Commenti
  1-1/1  
scocciato
9 agosto 2008 0:00
Questi comportamenti ed analoghi sono solo la punta dell'iceberg(slogan inflazionato) del malcostume che vige nel mondo dell'artigianato, del piccolo commercio, dei servizi... anche se si spacciano spesso correttezze per il contrario di esse.
Per quanto mi riguarda, vista l'età mia, ho imparato a malincuore, che nella vita bisogna sempre diffidare di tutto e di tutti, delle proposte chiare e di quelle, ovviamente, poco chiare. Quando vado dal meccanico, ed un pò me ne intendo, resto lì ad osservare l'operato e se proprio non posso, mi faccio fare preventivi, e quant'altro che mi dia sicurezza dell'onere successivo. Siccome le spese non sono mai meno del preventivo, ma sempre maggiori, insisto per uno sconto, dato per""scontato""che vengono sempre applicate maggiorazioni incomprensibili.
Spesso ho notato che i meccanici saltano da un'auto all'altra, da un cliente all'altro, parlano con uno, col magazziniere, con un cliente frettoloso, mettono l'olio a uno, poi sospendono e vanno a cambiar le candele all'altro, poi ritornano.... State sicuri che alla fine della giornata lavorativa le ore fatturate in totale per l'azienda non sono otto(mediamente di lavoro giornaliero) ma sedici se non venti quando la gente lascia il mezzo e se ne va.
Saluti e più attenzione e diffidenza anche se si crede di far brutta figura.
La peggior brutta figura la fanno, però, i ladri.
Commenti
  1-1/1