Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

cara tim

cry1972 · · 2 interventi
Salve sono Cristian
Nei primi giorni di luglio precisamente il giorno 4 vado in un negozio tim per cambiare gestore visto che con vodafone
non mi trovavo più bene dopo tanti anni,trovo un ragazzo che una volta detto le mie intenzioni di passare a tim,mi accoglie a braccia aperte spiegandomi tutte le offerte
che avrei usufruito in quel momento passando a tim.
Faccio presente che io lavoro all'estero ed avrei bisogno di una tariffa per chiamare in italia e anche in europa,lui mi dice che per l'estero non ci sono particolari offerte.
Va bene lo stesso,decido di fare il contratto per "tutto compreso 500".
Fin da subito io informo al ragazzo che non possedevo carte di credito o meglio io uso le prepagate per le prenotazioni online dei voli ed uso un bancomat che funziona anche all'estero
anche perchè con i casi di clonazione ho un po' paura,lui gentilmente mi rassicura dicendomi:lei è fortunato oggi è l'ultimo giorno che si può fare con rid bancario!!!!
Bene mi dice anche:Lei può fare l'opzione telefonino a rate e visto che entra in tim lei ha tutto al 50%per 12 mesi.
Stupendo io mi faccio due conti ed un telefono(galaxy 2s)che costava circa 600/700€ lo porto a casa con molto meno e visto che io ci lavoro con il telefono.
Dunque mi viene fuori:
14.5€ di tutto compreso 500 al posto di 29€ al mese
7.5€ per rata del telefono al posto di 15€
9€ di internet che al momento non avevo fatto
più tasse ecc
Chi non l'avrebbe fatto?
Io da stupido ho firmato e chiedevo quando mi davano il telefono visto che da lì a qulche giorno sarei ripartito
Non si proccupi appena avremo l'ok dalla sua banca (cosa di 3 giorni)lei viene a ritirare il suo telefono.
Chiedevo anche al ragazzo se quello che mi aveva spiegato e fatto firmare ne fosse sicuro!!!
Lui rispose con sicurezza:IO ci metto la mia faccia ed il mio lavoro!!!!
Davanti a queste affermazioni mi sento tranquillo.
Io in quei giorni devo partire e non faccio tempo ad andare a prendere il mio samsung galaxy 2s che avevo scelto ma ci andrò appena rientro.
Rientro in Italia mi reco nel negozio e appena chiedo del mio tel mi rispondono che non potevano darmelo perchè serviva la carta di credito!!!
Penso a uno scherzo,invece NO non sentono spiegazioni e mi dicono di chiamare tim al 119 ed risolvere da me questa storia
Chiamo dal negozio con il mio cell ed al 119 dopo spiegato il fatto mi dicono che il negozio mi deve dare il telefono come detto,adirittura mi dice se potevo passarle al telefono la

ragazza del negozio,la ragazza non vuole nemmeno saperne di parlare con quelli di tim.il 119 mi invita a cambiare negozio ed io "eseguo"
Mi reco in un'altro negozio tim e la stessa storia serve carta di credito.richiamo il 119 ed una signorina gentile mi dice che mi avrebbe mandato via mail i moduli per fare la richiesta
dell'opzione telefono.In attesa della mail mi contattano dal 119 e mi dicono che l'opzione telefono si può fare solo con carta di credito.ASSURDO ma cosa cavolo mi ha detto il primo venditore????
Io apro un reclamo ed il callcerter mi invita a mandare una lettera che io mando il giorno dopo al centro reclami di Krotone.
Sconfortato dalla presa per i fondelli mi tolgo la soddisfazione di dire a quel salame del negozio che era un asino e che se non sapeva quello che diceva ai clienti di cambiare mestiere
lui mi risponde che non ha colpa perchè tim aveva cambiato le carte in tavola senza dare comunicazione,mah!!!!
Nel mese di agosto sono in Lituania ed la mia linea telefonica è praticamente morta,non riesco a chiamare nessuno ed nemmeno a ricevere!!!!!Cazzo che faccio io ho un sacco di gente che mi deve chiamare, io sono un tecnico e i clienti mi cercano!!!!!
Riesco a chiamare dalla Lituania,con un telefono di un collega,il 119 e spiegato il problema non capiscono e mi dicono che secondo le verifiche la mia linea era apposto ma niente,richiamo incazzato ed una signorina più informata mi dice che se non veniva pagata almeno la prima fattura io non ero abilitato a chiamate internazionali!!!!!!Ma vi rendete conto che problemi mi hanno creato!!!! tanti clienti incazzati!
Alla fine una signorina mi fa una "forzatura della rete" per poter chiamare cosa che non si può fare........mamma mia!!! quale guaio!!! IO DEVO USARE STO TELEFONO!!!!!!!
Riguardo al telefono che mi spetta ci metto una pietra sopra e lascio perdere,non ho tanto tempo da perdere posso anche comprarmelo!
A fine settembre sono ancora in lituania e vengo chiamato da una signorina gentile di tim che mi dice che aveva notizie riguardo il mio reclamo io rispondo che non avevo tempo e che per me la storia era chiusa,almeno che non ci fossero notizie positive.Lei con voce rasserenante mi dice:il suo reclamo è stato accolto in suo favore pertanto lei può recarsi in un negozio tim a prendersi il SUO negozio con il numero di pratica che le invierò per sms.

Io chiedo se era uno scherzo,invece no.Saluto e ringrazio
Rientro in Italia dopo qualche giorno e vado non in uno ma ben TRE dico TRE negozi tim facendo la figura dello stupido e sentendomi dire che serviva la carta di credito!!!!
La mia reazzione è tremenda ed il primo che mi risponde al 119 lo investo di parole, non mi sono mai sentito preso per i fondelli in questo modo!!!!
Per non scrivere tutto il proseguo della storia,mi chiama un responsabile (penso)ed mi dice che anche se avevo ragione tim non poteva risolvere perchè "il sistema non lo permette"ed mi invita a cambiare operatore.Sono allibito da questa affermazione,io gli dico se fosse mio dipendente lo licenzierei all'istante!!Non si sputa dove si mangia!!!
Concludo dicendo che la prima fattura arrivata il 10/10 non l'ho pagata e così ho già ricevuto il sollecito di pagamento il 25/10 ,Tempestivo!!!!
Ora attendo un recupero crediti e che mi chiudano la linea
Io mi devo tenere il danno e la beffa e tutte le figure di m..... fatte nei negozi dove andavo a chiedere la "carità"
Spero lei legga questa mia storia assurda e se vuole rispondermi mi fa piacere.
Cordialmente Cristian
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici