Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Bollo Auto Errato

Mike · · 0 interventi
Ho acquistato un'autovettura usata nel 2003, l'auto era stata immatricolata il 28.07.2000 dal primo proprietario. Questultimo ha pagato il primo bollo a settembre 2000 con scadenza 08/2001, regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate. Quindi io ho continuato a pagarlo con scadenza agosto di ogni anno.
Ho rottamato l'auto il 31/08/2005, credendo di essere nei litimi delle date previste per l'esenzione del successivo bollo.
Invece a novembre 2008 mi vedo recapitare dall'agenzia delle Entrate la richiesta di pagamento del bollo 2005/2006. Recatomi all'ufficio competente, ho scoperto che la scadenza del mio bollo era ad aprile di ogni anno, riferendomi che il primo bollo doveva essere pagato con scadenza ad aprile e non ad agosto e che quindi devo pagare il bollo + la sanzione + gli interessi.
Considerazione: ma in questi hanni che ho pagato e che l'agenzia delle entrate ha riscosso, perchè non avvisavano che il bollo veniva pagato regolarmete con scadenza sbagliata?.
Sapeti dirmi se devo pagare oppure c'è qualche altra soluzione?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici