Commenti
  1-16/16  
camboinjapan
26 maggio 2016 19:46
Ve l'ha spiegato l'ADUC che il "diritto di recesso" NON esiste se acquistate all'interno dei locali commerciali? Quello di cui parlate si applica SOLO per gli acquisti a distanza.
lucillafiaccola1796
15 marzo 2014 1:32
anche a mio cognato è successo con un negozio a roma un certo ronics mi pare che gli ha venduto un tablet lenovo Cinese di Cina] due mesi fa circa che neanche telefona....allora che ce l'hai a fare il tablet? e con una sola telecamera al prezzo di ben 199 euriiiii!
beh dopo poco tempo non funzionava più. Li ha dovuti minacciare di rivolgersi ai CC per scritto e per telefono prima che facessero il loro dovere e lo restituissero...sembra....riparato....
pare che occorra minacciare per ottenere quello che abbiamo pagato profumatamente e che ci spetta di DIRITTO....
antonello7646
9 marzo 2014 8:35
Salve anche a me è successa la stessa cosa acgliari sestu. Prodotto tablet difettoso lenovo yoga rimasto bloccato escoperta leggera incrinatura (difetto di assemblaggio) mi hanno proposto un tablet in esposizione pure ammccato. Come azienda li credevo piu' seri.
Topesio
17 luglio 2009 0:00
E tu sei una idiota, visto che vai a riesumare post del tutto morti e sepoliti, per non si sa quale ragione.
Quanto all'aiuto, lo si dà dicendo le cose come stanno per legge e non per sentito dire. Quello che ho scritto è tutto vero e documentato: provami il contrario, se ci riesci!
Ad ogni modo, ripeto anche a te che darsi da fare per trovare un sito utilissimo come questo per poi perdersi nelle idiozie di un forum mi sembra quantomeno da beoti, visto che esistono apposite e pubblicizzate sezioni che possono dare tutte le risposte del caso.
Pensa, prima di scrivere cazzate.
elena
17 luglio 2009 0:00
ma siete coglioni?litigare per una domanda che viene posta, anzhichè aiutare...ma che merde...Topesio, roberta.italietta del cazzo
roberta
7 novembre 2007 0:00
Con l'assortimento che ha Mediaworld non credo sia difficile trovare un monitor lcd simile... e poi..quanta polvere avrà mai avuto.. visto che il punto vendita è poco più di un anno che è aperto!!!
Topesio
3 ottobre 2007 0:00
Io invece ho letto su Topolino che la restituzione dei soldi non è un diritto a prescindere.
leon
2 ottobre 2007 0:00
caro Massimo,credo di essere pure io nella tua stessa condizione, ma con un cellulare samsung, l'ho comprato praticamente con il display difettoso, e il giorno dopo l'ho riportato in negozio chiedendo che mi fosse cambiato con lo stesso modello, ma mi hanno risposto che non erano in grado di farlo, e l'ho dovuto mandare in assistenza, non sono x niente soddisfatto e insisto a pretendere il prodotto nuovo,comunque riguardo la tua domanda credo che la restituzione dei soldi rientri nelle scelta del cliente..........l'ho letto su un decreto legislativo..ciao
Topesio
26 settembre 2007 0:00
Senti presuntuosetto dei miei stivali, cosa cazzo avresti da ridire sulla mia competenza?
Ti ho riposto in maniera chiara se vuoi capire e poi ti ho anche detto (ma vedo che sei un po' duro di comprendonio) che il forum NON è la sede adatta per porre certi quesiti: hai capito finalmente?
Pincopallino
26 settembre 2007 0:00
E bravo Massimiliano, che vuole stabilire da solo qual è il tempo congruo.
Massimiliano Violetti
26 settembre 2007 0:00
Se chiedere il prodotto regolarmente acquistato significa esagerare, allora forse ho sbagliato forum o molto più semplicemente chi ha risposto al mio quesito non ha capito bene la situazione.

L'impiegato di mediaworld non mi ha offerto un prodotto uguale al mio, ma uno che era in esposizione da chi sà quanto tempo, e dato che i monitor lcd sono prodotti delicati non mi sembrava proprio il caso di accettare l'offerta proposta (con tono arrogante)
dopo che ho speso 250 euro guadagnati col sudore...

Comunque ripeto la domanda, e spero che questa volta mi risponda una persona competente senza fare polemiche, ho diritto alla restituzione della somma pagata se il venditore non può sostituire il monitor entro un tempo da me ritenuto congruo?

(17 giorni per il prodotto in questione e per l uso che ne devo fare mi sembrano uno sproposito...)
ZoZZone
26 settembre 2007 0:00
topesio....topesio....
STARE ZITTO NO eeeeeeee!
Topesio
26 settembre 2007 0:00
Lo so BENISSIMO che il diritto di recesso esiste! Semplicemente mi sono stufato di sentirlo evocare a sproposito ad ogni piè sospinto. Chiaro?
La Legge dice che il cliente ha due anni di garanzia del venditore, il quale deve provvedere nell'ordine a:
1. riparazione
2. sostituzione
3. reso dei soldi.

Riguardo la riparazione, la Legge non dà un preciso intervallo di tempo, pertanto sta alle parti decidere quale sia congruo e 10 giorni mi paiono (e sono) del tutto normali.
Se i tempi si dovessero dilatare in eccesso, puoi inviare una lettera di messa in mora, ad ogni modo non è il forum la sede più appropriata per porre quesiti, in quanto esiste nel sito una apposita sezione.
Nel forum di solito si dicono sciocchezze e ci si insulta allegramente.
Pincopallino
26 settembre 2007 0:00
Mi pare che Massimiliano stia esagerando.
Se MediaWorld ha offerto tante soluzioni, compresa quella di sostituire il monitor difettoso con altro identico, non mi pare che sia il caso di fare una tragedia se questo monitor impiega 10 giorni di più ad arrivare.
Se non vuole aspettare qualche giorno non è una tragedia nemmeno prendersi quello in esposizione e passarci sopra un panno per togliere un po' di polvere. E' un monitor lcd, accidenti!
Massimiliano Violetti
25 settembre 2007 0:00
Il diritto di recesso esiste, c'è una legge del 99 che forse dovresti leggere, ma riguarda gli acquisti a distanza...

Comunque la mia domanda è un altra.
Posso pretendere la restituzione dei soldi?
Topesio
25 settembre 2007 0:00
E dagli con questa storia del diritto di recesso che... NON ESISTE!!!
Commenti
  1-16/16