Commenti
|<   <- 31-60/66 ->   >|
Stefano
30 marzo 2007 0:00
Ragazzi comunque è una vergogna! Cerchiamo di non arrenderci e facciamo valere i nostri diritti.

Ho scritto un articolo sul mio blog, come segno di protesta: http://cosechenonvanno.altervista.org/
diego
29 marzo 2007 0:00
il 28 di marzo ricevo questo sms da parte di wind:
"gentile cliente, dal 1/5 il suo piano tariffario wind 10 diventerà wind 12. per avere info sulle nuove condizioni chiami il 158."
di conseguenza chiamo appunto il 158 che m'informa che che la chiamata al minuto passa da 10 cent a 12, lo scatto alla risposta da 15 cent a 16, gli sms da 10 cent a 15. il prezzo degli mms rimane invariato.
Trovo molto scorretto il fatto che WIND possa cambiare unilateralmente i piani tariffari pubblicizzati come "passa a WIND 10 e chiama tutti per sempre a 10 cent/minuto" chi come me possedeva un vecchio piano tariffario VODAFONE non può più riattivare le vecchie condizioni.
Aduc
29 marzo 2007 0:00
Francesca
29 marzo 2007 0:00
anche io spedirò comunicazione alla wind..se qualcuno lo ha già fatto e può passarmi il testo della lettera e dirmi a chi mandarlo,vi sarei grato.
[email protected]
Graziano
29 marzo 2007 0:00
Avevo sentito qualcosa del genere in una trasmissione radio ma non volevo crederci!!! Invece è proprio così: già Wind si era dimostrata restia ad abolire i costi di ricarica ed ora continua in un pessimo comportamento che sicuramente non gioverà in quanto a pubblicità! Per quanto mi riguarda, esaurirò il credito dopodichè chiuderò con wind!!
UN GIORNO diSCIOPERO antiWind
28 marzo 2007 0:00
TUTTI I CLIENTI WIND DOVREBBERO NON CHIAMARE PER PROTESTA PER UN GIORNOstabiliamo quale!!!!!
Francesca
28 marzo 2007 0:00
Il 25 Marzo il messaggio è arrivato anche a me. Sto per mandare un fax di protesta e sono pronta a cambiare compagnia telefonica nel caso in cui la decisione non venga rivista!
Antonia
27 marzo 2007 0:00
Anche a me il 26/03 è arrivato il famigerato messaggio. Uso wind solo per il noi2, che ora consentirà 100 minuti in meno di chiamate al mese.
Ma lo possono fare?
Ora scrivo a Striscia, Le Iene, Mi Manda Rai3 e al ministero.
L'unione fa la forza. Perchè noi consumatori dobbiamo sempre rimetterci di tasca nostra?
Ciao
Anto
Francesco
27 marzo 2007 0:00
Stessa cosa. Ricevuto messaggio. io penso che invierò e-mail a striscia la notizia, le iene, ecc. per protesta, ma DA ORA passo gia ad un altro gestore a prescindereda come andrà a finire, perchè I FURBI DEVONO IMPARARE CHE COSI' NON SI VA LONTANI!
Piermichele Patella
26 marzo 2007 0:00
Buonasera a tutti,
anche a me è arrivato il famigerato sms, ho già preparato la raccomandata di messa in mora, ma qualcuno sa dirmi l'indirizzo di dove spedire il tutto???
Purtroppo wind non è il massimo della trasparenza...lo dico per una vecchia questione con infostrada..per fortuna chiusa tanti anni fa.
Grfazie
Paola
25 marzo 2007 0:00
ho ricevuto ank'io il 23.03.2007 l'sms della wind ke annunciava il cambio forzato del mio piano tariffario.. ank'io sono contraria a questa forzatura e pur avendo e utilizzando 2 numeri di tel. con questo gestore.. su una skeda ho addirittura uno dei primi piani tariffari.. l'altra skeda è più recente..
Se sarò costretta passerò ank'io ad altro gestore ma nn senza prima aver fatto valere i miei diritti..
vorrei solo capire cosa dovrei fare..
angelo
25 marzo 2007 0:00
Ragazzi è successo anche a me cosa davvero indecente visto che ho firmato un contratto per la fornitura di un servizio cioè di wind10 mah.. cmq mandate segnalazioni
al garante per le telecomunicazioni e a striscia la notizia ed infine la commissaria europea per le telecomunicazioni http://ec.europa.eu/commission_barroso/reding/index_en.htm
solo l'europa può savarci da questo modo di fare di queste compagnie telefoniche
Sara
25 marzo 2007 0:00
Anche io ho ricevuto oggi lo stesso messaggio e son furiosa. In un modo o nell'altro vincono loro...ma io non ci sto. Sono prontissima e rescindere il contratto di tutte e 4 le utenze wind della mia famiglia!!
Vergogna!
PY Moretti
23 marzo 2007 0:00
AUMENTI TARIFFE CELLULARI. LA RIMODULAZIONE DA WIND 10 A WIND 12 E' ILLEGITTIMA E VESSATORIA. ESPOSTO ALL'AUTORITA' GARANTE NELLE COMUNICAZIONI

Firenze, 23 Marzo 2007. Nei giorni scorsi, basandoci su una delibera dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni avevamo sostenuto il contrario, ma dopo un'attenta disanima giuridica e giurisprudenziale, siamo arrivati alla conclusione che la rimodulazione del contratto di telefonia mobile da Wind 10 a Wind 12, che il gestore ha notificato ai suoi utenti nei giorni passati, non e' legittima: le clausole del contratto che consentono questi aumenti da parte del gestore, sono vessatorie e quindi nulle.
Nello specifico:
1 – nel contratto Wind (artt. 2.4 e 3.3) sono vessatorie le clausole che prevedono modifiche contrattuali e di servizio da parte del gestore. Il Codice al Consumo (1) individua come vessatorie quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso". Giustificato motivo che non compare nel contratto Wind e neppure nel messaggio Sms con cui il gestore ne ha dato comunicazione.
2 - Il comportamento di Wind determina a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto (2).
3 - L'art. 2.4 del contratto Wind, e' illegittimo perche' viola anche il Codice delle Comunicazioni elettroniche (3). Vi si legge: "WIND proporra' al Cliente eventuali modifiche del Contratto tramite comunicazione scritta nella fattura successiva o con altro mezzo". Questo presuppone che il gestore possa modificare le condizioni generali (ed anche le tariffe), salvo comunicarlo uno o piu' mesi dopo in fattura: l'utente -anche recedendo senza penali- si troverebbe di fronte ad uno o piu' mesi di fatture maggiorate e gia' pagate. La legge, invece, dice che gli aumenti devono essere comunicati almeno un mese prima del loro avvio, si' da dare all'utente la possibilita' di recedervi.

Pertanto, gli utenti Wind potranno richiedere al gestore il rispetto del contratto, ovvero la tariffa precedentemente pattuita (Wind 10), e un risarcimento di tutti gli importi addebitati illegittimamente, tramite messa in mora:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.p hp?Scheda=111051
E' opportuno fare anche una segnalazione all'Autorita' garante delle Comunicazioni http://www.agcom.it
Per conto nostro, vi abbiamo gia' provveduto.

Claudia Moretti, legale Aduc

(1) d.l. 206/2005, articolo 33, comma 2, lettera m)
(2) ibid., articolo 33, comma 1
(3) dl 259/2003, articolo 70, comma 4.
francesca
22 marzo 2007 0:00
anche a me è arrivato lo stesso messaggio, ed ho subito telefonato al 155..ho potuto anche questa volta constatare la maleducazione degli operatori. chiedo a tutti voi di mandare una email a mi manda rai 3, nella speranza che almeno loro riescano a fare qualcosa. intanto però domani chiederò il passaggio ad un altro operatore, è la wind avrà perso ben 4 clienti...e spero che tantissime altre persone faranno come me.
Marco S
22 marzo 2007 0:00
Stesso messaggio, ho trovato il seguente numero nel sito del garante delle telecomunicazioni fax 0817507616, serve per l'appunto per:
Servizi non richiesti
..l'Autorità ha predisposto un apposito modulo per denunciare le attivazioni/disattivazioni non richieste di servizi di telecomunicazioni.
Il modulo S, debitamente compilato e sottoscritto, deve essere trasmesso all'Autorità via fax ...
Spero che molti sollecitino questo abuso della WIND.
Massimo
22 marzo 2007 0:00
Se mi cambiano il piano passo a TRE! E tanti saluti a wind. Intanto ho disdetto ADSL e telefono di casa...rimane il cellulare...
ALESSANDRA
22 marzo 2007 0:00
PER QUANTO RIGUARDA IL CAMBIO DEL PIANO TARIFFARIO IO HO GIà INVIATO UN FAX DI PROTESTA AL 800915896 E MI ACCINGO A RIVOLGERMI AL CORECON. SPERO LO FACCIANO IN MOLTI..
alex
22 marzo 2007 0:00
anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio da wind che mi avvisa che dal 1 maggio il mio piano tariffario diventerà wind 12, ed io li avviso che dalla stessa data diventerò un ex cliente wind
anna
22 marzo 2007 0:00
anke io ieri ho ricevuto un sms dal gestore wind: GENTILE CLIENTE DAL 01/05/07 IL SUO PIANO TARIFFARIO WIND10 DIVENTERà WIND 12.PER INFO SULLE NUOVE CONDIZIONI CHIAMI IL 158

1. subito dopo ho composto il numero ma come gia prevedevo mi diceva la voce di chiamare dopo...kissa perche
allora kiamo l 155 per parlare con un operatore,stessa cosa,guarda caso al momento nessuno poteva rispondere

2. allora vedo in cosa consiste questa novità ke gia immaginavo ma non potevo crederci
ebbene sì - la wind praticamente fa le seguenti modifiche di testa sua: wind 10 scatto alla risposta 15 cent al minuto 10 cent sms 10 cent,wind 12 scatto alla risposta 16 cent al minuto 12 cent sms 15 cent

la mia domanda è la seguente: CHI AUTORIZZA LA WIND A CONSENTIRE DI APPORTARE MODIFICHE AD UN PIANO TARIFFARIO NATO NEL 2005,SE SI KIAMA WIND 10 NON PUO TRASFORMARSI IN WIND 12 SOLO PERCHE LA WIND DEVE FARE I SUOI INTERESSI E SAPPIAMO BENISSIMO LE POLEMICHE SCATURITE DAL CAMBIO MINUTI DELLE OPZIONI PROMOSSE DALLA WIND.

SIGNORI MIEI IO PENSO KE SUL PIANO TARIFFARIO NON Cè GIUSTIFICAZIONE KE TENGA E VANNO DENUNCIATI A PIEDE LIBERO!!

mio fratello su una vekkia skeda vodafone ha un vekkissimo piano tariffario,la vodafone non manda sms dicendo senti ti cambieremo la tariffa,ma ke senso ha......

spero qualcuno potra portare avanti questo argomento ke ritengo sia davvero grave da parte di una compagnia telefonica...

ps: anke io ho mandato la segnalazione a mi manda raitre nella speranza ke si scateni una vera e propria bufera,perche questa cosa non si puo proprio fareeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Anna da Palermo

WIND 6 -
22 marzo 2007 0:00
VODAFONE HA FATTO di PEGGIO!

