Commenti
  1-30/66 ->   >|
ettore7288
21 giugno 2014 14:15
Sono cliente wind dal 2000 tariffa SUPER SENZA SCATTO 2011 tariffa a secondi a €0,17 centesimi al minuto. Da più di un mese mi vedo la tariffa cambiata stesso piano telefonico ma a €0,29 centesimi al minuto; ora tutto si può fare, è legale? grazie
MAAX
25 luglio 2007 0:00
ERO UN CLIENTE WIND DAL 1999, ED ORA DOPO IL TRATTAMENTO CHE HO RICEVUTO, L'HO ABBANDONATA PER PASSARE A COOP VOCE (SPERANDO SIA PIU CORTESE E ONESTA CON ME).

MI SONO SENTITO PRESO PER IL C...... E L'IDEA DI RIMANERE CLIENTE WIND MI FACEVA SENTIRE ANCORA PIU STUPIDO.
Mauro
7 maggio 2007 0:00
A volte ritornano... Dopo il post del 7 aprile, ho sentito la necessita' di comunicare a tutti, ma molti se ne saranno accorti da soli, che WIND ha cambiato le tariffe a tutti, anche a coloro a cui l'sms di notifica delle variazioni contrattuali non e' arrivato. Il sottoscritto, come detto in precedenza, e' possesore (ancora x poco) di diverse Sim Wind di cui 2 con piano tariffario Wind 10, entrambi passati a Wind 12 regolarmente il 1/5/2007. Ma su una delle 2, l'sms non e` arrivato.Ed ero li' come un mastino ad attenderlo.Ma niente! La mia teoria (dei clienti nuovi e vecchi) si va a far benedire.Credo che i responsabili di questa operazione, avranno sulla coscienza svariate migliaia di famiglie. Non credo affatto alle fandonie che ci profilano. Rendiamoci conto dei margini di guadagno che hanno. Con le svariate offerte tipo special Card in cui accumuli bonus a bizzeffe e poi parli gratis per quanto hai accumululato. Lo farebbero se fosse per loro una perdita? Non credo proprio!
Danilo
17 aprile 2007 0:00
Per adesso il famigerato SMS non mi e' arrivato. Sto pero' controllando il mio piano tariffario con i servizi automatici.Se me lo cambiano senza consenso, finisco il credito e lascio pochi centesimi sulla sim e poi porto il numero su un altro operatore.Se si rifiutano di acconsentire la portabilita',butto la SIM nel cesso e cambio numero e operatore . Cara WIND , non si tradiscono cosi' i clienti ! !
bye wind
15 aprile 2007 0:00
WIND dopo l'sms inviatomi... mi perde come CLIENTE per una scheda...l'altra la uero' solo con mia moglie ''NOI2''400 min.mensili.STOP ed ADDIO ARABO(il proprietario!!) di m...
Pescatore
15 aprile 2007 0:00
IL POPOLINO NON HA LE COMPETENZE PER CSAPIRE CHE LE LIBERALIZZAZIONI BERSANI SONOB U F A L E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pierino
15 aprile 2007 0:00
Le telefonie non sono ladri,
sono coglioni chi ha proposto di togliere la tariffa di ricarica,nelle schede prepagate.E' naturale che adesso quella tassa lì, la devono recuperare in altro modo.Provate ad avere un impresa,e da domani il governo dice che le spese di trasporto vanno tolte,chi le paga?
Negli abbonamenti si paga ancora la tassa governativa,che non è poco.
Michele
14 aprile 2007 0:00
pure a me è arrivato l'sms con il testo "il 5/4 ricevo su un altra utenza Wind quello relativo a SempreLight che diventera' dal 15/5 Senza scatto NEW. " avevo altre schede wind ma dopo essere stato maltrattato da wind su più fronti adesso ho detto basta passerò a Vodafone in quanto ritengo che gli altri operatori siano più seri.
Antonio
8 aprile 2007 0:00
ANCH'IO HO PENSATO DI RIVOLGERMI A "MI MANDA RAI 3": HO INVIATO ALLA REDAZIONE DEL PROGRAMMA LA LETTERA DI PROTESTA GIA'INVIATA ALLA WIND, MA NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA O COMMENTO... (COSI' COME NON HO RICEVUTO NULLA DA WIND); SPERIAMO CHE CMQ SI DIANO DA FARE, VISTO CHE LE LAMENTELE NON MANCANO CERTO!
Anti bersani
7 aprile 2007 0:00
Io avevo wind ,perchè è l'unico gestore che pagavo poco.Adesso per colpa di queste cazzo di liberalizzazioni oltre ad avermi aumentato la tariffa mi ritrovo anche senza lavoro.
Bersani se ti becco!!
Pierino
7 aprile 2007 0:00
tutta colpa dei coglioni
si stava bene quando si stava peggio
Aduc basta fare cazzate!!
Mauro
7 aprile 2007 0:00
Dopo aver ricevuto l'sms per Wind10 il 24/3, il 5/4 ricevo su un altra utenza Wind quello relativo a SempreLight che diventera' dal 15/5 Senza scatto NEW. Me l'aspettavo? Non lo so! Ma una decisione l'avevo gia' presa dopo la prima comunicazione,tanto era l'indignazione. Cambio GESTORE. C'e` poco altro da fare. E' l'unico mezzo di comunicazione che il cliente ha! Insoddisfazione? Scarsa qualita' dei servizi? Cambio! (Prendete la Fiat come esempio, stava per chiudere i battenti! Non che ci sia stata questa grande rivoluzione, ma e` indubbio che le auto siano belle e costruite meglio di quanto non fosse qualche anno fa...) Io ho altre 2 sim wind con gli stessi piani. Le utenze sono nate tra il 2000 e il 2002.Quelle colpite sono i due num del 2000,quasi fosse un test per i clienti piu' fedeli. Tutte legate all'acquisto di cellulari e se puo' sembrare inizialmente assurdo, quando il gestore t'invita a ricaricare su quel num 10 euro e te ne rida' 10 in omaggio, vuol dire che per lui l'esistenza di quella sim e` importante piu' di quanto lo sia per me.
Detto questo.. il numero wind10 che uso tantissimo e sul quale avevo il Noi2 passera' a 3 con Super3 (stessa tariffazione + autoricarica e in piu' in caso di MNP l'autoricarica raddoppia). Il SempreLight diventera' TIMClub. E per le altre due aspetto gli Operatori Virtuali.
Sono anche cliente Vodafone e Tim e vi assicuro che sono tutti uguali. Anzi Wind fino ad oggi mi ha sempre fatto oggetto di promozioni e agevolazioni sulle chiamate, ma senza dubbio questo comportamento gli altri due Grandi(visto che Wind fa la vittima, allora cosa dire di 3 che ha la meta' dei suoi clienti?) non l'hanno mai avuto; la mia Italy Ricaricabile e` rimasta la stessa in lire, cambiata in euro.Tim Tribu' dopo il 6/2/06 e' modificata, ma chi l'aveva prima non ha subito modifiche contrattuali.E se questa vicenda dovesse far gola anche a gl'altri gestori,chi come me ha piu' di un numero (e non sono pochi)deve essere "digitale", ragionare in 0 e 1 (bianco o nero). Da 10 sim a 1. In effetti vantano tutti chi 27, chi 24,chi 15 milioni di clienti, ma se molti hanno piu' di una sim, immaginate il flusso di traffico che si sposta da un gestore all'altro! Quello che piu' mi preoccupa, ma questa e' una responsabilita' del management e non dei clienti, sono le persone che lavorano in Wind,la gente comune intendo.Un danno del genere mettera' l'azienda in ginocchio, che proprio grazie a Wind10 e a tutte le altre proposte competitive stava riuscendo a risalire la china e a tornare in attivo! Anche loro sono dei numeri. Ed e` possibile che tutto questo non si vede? L'amministratore delegato di Wind dice che con il taglio dei costi di ricarica perderanno 300mln di euro, non ricordo in quanto tempo. Pero' sfruttano la dicitura "e senza costi di ricarica", come fossero stati loro a toglierla, a scopo promozionale (cosa che fanno tutti). E 3 come fa a campare? Hanno la meta' dei clienti di Wind, in molte citta' vanno ancora in Roaming (ulteriori costi), e i nuovi Gestori virtuali (CoopVoce, UnoMobile, PosteITA)che dovranno corrispondere l'affitto delle infrastrutture a Tim e Vodafone (Toh, nessuno a scelto Wind) e potranno fare controfferte anche nei confronti dei partner? E alla fine..Aggiungiamo un'altra bistecca! Io, come chissa' quanti ancora che vivono nelle province Italiane, ho una ricezione ancora non paragonabile a quella di Tim e Vodafone e nonstante tutto proprio per le offerte di Wind,ero rimasto anche con lei puntando su Wind10 come l'unica tariffa "decente" verso tutti; nonstante tutto. Ora mi dico: "Non sei l'unica, non c'hai la linea, non sei piu' nemmeno italiana (ma questa non e' una novita')... Wind? Ma chi ti credi di essere?
ZP
7 aprile 2007 0:00
Wind è un covo di ladri!

Alla forca il CdA e tutte le loro famiglie maledetti!
Fulvio
6 aprile 2007 0:00
Ciao a tutti!
Riguardo il passaggio "forzoso" a Wind 12 ho una curiosità.
Non so se sia capitato anche a qualcuno di voi. Io ho anche l'opzione Noi2 e solo a me è arrivato l'ormai famoso messaggio del nostro amico WIND, mentre alla mia ragazza non è arrivato niente.
Al riguardo, penso che l'abbiano fatto di proposito, in modo da disincentivarmi a cambiare operatore....
Che ne pensate?
Nel frattempo ho spedito fax e raccomandate varie.

NON FACCIAMOCI CALPESTARE!!!

ciao a tutti e BUONE PASQUA

Fulvio
yuri
6 aprile 2007 0:00
Anche a me è arrivato questa sms con la variazione di piano tariffario,e dopo aver parlato con l operatore ,e avermi "confermato"la truffa,dopo 8 anni di fedeltà a wind ,cambierò per 3 e non mi rivedranno più.TRUFFATORI
Antonio77
5 aprile 2007 0:00
La domanda mi sorge spontanea: ma non è che il decreto è stato fatto con l' intendo di favorire wind?!!!Vi spiego il perchè; fino a prima del decreto io ke ricaricavo 50 euro non pagavo lo stesso il costo di ricarica, ma ora come ora con la lievitazione delle tariffe ci hanno fregato prima il governo e poi sti delinquenti autorizzati
Massimiliano
5 aprile 2007 0:00
sono da tanti anni con Wind ma ora mi sono rotto le @@...

io ho la tariffa "Sempre Light Wind", che avevo scelto in quanto conveniente per chi fa molte telefonate brevi, non sono uno che passa le ore al tel. insomma...

ora la Wind mi manda un SMS che dice che mi passeranno a Wind Senza Scatto New che in pratica mi toglie tutta la convenienza che avevo prima, infatti nella "Sempre Light" dopo il terzo minuto la tariffa si dimezzava, in questa nuova invece no.

addio Wind !

passerò ad un operatore SERIO tipo Vodafone o Tim.

e non perdo tempo e soldi anche a mandargli emails o raccomandate di protesta...

li mando solo gratuitamente a quel paese.
Chiara
4 aprile 2007 0:00
Oltre alla questione del piano Wind 10 modificato in Wind 12, ci sono altri casi.
Vorrei segnalare infatti che al 03/04/07 mi è arrivato un messaggio analogo dalla Wind che mi informa che a partire dal 15/05/07 il mio piano "Sempre Light" sarà trasformato in "Wind senza scatto new"
Questo comporta un aggravio di costo perchè la mia tariffa è di 24.80 cent/min ma dopo il terzo minuto si dimezza a 12.40 cent/minuto mentre quella nuova sarebbe di 24 cent/minuto sempre.
CLAUDIO
4 aprile 2007 0:00
SCRIVETE TUTTI UN E-MAIL AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ALL'ATTENZIONE DEL DIRETTORE GENERALE ANTONIO LIROSI, LAMENTANDOVI DELLA RIMODULAZIONE INGIUSTIFICATA DI WIND. IO E ALTRE 75 PERSONE COME POTETE VEDERE DALL'E-MAIL DI RISPOSTA DEL MINISTERO L'ABBIAMO FATTO.

SE NON ROMPIAMO LE SCATOLE E NON RESTIAMO UNITI PRESTO SI DIMENTICHERANNO DI TUTTO QUESTO CASINO.



Ministero Dello Sviluppo Economico
DIREZIONE GENERALE PER L'ARMONIZAZIONE DEL MERCATO E LA TUTELA DEI CONSUMATORI
PUNTO DI CONTATTO INFOCONSUMATORI

Spett.le
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazionì (AGCOM) Centro Direzionale
Isola BS- Torre Francesco 80143 Napoli
p.c. Agli interessati
Oggetto: Segnalazioni aumento ingiustificato delle tariffe telefoniche Wind
Telecomunicazioni S.p.A./trasmissione fascicoli .
Si trasmettono ín allegato per gli adempimenti di competenza n. 75 note dei consumatoti pervenute a questo ufficio, con le quali si lamenta l'improvviso ed ingiustificato aumento da parte della Wind Telecomunicazioni S.p.A. del costo delle tariffe telefoniche.
Distinti saluti '

Ardesia
3 aprile 2007 0:00
http://www.vostrisoldi.it/articolo/tariffa-wind-12-ecco-come -contestare-il-cambio-di-piano-tariffario/2083/

a questo indirizzo il modulo per ottenere il blocco di cambio tariffa
Sergio
2 aprile 2007 0:00
Questa la mia mail inviata al 155.it:

"Buongiorno.
Vi iscrivo in merito al cambio tariffario da Wind10 a Wind12 che tante polemiche sta suscitando. Capisco le difficoltà dei piccoli operatori, ma l'intenzione di nuocere ai clienti "storici" senza colpo ferire, fa venire meno quella sorta di fiducia azienda-cliente che va oltre un contratto d'acquisto.
Se le cose non cambiano sarò costretto a migrare ad altro operatore, ben sapendo che nessuno mi regala niente.
E' una questione di principio?
Sì. E ,aggiungo, di onestà intellettuale.

Saluti."
Sergio
2 aprile 2007 0:00
Altro che moduli, fax e compagnia bella.
La forza di noi consumatori sta nel NON CONSUMARE. Tutti fuori da Wind. Per fortuna ho 9 euro di credito. Una volta finito passo a tre.

Addio Wind.
napoli
1 aprile 2007 0:00
i 8 anni non ho mai avuto problemi con wind
adesso per colpa vostra mi rincareranno la tariffa.Non avevo mai pagato la ricarica,mai pagato lo scatto alla risposta
Perche quando uno è coglione vuole che anche gli altri lo diventino.
La minchia la metto nella figa e non nella merda.
monica
1 aprile 2007 0:00
Anch'io ho ricevuto sms wind e mi chiedo: "Servirà davvero spedire il modulo di protesta a wind...?" Qualcuno che l'ha fatto ha ricevuto un segnale? E in caso contrario che si fà?
Luca
1 aprile 2007 0:00
Incredibile anche la totale indifferenza di Wind davanti alla mia minaccia di cambio operatore o di raccomandata di diffida. La loro risposta: "la nostra scelta è stata fatta in seguito ad approfondite e costose ricerche di marketing bla bla bla..."
Probabilmente i soldi che gli lascio ogni mese non gli interessano: allora li darò a qualcun'altro
Lince
31 marzo 2007 0:00
Il cliente tipo Wind e' quel che si dice in Emilia un "plumone" o "raspa". Vi invito ad attendere a breve i nuovi operatori virtuali.
daniela
31 marzo 2007 0:00
Vi è un'altra novità che non ho visto segnalata: ho un contratto wind 10 con un'opzione Happy Italy che, al momento, mi consente di effettuare chiamate verso tutti i numeri fissi al costo di 7 euro al mese, per 400 minuti mensili. Ebbene anche questa tariffa è cambiata notevolmente: ben 9.95 euro + 12 cent. alla risposta, nessun traffico garantito: e l'"offerta" viene reclamizzata come ottima, perchè "a costo zero"! Mi chiedo se i dirigenti Wind si siano convinti che utente sia sinonimo di deficiente.
Tifo sempre WIND
31 marzo 2007 0:00
LA VODAFONE TI FREGA LO STESSO...SCATTO 0,19+IVA alla RISPOSTA!!
alessio
30 marzo 2007 0:00
Anche a me stsso sms... a prescindere dalle clausole vessatorie e tutto il resto, io devo ancora vedere do sta scritto che l'operatore può cambiare il contratto a suo piacimento... il tanto decantato art. 2.4 della carta dei servizi wind dice solamente che la wind provvederà ad informare il cliente delle variazioni, ma non che possa effettivamente fare queste variazioni...è come dire che in un contratto scrivo che ti informerò quando ti vengo a rubare dentro casa... lo puoi ache fare, ma questo non vuol dire che sia legale venirmi a rubare a casa... cose dell'altro mondo davvero...
Roberto
30 marzo 2007 0:00
Wind ha operato in modo molto scorretto. Dopo aver ricevuto il famigerato SMS ho mandato un'E-mail al portale, e mi hanno risposto confermando il cambiamento piano dal 1/5; visto che ho ancora credito sulla scheda lo utilizzerò, quindi cambierò gestore. Chiaramente protestando e facendo valere i miei diritti.
Non si è mai visto che un operatore telefonico ti cambi tariffa unilateralmente: basti sapere che ci sono ancora tantissimi utenti con tariffazioni non più in vendita da Tim.
Agendo così potrebbero dire da un giorno all'altro: 10 Euro al minuto BLOCCHIAMOLI!
Commenti
  1-30/66 ->   >|