Commenti
|<   <- 4921-4945/4945  
michele
4 febbraio 2004 0:00
Gentilissimo Franco
Sono michele da bari, + volte siamo stati in redazione di BARISERA prima dello scandalo ma il gionalista si rifiutava di pubblicare le nostre dichiarazioni. Poi abbiamo inviato a MAGISTA' di Telenorba una lettera ma Lui mi ha fatto chiamare da una giornalista, poi della mia intervia non so più nulla. Allora mi chiedo ma cosa dobbiamo fare? A bari sono in molti ad aver acquistato BTPTEL 4YOU MY WAY. Inoltre mi chiedo come mai la PROCURA DI BARI non apre un'inchiesta? Io sono a Tua disposizione insieme ad altri, inoltre alcuni operatori ex BANCA 121 (sopratutto PROMOTORI) mi stanno dando una mano. Al Pedone di ADUC dico di continuare nella sua battaglia io sono pronto a fare una manifestazione. Inoltre dietro l'acquisto di BANCA 121 compare un certo Massimo D'Alema questo ti dice qualcosa? Poi perche hanno disequestrato i TITOLI, forse perche MPS ha fatto delle promesse? Oppure aveva paura di una ripercusione sul titolo in BORSA?????
Alessandro
4 febbraio 2004 0:00
Io, e spero tanti altri come me, dovremmo innanzi tutto chiudere i conti con mps/121 e se non saremo propio 90/100 mila a dare l'addio al gruppo "banda bassotti" un conguro numero di c/c chiusi non potra che far male, e sopratutto far riflettere se fin da principio si fosse percorsa una strada seria di risoluzione di tutti i contratti, magari si sarebbe avuto l'effetto contrario ossia per la banca più clienti contenti più conti più soldi.
Spero seriamente che tutti i sottoscrittori
contribuiscano anche in maniera minima a far qualcosa affinchè non la passino liscia!!!

4 febbraio 2004 0:00
Leggo la testimonianza di Mario Fasciolo, che mi fa perdere ogni speranza circa la possibilità di risposta dall'abusbef. Io mi trovo nella sua stessa situazione, ma a sua differenza, a me non si sono degnati neanche di dire a che fascia appartengo, se mi hanno portato al tavolo fregatura o no, se si degneranno mai di farlo, etc.....
Ho scritto anche io a mimandarai3, alle iene, al gabibbo, e continuerò a farlo per denunciare il vergognoso comportamento delle associazioni dei consumatori, che ci avrebbero dovuto tutelare, ma che si sono dimostrate inefficaci.
Intanto qualcosa comincia a muoversi, la radio ha cominciato a parlarne, forse la ruota si è messa in moto, sta a noi adesso tenerla in moto.
Continuiamo a parlarne, scrivere, agire, qualcuno dovrà pur ascoltarci.
In bocca al lupo
Barbara
Mario Fascicolo
4 febbraio 2004 0:00
Ciao,
io sono l'altro risparmiatore che ha partecipato all'intervista. Premetto che sul sito hanno fatto un errore scrivendo «Quando è stato sottoscritto questo piano dovevo corrispondere 600mila lire al mese, poi mi hanno fatto sottoscrivere un piano di 300mila lire al mese...». In realtà le 600mila lire al mese erano il mio reddito al momento della sottoscrizione, e a fronte di tale reddito ho sottoscritto un piano di 300mila lire mensili... Bella fregatura... Figuriamoci se l'avrei mai sottoscritto sapendo che mi impegnavo per 30 anni con il tasso del 6,99%!!! All'Adusbef mi avevano assicurato che rientravo nella fascia A con criticità certa (quindi con rimborso sicuro), e invece la mia pratica non è stata conciliata! Ho scritto all'Adusbef per protestare e l'avv. Tanza mi ha risposto che la mia posizione era incompatibile con gli indici di conciliazione (assurdo!!!) e che l'Adusbef ha scelto questa strada conciliativa perche alcuni avvocati stavano perdendo numerose cause contro la Banca che quindi si è irrigidita. L'avvocato mi ha anche detto che mi avrebbe spedito al mio domicilio queste decisioni dei giudici, insieme alla motivazione della non conciliazione della mia pratica; questo l'8 dicembre 2003. A casa dopo 2 mesi non mi è arrivato nulla! La settimana scorsa ho riscritto un'email all'avv. Tanza ma non mi ha risposto!!! Bel modo di trattare i propri associati...
Ho scritto anche a Mi Manda Rai3 denunciando la situazione della conciliazione, ma sinceramente non nutro molte speranze sulla riapertura dell'inchiesta, anche perché dovrebbero mettersi contro una delle associazione che è il pilastro della loro trasmissione...
Io sono disposto a partecipare a qualsiasi iniziativa per denunciare pubblicamente questo scandalo, anche se penso che l'unica strada percorribile per far valere le nostre ragioni sia attraverso il tribunale.
Vincenzo
4 febbraio 2004 0:00
Salve a tutti uno degli interventi su radio capital è mio, ero è sono un disoccupato ho aderito alla vergognosa commissione conciliativa con la federconsumatori,risultato dopo circa 7 mesi le due proposte da codice penale ,nonostante negli accordi tra il MPS e le associazioni i contratti fatti sottoscrivere a disoccupati sono da annullare per incapacità di reddito.
Questo deve una volta e per tutte se c'è ne fosse ancora bisogno farvi capire con che razza di gente abbiamo a che fare.
Noi tutti sottoscrittori di tali piani dobbiamo far sentire la nostra voce denunciando lo scandalo della commissione conciliativa ,delle proposte truffa e dell'atteggiamento a dir poco squallido delle associazioni che hanno aderito a tale commissione,facendo volutamente il gioco del MPS a tutto danno dei consumatori ingannati per la seconda volta e raggirati da chi avrebbe dovuto abbandonare il tavolo delle trattative una volta visto quali erano le proposte ripeto da denuncia penale che il MPS voleva fare ai sottoscrittori ,denunciando alla stampa e televisione la manovra sporca e truffaldina che si nascondeva dietro a tale commissione,che come unico scopo ha ed aveva quella di raggirare definitivamente il sottoscrittore,dietro consiglio delle stesse associazioni.
Per questo vi invito ogni qualvolta entrate in una filiale del MPS per versare l'obolo mensile ,di informare tutti i clienti che sono in attesa dello scandalo MY WAY 4 YOU e di stare attenti a qualsiasi forma di investimento viene offerta loro da tale istituto.
Angelo
3 febbraio 2004 0:00
Il servizio di Alessandro Sortino verrà trasmesso per caso nello speciale della trasmissione “Le iene” in onda su Italia 1 domani 4 Febbraio alle 21.00?
Alessandro Pedone, sai qualcosa a riguardo?
franc
3 febbraio 2004 0:00
da: franc
Data: 2 Febbraio 2004

sono "DACCORDO" con voi ADUC !
mi rivolgo a

" MICHELE " e a tutti i BARESI

è possibile conoscerci di persona ?
Sono anche io di Bari è ho bisogno di una mano per pubblicizzare questa iniziativa e quella di "GIUSTIZIA121" .
la mia mail è : [email protected]

Grazie ADUC
lucia
3 febbraio 2004 0:00
Vi siete ascoltati l'inchiesta delle iene di oggi? no?, è scaricabile, udibile e leggibile a questo indirizzo: http://www.capital.it/capital/scandali.jsp?idCategory=4120&i dContent=600369
A.Pedone http://investire.aduc.t
3 febbraio 2004 0:00
Caro Fabio che ha scritto il 3 Febbraio,

l'affissione pubblica, ovviamente, non puo' essere fatta se non dietro pagamento all'apposito ufficio comunale.
Farla abusivamente e' reato e quindi non dove essere fatta.

Se saremo numerosi potremo anche valutare la possibilita' di fare delle campagne di questo tipo nelle citta' piu' attive. Ovviamente fatte in piena regola.

Per Luciano, sempre del 3 Febbraio.
L'idea e' molto buona! Per questo e' importante iscriversi numerosi a questo al gruppo di persone che sono disposte a mobilitarsi per questo caso. Ci si puo' iscrivere a questo form, fra poco sara' possibile anche lasciare nel form stesso un suggerimento e/o un commento. Il link e' il seguente http://investire .aduc.it/php/myway.php
Mario Amoruso
3 febbraio 2004 0:00
Sono un "fortunatissimo" sottoscrittore di contratti "4you" per 100 milioni di lire e dell'ancor meglio "Visione Europa" per altri 100 milioni di lire. Io ed altri amici abbiamo cognato un nuovo ed appropriatissimo slogan:
"CON 4YOU LO HAI PRESO NEL C_LO PURE TU!"
e comunque proprio perchè non mangiamo carne di "maiale", siamo fermamente convinti che la Mps non la deve passare liscia dopo averci "trombato" alla grande.
Bisogna trovare il modo di far emergere la verità.
In bocca al lupo.
Fabio
3 febbraio 2004 0:00
Io sono per iniziative forti, quali manifistazione a Siena, e cose del genere, poi vorrei chiedere se e' reato affigere manifesti nelle citta' per riportare alla luce lo schifo di BANCA121 e MPS, io sono pronto a tappezzare la mia citta'!
Posso anche non recuperare i miei soldi ma miro a vedere i responsabili delle truffe marcire in galera, e mangiare al tavolo di Tanzi consumando prodotti Parmalat scaduti.
Fatemi sapere se e' reato portare alla luce il fenomeno a mezzo manifesto, anche chi non e' coinvolto in un MyWay 4You pensera se e' opportuno lavorare o meno con una banca di truffatori.
Saluti Fabio.


Luciano
3 febbraio 2004 0:00
Perchè non utilizziamo una mail con tutte le firme di color che si ritengono truffati e nel momento in cui raggiungiamo un numero significativo la inviamo attraverso l'ADUC:
-Striscia la notizia
-Gabibbo
-Al parlamento italiano
-AL presidente della repubblica
-A monte Paschi
-Al presidente del consiglio
-mi manda rai tre
Insomma la mandiamo al numero maggiore di strutture possibili dobbiamo suscitare uno scandalo in Italia pari ,anzi direi peggio di quello che è stato per la Parmalat! Dobbiamo fare in modo che la legge sia uguale per tutti davvero!!! e non solo per chi ha miliardi in banca!!
Pelati Alessandro
3 febbraio 2004 0:00
Sono furioso non solo per la bidonata del 4-you,ma anche perche' chi mi ha fatto sottoscrivere questa fregatura colossale e' stato uno che reputavo amico ,che lavora per la BAM.Anzi dopo aver venduto qualche centinaia di questi prodotti spazzatura e' stato promosso di grado-trasferimento(ovvio)da una filiale piu' piccola a una piu' grande.Era e rimane il direttore.Ora io credo di avere i mezzi per sputtanare questi macellai del risparmio su alcuni media della mia provincia(RE),radio,televisioni e anche giornali nelle pagine locali.Mi posso avvalere anche di alcuni amici consulenti.Cosa mi consigliate di fare?
Grazie ancora perche' almeno voi dell'ADUC ci fate sentire,noi poveri naufraghi,un po' meglio!!!!!!!! SONO D'ACCORDO PER LA MANIFESTAZIONE. ALESSANDRO
alberto
3 febbraio 2004 0:00
Cari sventurati 4 you-my way

Ieri sono andato in banca perche volevo disdire il mio 4 you, perche vedo solo perdite, ed oramai è piu di un anno che non se ne viene a capo.
bene gia nel mese di ottobre avevo chiesto per l'uscita ed avevo un debito residuo di 400 €.. a questo punto(anche sotto consiglio del consulente mps) ho continuato a pagare..ed ad oggi febbraio incluso sono andato ieri a chiedere l'estinsione.bene volete sapere quanto era il debito residuo? 398 €!!!
mi chiedo, ma come è possibile, ho versato 5 rate per un totale di 774,7 € , in piu in questo periodo i fondi si sono rivalutati(anche se di poco) in piu c'è stato l'ipotetico incremento dello 0 coupon a tasso fisso, ho guadagniato solo 2€ ma come è possibile?
chi sa darmi una spiegazione, sarei grato.
ho chiesto che mi venga fatto il conto su carta, perchè vorrei capire come si arriva a cio!perchè sul contratto che mi hanno dato c'è una formula matematica, che nemmeno il consulente sa come calcolare..
grazie a chi sa dirmi cosa fare.
Francesco
2 febbraio 2004 0:00
Sono anche io tra i "fortunati" sottoscrittori del 4you, nel mese di settembre ho dato mandato a un legale dell'adusbef di adire le vie legali per chiedere l'annullamento del contratto. Non ho però abbandonato il tavolo di conciliazione e a giorni dovrei conoscerne l'esito e se sarà positivo, abbandonerò le vie giudiziarie. Vi terro aggiornati.
beppe
2 febbraio 2004 0:00
Caro Alessandro, tu mi inviti a nozze. Ti avevo già dato la mia disponibilità in tutti i sensi a trovare e diffondere e far diffondere in Versilia qualsiasi iniziativa dell'ADUC in merito a 4you. Fammi sapere come e quando. Cordialmente.
lucia
2 febbraio 2004 0:00
In un comunicato stampa del 26.03.2003 MPS scriveva: "i reclami riguardanti tali prodotti (4 you m.w.) rappresentano, a livello dell'intero gruppo MPS, lo 0,4% rispetto al totale dei contratti della specie in essere". Sarei curiosa di sapere che percentuale ha toccato in pochi mesi lo scontento dei clienti....Lo scandalo con il nostro passaparola ha raggiunto proporzioni grandiose, continuiamo ad alimentarlo con iniziative private e manifestazioni pubbliche. Non aspettiamoci troppo aiuto da gabibbi e iene e men che meno da raitre.... fatto il loro dovere una volta, così per non passare interamente dalla parte degli struzzi e forse scoraggiati dal continuare, ignorano ogni altra richiesta d'aiuto.
franc
2 febbraio 2004 0:00
sono "DACCORDO" con voi ADUC !
mi rivolgo a

" MICHELE "

è possibile conoscerci di persona ?
Sono anche io di Bari è ho bisogno di una mano per pubblicizzare questa iniziativa e quella di "GIUSTIZIA121" .
la mia mail è : [email protected]

Grazie ADUC
Angelo
2 febbraio 2004 0:00
Il vero grande errore commesso da Monte Paschi è stato di aver acquistato Banca 121, istituto questo che è rimasto tra i più interessanti nel panorama bancario italiano fino a quando le borse sono salite (Marzo/Aprile 2000).
Dopodiché sono cominciati i guai dato che diversi prodotti collocati da Banca 121 era collegati agli andamenti di titoli o fondi azionari.
Tra l’altro MPS ha avuto la sfortuna di acquistare l’istituto salentino quando i prezzi delle azioni delle società in genere erano particolarmente alti.
Ha pagato quindi uno sproposito (2.500 miliardi di Lire) rispetto all’effettivo valore patrimoniale di Banca 121.
Se l’istituto senese non avesse rilanciato nell’asta col San Paolo, oggi l’ex Banca del Salento apparterrebbe alla “banca del santo”.
Chissà come sarebbero andate le cose in questa eventualità.
Probabilmente decine di migliaia di 4 YOU e piani simili non sarebbero stati collocati.
Infatti il Monte Paschi, con altre banche del gruppo, ha cominciato a distribuire questi prodotti dopo che il direttore generale di Banca 121 è passato a dirigere l’istituto senese portando con se l’idea della “Finanza in Formazione”.

Secondo il mio modesto parere, considerando che i finanziamenti collegati ai MY WAY / 4 YOU sono stati cartolarizzati ed è impossibile quindi una ristrutturazione di questi prodotti, la via più semplice e più concreta per ottenere qualcosa dalla banca e quella di chiedere una riduzione del tasso del finanziamento. In questa maniera, soprattutto nei prodotti a 30 anni, si dovrebbe avere una diminuzione significativa della rata versata mensilmente.
Dopodiché, quando il valore del fondo collegato al prodotto lo permetterà, si potrà uscire dal piano d’accumulo con un’attualizzazione del debito residuo meno penalizzante rispetto a quella che si avrebbe volendo interrompere i versamenti delle rate oggi.
giacomo
2 febbraio 2004 0:00
prima di tutto si dovrebbe spingere il governo a legalizzare le " azioni collettive" cioe che piu individui messi in mano di uno studio legale, possano a basso costo intervenire su un fronte comune. Solo questo potrebbe fare da deterrente per qualunque azienda, banca o compagnia che sia, a mettere su strada contaratti come quasti

aiuto aduc
carmine
2 febbraio 2004 0:00
oltre al myway che gia' basta e avanza ci sono anche btp tel che questi truffatori hanno venduto sona d'accordo per fare una manifestazione a SIENA
Michele
2 febbraio 2004 0:00
Ho più volte invitato i media di Bari sul caso Banca 121, ma mai nessuno si e interessato. Neanche GABIBBO più volte sollecitato mi ha dato una risposta. Quindi sono con Voi. Non molliamo
Giuseppe
2 febbraio 2004 0:00
anche io ho acquistato il my-way fuorisede e adesso mi accingo a intraprendere un azione legale non avendo la banca risposta alle mie richieste di annullamento del contratto come da Voi suggerito.
andate avanti perchè il comportamento dell' MPS, della CONSOB e sopratutto della Banca d'Italia è inaccettabile.
lucia
2 febbraio 2004 0:00
Si torna sulle barricate... eppure con l'ultimo scandalo della 121 MPS aveva tutta la convenienza a mettere a posto questi contratti...Ha ragione la stampa quando dice che il CDA del MPS non vuole ammettere di aver commesso un gravissimo errore e che sta danneggiando l'azienda!
legal
2 febbraio 2004 0:00
Sono un avvocato che tutela circa 700 clienti contro MPS.Finora ho sempre rifiutato le cd. proposte alternative, ritenendo che il prodotto abbia gravissimi deficit giuridico-finanziari.resta strabiliante il fatto che MPS continui a scaricare o sul collocamento o sulla vecchia gestione della Rete, continuando invece -reiterando la "bontà" del prodotto- a pepetrare il danno addossato ai risparmiatori.PS= dai quotidiani pugliesi sembra emergere che DE BUSTIS, interrogato a Trani, abbia scaricato tutto sul collocamento.Ma i promotori e dipendenti di 121...dove sono ?perché non si ribellano al linciaggio che i loro dirigenti (vecchi e nuovi) stanno attuando?Propongo all'ADUC (che ritengo essere la più seria delle associazioni consumatori) di predisporre un Libro bianco (o forse è meglio dire "Nero") non tanto sul prodotto (se non in via sintetica) quanto sul "dietro le quinte", cioè su come effettivamente MPS sta gestendo le cose.Il Libro dovrebbe essere dato a Tremonti, Tabacci e tutti coloro che effttivamente stanno smuovendo un pò le cose!
Io sono a disposizione.Buon lavoro.
Commenti
|<   <- 4921-4945/4945