Commenti
  1-15/15  
Scemari
12 marzo 2014 11:26
Ciao ragazzi, io ho un colloquio la prossima settimana presso la sede di Comunika perchè ero intenzionata a frequentare il master in Editoria. Leggendo i vostri commenti, devo dire che mi è passata la voglia! Credo proprio che non mi presenterò. Grazie mille per gli avvertimenti e i consigli.
charliez
22 marzo 2013 13:06
in base alla mia personale esperienza, sconsiglio questo master

120/150 ore di lezioni teoriche, per quanto di qualità, forse non bastano per dare una formazione solida nell'ambito dell'editoria, ma il problema vero non è tanto la didattica, quanto piuttosto l'organizzazione dello stage

il fatto è che il tirocinio, che è la parte più corposa del master (300 ore), non viene assegnato subito dopo la parte teorica ma dopo moltissimi mesi in base al punteggio ottenuto nell'esame finale

questo penalizza notevolmente chi ha conseguito un risultato non eccellente; e poi non è detto che lo stage venga organizzato in un'azienda partner; mi ricordo che qualcuno, non potendo aspettare molti mesi, alla fine se l'è trovato da solo...quanto a me, sono capitata in un'azienda che non conosceva comunika, quindi dopo lo stage non c'è stato nessun proseguimento lavorativo

quindi, non so se valga la pena spendere 4000 euro per un master che non garantisce lo stage in termini ragionevoli, e che non garantisce uno stage finalizzato ad un concreto inserimento lavorativo; certo quest'ultimo rilievo non è del tutto imputabile al solo ente che organizza il master, ma tutto sommato la valutazione complessiva per me non è positiva
minotauro5801
23 gennaio 2012 20:29
Sto allestendo un Master per futuri Palombari-Ciclisti. Il corso si terra' a casa mia ed avra' la durata di 6 (sei) ore,5 ore di lezione teorica ed una ora di pratica con immersioni in vasca da bagno in ghisa e bici fornita dal sottoscritto.
Costo totale Euro 2.999.
Pagamento all'atto dell'iscrizione.
lucillafiaccola1796
23 gennaio 2012 19:29
non credere a nulla solo perché ti è stato detto.

non credere a quanto il tuo maestro ti dice, solo per rispetto per il maestro.

ma qualunque cosa tu, dopo accurati esame e analisi, trovi essere gentile, vettore al bene, al giusto, al benessere di tutti gli esseri, fanne dottrina in cui credere e a cui attenersi.

fanne la tua guida.

(gautama siddharta)

in Romano: sveja Bamby!!!!!!
baqi
13 gennaio 2012 11:34
Salve a tutti! Condivido pienamente i vostri commenti sul Master in Editoria e Comunicazione organizzato da Comunika e Palombi Editore. Per me è stata la peggiore esperienza di formazione che abbia mai fatto! La peggiore e la più costosa. Potrei raccontarvi la mia terrificante esperienza ma ciò che mi preme ora, più di tutto, è trovare con voi un modo efficace per fare qualcosa affinché altri ragazzi non cadano nella trappola in cui noi siamo caduti. Che cosa possiamo fare? Scrivere è già qualcosa, perché altri leggeranno e forse, se stanno pensando di fare il Master, cambieranno idea. E che ne dite se raccogliessimo le esperienze di vari utenti e scrivessimo un vero e proprio articolo che faccia parlare di sé su giornali, radio e televisioni? Non si tratta di fare cattiva pubblicità ma di testimoniare e argomentare la realtà dei fatti di un Master che non ha niente a che fare né con la formazione né con l'inserimento nel mondo del lavoro! Qualcuno potrebbe prendere spunto da questo caso per intervenire sulla realtà della proliferazione dei Master che sono solo macchine per fare soldi. Spero che vi vengano in mente anche altre strade e soluzioni che possano portare, nella lunga durata, a un reale cambiamento. Tra noi vi sono sicuramente giornalisti e pubblicisti che potrebbero dare risalto al nostro intervento anche iniziando dalle testate locali. Metto a disposizione il mio tempo per raccogliere i vostri contributi e redigere un articolo. Contattatemi a questo indirizzo mail: [email protected]

Sauti a tutti

baqi
lucillafiaccola1796
23 dicembre 2009 18:50
Si è vociferato qualche tempo fa... e magari quatti quatti l'hanno infilato in qualche "fini anziaria" che vovevano togliere valore legale alla laurea... ad imitazione degli su dove basta avere il pallino per un qualche sportuccio [da "sporta" borsa della spesa] per avere il "Diritto" di tagliuzzare un povero disgraziato che capita sotto le loro manine di chirurghi affermati!
Ed allora se la laurea non vale un pene am ato... figuratevi i "masters"! E poi chi masterizza i masters? Qualche "pizzicarolo" deluso... sicuramente... e Voi pagate!!!!
E Voi piangete! Sveglia! cappuccetto rosso in realtà... è stata Lei che s'è "magnata" la nonna... il Lupo in realtà era "vegetariano"!
Non parliamo poi del caccia attore!
Annapaola Laldi
23 dicembre 2009 16:54
Questa realtà dei master non mi riguarda direttamente, data la mia età. Tuttavia ne sento parlare e conosco persone giovani che li hanno fatti con maggiore o minore profitto e soddisfazione. Nel caso segnalato vedo che c'è un coro di critiche pesanti. E allora mi/vi chiedo: ma avete fatto qualcosa di ufficiale per esprimere il vostro scontento e la vostra protesta per i soldi buttati (da voi), ma intascati da quegli altri signori?
Avete scritto agli organizzatori e per conoscenza alla stampa (su carta o in rete) e alle associazioni dei consumatori?
Avete segnalato la cosa all'università che è collegata a questa iniziativa? Mi pare che ogni master abbia un collegamento con qualche facoltà o istituto universitario. O mi sbaglio?
Cominciate a fare dei passi ufficiali e registrati quanto meno da una copia con ricevuta di raccomandata A/R all'indirizzo degli organizzatori, che, a quanto leggo, possono essere chiamati tranquillamente "fedifraghi", perché non hanno corrisposto a quanto promesso e alla fiducia in loro riposta. Farete una cosa saggia e utile non solo per sfogarvi legittimamente, ma anche per incoraggiare altri come voi a ribellarsi a questo meschino andazzo.
NonCiSto
23 dicembre 2009 0:05
Mai stato più colpito da chi posta in queste pagine... esiste un altro forum su studenti.it che parla di questo presunto master ed io, dopo aver letto tutto ed essermi informato anche in sede, ho deciso di non farlo. Pessima opinione mi hanno fatto in sede, come pessimi sono i commenti in rete.
anticorpo
15 maggio 2008 0:00
Ho frequentato il Master in editoria organizzato da Comunika e Palombi nel 2006 e anche la mia esperienza è stata negativa.
Per quanto abbia avuto la possibilità di fare uno stage in una casa editrice, non mi ritengo soddisfatto dei soldi spesi. Mi aspettavo una preparazione migliore e una organizzazione più accurata.
Non ho trovato nessuna delle due.
Purtroppo, alla fine, siamo sempre noi a rimetterci. Mai che pagassero ''gli altri''.
Logos_etico
8 maggio 2008 0:00
Conosco questo Master, o sedicente tale.
L'ho frequentato un paio di anni fa.
Molto molto deludente.
Mi sono sentito davvero preso in giro.
d. splendenta
5 maggio 2008 0:00
Anche io ho frequentato il master della comunika, e sto ancora piangendo per il denaro speso. Non ritengo che il corso sia valso la spesa, per nulla. La parte teorica di questo corso è stata deludente, sotto tutti gli aspetti, confido nello stage che dovrebbe cominciare (se e quando...).
zidane77
24 aprile 2008 0:00
anch'io non sono contenta del master comunika/palombi: superficialità, poca professionalità, argomenti trattati con troppe chiacchiere inutili e senza organicità. io lo sconsiglio vivamente
Ch'ammaffà
21 aprile 2008 0:00
Sono anch'io a scrivere sul Master organizzato da Comunika e Palombi. Hanno venduto fumo, più che arrosto, trovando degli ottimi polli. Molta poca pratica, troppe parole superflue, poca preparazione seria, altrettanta poca concretezza. E il venir meno a molte promesse. Un master da Sconsigliare vivamente.
amareggiata
20 aprile 2008 0:00
sono d'accordo anch'io, pienamente, con i miei colleghi. avevo iniziato a frequentare il master con mille aspettative e tanti sogni....purtroppo adesso mi ritrovo molto afflitta per l'andamento del tutto. Superficialità e poca professionalità, ecco il mio giudizio sull'andamento del master fino ad ora...ma potranno mai cambiare le cose?! non penso...
Amarezza
20 aprile 2008 0:00
concordo, anche io ho frequentato quel master di Comunika e Palombi editore. tante promesse e tante aspettative create e poi deluse. argomenti trattati in maniera superficiale e poca professionalità. 3000 euro per parlare di nulla e per sentirsi dire da chi organizza corsi di formazione che la teoria non vale niente, è la pratica che conta.
Commenti
  1-15/15