testata ADUC
CAMBIO TARIFFE DELLA 3
di lippolis giampiero
10 luglio 2007 0:00
 
Salve sono il Dott. Giampiero Lippolis, vorrei porre alla vostra attenzione un problema, in quanto la compagnia telefonica 3 (h3g), per circa 1 anno e mezzo ha pubblicizzato un piano tariffario super3, e questo se avveniva con una portabilità era ancora più conveniente. Oggi scopro che la 3, giustificando cambiamenti nel mercato, dal 1° settembre 2007 cambierà i termini di tali tariffe, aumentando costi per chiamate e sms, ma soprattutto eliminando di fatto, la convenienza attuata fino a qualche mese fa per chi avesse concluso un'operazione di portabilità. Cambiano selvaggiamente le tariffe, è ammissibile che io passo ad una compagnia perchè ha una buona tariffa e loro dopo 1 anno mi cambiano questa tariffa? Inoltre mi hanno suggerito che se non mi sta bene posso cambiare operatore o cambiare tariffa. Le nuova tariffa che mi hanno proposto è assurda, applicano scatti anticipati di 3 MINUTI!!!!!! Sono laureato in economia, e non ho mai visto dei contratti in cui chi pratica l'offerta varia le condizioni a proprio piacimento, oppure io consumo per 30 secondi e mi addebitano un costo di 3 MINUTI. Si sta tornando alle tariffe monopolistiche di oltre 15 anni fa a mio parere. Io rilevo un accaparramento selvaggio delle utenze e una volta raggiunta una soglia soddisfacente si pratica un aumento sensibile di 2 cent. di euro sulle tariffe di sms e di chiamate voce al minuto, sono mezzucci economici.
Poi in passato una conquista come la tarriffazione al secondo è praticamente sparita, tranne che per scelte di tariffe costosissime.
Vorrei sapere se è legale tutto questo. Dal 1° settembre molti utenti subiranno questa situazione.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
10 luglio 2007 0:00
CAMBIO TARIFFE DELLA 3
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS