Commenti
  1-30/168 ->   >|
lady.luna.nera
11 maggio 2011 18:57
qualcuno ha accettato l'appuntamento per annullare la card?
io si! volevo farla finita con questa truffa!!
ma ora mi ritrovo a pagare il rinnovo di 130 annui x 3 anni!! cosa che non sapevo! 390 euro!! o pago senza aver nulla, o facevo un acquisto per pari importo! cosi ho preso un copriletto invernale!! e ora dovrò pagarlo a rate x 6mesi!!! ho firmato il foglio x annullare la card e che i miei dati verranno cancellati dall'archivio. il tipo mi ha detto che se la ditta mi chiama, posso denunciarli per violazione alla privacy e che ottengo risarcimento di 15000 euro e che se avviene, di chiamare il tipo x fare metà!! oggi ho letto le vostre lettere, e mi sono resa conto che quello che pensavo è vero! truffata!!!ora cosa posso fare? oggi ho ricevuto una chiamata al cellulare e una a casa dallo stesso numero, e non ho risposto, grazie pagine bianche.it sono risalita al numero, guarda caso della GeDa srl!! come fanno ad avere il numero di casa,visto che è nuovo?se richiamano devo rispondere? cosa devo dire? cè un modo x risparmiare questi 400 euro? help me!!!
esa73
11 gennaio 2011 15:22
Buon giorno a tutti ieri sera mi ha chiamata un operatore della euroline per dirmi che la mia tessera è scaduta e che bisogna annullarla . Io l'ho mandata a quel paese e mi ha detto che mi manderà una raccomandata !
Come avrete capito io sono una di quelle che si è spaventata e ha pagato per degli articoli che non mi servivano !
Io non ho intezione di rispondere ne di firmare più niente , ma vorrei sapere come comportarmi !
Grazie per l'aiuto di tutti !!!!
Moni77
15 dicembre 2010 10:46
Salve a tutti anche io come Michaela ho ricevuto una telefonata da parte di questa signorina Euroline che mi ha riferito esattamente tutto quello che ha scritto lei nel suo post .
Ho un appuntamento per venerdi mattina con questo tizio x firmare questa presunta lettera di smarrimento che nn firmero' assolutamente dopo aver letto tutti i vs interventi .. Ora sinceramente nn so che fare se aprire la porta e cantargliene 4 oppure far finta di nn essere in casa e se vengo richiamata espongo la truffa x tel .
Michaela , tu che hai fatto ? Come è andata a finire ?
Grazie x la risposta
lucillafiaccola1796
10 novembre 2010 19:30
questi broglioni parlano sempre di sconti e mai di prezzi... capita anche nei negozi! ed infatti io nOn c'entro MAI! MA I COMMENTI AD ALTA VOCE QUANDO I "TITOLARI" SONO SULLA PORTA...SI SPRECANO!
michaela
10 novembre 2010 13:10
Buon pomeriggio a tutte.Purtroppo anche io nel 2005 sono stata .....Purtoppo non ho pensato subito a recedere o denunciare,anzi,volevo liberarmene immediatamente,quindi ho preso quello che poteva servirmi,pagando subito.Non immaginavo che cercando su internet ci fossero tante lettere al riguardo!!Al tempo io feci con Euroline,esattamente come tutte voi avete descritto.
Ma ieri sera(9-11-2010) e' capitata una cosa.Ho ricevuto una telefonata da una signorina,non mi ha detto il nome della societa',e mi ha detto che Euroline non c'era piu' e che venerdi 12 novembre 2010 sarebbe passato un agente x ritirare la tessera o fare lo smarrimento visto che sta per scadere!!Alle mie domande non ha risposto,molto evasiva la ragazza!!!! Non mi aspettavo una cosa del genere,se viene sul serio lo lascio al cancello,questo e' poco ma e' sicuro.Ho cercato come una matta quella maledetta tessera,che in realta' e' scaduta nel dicembre 2009( cosi' e' scritto sulla tessera).Quindi,questi rivogliono indietro una tessera,scaduta e di una ditta che non esiste piu'!!Oppure fare lo smarrimento,roba da matti!!Ammetto che mi e' presa un po' di agitazione,comunque sto provando anche a chiamare il numero che mi ha telefonato ieri sera,naturalmente non risponde nessuno.
A voi questa richiesta e' arrivata?
Grazie
ELEONOR
16 giugno 2009 0:00
anchio sono stata ..... nel 2007 e purtroppo non ho ancora risolto nulla, anzi le finanziare mi hanno inserito nella black list..sono in ballo con l'avvocato da due anni, niente denuncia e ora sono veramente stufa. ma il modo piu' veloce x risolvere il tutto ? aiuto....
pav
7 maggio 2009 0:00
Eccomi qua, un'altra che ci casca...
Ricevo una chiamata ad inizio settimana da parte di “Abi casa” riguardo un fantomatico showroom che aprirà fra pochi mesi nella mia zona (LODI), con prodotti per la casa, e di una carta promozionale gratuita che da diritto sconti dal 30% al 50% sui prodotti in vendita. La gentile signorina con cui ho parlato aveva gia tutti i miei dati (nome, cognome, indirizzo) e me ne ha semplicemente chiesto conferma e mi fissa un appuntamento con l’incaricato di nome Angelo che verrà a consegnarmi personalmente la card.
Quindi puntuale si presenta tale Angelo che mi ripete le informazioni della prima telefonata, ribadendo che a breve sarà aperto anche nella zona industriale di Lodi un punto vendita di questa azienda di Padova e la gratuità della carta. La card che mi rilascia però è un fac simile, quella autentica dice che mi verrà consegnata tra due o tre settimane insieme al catalogo dei prodotti che per ora posso solo acquistare a distanza. Mi spiega che questa ha un valore massimo di 2490 Euro spendibili in 5 anni, con l’unico obbligo di fare almeno un acquisto in questo lasso di tempo, non c’è un minimo di spesa e posso scegliere le modalità di pagamento. Dopodiché, continua, se mi sono trovata bene con il servizio, posso rinnovare la card solo su richiesta spendendo 130 Euro.
Io capisco quindi che ho 5 anni per spendere 2490 Euro in prodotti a prezzi scontati del 30-50%.
Quindi firmo il contrattino dopo averlo letto in modo sbrigativo, comunque è evidenziato il diritto di recesso entro 10 gg lavorativi, firmo per la privacy e mi viene rilasciata una copia, una card provvisoria e un pacco contenente una parure di lenzuola che posso riconsegnare, qualora non mi interessasse, all’incaricato che si presenterà con tessera e catalogo.
Nella sua auto ho visto tantissimi altri contratti come il mio...
Incuriosita dalla marca della parure di lenzuola “Anna Versace” digito il nome su Google e la prima voce che mi si apre è quella delforum dell’ADUC di tutta la gente che ha avuto a che fare con questi signori, con aziende dai nomi tutti simili e con sede nel padovano.
Così scendo dalle nuvole e scopro come va a finire la vicenda...Fortunatamente posso ancora tranquillamente recedere con raccomandata e rispedendo il pacco entro 10 gg lavorativi!!!
Sul sito dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it) si possono trovare i testi dei Provvedimenti presi dall’Autorità in data 11/12/2008 nei confronti di costoro (Tutto Casa/Italia dentro Casa/Casa Moderna...i nomi trovati sono diversi) e della loro attività giudicata ingannevole. Ho contattato il num. verde (800 166 661) e raccontato la vicenda, domani devo mandare un fax con copia del contratto.
Spargete la voce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pav
lexia84
27 aprile 2009 0:00
Anche io come molta altra gente vengo contattata telefonicamente nel 2007 da una ragazza gentilissima che
propone a mia mamma un incontro senza impegno per valutare l'offerta di una tessera sconti per acquistare generi
vari casalinghi. Mia mamma acconsente perché avevo da poco comprato casa e dovevo finirla di arredare, quindi
la centralinista le dice che avrebbe mandato un consulente l'indomani.
Il giorno seguente arriva il Sig.Angelo che ci presenta la tessera sconti e ci mostra il volantino dell'offerte ci dice che
la tessera è valida 5 anni e che possiamo spendere fino a 1.600 euro. Io e il mio compagno accettiamo tanto dobbiamo
arredare la casa e sicuramente altro che 1600 euro............
Ci rilascia una pseudo-tessera dicendoci che l'originale arriverà a breve e firmiamo il contratto di associazione.
Ci lascia un regalo in visione (lenzuola e copriletto) e se ne va dicendo che verrà quanto prima appunto per consegnare
la tessera e mostrarci altri articoli in promozione.
Dopo 20 giorni esattamente il 13 giugno 2007 un altro consulente ci porta la tessera e il catalogo ma ahimè ci dice
che come da contratto dobbiamo scegliere dei prodotti per un costo complessivo di 1600 euro!!
Ma non potevamo spenderli in 5 anni fino a quella cifra?
Dopo vari dibattiti pensando che ormai vi era ben poco da fare scegliamo il prodotto e gli diamo 150 euro come caparra. Lo sbattiamo fuori in malo modo e ci lecchiamo le ferite.
Qualche giorno dopo ci viene in mente di cercare informazioni su internet e tac miglia di persone truffate, che vergogna!!!!!!!
Facciamo denuncia alla polizia e ci dicono di non pagare più niente e di rivolgersi all'associazione dei consumatori.
Abbiamo fatto azione legale e non ci hanno restituito i soldi ma almeno non abbiamo sborsato gli altri 1450 euro.
alessandra
15 aprile 2009 0:00
anche io ...dicimao però che ho sfruttato il tutto per tutto dopo aver pagato 5 miloni di lire di cambiali...solo per gentile concessione del titolare certo NICOLA la società nel settembre del 2006 si chiamava EUROLINE. primo contatto con ROBERTO. secondo con batteria di pentole incompleta tale ITALO...centro assistenza chiamato signorina GIADA...scelgo di cambiare le pentole...tanto ormai stavo pagnado tanto vale che lo sfruttavo...cambio il divano...non ne avevo bisogno ma cavolo dovevo rifarmi in qualche modo....viene a farmi scegliere tale ALEN...ora sto aspettando i vaucer che mi danno diritto ad una vacanza di una settimana...e solo oggi parlando con tale nicola mi dice che era inteso solo come pernottamento per 2 adulti e 2 bambini viaggio e vitto a mie spese...va bhe vediamo se almeno riuscirò a risparmiare i soldi dell'alloggi...ho molti dubbi ma vedremo... siamo in tanti, forse in troppi, e mi scandalizza il fatto che le autorità competenti non siano ancora riusciti a ferarli...
tiger
1 aprile 2009 0:00
Io ho revocato il finanziamento giusto un anno fa, dopo due rate. A parte i solleciti della finanziaria, non si è visto nessuno. Se vogliono i soldi mi devono venire a prendere a casa, e se ce ne fosse bisogno sono disposta a portargli fino in corte di Cassazione e vediamo se gli passa la voglia di andare in giro a truffare la gente.
jejo
26 marzo 2009 0:00
guardate il servizio "truffa tessere sconto" di una puntata di striscia di due anni fa:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2007/02/23/ puntata_131.shtml

Dice che il piazzista può guadagnare anche 8-10.000 euro al mese...E IO PAAAGOOOOO
dani
26 marzo 2009 0:00
Che sorpresa! una bella notizia ho ricevuto stamattina leggendo le vostre parole.Anchio sono stata .... me ne sono accorta adesso male molto male! e adesso? che faccio ormai non mi posso tirare indietro perchè sto pagando da giugno 2007.Datemi qualche consiglio
maura
12 novembre 2008 0:00
A me è successa la stessa cosa con la ditta CASA ARREDO BY New Company di Villorba (TV). come ho scritto in una precedente mail (PROMOCOS) appoggiandomi all'ass. Consumatori della mia città e dopo aver fatto una bella denuncia dai Carabinieri, ho risolto il problema. Hanno annullato tutto.

Filippo
10 novembre 2008 0:00
Pianeta Casa e Italia in Casa sono sempre loro? Ma quanti nomi hanno?
Elena
2 novembre 2008 0:00
L'indizzo di questi e'

PIANETA CASA VIA S.MARIA AUSILIATRICE,42 CASELLE DI SELVAZZANO PADOVA
IL NUMERO DOVE RISPONDONO SEMPRE 049 635263 risponde Giada
Elena
2 novembre 2008 0:00
Ebbene si faccio parte del gruppo pure io,e proprio in questo momento stavo compilando una raccomandata al sig. Nicola Baraldo e pc Massimiliano Borile il quale e' pute un venditore Karnak per lo scioglimento del contratto da momento in cui ho gia' chiesto piu volte che venisse sciolto ma con molte scuse questo none' stato fatto. Bene domani mattina andro' personalmente alla Procura della repucclica di Ferrara e poi come si suol dire c....... loro.
Grazie
ale
10 settembre 2008 0:00
Meno male che ci siete voi!!!!!!
Via racconto brevemente la mia storia...
Vengo contattata questo lunedì da una signora che mi spiega la palla della tesserina con sconti bla bla bla...
Io avendo appena comprato casa felicissima ho dato appuntamento ad un agente per il giorno dopo (ieri).
Non avendo fatto in tempo a parlarne ai miei genitori (ho 24 anni) ho firmato il documento.
Fortunatamente stamattina ho litigato sia con mia madre che con mio padre, assidui telespettatori di mi manda rai 3, per l'incoscienza che ho avuto.
Oggi mi sono voluta informare meglio su questa ditta , si chiama solo "casa" nel mio caso, e fortunatamente ecco qui cosa ho trovato!!!
Ho già inoltrato il fax per il recesso.
Domani subito raccomandata e restituzione del pacco.
Io sono della provincia di Milano, esattamente Lesmo...

Ma c'è un modo per non pagare le spese di spedizione?
Un grosso in bocca al lupo a tutte voi.
E non perdetevi d'animo.
Viene truffato solo chi purtroppo crede ancora nella buona fede e ha fiducia negli altri.
Loro sono quelli che non dovrebbero più guardarsi allo specchio, non noi.
Quindi siamo state truffate, ma almeno siamo in pace con la nostra coscienza.

Cat
22 maggio 2008 0:00
GRETA, da quanto ho capito leggendo gli infiniti commenti relativi a queste ....., il tempo x il diritto di recesso in casi come questo è di 60 gg e non 10 come dicono sti truffatori! sei certa che siano passati 2 mesi?? magari 6 ancora in tempo.....
cla
22 maggio 2008 0:00
ciao Greta secondo me sei sempre in tempo, comincia a chiamare questi signori al numero che trovi dietro al "contratto" dicendo di avvertire i carabinieri se non ti fanno fare recesso in quanto le cose che ti erano state dette al momento della firma non corrispondevano con quelle detto successivamente .....vedrai come te la mandano!ciao fammi sapere
greta
22 maggio 2008 0:00
salve a tutti, sto subendo ... come di Francesca, solo che a differenza sua, per me è un pò diverso in quanto sono passati ormai due mesi da quando ho firmato quel contratto e quindi non posso più fare il Recesso entro 10 giorni. L'agente di zona mi ha spiegato che le due firme servivano solamente a farmi avere una card per ottenere degli sconti presso un nuovo negozio di oggetti per la casa. Mi hanno lasciato un bauletto di lenzuola come catalogo ma non sono mai venuti a riprenderlo. Come posso fare a togliermi da questa situazine....non voglio più quella maledetta card ne tantomeno quella scatola dentro casa. Non avendo ancora ricevuto la card posso recedere dal contratto o fare qualcosa per togliermi da questa situazione? Grazie a tutti Greta
elisa da saronno
7 aprile 2008 0:00
Grazie mille per le vs risposte. Si l indirizzo è quello sul contratto volevo essere sicura .Oggi faccio raccomandata e rispedisco l' omaggio . Mi consigliate di andare anche dalle forze dell ordine????
grazie mille e tutti.
Elisa
6 aprile 2008 0:00
Ciao a tutti!!! Sono Elisa di Cremona, mi trovate nelle pagine precedenti. La mia avventura è finalmente teminata!!!!!! Ho scritto a 'sta ditta del cavolo chiedendo il recesso del contratto e, come vi avevo già detto, rispedendo tutto al mittente. Loro mi hanno risposto con comodo (dopo non so quanti giorni..e non entro i cinque che avevo detto io nella lettera...!!!)accordandomi il recesso dal contratto di acquisto e dicendomi che entro 10 giorni mi avrebbero rimborsato anche i 100 euro, come avevo "gentilmente" chiesto, che avevo versato come caparra a quel c.... di Italo. E così è stato. Sono felicissima...!!!! Non arrendetevi di fronte a questi perchè chi sbaglia sono loro, non chi ha voglia di viversi la sua vita senza problemi! Quindi rivolgetevi all'associazione consumatori, o più semplicemente copiate una delle lettere che trovate nel forum e rispedite tutto con ricevuta di ritorno Ciao!!!!
tiger
4 aprile 2008 0:00
Calmati, sei ancora in tempo. Buona fortuna.
Almeno con te non ce l'hanno fatta!
