Commenti
  1-30/34 ->   >|
angela2285
11 ottobre 2013 18:03
Mi è stato inviato un pacco tramite questo corriere.
Non ero in casa il giorno della consegna. mi hanno scritto di contattare il numero 199 a pagamento.
Sto telefonando da 3 giorni, ma non risponde nessuno nè al numero della città dove vivo nè al numero a pagamento. Intanto ho speso 15 euro di telefonate all'199 senza che nessuno mi rispondesse. Il messaggio della voce registrata è che i tempi di attesa sono inferiori a 2 minuti, ma mi tengono in attesa per 5 minuti e 40 e poi la linea viene interrotta. Stessa cosa accaduta per 3 telefonate successive.

Per ogni giorno che il mio pacco è in giacenza pago una penale. Quindi al momento sto pagando più del valore del pacco.
Questi i fatti. La cosa più assurda è che non c'è nessuno a cui rivolgersi.
LELA82
18 settembre 2013 16:56
Vorrei condividere con voi la mia esperienza con il corriere SDA.
Ordino un prodotto da un sito serio e mi dicono che arriverà entro 2gg. lavorativi con corriere SDA. Già immagino che ci sarà qualche problema...
Infatti dopo 5 gg. lavorativi non è arrivato nulla pertanto ne informo la ditta da cui ho acquistato e chiedo se possono informarsi al riguardo. Mi rispondono che il pacco risulta consegnato e che il corriere ha la ricevuta firmata da me. Come???
Mi faccio inviare tramite mail la ricevuta e vedo una falsificazione della mia firma!!!
Per farla breve hanno consegnato in un altra città e non trovando nessuno hanno cercato di infilare il pacco nella cassetta delle lettere e hanno falsificato la mia firma!!!
Un servizio eccezionale! Complimenti SDA!!!
Grazie all'onestà della persona a cui è stato per sbaglio portato il pacco e alla serietà della ditta da cui ho fatto l'ordine sono riuscita ad avere il prodotto acquistato ma MAI PIU' SDA!
Fabsssss
29 marzo 2013 18:38
Salve
vi riporto il mio caso. SPEDIAMO.IT/SDA.
Lunedì mattina effettuo il pagamento su Spediamo.it per la spedizione di N 7 Pacchi (entro il fine settimana devo traslocare) per il giorno successivo, il giorno successivo aspetto in casa tutto il giorno ed il corriere non passa. La mattina successiva contatto quelli di spediamo.it e mi riferiscono che non mi hanno trovato in casa?!?COSA??!?!
Dopo varie telefonate riesco a farmi dare il codice di ritiro di SDA, così decido di chiamare SDA al 199 spendo 5 euro di telefonata e la ragazza mi dice che è meglio riprenotare il servizio per sicurezza per il pomeriggio. Riprenoto il servizio..aspetto tutto il giorno a casa ancora niente... alle 17 riprovo a telefonare quelli di SDA ma mi mettono in attesa oppure rispondono e sento solo un chiacchiericcio di fondo..cosi spendo 20 euro di telefonate senza una risposta. Passate le ore otto mi ricollego al sito di SDA inserisco il codice del ritiro e cosa trovo?!?!? MERCE NON PRONTA prossima ritiro il giorno successivo!!! COSAA?!?!?
Giorno successivo scrivo un'email a quelli di SPEDIAMO.it e mi rispondono in automatico con il link di SDA....
Cosi riesco ad ottenere il numero di SDA locale contatto il centro e la ragazza mi dice che ha parlato con il corriere e passerà tra le 11:30 e 12:00 della mattinata.
Sono le ore 18:37 ed indovinate un pò?!?!? Sono curioso di sapere cosa scriveranno questa sera nell'aggiornamento del sito.... Intanto sto prendendo il treno, ho dovuto lasciare i pacchi in casa e non sò come fare per il trasloco a questo punto...Gran bel Venerdì Santo...
lucillafiaccola1796
13 dicembre 2011 19:56
appropriarsi...dei servizi!!!! che i mezzi di produzione fanno schifo!!!
E reinvertare tutto!!!
per ogni problema ci sono almeno TRE SOLUZIONI!!!!
enzocaputo
12 dicembre 2011 18:50
Crorrieri AWS, UPS e SDA. Oggi ho avuto a che fare con tutti e tre i corrieri citati, per acquisti online. Tutti e tre sono passati per la consegna. Nessuno dei tre ha lasciato l'avviso. Il mittente mi aveva dato il numero di Vettura e con quello ho potuto verificare online lo stato della spedizione. Per concordare una fascia oraria nella quale avrebbero trovato qualcuno al prossimo passaggio, ho dovuto telefonare -sapendendo molto- a un centralino 199 per tutti e tre i corrieri: impossibile farlo online (dicono che questo è il servizio pagato dal mittente). AWS e SDA hanno accettato di concordare una fascia 9-13 per la consegna. UPS ha risposto a macchinetta in modo piuttosto sgarbato che la sola fascia di consegna possibile era 9-19 (!). Purtroppo fanno tutti un cattivo servizio. Ma UPS fa un servizio peggiore. Grazie. Enzo Caputo
lucillafiaccola1796
8 dicembre 2011 18:45
sono u-mani torturatori... fra un po' ci borbarderanno anche! come si dice? chi fa da Sé fa per 93!!! facciamoci tutto da Noi...basta organizzarsi...io faccio l'idraulico, tu fai l'imbianchino, tu fai il medico, tu fai l'architetto...no a che serve?, tun fai l'avvocato... no a che serve? tu fai il falegname,
tu fai il TRASPORTATORE e consegnere, ecc, ecc, ecc,
Dennis.Mrn
8 dicembre 2011 18:07
Salve a tutti.
Non voglio ripetermi, la mia esperianza è simile a quella descritta da A. Solla all'inizio di questo argomento, per SDA. Ho provato più volte a sollecitare evitando il n. te. a pagamente, mi hanno risposto ma non hanno mai consegnato il pacco che è stato restituito al mittente, il quale ha trattenuto i soldi per il rientro del collo!
Ora ho lo stesso problema con Bartolini: non consegna ai privati! Infatti, nonostante abbia segnato nelle note, fin dall'ordine, di consegnare di pomeriggio, sono venuti di mattina, ho telefonato (+ fax e mail)e preso appuntamento per ben 4 volte consecutive (matt. o pom.) ma non è mai più venuto nessuno! Datemi retta, giocano al raddoppio. Guadagnano di più a restituire i pacchi al mittente dichiarando che il destinatario era assente!!!! Guadagnano il doppio senza fare il loro dovere.
Ma il problema è: cosa fare per avere un po' di giustizia (oltre che i nostri pacchi)?
Federico s.
29 luglio 2009 0:00
Avere a che fare con loro è una TRAGEDIA! Fanno finta di essere passati, ma non è vero. Io sto a Cuneo e il loro magazzino non è in città ma in un paese fuori, per andarci ci vuole una macchina perché non c'è nessun mezzo pubblico che arrivi fin là, quindi è molto difficile da raggiungere.
Lavorano malissimo, spero falliscano al più presto. Personalmente non spedisco MAI pacchi, tanto è solo una via crucis per chi li deve ricevere....
claudio
22 luglio 2009 0:00
lol.
anzi, lol per niente.
sto aspettando un pacco dagli stati uniti. lavoro a casa, sono a casa tutto il giorno, ho anche una portineria, e in cinque giorni - a vedere il sito delle poste - ci sarebbero stati CINQUE tentativi di consegna. ho recuperato il numero della filiale dove adesso si troverebbe il pacco, domani provo a chiamarli direttamente per capire come gestire la cosa, nella speranza che non l'abbiano già rispedito negli USA. l'unica speranza è che non lo facciano perché gli devo rimborsare il dazio, se rimandano al mittente non vedono un centesimo.
comunque è scandaloso, devono marcire tutti
? ? ? ?
21 luglio 2009 0:00

A me invece Bartolini ha sistematicamente fracassato tutto quello che doveva essere trattato con la massima cura (in almeno tre occasioni, poi ho rifiutato qualsiasi altra spedizione affidata a quel corriere)...
Con Poste Italiane / SDA ho invece subito la distruzione di un altro oggetto delicato e costoso, benché inviatomi come "pacco celere1" addirittura assicurato: il collo fu fatto cadere e aperto (probabilmente per verificare cos'era successo), con sottrazione di oggetti, senza che potessi usufruire del previsto indennizzo: a distanza di mesi dal reclamo, mi vennero a dire che per poter concludere la pratica avrei dovuto sporgere a suo tempo regolare denuncia per quanto era risultato mancante!...
Quando si spediscono oggetti pesanti, bisogna inoltre partire dal presupposto che il pacco verrà trattato come immondizia e fatto sicuramente cadere almeno una volta dal pianale del mezzo di trasporto, e quindi fare un imballo in grado di neutralizzare cadute di questo genere: il sottile cartone della scatola o un misero giro di plastica a bolle in questi casi non sono assolutamente sufficienti...
DANIELA DI CORCIANO - PERUGIA
21 luglio 2009 0:00
a me và ancora peggio.
il giorno 13 luglio 2009 mi spediscono un pacchetto contrassegno da Firenze tramite le Poste Italiane con Paccocelere 3 (tre giorni per la consegna) e mi é arrivato oggi l'avviso di giacenza dall'Ufficio Postale di Corciano.
alle nie rimostranze mi dicono che il corriere sda per una volta non ha trovato nessuno in casa mentre doveva provare almeno 2 volte essendo paccocelere 3.
Il bello è che non mi sono mossa da casa per 4 giorni essendo il mio bambino malato con la febbre altissima. Per di più l'Ufficio Postale ha ritardato inspiegabilmente il rilascio dell'avviso datato 17/07/2009 e solo oggi 21/07/2009 consegnatomi.
L'SDA è il peggior corriere della zona non lo raccomando a nessuno e da oggi non voglio piu spedizioni con loro. Molto meglio Bartoloni con autisti gentili e preparati. Grazie dellosfogo anche perchè ho provato a reclamare con le Poste ma c'è una burocrazia talmente lunga che ti scoraggia ancora prima di provarci.
Daniela
FAUSTO
16 luglio 2009 0:00
concordo con il pessimo servizio del corriere SDA anche a me è successo due volte di trovare l'avviso e dopo che hai chiamato il servizio clienti ti dicono che il pacco non è piu in giacenza.
Oggi 16/07/2009 ennesima discussione, premetto che il pacco doveva essere consegnato il giorno14/7 e aspettavo a casa, mentre il corriere è passato il giorno dopo, cioe il 15/7 e non mi ha trovato .viste le precedenti esperienze e dovendo partire per le vacanze telefono per bloccare la riconsegna e mi reco il giorno 16/7 per ritirare personalmente la merce ma mi viene detto candidamente che il pacco è sul furgone per la riconsegna ,che il servizio clienti aveva sbagliato.
Incazzato nero per il tempo perso e il viaggio inutile chiedo visto che l'errore era loro che la riconsegna venisse almeno concordata con un orario ,ma mi viene detto che il corriere ha il suo giro e mi dava il numero di telefono del corriere per chiamarlo e raggiungerlo nella zona piu vicina.
Inutile dire che parlare con il personale di filiale o del servizio clienti è come parlare con il muro, dopo essermi sfogato a parole torno a casa per raggiungere il furgone provo a telefonare all'autista, ma il telefono guarda caso gli si era scaricato.
per finire alle ore 10,30 ripassa per la consegna gli faccio presente che il suo telefono è spento, altra sfuriata fortunatamente il pacco è a casa dopo aver perso una mattinata e aver fatto viaggi inutili per recarmi alla filiale.
HO DECISO CHE DA OGGI RIFIUTERO' QUALSIASI CONSEGNA FATTA DA sda VISTO COME SI COMPORTANO CONFERMO CON MAURO "SPERO CHE FALLISCANO "
francis
9 luglio 2009 0:00
per roberto
Si puo'cambiare rivolgendosi a TNT oppure a Ups buonissime ditte per spedizioni pacchi e documenti ma molto care
Roberto
9 luglio 2009 0:00
Il servizio e' pessimo. Ho ricevuto un avviso di mancata consegna un giorno che sono sempre rimasto in casa e nessuno ha suonato il campanello.