W TIM e W TRE
Laura
21 marzo 2007 0:00
Sms giunto ieri pomeriggio.
Ho appena mandato una email a mimandaraitre sperando che almeno loro riescano a saperne di più.
Claudio
21 marzo 2007 0:00
ora basta non si puo accettare sempre tutto,se entro il 1° maggio non cambia niente e le tariffe wind 10 verrano rimodulate in wind 12 le tre sim di famiglia migreranno ad altro gestore, e farò una pubblicità spietata in modo che altri conoscenti e amici seguano la stessa strada.
Invito tutti i possessori di wind10 a fare la stessa cosa
Ciao
Sergio
21 marzo 2007 0:00
Stesso sms ricevuto...
Passerò la sim wind da numero principale a secondario. La userò solo per parlare con mia madre a 3 Euro al mese con Noi 2...Anche li passando a wind 12 portano i minuti inclusi in noi 2 da 400 a 300. Bella fregatura! E in più mi tocca portarmi in giro 2 telefoni.
Spero che l'autority intervenga..
Sono stati obbligati a togliere i costi di ricarica..trovato l'inganno.
massimo
21 marzo 2007 0:00
salve anche io sono un abbanato wind 10 ma per mia fortuna non ho ancora ricevuto nessun sms da parte di wind comunque qualora dovessi ricevere sms sarei d'accordo con tutti voi di far sapere a wind che qualora dovesse modificare il piano tarifario siamo pronti a rescindere il contratto,anche perchè si è sempre saputo che l'unione fa la forza ciao a tutti da Massimo
renato trasi
21 marzo 2007 0:00
Ricevo anch'io la fatidica sms, chiamo il 158, come indicato nella sms, ed una vocina entusiasta mi dice sto parlando con il servizio promozioni Wind, poi prosegue dicendo che dal 1/5/2007, con "la sua nuova tariffa", chiamerò a "soli" 12 c. al minuto, con scatto alla risposta di 16 c., che le sms costeranno 15 c., con tono un poco rammaricato prosegue, quasi su quale procedura devo seguire per cambiare gestore, ma mi è stato detto che in quel caso perderei "probabilmente" il residuo di ricarica di circa 180 € di cui ancora dispongo. Non so se è vero, domani cercherò di capire e magari qualcheduno che mi legge può dirmi qualche cosa in più
grazie a tutti per l'attenzione
luca
21 marzo 2007 0:00
ulteriore piccolo intervento chiarificatore cambiamenti: Wind10 (15€cent di scatto alla risposta, costo al minuto di 10€cent e SMS a 10€cent) verrà trasformato in Wind 12: tale piano avrà scatto alla risposta di 16€cent (+ 6%), costo al minuto di 12€cent (+ 20%) e SMS a 15€cent (+ 50%).......avevo dimenticato di discutere dei 5 cent. in più a SMS.....la descrizione parla chiaro....PROPONGO L'INIZIATIVA DI TORNARE ALLA SCHEDA DEL TELEFONO PUBBLICO!!!
luca
21 marzo 2007 0:00
caro alberto anche io come te ho seguito la prassi 158 e 155; l'operatore in questo caso mi diceva che è possibile che wind cambi a sua voglia il piano tariffario in quanto clausola del contratto.....mi chiedo tuttavia se questo sia attuabile oppure che non sia un abuso da parte di wind....intenzionato ad una portabilità verso altro gestore ho confrontato le tariffe scoprendo che comunque, nonostante "l'abuso", wind12 rimane la più conveniente. nonostante ciò NON voglio cambiare PER LORO SCELTA!!!devo comunque essere io a decidere....credo il cambiamento comunque andrà in porto e dopo la piccola vittoria sull'abbattimento dei costi di ricarica.....avremo il ritorno, noi malgrado, all'ESTORSIONE di ulteriori pagamenti MAGGIORATI tipo questo!!!eh si....provate a fare due conti: 2 centesimi in più a telefonata, per ogni minuto di conversazione possibile con il credito a disposizione....secondo me altro che due euro ogni 5 di ricarica!!!insomma, come al solito l'utente è bugerato!!!
Giuseppe
21 marzo 2007 0:00
Sicuramente non si può fare: è una modifica apportata in via unilaterale ad un contatto e pertanto illegittima.

Se mi arriva gli faccio causa in un battibaleno, chiedendogli anche un bel pò di soldi per i danni.

Diffidate inoltre di chi vi dice che il gestore può cambiare la tariffa con un preavviso di 30 giorni perchè:

1) Come già detto non è legittima

2) Per avere "conoscenza legale" di una notizia - il fantomatico "preavviso" per intenderci - l'unico mezzo provabile è quello della raccomandata con la ricevuta di ritorno.
Credete che davati ad un giudice possa fare fede il tabulato della Wind (sempre che lo esibiscano) che attesta l'invio di un SMS ?

La Wind sta tenendo un comportamento scorretto, così come ha sempre fatto da quando è entrato in vigora il Decreto Bersani.

Pensate - se questo comportamento di modifica unilaterale fosse possibile - a qualcosa che vada oltre il telefonino, chiamando in causa le banche ad esempio: domani la banca vi chiama (anzi vi invia un SMS !) e vi dice che il vosto mutuo ventennale è stato fatto su un'offerta che non esiste più e quindi pagherete un tasso più alto (che loro si arrogano, tra l'altro, di scegliere per voi!).

Speriamo che mi arrivi a questo punto, sarà peggio per loro.
carmine
21 marzo 2007 0:00
ciao a tutti.
scrivete al ministro Bersani. io l'ho fatto l'indirizzo è sul sito del ministero
Commenti
|<   <- 31-60/66 ->   >|