Commenti
|<   <- 4771-4800/4945 ->   >|
A. Pedone http://investire.aduc.it
27 febbraio 2004 0:00
Rispondo a Franco e Giacomo.
Certo che e' fra le cose che contestano gli avvocati dell'Aduc.

Ci mancherebbe. E' la cosa piu' evidente.

Fra l'altro abbiamo a disposizioni circolari interne di Banca 121 che chiamano questo meccanismo penale e le penali di questo tipo devono essere controfirmate. Chiunque puo' vedere che nella controfirma, della sezione seconda, sono indicati quasi tutti gli articoli ma non l'articolo 8.

La penale, quindi, e' inopponibile e priva di efficacia.

Questa e' anche una delle reagioni per le quali diciamo che l'azione legale ha rischi molto contenuti perche' su questo l'elemento la vittoria e' fortissimamente probabile e quindi il rischio di pagare le spese legali della contropare (proprio nel caso peggiore) e' contenuto.
mario
27 febbraio 2004 0:00
x Sara,cara ex cliente b121,mi dispiace intervenire nuovamente ma e' doveroso perche'devo specificarti alcune cose:probabilmente non hai avuto modo di seguire bene dall'inizio questa storia altrimenti avresti appreso che i guadagni sulla obbligazione e sul fondo li conosceva solo cho ha ideato i prodotti,per quanto riguarda la commercializzazione credo che (per quanto riguarda my way-4yu)sia stato molto esplicito quanto e' stato illustrato nel programma da sottoporre alla clientela,ergo,non scaricare la colpa su chi non conosceva i risvolti della situazione.Considera un medico che da una medicina al paziente conoscendo che l'effetto collaterale puo' essere un mal di testa,ed alla fine si scopre che l'azienda omette di dire che puo' creare cecita'....quondi riflettete prima di parlare.
Sara
27 febbraio 2004 0:00
Considerando che:

1) i promotori finanziari hanno collocato Btptel, fouryou, myway ai propri clienti, spacciandosi per CONSULENTI (fraudolentemente)
2) hanno GUADAGNATO TANTISSIMO, tacendo su prezzo dell'obbligazione (molto più alto), sulle commissioni d'entrata del fondo, sull'indebitamento effettivo del cliente, sul rischio di grossissime perdite in caso di interruzione del piano, sull'incidenza dell'operazione in caso di necessità di chiedere un mutuo, nonché spacciando il prodotto per un pac o per una pensione integrativa etc.... (niente di più falso)

perchè non presentare una denuncia anche contro costoro che tante colpe hanno nei confronti dei risparmiatori, essendo essi, nel guidare le scelte dei clienti, guidati sempre e solo dal proprio profitto?
Vincenzo
27 febbraio 2004 0:00
Amici Truffati da MPS-Banca 121 cercate in tutti i modi di pubblicizzare la TRUFFA ad amici conoscenti ed il nuovo raggiro messo in atto dal MPS vero ed unico responsabile di tutta la faccenda che sta cercando in tutte le maniere di buttare la croce sulla bancarella 121 tanto è stato già deciso di cambiargli nome nei prossimi mesi,risolvendo a loro modo la faccenda e dimenticandosi che chi come me correntista truffato da Banca121 sarà sempre vigle sull'informare la collettività su abusi e mancanza di trasparenza tipici di tale istituto che cerca in tutte le maniere di danneggiare il cliente per i suoi sporchi interessi prova ne sono gli addebiti fatti sui conti di centinaia di migliaia di correntisti il 30/07/03 con valuta 30/06/03 stornati dopo decine di email di protesta dopo circa 5/6 mesi ma con data valuta non aggiornata al 30/06/03 ma ad una settimana prima dello storno se non è un comportarsi in modo truffaldino questo ditemi voi.
Oggi viene riesaminato il mio caso in commissione conciliativa tra la banda bassotti e le pseudo associazioni dei consumatori io ho aderito nel maggio 20003 alla federconsumatori,vi terrò informati su cosa sarà deciso per danneggiarmi,ricordo a tutti che la mia situazione era ed è da FASCIA A in quanto disoccupato e quindi senza capacità di reddito,documentato sia al momento della sottoscrizione che tutt'oggi ,ma questo per far capire quanto la commisione di conciliazione sia una nuova truffa ,mi è stato proposto qualche mese fa le due proposte da veri truffatori,dove il cliente viene penalizzato più che nel mantenere lo stesso prodotto.
Non dimenticate mai di far pubblicità al MPS personalmente sono riuscito fino ad oggi ad evitare a tante persone già clienti del MPS e banca 121 di non sottoscrivere alcun prodotto con loro ed anzi molti di loro sono andati .
Giacomo
27 febbraio 2004 0:00
Vorrei sottolineare il problema del riscatto anticipato con formula assolutamente vessatoria rispetto a tutte le forme di finanziamento da me conosciute.
Mi chiedo: i legali che si occupano di questi piani finanziari hanno puntato l'attenzione sulla liceità di questa prassi ?
franco
27 febbraio 2004 0:00
qualcuno si è reso conto che il prestito era erogato a tasso fisso con metodo francese e l'eventuale riscatto è con attualizzazione delle rate residue a tasso corrente (quindi variabile)? Per i mutui e i prestiti erogati con sistema francese i riscatti riguardano solo il capitale residuo + una eventuale penale
Francesco
26 febbraio 2004 0:00
Ho reperito l'indirizzo e-mail di Beppe Grillo, proviamo a chiedere aiuto a lui che di certo non ha peli sulla lingua.

www.bububu.it
[email protected]
lela
26 febbraio 2004 0:00
Sì, Lucia, sono di Milano: se hai in mente qualche iniziativa particolare, sono disponibile.
Roberto
26 febbraio 2004 0:00
Oggi ho scritto una mail di reclamo a [email protected]; mi verrebbe voglia di mandarla 10 100 1000 volta con Eudora; perchè non facciamo tutti un mail bomb a tale indirizzo e-mail?
Antonio
26 febbraio 2004 0:00
Andate su:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=10&id=3426

e vedete cosa c'è al posto di ADUC....
****....
un'associazione dei consumatori ci censura !!!!!!
lucia
26 febbraio 2004 0:00
Intanto devo dire che non ho digerito l'atteggiamento di "striscia" di fronte alle nostre lamentele...Così vi chiedo di aderire con un semplice copia incolla a questa iniziativa:
http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni.htm
Caro Gabibbo, esiste una trasmissione che nonostante le numerose mail sullo scandalo Monte Paschi di Siena e il prodotto My way 4 you (di per se truffaldini ma con uno sviluppo circa i tavoli di conciliazione che rasenta la presa per i fondelli) non si occupa MAI del caso, anzi nega di riceverne segnalazione, Ora, pochè questa mail verrà spedita a tutti i forum che si occupano del caso e probabilmente questa redazione verrà invasa dalle adesioni a questa iniziativa, Ti spiace chiedere per nostro conto come mai ci censura? La trasmissione è "Striscia la Notizia"
lucia
26 febbraio 2004 0:00
Per Lela: (sei di MIlano?) (cerco forumisti della zona di milano e interland)Non solo li ha acquisiti questi prodotti, ma nel tempo li ha modificati quando erano oramai MPS...Come non ricordare il fatto che a qualcuno venne spedito per alcuni mesi un foglio di prelievo delle somme giustificato sotto la voce: MUTUO CHIROGRAFARIO e che forse a causa delle numerose interpellanze del cliente (mutuo???)venne prontamente "eliminato" nel luglio 2002????
lela
26 febbraio 2004 0:00
Stamattina a Onda Anomala su Radio Popolare hanno parlato per un'ora di Banca 121. Purtroppo hanno intervistato il solito Lanutti nonostante la mia segnalazione dei recapiti del Dott. Pedone. L'importante comunque è che se parli, anche se sarebbe meglio farlo con cognizione di causa. Inutile dirvi che il discorso si è concentrato su Banca 121 cercando di evitare di nominare il MPS se non per dire che, da banca seria qual è, ha accettato di prendersi la responsabilità dell'istituto entrato a far parte del suo gruppo (Banca 121, appunto) aprendo l'ormai famoso tavolo conciliativo. Ma come mai nessuno dice che il Monte dei Paschi ha fatto SUOI quella tipologia di prodotti e li ha riproposti - con le stesse scadalose modalità - nelle sue filiali? Perché nessuno approfondisce l'esito dei tavoli conciliativi? Perché nessuno vuol toccare il Monte dei Paschi? E' giusto, soprattutto in questo momento, continuare con le nostre segnalazioni ma, a mio parere, l'unica nostra possibilità rimane la Magistratura.
Roberto
26 febbraio 2004 0:00
Da quanto ho potuto capire questa mattina in banca, dopo un certo tempo c'è stata la capitolarizzazione del prodotto (che non capisco assolutamente cosa voglia dire) per cui il 4 You è diventanto un mutuo. Siccome qua a Cefalù (forse) sono il solo ad aver capito l'inganno del 4 You, come unica soluzione alla mia condizione credo non mi resta che imprecare, dalla mattina alla sera.
Massimo
26 febbraio 2004 0:00
Risposta data all'articolo dell'unità sull'avviso di garanzia a Fazio. Vi prego di intervenire e fare le vostre osservazioni.
Grazie.

http://www.unita.it/newforum/viewtopic.php?t=13708

tiziana
26 febbraio 2004 0:00
volevo sapere: qualcuno di voi è riuscito ad ottenere dalla mps copia degli allegati (che sono parte integrante al contratto del finanziamento 4 you)?
Dovevano essere firmati?
io sono ancora in attesa del contratto che quei porci hanno fatto firmare!
Roberto
25 febbraio 2004 0:00
Per utente Lucia:
anch'io ho provveduto a fare la segnalazione sul sito http://www.report.rai.it/2liv.asp?c=m per quanto riguarda 4 YOU
Roberto
25 febbraio 2004 0:00
Urgh!
Quest'oggi sono stato in Banca Mps per chiedere l'estinzione del mio contratto 4 You; mi hanno detto che avrei perso le 24 rate versate da me sino ad oggi (24 rate da 150 mila lire cadauna, 77 euro e spiccioli) ed in più avrei dovuto pagare la somma di 1081 euro circa. Il bello è che fino ad ieri non sapevo nulla e dormivo sonni tranquilli con il mio 4 you! Speriamo che vada tutto bene.

25 febbraio 2004 0:00
ma siete veramente quatytro gatti!!!!!
anche qui gli stessi nick die quel pseudo forum di giustizia 121.
almeno qui le mail non vengono censurate.
a proposito avete scritto a chiunque, e babbo natale??? e la befana???
se non state attenti sono gli unici che vi daranno retta!!
ciao, ciao!!!
justice67
25 febbraio 2004 0:00
mail TV raccolte :
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
^
LAZIO compreso

per chi fosse interessato nella ricerca qui potrete trovare le email delle radio locali:
http://utenti.lycos.it/giorgiomalusa/regioni.htm

La vittoria si avvicina!MPS ! Ridacci i nostri soldi fino all'ultimo centesimo!
Fabio
25 febbraio 2004 0:00
Gurdate un po' cosa dicono Lannutti e Tanza..
Hanno la faccia piu' tosta della roccia, parlano quelli che stanno banchettando sul tavolo di MPS.
VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIII


Articolo da Repubblica.it 25/02/2004
-----------------------------
LE REAZIONI DElle ASSOCIAZIONI CONSUMATORI
Soddisfazione da parte di alcune organizzazioni coinvolte

Soddisfazione da parte del presidente dell'Adusbef Elio Lannutti per il fatto che il governatore della Banca d'Italia, Antonio Fazio, è indagato dalle procura di Trani dopo le denunce ricevute su prodotti finanziari di Banca 121, del gruppo Monte dei Paschi di Siena.
"Siamo stati l'unica associazione di consumatori a convogliare esposti sulla vicenda dei prodotti finanziaria della Banca 121", ha detto a caldo a Reuters Lannutti appena saputa la notizia.

L'avvocato dell'Adusbef, Antonio Tanza, aggiunge che "abbiamo inviato decine di esposti. E' una soddisfazione vedere i risultati di questo lavoro".

Tanza specifica che "le denunce riguardano i prodotti Myway e 4You veicolati anche da altre banche del gruppo Mps, e per gli strutturati emessi solo da Banca 121. Abbiamo convogliato le denunce sulle procure di Trani, Brindisi e, naturalmente, Lecce.

Ma è Trani la procura che ha ricevuto il maggior numero di nostre denunce, alcune centinaia. E' impossibile da parte nostra sapere il numero perché molti consumatori si sono mossi autonomamente utilizzando il modulo messo a disposizione sul nostro sito web".

L'avvocato aggiunge di ritenere "che si muoverà ora anche la procura di Lecce. Ha molti fascicoli aperti, si parla di centinaia, di migliaia di denunce".

Tanza fa riferimento ai tavoli di conciliazione avviati dal Monte dei Paschi con i clienti in possesso dei prodotti finanziaria in questione: "Calcoli che sui 6.300 casi al tavolo delle trattative più di 2.000 sono nostri".

LE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI
Le decisioni della magistratura ''ci confortano'' e dimostrano che i contratti 'My Way' e 'For you' di Banca 121 ''erano da considerarsi nulli, perche' truffaldini nella loro stessa impostazione''.

Cosi' Giustino Trincia, a nome di Cittadinanzattiva, Movimento difesa del cittadino, Confconsumatori e Movimento dei consumatori commenta l'iscrizione del governatore della Banca d'Italia, Antonio Fazio, nel registro degli indagati della procura di Trani, annunciando l'avvio di cause per ottenere il risarcimento integrale dei fondi sottoscritti dai risparmiatori.

''A suo tempo - afferma Trincia - non abbiamo accettato la proposta di conciliazione del Monte dei paschi di Siena perche' quei tipi di contratto, a partire da My way, dovevano essere considerati del tutto nulli. Ora siamo pronti a fare causa per ottenere i rimborsi''. La vicenda, conclude, dimostra ''che

25 febbraio 2004 0:00
Ecco chi protegge la BANCA ROSSA.
http://www.unita.it/index.asp?
SEZIONE_COD=EDITO&TOPIC_TI PO=E&TOPIC_ID=33275
A. Pedone http://investire.aduc.it
25 febbraio 2004 0:00
Per Lucia,

ecco alcuni articoli dove abbiamo parlato delle violazioni del TUF:
http:/ /investire.aduc.it/php/mostra.php?id=63649

e ht tp://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=62924

Queste informazioni si trovano nel documento di risposte alle domande frequenti sul caso MyWay-4You: http://inve stire.aduc.it/php/mostra.php?id=65212

25 febbraio 2004 0:00
Ho scritto a Report, a mimandara3, al gabibbo e alle iene, a radio capital e radio24, nonchè a procura di trani e vari politici. Scriverò a tutti i canali di informazione che riuscirò a raggiungere per informarli del mio caso, analogo a tanti, circa il 4you e il MPS, i tavoli conciliativi e le proposte capestro, perchè questo è il nostro momento e dobbiamo tenere viva l'informazione adesso che il caso è alla ribalta per portare a galla tutti gli aspetti della vicenda che sicuramente coinvolgono personaggi a noi neanche immaginabili. Fazio ne è il primo esempio.
Battiamo il ferro finchè è caldo.
franc
25 febbraio 2004 0:00
occorre far presente alla procura di trani che , nonostante i continui scandali MPS BANCA121 sui prodotti MyWay e 4You siamo ancora costretti a "PAGARE" mensilmente le rate "truffa" come se nulla stesse accadendo.

sollecitiamo: [email protected]
pippo
25 febbraio 2004 0:00
Ma Lannutti sarà la nuova Raffella Carrà'? Sembra essere solo lui l'unico rappresentante dei consumatori e tutti sappiamo che non è così. Appare in televisione quasi più del Berlusca e dice cose completamente in contrasto con quello che fa (tavoli di conciliazione). L'avevo già detto una volta: Lannutti, si schiarisca bene le idee prima di fare belle affermazioni. Se è pentito degli accordi che Lei ha fatto con il gruppo MPS, torni indietro e faccia una volta per tutte il Suo mestiere: DIFENDA I CONSUMATORI!
nunzio
25 febbraio 2004 0:00
Bisogna mobilitarsi,manifestare al più presto ,se è il caso davanti al parlamento...ma dobbiamo essere numerosi:Il momento per fare rumore è adesso,affinchè tutto non vada di nuovo nel dimenticatorio dei media!!!
PIPPO
25 febbraio 2004 0:00
Prima o poi doveva succedere ed è successo! Grazie Savasta, speriamo che a seguire il Suo esempio siano anche le altre procure che indagano, inclusa quella di Lucca dove io ho presentato la mia querela/denuncia. Si vergognino invece Marzano, Casini e sopratutto quell'indefinibile di Giovanardi "Dio ce ne scampi e liberi dalle procure di Provincia...(televideo rai di oggi)" per le loro affermazioni. E si vergogni anche chi tenterà di difendere Fazio, il MPS e tutta l'allegra combriccola. Faccia pure il Suo ottimo lavoro, Savasta, da parte nostra un piccolo ma sincero e profondo ringraziamento
lucia
25 febbraio 2004 0:00
Gent. mo sig. Pedone, mi fornisce per cortesia il link dove si parla della violazione del T.U.F da parte del contratto 4 you?
lucia
25 febbraio 2004 0:00
Il ministro Giovanardi ieri ha detto 'Dio ci scampi e liberi dai procuratori di provincia' Qualcuno ha la mail di questo ministro? Ho due cosine urgenti da dirgli....
Commenti
|<   <- 4771-4800/4945 ->   >|