"Casa di Ab srl" via Caravaggio 11 -35020 s'Agostino di Albignasego (PD).
per elisa
4 aprile 2008 0:00
nel contratto non c'è nessun indirizzo?
elisa
4 aprile 2008 0:00
mi hanno ....3 ore fa .... precisamente alle 20 ed è venuto il sig Angelo ... quando ho connesso il tutto sono andata subito in internet ed ho digitato CASA AB SRL PADOVA questo nome è scritto sul contratto della tessera immaginaria...vorrei sapere a chi devo spedire la raccomandata per recedere il tutto.... vi ringrazio aspetto una vs risposta
pollo ingenuo
24 marzo 2008 0:00
Per Tiziana. Spero tu abbia già risolto. Comunque, io su consiglio del movimento dei consumatori e dell'avvocato di tale movimento ho sporto denuncia ai carabinieri e non ho pagato le rate del finanziamento (che avevo avviato poiché credevo che avendo firmato non avessi ormai più alcun diritto. Il rappresentante venuto oltre i 10 giorni dalla firma del contratto, sosteneva che non erano attaccabili legalmente e con discorsi vari mi ha fatto sentire più stupida di quanto già non mi sentissi).
L'avvocato che si è occupato del mio caso ha pertanto contattato la finanziaria che ha richiesto copia della denuncia e copia della delega in cui l'avvocato era da me delegato ad occuparsi del mio caso.
La finanziaria ha annullato il contratto e ha provveduto a cancellarmi dalla lista "nera". Altro consiglio: non vergognatevi di raccontare quello che vi è successo. Io superando la vergogna ho trovato dei testimoni disposti a raccontare quanto successo a loro.
Vany
21 marzo 2008 0:00
Ciao a tutti...stamattina non contenta provo a chiamare al numero indicato sul contratto 0498800268 mi risp una signorina che subito capisce che c'è qualcosa che non va....vista in difficoltà mi passa l'"ufficio commerciale".....parlo con lui....dice il titolare......penso che ancora gli fischino le orecchie per quante ne ho dette...ma lui forse è abituato....insomma dico che sono dei grandissimi.....bip...bip...bip....e che fanno schifo ad approfittarsi della gente così...e che devono solo ringraziare se dietro alle loro spalle hanno avvocati senza scrupoli.....mezz ora al tel....non sapeva piu che dire si arrampicava sugli specchi....dice di conoscere oltretutto anche il forum.....mi fa piacere!!!!!!!!
comunque alla fine di ciò...mi domanda se il pacco ce l'avevo ancora a casa io..ho detto certamente..e nella lettera di recesso che ho spedito troverà scritto di venirselo a riprendere....la sua risposta è stata che non avrebbe avuto modo di venire(però per firmare il finanziamento si!!!!!!!) e di rispedirlo....al chè ho detto proprio NO....e di non avere nessuna intenzione di pagare la spedizione!!!! questione di principio!!!allora propone di mandarmi un bollettino pagato....bhè ora vedremo...intanto
aspetto la ricevuta di ritorno e se il bollettino non c'è...vorrà dire che c'è tanta gente che muore di freddo...avranno piu bisogno loro di quel piumone che il sig. XXXXX di casa moderna!!!!!!
ciao a tutti!!!!!
Vany
20 marzo 2008 0:00
Ciao, purtroppo sono passati anche qui in provincia di ancona....come una scema....misono detta, nn devo comprare niente..cosa sarà mai una tessera in più!!!
ecco che i miei genitori questa sera stessa insospettiti iniziano a farsi domande....allora guardiamo su internet...ed.....ecco voi!!!! PER FORTUNA!!!!
grazie perchè mi sono letta parecchie storielle...e domani stesso filo dai carabinieri e faccio subito lettera di recesso....e infine ho pensato di non spendere neanche un soldo per spedirgli quella specie di valigia che mi hanno appioppato.....ma dicendo loro di venirsela a riprendere visto che io non li ho mica supplicati di lasciarmela!!!!!! se vogliono guerra...guerra sia!!!!!!!....e vedrai che bella sorpresa!!!!!
grazie ragazzi e spero che questa gente la pagherà!!!!!
sdio
20 marzo 2008 0:00
moggi big
tiziana
19 marzo 2008 0:00
Salve a tutti sono di nuovo qui,ho telefonato all'Aduc oggi pomeriggio per sapere come comportarmi,mi ha consigliato di fare una raccomandata sia a questa azienda che alla finanziaria per la chiusura del rapporto,poi di andare dai carabinieri a sporgere denuncia,fate anche voi qualcosa sono i nostri diritti,almeno per il finanziamento,io non ho nessuna intenzione di regalare soldi a nessuno,sul sito dell'Aduc ci sono anche copie da copiare per le chiusure dei contratti,tutti insieme possiamo vincere non abbiate paura.
Commenti
  1-30/168 ->   >|