testata ADUC
Autoplus Terni - Nuova Seat Leon, impossibile ritirarla!
di bruno8697
2 maggio 2013 15:57
 
Il giorno 19 gennaio 2013 ho sottoscritto un contratto per l'acquisto di una nuova Seat Leon presso la concessionaria Autoplus di Terni. Il venditore mi ha assicurato che mi sarebbe stata consegnata in 60 giorni, ma generalmente avviene sempre prima. Ovviamente, non si è sbilanciato di scriverlo nel contratto, per quanto possa avere qualche valore. Mi sono anche accorto, successivamente, che nonostante ci fosse una promozione di omaggio dei fari a led (da me invece pagati 900€), la stessa, non mi è stata proposta.
Al 60º giorno ho chiamato in concessionaria per avere novità sulla consegna, ma non sono mai riuscito ad avere informazioni chiare e precise. Ho contattato allora il servizio clienti della sede centrale. Solo allora, per scusarsi del ritardo, sono stato omaggiato delle 900€ del prezzo dei fari a led. Mi é stato inoltre confermata la data di consegna a metà aprile.
In data 17 aprile, dopo 3 mesi, l'autovettura è finalmente arrivata! Vengo contattato ed invitato a recarmi in sede per sbrigare le pratiche burocratiche e, soprattutto, pagare l'auto. Solo dopo 10 giorni circa avrei potuto ritirarla. La conferma mi viene data anche dal servizio clienti sede centrale, l'auto non può essere consegnata subito ma dopo circa 10 giorni. Il 19 aprile mi reco in concessionario, sbrigo tutte le pratiche e pago regolarmente la somma dovuta. Chiedo anche di non lasciare l'auto in esposizione in concessionario, ma ritirarla presso il loro deposito. Nessun problema!
Assegno immediatamente incassato! Ma nonostante ne sia proprietario, oggi, dopo quasi 4 mesi, non posso ancora ritirarla. E contrariamente a quanto da me rappresentato, si trova in bella esposizione in concessionaria!
Nel frattempo il bollo della mia attuale vettura che devo dare loro in conto vendita, è scaduto il 30 aprile.
Ancora una volta ho contattato il servizio clienti Seat ed aspetto una risposta, mentre non riesco a parlare con nessun responsabile della concessionaria Autoplus di Terni, la centralinista ogni volta afferma che le linee sono occupate o mi passa un numero che suona a vuoto.
Mentre la mia auto regolarmente e puntualmente pagata, si trova in esposizione in concessionario.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
2 maggio 2013 15:57
Autoplus Terni - Nuova Seat Leon, impossibile ritirarla!
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS