuale causa?
Quarto, e possibile e legale mettere una penale di ben 100 euro a SIM , cioè se esistono le liberalizzazioni questo vincolo appare eccessivo anche se sta nel contratto. È possibile che la clausola penale sia talmente alta da essere automaticamente cancellata, tamburammo non esiste? Grazie e ovviamente mi auguro che questi disonesti in tempi di crisi devastante siano denunciati e vadano in galera.

Enrico roncalli. [email protected]
salco
22 novembre 2010 12:24
PROBLEMI CON BT ITALIA S.P.A

Faccio presente che ancora nell'anno 2010 i problemi con le compagnie telefoniche non si concludono nonostante tutte le leggi a favore del consumatore.
Segnalo l'assoluta disonestà della compagnia BT Italia partecipandovi dell'accaduto occorsomi a partire dal gennaio 2010.
Ricevo una telefonata da una agenzia che si occupa di promuovere le offerte della BT, che mi propone il servizio nominato Vip Club, offerta molto vantaggiosa, però per precauzione ho pensato di provarlo prima sul numero telefonico di casa anziché su quello aziendale, per testare il servizio e per verificare i tempi di attivazione e assistenza in caso di eventuali guasti. Così abbiamo dato il nostro consenso telefonicamente.
In data 19/01/2010 ricevo il contratto da rimandare firmato inoltre hanno fornito un numero a cui chiamare per eventuali problemi. Così ho chiamato questo numero per avere dei chiarimenti sul contratto e ho anche cercato di contattare il numero clienti di BT, dopo vari tentavi non ho ricevuto risposta così ho deciso di disdire il contratto, perché se avevo problemi ora per la richiesta di un semplice chiarimento figuriamoci se sarei incorso in un guasto.
Ho inviato la disdetta prima via fax al numero indicatomi in una lettera accompagnatoria al contratto stesso, e poi inoltrato la raccomandata con avviso di ricevimento tutto nei tempi previsti dalla legge.
Inoltre faccio presente che non ho fatto neanche entrare il tecnico per fare tutti i dovuti accertamenti e opere per il nuovo allaccio, e che in seguito non ho neanche fatto il riallaccio con telecom, quindi il telefono risulta ormai disattivato e inattivo da gennaio 2010.
Nonostante tutti gli adempimenti svolti secondo i tempi previsti dalla legge la società BT ha addebitato sul mio conto corrente dal mese di marzo 2010 tutti i costi previsti dal contratto, anche se tale contratto come detto in precedenza non è mai stato attivato.
Nonostante io sia una persona molto precisa e controllo tutte le uscite dalla mia banca per distrazione (credendo che fosse un addebito della cooperativa di garanzia artigiana) e per inganno della società BT che sotto il nome di Albacom (sicuramente vecchio nominativo della società) faceva gli addebiti e tra l'altro senza inviare nessuna fattura del servizio, così sono passati diversi mesi, e la società BT senza fornire alcun servizio si è fatta dono di ben 550,00 euro.
valeria6104
6 ottobre 2010 14:41
Confermo, anche per n me BT è una Ditta truffaldina.
Convinta da un venditore che è venuto a trovarmi in studio sono passata a BT da Infostrada. Alla prima bolletta ho subito riscontrato che tutto cio che mi aveva promesso il venditore era falso, e che mi erano addebitate molte più spese del previsto. Contattareo il venditore mi rispondeva che la promozione che mi aveva prospettato purtroppo non era più attivabile ma non per colpa sua (!). Provvedo a mandare subito lettera di disdetta ma non ricevo nessun riscontro. Alla fine, non riuscendo a comunicare col servizio clienti aprofitto di un'offerta di Infostrada di attivazione nuova linea gratis e richiedo un nuovo numero disdettando completamente il vecchio. Il vecchio numero non è più funzionante da aprile ma continuo a ricevere le fatture di BT che mi addebitano naturalmente solo l'abbonamento perchè chiamate non ce ne sono (la linea non esiste più). Naturalmente non le pago, ho già disdetto a suo tempo l'addebito in banca. Ho già mandato 2 lettere da parte del mio avvocato ma nessuna risposta, tranne una lettera arrivata un mese fa (spedita in agosto ma scritta in aprile) in cui mi si dice che la disdetta devo mandarla ad un ufficio dicverso (però con lo stesso indirizzo). Insomma questa BT è una società incredibile: cara, inefficiente, truffaldina e completamente disorganizzata. Mi piacerebbe fare un'azione legale se siamo un pò avremmo più peso. la mia mail è [email protected]
lucillafiaccola1796
5 ottobre 2010 19:19
ma che cosa si aspetta per prendere in mano la situazione ed appropriarci dei mezzi di produzione che abbiamo largamente pagato e che stiamo ctutto'ora pagando? forza unichecilavoravaa, mettiti con gente competente ed intelligente come Te e fatevi la vodtra azienda... con 10.000 euro di cap ti fai una srl!
mia madre lo fece e poiché ha il plllino dell'organizzazione riuscì a fare con 5 quello che i precedenti facevano con 23 teste! se l'ha fatto mia madre, fatelo anche voi! e' l'unica soluzione!
unochecilavorava
5 ottobre 2010 19:06
Io ci ho lavorato e sconsiglio a tutti di sottoscrivere un contratto con BT,ammenoché non siate una ditta tipo eni o fiat con le quali tutti scattano sull'attenti o nn conosciate qualcuno dentro da chiamare direttamente.su 1200 dipendenti 100 lavorano e il resto sono imboscati in ufficio con mansioni che in 8 anni non sono riuscito a scoprire,regna la disorganizzazione + totale e non c'é un cristiano in tutta l'azienda che capisca qualche cosa di dati o voip,a fronte di un problema si incomincia a resettare e spegnere e riaccendere gli apparati fono a quando il problema non se ne và da solo,il customer care di palermo non sa nemmeno cosa sia un telefono e questo perché le persone continuano a cambiare,regna il lassismo più totale e se una ditta o ufficio é senza linea e per questo rischia il fallimento non importa a nessuno,quei pochi che hanno una coscienza e che lavorano sono in cassa perché stanno spostando l'area tecnica in romania
la rete IP é assolutamente instabile perché nessuno la sa gestire e far funzionare
se proprio Telecom e fastweb hanno un prezzo eccessivo scegliete wind ma assolutamente non BT

Ciao

Uno che ci ha lavorato
cinzia8957
18 marzo 2010 10:51
ciao a tutti, la mia storia è un po' assurda, in quanto sono con bt da luglio '09, non ho mai avuto problemi di attivazione, linea, adsl, se ho un piccolo problema chiamo il 195 e me lo risolvono subito...insomma meglio di tutti tranne per il fatto che fino ad ora non ho mai pagato nulla, nemmeno una fattura!!ho + volte richiesto copia...ma nulla...chiamo gratis nel vero senso della parola...ma questa cosa mi preoccupa molto!!! ci sono nostri colleghi che non pagano da 3anni!!!e il servizio funziona benissimo....io davvero non capisco...
GamesMart
22 ottobre 2009 19:22
Ho letto tutti i vostro interventi e per quello che vale, magari senza essere "aggredito" posso parlare solo bene di BT Italia (almeno fino al momento in cui scrivo).
Dopo 2 anni e centinaia di Telefonate, Raccomandate, Fax etc siamo riusciti a liberarci di Fastweb.
Tornati in Telecom ci siamo ritrovati con una Bolletta stratosferica (564 €) in cui abbiamo Pagato di tutto, Borchia ISDN mai richiesta, attivazioni varie, variazioni e chi + ne ha ne metta, per poi proseguire su questa strada nei mesi successivi.
Abbiamo richiesto il passaggio a BT, è avvenuto in 5, ripeto CINQUE minuti, Linea 7 Mega (reale circa 5), navigazione veloce (nettamente meglio di Telecom!) 2 numeri Voip (il principale chiaramente è il numero che abbiamo sempre avuto), Fax e POS funzionano perfettamente.
Cosa dire? mi auguro di non avere problemi con la prima Fattura BT.
RoC.
18 settembre 2009 19:25
Ci sono cascato anche io :-(

il 6 agosto casco nella rete di un'agenzia telefonica BT, apparentemente sembra un servizio interessante e do' il consenso.
Ricevo il contratto via email, lo rileggo e capisco che non è come mi era stato detto. Invio subito un fax per esercitare il diritto di recesso e contemporaneamente invio una raccomandata con ricevuta di ritorno (ricevuta da loro il 12 agosto).
Passa qualche tempo è mi chiamano da Milano per verificare la mia volontà di recedere il contratto, che io confermo.
A questo punto credo di essere a posto, non ho inviato il contratto firmato per accettazione, ho inviato un fax ed una AR entro 10 giorni, mi chiamano dispiaciuti, posso dormire tranquillo.
ERRORE !!!! questa mattina mi chiama un tecnico BT per prendere l'appuntamento per installare il nuovo servizio. Gli dico che avevo disdetto e che non mi interessava. Passano 5 minuti e mi staccano la linea Telecom.
Ho passato tutta la giornata con il call center BT ma non ho ancora risolto. Chissà per quanto resterò senza linea...
Ovviamente ho un studio tecnico e con il telefono ed internet io ci lavoro.
Ci sono gli estremi per intentare una causa per danni? se si come posso muovermi?

grazie
Roberto Cremasco
enricogeretto
3 settembre 2009 12:46
Premetto che siamo disposti ad una causa comune contro BT Italia. La mia mail è [email protected], per metterci in contatto.

A febbraio si presenta nella mia agenzia di assicurazioni un rivenditore, sig. Valter Pelletto, che per conto della ditta "TCOM" vuole farmi cambiare gestore di telefonia fissa da Telecom Italia a Vodafone. Solo in seguito ho scoperto che non era Vodafone il gestore ma questa BT Italia!

Dopo un mese (marzo, quindi) mi ritrovo senza ADSL. Premetto però che l'ADSL non poteva essere staccata (e il rivenditore me l'aveva assicurato) poiché è gestita direttamente dalla mia Compagnia di assicurazioni. La Telecom Italia, però, avendo ricevuto la disdetta anche per l'ADSL, aveva staccato tutto senza preavviso. Sono stato una settimana senza internet, poi mi sono deciso ad acquistare in abbonamento una chiavetta internet, che ora non uso più pagando l'abbonamento mensile.
La Compagnia di assicurazioni, provvedette a risolvere il problema dell'ADSL. Io però mandai subito disdetta a BT (nei termini di legge stabiliti). A maggio e a giugno, tutto bene. Della BT non sapevo più nulla e la linea esisteva ancora con Telecom Italia.
Ma ecco il colpo di scena: ai primi di luglio (senza preavviso!!!) un tecnico mi staccava la linea Telecom Italia e voleva installare il modem BT. Da quel giorno, io non ho più una linea telefonica: telefoni, fax, bancomat non funzionano più! Dico che se fosse funzionato sarei rimasto con BT... ma tutto questo era solo un'illusione. BT non solo non aveva considerato la mia disdetta, bensì non riusciva a gestire l'impianto della mia agenzia. Ecco che partono i miei reclami e subito la volontà di rientrare in telecom italia.
Dopo due settimane riesco ad avere il codice di migrazione che risulta errato (a detta di Telecom italia). Passa luglio, passa agosto, ora siamo a settembre, diverse richieste di rientro in Telecom italia e dopo diverse fatture inviatemi da BT (per un servizio che, oltre ad aver disdettato a marzo, non avrei nemmeno potuto utilizzare per problemi tecnici!!!).
Ora non si sa chi abbia la mia linea telefonica. Vi chiediamo aiuto e consigli per cercare di aiutarci tutti insieme a risolvere il problema.
Vi lascio la mia mail, perché farla passare liscia a questi sarebbe da fessi. I danni economici, morali, perdita di tempo sono enormi. Ecco quindi la mail: [email protected] e se vedete passare la mia linea telefonica per strada, fatemi un fischio.

NON PASSARE MAI A BT, TE CHE LEGGI. E SE CI SEI PASSATO, SO COSA VUOL DIRE.
enrico geretto
Farizio
5 agosto 2009 0:00
04 agosto 2009
Sono titolare di una piccola azienda della provincia di Verona e il mio più grande errore imprenditoriale è stato quello di decidere quel maledetto giorno di passare a "BT"
Oggi è il 6° giorno che la ma azienda è isolata perchè passando ad un altro estore siamo stati "tagliati" da Telecom senza telefoni, senza fax, i cienti non ci trovano e non gestiamo le consegne, i fornitori non ci trovano e non riceviamo merce che dovremmo consegnare prima delle ferie, abbiamo chiamato il n° verde ( spero che sia veramente verde) 37 volte in questi giorni...ma..la soluzione è :"ATTENDERE!" Stiamo tutti ATTENDENDO...con il fegato distrutto ma..attendiamo...nessuno ci chiama, nessuno si muove, nessuno può far niente e siamo disperatamente nella posizione di non poter far niente...attendere...è distruttivo e snervante. Maledetta quella volta che ci siamo buttati in questo macello Fabrizio Giavoni
Marilyou
9 luglio 2009 0:00
Per Elisa:

per avvalerti del Corecom è meglio che ti appoggi ad una associazione di consumatori. Anche nel mio caso, BT non si è presentata per la conciliazione con il Corecom: così, sempre tramite l'associazione di consumatori alla quale mi sono appoggiata, gli faremo CAUSA!
Tutti dobbiamo combattere contro questi abusi.. uniti e compatti!
Oh, yes!

Auguri
Marco Federici
7 luglio 2009 0:00
Per esperienza personale in negozio:
Le tariffe che propongono non sono quelle delle bollette (servizio molto caro).

Nel caso dei numerosi disservizi parlare con l'assistenza e' impossibile (nessuna serieta')
Avere il telefono isolato per giorni in un'azienda/ attivita' commerciale e' cio' che non deve succedere (incompetenza tecnica a gestire le linee).

In poche parole BT E' UNA TRUFFA non capisco perche' possa ancora operare in italia.
Leggete in giro sulla rete: le opinioni negative battono quelle positive 40 a 1
Paola
2 luglio 2009 0:00
AGGIUNGO PER ELISA:

NON PAGARE ASSOLUTAMENTE...fanno danni e incassno pure???

REVOCA IL RID
Paola
2 luglio 2009 0:00
Appunto!!!!L'udienza era fissata per oggi, e NON SI E' PRESENTATO NESSUNO.
RI-COMPLIMENTI!!!!!
COERENTEMENTE NON PROFESSIONALI FINO IN FONDO.
A questo punto ci sono 2 opzioni:1) AGCOM di competenza(cioè Palermo) senza richiesta danni .
2) Giustizia ordinaria , foro di competenza del richiedente, e soprattutto con la possibilità di richiesta danni che in sede conciliativa al CORECOM non avevo citato in quanto speravo di risolvere velocemente.
Cara BT ci vedremo in tribunale


PER ELISA: la prassi è
1) scarichi il modulo ug e presenti istanza di conciliazione al CORECOM della tua provincia, fisseranno un'udienza e BT non si presenterà.
2) attendi che il CORECOM ti invii il verbale della "mancata" udienza e a questo punto srai libera di rivolgerti all'AGCOM oppure alla giustizia ordinaria, a seconda dell'importo : giudice di pace o tribunale
Paola
2 luglio 2009 0:00

data: 19 Maggio 2009
Consegnato oggi il ricorso al CORECOM 8 cm. di documentazione...scommettiamo che non si presenterà nessuno???
Passo successivo AGCOM...
Elisa
27 giugno 2009 0:00
salve a tutti!
ho avuto gli stessi problemi anch'io. Le prime fatture erano di 187 euro con 9 euro di telefonate effettive... ho chiesto tramite fax più volte la chiusura del contratto perchè già dai primi giorni non funzionava nulla! Mi hanno mandato un tecnico solo una volta per l'installazione, poi tramite 195, dovevo staccare la presa e riattaccarla per resettare tutto ma i problemi continuavano.
Dopo il primio fax mi hanno risposto che non "comprendevano" la richiesta di chiusura ...
Nonostante avessi già staccato l'apparecchiatura voip , continuavano ad arrivare bollette con telefonate mai potute fare dato che avevo staccato tutto!!
dopo 4-5 mesi mi è arrivata una lettera di richiesta di 240 euro per la chiusura del contratto... e un giorno fà un'ultima fattura riportante i costi di cessazione del servizio (?) dei due numeri telefonici (uno dei quali non sapevo nemmeno di averlo...) di 490.82 per un numero e 494.43 dell'altro e varie spesucce per un totale di 727.57 euro!!!!!! può sembrare poco ...per me è un mese d'affitto, io lavoro sola nel mio negozio e questa proprio non ci voleva.. volevo chiedere a voi se sapevate come posso muovermi,se pagare o meno, non vorrei aver problemi..o semplicemente se chiedere aiuto all'associazione consumatori..
grazie!
Elisa
Marilyou
25 maggio 2009 0:00
La mia udienza conciliativa con il Corecom è stata fissata il 10 giugno, ma BT ha già fatto sapere che non si presenterà. Quelli del Corecom di Milano esterrefatti ci hanno comunicato la notizia, di fatto le altre compagnie si presentano, mostrando in questo modo attenzione e disponibilità verso chi dà a loro il pane quotidiano (vale a dire, i clienti). Se non si presenteranno, verrà messa a verbale la loro non disponibilità alla consiliaziione, e con questo (ed altro ancora) agiremo per vie legali. Premetto che è già da 2 mesi che, per fortuna, sono riuscita a riavere la linea telefonica rientrando in Telecom, ma loro continuano a mandarmi bollette (da 200 Euro l'una circa, alla faccia dell'offerta..) anche se non hanno più la linea...! Assurdo. Devo dire che oltre ad ingannare sistematicamente la gente, lo fanno in modo assai ingenuo e palesemente scorretto. Purtoppo tanti di noi sono restii a denunciare questi fatti, ma ripeto che è indispensabile agire tutti, solo così riusciremo a contrastare questi abusi!
Auguri
Marilyou
paola
23 maggio 2009 0:00
Graziella, scusa prima di ricorrere ad AGCOM DEVI obbligotariamente tentare la conciliazione a CORECOM....

IO sono in attesa di udienza CORECOM dove è altamente probabile che BT non si presenti, a quel punto si gira il ricorso ad AGCOM ...se nemmeno così non succede nulla a quel punto sarò libera di agire in giudizio.
Che incubo!!!
graziella
22 maggio 2009 0:00
Buongiorno a tutti, nel giugno 2008 la mia ditta ha sottoscritto contratto con BT, linee che non funzionano bene, fax praticamente morto, varie segnalazioni con risposte di ripristino effettuate, a fine gennaio stanchi della situazione abbiamo richiesto il rientro in telecom, risultato... a tutt'oggi nulla perchè BT non libera il numero, già mandato lettera di richiesta danni ed oggi ho spedito AR ad AGCOM, un epopea!!! Speriamo bene, anche se temo che le varie associazioni non facciano nulla
paola
19 maggio 2009 0:00
Consegnato oggi il ricorso al CORECOM 8 cm. di documentazione...scommettiamo che non si presenterà nessuno???
Passo successivo AGCOM...
paola
17 aprile 2009 0:00
Buongiorno, certo Marilyou che TUTTI dobbiamo fare la segnalazione al comitato Provinciale delle Telecomunicazioni, non c'è altra strada ..di lì bisogna passare anche chi volesse andare in causa per portare avanti una richiesta danni, prima deve fare ricorso alla commissione.

I 30 giorni per la conciliazione, dopo il/i reclami sono trascorsi e la settimna prossima procedo alla stesura del ricorso...

Che rabbia...che perdita di tempo...che...che..che...SCHIFO!!!!
Marilyou
16 aprile 2009 0:00
Allora: la cosa che TUTTI noi dobbiamo fare è fare una segnalazione, tramite l'apposito modulo che si trova sul sito dell'AGCOM, al Garante delle Telecomunicazioni. Io la farò, e se saremo in tanti BT potrebbe rischiare e non poco, dato che praticamente TRUFFA in modo sistematico i suoi clienti.
FACCIAMOLO TUTTI, CONTRASTIAMO GLI ABUSI VERSO I CONSUMATORI!!!
Di Martino Emidio
15 aprile 2009 0:00
Salve Signori, purtroppo IO sono un altro che ha abboccato a BT.
HO firmato il contratto con un loro commerciale e poi è svanito nel nulla,
ho fatto solleciti su solleciti a bt perchè ho la linea che non funziona, ho due numeri di telefono che si accavallano tra di loro, se mi arriva una telefonata, e contemporaneamente un altra succede il finimondo, è da agosto 2008 che sto passando un mare di guai, ho chiesto il nr di migrazione, dopo 3 mesi sono riuscito ad averlo, e indovinate un pò!!!!!!!!!!
E SBAGLIATO.
BT, SECONDO ME DEVE ANDARE A VENDERE LE NOCCIOLINE IN PIAZZA, SPERANDO CHE CI RIESCA.
Il call center 195 è praticamente inutile, ti rispondono dopo 30 minuti(se ti va bene) e sanno solo dire, "noi possiamo fare solo una segnalazione" INCOMPETENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BT FAI SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
claudio
10 aprile 2009 0:00
Salve...innanzitutto tanta comprensione per chi come me è passato a bt e si è trovato incasinato, truffato e danneggiato. Il mio problema si è subito verificato dopo l'attivazione, linee che cadevano e segnale assente.Non sto a raccontarvi tutto ma da settembre 2008 ancora non riescono a risolvere il guasto!!ho bloccato subito i pagamenti e fatto a dicembre un reclamo..dopo un centinaio di segnalazioni..(immaginate il tempo sprecato ad aspettare che gli operatori rispondano)e del sopralluogo di tecnici mi hanno cambiato apparecchiature il doppieto telefonico alla centrale cambio batteria modem....ma non è cambiato praticamente nulla se non la trovata di ridurmi la banda...ma niente da fare i problemi alla linea rimangono come i danni subiti che aumentano!!..così mi certificano che la mia linea non è idonea al servizio da loro offerto perchè degradata!!oggi mi arriva raccomandata di recupero crediti da bt che vogliono 870 euri da ottobre fino marzo...ma l'agente bt mi aveva assicurato che avrei risparmiato rispetto telecom..pagavo 120 euro bimestrali...che stronzo!!!..la prima bolletta di bt era di un mese di 470 euri!!!si chiamava Cristiano moretto non alto...qualcuno ha avuto a che fare con lui?...morale nella raccomandata dice che se non pago entro 10 giorni mi staccano il telefono...non c'è niente da fare per ora pagherò non posso rimanere senza telefono ma non finisce qui...consiglio state alla larga da bt!!!magari se ci uniamo possiamo fare qualcosa...oggi ho scoperto che anche il mio fornaio e il mio commercialista ci sono cascati...il fornaio è andato da un legale e ha chiesto 10.000 euro di risercimento...volevo chiedere se siete disposti a fare una causa collettiva scrivetemi a [email protected]
Marilyou
6 aprile 2009 0:00
...scusate, mi è partito l'invio per sbaglio.. riprendo da dove ho lasciato.

Dicevo: cosa ho risolto? Mi starete chiedendo. Si sa, queste cose spesso vanno per le lunghe....
Ed invece, appena dopo 15 gg dalla presentazione del ricorso al Corecom, mi arriva una telefonata (sul cellulare) di Telecom, la quale si dice disposta a mandare avanti quella procedura di rientro che molte volte avevo richiesto invano (mi chiedevano sempre questo codice migrazione che BT non voleva fornirmi...). Così ho chiesto come mai la faccenda si fosse così agilmente (ed inaspettatamente) sbloccata..risposta di Telecom: "La BT ci ha mollato la sua pratica, non c'è bisogno di nulla, mi confermi solo i dati, il numero, il tipo di contratto,ecc."
GIOIA IMMENSA.
Finalmente domani verrà il tecnico a riallacciarmi la linea e l'ADSL (si, è proprio così, devono RIFARE GLI ALLACCIAMENTI anche per la fonia, perchè quelli della BT chissà che cosa hanno combinato pur di prendersi la mia linea...) e a quelli di BT, oltre a non pagare loro un centesimo, chiederò i danni (morali, materiali,ecc.)tramite il CORECOM (non vedo l'ora).

E' IMPORTANTE COMBATTERE QUESTE FORME DI ABUSO! NON FATEVI INTIMORIRE...
Auguri a tutti quanti.

