testata ADUC
bollettazione TELECOM traffico numeri 70X
di CREMONESI FRANCESCO
25 giugno 2003 0:00
 
Solo oggi vengo a conoscenza tramite il vostro sito, della procedura per il rimborso spese traffico verso i numeri 70X, che trasmetterò ad amici e conoscenti che come me sono stati vittima di questa maxi truffa.
Vi racconto la mia esperienza:
in presenza di richiesta di informazioni alla TELECOM in merito ad una fatturazione esorbitante, la stessa mi chiariva che si trattava di tariffazioni relative a collegamenti internet, ma non mi informava della possibilità di bloccare i pagamenti relativi agli stessi e di procedeere mediante denuncia ai Carabinieri.
Avuta notizia di sicura truffa ai danni degli utenti dai TG televisivi, ho così proceduto:
1) Ho richiamato nuovamente la TELECOM con richiesta di blocco dei numeri interessati (70X): anche in questa occasione mi viene sì confermata la disattivazione automatica a decorrere dall'01/06/03 del numero sotto indicato, ma non ancora l'informazione corretta sulla procedura da seguire.
2) Di mia iniziativa ho bloccato il pagamento della fattura TELECOM domiciliato presso la mia banca.
3) Ho provveduto a presentare denuncia presso la locale caserma dei CARABINIERI.
4) Ho altresì provveduto al pagamento dell'importo della fattura TELECOM stornato degli importi relativi al traffico verso lo 70X, come indicatomi.
Nel segnalare il comportamento quantomeno scorretto della TELECOM, ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
25 giugno 2003 0:00
bollettazione TELECOM traffico numeri 70X
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS