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Assistenza post vendita ed estensione di garanzia
di Pierluigi
1 aprile 2009 0:00
 
Salve,
ho acquistato il 12 marzo del 2007 un portatile da un negozio online, newprice.it, con estensione di garanzia.
Essendosi guastato il pc, il 17 marzo 2009 contatto newprice per chiedere informazioni per poter usufruire dell'estensione di garanzia. L'operatore mi chiede di inviare un'email al postvendita, ma dopo uno scambio di 2 email, non ho ricevuto nessuna risposta per ben 2 settimane. Nessuna risposta al telefono e nessuna risposta alle successive email.
Oggi, 1 aprile, finalmente ho una risposta telefonica e via email mi viene indicato un numero 199 (che in effetti era indicato sul documento che attestava l'attivazione dell'estensione) per mettermi in contatto con una società di consulenza che (incollo l'email di newprice) '"è incaricata di far da tramite
tra il cliente,il rivenditore e la casa madre dell'articolo".
Ho provato almeno una ventina di volte a telefonare al numero 199, senza esito positivo.
Spazientito ricontatto newprice per sapere che fare e la risposta è:

"In questo purtroppo però non posso aiutarla
La invito ad insistere
Non possiamo fornire direttamente noi assistenza
Senza l'intervento di tale azienda...."

A me sembra molto strana una situazione simile visto che, durante l'acquisto dell'estensione di garanzia e del pc, non ricordo di aver letto un riferimento a questa azienda (almeno sulla fattura non vi è nessun riferimento), anzi, sul documento in cui mi viene comunicata l'attivazione, si parla di contattare l'199 (sempre lo stesso numero) per avere chiarimenti dal "servizio cortesia Newprice".

Mi auguro che in questi giorni ottengo una risposta da questo numero 199, ma in caso negativo, cosa posso fare? E' corretto ciò che mi viene detto?
 
 
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1 aprile 2009 0:00
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