Commenti
|<   <- 4741-4770/4945 ->   >|
Massimo
29 febbraio 2004 0:00
Spett.le rocco petrella
capisco la sua situazione.
Mi lasci però dire che se ha contribuito a crearla lei non ne è vittima ma artefice!
Se viceversa lei non avesse piazzato i contratti e/o li avesse piazzati spiegando ai suoi clienti che ci avrebbero rimesso gli interessi del mutuo, etc. etc. allora puo ancora impegnarsi fattivamente alla soluzione del caso pungolando i vertici del suo istituto, collaborando alla dimnstrazione della verità ed impegnandosi, giacchè qui il problema non è di uno o due o tre anni, qui si vca avanti fino alla restituzione del MALTOLTO.
Saluti Massimo.
rocco petrella
29 febbraio 2004 0:00
Certo che l'ho sottoscritto, anzi ci credo.
Tenerlo per un periodo elevato di anni, oppure a scadenza darà buone soddisfazioni.
Ora le chiedo lei sa come funzionano le polizze miste, i fondi pensioni,le polizze di mediolanum. Lo sa che il cliente in quei casi avrà forse quello che ha versato se tutto va bene? ribadisco tutto ava bene? Conosce i caricamenti, gli interessi di frazionamento e tutte le "truffe ancora"? Perchè non dite mai nulla su tali prodotti che nascono già andicappati dalla nascita. perchè non urlate contro queste cose che avvengono da venti anni?
e chi ha comperato azioni enel in collocamento era informato di quello che faceva?( lo stato si è arricchito) sa oggi quanto sta perdendo? siamo sicuri che il BTP tel è una truffa maggiore del collocamento di azioni enel, finmeccanica ecece.?
Possibile che tutti i sottoscrittori del Btp tel ed altro non sono stati informati? e quando prendevano cedole dell'8,5% non si chiedevano perchè, visto che il bot da 1,2 %? o certamente lo erano come i sottoscrittori di azioni enel?
E perchè ad onor della verità non quantifichiamo la perdita effettiva del cliente a scadenza, ma si va in TV e si dice perdita del 60% e non gli si chiedono invece di conteggiare anche gli interessi?
Il giornalista cosa fa?
Sapete che alcuni clienti del MY way oggi credono che lo zero coupon BEI in loro possesso non rimborsi il valore nominale?
e lo sa perchè? perchè altrimenti non capirebbero dove è la truffa.
Per il 70enne è giusto che faccia ricorso, otterrà il rimborso.
Vi chiedo il cliente otterrà a scadenza il valore nominale dello zero coupon bei al netto imposte? Garantito?
Vi chiedo almeno in questo caso una risposta e non tirate in ballo inflazione, anche l'ultima tranche che versa non avrà lo stesso valore di oggi per cortesia.
Vi supplico di rispondere.
grazie
mario
29 febbraio 2004 0:00
x rocco petrella.Caro ex collega ti prego,(anche se mi dispiace x il vs.stato d'animo)non esprimerti in questi termini al forum perche' chi come te conosce molto bene la realta' 121 da dentro potrebbe dirti cose che non coincidono con quello che hai detto.Considera che il Mps probabilmente decide di vendervi,ma se le cose vanno avanti a lungo sul mercato come verra considerata la banca piu' vecchia del mondo (fiore all'occhiello dei senesi)banca aggregante...o aggregata?Secondo me se vogliamo risolvere i problemi di tutti ,clienti,banca, promotori e dipendenti(attenzione che non hanno rubato nullaa nessuno)e' fare quanto piu' pressione possibile sulla informazione in modo tale che prima o poi Mps ceda.Con gran pace di tutti.Perche' vedi caro amico,il problema e' nel modo di fare del Mps,prima o poi il tempo e' galantuomo.altrimenti si rifara' piu' pressione di prima,mai mollare la guardia,stai tranquillo e sii fiducioso come tutti noi
Massimo
29 febbraio 2004 0:00
DAL forum unità:
Sapete a cosa servono quelle guardie poste davanti ai portoni d'ingresso delle Banche?
Ma è ovvio: ad impedire che le banche si precipitino sulle strade a rapinare i passanti!

-------------------------

Nonostante la smentita data l'8 gennaio
http://it.news.yahoo.com/040108/26/2lith.html
sembra ormai certo che il presidente del gruppo Monte dei Paschi di Siena si dimetta dopo lo scandalo MY WAY/FOR YOU....... per essere sostituito dall'attore Elijah Wood.

I commenti sono tutti molto positivi:
"tutto lascia credere che la nuova dirigenza proseguira nella via intrapesa dalla banca portandola verso nuovi orizzonti."

Come si ricorderà l'attore ha da poco terminato le riprese del film il signore degli anelli dove interpretava il ruolo di FRODO.
-----------------------------
Mi scuso con l'attore, gli interpreti, Tolkien e gli appassoniati è solo uno scerzo, anche se capisco che essere paragonati al presidente di MPS sia realmente molto grave.
Fabio
29 febbraio 2004 0:00
Dimenticavo di ringraziare Rocco per l'informazione riguardo il rifiuto degli assegni di Banca121.
QUESTA E' MUSICA PER LE MIE ORECCHIE!!!
Vorrei vedere tutti i promotori di B121 che hanno venduto 4You e MyWay (incassando provvigioni da favola) chiedere l'elemosina.
Fabio
29 febbraio 2004 0:00
Sir Rocco!!
Che pena mi fa!!!
Il sonno,noi truffati, l'abbiamo perso da quando abbiamo sottoscritto il MyWay o 4you e siamo molto di piu' di 1050 siamo una cifra che oscilla tra 90.000(novantamila) e 100.000 (centomila)
Saluti Fabio.
gabri
29 febbraio 2004 0:00
caro dott. rocco questo è capitato perchè la banca ha piazzato senza scrupoli un tale prodotto. ma siamo seri! chi si farebbe prestare dei soldi per investire in titoli? in ogni caso è sempre meglio un pac. male che vada ESCI O switch senza le penalità del my way. la verità è che la b121 e poi mps hanno creato un mostro finanziario per tenere vincolati i clienti per 15 o 30 anni, ed alla fine come una novella creatura di frankestein si è rivoltato contro lo stesso creatore.
ora è la volta di b121,poi sicuramente toccherà a mps con la probabile fuga dai c/c come sta avvenendo per la b121.
unica soluzione rimborsate! anche un 80% ma alla fine salvate l'immagine( purtroppo è troppo tardi per la 121).
romano marmellosi
28 febbraio 2004 0:00
sono un truffato dal for you forte 70 15 anni, gradirei avere e.mail di altri truffati in zona parma e limitrofi per aiutarci e consigliarci reciprocamente in caso di eventuali future azioni da intraprendere e per fare conoscere la truffa a chi non ne è ancora a conoscenza. romano [email protected]
People_Against_MPS (Roberto)
28 febbraio 2004 0:00
Signor Rocco,
Lei lo sottoscriverebbe un 4 You o un my way?
rocco petrella
28 febbraio 2004 0:00
Gentile Giornalista,

questa lettera vuole essere un grido di indignazione, di rabbia, di protesta; Sono uno dei 1050 promotori della Banca del “Mostro” , della truffa. Avrà già capito “Banca 121 PF”;
Da circa un anno viviamo una situazione che in questi ultimi giorni sta assumendo i toni della “tragedia”. Sì, avete sbattuto il mostro in prima pagina; e quale è il reato? La truffa, cioè il famigerato my way-4you.
Si è scritto tanto, ci sono state trasmissioni su tale prodotto; ma ora io vi chiedo:
sapete cosa è veramente? Quali sono le sue caratteristiche? Quali bisogni cerca di soddisfare? Quali sono le incertezze? Quali sono le certezze? Quali sono le garanzie, perché converrà una determinata forma di capitale a scadenza, indipendente dal mercato azionario, il prodotto la offre;
perché nei vostri articoli, programmi non si parla mai di queste cose, ma si parla solo della situazione di oggi, e non si spiega invece il perché di tale risultato così negativo?
Perché bisogna sempre urlare, cercare il “mostro”?
Per tutti questi motivi vi chiedo di far cessare questo massacro mediatico, e di riportare la discussione su una corretta e completa informazione.
Siamo arrivati al punto in cui non sono più accettati assegni banca 121. Persone che non hanno quei titoli in portafoglio e scappano, che pensano che anche gli estratti conto siano falsi.
Mi creda siamo alla follia; se ci saranno responsabilità dovranno essere accertate, ma così chi sta soffrendo sono solo gli operatori finali, noi promotori; la banca MPS ci venderà a due soldi, quindi chi ci rimetterà saremo solo noi. Non dormiamo più la notte, stiamo rovinando la vita alle nostre famiglie, ai nostri cari, ai nostri clienti che ci tolgono anche il saluto.Vi chiedo è questo che volete?
è questo il prezzo della vostra Giustizia". E se poi avrete ragione solo parzialmente chi ci restituirà la tranquillità che abbiamo perso? quando tutto sarà finito cosa ci direte?
Chi ci ha già rimesso comunque vada siamo noi, un anno di inferno per qualche spicciolo di guadagno.
vi prego riflettete.
Grazie e scusate per lo sfogo.

Distinti saluti


Dott.Rocco Petrella
Banca 121 PF


People_Against_MPS (Roberto)
28 febbraio 2004 0:00
Il bello è che per lavoro talvolta mi tocca difendere o comunque controllare sulla sicurezza delle banche, visto che sono un agente. Che rabbia! .... mutuo al 6,7% per un rendimento del 4% lordo .... ARGHHHH! :-((
rocco petrella
28 febbraio 2004 0:00
Cosa non piace del prodotto?
sapete quale sarà il risultato minimo che riceverete a scadenza? sapete invece cosa garantisce una normale polizza assicurativa?
chiedo a tutti una risposta a queste mie due domande.
Grazie
gab
28 febbraio 2004 0:00
attenzione! vorrei informarvi che chiamando mimandaraitre (tramite email)e lasciando indirizzo e racapito telefonico venite contattati, vi fanno domande sul vs caso nonchè chiedono la disponibilità a aprtecipare alla trasmissione.
quindi scrivete..scrivete per non farla passare liscia alla bancarella 121 e MPS(banca dal 1476).
lucia
28 febbraio 2004 0:00
E' MOLTO importante che si chieda l'intervento della ADUC a mi manda rai3, i pochi minuti che ci spetteranno, piuttosto che uno sterile resoconto dei fatti nostri sulle difficoltà che abbiamo a mantenere questo contratto, devono essere impegnati alla seria denuncia del my way 4 you e del suo annullamento o quanto meno alla risoluzione immediata con rientro del capitale versato.
Massimo
28 febbraio 2004 0:00
Per Roberto.
Credi che gli altri abbiano chiaro in mente che stanno pagando un mutuo, che gli è stato concesso al 7% circa per investire in titoli al 4%( a proposito lordo o netto, io scommetto lordo)!.

La firma della mia e-mail.
----------------------------------------
Anche io mi sento "truffato" dal gruppo MPS!
Il termine truffato rende il mio stato d'animo rispetto alla vicenda di cui sono vittima, e non rappresenta la mia situazione dal punto di vista legale, situazione attualmente al vaglio della magistratura.
People_Against_MPS (Roberto)
27 febbraio 2004 0:00
Perchè non perdete un minutino di tempo al giorno per mandare una mail a [email protected] e una a [email protected], sempre la stessa mail di reclamo, così gli intasiamo il server ed il loro referente informatiko va dal capoccione a dire ' Capo la gente si sta inkazzando di brutto! '
Spero che voi tutti me compreso quando la faccenda sarà conlcusa (se mai si concluderà) cambierete banca.
MPS SEI UNA VERGOGNA!!
Roberto
27 febbraio 2004 0:00
Ho appena scritto a [email protected]
Aperiamo ci ascoltino
katya
27 febbraio 2004 0:00
Inanzitutto ciao a tutti,ed un grande ringraziamento a Lucia che mi ha fatto conoscere questa forum.
Io sono stata conciliata;ma ho rifiutato la conciliazione ed ho estinto il contratto.Ora ho preso un legale e si vedrà.Il bello è che una persona della mia famiglia è stata oggetto di intimidazione da parte loro,nel senso che gli hanno offerto un piccolissimo risarcimento pari a 1 stipendio e 1/2 circa di un'operaio solo e dico solo se io non vado x via legale.Ma stiamo scherzando!a parte che questa persona non abita con me,non ne vedo il motivo di tutto ciò.Che farabutti
Un ringraziamento anche al dott.Pedone pechè quando ho chiamato la vostra associazione mi avete spiegato molto bene la famosa conciliazione che poi ho deciso di non firmare.Scusate la punteggiatura
lucia
27 febbraio 2004 0:00
Avete voglia di commentare le conciliazioni su questo link? http://www.salernonotizie.it/componenti/notizia.asp?ID=10776 #
Lela PUOI CONTATTARMI AL 328.9272193?
laura
27 febbraio 2004 0:00
Perche' non provare a scrivere direttamente a Marrazzo di Rai 3, invece che alla email generica?
L'indirizzo probabilmente e' qualcosa come [email protected] oppure [email protected].
Inviamo una email ad entrambi gli indirizzi dicendogli che devono terminare il lavoro che hanno iniziato.
Roberto
27 febbraio 2004 0:00
Sono arrabiatissimo per sto' 4 YOU (si .. propio PE' TE!) .. non capisco perchè devo andare a lavorare e lasciarmi sukkiare 150 mila lire al mese senza poter oppormi e non poter fare niente! Che gli venga un colpo e che si possano mangiare i nostri risparmi in medicine, stampelle e spese per chemioterapie!
A. Pedone http://investire.aduc.it
27 febbraio 2004 0:00
Ecco la riprova che il vostro attivismo funziona!

Sono stato contattato da Mi Manda Rai Tre al quale ho subito messo a disposizione un po' della documentazione che abbiamo per dimostrare con le carte le cose che abbiamo sempre detto.
Le due redattrici che si stanno occupando della cosa sono squisitamente gentili.
A questo punto e' importante che il maggior numero di persone continui a scrivere a mimanda rai tre affinche' il tutto non si trasformi in una bolla di sapone come e' successo per Striscia la Notizia (che' ha cosi' perso una occasione enorme, dopo quello che e' successo a Trani).

Chi lo desidera continui a scrivere a [email protected] dando la propria disponibilita' a raccontare la propria storia e - se lo desiderate - chiedendo che partecipi qualcuno dell'Aduc per spiegare perche' il prodotto in quanto tale viola le leggi del nostro ordinamento.


Antonio
27 febbraio 2004 0:00
lela,

anche io sono stato contattato da mi manda rai3, socondo ciò che mi ha detto la signora vogliono verificare a che punto è la CONCILIAZIONE.... e cercano persone che hanno partecipato ad essa. Ora il problema è che probabilmente non vorranno sentir parlare di ADUC e quindi occorre che qualcuno che riuscirà a partecipare alla trasmissione ne parli.... Speriamo solo che Pedone riesca a parteciparvi.
Roberto
27 febbraio 2004 0:00
x Massimo : io sono di Cefalù; so che qui in paese siamo circa venti ad aver sottoscritto il 4 You ma anche che sono solo io a fare bordello ed a lamentarmi.
Massimo
27 febbraio 2004 0:00
Grande lela.
Bisognerebbe clonarti!!
Anche io ho scritto a report, mi manda raitre e beha ma nessuno mi ha risposto.

Conto in serata di fare seguito con le mail alle altre testate locali indicate ieri nel forum.

Chi la dura la vince!
PS sono della provincia di Avellino, c'è qualcun'altro della zona.
Dobbiamo otganizzare un volantinaggio davanti le sedi delle banche sono sicuro che molti altri non hanno evidenza di cosa sta succedendo.
Roberto
27 febbraio 2004 0:00
Per lela: tu l'hai scoperto ad Ottobre; io l'ho scoperto tra il 24 ed il 25 Febbraio di essere stato gabbato dalla mia filiale MPs con il 4 YOU
lucia
27 febbraio 2004 0:00
Lela anc'io l'ho ricevuto il messaggio di rai3... se mai ci andiamo insieme!!!
Roberto
27 febbraio 2004 0:00
Io da avantieri e per sempre, ho mandato è manderò 4 mail al giorno di reclamo a [email protected] ed a [email protected] finchè non mi ascolteranno; ho già scritto al gabibbo; report.rai.it a radio capital; ed ogni giorno telefono alla mia filiale MPS dic Cefalù e di tanto in tanto mi ci reco di presenza a urlare e bestemmiare (nel vero senso della parola) e combinando un macello della madonna.
lela
27 febbraio 2004 0:00
Ragazzi,
mi ha appena scritto Patrizia Senatore di Mi Manda Rai Tre che mi ha chiesto di mettermi al più presto in contatto telefonico con Lei. Qualcun altro ha ricevuto la stessa mail? Se no, poi vi faccio sapere.
lela
27 febbraio 2004 0:00
Se a Trani sono giunti quanto meno a prendere in considerazione la questione è perché centinaia se non migliaia di clienti di Banca 121 si sono rivolti alla Procura. E' chiaro che per quanto riguarda il resto d'Italia, dove Monte Paschi ha venduto poi i suoi "nuovi" prodotti - una volta assorbita banca 121 -, è difficile che ci sia stata la stessa concentrazione di vendite e, conseguentemente, è difficile che siano giunte alle Procure locali tante segnalazioni quanto a Trani. Io stessa, per esempio, non l'ho ancora fatta, anche perché aspettavo l'esito dei tavoli conciliativi. Ora mi rendo conto però del gioco su cui punta il Monte dei Paschi: far ricadere tutte le colpe su banca 121, fingere di assumersi le responsabilità chiudendo a tutti la bocca con i tavoli conciliativi con cui liquiderà 4 gatti in condizioni pietose, per poi, con ogni probabilità - come dice Vincenzo - cambiare il nome della Banca. Tanto la gente dimentica presto. Nel frattempo probabilmente ci sono tantissimi clienti Monte dei Paschi che ancora non sanno di essere coinvolti in questa squallida faccenda perché sentono sempre e solo nominare banca 121. Io stessa l'ho scoperto solo a metà Ottobre! Il nostro obiettivo dev'essere quello di far capire che il Monte dei Paschi è responsabile tanto quanto Banca 121, anzi, lo è ancor di più!!!!! Perché credo che moltissimi di noi non avrebbero mai sottoscritto un simile contratto senza approndire e, diciamolo pure, senza neanche leggerlo, se fosse stato proposto da un promotore o da una banchetta qualsiasi: questo è successo perché in moltissimi casi è stato proposto direttamente dai direttori di filiale del Monte dei Paschi, che raramente si "abbassano" a promuovere i prodotti. E questo dava ancora maggior garanzia di serietà: la più antica banca d'Italia, se non del Mondo, con la quale lavori da anni, ti fa proporre direttamente dal direttore un nuovo prodotto... Va bene! Il Monte dei paschi ha quindi sfruttato il suo nome, la sua credibilità, la buona fede di clienti decennali che credevano in quel nome. E questo, secondo me, aumenta notevolmente le sue responsabilità. HA AGITO IN MALAFEDE PER CARPIRE LA BUONA FEDE ALTRUI.
Complimenti a Vincenzo De Bustis che in pochissimi anni è riuscito a "sputtanare" (scusate, ma fatemi passare il termine) un nome che DA SECOLI era sinonimo di solidità, serietà e trasparenza!
Secondo me è ormai importante fare gli esposti alle Procure di competenza, anche per non lasciare soli quei poveri Magistrati di Trani che, in seguito dell'avviso di garanzia a Fazio, sono già stati tacciati di agire per motivazioni politiche (amici di Tremonti e destabilizzatori del potere di banca d'Italia). Questo infatti è il nostro più grande pericolo: che la faccenda assuma una rilevanza politica, che sia vista come il solito tentativo di qualcuno di fare le scarpe a qualcun altro. Chiedo quindi al Dott. Pedone se è possibile avere un documento fac-simile per predisporre l'esposto da inviare alle varie Procure o, se non è d'accordo sull'iniziativa per qualche motivo, di spiegarci le motivazioni. Grazie, saluti, lela
Commenti
|<   <- 4741-4770/4945 ->   >|