portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
L' ONOREVOLE MAGNATORIA
Bookmark and Share
di neve
3 marzo 2009 0:00

questa mattina 3 marzo, ascoltando un notiziario, ho appreso che da ieri tutti i prezzi erano scesi mediamente del 20%: quasi ci rimanevo secco. Poi però mi sono tranquillizzato: i prezzi, a cui si riferiva l'annuncitrice, erano solo quelli della buvette di Palazzo Madama, dove, per intenderci, vanno a ristorarsi gli "onorevoli" senatori. Al Ovviamnte il ribbasso interessa anche le bevande ed i dolci; ci mancherebbe che ai nostri rappresentanti restasse il boccone nel gargarozzo . L'aggiornamento, come precisato dai senatori questori, è dovuto all'avvicendamento nella gestione della buvette. Che bella notizia di primo mattino! I nostri rappresentanti superpagati e destinatari di vergognosi benefici potranno finalmente ristorarsi senza alcun problema economico e la finiranno di tirare la cinghia. E' l'ennesima vergogna dei nostri parlamentari; c'è una parte della popolazione che veramente fa la fame ed questori senatori trovano anche il modo di far risparmiare qualcosa sul pranzo che già pagavano una miseria. Una domanda vorrei porre ai nostri illustri "onorevoli": visto che il pranzo veniva già pagato molto poco, il risparmio derivato dall'avvicendamento della gestione non poteva andare ad alleviare le cospicue spese di Palazzo Madama? Se non fosse stato possibile, il risparmio non poteva essere devoluto in beneficienza? Che ingenuo! Non ho ancora capito che quando c'è da elargire qualche beneficio alla "casta " dei politici tutto è semplice ed anche superveloce, quando ahimè si prospetta qualche restrizione tutto, come per incanto, diventa difficile, laborioso e financo anticostituzionale. Questo può essere considerato un discorso demagogico, ma soprattutto ai nostri "onorevoli" può restare indigesto. Che schifo! Chi difende i lavoratori cosa fa, spera do essere invitato alla magnatoria?

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori