Commenti
  1-28/28  
lucillafiaccola1796
16 settembre 2016 19:42
fatevi froci! E' un animale protetto! Sposiamoci nostra sorella, nostro fratello, il nostro Gatto, il nostro Cane, eccetera! Famola strana sta' "famiglia". Va di moda!
savpg8801
16 settembre 2016 18:10
Naturalmente, se il link non funziona, correggerlo.
savpg8801
16 settembre 2016 18:06
A proposito di Sanità ticket e nuove entrate circa le argomentazioni per cui due single diventano famiglia o si sposano o uniscono i propri redditi come le famiglie tradizionali per cui vadano a far cumulo relativamente ai massimali da tempo applicati.
E proprio con riferimento a questi ticket le recentissime disposizioni circa l'"assenteismo" dalle prestazioni che farebbe lievitare i tempi d'attesa ai richiedenti, e che istituisce multe con riferimento ai ticket stessi(alcuni), indico un link-esempio riferito alla Regione Emilia Romagna che è il seguente:
http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2016/marzo/list e-dattesa-dal-4-aprile-chi-non-si-presenta-senza-disdire-pag a-il-ticket
Orbene dopo indagini, ho chiesto a Rita Sabelli se può indagare e riferire qualcosa circa le mie perplessitò che vado a comunicare, ma anche a chiunque che potrebbe sentirsi offeso da una disposizione del genere:
---:::
Colgo l'occasione per chiederle di fare il punto su di una questione relativa alla Sanità di recente istituzione (intendo al disposto con decorrenza 4aprile 2016 di cui indico il link : http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2016/marzo/list e-dattesa-dal-4-aprile-chi-non-si-presenta-senza-disdire-pag a-il-ticket).
Dopo essermi (o tentato spesso invano) informato sulle cause, i procedimenti, le disposizioni, ed anche sul ventilato scopo che darebbe la colpa ai soli "clienti sanitari" che non si presentano a visite, analisi, ecc. appunto dei ritardi che si verificano sulle liste di attesa anzichè guardare ad altro aziendalmente, cioè orari in cui non c'è quasi mai nessuno di norma, pianificazioni fisse di calendari a "tavolino" senza guardare alle realtà, ottimizzazioni mancate di servizi o allungamenti di servizio ecc. e di cui ognuno di noi si rende quotidianamente conto.
Inoltre, appioppare la cosiddetta multa (pari a due tipologie di ticket) aspettandosi che il paziente(in questo caso è proprio doveroso dirlo) si tolga da una accusa di criminale assenteista producendo, magari dopo mesi, documentazioni impossibili o retroattive quali la data di una ricetta o un documento(impossibile) che attesti una foratura o un guaio casalingo che abbia impedito il presentarsi. Questo vieppiù che lo si sarebbe dovuto ipotizzare o inventare(nel suo accadimento) almeno due giorni lavorativi prima! Oltretutto le informazioni acquisite(da punti informativi ufficiali) dicono che se un pagante ticket, se lo ha già pagato, e non si presenta non accadrebbe nulla. Ma con ciò si vanifica lo spirito informatore che mira a"punire" il reo, altrimenti, dal punto di vista correttivo di un becero comportamento, nulla cambierebbe.
Ed altro ancora, ferme restando le cose gravi e sanitarie quali un ricovero urgente, una visita irrevocabile e urgente al medico di famiglia, un mal di pancia cerò corredato da intervento del 118, perciò solo cose ufficiali e di pari data ed anche ora.
Insomma, questa vessazione come al solito colpisce anche i bravi che non sono certo la minoranza e tutti i poveri ammalati, anziani, e meno abili o meno giovanilmente attenti. Gente che se indegna di stare al mondo e ignoranti delle leggi devono scomparire o essere gabellati brutalmente anche se incolpevoli premeditati.
savpg8801
29 agosto 2011 14:02
Ohhh.finalmente! Dopo sei anni di rottura di balle, qualcuno ha cominciato a recepire quanto denunciato in questo thread nel 2007 circa l'assurdità del concetto "reddito familiare" e per giunta lordo. Come indicato al punto (b) delle istruzioni retro pagina del modulo "nuovi ticket...ecc. della Regione Emilia-Romagna" per l'autocertificazione da tramutarsi in certificazione per le fascie di reddito preposte al pagamento scaglionare dei ticket, e cioè:
""""Il nucleo familiare fiscale è composto dai CONIUGI e dai familiari a carico.
I coniugi non devono essere separati legalmente.
In caso di separazione, ogni coniuge( ma se è separato..!!) compilerà il modulo facendo riferimento al proprio nucleo familiare fiscale.
--Ed ecco che il PD, la caritas ed altre istituzioni (detto al TG3 Emilia Romagna del 28/8/2011 ore circa 19,45) assumono come propri i miei concetti circa l'atto discriminatorio e vessativo nei confronti della famiglia"regolare" privilegiando gli irregolari (hanno omesso nel servizio di dire che trattasi, specialmente, di ultra65enni o non l'ho percepito).
Aspetto anche precisazioni dall'Ufficio delle Entrate.
Mamma mia, ma ci vogliono decenni per capire una cretinata come questa e non metterla a posto?
Non capiscono neppure che i furbi (cavoli loro se..) dichiareranno sempre famiglia a parte per non pagare ticket!
Causa questo concetto deleterio di Famiglia (ormai si stanno finendo) fiscale (anche Casini parla sempre di famiglia) lo Stato ha perso migliaia di miliardi permettendo ai single(fors'anche accoppiati) oltre65 di denunciare ai fini ticket sulla base di un reddito di 36160 €, quando i loro colleghi (sfigatamente coniugati) devono massimalizzare sulla stessa cifra, quindi anche se prendono lordi 17000 cad. devono pagare...mentre gli altri no.
Evviva i grandi ragionatori di Stato!
lucillafiaccola1796
23 luglio 2011 20:12
Io non ci vivo sempre con le pive..tti nel sacco... ho solo 1 vita e se posso voglio ridere e godermela!
savpg8801
22 luglio 2011 22:04
Ma che ci vuole a parlare finalmente, o almeno qualche volta, in modo normale, senza ricamini e punti a cavalletto, insomma esporre le proprie opinioni senza solo cercar (molto spesso invano) di far ridere?
Non si tratta di essere bacchettoni della serietà spinta. Altri sono i luoghi delle vignette e delle battute, anche se, talvolta, in casi particolari, non guastano.
Lucillafiaccola, salvo quando incolli, non ti ho (forse non ci sono capitato) mai sentito dare opinioni tranquille non impastate di improbabile satiretta o tentativi di depistaggio delle situazioni, e con linguaggi(?) marziani con il solo risultato di non capirci una mazza e di obbligare a lasciar correre.
Ma queste loquacità so che sono forzate perchè spesso apri interessanti documenti e poi non intervieni con le stesse modalità, ma con battutine, strane parole, uccisione del confronto.
---
Proprio di more uxorio dovrebbesi parlare, se si è ben capito il thread e l'oggetto dell'anomalia costituzionale.
La famiglia (e di conseguenza il suo reddito complessivo chiamato reddito familiare) viene dal fisco, dallo Stato, dagli enti di applicazione, pedissequamente vista come unica possibilità e realtà e viene trattata di conseguenza.
Ma non è così quando quando non vengono estese a delle coppie di fatto dei diritti, degli oneri, dei privilegi o degli obblighi tipici delle coppie unite in matrimonio.
Cioè il reclamo non deve intendersi come porre una pezza e separarsi raggiungendo lo stato eventuale di stato "come marito e moglie ufficialmente congiunti" per ovviare a stati di disparità, ma trattare i componenti della Famiglia presi singolarmente come costituzionali cittadini uguali e non vincolati da lacci parentali che possano determinare comportamenti iniqui da parte dei balzellatori.
Allora, o trattiamo "more uxorio" le coppie di fatto( OnT si parla di ultra65 in questo caso) equiparandole al reddito familiare di cui si discute (ed è difficile) oppure trattiamo le famiglie "regolari" come cittadini singoli, magari operando sulle soglie di reddito su cui calcolare i tributi diminuendole opportunamente.
Sono stato abbastanza esauriente?
lucillafiaccola1796
22 luglio 2011 20:35
perché a 67 anni dopo aver vissuto uxorio non si può vivere more o bionde uxorio?
savpg8801
19 luglio 2011 21:31
Ma per favore......le battute fanno ridere, ma non evitano le tasse.
Due ultrasessantacinquenni, sposati-nella maggior parte dei casi- da trenta-quaranta e passa anni, si vanno a sregolarizzare.......
Ma non cerchiamo di ridicolizzare ogni cosa, specie le cose serie.
lucillafiaccola1796
19 luglio 2011 20:55
basta Sregolarizzarsi!
lucillafiaccola1796
14 luglio 2011 19:23
è obbligatorio che i morti vivano ma non è ancora obbligatorio il MA-TRIMONIO! pazientate... checci volete fare?
savpg8801
14 luglio 2011 11:16
Infatti, Annapaola Laldi, si parla di ultra65enni che, per la verità, sono ormai molti e con tante patologie.
Anche questa mattina ho discusso con il servizio relazioni pubbliche di un ospedale (una USL dell'Emila Romagna) circa il pagamento dei 25 € al Pronto soccorso.
Ma già da noi esistevano anche prima.
Gli organi d'informazione continuano a propinarci inesattezze. Intanto non si parla più, da tempo di codice bianco, verde, ecc.(questo serve solo ad indirizzare da parte di un operatore non medico) alle priorità(a suo buon giudizio di paramedico,tra l'altro) di intervento, che, poi, verranno esaminate dal medico di P.S. tenendo, purtroppo, conto delle dette priorità attribuite in provvisorio; quì altra anomalia che spiegherò poi.
Quindi non si decide più, nell'applicazione del ticket, su codici che possono anche essere riclassificati in più o anche declassati, MA a seconda di un elenco di patologie riscontrate alla visita. Se ne deduce (cose provate) che uno entra un codice, che so', verde, può uscirne con uno bianco (ma anche viceversa) e di più
si vede applicare i ticket (ed anche gli eventuali accertamenti diagnostici- lastre-esami, ecc-a latere, da pagarsi anch'essi) se avviene una riclassificazione, da parte del medico e su suo parere al momento non impugnabile, a seconda dell'elenco delle patologie riscontrate (elenco presente in qualche bacheca).
Viene da se che uno che si presenta al PS non conosce ovviamente a priori quale è la sua patologia e la di essa importanza, e se può anche aspettare il o i giorni successivi per recarsi dal proprio medico.
Spessissimo possono essere cose di secondaria importanza, e per questo c'è maggior affluenza ed intasamento ai P.S.
Sostengo da sempre che se al primo approccio ci fosse un medico, meno gente intaserebbe i servizi(prolungando anche le cose più serie) e meno gente pagherebbe degli inutili ticket che sembrano essere posti in maniera subdola per far cassa.
Quindi, potrebbe anche risparmiarsi i tickets.
---
Confermo anche che esiste, fra altre, l'anomalia che ho già citato in precedenza circa gli accoppiati e i "regolari", ultra65enni formanti o no famiglia; irregolari, ma conviventi, ognuno per se come reddito familiare(soglia personale e familiare 36000€), regolari ugualmente conviventi e non legalmente separati, redditi cumulati per formare quello che è definito "reddito familiare"(soglia familiare 36000), ovviamente creando anomalie costituzionali di differenza fra i singoli cittadini.
Ne riparleremo a "palla ferma", ed anche forse a discrezione delle Regioni che sono decisionanti(salvo norma contraria) in materia di Sanità.
Annapaola Laldi
14 luglio 2011 10:33
A me risulta che per avere l'esenzione dal ticket sanitario non basta essere al di sotto dei 36mila e rotti euro annui di reddito familiare, ma occorre anche avere compiuto 65 anni.
Con tutto ciò la discrepanza di trattamento fra i redditi delle famiglie composte da una persona sola e gli stessi redditi percepiti da famiglie composte da più persone fa sicuramente problema.
Annapaola Laldi
14 luglio 2011 10:28
A me risulta che per l'esenzione dal ticket sanitario non basta percepire un reddito lordo inferiore a 36mila e rotti euro all'anno (per nucleo familiare), ma bisogna anche avere compiuto 65 anni.
Comunque, la problematica presentata da Scocciato è degna di approfondimento.
Adriana...
13 luglio 2011 22:40
( Mino, da me, un giro non te lo fai mai, però!!! Io parlo di come i nonnini debbano fare attenzione quando vanno nelle poste! Mi raccomando, occhio anche tu: non fidarti dei prodotti finanziari che vogliono proporti...Magari vorranno che devii la pensione direttamente sul conto corrente postale...non farlo..non fidarti, Mino..)
Adriana...
13 luglio 2011 22:36
Eh eh Mino; i nonni ( e tuo padre lo era a sua volta) non sbagliano mai!!! Se dovessi scegliere, vorrei avere a che fare con un idiota buono...( io ho incontrato troppi cattivi intelligenti, nella mia vita... :-(((
minotauro5801
13 luglio 2011 22:26
Mio padre asseriva,con convinzione ,che e' meglio avere a che fare con un cattivo intelligente piuttosto che con un buono idiota.
Quanto devi essere buono tu.
savpg8801
13 luglio 2011 22:06
Anzi, aggiungo che i dialetti del meridione mi stanno sulle pelotas, come a molti.
E se credete di fare i simpatici vi sbagliate.
savpg8801
13 luglio 2011 22:03
E tu che kazzo hai capito.
Una famiglia (tre persone di cui due lavorano) prendono in totale 36151,98 LORDI. al netto 24000 circa, diviso 3 sono 8000 € annui netti a capoccia, circa 665 € mensili senza la tredicesima senza dividere neppure x 13 sennò poco più di 600 e questi sono ricchi? Eppure se gli metti un euro in più, pagano il ticket. Povero disfattista.
E che kazzo hai capito(ma capire è prerogativa di chi ha un po' di cervello, non cavolfiori)quando parlo di famiglie? Ho detto che non lo paga uno solitario che non arriva a 36000, E' ovvio che difficilmente uno non ci arriva, appunto, ma deve essere solitario, o due solitari che se hanno un lordo insieme del doppio (cioè poco meno di 72000 euro, siccome fanno provincia a se cadauno, non pagano, a meno che uno singolarmente preso, non abbia di più di 36000). Ma mi meraviglio che sto qui a rispondere.
Eppoi il dialetto marocchino non lo capisco.
minotauro5801
13 luglio 2011 20:15
Ma chi cazzo li guadagna sti 36000 euro lordi all'anno ?!?
Ma chi so sti pensionati co 36000 eri all'anno?

Tutte se lamenteno che c'janno un reddito de 1000 o 1300 euro mensili e allora che cazz... ve frega se fanno paga' er tikket a li ricchi?
savpg8801
13 luglio 2011 20:10
Ci risiamo nell'attuale finanziaria salva Italia.
Non più dal 2012 ma da subito la reintroduzione(conferma dopo sospensione per evidente cazzata e proteste unanimi) del super iniquo ticket da 10 euro sulle visite specialistiche e la diagnosctica.
Ma si rendono conto i salvatori dell'Italia che gli sfortunati che sono malati oltre al contributo SSN (ticket normale) devono anche aggiungervi 10€ se titolari di reddito familiare oltre circa 36000 euro lordi.
Questa soglia è ferma da decenni. Questa soglia non è stata attualizzata da quando, 1000 euro netti al mese erano un buon reddito.
Ora sono nel range della povertà.
Inoltre, mai menzionata, l'anomalia che un ultrasessantacinquenne sposato, cumula con il coniuge (addirittura che abbia o non abbia redditi) e raggiunge facilmente i 36000€ l o r d i .
Due ultrasessantacinquenni "associati o accompagnati, fanno ditta a sè. Ma di fatto formano una identica famiglia non regolare, però, dal punto di vista civile o religioso. INCOSTITUZIONALE!
Non perchè non possano stare insieme anche non sposati nella stessa abitazione, ma perchè, presi singolarmente come esseri umani e cittadini, godono di privilegi rispetto agli sposati.
Ne consegue che, un ultra65 "regolare" e canonizzato, pagherà il tichet + l'aggiunta, mentre l'ultra65 "irregolare" , conteggiando il massimale quale single, ma che single non è, NON lo pagherà.
All'inganno si aggiunge la beffa.
Almeno qui i tartassati sanitari (sempre quelli) insorgano e facciano, me compreso, passi sostenuti in tal senso, al fine di smascherare questi farabutti impositori di iniquità, peraltro anche, in passato, confermate dalla sinistra.
Non-mi-fregate!
21 maggio 2007 0:00
Ripeto quanto già segnalato: un pensionato ultra 65 enne, con reddito fino a 36.000 euro è esente dai ticket, eventuali suoi familiari a carico, NO: evidentemente per lo stato italiano sono a carico perché più ricchi!...
Queste regole non le ha inventate il governo "Frodi", ma le ha comunque confermate...
Ogni persona va considerata per il suo personale reddito, oppure bisogna introdurre il cosiddetto "quoziente familiare", così come stanno le cose è solo un'indecenza tipicamente italiana.
Annullerò la prossima scheda elettorale scrivendo: "NON VOTO PERCHE' NON CONTO!"...
Gianluca
21 maggio 2007 0:00
in italietta, dove le leggi le fanno i furbi/delinquenti (indipendentemente dal finto colore politico), dove la corruzione e il clientelismo sono abitudini negli organi di controllo, a pagare sono gli onesti, sempre piu' poveri e incaxxati.

Onesti,NOn siate masochisti, seguite gli incentivi e gli esempi istituzionali, fate il salto e diventate furbi/evasori/falsodichiaratori, tanto che puo' succedervi con tutto il sistema giudiziario messo in ginocchio dalla cricca di politici degli ultimi anni? o volete continuare a pagare per mantenere i privilegi di tutti i vostri connazzionali manigoldi?

Revolution is the only solution!
Scocciato
21 maggio 2007 0:00
Un problema così importante, non ha sortito iniziative da parte dell'ADUC che sospetto abbia interessi, o quantomeno da parte dell'individuo che si interessa della materia( forse interessi personali )dopo che avevo posto il quesito su Cara Aduc e che potrete leggervi, con la risposta datami in quella sezione.
Quì sotto riporto risposta di un organo regionale ufficiale scrittami personalmente dopo mio esposto e mia richiesta:
----------------------
Oggetto: R: Discriminazione esenzioni dal ticket sanitario

Gentile Signor ............,

Per ottenere informazioni e chiarimenti in riferimento alla problematica da Lei segnalata ci siamo rivolti all'Assessorato Politiche per la Salute.

Il Servizio Assistenza Distrettuale, competente in materia , ci ha riferito che a livello nazionale è in programma una revisione della normativa sull'applicazione del ticket, proprio in considerazione delle osservazioni contenute nella Sua comunicazione.

Le siamo grati per la segnalazione che sarà sicuramente utile per un corretto inquadramento generale del problema ed una sua positiva risoluzione.

Distinti saluti.

Gi.. ...........(omissis)"

Ufficio Relazioni con il Pubblico
--------------------------------------

Si evince che in questa associazione e nel suo forum, non frega niente a nessuno di un fenomeno così macroscopico dal sottoscritto studiato e denunciato.
Oggi 21/5/2007 un TG ha trattato la materia perchè in Sicilia in una grossa città pochissimi pagano il ticket autocertificandosi esenti, anche se, come rilevato dagli incroci con il fisco, dovrebbero pagarlo.

disilluso
23 aprile 2007 0:00
Dove sono ora gli intelligentoni che si riempivano la bocca dicendo: più tasse - più servizi? Vuoi vedere che ora questo governo non lo ha votato nessuno? SEMPRE PIU' FIGLI E FIGLIASTRI!
Scocciato
22 aprile 2007 0:00
Sapete come la pensa l'aduc?
I single hanno molte spese in più delle famiglie plurime con figli ecc.: hanno il canone TV per intero e qualche spesuccia che li rovina; quando cuociono(raramente) gli spaghetti l'acqua bolle per un etto come per tre etti (rilevazione intelligente dello scrivente) e poi si asserisce che si può fare una scelta per divenire single e così non pagare i ticket: io che sono sposato da quarant'anni e adesso mi tocca pagare tutti i ticket perchè in famiglia superiamo di poco i 36000€, che faccio? dovrei divorziare? Leggete la risposta in Cara Aduc.
Aspetto, comunque, una risposta più degna da parte del Ministero della Salute e da parte della Guardia di Finanza ai quali ho scritto e non mi fermerò di certo quì, altrimenti sarei costretto a fare delle brutte considerazioni sui cittadini italiani ignavi.
Reset
20 aprile 2007 0:00
Avete votato per la premiata ditta Prodi & C?
Che volete ora?
Tenetevelo!!!
Alex1
19 aprile 2007 0:00
Ma adesso la "ministra" Turco ha detto che i ticket verranno ridotti.... forse non si ricorda che li ha introdotti lei (con la sua maggioranza) soltanto qualche mese fa!!!
Il risultato della manovra è stato: con una mano ti do 10, con l'altra ti prendo 12 !! Sì ok ci perdi... ma vuoi mettere l'equità??

Comunque siamo alle solite.. quando c'è da pagare pagano sempre gli stessi, quando c'è da prendere prendono sempre gli stessi... cioè quelli che non pagano!!!
Chi evade (legalmente, con il meccanismo che ha spiegato Scocciato, o illegalmente) in Italia ha troppi vantaggi, perchè oltre a non pagare prende anche di più.
Non-mi-fregate!
19 aprile 2007 0:00
Soltanto adesso vi accorgete della cialtroneriea della nostra classe politica?? In base alle norme sull'esenzione dai ticket, può non pagarli chi ha un reddito annuo di 20.000 e più euro, ma devono pagarli disoccupati e inoccupati, addirittura anche chi è a carico di una persona esentata (controllare per credere)!
Questa la bella "democrazia" all'italiana, questa la "giustizia sociale" del nostro bel paese di merda!...
E il Capo dello Stato, l'ineffabile "garante" dei diritti costituzionali, che mai farà? E contro questa oscena ingiustizia, nessun volenteroso "digiunatore"?!...
Commenti
  1-28/28