Dopo aver richiamato per concordare un nuova consegna (dopo 10 minuti in attesa la loro call center d'oro) mi hanno detto che erano gia' a 3 consegne e che rimandavano il pacco al mittente (ma io ho ricevuto solo 1 avviso di mancata consegna e non 3!!!).

Ho chiamato il mittente, mi ha rispedito il pacco e ora sono allo stesso punto.

Oggi ho chiamato ancora il mittente e mi spedira' per la terza volta il pacco e per la terza volta immagino che nessuno si sognera' di passare da casa mia a lasciarlo piu' di una volta senza suonare.

Il servizio e' inaccettabile. Il brutto e' che le possibilita' di cambiare non ci sono.


Saluti,
Roberto (Provincia di Milano).
valentina
8 luglio 2009 0:00
come ti ho inviato il commento ha suonato il corriere haaaaaaaaaaaa sono felice domani me ne vado a mare olleeeeeeee ciao
valentina
8 luglio 2009 0:00
ciao sono di iglesias e sono propio contenta che hai fatto questa domanda , ho ordinato un paidi scarpe da intrnet esattamente dal sito spartoo che si serve purtroppo della sda , insomma sono 10 gg che aspetto questo maledetto pacco , a quando e in consegna , a quando e in transito , ho gia speso 20 euro di traffico chiamado a quei ...... al call center .. ma gnente non resco a mettermi in contatto sono sempre occupati , cosi ora sto chiamando al numero di cagliari , e ho notato che il centralinista risponde anche un po scocciato alle mie continue telefonate dicendomi che il pacco è nel furgne del corriere ora dimmi cosa dovrei fare ? ora aspetto un altro paio di g dopo di che andro di persona e se questo pacco non salta fuori , gli ficco un casino
Riccardo Juvara
26 giugno 2009 0:00
Purtroppo abito in centro a Torino, dico purtroppo perchè l'SDA regolarmente non mi consegna i pacchi, o lo fa con estremo ritardo; una volta sono stato costretto a rincorrere il loro furgone (lo aspettavo al varco!!!) perchè nemmeno si era fermato al mio indirizzo malgrado avesse il mio pacco da consegnare che era in bella vista nel retro del mezzo, "ero in ritardo" mi disse l'autista "e non c'era parcheggio" e con ciò il problema per lui era risolto. Sul sito le informazioni sono spesso errate, al telefono è impossibile contattare qualcuno, solo risponditori automatici, le Poste rispondono ma dicono solo ciò che c'è sul sito, perciò informazioni errate. Si può reclamare? compila il modulo e poi aspetta una risposta che non arriverà, sono certi della loro impunibilità, però si dovrebbe fare qualcosa.
maark
15 giugno 2009 0:00
io ho lavorato per la SDA alcuni anni fa(2001-2003) e all'epoca si dovevano fare due passaggi in caso di mancata consegna.
tempo fa dovevo ricevere un pacco e a casusa della mia assenza mi fu lasciato i'avviso di mancata consegna. Il deposito per della SDA dista non più di 2 km da casa mia e come era abitudine sono passato a ritirarlo direttamente là. Quando arrivo mi dicono che non è più possibile ritirare il pacco la sera in magazzino ma devo andare alla sede a udine. chiaramente previa telefonata al numero a pagamento. Sono rimasto piuttosto irritato e chiamando mi hanno spiegato che il modo di consegna era cambiato.
morale ho dovuto farmi quasi 100 km tra andata e ritorno per ritirare un pacco.
vergognoso. e non è che il servizio sia da 10 e lode, manco 2 gli do. con quello che costa spedire i pacchi si può pretendere ance due passaggi. altrimenti che servizio celere è? visti i costi tante volte vale la pena farsi 2 o 30 km per ritirarlo personalmente dal mittente. si risparmia
claudia
13 giugno 2009 0:00
Mi hanno lasciato l'avviso del passaggio del corriere io ero al lavoro è tutta mattina che cerco di inserire il codice che deve essere di 7 o 13 cifre il mio ne ha 14! che devo fare? al tel. l'attesa è stata interrotta Distinti saluti
Augusto
6 giugno 2009 0:00
Anche a me succede la stessa cosa: trovo l'avviso che non mi hanno trovato(ma ero a casa), e dopo devo chiamare il numero a pagamento. E dopo devo ritirare da loro : 40 km andata e ritorno.
Che bravi...

Pinetree
5 giugno 2009 0:00
Esco per andare in portineria per ritirare una raccomandata, e noto nella casella postale un foglio del SDA con avviso del mancato consegna di un pacco causa nostra assenza per la seconda volta, fortunatamente trovo il corriere ancora dal portinaio, e li chiedo di venire un attimo con me per vedere quante persone sono in casa, il tizio ha rifiutato sbraitando qualcosa che non ha tempo ecc. La portinaia mi fa presente che se c'è da ritirare soldi e non possono lasciare il pacco in portineria, non perdono tempo a citofonare, ma fanno prima a lasciare un foglietto di mancata consegna.
FRANKY
5 giugno 2009 0:00
Scusate se mi permetto,ma non avevano detto che privatizzando le poste,che sono una spa da anni e hanno fatturato piu'di 8oo milioni di utile nell'ultimo anno,il servizio sarebbe nettamente migliorato?A me non sembra proprio...
cesare
5 giugno 2009 0:00
mi associo, SDA è vergognosa, passano una sola volta e devi inseguirli..io mi sno procurato il cellulare dell'autista della mia zona ed ogni volta chiamo direttamente lui, è la scelta migliore....
fortunato
5 giugno 2009 0:00
Sto sperimentando il servizio SDA . . . ed è una cosa vergognosa.
daniele ortolan
15 maggio 2009 0:00
Mi è stata spedita merce da un operatore telefonico,che disgraziatamente ha scelto il corriere "SDA"; Ho cercato sul sito del corriere con il codice di spedizione lo stato della consegna : siamo al 15 Maggio, risulta solo che la merce è partita il 14 """ Aprile""" !ho perso le speranze
Mauro
28 aprile 2009 0:00
Ebbene proprio oggi aspettavo un pacco per riparare un elettromedicale di mio figlio(11 mesi) ho fatto 5 telefonate durante il corso della giornata per essere sicuro della consegna; ebbene alle ore 17 ennesima telefonata per sentirmi dire che non veniva consegnato in quanto il corriere non aveva trovato il numero civico(abito in paese e non nella jungla) poi mi dice che domani non sa se lo consegnano di mattino o pomeriggio.Morale della favola devo andare a ritirarlo in sede (13Km)
P.s. Ho inviato E-Mail a Mi manda Raitre.
Ripeto e confermo "RIMANE SEMPRE VERGOGNOSAMENTE SDA";"POTESSE FALLIRE non avrei un minimo di rammarico"
Saluti
Mauro
Basta Italia!
28 aprile 2009 0:00
Confermo, anche nel mio caso negli ultimi tempi la SDA non ha più effettuato il cd secondo tentativo di consegna, neanche per conto delle Poste Italiane, che quindi nel loro sito, affermando che "sono previsti due tentativi di consegna gratuiti", ci prendono come sempre per il sedere...
Il fatto è che ormai tutti i marpioni del mondo hanno capito che quello italiano è un popolo di cagasotto, incapaci di qualsiasi utile reazione, se non lamentarsi della propria impotenza mentre si fanno divorare vivi, per cui... o si emigra, o ci si rassegna al peggio...

Mauro
28 aprile 2009 0:00
Sono totalmente concorde con tutti riguardo la indecenza di consegna di SDA, in quanto parecchie volte che devo ricevere pacchi postali e' un dilemma , in quanto al pomeriggio non sono mai in casa per motivi di lavoro e dalle mie parti il corriere passa proprio di pomeriggio;conseguentemente devo recarmi dall'altra parte della citta' per ritirare il tutto.(Inutile concordare con Poste Italiane l'orario "NON SERVE A NULLA".
a me e' successo di concordare l'orario mattutino rimanendo in casa ma il corriere e' venuto al pomeriggio"Risposta: e' puramente indicativo concordare l'orario"
Saluti
Mauro Balboni
Gallo Ferrara
Alessandro Solla
23 aprile 2007 0:00
Aggiornamento: il giorno 20/04/2007 concordato con il call center che la nuova consegna sarebbe avvenuta nella fascia oraria pomeridiana dalle 14:00 alle 18:00, indovinate a che ora è passato il corriere? Nuovamente alle 10 di mattina.
Inoltrato reclamo a SDA e per conoscenza alle associazioni di consumatori. A fronte di 15euro spesi per la spedione almeno altrettanti spesi in telefonate al call center.
PS: il pacco andrò a ritirarlo io di persona.

Alessandro Solla
Cagliari
Silvana Zanella
23 aprile 2007 0:00
sottoscrivo pienamente quanto contestato da Alessandro Solla, mi è capitata esattamente la stessa cosa con in più oltre alle telefonate spese ed e-mail inviate sia alle poste che a SDA, ciascuno fa a scarica barile dando la colpa all'altro con il risultato che mi sono sentita dire, il pacco lo teniamo in giacenza una settimana e poi lo ritorniamo al mittente.
Questo è proprio il bel servizio delle poste Italiane collegate a SDA. Da quanto asserisce l'incaricato delle poste l'ufficio postale non fa altro che trattenere il pacco che SDA gli consegna e spedire una cartolina al destinatario dicendogli di andare a prenderselo, il pacco, naturalmente senza accertarsi se SDA è veramente passata all'indirizzo indicato e se ha lasciato una cartolina che metta a conoscenza il destinatario del loro passaggio avvenuto il
Questo è il bel servizio che forniscono le poste Italiane collegate al servizio a domicilio di SDA.
Distinti saluti
Silvana Zanella
Commenti
  1-30/34 ->   >|