Marilyou
Marilyou
6 aprile 2009 0:00
Salve a tutti,
anche io, a da una malaugurata telefonata di una signorina da accento inglese in data 14 gennaio, sono cascata nelle grinfie della truffaldina BT Italia, ma senza avere firmato alcun contratto.. è da più di un mese che non ho più la linea telefonica nè l'ADSL, anche a me si è fatto il sangue acido con questi operatori che riferiscono informazioni frammentarie e spesso non fondate, al fine di preservare il loro precario posto di lavoro, alle dipendenze di una società che meglio si può definire come TRUFFATRICE, nè più nè meno.
Dopo avere patito un po' anche'io la situazione di incertezza ed impotenza che molti di voi riferiscono, dopo avere scritto a Striscia, a Report e a Mi Manda Rai Tre, sono venuta a conoscienza di un'associazione di consumatori che sul mio territorio lavora bene, tramite la quale abbiamo presentato domanda al CORECOM regionale, il quale avvierà una procedura conciliativa con tanto di richiesta di risarcimento danni. Potrò avvalermi del sostegno di un legale senza alcun onere economico: questa strada potrebbero percorrerla anche altri utenti come voi, basta che vi appoggiate ad un'associazione consumatori del vostro territorio.
Cosa ho risolto? M
Marilyou
6 aprile 2009 0:00
Salve a tutti,
anche io, a da una malaugurata telefonata di una signorina da accento inglese in data 14 gennaio, sono cascata nelle grinfie della truffaldina BT Italia, ma senza avere firmato alcun contratto.. è da più di un mese che non ho più la linea telefonica nè l'ADSL, anche a me si è fatto il sangue acido con questi operatori che riferiscono informazioni frammentarie e spesso non fondate, al fine di preservare il loro precario posto di lavoro, alle dipendenze di una società che meglio si può definire come TRUFFATRICE, nè più nè meno.
Dopo avere patito un po' anche'io la situazione di incertezza ed impotenza che molti di voi riferiscono, dopo avere scritto a Striscia, a Report e a Mi Manda Rai Tre, sono venuta a conoscienza di un'associazione di consumatori che sul mio territorio lavora bene, tramite la quale abbiamo presentato domanda al CORECOM regionale, il quale avvierà una procedura conciliativa con tanto di richiesta di risarcimento danni. Potrò avvalermi del sostegno di un legale senza alcun onere economico: questa strada potrebbero percorrerla anche altri utenti come voi, basta che vi appoggiate ad un'associazione consumatori del vostro territorio.
Cosa ho risolto? M
paola
3 aprile 2009 0:00
Buongiorno, sono la stessa Paola del 26/03/2009...sono trascorsi 30 giorni dal mio penultimo reclamo e contestuale disdetta a BT .CITO TESTUALMENTE QUANTO BT SOSTIENE sul retro fattere CIRCA I RECLAMI:

"BT Italia garabtisce una rapida ed esauriente valutazione dei reclami pervenuti ed una sollecita comunicazione ai Clienti dell'esito degli stessi entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reclamo.In caso di accoglimento del reclamo.Bt Italia indica le misure o i provvedimenti idonei a rimuovere le irregolarità riscontrate ed al ristoro dei pregiudizio arrecati.In caso di rigetto, la risposta in esito al reclamo viene comunicata in forma scritta, è adeguatamente motivata ed indica gli accertamenti compiuti".

I 30 giorni dsono trascorsi e di ciò nulla è accaduto. L'unico accadimento è un'altra fattura per servizi non resi da BT e non fruiti dalla sottoscritta.

Ora il passo successivo sarà il Comitato Regionale per le Comunicazioni e l'Odissea continua..........


Sono felice che Fabio e Gianni sul post BT AIUTO e Francesco su questo non siano incorsi negli incubi che hanno colpito la sottoscritta e molti altri sventurati....ma non è consolante.
roberto
2 aprile 2009 0:00
ci sono sìcascato anche io nella rete della BT ITALIA...da giorni non ho linea..da mesi il pos non funziona...la fattura ha il suo peso....e nessun ragguaglio dal call center...sono disperato...garante della telefonia...a cosa servi ?
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