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mari52
13 marzo 2017 15:24
Anch'io sto vivendo un incubo con l'assistenza indesit: il mio frigorifero ancora in garanzia presentava un mal funzionamento (il motore non spegneva mai con conseguente formazione di ghiaccio all'interno).Al primo intervnto il tecnico inviatomi dall'199199199 , senza neanche aprire il frigorifero, mi ha suggerito di tenerlo spento più giorni (costo del consiglio, 30€): secondo lui era probabile che il difetto si sistemasse da solo.. Così sono stata una prima settimana senza frigo. Una volta riacceso , l'apparecchio continuava a presentare la stessa avaria. NEGATA LA POSSIBILITà DELLA SOSTITUZIONE CON UN APPARECCHIO NUOVO, il tecnico mi ha detto di doverlo portare in laboratorio, dove doveva trattenerlo una settimana. Ho fatto richiesta di un frigorifero sostitutivo, mi è stato detto che sarebbe stato disponibile entro qualche giorno. Ok, ci accordiamo per il ritiro del mio apparecchio quando fosse stato disponibile quello sostitutivo. Invece qualche giorno dopo si presentano i trasportatori, ovviamente senza l'apparecchio di servizio, si portano via il mio e da allora sono passati 11 giorni e non ne ho più saputo nulla.
Non ho il recapito del tecnico, il servizio clienti indesit a cui mi sono rivolta più volte, non me lo fornisce, non mi mette in contatto con lui, non sa darmi informazioni sul mio frigorifero. Mi sono rivolta a tutti i contatti disponibili senza alcun risultato. Lascio immaginare il disagio in questi giorni in cui le temperature esterne si sono innalzata, tenendo conto che abbiamo in casa una neonata e persone che assumono farmaci che devono essere conservati al fresco. UN CONSIGLIO : NON COMPRATE INDESIT!!!
Piottra
10 aprile 2014 13:10
L'assistenza NON FUNZIONA! Non comprate Indesit.
Ho chiesto un preventivo al telefono al centro assistenza di Cagliari e mi hanno detto che il pezzo di ricambio costava intorno ai 40 euro.All'arrivo del tecnico il pezzo costa 130 più l'intervento più manodopera a il costo era salito a 200-220 euro così si sono APPROPRIATI dei 45 euro dell'uscita del tecnico e in 10 minuti furbamente mi hanno detto che se volevo potevo pagare una riparazione 220 euro per una lavatrice che ne costa 250. BRAVI!!!! Tutto per prendermi 45 euro. FURBI!!!!!!
INDESIT DEVE FALLIRE!!!
crown
11 marzo 2014 23:46
hai ragione.
Ma non è la sola ditta di cui tu parli.
Si dovrebbe fare una lotta per eliminare questi numeri a pagamento e metterli gratuiti.
Qui non si parla di cose che richiedi perchè vuoi soddisfare una tua curiosità, ma è un servizio che ti serve per reclamare,per notificare un disservizio di un bene che hai acquistato e che non funziona.
Dovrebbero eliminarli,come hai detto tu non si prende in giro il consumatore.
Facciamo una petizione con ADUC.
mora90
4 ottobre 2012 15:14
sarebbe ora che il legislatore mettesse mano una volta per tutte a queste MALEDETTE numerazioni telefoniche a pagamento.Un povero tizio/a oltre a danno deve subire anche la beffa. DIFFIDATE DI QUESTA INDESIT E DEI SUOI PRODOTTI PERCHE' UNA VOLTA CHE SI ROMPONO SIETE COSTRETTI A CHIAMARE L'ASSISTENZA AL NUMERO A PAGAMENTO (O,14 €/MINUTO DA FISSO,DA CELLULARE IL COSTO E' INESTIMABILE) 199 199 199 DOVE FANNO DI TUTTI PER PASSARVI DA UN UFFICIO ALL'ALTRO CHIEDERVI DECINE DI VOLTE IL NUMERO IDENTIFICATIVO DELL'ELETTRODOMESTICO E ALTRI DATI CHE LORO GIA' CONOSCONO.Praticamente la INDESIT NON E' ANCORA FALLITA PERCHE' SI MANTIENE COSI. Pertanto consiglio caldamente a chi ha un problema di non chiamare l'assistenza ma di buttare il prodotto come ho fatto io pur trattandosi di una lavatrice di 330 €uri e di 20 giorni di vita.
E' chiaro che ne il venditore ne la indesit mi vedranno piu' come cliente ma ho imparato bene che d'ora in poi quando acquistero' un prodotto guardero' prima l'assistenza se ha un numero di telefono truffaldino tipo 199 etc etc e poi paghero' il venditore solo dopo che mi ha portato il bene a casa e lo vedo funzionare.
LA LEGGE DOVREBBE VIETARE QUESTO LADROCINO A QUESTI PEZZENTI BUFFONI CHE SI MANTENGONO SULLE DISGRAZIE DELLA GENTE.
SUCCESSIVAMENTE POSTERO' NOME E COGNOME DEL VENDITORE,IL NOME DEL TECNICO DELLA INDESIT CHE E' VENUTO A CASA E LA MARCA DELLA LAVATRICE DA CUI DOVETE STAR LONTANI DALL'ACQUISTARLA PERCHE' LA RETE E' PIENA DI LAMENTELE RIGUARDO QUESTO MODELLO CHE DOPO POCHI GIORNI FINISCE DI GIRARE PER IL MOTIVO COMUNE A TUTTI I MALCAPITATI DI TURNO CHE HANNO ACQUISTATO QUESTO MODELLO DI LAVATRICE I N D E S I T ,societa' non piu' italiana ma francese di statuto S.A.(SOCIETA' ANONIMA)..... MORA90 ps : a presto per il resto
meri
30 marzo 2007 0:00
Situasione similare alla mia stesso prodotto marchio e periodo di garanzia. Il tecnico della indesit mi ha asserito che la richiesta dei 22,00 euro erano disposizioni interne decise dalla ditta produttrice indesit e ariston con riccorenza gennaio 2007
Alex1
29 marzo 2007 0:00
Forse ti hanno chiesto semplicemente il diritto fisso d'uscita?
Infatti la riparazione a domicilio non è contemplata, salvo forse i primi 6 mesi.
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